10 dicembre 2013 !

! BeMyEye, il tuo occhio sul punto vendita.! Rilevazioni dal territorio in crowdsourcing.!
! !
BeMyEye Srl! Piazza Castello 11, 20121 Milano! Tel. 02.3676.4270! ! info@bemyeye.com! www.facebook.com/bemyeye! www.twitter.com/bemyeye!

! !" . I Brand vogliono visibilità per i loro prodotti. i Retailer desiderano un'ottima customer experience.L'importanza dell'esperienza in-store! Ciò che un potenziale cliente trova nel punto di vendita è determinante nella decisione di acquisto.

Le domande del Marketing. Trade e Sales! il layout dello sca"ale è quello concordato?! Il display promozionale è presente nei pdv?! ! Il nuovo prodotto è già sugli sca"ali? ! Quanto è visibile il mio brand rispetto ai competitor? ! I commessi consigliano il mio prodotto? ! Il distributore sta facendo un buon lavoro?! Le visite ai punti di vendita vengono oggi svolte con costi tanto elevati e con tempi tanto lunghi da limitarne fortemente la frequenza e l'ampiezza.! #" .

La soluzione: Field intelligence in crowdsourcing! BeMyEye è l'innovativo servizio per svolgere. BeMyEye può fornire immagini e dati da migliaia di location in pochi giorni e a costi limitati. tramite crowdsourcing. ! Grazie a un network di oltre 23. attività di store-check. mystery shopping e altre osservazioni dal territorio.000 Eye (lavoratori occasionali che utilizzano un’apposita app per iPhone).! 4! .

! veri#ca rottura StoreAudit. proattività. Veri#ca sul pdv di eventuali anomalie rispetto alle istruzioni date dalla casa madre. prezzo. assistenza. Controllo presenza espositori. layout sca"ale e molto altro.Le soluzioni BeMyEye! StoreView.! ! Garantiamo il il primo 20%* delle visite entro 8 ore e. marchi consigliati. Censimento e classi#cazione di punti di vendita o impianti al #ne di ottenere coordinate geogra#che precise. promozioni.! * Previa veri#ca del numero di località remote tra quelle da visitare. Certi#cazione delle a$ssioni pubblicitarie. ! OutdoorCheck.! 5! . di stock. Semplici interazioni con il personale di vendita per veri#care cortesia. ! Opzione 8ore ! MysteryShopping. ! CensusSurvey. fermiamo la rilevazione raggiunto il target. Veri#ca della segnaletica stradale. Fotogra#e per il settore immobiliare. se richiesto.

000 o più indirizzi.I vantaggi rispetto ai metodi tradizionali! Certi"cazione del dato tramite una combinazione di meccanismi automatici (check-in via GPS. Chi si trova già vicino ad un indirizzo ha un costo marginale molto piccolo nel recarvisi. Mediamente il primo 50% delle rilevazioni arriva entro 4 giorni dall’inizio della rilevazione. prove fotogra#che o con scan di codici a barre) e comportamentali (incentivi e disincentivi economici e non). Tutto disponibile in tempo reale. La capillarità della nostra forza lavoro azzera le spese di trasferta.! ! Velocità nell'ottenere i dati che consente di intervenire sui pdv mentre un campagna è ancora in corso. La medesima rilevazione può riguardare contemporaneamente 10. disponibilità dei dati granulari in formato Excel.! ! Costo unitario limitato di ogni rilevazione. singole schede negozio per ogni visita.! 6! .! ! Output Strumenti di analisi online tramite gra#ci e gallerie fotogra#che.! ! Rilevazioni di massa.

Alcuni esempi! Supermarket! Bar! Staz. di servizio! Telefonia! Mercati rionali! Farmacie! Arredamento! A$ssioni! Calzature! $" .

! La piattaforma BeMyEye riceve I Job completati e li presenta al gestore della campagna. Funziona come la chiamata di un Taxi.! 2! L’ app di BeMyEye allerta gli Eye nelle prossimità di ognuno degli N Job. costruisce un questionario e lo pubblica in corrispondenza degli N indirizzi oggetto della rilevazione.! 3! L’Eye che prenota il job. in#ne fa upload.Come funziona! 1! Il gestore della campagna. compila il questionario allegando le foto e gli altri dati richiesti. può visualizzare i risultati.! Il gestore della campagna valida i job ricevuti e invita il cliente a visionare i risultati. e"ettua un check. tramite la piattaforma BeMyEye. si reca sul luogo.! 4! 5! Il cliente accede a un zona riservata del sito dove. in tempo reale.! 8! .in via GPS.

Svolgimento del lavoro da parte dell'Eye! L Eye che ha superato il processo di candidatura e selezione vede sull'app per iPhone i lavori postati nella sua zona.! Invia il risultato! 9! . lo prenota.! Si reca sul luogo. se lo ritiene conveniente.! Ne apre uno e. fa checkin via GPS e inizia compilare il questionario rispondendo alle domande e allegando foto e #lmati.

Accesso online ai dati da parte del cliente ! Il cliente accede ai risultati della campagna di rilevazione in una zona riservata del sito BeMyEye.com! ! Link al reporting aggregato online! Scarico dati in formato Excel! Link alla scheda della singola visita! Ogni campagna di rilevazione sul territorio appare come una riga espandibile che mostra gli N Job in essa contenuti! 10! .

indirizzo data e ora.! download pdf and zip containing pics! 11! . Le immagini ad alta risoluzione recano sovraimpressi insegna.Report Job singolo! Il risultato di ogni visita è visibile online sotto forma di una scheda negozio.

! Per ogni dato è possibile andare al report dell'intera visita! 12! . provincia etc.! Viene scelto se vedere gallerie fotogra#che o gra#ci ! Possono essere applicati #ltri quali Insegna. città.Gallerie fotogra#che! Viene scelta la domanda del questionario per la quale si desidera analizzare le statistiche.

Cliccando su ogni sezione è possibile vedere nella galleria sottostante quali sono le viste per le quali è stato imputato quel valore.! 13! .! Qualora la domanda preveda la scelta di una risposta chiusa viene mostrata la ripartizione percentuale delle risposte date.Reporting aggregato online! Qualora la domanda preveda l'inserimento di un numero viene mostrata una distribuzione di frequenza. Cliccando su ogni barra è possibile vedere nella galleria sottostante quali sono le viste per le quali è stato imputato quel valore.

Output dei dati granulari! Il cliente può inoltre scaricare i dati sotto forma di un #le Excel.! ! Link al report della singola rilevazione contenente le immagini! 14! . luogo. I #ltri permettono vedere i dettagli di una certa rilevazione in base a insegna. risposta data a una domanda e molto altro. Sono altresì disponibili latitudine e longitudine del check-in. in riga le N rilevazioni con il link per accedere al relativo report sul web. In colonna appariranno le domande fatte.

Chief Technology O$cer! Ingegnere Informatico. In precedenza IT manager per Celada Group e Ogilvy Interactive.2 per Biz Development e vendite! . Dada e Blogo.com/it/in-the-news! Gian Luca Petrelli. Docente di informatica. Business Developer per Motorola e. imprenditore nei prodotti confezionati. e di Finlombarda. 15 anni come Executive per GFK Londra. IT Manager e Project Manager per Tipic.! Stefano Falsetto.! ! I membri del team sono 10! . Chief Mobile O$cer! iOS senior developer. 360 Capital Partners.! ! http://www.! %&" .6 per Product Development! .2 per Operations! ! BeMyEye è vincitrice del premio "Best outsourcing Project" assegnato nel 2012 da Accenture e Il Sole 24 Ore). Management Consultant per Galgano Group e. ! Luca Antonietti.Chi siamo! BeMyEye Srl costituita a Milano nel 2011.! Marcantonio Magnarapa. nasce grazie al #nanziamento di un primario venture capital. in seguito. General Manager & Co-CEO! Laurea in ingegneria. in seguito. Founder & CEO! Laurea in Economia.bemyeye.