Start Reading

Le Signore dell'Acqua

Ratings:
259 pages

Summary

Nel secondo episodio della Trilogia di Harm incontriamo una bellissima quanto malinconica Crissi, addormentatasi sulla Terra in una notte di lacrime, e risvegliatasi nella magica terra di Fanzàgo, alla corte di un giovane Re Caleb, intenzionato a farne la sua sposa. E incontriamo il detective A.J. Melrose, arrivato dal Maine tre anni prima...
Sebbene le scritture di Fanzàgo promettano felicità e giustizia, è senza dubbio l'eterna giovinezza dei suoi abitanti a portare ben presto l'attenzione del lettore sui poteri della sua acqua magica.
Nonostante l'inizio di una storia d'amore, nonostante un’inquietante città dai tetti completamente neri, nonostante l'arrivo o il ritorno del male, nonostante un efferato omicidio e una fuga fino alla spettacolare fortezza posta fra le alte vette innevate del Courter, ciò che il lettore comincia a richiedere, e a ricercare, è un sottile e profondo, mistico ed allettante senso di appagamento interiore, cui l'Autrice ci ha abituati nel primo volume della serie, così che solo l'incontro con le Quattro Signore di Warmwater comincia a placarne la sete.
Perché tutto, per l'Autrice, è un pretesto per parlare di cose dell'Anima, veicolate e nascoste sotto strati di simboli e di allegorie.
E l'acqua delle Signore non tarda a svelare i suoi misteri, conducendo il lettore a credere d’intuire la conclusione della storia, finché, invece, egli non dovrà, a sua volta, stupirsi e deliziarsi della conclusione cui l'Autrice conduce il protagonista.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.