Start Reading

Sigaro Avana e Altri Racconti

Ratings:
255 pages3 hours

Summary

Non vi pago
“Joe, è arrivata ancora una lettera dalla banca.”
“Buttala via, zia Martha. Non pago, neanche un soldo a quelle salsicce unte con camicia bianca e cravatta.”
“Ci toglieranno la casa e tutta la proprietà, Joe. Dove andremo? Mi piace questa casa a due piani, ci sono nata e mi voglio dondolare in questo piccolo patio fino a quando ne avrò voglia. E la nostra nuova vicina mi ha promesso che mi insegnerà a coltivare le rose. Avremo un roseto, Joe. Non potremmo dare qualcosa alla banca?”
“Zia Martha, preferirei che tu imparassi a crescere cetriolini e pomodori. Non viviamo tempi romantici. Abbiamo spesso un sacco di soldi per sistemare la casa e il trattore, poi la grandine e poi i prezzi dei prodotti agricoli che sono in calo. Fammi vedere quella lettera.”
La lettera della banca è insolitamente poco aggressiva e poco complicata.
Caro Joe Penbleton, in relazione alla sua richiesta di una revisione della rata mensile di rimborso del suo prestito, la invitiamo a visitarci di nuovo e al più presto nel nostro ufficio. Mary Smith.
Joe sogghigna felice e rilegge a voce alta.
“Questa donna si sta pisciando nelle mutande, zia Martha. Deve portare mutande ricamate a giudicare dal resto. Ha paura di perdere il posto, per via che un sacco di gente non ha soldi da dare alla banca. Penso che mi farò pregare prima di andarci di nuovo.”

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.