vernissage [inaugurazione 4 aprile 2008

]
lo spazio tantrika è lieto di presentare la mostra personale di monica lerda. dalle ore 18e30 di venerdì 4 aprile saranno esposti disegni e tele.

monica lerda! [l’artista compresa]
monica da bambina era semplicemente più piccola di adesso. era la versione “corta” di quello che potete apprezzare ora. è sempre stata un’artista. questo è il suo lavoro. lo fa a tempo pieno e - a giudicare dai fatti lo farà a tempo indeterminato. quindi mi vuoi dire che gli artisti non sono tutti maledetti, precari e incompresi?

opere! [il dizionario illustrato]
i quadri esposti allo spazio tantrika sono stati realizzati in questi primi mesi del duemilaotto. è un periodo strano, fatto di brutte avventure finite bene e birre ghiacciate bevute con insospettabili amici. le tele raccontano storie attraverso il colore, denso e saturo come solo le emozioni forti sanno essere. i personaggi ritratti da monica non parlano, esprimono la loro essenza manifestandosi. i disegni hanno il sapore dell’estate appena trascorsa. tratti sicuri in giornate incerte. l’aria è pura, la mente più leggera. momenti di vacanza che ritornano fra la trama della carta grezza. cartoline da un viaggio che non si è ancora concluso.

comunicato stampa! [un estratto]
monica lerda è un’artista contemporanea. ha 31 anni. fra 19 anni diventerà una giovane artista e probabilmente verrà presa in considerazione dalle altre gallerie d’arte. crede in quello che fa - e non è così scontato. ci piace perché è una di noi: è vera, ha stile. le sue opere sono sempre diverse e il messaggio non è mai casuale. pur essendo fondamentalmente analogica, ha aperto un blog [mokalart.blogspot.com] sul quale si trovano molte più informazioni di quante se ne possano copia/incollare in un comunicato stampa.

dove? [il perché dovreste saperlo]
lo spazio espositivo è una costola del negozio di abbigliamento tantrika shop in via pollaiuolo 2. durante gli eventi resta aperto dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 21e30. per aperture straordinarie basta contattare cristina ‘xina’ allo 02 - 69 90 03 22 o mandare una mail a tantrikashop@gmail.com

grazie! [a quelli che verranno]

spazio espositivo tantrika via pollaiuolo 2 - isola, milano - spaziotantrika.blogspot.com - aprile 2008