La scuola è un bene di tutti, da cui dipende il benessere dei bambini di oggi e la qualità dei cittadini di domani.

A Cervinara è nata una associazione di genitori, aperta a tutti, che intende attivamente contribuire alla crescita e al protagonismo della scuola nella vita della comunità. Si fonda sul volontariato di quanti credono che vivere la scuola in maniera attiva sia un modo per migliorarla, per migliorarsi e per sperimentare una forma diversa e partecipativa di cittadinanza. In che modo? Siamo convinti che il miglior modo per riuscire concretamente a svolgere un lavoro costruttivo sia di lavorare attraverso l’incontro aperto, il confronto, la concertazione ed il lavoro di rete. Come? Cercando di facilitare l’informazione tra i genitori, proponendo iniziative culturali (in ambito scolastico ed extrascolastico), stimolando la partecipazione del numero più ampio possibile di genitori alla discussione e alla soluzione di problematiche inerenti la vita della scuola. Consapevoli che si tratti di un percorso in salita, lo abbiamo tuttavia intrapreso perché crediamo che qualsiasi soggetto che agisce da solo, senza comunicazione, né collaborazione con tutti gli altri soggetti che vivono lo stesso contesto, è destinato a non produrre cambiamenti significativi e infine a soccombere. Se vuoi saperne di più, puoi seguire le discussioni e le attività del comitato dei genitori su facebook-Comitato Genitori IC De Sanctis e sul sito http://comitatogenitoridesanctis.weebly.com/. Se vuoi partecipare insieme al tuo bambino alla festa di carnevale che stiamo organizzando, e vuoi anche contribuire preparando qualche dolce, come faremo noi, avrai oltre al nostro ringraziamento anche la nostra gratitudine, perché porterai con te la partecipazione e la collaborazione che sono alla base del nostro vivere la scuola come comunità partecipativa quotidiana.

Animazione Musica Trucca-bimbi Dolci e bevande Zucchero a velo Popcorn Musica Palloncini

Sabato 1° marzo 2014 dalle h 16,30 alle h 19,00 Palestra scuola elementare plesso Capoluogo Contributo spese 3 €

Cognome e nome genitore…………………………………………………………………..……………………………………... Cognome e nome bambino…………………………………………………………………………………………………………...

Il presente vale come biglietto da esibire all’ingresso. Sono ammesse solo stelle filanti. Il Comitato declina ogni responsabilità per danni a persone o cose arrecate durante la manifestazione.