P. 1
[By Edizioni Liberarsi] Alla ricerca della Chiave Segreta del Successo

[By Edizioni Liberarsi] Alla ricerca della Chiave Segreta del Successo

|Views: 4|Likes:
Published by Anna Lombardini
La ricerca della “Chiave Segreta del Successo” assume forme variegate. Dall’andare di guru in guru per imparare ad essere il prossimo genio negli affari allo scaricare ebook dopo ebook con la speranza di trovare l’ingrediente mancante della deliziosa ricetta per guadagnare in fretta denaro e notorietà, passando dal frequentare seminario dopo seminario e leggere tonnellate di libri fino farsi venire il mal di testa cercando di decifrare ciò che rende le persone sempre più di successo.
[...]
Il fatto è che il successo non è solo duro lavoro. Si tratta di lavorare sodo e di lavorare in maniera intelligente.
La ricerca della “Chiave Segreta del Successo” assume forme variegate. Dall’andare di guru in guru per imparare ad essere il prossimo genio negli affari allo scaricare ebook dopo ebook con la speranza di trovare l’ingrediente mancante della deliziosa ricetta per guadagnare in fretta denaro e notorietà, passando dal frequentare seminario dopo seminario e leggere tonnellate di libri fino farsi venire il mal di testa cercando di decifrare ciò che rende le persone sempre più di successo.
[...]
Il fatto è che il successo non è solo duro lavoro. Si tratta di lavorare sodo e di lavorare in maniera intelligente.

More info:

Published by: Anna Lombardini on Nov 07, 2013
Copyright:Traditional Copyright: All rights reserved

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

02/20/2014

pdf

text

original

Alla ricerca della Chiave Segreta del Succ...

by admin - http://www.liberarsi.com/alla-ricerca-della-chiave-segreta-del-successo

Alla ricerca della Chiave Segreta del Successo
Se la mente è in grado di concepire un'idea, allora questa idea può essere tramutata in realtà

La ricerca della "Chiave Segreta del Successo" assume forme variegate. Dall'andare di guru in guru per imparare ad essere il prossimo genio negli affari allo scaricare ebook dopo ebook con la speranza di trovare l'ingrediente mancante della deliziosa ricetta per guadagnare in fretta denaro e notorietà, passando dal frequentare seminario dopo seminario e leggere tonnellate di libri fino farsi venire il mal di testa cercando di decifrare ciò che rende le persone sempre più di successo.

Image by missyredboots | morguefile.com

Può essere davvero frustrante passare innumerevoli notti insonni cercando di imparare il percorso verso il successo (in)seguendo le camionate di guru "di successo" che ci raccontano come hanno fatto. E che dire degli ebook, che non di rado si accumulano nell'hard disk e sono destinati ad essere ricoperti di polvere digitale? Lavorare sì, ma... Il fatto è che il successo non è solo duro lavoro. Si tratta di lavorare sodo e di lavorare in maniera intelligente.

Ti è già capitato di sentirti molto giù di morale nel renderti conto che nonostante tutte le letture e tutti i seminari non ti stavi avvicinando di un passo alla "terra promessa" ? E se l'anello mancante fosse la necessità di modellare una persona di successo? Vediamo meglio cosa significa. In molti pensano che frequentare seminari e leggere libri sul successo sia già modellamento, senza rendersi conto che non è possibile modellare in modo efficace una persona di successo solo frequentando i seminari o leggendo i suoi libri! L'unico modo efficace per modellare una persona di successo è quello di seguirla da vicino per vedere come gestisce i suoi affari giorno per giorno ed avere un costante e completo accesso al suo tempo, indicazioni e conoscenze. Poter avere come mentori e guide uomini d'affari di successo può aprire gli occhi sul mondo ermeticamente custodito dagli imprenditori di grande successo. Imparare come pensano, elaborano strategie e reagiscono alle diverse situazioni aziendali; osservare come arrivano a chiudere accordi commerciali con facilità... Niente di meglio che sfruttare le loro menti brillanti e imparare in tempo reale e nel mondo reale. Certo che non è un'opzione disponibile per tutti. I mentori possono arrivare a farsi pagare facilmente migliaia di

pagina 1 / 3

Alla ricerca della Chiave Segreta del Succ...
by admin - http://www.liberarsi.com/alla-ricerca-della-chiave-segreta-del-successo

euro l'ora per la loro consultazione. E forse a te che stai leggendo non interessa diventare una persona di successo negli affari. Ciò che desideri è una vita tranquilla, senza preoccupazioni, nel tepore e nella frescura delle tue quattro mura (magari senza mutuo o avendolo finalmente pagato già tutto), attorniato dall'affetto dei tuoi familiari. Se già stai vivendo la vita che desideri, puoi fermarti qui con la lettura. Ti auguro sempre il meglio, e quando ti va torna a visitarci!

Se invece c'è ancora qualcosa che vuoi cambiare nella tua vita, continua a leggere. Nelle sue opere, Napoleon Hill ci ricorda che con l'autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente e quindi raggiungere il successo personale o finanziario. Sua è la frase "se la mente è in grado di concepire un'idea, allora questa idea può essere tramutata in realtà". Hill ha individuato 17 chiavi risolutive che sono l'esito delle esperienze di centinaia di persone di maggior successo del secolo scorso, da lui intervistate, fra cui Henry Ford, William Wrigley Jr., John Wanamaker, George Eastman, John D. Rockefeller, Thomas A. Edison, Theodore Roosevelt, Albert Hubbard, J. Ogden Armour, Luther Burbank, Alexander Graham Bell e Julius Rosenwald. Eccole: 1. Atteggiamento mentale positivo 2. Chiarezza di intenti 3. Percorrere un miglio in più 4. Ponderatezza 5. Autodisciplina 6. Alleanza di cervelli 7. Fede vissuta 8. Personalità attraente 9. Spirito di iniziativa 10. Entusiasmo 11. Attenzione controllata 12. Lavoro di gruppo 13. Imparare dalle sconfitte 14. Visione creativa 15. Gestire bene tempo e denaro 16. Buona salute fisica e mentale 17. Usare le forza di abitudine cosmica (legge universale) Avere successo non è pertinenza esclusiva del mondo degli affari. Fare la differenza nella propria vita, prosperare e realizzare i propri sogni è (dovrebbe essere) appannaggio di tutti. Quante più persone hanno successo nelle loro aspirazioni, migliore diventa il mondo in cui viviamo. Il successo non è solo la destinazione... Lo è pure il viaggio.

Per approfondire
Napoleon Hill Secondo il suo biografo ufficiale, Hill nacque in povertà, in una casetta con due stanze nel comune di Pound nella Contea di Wise (Virginia). Sua madre morì quando aveva dieci anni. Suo padre si risposò due anni più tardi. All'età di tredici anni cominciò a scrivere per un piccolo giornale locale usando i suoi guadagni come reporter per potersi iscrivere alla scuola di legge, che ben presto abbandonò per motivi finanziari. Il punto di svolta nella sua carriera è considerato il 1908, quando gli viene affidato il compito di intervistare l'industriale Andrew Carnegie, per una serie di articoli su degli uomini famosi. Hill scoprì che Carnegie credeva nel processo del successo e che questo poteva essere duplicato per una persona normale. Questo fece colpo su Hill. Carnegie, allora, gli commissionò (senza pagarlo e offrendogli solo delle lettere di referenza) di intervistare oltre 500 uomini e donne di successo, molti di loro milionari, al fine di scoprire e pubblicare questa formula del successo. Come parte della sua ricerca, Hill intervistò molti degli uomini più famosi di quel tempo, compreso Thomas Edison, Alexander Graham Bell, George Eastman, Henry Ford, Elmer Gates, John D. Rockefeller, Charles M. Schwab, FW Woolworth, William Wrigley Jr, John Wanamaker, William Jennings Bryan, Stalin, Theodore Roosevelt, William H. Taft, Woodrow Wilson, Charles Allen Ward e Jennings Randolph.

pagina 2 / 3

Alla ricerca della Chiave Segreta del Succ...
by admin - http://www.liberarsi.com/alla-ricerca-della-chiave-segreta-del-successo

Il progetto è durato più di venti anni, durante i quali Hill è diventato consulente per Carnegie. Come risultato di questi studi, la Filosofia del Successo venne offerta come formula da Hill e Carnegie, pubblicata inizialmente nel 1928, come corso di studio chiamato La legge del successo. La formula del Successo venne ulteriormente pubblicata più dettagliatamente, per un corso di studio domestico, includendo la serie di diciassette volumi "Mental Dynamite", fino al 1941. Dal 1919 al 1920 Hill è stato direttore ed editore della rivista Hill's Golden Formula, durante il quale ha scritto una lettera a Charles F. Haanel in cui ha elogiato il suo libro The Master Key System. Nella lettera scrive: "... Credo dovrebbe informare che il mio attuale successo e il successo che ha conseguito il mio lavoro, in qualità di Presidente della Napoleone Hill Foundation, è dovuto in gran parte ai principi stabiliti nel The Master Key System". Nel 1930 ha pubblicato La Scaletta di successo. Dal 1933 al 1936 Hill è stato un consulente non pagato del presidente Franklin Roosevelt. Nel 1937, Hill distilla la Filosofia del Successo, producendo quello che sarà il suo lavoro più famoso, Think and Grow Rich, che venderà più di trenta milioni di copie. Nel 1960, Hill ha pubblicato una versione ridotta del libro, che per anni è stato l'unico disponibile. Nel 1939 Hill ha pubblicato How to Sell Your Way through Life, e nel 1953 How to Rise Your Own Salary. Dal 1952 al 1962 ha lavorato con Clemente Stone per Combined Insurance Company of America insegnando "La Filosofia del Successo Personale", e alla conferenza sul tema "Scienza di successo". Come risultato parziale del suo lavoro con Stone, nel 1960 ha pubblicato il "Successo Attraverso un Atteggiamento Mentale Positivo". Morì nel 1970 nella Carolina del Sud, e nel 1971 il suo ultimo lavoro, "You Can Work Your Own Miracles", è stato pubblicato postumo. Fonte: Wikipedia.

Parola di Coach Leggi l'introduzione dell'ebook di Antonella Lamanna, che ti rivela alcune delle sue scoperte alla “ricerca della Prosperità”

Articolo pubblicato sul blog delle Edizioni Liberarsi. Hai già letto l'anteprima di Obiettivi – Le 15 sfide (e altrettanti rimedi) per il successo? Non scordarti di fare subito l'esercizio per creare il migliore anno della tua vita! e se ti va, condividi nei commenti la tua esperienza, sarà di aiuto e nutrimento reciproco.

pagina 3 / 3
Powered by TCPDF (www.tcpdf.org)

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->