Start Reading

SAN PIO DA PIETRELCINA - Infanzia e giovinezza: Episodi tratti dalla vita di Padre Pio, narrati sulla base di fatti storici documentati

Ratings:
125 pages1 hour

Summary

In queste pagine impareremo a conoscere un giovane fanciullo “rapito” da Dio di nome Francesco, che con tanta buona volontà e determinazione ha iniziato uno dei più fecondi cammini spirituali che la Chiesa cattolica ricordi. 
Dal giovane mistico protagonista di tante straordinarie visioni celesti, all’impegnato novizio che affronta con coraggio la rigida regola dell’ordine francescano per diventare un vero servo di Dio.
In questo nuovo libro, la figura di San Pio, l’umile monaco di Pietrelcina, ne esce arricchita di tanti aspetti per lo più sconosciuti alla maggior parte dei lettori che lo ricordano soprattutto per i numerosi fenomeni straordinari che hanno caratterizzato la sua vita, come ad esempio le stimmate o i doni mistici della bilocazione e dell’introspezione delle coscienze che hanno accompagnato il serafino di Pietrelcina fino alla morte, avvenuta il 23 settembre 1968 a San Giovanni Rotondo. In queste pagine è tratteggiata come in un romanzo, la grande personalità carismatica del monaco santo Padre Pio, elevato da Papa Giovanni Paolo II all’onore degli altari nel 2002.
Il racconto degli avvenimenti della sua giovinezza che qui vi presentiamo, appare agile e sciolto; le vicende sono descritte con lo stile narrativo e si appoggiano alla documentazione storica presente negli archivi. 
Per esigenze editoriali, alcuni punti del racconto sono in parte stati adattati al genere della fiction e rimaneggiati per motivi di narrazione ma i fatti salienti della vita dello stigmatizzato del Gargano, sono rimasti inalterati.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.