Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La storia di Regal
La storia di Regal
La storia di Regal
Ebook39 pages29 minutes

La storia di Regal

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Simpatica storia di ragazzi tra le bellissime montagne della Svizzera nel 1826, … o giù di lì. Strane creature dei boschi, magiche e bizzarre, cambieranno la vita di un bel bambino dai capelli rossi. Con i suoi amici sarà coinvolto a poco a poco in fantastiche avventure, in scorribande pericolose, e incantesimi speciali. Forse solo lui, che tra tutti ha capacità superiori alla media, riuscirà a capire cosa si nasconde dietro un misterioso paese e i suoi abitanti. La storia, adatta a tutti, è soprattutto per un pubblico giovanile, e anche per i più piccini.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateApr 23, 2014
ISBN9788891139412
La storia di Regal

Related to La storia di Regal

Related ebooks

Children's Fantasy & Magic For You

View More

Related articles

Reviews for La storia di Regal

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    La storia di Regal - Fulvio Fusco

    Prefazione:

    Simpatica storia di ragazzi tra le bellissime montagne della Svizzera nel 1826, … o giù di lì.

    Strane creature dei boschi, magiche e bizzarre, cambieranno la vita di un bel bambino dai capelli rossi.

    Con i suoi amici sarà coinvolto a poco a poco in fantastiche avventure, in scorribande pericolose, e incantesimi speciali.

    Forse solo lui, che tra tutti ha capacità superiori alla media, riuscirà a capire cosa si nasconde dietro un misterioso paese e i suoi abitanti.

    La storia, adatta a tutti, è soprattutto per un pubblico giovanile, e anche per i più piccini.

    NB: Tutto ciò che è descritto nel racconto, è pura fantasia dell’autore.

    Capitolo 1

    Nel paese di Tandino era in corso una bufera di vento, gli alberi fortemente scossi ondeggiavano da far paura, tutta la gente che non lavorava, preferiva stare rintanata in casa con le imposte ben serrate.

    I trecento abitanti di quel borgo, erano persone umili e laboriose, più o meno divisi a metà tra maschi e femmine, con pochi anziani e tanti bambini di diverse età.

    La scuola con un’unica maestra di nome Almira, ne ospitava una cinquantina, le lezioni si svolgevano a giorni alterni, per dare a tutti la possibilità di imparare a leggere e scrivere, studiare la storia e la geografia.

    Naturalmente c’erano due categorie di classi e di studenti divisi per età, quella primaria dai  sei ai nove anni, quella secondaria dai dieci anni in su, fino ai tredici.

    Non c’erano bambini più grandi a Tandino, quella generazione di genitori provenivano da un altro paese, ormai abbandonato per un cataclisma naturale, e gli anziani erano quasi tutti deceduti.

    Tandino era il classico paesino di montagna situato tra le Alpi svizzere, la sua altitudine di duemila metri offriva un clima fresco anche d’estate.

    Nell’inverno era puntualmente tappezzato di neve per la gioia dei bambini, e un po’ meno per i vecchi che preferivano stare al coperto in casa accanto alle stufe a legna.

    In quel periodo

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1