Un organizer creato con avanzi di gomitoli di lana questo tutorial servirà a chi vuole provare a crearne uno personalizzato

sarà poi la vostra fantasia a fare il resto…..consiglio …OSATE con i colori buon lavoro: Cinzia - Salotto Creativo

Materiali:

Gomitoli di lana di vari colori 2 tagli di stoffa 40x20 Passamaneria Pannolenci Uncinetto Forbicine Spille Ago da lana e non Cominciamo a creare con la lana vari motivi ad uncinetto o a maglia se preferite ( potete utilizzare tutte e due le tecniche). Potete utilizzare prove campione o esperimenti che giacciono nei vostri cassetti. Una volta realizzato i vari motivi, prendete il taglio di stoffa (40x30 circa) e posizionateli come più vi piacciono (fate delle prove).

Eccovi alcuni link dove potrete trovare video tutorial per creare delle forme :
http://www.youtube.com/watch?v=KhlF2haB_MY http://www.youtube.com/watch?v=-vb_WjyKJEQ

(quadrato ) (punto pop-corn)

Se poi controllate sulla destra dei video di youtube troverete molti altri tutorial correlati. Una volta deciso come posizionare le vostre forme realizzate ad uncinetto unitele, potete cucirle con fili lurex oppure con ago da lana e filati dai colori contrastanti o utilizzare l’uncinetto stesso.

Imbastite sulla stoffa solo lungo il perimetro il lavoro unito.

A questo punto mettete sul tavolo tutto ciò che avete a disposizione, filati organze,nastri,perline,tessuti,pannolenci etc…. Io ho creato un fiore e il gambo mi è servito come chiusura dell’organizer.

Se volete ricreare questo fiore vi lascio il link del video .
http://www.youtube.com/watch?v=848RNmwFkYc

(fiore)

Continuate a d arricchire le vostre forme libere con organze, pizzi e pom-pom a questo punto è la vostra fantasia che crea la differenza, utilizzate tutto ciò che avete a disposizione come pennellate su una tela.

Le foglie sono realizzate in pannolenci le venature ricamate con filo lurex. Nel centro del fiore un piccolo pom-pom.

Una volta preparata la trama esterna cucitela sulla stoffa a macchina o a mano sempre solo intorno al perimetro. Passiamo alla realizzazione della parte interna. Taglio di stoffa 40x30. E altri piccoli pezzi di avanzi di stoffa per le tasche.

A secondo delle vostre esigenze create le varie tasche e cucitele a macchina sulla stoffa.

Arricchite anche la parte interna con motivi ad uncinetto e bordi in maglia, utilizzate tutti gli avanzi che avete a disposizione di filati e passamanerie.

Più arricchite anche la parte interna più il vostro organizer risulterà unico!!

Per la realizzazione del fiore del segnalibro Potete vedere questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=n-BaDg9yP5o&feature=channel

(fiore del segnalibro)

Realizzata la parte interna ed esterna posizionate la parte a forme libere a crochet verso di voi e posizionate sopra la stoffa con le tasche dell’organizer.

Ora cucite tutto il perimetro a macchina lasciando una parte aperta per risvoltare.

Una volta risvoltato il lavoro con l’uncinetto create tutto il bordo esterno. Giocando con i colori che avete a disposizione.

Create l’asola per la chiusura.

E il vostro organizer Funky-Pop è pronto. Buon divertimento e buon lavoro. Nelle pagine seguenti troverete altre immagini e particolari di questa creazione.

L’utilizzo di questo tutorial è solo per uso personale. Ne è vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti riservati (Legge 633 sui diritti d’autore) © Salotto creativo Ideato e realizzato da Cinzia Luoni http://salottocreativo.blogspot.com

Sign up to vote on this title
UsefulNot useful