Start Reading

Il giro del mondo in un battito d’ali!

Ratings:
81 pages38 minutes

Summary

Kirù è un giovane uccellino intraprendente e avventuroso. Fin da piccolo non riusciva a stare fermo un attimo nemmeno mentre mangiava, spiegava le ali al vento e si faceva trasportare e cullare da un albero all’altro. Scrutava con occhietti vispi e curiosi tutto ciò che lo circondava, con una grande voglia di scoprire, sapere cosa ci fosse oltre i confini di quei prati immensi. Così un giorno, saluta la sua famiglia e parte per il giro del mondo in un battito d’ali!
Lungo il suo viaggio incontrerà tanti amici e visiterà luoghi mozzafiato: Roma, la città eterna; Pisa con la sua torre pendente; Venezia, la città costruita sull’acqua; Atene coi suoi templi; Parigi e la sua torre alta trecento metri; l’Andalusia con i suoi tori e il flamenco; il lago di Loch Ness in Scozia; le isole Aran, patria delle pecore; l’Islanda; San Pietroburgo; l’Egitto con le sue piramidi; la savana africana; Dubaj; l’India e il Taj Mahal; la grande muraglia cinese; i giardini di Kioto in Giappone e l’Australia; il Perù; la foresta amazzonica; il Grand Canyon e New York.
Farà tesoro di ogni scoperta da raccontare alla sua famiglia al rientro a casa. Perché come dice Kirù: è più bello viaggiare quando si ha un posto sicuro e caldo dove tornare!

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.