P. 1
Vignette, Volume 2, Prima Parte

Vignette, Volume 2, Prima Parte

|Views: 28|Likes:
Published by Antonio Dal Muto
Raccolta delle vignette pubblicate su TELECOUNTRYNEWS in questa prima parte del 2013.
Raccolta delle vignette pubblicate su TELECOUNTRYNEWS in questa prima parte del 2013.

More info:

Published by: Antonio Dal Muto on Apr 25, 2013
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

07/04/2013

pdf

text

original

Ecco la prima parte della raccolta di vignette pubblicate, nel 2013, sulla specifica Rubrica di Telecountrynews.

Inutile dire che queste vignette, dedicate alla politica, rappresentano la testimonianza dell’evolversi della politica stessa in un paese, l’Italia, dove tutti vogliono il bene della patria, ma che, alla fine, si risolve tutto in un “niente di fatto” giocato sulla pelle di tutti i cittadini. Questa raccolta viene pubblicata su SCRIBD, il giorno del 25 Aprile, il giorno che commemora la Liberazione del’Italia dal Nazi-fascismo e noi, oggi, ci domandiamo: “ Chi ci libererà da questa generazione di politicanti di m… ? Detto in maniera ironica, ovviamente. Hem…

Nato a Roma ha vissuto ad Ariccia fino all'età di 22 anni per poi trasferirsi, per ragioni di lavoro, a Cesena, Antonio Dal Muto è Critico d’Arte: collabora con il quotidiano Corriere di Romagna, per il quale scrive riflessioni sugli eventi artistici locali; pittore e disegnatore, nonché autore di Storie di città a fumetti. Ultimamente ha pubblicato “Storia a Fumetti di Comacchio” e “Storia a Fumetti di Anzio. Dalle Origini a Nerone” Editore Arduino Sacco di Roma. Come Vignettista caricaturista collabora con VIDEOREGIONE, televisione locale e con il settimanale diocesano CORRIERE CESENATE da oltre 25 anni. Su SCRIBD ha già pubblicato altri volumi di satira politica, composti dalle vignette pubblicate sul Corriere Cesenate. E’ possibile trovare anche opere di varia natura sempre su questo sito. Collabora dal 2012 con TELECOUNTRYNEWS come “inviato” in terra di Romagna.

Sentivamo proprio la mancanza in politica di altri rivoluzionari che faranno di questo paese, un paese… un paese… un paese… beh, quando mi verrà in mente ve lo dirò di che paese….

4 gennaio 2013

Anche Monti è “salito in politica!” Ce lo aspettavamo. Sarà lui il Deux ex Machina che rimetterà in sesto l’Italia? Riuscirà Monti a eliminare i Casini che ci sono in politica specialmente al… centro? Sarebbe proprio un miracolo!!!

4 gennaio 2013

Il Partito Democratico con le primarie ha messo in campo nuove energie. Con Fassino come si comporterà? In quale campo lo metterà?

4 gennaio 2013

Er Nanna ha commesso un errore: leggere le promesse elettorali del Berlusca. Un conto è per sentito dire, ma un altro conto è leggerle. Si rischia l’infarto!!! Altro che Spina nel… cuore.

6 gennaio 2013

Se Babbo Natale, nel 2012 è stato in crisi, poteva non esserlo la Befana? Il dramma è che venendo di notte, nessuno che la vede… fanno presto a sparire anche le mutande. Co’ ‘sta crisi, tutto fa’ comodo.

6 gennaio 2013

Anche Monti si è dato al Tuitteraggio. Chissà cosa gli racconta a i fan… ci sarà da fidarsi? Ma sarà proprio lui o è il solito impostore che si diverte a fare promesse elettorali?

6 gennaio 2013

Il Cavaliere è passato al contrattacco. Non lesina mezzi per sconfiggere gli avversari. Prima era solo uno, Bersani, ora si è aggiunto anche il Trio Malefico… Il Maleficio è l’unico strumento per neutralizzarlo? Forse.

6 gennaio 2013

Santoro su LA7, con Berlusconi ha avuto un indice di ascolto altissimo. Ora, Bersani, pur di assumere il ruolo di Presidente del Consiglio, se vincesse, vuole convincere Monti a fargli da stampella, ma si guarda anche di evitare occasioni che possano aumentare la notorietà di Mister Euro… Certo che Bersani è proprio sfigato!!!

13 gennaio 2013

Tutti i politici vorrebbero rimontare… Ma cosa? Ma chi? Visto che la politica nostrana non ha fatto altro che violentare l’italiano togliendogli oltre che il sonno anche i soldi, ci vuole poco a indovinare chi voglio ri-montare i politici…

13 gennaio 2013

Per capire i meccanismi della ripresa, basta mettersi d’accordo sulla parola. Una cosa è certa: la Ripresa s’è già Ripreso abbastanza di nostro…

13 gennaio 2013

Questa volta da Santoro il perennemente mazzolato è diventato mazzolatore: Berlusconi ha fatto gol e mazzolati sono stati e Santoro e Travaglio!!

13 gennaio 2013

Il rischio che oltre ai simboli elettorali, vedremo la clonazione del Berlusca che si posizionerà in diverse cariche istituzionali. Il primo Clone politico!!!

13 gennaio 2013

Quale futuro, dopo le elezioni, ci aspetta? Con Monti il futuro sarà poco roseo e con Fini e Casini, sicuramente inguajiato!!

13 gennaio 2013

Nascono molti movimenti e partiti. Tutti attaccati e pronti a salvare l’Italia… ma alla fine chi sarà ammesso sicuramente avrà salvato la propria situazione con qualche milione di rimborsi elettorali. D’altronde anche loro sono italiani bisognosi… o no?

13 gennaio 2013

Leggendo le statistiche dei sondaggi preelettorali il nuovo partito del trio ex PDL sembra suggerire che i Fratelli d’Italia non si sono “cinti la testa com l’elmo…” ma se la sono fasciata dopo aver letto i sondaggi!

14 gennaio 2013

Il Pierluigi non riesce proprio a capire una semplice cosa: fino a che sostiene Monti, il premierato se lo po’ scordà!!! Ma lasciamogli questa illusione…

14 gennaio 2013

Arriva lo spauracchio del… brrr… redditometro. L’Agenzia delle Entrate ci prenderà le misure come fosse un sarto o il catasto?

18 gennaio 2013

L’Analisi dei… hem… gas di scarico darà all’Agenzia delle Entrate l’esatta composizione degli stessi, da cui si potrà comprendere il tipo di abbuffate fatte dal contribuente. Attenti alle scureggie!!! Ci potrebbe essere un gas detector nelle vicinanze…

18 gennaio 2013

“Questo matrimonio non s’ha da fare!...” urlò lo sgherro a Don Abbondio. Il fatto che il matrimonio, anzi il patrimonio tra Monti e Bersani sembra già fatto e saranno dolori per tutti o solo per alcuni?

18 gennaio 2013

Grillo una ne fa e una ne pensa: ha proposto Veronica Lario come ministro. Non ha torto. La Veronica c’ha saputo fare con il Berlusca

27 gennaio 2013

Le Elezioni si terranno a Febbraio, il mese di Carnevale, ma anche della Quaresima… ci toccherà iniziare a preoccuparci e continuare a digiunare?

27 gennaio 2013

Bersani rilancia la Green Economy, ma se poi si dovesse alleare con Monti allora…

27 gennaio 2013

Il Monte dei Paschi di Siena, per gli amici MPS, è nella bufera, molti hanno pascolato sinistramente sui suoi pasc… oli….

27 gennaio 2013

Monti per vincere la sua Campagna Elettorale si è affidato al Guru della strategia politica di Obama. Il Mister ha consigliato a Monti di essere cattivo con gli avversari…

27 gennaio 2013

Bersani sbranerà chiunque lo tirerà in ballo nella faccenda del Monte dei paschi di Siena. E fa sul serio!! Ha già iniziato ad allenarsi…

3 febbraio 2013

La ricetta di Berlusconi è fondamentalmente semplice. Inizierà a togliere le tasse: dall’IMU alle tasse dell’impresa. Le tasse sui giovani lavoratori… L’economia inizierà a girare e… probabilmente anche le palle degli italiani che si vedranno riprendere…

3 febbraio 2013

Ar Pesce Nanna gli hanno richiesto il Book, Bukke pe l’ amichi. Sta diventando veramente famoso. Lo fermano tutti… Ma proprio tutti…

3 febbraio 2013

Er Tanaka, sta seriamente meditando di dedicarsi ad altri sport. Il suo mestiere sta diventando rischioso e costoso… Speriamo che non arrivi pure Costanzo, ché quello magna.

3 febbraio 2013

Stessa pronuncia due diversi significati. Dove sarà la verità? Ai posteri l’ardua sentenza..

7 febbraio 2013

Bersani tra incudine-Monti e martello-Vendola… Quest’ultimo vuole accoppiarsi con il PD in nome della Sinistra, ma a Monti l’idea è troppo… sinistra per poterla appoggiare. Chi vincerà? Vedremo.

7 febbraio 2013

Monti ha scelto la linea dura per affrontare l’attuale campagna elettorale, e il guru americano della cattiveria a guidare le sue uscite. Chi sarà il più cattivo? Bah!

7 febbraio 2013

I padri della Destra e della Sinistra staranno rivoltandosi nelle loro tombe… Lampi e saette sui zompafossi della politica!!! Anatema su di loro!

7 febbraio 2013

Chi c’ha capito con i programmi elettorali? Una cosa è certa: tutti vogliono salvare l’Italia, ma poi la sfasciano tranquillamente e la colpa… è sempre di un altro!!

17 febbraio 2013

Chissà se a Di Pietro e ad Ingroia ha fatto piacere la Fuga di Notizie sul loro accordo… Chi la fa l’aspetti!!

17 febbraio 2013

Indovina indovinello, chi si nasconde dietro questa due facce da… culo?

17 febbraio 2013

Ma che colpa c’ha Formigoni se ha ereditato una città da bere… da magnà… da pagà… da viaggià…

17 febbraio 2013

E così anche l’astrofisica Hack, si presenta alle elezioni per la Regione Lazio come consigliera. Chissà quante ce ne farà vedere…

17 febbraio 2013

Continua la serie degli “Zompafossi”. Tabacci se la canta come Patti pravo… e Pravo il nostro Tabacci!!!

17 febbraio 2013

Il Movimento di Oscar Giannino non potrà mai essere giudicato incoerente ed inefficace negli slogano elettorali: hanno silurato subito il fondatore!!

20 febbraio 2013

Pochi giorni al voto. La campagna elettorale volge al termine, ma c’è ancora tempo per qualche battuta…

20 febbraio 2013

Non c’è cosa più delicata di… una scheda elettorale: occorre molta attenzione nel maneggiarla.

20 febbraio 2013

Bersani se desidera governare dovrà fare da governante a Berlusconi: un Governo dalle larghe intese. Grillo permettendo…

26 febbraio 2013

E’ innegabile che il Berlusca ora se la spassi alla facciaccia di parecchi che gli hanno voltato le spalle. A cominciare da Fini che credeva di…

26 febbraio 2013

Monti, grazie al guru di Obama, ha potuto applicare la strategia della cattiveria. Soprattutto quella post elettorale…

26 febbraio 2013

Fini ha concluso la sua trentennale carriera da grande… hem, statista. Ora dimostrerà il suo spessore politico dedicandosi a lavori socialmente utili.

26 febbraio 2013

Il Tonino magistrato e il Tonino politico hanno lasciato il posto al Tonino ‘o zappatore. Con Ingroia, sembra, sia deciso a volare in Guatemala a lavorare con i campesinos locali.

26 febbraio 2013

Lo scherzo dello Tsunami a funzionato: sono molti i politici disastrati in preda a diarrea politica; nuova patologia post-elettorale

26 febbraio 2013

Bersani sta girando come una trottola per arrivare al traguardo di formare un Governo. Ci riuscirà a trovare la giusta strada?

3 marzo 2013

Il Marchese Grillo sta trasformandosi lentamente per diventare un leader. Speriamo bene…

3 marzo 2013

Le idee in possesso di Grillo per trasformare questo paese come detta il suo vangelo sembrano poche, ma… ben confuse!!

3 marzo 2013

Chi si sta godendo una piena fase di relax, ora, è il Berlusca. Come se stesse guardando una trasmissione mediaset…

3 marzo 2013

Tra un’intervista e l’altra, forse si riesce a capire quale è il Governo che Grillo ha in testa…

3 marzo 2013

L’Espresso a denunciato la strana posizione dell’autista di Grillo, della cognata riguardo società off-shore alle Cayman, il paese di chi non vuole pagare le tasse… E Grillo si farebbe scorrazzare da un autista milionario? Mah!!!

11 marzo 2013

Marcatura stretta della magistratura milanese sul Berlusca. Se la congiuntivite non è un impedimento a comparire, la… Questa è “Fumus” o “Puzzus Persecutorio”?

11 marzo 2013

Bersani è pronto a tirare fuori dalla sua manica la carta vincente…

11 marzo 2013

Il buon Nanna è a corto di notizie…hem, spinose? Ha deciso di….

11 marzo 2013

Tanaka è un buon devoto del… calcio e non trova meglio che invocare i suoi santi…

11 marzo 2013

Mission Impossible per Napolitano. La formazione del Governo è cosa ultraterrena… chi ci salverà?

22 marzo 2013

Il M5S è caratterizzato dalla libertà di espressione, la comunicazione viaggia sui fili…

22 marzo 2013

Inizia la stagione primaverile della contestazione. Il Governo si prepara a darsi le martellate sui…

22 marzo 2013

L’Italia delle figuracce? Governo tecnico, figuraccia tecnica. Il Governo di Monti ha trovato la soluzione tecnica per i due Marò…

22 marzo 2013

…e tutti stanno a guardare!! E si, perché questo è quello che succede in Italia. Chi lancerà il salvagente per salvare questa nazione? Boh!!

27 marzo 2013

Se non la mettiamo a ridere siamo rovinati!!!

27 marzo 2013

In questa fase di formazione di un Governo occorre stare attenti a come si parla….

23 marzo 2013

Il problema per questa mancanza di formazione di un Governo è che una parte del Parlamento è figlio di un rivoluzionario genovese…

23 marzo 2013

Se due più due fa quattro, allora tocca pensà che se sò stati chiamati i saggi da Napolitano, allora…

4 aprile 2013

Sta arrivando l’ora di Renzi e dei renziani? Le cronache registrano movimenti in tal senso…

4 aprile 2013

Hitler era un pazzo? E Kim Yong è un frustrato? Chissà! Lo scatenamento di guerre spesso nascondono risvolti psicologici…

4 aprile 2013

I portatori di un nuovo messaggio profetico: Tutti a casa!! Noi siamo i puri…

9 aprile 2013

Vuoi vedere che anche il politico si è accorto che l’elettorato s’è rotto le…

9 aprile 2013

Fanno parte di due razze differenti, riusciranno a capirsi? Boh!

9 aprile 2013

Il mondo sportivo è in ebollizione, come quello politico. Chi ci risolverà la situazione?

9 aprile 2013

Così, come nell’arte, anche in politica sono saltati i paletti della serietà… dopo quelli dell’onestà!!

15 aprile 2013

Bersani non si arrende all’evidenza e continua il suo giro delle…

15 aprile 2013

La Fornero ha ricominciato a preoccuparsi e tra i cittadini è ricominciata la preoccupazione…

15 aprile 2013

Cambia il concetto del lavoro e con esso anche la sua concezione artistica…

15 aprile 2013

La preoccupazione del Partito Democratico ( che come Partito è bello che partito) è evitare il contagio…

25 aprile 2013

Tutti sono preoccupati della crisi. La gravissima crisi. E, i nostri politici, ci tengono a risolverla…

25 aprile 2013

Tutti sono preoccupati della crisi. La gravissima crisi. E, i nostri politici, ci tengono a risolverla…

25 aprile 2013

Tutti sono preoccupati della crisi. La gravissima crisi. E, i nostri politici, ci tengono a risolverla…

25 aprile 2013

Continua… Inevitabilmente!!!

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->