Start Reading

Omniagramma: Appunti Lungo il Sentiero

Ratings:
158 pages2 hours

Summary

Ti poni anche tu delle domande sull’universo e sull’esistenza umana?

Se anche tu cerchi risposte a questi interrogativi, ai motivi della nascita dell’universo e sullo scopo della vita, leggendo questo libro troverai risposte nuove e diverse da quelle solite di tipo scientifico o religioso.

L’autore, in oltre trenta anni di ricerche, studi e approfondimenti, ha trovato le risposte che cercava e ha deciso di metterle a disposizione di chiunque voglia conoscerle, condividerle, svilupparle.

Si tratta di risposte di tipo esoterico più che religioso, prive di qualsiasi dogma o fede cieca, basate su un insegnamento molto antico tramandato dai Sufi, e reso noto in Occidente da G. I. Gurdjieff e dal suo allievo P. D. Ouspensky.

A chiunque si sia posto le stesse domande, in questo libro può trovare risposte che potranno soddisfare la sua curiosità.

L’autore

Esoterismo, tradizione Sufi, insegnamenti trasmessi da G. I. Gurdjieff ed altri autori, hanno impegnato in ricerche, studi e deduzioni per oltre trent’anni l’autore di questo saggio, Domenico “Nico” Albanese, che nasce ad Imperia nel 1948 ed è tuttora ivi residente.

Amante dei viaggi, gira mezzo mondo assieme a sua moglie con cui condivide gli stessi interessi e da lei stimolato e coadiuvato, inizia il suo percorso evolutivo, per trovare riscontri alle sue ricerche di tipo esoterico.

Quando ritiene di aver trovato finalmente le risposte che cercava ai quesiti relativi allo scopo dell’esistenza umana e dell’universo, decide di condividere in un libro gli appunti presi durante tale cammino, in modo che anche altri possano conoscerle.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.