Un Natale da Gatti

Un’iniziativa di www.rumoredifusa.blogspot.it

Quando mi è venuta l’idea per “Natale da Gatti” cercavo un modo per rendere più leggere, più divertenti e più “speciali” le settimane di festività natalizie in arrivo… proprio al termine di un anno che non è stato né tra i più leggeri, né tra i più divertenti, per tante persone.

Resto fermamente convinta che uno dei modi migliori per rendere la vita più leggera, divertente e speciale, sia proprio il condividerla con un gatto (o più di uno!)… e pare che in tanti condividiate il mio stesso pensiero! Vi ringrazio di cuore per la vostra partecipazione e vi lascio sfogliare questo piccolo album che racconta, meglio di mille parole, quanto l’affetto felino renda le feste più Feste, l’amore più Amore, la vita più Vita. Con i migliori auguri di un felice anno nuovo a tutti voi e alle vostre famiglie (umane e feline). Silvia & Paciocca

Valentino di Silvia

Valentino è l’inseparabile micio di Silvia, che in questo speciale periodo natalizio ha deciso di immedesimarsi nella parte di Babbo Natale, vestendosi a festa! Ed in effetti, ogni giorno, Valentino porta a Silvia tanti doni, proprio come Babbo Natale: fusa, affetto e inimitabile simpatia felina!

Neru di Maria Grazia

In questa foto il panterino Neru, dolcemente accoccolato accanto a una stella natalizia decorativa… dice il proverbio inglese che nella casa dove abita un gatto nero non mancherà mai l’amore e questo scatto sembra confermarlo!

Maya di Dany

La splendida Maya colta in un momento “meditativo” tra gli addobbi di Natale… le feste natalizie a volte possono tingersi di un tocco di malinconia, ma la compagnia di un gatto è un rimedio assicurato per ritrovare la gioia del calore casalingo!

Pallino di Monica

Pallino alle prese – manco a dirlo! - con le palline dell’albero, ci regala la sua interpretazione personalissima del banner di “ Un Natale da Gatti”!

Teo di Ely

Luci soffuse, un bell’alberone di Natale e una cuccia rossa nella migliore tradizione natalizia: Teo, forte della sua tigratura rossa, sa di essere perfettamente intonato all’ambiente e si piazza nel posto migliore: come un pacco dono proprio sotto l’albero!

Joy e Kira di Lucia

Ecco due componenti della numerosa e bellissima famiglia felina di Lucia: Joy e Kira, impegnati nel dare il loro contributo durante l’allestimento dell’albero!

Toffee di Laura

Sotto l’albero veglia sui regali Toffee, il micio inseparabile di Laura… magari in attesa di fare un agguato a Babbo Natale! ForseToffee lo sospetta solo, ma tra tanti regali resta sempre lui il dono più prezioso e insostituibile!

Penelope di Elisa

Era il 15 dicembre. Io stavo studiando come una pazza per un esame e come d'abitudine il gatto mi faceva compagnia. L'anno scorso abbiamo messo i caloriferi nuovi e il gatto non riesce più a dormirci sopra come faceva prima perché sono fatti di tubi e non hanno più il copri calorifero su cui si sdraiava per arrostirsi.. quindi disperazione! Nonostante in casa ci fosse un clima tropicale, erano giorno abbastanza freddi, soprattutto per lei che del caldo (come tutti i gatti) non ne ha mai abbastanza! Così da gatto viziatissimo.. le ho accostato una sedia al calorifero per farla stare bene... direi che ha gradito!

Birba di Laura

Ecco il micio di Laura accomodato fieramente in un cesto natalizio! Laura ci racconta la scena: “Birba si è sistemato in uno dei cestini ricevuti per le feste, decisamente troppo piccolo per lui, ma come ben sai, sono abilissimi in questo!!! Fiocco e palline non l'hanno disturbato....o voleva far dispetto a Nerello che lo guardava da lontano!!!”

Federico di Mariana e Paula

Mariana e Paula sono argentine e hanno voluto ricordare così Federico, che purtroppo oggi sul ponte dell’arcobaleno, perché per loro è stato un vero regalo di Natale: ”Abbiamo inviato questa foto del nostro piccolo Federico che é apparso il Natale scorso (2011) vicino a casa. Ma purtroppo, a causa di un incidente, non ha vissuto tanto. Abbiamo voluto fargli un omaggio perché in pochi mesi ci ha regalato tante gioie”.

Perla di Gianna

Perla accoccolata tra gli addobbi natalizi, mentre ammira soddisfatta la casa decorata a festa! Con il suo soffice manto e il suo sguardo lucente, anche lei sa rendere la casa più accogliente e calorosa!

Ciccina di Letizia

Sono riuscita a convincere Ciccina a farsi fotografare cantando TU SCENDI DALLE STELLE, le parole le ha prese alla lettera, infatti come si può vedere sta guardando le stelline, si aspetta che venga giù qualcosa, magari....un pezzetto di tonno, ne è golosissima!

Blancò di Dario

Questo è uno scatto raro: Blancò di solito è imprendibile! Ma in questo caso si è accomodato tra i rami e le palline, in una posa contemplativa ed ispirata, rivolto verso il cielo: che stia aspettando la discesa di Babbo Natale ?

Stella di Cristina

La vivacissima Stella sta puntando una delle pigne dorate dell’albero! Infatti, dal punto di vista felino, cosa c’è di meglio di un bell’albero di Natale per giocare, pieno di luci, nastrini, palline penzolanti? L’espressione intensissima di Stella dice tutto: il Natale è una gran bella festa anche per i mici!

Hiro di Valeria

Il micio di Valeria ci tiene a rispettare le tradizioni natalizie: pranzo in famiglia e tortellini! Valeria scrive: “Hiro, uno dei mici che ho a Firenze, che come spesso accade... mangia (letteralmente) con noi. Ed eccolo da bravo golosone addentare un tortellino, facendo pure l'occhiolino !”

Rufa e Gia di Lela

Rufa, detta “Rufi Ru”, e Gia, due incredibili sorelle, una più bella dell’altra! Ammirate gli sguardi pieni d’affetto e fiducia che le due micie rivolgono alla loro amica umana, intenta a fotografarle…Adottate da un rifugio, Rufa e Gia ci mostrano come un gatto migliori sempre l’atmosfera di casa, anche in periodo natalizio… un gatto è sempre fonte di meraviglia e arricchisce il nostro quotidiano!

Igor di Alessandra

Il protagonista indiscusso sotto l’albero è il mitico Igor (Aigor). Aveva una grande considerazione di sé, credo che degnarci della sua presenza fosse considerato da lui un dono per noi: perciò posava sotto l'albero assieme agli atri regali. Era veramente un grande gatto, il classico "gatazz". (“gattaccio” in ferrarese, in modo affettuoso!)

Freud di Martina

Il gamaldo Freud, il gatto dei vicini, assiste dalla portafinestra all'addobbo dell'albero! E Martina ha colto in uno scatto favoloso l’espressione selvaggia ed incantevole di questa tigre domestica! Chissà che idea si sono fatti i gatti, del Natale e delle nostre decorazioni tradizionali!

Camillo di Club Cinque

Camillo si gode al calduccio il Natale 2012… e sicuramente sa di essere bellissimo e pure intonato con l’atmosfera natalizia! Natale, un bel fuoco acceso, un cuscino decorato, un micio che osserva mite e tranquillo quello che accade attorno a noi… cosa volere di più?

Diana di Fausto

Diana è una cagnolina amatissima, oggi sul Ponte dell’Arcobaleno… ci augura buone feste e ci ricorda che non solo gatti e gattofili amano il Natale, ma anche i cani fanno la loro parte!!!

Related Interests