Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Guida completa al VISTO PER STUDENTI negli USA
Guida completa al VISTO PER STUDENTI negli USA
Guida completa al VISTO PER STUDENTI negli USA
Ebook103 pages1 hour

Guida completa al VISTO PER STUDENTI negli USA

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Questo è "il libro di tutti i libri" per quanto riguarda il visto americano. Contiene tutte le informazioni necessarie dalla raccolta dei documenti per richiedere il visto all'ottenimento della cittadinanza. È utile sia a chi sta pensando di studiare negli USA sia a chi si trova già lì e ha bisogno di chiarimenti su alcuni punti. La sua stesura sotto forma di domande e risposte fa luce su qualsiasi passo della procedura di domanda, il viaggio, l'università, la vita, il lavoro, l'uscita e la cittadinanza.

Il libro è disponibile anche in inglese, spagnolo, portoghese e cinese.

LanguageItaliano
PublisherBadPress
Release dateApr 6, 2019
ISBN9781547579334
Guida completa al VISTO PER STUDENTI negli USA

Related to Guida completa al VISTO PER STUDENTI negli USA

Related ebooks

Law For You

View More

Related articles

Reviews for Guida completa al VISTO PER STUDENTI negli USA

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Guida completa al VISTO PER STUDENTI negli USA - Dr. Dipak Kumar Sharma

    Guida completa al VISTO PER STUDENTI negli USA

    del Dr. D.K. Sharma

    Copyright 2017 & 2018 © l’autore, Dr. Dipak Kumar Sharma.

    Tutti i diritti sono riservati.

    EDIZIONE RIVISITATA

    Distribuito da Babelcube, Inc.

    www.babelcube.com

    Traduzione a cura di Katiuska Parra

    Prefazione 

    DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ 

    Dedica 

    Indice analitico 

    SEZIONE A 

    Il visto 

    Prima di fare domanda 

    Visto USA per studenti  

    La procedura 

    La compilazione del modulo 

    Il colloquio 

    Respinsione del visto 

    Dopo aver ottenuto il visto 

    SEZIONE B 

    Entrata negli USA 

    All’università 

    Il lavoro per studenti 

    Uscita programmata dagli USA 

    SEZIONE C 

    Legge sulla libertà di informazione (FOIA) 

    Scadenza e smarrimento dei documenti 

    SEZIONE D 

    VISTI PER NON STUDENTI - informazioni su lavoro e cittadinanza 

    SEZIONE E 

    Tempistica consigliata 

    RICHIEDI IL TUO REGALO 

    RINGRAZIAMENTI 

    IMPEGNO VERSO L’AMBIENTE 

    PROSSIMO LIBRO 

    ALTRI LIBRI 

    L’AUTORE 

    PUBBLICITÀ 

    ––––––––

    Prefazione

    Questo è primo libro completo che tratta tutte le informazioni essenziali riguardo come fare domanda, il colloquio, il viaggio e il transito, l’arrivo, l’iscrizione, l’estensione del visto, il passaggio ad altri corsi, come ottenere sia un visto per studio che uno per turismo, il passaggio da un visto turistico a uno per studenti, viaggiare fuori dagli USA durante il soggiorno, lavorare dopo gli studi (OPT), lavorare durante gli studi (Pre-OPT/CPT), le tasse per gli studenti. Copre anche argomenti come la carta verde, e i visti H1B e L-1.

    Conoscere il visto per studenti è importante quanto ottenerlo. Persino dopo essere atterrati negli USA con un visto per studenti, esistono centinaia di cose da sapere per sfruttarlo al massimo e per muoversi tranquillamente anche in caso di imprevisti, o per far avverare le vostre possibilità di carriera, le passioni e i sogni.

    Studiare negli USA è sempre un sogno accattivante. Tuttavia le poche informazioni in circolo al riguardo comportano svantaggi e crea un’alta barriera anche per chi ha molto talento. Lo scopo di questo libro è di colmare queste lacune. Sarà sicuramente di grande aiuto a tutti fin dall’inizio per capire i vari passi necessari e i delicati fattori legati al procedimento del visto per studenti. Inoltre il libro faciliterà la comprensione degli aspetti tecnici durante il soggiorno e persino dopo il diploma per l’inserimento nel mondo del lavoro. Vi aiuterà a conquistare il vostro sogno americano spiegando tutto quello che c’è da sapere per quanto riguarda le regole e le agevolazioni.

    Durante gli studi negli USA, l’autore ha avuto difficoltà nel venire a conoscenza delle varie regole, limitazioni e agevolazioni del visto per studenti. Le persone informate erano poche, e il fitto programma del corsiodell’università Johns Hopkins non favoriva sicuramente la ricerca di queste informazioni. Qui l’autore ha raccolto le sue esperienze e osservazioni più accurate dell’essere uno studente negli USA, per evidenziare di cosa veramente si ha bisogno per un visto per studenti, senza dover leggere le miriadi di regole e l’eccessivo materiale disponibile sia online che non, che spesso danno l’impressione di star cercando un ago in un pagliaio.

    Se l’autore avesse avuto anche solo la metà delle informazioni qui contenute durante i suoi studi negli USA, avrebbe sicuramente avuto un successo maggiore e in maniera più produttiva. Molte cose sarebbero state un gioco da ragazzi.

    Il libro è una risorsa completa che farà sicuramente la differenza tra semplicemente essere lì e avere successo mentre si è lì. Questa guida sarà particolarmente utile se la vostra intenzione quella di studiare negli USA o se vi trovate già nel paese, o siete studenti internazionali.

    Per qualsiasi suggerimento al fine di migliorare il libro contattare: authoryoumu@gmail.com.

    Scrivi una recensione per questo libro per ricevere il mio prossimo libro GRATUITAMENTE.

    Il libro è disponibile su Amazon anche in inglese, spagnolo, portoghese e cinese.

    DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ

    Non sono associato o affiliato con nessuna compagnia. Non ho ricevuto nessun pagamento da compagnie, istituti, governi o persone menzionate in questo libro. Tutti i marchi e loghi menzionati appartengono ai rispettivi proprietari. La mia intenzione non è quella di promuovere istituti di istruzione, attività commerciali, servizi, siti web o varie soluzioni, né critico nessuno di questi. Tutte le opinioni qui espresse sono solamente di mia proprietà. Questo libro è una raccolta delle mie conoscenze ed esperienze come studente internazionale negli USA e il libro ha puramente scopo informativo. Siete responsabili di qualsiasi situazione venutasi a creare a causa di suggerimenti o informazioni contenute in questo libro. Non sono un avvocato che si occupa di immigrazione e nulla di ciò che è discusso nel libro costituisce suggerimenti legali. Utilizzate il vostro giudizio e seguite la legge del vostro paese o qualsiasi altra legge che sia valida per voi. Inoltre, i procedimenti tecnici relative al visto americano cambiano di continuo, e anche se io abbia cercato di introdurre le informazioni più aggiornate, non sono responsabile se qualcosa sia cambiato, incorretto o non fruttifero, o è stato tralasciato. Il libro è semplicemente per lettura personale e qualsiasi tipo di uso alternativo come rivendita, copia, scansione e/o stampa non è permessa in nessun formato, elettronico o altro. Per evitare che la vostra copia sia usata illegalmente, è possibile che venga contrassegnata come la vostra copia personale con i vostri dettagli come nome e indirizzo email. Ricordate che se qualcuno ruba o usa in maniera impropria il libro, attrarrà sia conseguenze legali che un karma negativo su se stessi. Questioni legali, se presenti, saranno di competenza della corte presente a Nuova Delhi, India. Durante la lettura e l’uso di questo libro per scopi personali, si implica che abbiate compreso a pieno e siete d’accordo con i termini qui sopra citati. L’autore conserva il diritto di correggere, aggiornare o modificare i contenuti del libro quando necessario. Grazie.

    Dedica

    Dedico il libro ad ogni studente che ha deciso di comprarlo per inseguire i propri sogni. Ammiro il vostro coraggio, la vostra passione e i vostri sforzi di inseguire il vostro sogno di studiare negli USA. Spero che questo libro vi renda la strada meno tortuosa. Vi auguro di avere successo e prego Dio Onnipotente affinché possa far avverare i vostri sogni.

    Indice analitico

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1