P. 1
Vignette Telecountrynews

Vignette Telecountrynews

|Views: 36|Likes:
Published by Antonio Dal Muto

More info:

Published by: Antonio Dal Muto on Dec 28, 2012
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PPT, PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

03/26/2013

pdf

text

original

Nato a Roma ha vissuto ad Ariccia fino all'età di 22 anni per poi trasferirsi, per ragioni di lavoro, a Cesena

, Antonio Dal Muto è Critico d’Arte; pittore e disegnatore, nonché autore di Storie di città a fumetti. Ultimamente ha pubblicato “Storia a Fumetti di Comacchio” e “Storia a Fumetti di Anzio. Dalle Origini a Nerone” Editore Arduino Sacco di Roma. Come Vignettista caricaturista collabora con VIDEOREGIONE, televisione locale e con il settimanale diocesano CORRIERE CESENATE da oltre 25 anni. Su SCRIBD ha già pubblicato altri volumi di satira politica, composti dalle vignette pubblicate sul Corriere Cesenate. E’ possibile trovare anche opere di varia natura sempre su questo sito. Collabora dal 2012 con TELECOUNTRYNEWS come “inviato” in terra di Romagna.

ANTONIO DAL MUTO, VIVE A CESENA, MA E' "RICCIAROLO", E' STATO "RICCIAROLO FINO AGLI ANNI '70, QUANDO SI TRASFERI' IN ROMAGNA, PER POI RISULTARE ANAGRAFICAMENTE COME CESENATE. SPOSATO CON UNA "VELLETRANA" SI E' OCCUPATO DI METEREOLOGIA, POI ANDATO IN PENSIONE ANTICIPATAMENTE, SI DIVERTE A FARE "IL BRUTTO E CATTIVO TEMPO" NELL' AMBITO DELLA CREATIVITA' VISIVA, COME PITTURA, CARICATURA, CRITICA D'ARTE, AUTORE DI FUMETTI STORICI E ORA, VIDEOMAKER PER TELECOUNTRYNEWS, GRAZIE ALL'INCOSCIENZA DEI FRATELLI BERNONI...

Gli italiani, dopo gli scandali nella regione Lazio chiedono a grande voce Giustizia ed Equita'. Monti da buon tecnico ha inteso l'Equità come un mezzo per rimettere in sesto le casse della nazione e ha deciso di rispondere positivamente agli italiani con equita'...lia!!

Certo che per arraffasse i fondi pubblici per affari privati ci vogliono dei superpoteri, infatti "ER BATMAN" s'e' lamentato per il fatto che avrebbe voluto essere Superman per migliorare la sua... hem... attività politica.

L'azzeramento dell'amministrazi one della Regione Lazio ha causato un gran Polverone all'interno della sua struttura.E la Polverini ha dovuta abbozza', perche' quando c'e' uno che finisce con "one" le "ini" se ne devono anna'!

Certo che a piu' de qualcuno una spina de pesce sara' andata di traverso.? Na volta se cantava che erano mejio l'Abbacchi e le galline, perche' so' senza spine, ma 'sta volta questo offre il piatto...

Er Tanaka ce n'ha pe' tutti. Commentatore sagace e capace di entrare nei silenzi di Zemann e di altri personaggi del calcio italiano, ma nun se sa se è laziale o romanista, pe noi è un romanista travestito da laziale..

La Polverini e i Consiglieri della Regione Lazio, dopo il fatto de "Er Batman" e dell'altro "giovane dalle belle speranze", avevano promesso di ridurre il numero dei consiglieri onde darsi un codice etico che fosse di esempio. Però l'unico risultato di quella promessa è che la Polverini e i consiglieri si sono dati.... Se so' dati e basta!

Due laghi così vicini e due destini così distanti: Il Lago di Albano si sta' lentamente seccando, mentre quello di Nemi sembra rinascere con rigogliose iridescenze di fiori di Loto. "Cosa sta succedendo?", si chiedono in molti e la risposta potrebbe essere che dopo le fragole, l'Amministrazione comunale di Nemi si e' data allo Zen?

Roma è al centro del ciclone, per lo meno lo e' stata, nel senso della depressione meteorologica: allarmi per mettere sul "chi va la„ " la popolazione, ma non sono solo questi gli allarmi romani. Infatti la depressione a Roma non è solo meteorologica, ma e' anche economica, sociale ecc... e gli allarmi risuonano sempre piu', in questi settori, soprattutto in quello politico, il più pericoloso e dove la popolazione dovrebbe veramente stare attenta...

Schettino da buon partenopeo non perde mai la Speranza, vista che la Concordia e' andata a fondo. Infatti spera che almeno la Verita' ritorni... a galla!!

L'acqua, per sentenza di Legge e' considerata bene comune, ma visto i malanni di cui soffrono le varie gestioni degli acquedotti dei Castelli, l'unica cosa certa e' che solo questi sono "beni" in... Comune!!

Ci risiamo: Fini è di nuovo sotto la lente dei mass media per la questione della casa di Montecarlo. L'espresso ha sfornato dei documenti compromettenti da far perdere il sonno al Presidente della Camera... Meglio affidarsi alla Camomilla e lasciare stare il caffe' per dormire?

Il furto di ex-voto in localita' Pantanaccio di Lanuvio, sventato dalla Guardia di Finanza, ha fatto emergere la volonta' storica degli abitanti del luogo e visto che le fisionomie degli ex-voto sono simili ad alcuni uomini politici attuali, ci chiediamo: "Ma non e' che sono stati portati presso il santuario di Lanuvio per sperare che costoro diventino veramente degli ex.... in fatto di voto?" Ai posteri l'ardua sentenza!

Il sindaco di Albano,Marini ( nulla a che fare con la sagra dell'uva), ha lanciato il suo grido di allarme: la sanita' locale infatti non promette niente di buono... Veramente essere ricoverati presso l'ospedale di Albano potrebbe diventare un incubo? Chiediamolo al Sindaco..

Dopo le "Cronache di Narnia" e quelle di "...Karnak" ecco le cronache castellane di "...Kartak" quella da riciclare insieme all'altra monnezza, cosicche' se il Sindaco di Genzano invita i Genzanesi ad andare ad Albano a manifestare contro l'inceneritore, nulla esclude che il sindaco di Albano spedira' a Genzano gli Albanesi a manifestare contro la mancata politica del riciclo. Vedremo.

E' da tempo che Monti va dicendo che vede una luce in fondo al tunnel... I sindacati giurano che non e' vero e che la ripresa e' lontana. Ma i sindacati dimenticano che Monti e' un personaggio obiettivo, nel senso che usa l'obiettivo di un cannocchiale per vedere così lontano!!

Altre manovre per recuperare i soldi dai... soliti stipendiati con busta e i soliti pensionati. In pratica le torture di stampo medievale non sono terminate Monti continua a girare la ruota su cui c'e' il solito sig. Rossi che oramai ha raggiunto il massimo dello strizzamento. Cosa uscira' fuori adesso?

La politica di Monti e' ormai chiara: per salvare l'Italia occorre mettere in ginocchio con le tasse gli italiani e relative imprese. Il grido di allarme di Squinzi, presidente della confindustria, è stato chiaro, le imprese, se va avanti cosi', chiuderanno i battenti per i troppi balzelli. E la Fonero, dice ai giovani di non essere "choosy" ossia "schizzinosi" nel lavorare... ok, l'importante e' trovare il lavoro, pero'.

Casini non si tira indietro, mette a disposizione non la sua presenza, ma la sua leadership, praticamente, se mi volete debbo pero', comandare. Che cosa? lo squadrone di politici nuovi che "avanza"... Si vabbe', pero', Casini dovrebbe realizzare che il politico come lui, ora "avanza", nel senso che e' di troppo....

La crisi ha impedito di realizzare a molti i loro programmi, a Berlusconi i suoi, ma anche ai pensionati, agli esodati, e cosi via... Ma questi ultimi debbono chiedere scusa a qualcuno o c'e' qualcuno che deve chiedere scusa a costoro?

Ferri alias Tanaka si vede sempre più spesso travestito nei suoi servizi... avra' paura delle conseguenze causate dai suoi svisceramenti calcistici?

Spina è stressato: le notizie che raccoglie lo stanno sconvolgendo; la sua visione esistenziale e' messa in pericolo, solo la pace di un chiostro potra' restituirgli serenita' e fiducia nel futuro. Soprattutto in ambito familiare, visto lil servizio 27, dove ha ricevuto le prime mazzate...

Noi ce provamo a favve votà, pe riuscì a fa risurtà TELECOUNTRYNEWS la TV on line più mijiore. Che dite? Ce lo date er voto? Noi ve spiramo fiducia? O nun ve spiramo?

Ancora una "luce in fondo al tunnel". quale sarà? Quella del Tunnel della ripresa? Siamo realisti: se una luce si vede alla fine del Tunnel potrebbe essere solo quella della linea Torino-Lione. Forse…

Dietro i leader della politica italiana si stagliano ombre sinistre, ma il dramma è quando l'ombra sinistra interessa anche la sinistra. Quale delle due sarà la più sinistra?

Ci sono regioni che per diversi motivi sono disastrate, chi dalle frane, dalle alluvioni e chi dalla Mafia dalla Camorra... Ma si chiede l'intervento dell'Esercito solo se piove. Fa più paura la Mafia o il maltempo?

Luca Cordero di Montezemolo entra in politica? C'è chi dice si e c'è chi dice no... ma "nel mezzo è la verità "Sicuramente il Cordero, dopo aver visto le figurine sull'album dei Presidenti del Consiglio ha constatato, con sorpresa, che ne manca una, la sua!!

Il Governo Tecnico Monti ha compiuto un anno di vita. Auguri a tutti noi!! Visto che i primi due dentini a spuntare sono stati i canini, utili a succhiare... soldi, speriamo che con gli altri non inizi a mozzicà!!!

Un omaggio a Pesce e alla sua esibizione teatrale.

"Gira si la voi giràààààà... Canta si la voi cantààààà...." come la riggiri, sia a Destra che a Sinistra quando si parla di Rinnovamento, a qualcuno viene "er Mar de Panza". Probabilmente il collante che li tiene inchiodati alle poltroncine fà troppa resistenza....

Gira si la voi giràààààà... Canta si la voi cantààààà...." come la riggiri, sia a Destra che a Sinistra quando si parla di Rinnovamento, a qualcuno viene "er Mar de Panza". Probabilmente il collante che li tiene inchiodati alle poltroncine fà troppa resistenza....

Si sta creando una nuova personalità politica: l'accoppiata Casini-Fini che fa pensare come la loro intesa possa finire. Finirà in un balletto tra innamorati colpiti all'ultimo momento da Cupido? Intanto cantano e ballano sognando...

Il mostro politico. noto come "Casifini" ha iniziato a fare la corte a Luca Cordero Monprezzemolo perchè come er prezzemolo lo trovi dappertutto, basta che faccia il presidente - il quale, da buon imprenditore non si farà infinocchiare dalle lusinghe dei due. Forse, chissà, boh….

Su Taranto incombe un grave pericolo... L'inquinamento o una massa di operai superincazzati che rischiano di rimanere senza lavoro? Deciderà il prefetto come comportarsi per scongiurare crisi sul territorio?

Sallusti, dopo un giorno di reclusione ai domiciliari è fuggito. Probabilmente ha capito che il magistrato che lo ha condannato a scontare la pena a casa, non gli ha fatto un regalo, ma lo ha costretto a convivere con la Santanchè per 12 lunghi mesi. E questo, a Sallusti, è risultata una vera e propria tortura.

Berlusconi continua a tenere in sospeso la sua candidatura, Il partito è sulle spine e Angelino Alfano si sente un po‟ strumentalizzato…

Pure il Natale è cambiato. Quest‟anno la tredicesima verrà sacrificata al carovita e alle tasse imposte dal Governo. In un prossimo futuro quando sarà Natale saremo costretti a dire: “E‟ Natale, Governo Monti!!”? Oltre al solito: “Piove, Governo…”

PDL e PD proprio non riescono a mettersi d‟accordo per la riforma elettorale. La Lega spinge affinché il Governo cada, così potranno sfruttare la loro invenzione: il Porcellum. Il rischio quindi sarà che i partiti faranno una riforma se la faranno, che sarà una maialata!!!

La legge del Contrappasso di dantesca memoria, ha colpito il buon Renzi. Le primarie, di fatto, hanno rottamato il rottamatore!! Si troverà ora, Renzi, in una “selva oscura”?

Il Berlusca ha rotto i… tentennamenti: “Rientro in gara e niente primarie!!” Per qualcuno è una minaccia, per altri un incubo… Probabilmente è la dicharazione di un pentito… pentito di aver mollato!

Addio riforma elettorale. I partiti si apprestano a realizzare la solita ammucchiata alla faccia degli elettori, che si ritroveranno, magari, Fede, Minetti e qualche altro odontotecnico amico di qualche leghista. Di sicuro è che stanno facendo una bella scorpacciata di… Porcellum casreccio!!

Esistono, tra i tanti misteri, anche i misteri politici, fatte di profezie… Il Berlusca l‟aveva pre detto che Monti non sarebbe durato. Congratulazioni al Cavaliere che è dotato anche di… profezia… risolverà la crisi dividendo i pani e i pesci?

I Paletti quando sono messi nel modo e nel posto sbagliato fanno male. E lo sanno soprattutto gli esodati che sono stati ulteriormente penalizzati da questi paletti infilati dal tocco femminile della Fornero…

Grillo continua a cacciare dal suo movimento altri grillini. Dopo “chiodo scaccia chiodo” ora è tempo di “Grillo scaccia grillino”. Solo perché è stato messo in discussione il profilo democratico di Grillo, con domande, dubbi… Grillo, ma… facce ride!!!

La Lega ha scoperto il valore dei sondaggi: conclusione? MEGLIO LASCIARE A CASA IL CAVALIERE. Infatti non si è ancora riuscito a conoscere chi sono quegl‟italiani che stanno invocando il ritorno del Cavaliere. E poi i leghisti non sono mica italiani… che gli frega, ai leghisti, del Cavaliere…

Bersani dà per scontato che vincerà le prossime elezioni politiche, ma si spinge più in la: la poltroncina da Presidente del Consiglio sarà sua!!! Ecco perché Monti se ne deve stare in disparte..- Lui è un tecnico… Non è un politico… insomma, non deve rompe i…. Ballotaggi!!

Il Berlusca, che intuisce che questa volta sarà dura vincere, insiste con Monti che scenda in campo, basta che faccia un passo avanti che lui ne farebbe uno indietro… e uno in avanti e uno indietro… avanti… indietro… un due tre… un due tre… Fai la giravolta… fai l‟inchino… unpàpapà… umpàpapà… Signori sono iniziati i balli elettorali!!!

Formigoni perfetto Governatore in una giunta Consigliare perfetta… Solo che di perfetto non erano i rimborsi: i Consiglieri si sono fatti rimborsare di tutto: dai lecca-lecca ai pranzi luculliani, alle cartucce da sparare… e chissà se non anche i profilattici… Quando si dice la perfezione!!!

Si paventa in “Grande Centro” si dice costituito da Monti, Montezemolo e Casini… Ma visto i cognomi forse al posto di Casini ci stava meglio Tremonti. Avremmo avuto un Governo… Alpinista!!!

Bersani va dicendo in giro che non teme la discesa in campo di Monti. Comunque, per evitare sorprese, meglio premunirsi….

La spina ci porta altre nuove per il Natale: moriammazzamenti, intrallazzi, magistratura, disoccupazione, licenziamenti, omicidi vari, catastrofi annunciate… ma non ne potevamo fa a meno? Auguri alla Spina di …Pescepaolo

Er Tanaka ha ricevuto una bella visita.. Nun è quella de Babbo Natale, ma quella de Zeman, che lo vorrebbe ringraziare a modo suo per i commenti der Tanaka. Beato lui!!!

Berlusconi è sicuro di vincere, Dice che i sondaggi sono dalla sua parte e… anche le stelle. Sorge il sospetto che questa volta il Berlusca le vedrà lui le stelle…!

Faccio gli auguri a tutti gli "aficionados" delle vignette di Telconutrynews. BUON NATALE!!! E poi ci risentimo per il Bon'Anno!!

Er Tanaka ancora nun ha smesso de correre da Natale. Dietro a Zemann s‟è accodato pure Costanzo…

La Spina augura a tutti che il nuovo anno porti migliori notizie; che non accadono più nuovi disastri; che il TG possa parlare sempre di cose buone… Bah, speriamo…

Non potevano mancare gli auguri del Presidente Monti, il quale, indiscrezioni, non si è dimesso, ma è stato dismesso. Siamo sicuri? Comunque cominciate a mette da parte i soldi, perché non si sa mai…

FINE…

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->