Parlando di colazione bilanciata

1

Una conversazione su una colazione bilanciata può avvenire ovunque: ‡ Con conoscenti ‡ Con sconosciuti ‡ Quando si invitano persone al club ‡ Con gli ospiti del club ‡ Durante meeting sul Total Plan/Valutazioni del benessere ‡ In qualsiasi altro meeting ‡ Contattando clienti e distributori non attivi ‡ Contattando persone da referenze ricevute col Total Plan ‡ Parlando dell¶opportunità di business 2 .

Ci sono riuscito perchè ho cambiato le mie abitudini alimentari. come stai? Sai che stiamo aprendo un Nutrition Club in zona? Emily: ³Fantastico! Di che si tratta esattamente?´ Michael: ³Ti spiego attraverso un esempio: cosa mangi di solito a colazione?´ 3. sei una fumatrice accanita?´ Julia: ³Un pacchetto al giorno.Indirizzare una conversazione 1. Ti spiego subito: cosa mangi di solito a colazione?´ 2. Riunione di famiglia. ³Julia. Michael.´ Michael: ³Non si tratta dei tuoi occhi. A proposito. Dal dentista. ³Ciao Emily. quand¶è che cominciamo a perdere peso?´ David: ³Le diete con me non funzionano. sembri ringiovanire ogni volta che ti vedo!´ Michel: ³Non c¶è da stupirsi. Julia sta fumando Michael. Controllo annuale. ³Ciao Michael! Hai un aspetto favoloso.´ Michael: ³Scherzi? Da quanto tempo?´ Julia: ³Circa 7 anni´ Michael: ³Anch¶io fumavo ma ho smesso. Riunione di famiglia. Lascia che ti spieghi: cosa mangi di solito a colazione?´ 3 . Nell¶ascensore Michael. cosa mangi di solito a colazione?´ 4. Non vi vedete da un anno Dentista. Io mangio con gli occhi: qualsiasi cosa vedo la metto in bocca. ³Ciao David! Allora.

ma prima dimmi. Vuol dire che non sei interessato ad una sana nutrizione o a visitare il nostro club?´ _------Michael: ³Nessun problema. grazie. Va bene. ³Grazie infinite. ³Ciao. Stiamo aprendo un Club per una sana nutrizione in questa zona e volevamo inviarti a visitarlo. . mi chiamo Michael.5. ma potresti gentilmente rispondere a questa domanda per il nostro sondaggio statistico: cosa mangi di solito a colazione?´ 4 . Stiamo aprendo un Club per una sana nutrizione in questa zona e volevamo inviarti a visitarlo. Invitando qualcuno al Club 3 Mi è tornato indietro un sondaggio per il club incompleto Michael. Invitando qualcuno al Club 4 Mi è tornato indietro un sondaggio per il club completato ma con una risposta negativa Michael. Aiutaci però nel nostro sondaggio statistico rispondendo ad una domanda: cosa mangi di solito a colazione?´ 7. Ho visto che non hai completato il sondaggio. mi chiamo Michael. cosa mangi di solito a colazione?´ 6. Potresti per favore rispondere a questa domanda per il nostro sondaggio statistico: cosa mangi di solito a colazione?´ 8. Invitando qualcuno al Club Michael. Invitando qualcuno al Club 2 Michael. ³Ciao. ³Grazie infinite. Ho visto che non sei interessato al nostro club. Michael: ³Nessun problema. .No.E di che si tratta esattamente? Michael: ³Ti spiego subito.

Neanche a me convincono un granché.´ Michael: ³Scherzi! Lascia che ti spieghi. Ma dimmi cosa mangi di solito a colazione?´ 11. Conversando con qualcuno dall¶atteggiamento negativo . 5 . Ma dimmi. Posso farle una domanda: cosa mangia di solito a colazione?´ 13. ³Congratulazioni! Di che dieta si tratta?´ _------Michael: ³Sembra interessante. ³Totalmente d¶accordo. Michael. Tre giovani commessi dietro al bancone Michael: ³Salve ragazzi.´ 10.³Sembra interessante. Parlando con un ex cliente Ex cliente: ³Polvere e compresse sono così fuori moda. Stiamo aprendo un club per la sana nutrizione in zona e vorremmo inviarvi a visitarlo per conoscere come nutrirsi in maniera corretta.³Herbalife? Mai!´ Michael: ³Capisco. cosa mangi di solito a colazione. Michael. Dove fate colazione: a casa o a lavoro? . di che si tratta?´ Michael: Lasciate che vi spieghi. ..9.³Non sopporto polveri e compresse ± ne ho prese anche troppe´. Parlando col vicino. Una conversazione occasionale .«. Non vi incontravate da diverso tempo Vicino: ³Ciao Michael. Dimmi. In un negozio. cosa mangi di solito a colazione?´ 12. ho iniziato una nuova dieta ed ho perso 3 chili la settimana scorsa. come stai? Fai ancora Herbalife? Esiste ancora?³ Michael: ³Eccome! Non hai sentito del nostro NUOVO programma per una colazione bilanciata? Vicino: ³No.

´ Tania: ³Davvero? E di cosa si tratta esattamente?´ Michael: ³Lascia che ti spieghi. non ho nulla da perdere.´Di che lavoro si tratta?´ Michael: ³Lasci che le spieghi. Al campo di gioco. Alla festa di chiusura anno scolastico.´ Mamma: ³Beh. Conversando col padre di un bambino. Mamma: ³Sì. è la migliore. Mi dica. cosa mangia di solito a colazione?´ 15.´. mettersi a dieta non è facile. Lei cosa mangia di solito a colazione?´ 16. non funziona. Conversando con la mamma di un bambino. Cosa mangi di solito a colazione?´ 6 . Qualsiasi dieta provi. L¶assortimento di dolci è ampio.´ Michael: ³Sono d¶accordo. Lei è soprappeso e sta mangiando una torta. Michael: ´Ha un ottimo aspetto. sono Michael. Michael: ³Bene. Al telefono con un cliente o un distributore non attivi Michael: ³Tania. . ciao. Gliela consiglio. Ci occupiamo di nutrizione e ora le faccio un esempio di cosa facciamo.14.´ Tania: ³« Michael: ´Ti chiama per informarti che l¶Azienda ha lanciato una NUOVO programma per una colazione bilanciata.´ Michael: ´É sicuramente un modo sicuro per acquistare peso. Ha l¶aria di essere disoccupato in cerca di lavoro. di cui ti volevo parlare. Al momento stiamo cercando persone.

questo è esattamente quello che capitava a me´. Capirete che tipo di colazione fanno. 7 . Usate le domande per farli rendere conto della propria situazione e : ³Sì.Domande chiave per iniziare una conversazione (Seguite il copione senza cercare di saltare le domande) ‡ ‡ ‡ ‡ ‡ ‡ ‡ ‡ ‡ ‡ ‡ ‡ ‡ Per favore. anche dopo una buona cena. giusto? Come arrivi all¶ora di cena? Che tipo di spuntino fai tra un pasto e l¶altro? Cosa mangi a cena? Ti capita che.B. dimmi cosa mangi di solito a colazione Cosa bevi al mattino? Cosa succedo dopo? Ti senti stanco e affamato verso le 11? A quel punto ti viene forse voglia di un caffè o di uno spuntino? Cosa bevi durante la giornata? Cosa mangi a pranzo? Ti senti stanco e assonnato dopo pranzo? Quindi. Lo scopo delle domande è capire le loro abitudini alimentari giornaliere e quanta acqua bevono durante il giorno. che tipo di problemi causati dall¶associazione di determinati alimenti hanno e come si sentono. ti prendi un altro caffè. tu abbia ancora voglia di spizzicare qualcosa? Hai la sensazione di non avere sotto controllo il tuo appetito e di divorare tutto quello che ti capita a tiro? ‡ Ti senti stanco durante la giornata? In quale momento in particolare? ‡ Mal di testa durante il giorno? ‡ Problemi di digestione? ‡ Dormi bene la notte? ‡ Da quanto tempo sei sovrappeso? (Se lo è) ‡ Cosa mangiano tuo marito e i bambini a colazione? ‡ Cosa mangiano durante il giorno? Cosa bevono? Come si sentono? N.

Sarai mia ospite . Fissate un appuntamento a casa sua [Andrà bene qualsiasi momento della giornata]: Vedi Jane.00. Colazione alle 19. Dammi il tuo numero di telefono. Dammi il tuo numero di telefono.Alle 9. per qualsiasi evenienza. prendete un altro appuntamento per proseguire in circostanze appropriate. una buona colazione proprio a casa tua. Fantastico! Non fare colazione a casa domani e vieni al nostro club. Sarai mia ospite . Ti parlerò di sana nutrizione e farai colazione al club. domani alle 19.00 circa. per qualsiasi evenienza. Fantastico! Non fare colazione a casa domani e vieni da me. 8 . A che ora fai di solito colazione? . ti aspetto domani alle 9. Ti parlerò di sana nutrizione e farai colazione al club. ti aspetto domani alle 9. f molti dei problemi che descrivi sono collegati alla prima colazione. molti dei problemi che mi descrivi sono collegati alla prima colazione. Questo è il mio biglietto da visita. Invito a casa vostra (se si tratta di un vicino) [Andrà bene qualsiasi momento della giornata]: Vedi Jane.00: mi sembra un¶idea originale . Dammi il tuo numero di telefono. Invito ad un Nutrition Club: Vedi Jane. Fantastico! Potrei venire da te quando ti fa più comodo per parlarti di sana nutrizione e. Quindi. Quindi. Abiti lontano da qui? «. A che ora fai di solito colazione? .Se la situazione non permette questo tipo di conversazione.00. ti preparo io la colazione. naturalmente.Alle 9. Preferisci prima o dopo mezzogiorno? A che ora? Quindi. Ad esempio: 1.00. per qualsiasi evenienza. 3. Questo è il mio biglietto da visita. Sì sì. Questo è il mio biglietto da visita. 2.00 circa. molti dei problemi che mi descrivi sono collegati alla prima colazione.

Programma dell¶incontro: y Servite l¶Aloe a tutti e spiegatene le caratteristiche. Iniziando la giornata con i carboidrati. Questo spiega il vostro regime nutrizionale durante il giorno.´ 9 . preparate un tè leggero y È preferibile avere un frullatore piccolo ed essere pronti per preparare uno shake in qualsiasi condizione y Invitate i familiari (o colleghi) a prendere parte alla conversazione. fate domande e invitate tutti a provare i prodotti (prendetene voi stessi) y Prendete nota di tutte le informazioni sulle loro abitudini alimentari y Aiutatevi con illustrazioni a colori. ad esempio la tabella dei 3 tipi di colazione e siate pronti a lasciarne una copia al cliente (si veda l¶ultima pagina di questa presentazione). ripetetele) e segnatevi tutte le risposte. y Mentre bevete il tè dite: ³Quello che mi dite è comprensibile e direi ovvio. fate a tutti le domande 7 e 8. y Servite il tè alle erbe e spiegatene le caratteristiche. y Mentre bevete all¶aloe. (Anche se le avete già chieste al momento di prendere l¶appuntamento.Programma dell¶incontro (Valido per incontri dentro e fuori dal club) Consigli generali: y Durante l¶incontro servite bevanda all¶Aloe. tè alle erbe e Formula 1 y Se si tratta di un incontro serale. vi inserite in un circolo vizioso di difficile via d¶uscita.

a nome delle 100 mila miliardi di cellule vi grida ³Hey. Il vostro corpo si sveglia al mattino e reclama nutrienti essenziali e voi invece gli date solo zuccheri. microelementi. Come saprete. Oltre a ciò. ecc. Quello cha avete mangiato ieri. mentre di notte il vostro organismo ha utilizzato i materiali da costruzione per rigenerarsi. inizierete il discorso dicendo: ³Saltando la colazione. vediamo come alimentate il vostro organismo la mattina: pane tostato con marmellata e caffè zuccherato. minerali. carboidrati). il vostro corpo ha consumato 1 litro d¶acqua durante la notte attraverso il respiro. Si tratta di carboidrati semplici che. vengono trasformati immediatamente in zuccheri. Ieri durante la giornata avete consumato energia. ma è solo questione di tempo. 10 . il vostro regime dietetico durante la giornata è sregolato e vi trovate inseriti in un circolo vizioso di difficile via d¶uscita´). grassi. l¶energia e l¶acqua che ho consumato nelle ultime 24 ore!´ Potreste non aver fame né sete al mattino.. Il secondo gruppo fornisce materiali da costruzione quali amminoacidi. vitamine. restituiscimi i miei nutrienti. il sudore e con le visite alla toilette. non appena digeriti. il nostro organismo è composto da 100 mila miliardi di cellule che hanno bisogno di 114 diversi nutrienti ogni giorno.(Se la persona ha l¶abitudine di saltare la colazione. Ora. Di recente è stata individuata una relazione tra una non corretta colazione e molti problemi legati alla salute. Il primo gruppo fornisce energia (proteine. rappresenta 2 tra i principali gruppi di elementi. Quindi il vostro organismo si ritrova svuotato al risveglio al mattino e.

ecc. l¶eccesso di zuccheri nel sangue danneggia i vasi sanguigni. avete di nuovo bisogno di carboidrati semplici (cioccolata. aumenteranno il livello di zuccheri nel sangue liberandovi dalla sensazione di fame e debolezza. Di conseguenza il livello di zuccheri si abbassa. Gli zuccheri in eccesso continuano ad essere trasformati in grassi di riserva. Questo è il motivo del continuo desiderio di cibo. Ogni ³iniezione´ di zuccheri sarà seguita da un¶ondata di insulina.´ (Se la persona ha l¶abitudine di saltare la colazione): ³Ed ora vediamo come nutrite il vostro organismo. costringete il pancreas ad una sovrapproduzione di insulina che trasforma gli zuccheri in eccesso presenti nel sangue in grasso.) che. panini. caffè zuccherato. biscotti. succhi. 11 . Ora vi sentite affamati e deboli perché il vostro cervello ha carenza di zuccheri.riprendete dal testo precedente. dolci. caffè zuccherato. spesso al di sotto dei livelli che avevate al risveglio. La risposta è: non lo nutrite affatto! Di conseguenza. bevande zuccherate. il livello di zuccheri nel sangue si abbassa e vi sentite affamati. Questa è una delle cause più frequenti di insorgenza del diabete. biscotti. Inoltre. il che vi porta a desiderare carboidrati semplici (cioccolata. di nuovo. succhi. Questo circolo si ripete diverse volte al giorno finché svilupperete una dipendenza da carboidrati.Aumentando il livello di zuccheri nel sangue. L¶eccesso di carboidrati costringe il pancreas ad un costante sovraccarico di lavoro.) per placare la fame ed innalzare il livello di zuccheri nel sangue«. brioche. ecc. Per placare i morsi della fame. panini. brioche. bevande zuccherate.

Tutto ciò rappresenta la causa principale del sovrappeso. ponetela voi stessi: ³Sarete sicuramente curiosi di sapere dove potete procurarvi una colazione di questo tipo. non è vero? Dunque. Ristabilire l¶energia consumata nelle 24 ore precedenti. Bene. ipertensione e diabete. 4. 3. giusto?´) 12 . ora sarete curiosi di sapere cosa si intende per una colazione bilanciata. E tutto ha inizio da una cattiva colazione. 2. questa deve rispettare 4 principi fondamentali: 1. Ripristinare i materiali di costruzione consumati durante le ore notturne Reintegrare le riserve di acqua Mantenere la concentrazione di zuccheri nel sangue ad un livello normale e prevenire la sovraproduzione di insulina -Dove possiamo procurarci una colazione di questo tipo? (Se la domanda non arriva.

tè a base di erbe ± ½ litro durante il giorno Preparate uno shake per tutti. uno shake con Formula 1 2. Trascorsi 3 giorni in cui il/la cliente avrà ottenuto dei risultati.Da me! La nostra Azienda ha sviluppato un nuovo programma per una colazione bilanciata che contribuisce a risolvere molti dei problemi sopra-citati: 1. Raccontate i vostri risultati personali e quelli dei vostri clienti. colazione con 3 alimenti: bevanda a base di Aloe vera. tè a base di erbe. Se la persona non ha abbastanza denaro per il programma: ‡ Offrite uno shake F1 e il tè ‡ Invitatelo/a al club ‡ Invitatelo/a all¶HOM Regalate ad ogni cliente la tabella a colori dei 3 tipi di colazione. Fornire all¶organismo tutti i nutrienti essenziali e l¶acqua di cui hai bisogno 2. Spiegate le caratteristiche dello shake. 13 .. Conclusione. Fornire energia dalle proteine e non dai carboidrati 3. regalategli/le altre 5-10 copie della tabella a colori dei 3 tipi di colazione ed invitatelo/a a condividere con gli amici il concetto di una colazione bilanciata. Evitare l¶aumento del livello di zuccheri nel sangue Inoltre. PROGRAMMA BASE PER UN¶ALIMENTAZIONE BILANCIATA MATTINA DURANTE LA GIORNATA Il nostro programma consta di 2 parti: 1. il programma contribuisce a: y Pulire l¶intestino y Migliorare l¶assorbimento di nutrienti y Conservare l¶equilibrio idrico durante il giorno.

E cosa mangi a colazione?´ 14 . vendetegli/le un programma per una colazione bilanciata ed invitatelo ad un incontro settimanale o mensile al club. perde completamente di senso nel momento esatto in cui smettete di discutere e ponete la domanda magica: ³OK. Contattate i vostri ex clienti e parlate loro del nuovo programma per una colazione bilanciata. con me proprio non funzionano Ho appena iniziato un¶altra dieta Polvere e pasticche non mi convincono Non ho soldi Ecc. Ogni dubbio o obiezione del tipo: y y y y y y y Non ho bisogno di perdere peso Herbalife non m¶interessa Ho provato centinaia di diete.Vendere un programma per una colazione bilanciata o un¶iscrizione al Club Nel club: se la conversazione ha luogo con un cliente nel club o con qualcuno che abita o lavora nelle vicinanze. Fuori dal club: contattate tutti i vostri conoscenti e parlategli del programma per una colazione bilanciata. invitate la persona ad entrare nel club ed iscriversi Se la conversazione si svolge con una persona che non può frequentare il club. Al termine del meeting Total Plan illustrate il nuovo programma per una colazione bilanciata.

dovrete dedicare 4-5 ore al giorno alla vostra attività di generazione di contatti (parlare alle persone. campioni di prodotti. 15 . 10-15 saranno interessati al business e verranno all¶HOM Di questi. 7-8 diventeranno Distributori e 2 diventeranno Supervisori Non dimenticate di reintegrare quei clienti che sono diventati Distributori (o abbandonano) per mantenere la vostra base di 50 clienti. campioni. Alcuni verranno al vostro Club. sondaggi. La sponsorizzazione diventa proficua e voi introducete nel business persone che già utilizzano i prodotti. Per ottimizzare il tempo. È importante avere 3-4 ospiti all¶HOM settimanale (non dimenticate di avere sempre degli IBP ad ogni HOM). ecc) e tenere 2-3 meeting per vendere prodotti e per aiutare i nuovi Distributori a sviluppare la propria base di clienti e l¶organizzazione. Nutrition Club) potete costruire una base clienti ed invitare persone all¶HOM. Se volete che questo piano funzioni. Dalla tabella che segue. che sono pronte a promuovere ad altri il concetto di una sana nutrizione e una colazione bilanciata. noterete che. Total Plan. utilizzando qualsiasi metodo di lavoro (metodi tradizionali. altri acquisteranno il programma da utilizzare a casa ed altri potranno essere invitati direttamente all¶HOM. telefonate. è preferibile lavorare vicino casa. vendita e sponsorizzazione diventano parti di uno stesso processo.Obiettivi di un Supervisore y y y y y Costruire una base di 50 clienti Partecipare a HOM settimanali ed invitare tutti Di questi 50 clienti. In questo modo. La generazione di contatti è un concetto universale valido per entrambi gli obiettivi.

COSA HAI MANGIATO A COLAZIONE OGGI? MATTINA Nutrition Club CLUB Attività di generazione di contatti VENDERE PROGRAMMI SERA Vendita Costruire l¶organizzazione HOM GIORNO PRESENTAZIONI SETTIMANALI .

Questo circolo vizioso si ripete per 2-3 volte nell¶arco della giornata e rappresenta una delle cause principali dell¶insorgere del diabete. dell¶ipertensione e del sovrappeso. Ne risulta una diminuzione di energia e zuccheri. biscotti. aumentando l¶insulina. si avverte fame e calo di energia. dell¶ipertensione e del sovrappeso. toast. cioccolata. In questo modo. gli zuccheri nel sangue si abbassano sotto il normale livello. brioches. che elimina questo eccesso trasformandoli in grassi. si riesce a tenere sotto controllo l¶appetito. pane bianco. Si ricercano quindi carboidrati semplici per aumentarne velocemente il livello. con desiderio di altri carboidrati. Questo circolo vizioso si ripete per 2-3 volte nell¶arco della giornata e rappresenta una delle cause principali dell¶insorgere del diabete.) alzano immediatamente i livelli di zuccheri nel sangue. ecc. ecc. Questo provoca l¶immediato aumento del livello di zuccheri nel sangue e il conseguente innalzamento dell¶insulina che elimina questo eccesso dal sangue trasformandoli in grassi. il desiderio di assunzione di carboidrati (snack. Saltare la Prima Colazione: MATTINA SERA MATTINA SERA Eliminando la colazione al mattino. placare la fame e riacquistare energia. 17 MATTINA SERA . zucchero raffinato..) diminuisce e l¶organismo utilizza i grassi di deposito per procurarsi energia. bibite.PRIMA COLAZIONE EQUILIBRATA: LIVELLO DEGLI ZUCCHERI LIVELLO DI INSULINA STAR BENE E CONTROLLARE IL PESO Prima Colazione a base di carboidrati: Carboidrati semplici al mattino (cereali. Contribuisce ad evitare la dipendenza da carboidrati durante il giorno. Prima colazione con apporto bilanciato di proteine: Questo tipo di colazione fornisce al nostro organismo tutti i nutrienti essenziali ed energia senza aumentare il livello di zuccheri e di insulina nel sangue.

Sign up to vote on this title
UsefulNot useful