You are on page 1of 5

Trikatu Churna

Trikatu Churna / POLVERE 100% bio alle erbe aromatiche: Nome sanscrito: Trikatu Nome inglese: Tre Spezie Nome botanico: Piper nigrum, Piper longum, Zingiber officinale.

Energetica ayurvedici: V-P + K-

Trikatu Churna / POLVERE: Herb Ayurvedic & Natural Trikatu: i tre pungenti, e viene utilizzato per aiutare a mantenere un sano sistema respiratorio. Zenzero, pepe nero e pepe lungo si mescolano insieme per stimolare il sistema, riscaldare la digestione e migliorare l'assimilazione delle sostanze nutritive. E 'tradizionalmente utilizzato per problemi polmonari e nasali. E 'specifico per la rinite allergica, febbre da fieno e raffreddori. E 'utilizzato in Ayurveda come parte di un regime di perdita di peso per aumentare il metabolismo, la digestione dei grassi e l'appetito equilibrio. E 'tradizionalmente assunto con miele. Utilizzare prima dei pasti come deepaniya-uno stimolante digestivo e dopo i pasti come pachaniya-come aiuto per la digestione. Questo è il composto principale stimolante utilizzato in Ayurveda. Trikatu ringiovanisce Agni, brucia Ama e permette l'assimilazione di altri farmaci e alimenti. Zenzero, pepe nero e pepe lungo

Energetica: ayurvedici specifici per la bassa e alta Ama Agni, il fuoco digestivo debole e l'accumulo di tossine, riduce Kapha e Vata, Pitta aumenta. Trikatu viene usata principalmente per controllare le condizioni in cui si ama o kapha ostacola Vata.

100% certificati Aromi. Non ci sono metalli pesanti. No Aggiunto Sapori artificiali. I prodotti chimici conservanti. Non ci sono pesticidi. No Materiale coltura geneticamente modificata utilizzata. Erbe certificati come biologici da "Control Union Paesi Bassi". Erbe in ottemperanza alle normative nPOP, NOP (USDA) e Regolamento CEE 2092/91, CU CERT 019725. Uso suggerito: decotto, polvere (250 mg a 1 g), pasta, ghee medicato.

è aperta a tutti e comprende la vita. Pitta e Kapha) Al centro di Ayurveda è il suo concetto dei tre dosha. Come tale. Fitoterapia ayurvedica ci dà non solo erbe specifiche. Ciò non significa che la medicina indù. e che riguarda la vita dell'individuo a quella dell'universo. fuoco e acqua. o tre umori biologici chiamati Vata. Ayurveda accoglie con favore l'eliminazione delle barriere tra gli esseri umani. determiniamo la natura di base di individui diversi e stabilire una linea di trattamento unico alle loro esigenze. Si tratta di uno con tutta la vita. la comprensione di questi tre Dosha. rispettivamente. Grazie. né deve essere considerato la sua erboristeria fitoterapia indiana. È una scienza di vita che abbraccia tutta la vita. Questi tre dosha. Così. Vayu (aria) + Akasha (Etere) = Vata Teja (Fuoco) + Jala (Acqua) = Pitta Jala (Acqua) + Prithvi (terra) = Kapha Vata . La condivisione della conoscenza umana guarigione deve sviluppare per la nuova era a venire.non è un sistema imposto su di loro. Ma deve trovare il suo posto nel mondo immediato di oggi. ma un modo di intendere tutte le erbe. ma una risorsa da cui attingere liberamente ed essere adattato alle esigenze specifiche del singolo nel suo ambiente particolare. oppure i tre diversi tipi di base della costituzione umana. Riceviamo forniture a volte dirfferent e la data continua a cambiare. un sapere che appartiene a tutti gli esseri viventi . Abbiamo sempre inviare nuovo ceppo. L'Ayurveda non è del est o ad ovest. allo stato naturale e disturbato. I tre dosha: (Vata. Pitta e Kapha. danno vita al corpo e anche distruggere.Miglior Prima: Si prega di scrivere a noi per conoscere la data di scadenza. e tutti i metodi che ci mettono in maggiore armonia con la vita.Aria . Ayurveda riconosce tre principali forze vitali del corpo. del tempo antico o moderno. E questo è il vero scopo di Ayurveda. ************************************************** *********************** Che cosa è Ayurveda? Ayurveda significa "scienza della vita". che corrispondono agli elementi di aria.

Pitta contiene un elemento secondario di acqua. Vata è la forza che dirige e guida i dosha altri perché la vita stessa deriva dall'aria. Stimolare tutto il sensoriale e centri motori. . Ma a causa della sua azione stimolante aumenta i processi catabolici. che si verificano quando sentiamo la nostra forza vitale è in qualche modo minacciata o compromessa. soprattutto nel tenue e nel fegato. le articolazioni e le ossa fungono da contenitori. Gli spazi nella testa. giudicare e discriminare. l'intelligenza e la comprensione . Controlla i processi metabolici. Creatore di zelo e di gioia. Funziona principalmente attraverso il sistema cerebrale e nervoso. Per questo motivo. Controlla i movimenti di altri due dosha Pitta e Kapha. ma è tenuta in liquidi caldi come il sangue e fluidi digestivi. che letteralmente significa 'ciò che muove le cose ". Vata governa la sensibilità di base e la mobilità del campo mentale. La paura e l'ansia sono i principali squilibri emozionali. sia volontari e involontari. La sua anima di potenza e ci fa sentire vitale ed entusiasta. Si eccita tutte le funzioni mentali dai sensi al subconscio. Si trova anche nel sangue e nel senso della vista che corrisponde all'elemento fuoco. Controlli di processo respiratorio. e ci aiuta a difenderci da attacchi esterni. Nel sistema digestivo. Esso contiene un aspetto secondario di etere come il campo in cui si muove. Pitta governa la ragione. che corrispondono agli elementi aria ed etere. Pitta è responsabile di tutto il calore e la luce dalla percezione sensoriale verso il basso per il metabolismo cellulare. Pitta .Il biologico aria umorismo è chiamato Vata.la capacità illuminante della mente. Vata permette di agilità. Mentalmente. riguarda l'addome inferiore. dove il fuoco digestivo opera. Vata governa il movimento ed è responsabile per lo svolgimento di tutti gli impulsi. ci si riscalda. Esso permette alla mente di percepire.Fuoco Il biologico fuoco umorismo si chiama Pitta. adattabilità e facilità di azione. ne fanno parte. Predomina nel sistema digestivo. che significa "ciò che digerisce le cose". Divisione cellulare. anche a livello cellulare. Esso ci permette di rispondere mentalmente a impulsi esterni ed interni. Fuoco non può esistere direttamente nel corpo. La rabbia è la sua principale disturbo emotivo. che è fuoco. in particolare l'intestino crasso dove il gas (aria) si accumula. Responsabile per il normale funzionamento dell 'intelletto. Pitta governa la trasformazione nel corpo e la mente come la digestione e l'assimilazione a tutti i livelli dal cibo alle idee. Il sensi del tatto e dell'udito. Funzioni di Vata: Responsabile di tutti i movimenti del corpo.

ma può impedire la crescita e l'espansione. È la soluzione fluida. l'oceano interno. in cui gli umori altri traino spostare. che corrispondono a acqua e terra. carnagione e lucentezza della pelle Mantiene una visione Aumenta i processi catabolici Migliora le attività mentali Preoccupato di varie emozioni come la rabbia la paura gioia e coraggio. Funzioni di Kapha: Costituisce la massa del corpo principale Responsabile per la forza. Kapha predomina nei tessuti corporei e nella parte superiore del corpo . Dà calma mentale e la stabilità. emozioni. e costituisce la sostanza principale del corpo. la conoscenza. la coesione e la stabilità. pigrizia.Acqua Il biologico delle acque di umore si chiama Kapha. che significa "ciò che tiene insieme le cose". che può sovraccaricare la psiche. la mente ei sensi. Mantenimento di fluido corporeo Tutto il processo anabolico incluse la crescita e lo sviluppo del corpo Guarigione delle ferite Fertilità Responsabile per certo zelo atteggiamento mentale positivo. l'assenza di avidità e il perdono. Kapha governa forma e sostanza ed è responsabile per il peso. la memoria. e la capacità della mente di tenere a formare. ecc gelosamente sono dovuti a dominanza di Kapha. la pelle e le mucose.lo stomaco. la detenzione a cose nella mente.Funzioni di Pitta: Produzione di calore Aumenta l'appetito e la sete Mantiene il colore. . la stabilità e la fermezza del corpo. Negativi qualità mentali come l'ignoranza. Il desiderio e l'attaccamento sono i principali squilibri emotivi. polmoni e testa dove muco si accumula. Kapha governa sentimento. Kapha . Esso prevede una corretta lubrificazione e scarico delle secrezioni e cuscini i nervi. Esso contiene un aspetto secondario di terra come il confine in cui è detenuta. Essa riguarda i sensi del gusto e dell'olfatto.

pesante. e maleodorante (come il fuoco) Kapha: freddo. Vata / Pitta 5. Mentre ci sono tre tipi generali secondo il Dosha predominante. Le forme e le dimensioni. Kapha / Vata 9. secco. statico. temperamenti e caratteri o le persone hanno enormi variazioni che devono influire sulla nostra salute e felicità. (Come il vento) Pitta: caldo. dolce. Kapha 4. combinazioni e variazioni anche esistere. Ogni persona possiede una costituzione unico e diverso da quello di qualsiasi altra persona. mobile. Vata / Kapha 6. lento. leggero. noioso. umido. Vata / Pitta / Kapha . Pitta / Vata 7. Costituzione individuale è acquisita alla nascita e rimane costante per tutta la vita. Kapha / Pitta 10. denso e nuvoloso (come l'acqua e la terra) Determinazione individuale Costituzione (Dosha) Ognuno di noi è diverso in molti modi.HUMOR qualità caratteristica Vata: freddo. Pitta / Kapha 8. penetrante. veloce. liscio. oleoso. leggero. irregolare. I dosha si combinano nei seguenti modi per rendere dieci tipi: 1 Vata 2. ruvido e mutevole. regolare. Pitta 3. forte. sia fisicamente che mentalmente.