Start Reading

Il sasso dipinto

Ratings:
415 pages4 hours

Summary

Dall'autore del best seller "Come vorrei che fosse"

È il primo giorno di scuola media quando Leonardo invita un ragazzino spaurito a sedersi al suo stesso banco non immaginando che si tratti del figlio dell’ingegner Fioravanti, un ricco e potente imprenditore che si è recentemente trasferito a Forlì, la sua città natale, di ritorno da Milano, dove ha costruito la sua enorme fortuna.
 
Neppure immagina che in seguito, attraverso l’amicizia con Tommaso, comincerà a frequentare villa Cecilia, la prestigiosa dimora dei Fioravanti, dove conoscerà gli altri membri della famiglia, la raffinata madre, l’indisciplinata sorella Amelia e lo sfuggente padre, l’Ingegnere, quasi sempre in viaggio per lavoro e per coltivare amicizie importanti nei salotti buoni di quell’Italia di fine anni 80.
Leonardo rimane affascinato da quel mondo a lui sconosciuto, fatto di feste in piscina, di partite di tennis, di cene eleganti e farà di tutto per entrare a farne parte arrivando a confondere giusto e sbagliato, con conseguenze imprevedibili.
 
Nel frattempo, l’adolescenza incombe col suo carico di paure e desideri inconfessabili e all’orizzonte si intravede il sopraggiungere di quell’onda anomala che passerà alla storia col nome di Tangentopoli.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.