Start Reading

Il Campione delle Vendite

Ratings:
160 pages2 hours

Summary

"Ogni azienda ha bisogno di segretarie, di impiegati amministrativi, di responsabili marketing, della logistica, delle consegne, della ricerca e sviluppo... ma tutti si affidano ai venditori! Se i venditori non vendono non accade niente: nessuna consegna, nessun servizio da erogare, nessuna fattura da emettere, nessun incasso e... chi paga il resto della combriccola?

Se stai leggendo è perché in qualche modo sei interessato al mondo delle vendite e seppure non hai mai svolto la professione di venditore devi essere consapevole che tuttavia sei comunque coinvolto nelle vendite.

Anche senza rendertene conto quando da bambino usavi i piagnistei per convincere la mamma a comprarti un giocattolo, stavi vendendo; quando hai convinto qualcuno che avevi ragione su qualcosa, stavi vendendo; quando hai ottenuto l'aumento di stipendio è perché hai venduto la tua professionalità!

Magari non te ne rendevi conto, ma stavi vendendo. Ecco perché posso affermare una cosa quantomeno curiosa e per alcuni incomprensibile: siamo tutti venditori e la cosa meravigliosa è che possiamo imparare a farlo meglio! E chiunque può diventare un abile venditore con la procedura in 7 passi (+1) del campione delle vendite!" (L'autore)

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.