Sahaja Yoga Ostia

www.sahajayogaostia.it info@sahajayogaostia.it

Sahaja Yoga consiste in una serie di tecniche meditative messe a punto da Shri Mataji Nirmala Devi, che ci permettono di constatare autonomamente l’efficacia del metodo stesso. L’effetto più immediato della meditazione è un senso di piacevole calma e benessere interiore. Durante l'orario di lezione, si fanno esercizi pratici di meditazione, in posizione comoda, da seduti, anche su una sedia. Gli esercizi non comportano alcuno sforzo fisico e sono pertanto accessibili a tutti. A volte si fa lavoro vibratorio sul corpo sottile (Chakras e canali energetici), spieghiamo gli argomenti del giorno, e quando è possibile vediamo dei filmati in cui Shri Mataji ci parla dell'argomento specifico. Sono previsti uso di Mantras (suoni che attivano energie particolari) e canti devozionali (Bhajans). La semplicità del metodo, specialmente rapportato alle difficoltà ed alle pretestuose complicazioni della vita moderna, inducono a pensare che Sahaja Yoga sia una cosa da poco, ma se si avrà il piacere di dare un po' di spazio a Sahaja Yoga,e quindi al nostro benessere, si potrà scoprire in pochi mesi la sua maestosa potenzialità, e si avranno molti benefici. I CORSI DI SAHAJA YOGA , SONO GRATUITI DA SEMPRE, PER VOLERE DI SHRI MATAJI NIRMALA DEVI .
I soci dell’Ass. Vishwa Nirmala Dharma si auto tassano per diffondere Sahaja Yoga, con un versamento mensile. La persona che frequenta, in modo facoltativo può contribuire a sua discrezione per partecipare alle spese di gestione, (affitto sale, copia dispense con il contenuto delle lezioni, CD, spese pubblicitarie, ecc.), lasciando un piccolo contributo al termine della lezione settimanale. Senza peraltro screditarli, non sono previsti esercizi fisici in Sahaja Yoga, in quanto esso ci permette di arrivare direttamente allo stadio di Meditazione chiamato Nirvichara Samadhi, consapevolezza senza pensieri, e successivamente al Nirvikalpa Samadhi, consapevolezza senza dubbi.

ORARIO ATTUALE DEI CORSI

Martedì ore 18,30 alla LIPU - Centro Habitat Mediterraneo - Porto di Ostia
entrata lato sud Via dell’Idroscalo (dopo il benzinaio, seconda rotatoria a sinistra poi subito a destra, di fronte al parcheggio).
Su internet è possibile fare l’esperienza del risveglio della Kundalini, ed ottenere altre informazioni su Sahaja Yoga e Shri Mataji. Ecco alcuni links di Sahaja Yoga Ostia: http://blog.libero.it/SatChitAnanda http://blog.libero.it/Sushumna/ http://blog.libero.it/Nirmala/

Da questi blogs è possibile accedere ai siti romano, italiano ed internazionale di Sahaja Yoga. Sahaja Yoga è infatti seguito da più di un milione di persone in più di 100 nazioni del mondo. Sahaja Yoga è soprattutto un metodo collettivo, ed è nella collettività che realmente funziona. Infoline : info@sahajayogaostia.it dharma21@alice.it Cell. 328 8652379 (Danilo)

Meditazione con Shri Mataji a questi indirizzi
Realizzazione del Sé Milano 1999 : http://www.youtube.com/watch?v=K2vlktnywQo Roma 1985 Intervista a Shri Mataji : parte1 http://www.youtube.com/watch?v=1xnHJkGDPeY parte2 http://www.youtube.com/watch?v=F80rQ5lz9e0&feature=related Shri Mataji - Intervista in Versilia http://www.youtube.com/watch?v=Xayv7v5p05A