ed essere più efficaci nelle seguenti aree: Lavoro, Relazioni, Benessere, Sviluppo personale.

Perché il 70% circa delle persone fa fatica a trovare un lavoro? Cosa occorre cambiare in noi per trovare un’occupazione? Quali sono le conoscenze e le tecniche assolutamente necessarie e da integrare per acquisire maggiori capacità mentali e personali utili nel lavoro? Il corso si rivolge a quanti non riescono a trovare occupazione in questo momento di forti tensioni socio-economiche o vorrebbero trovare una occupazione diversa, in linea con i loro principi e capacità. Spesso viene naturale applicare nella ricerca della soluzione ad un problema (problem solving) sempre gli stessi meccanismi d’azione, i medesimi ragionamenti, frutto di abitudini e condizionamenti passati. Ripetendo queste azioni in modo meccanico, come risultato, avremo che il problema non si risolverà, ma si ripresenterà in chiave diversa o nelle medesime vesti. Pertanto la questione diventa “lavorare su se stessi”. A tal fine, durante gli incontri saranno dati gli strumenti operativi per attuare una “ristrutturazione cognitiva” e acquisire le basi per migliorare nelle seguenti aree: Autostima personale; Auto-efficacia e self-power (potere personale); Self-marketing (ovvero, come rendersi appetibili nel mondo del lavoro, nei colloqui, a partire
dal CV e dalla lettera di presentazione);

Come Ritrovare l’Autostima

Tecniche di comunicazione e persuasione efficaci; Strategie vincenti e tecniche di problem solving; La chiave del successo personale e relazionale; Analisi del mercato del lavoro e delle proprie attitudini/competenze. I partecipanti saranno affiancati da un coach professionista per raggiungere obiettivi personali, in primis, quello della ricerca del lavoro, con suggerimenti operativi, pratici, attraverso un attento monitoraggio della crescita personale, orientamento e consulenza.
Il corso ha una durata di 4 ore, full immersion, con attività pratiche, esercizi di gruppo, simulazioni, giochi trasformativi innovativi. Formazione teorico-pratica. Il costo complessivo è di soli 50,00 € ed include un ebook omaggio: “Serendipity – Il sentiero dell’ELFO” (valore 14,90 €) acquistabile sul sito: www.lulu.com/spotlight/Serendipit1 Altri vantaggi e proposte interessanti, anche di possibile collaborazione, saranno spiegati ai partecipanti in sede operativa.
Per info e prenotazioni:

Dr.Daniele Scozzari. Psicologo del Lavoro, Coach. Ludoformatore. Mobile: 339 8976427 | E-mail: scozzari1978@gmail.com
Il corso partirà al raggiungimento di 6 partecipanti. Data e luogo saranno comunicati a tutti gli iscritti al momento della prenotazione del corso. Il corso si terrà nella città di Parma.

“Assolutamente da Non Perdere…per vincere”!

Sign up to vote on this title
UsefulNot useful