You are on page 1of 11

Concorso Flash For Dolomiti

Progetto a sostegno del territorio “Flash for Dolomiti Concorso fotografico e di arti visive ” Creazione di un progetto multicanale per il turismo ed i beni Patrimonio dell’Umanità regolamento ufficiale | lista dei premi | domande e risposte frequenti
Modalità e Durata Concorso annuale con 2 sessioni Soggetto Proponente Società Flash For Dolomiti Società responsabile Flash For Dolomiti dell’attuazione Legale Arturo Olivo Rappresentante Responsabile di Claudio Canova Progetto Partner tecnici di Bazzmann s.r.l. progetto Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Veneto, Enti Patrocinanti Provincia di Belluno, Fondazione Dolomiti Unesco, Consorzio Comuni Bim Piave, Dolomiti Turismo, Consorzio Turistico Belle Dolomiti, C.A.I. sezione di Belluno Regione Trentino Alto Adige, Regione Friuli Venezia Giulia, Province di Bolzano, Enti a cui verrà Trento, Udine e Pordenone, Camere di Commercio, Enea, Metadistretto Digital richiesto il Mediale, Meta Distretto Turistico del Veneto e Distretto del Turismo delle Dolomiti, patrocinio Associazioni di categoria, Consorzi e di operatori turistici Altri Enti Partner di Progetto Grand Hotel Savoia (Cortina d’Ampezzo) Media Partner Telebelluno, Radio Belluno, Radio Cortina, Gazzettino, L'Amico del Popolo Sponsor di Progetto Aziende, Associazioni e Operatori Altre Associazioni, Istituti scolastici Professionali con indirizzo turistico, Università, Altri Ditte di Trasporto pubbliche e private, Trenitalia.

  

Per partecipare leggi prima il regolamento ufficiale. E' già a disposizione una lista dei premi ufficiali del concorso. Per ulteriori chiarimenti leggi la nostra sezione di domande e risposte frequenti.

Descrizione del Progetto
Il Concorso fotografico e di arti visive Flash For Dolomiti è un concorso internazionale aperto a tutte le persone che vorranno partecipare inviando le loro fotografie digitali e/o filmati realizzati sul territorio delle Dolomiti Unesco. L’iniziativa ha lo scopo fondamentale di far conoscere, vivere e tutelare le Dolomiti Patrimonio dell’Unesco ad un numero di persone che possano “catturare” le bellezze e le particolarità di questo territorio unico al mondo.La Fondazione e i patrocinanti potranno disporre delle immagini e dei video a fini promozionali per il territorio e in questo modo ogni persona coinvolta potrà contribuire direttamente e fattivamente allo sviluppo dello stesso. L'idea guida del Progetto è la sinergia per promuovere la realtà delle Dolomiti Unesco attraverso un contesto collaborativo, nel quale le forze sociali, economiche e culturali, sostenendosi a vicenda, giochino un ruolo attivo e non subordinato nella competizione internazionale. Lo scopo è di organizzare ed attivare un servizio di informazioni, che aggreghi, raccolga, validi e valorizzi la conoscenza locale per lo più di pubblico dominio, già disponibile ma non ancora efficacemente raggiungibile da parte dei turisti. L’originalità non è tanto espressa dall’oggetto del Concorso, quanto nelle modalità di compartecipazione attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Il Progetto per l’impegno dei soggetti privati coinvolti e la sinergia con gli Enti pubblici vuole creare le basi ed i presupposti per un nuovo modello di interazione fattiva e di vera strategia propositiva. Il modello proposto non costituisce un sistema chiuso, ma consente l’assoluta integrazione con altri soggetti coinvolti o con altri progetti in itinere. Il concorso si svolgerà in due sessioni annuali; una estiva e una invernale. Al termine delle sessioni da parte di una giuria qualificata verranno assegnati i premi sotto forma di offerte turistiche del territorio e di altri servizi e prodotti. I partecipanti dovranno ritirare il premio presso le sedi definite del territorio delle Dolomiti Unesco durante eventi appositamente organizzati a cui parteciperanno anche Enti, Istituzioni e partners. Verranno definiti almeno cinque ambiti-temi quali l’ambiente e l’ energia,la natura, la famiglia, il tempo libero, gli hobby-sport. Per ogni altra informazione o dettaglio consigliamo di inviare delle richiesta dalla pagina contatti o di consultare il regolamento. Oltre al sito Internet è previsto un ufficio stampa su cartaceo nelle principali testate nazionali, materiale cartaceo per la promozione, Roll Up dedicati, striscioni e altri mezzi a supporto anche delle conferenze stampa. Verrà studiato un particolare formato a supporto di tutte le strutture che collaboreranno alla promozione del progetto a partire dagli Uffici Turistici e delle strutture ricettive. Verranno creati anche video promozionali specifici utilizzando i maggiori canali per la loro diffusione.

Regolamento
1) Il Concorso Il concorso a premi promosso da FLASHFORDOLOMITI ha un respiro internazionale si pone lo scopo di avvicinare il maggior numero possibile di persone alle Dolomiti, recentemente riconosciute quale patrimonio dell’umanità, e nel contempo favorire la conoscenza e la promozione dell’intero territorio dolomitico. Il concorso gode dei patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione del Veneto, dell’Amministrazione Provinciale di Belluno, di Dolomiti Turismo e della Fondazione Dolomiti Unesco, nonchè da numerosi Consorzi Turistici e dal C.A.I Sezione di Belluno. Nelle pagine del sito www.flashfordolomiti.it potrete trovare alla sezione Faq (Domande Frequenti) e nei redazionali dedicati, notizie e informazioni relative al presente regolamento. Soggetto delegato : FLASH FOR DOLOMITI s.r. l. P.IVA 02218930226 Area: le nove aree delle Dolomiti Unesco situate nelle cinque province (Belluno, Bolzano, Pordenone, Udine e Trento) Durata Concorso Foto: Iscrizione ed invio immagini dal 01 Gennaio 2013 al 31 Marzo 2013 Votazione da parte del pubblico: dal 01 Gennaio 2013 al 15 Aprle 2013 Selezione da parte della giuria qualificata dal 01 Novembre 2013 al 30 Novembre 2013. Assegnazione dei premi dal parte della giuria dedicata: dal 30 Novembre 2013 Premiazione : Dicembre 2013 Durata Concorso Video Invio video tramite posta all'indirizzo Flash for Dolomiti Arch. Arturo Olivo Via La Vignetta, 28/B 32100 Belluno, con raccomandata A.R. dal 01 Gennaio 2013 al 31 Marzo 2013 (farà fede la data di spedizione) Votazione da parte della giuria on-line: dal 01 Gennaio 2013 al 15 Aprle 2013 Assegnazione dei premi dal parte della giuria dedicata: 30 Novembre 2013 Premiazione : Dicembre 2013 Oggetto: la foto ed i video dovranno contenere almeno un elemento riferito ad una montagna appartenente a quelle riconosciute quali Dolomiti Unesco patrimonio dell'umanita' 2) Temi del Concorso:
        

Ambiente e energia Natura Famiglia Tempo libero Hobby e Sport Passo dopo passo verso lo spirito Storia Flora Fauna

Destinatari: tutte le persone aventi maggiore eta'

3) Modalità di svolgimento foto e video: Tutti coloro che vorranno partecipare al presente concorso, dovranno registrarsi al sito www.flashfordolomiti.it compilando obbligatoriamente ogni parte dell’apposito form di registrazione. Una volta registratosi l'utente potrà scegliere se partecipare al concorso fotografico inviando una foto oppure se votare semplicemente le foto caricate da altri o inviare il video all'indirizzo come previsto. Per i Video Una volta registratosi l'utente potra' inviare tramite posta all'indirizzo Flash for Dolomiti Arch. Arturo Olivo Via La Vignetta, 28/B 32100 Belluno, con raccomandata A.R. un CD/DVD della durata maxima di 6 (sei) MINUTI 4) Condizioni di esclusione: I partecipanti al concorso si impegnano espressamente, attraverso l’accettazione del presente regolamento, a non utilizzare il concorso per diffondere qualsiasi tipo di materiale che possa essere falso e/o diffamatorio, ingiurioso, non rispondente al vero, inesatto, volgare, detestabile, molesto, osceno, offensivo dello spirito religioso, di natura sessuale, minaccioso, lesivo della privacy delle persone oltre che non conforme alla normativa vigente. Il predetto materiale sarà soggetto all’insindacabile giudizio della società promotrice, che qualora non ritenesse rispettati i criteri sopra descritti si riserva la facoltà di non ammettere le foto al concorso in oggetto. L’autore di ciascuna fotografia/video inviati dichiara e garantisce:
  

di essere maggiorenne e l’autore delle foto inviate e di essere il titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti: di aver acquisito da terzi legittimati tutti i diritti d’immagine per quanto ritratto; è responsabile del contenuto delle proprie opere, manlevando e mantenendo indenne la societa’ promotrice da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e sarà tenuto a risarcire la societa’ promotrice da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale, che la societa’ promotrice dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato.

Sono ammesse soltanto opere inedite, mai pubblicate in precedenza, di cui i partecipanti siano gli autori I partecipanti accettano altresì di non caricare qualsiasi tipo di materiale protetto da “copyright” a meno che i diritti di autore non gli/le appartengano. In ogni caso, la società promotrice declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti. Si precisa inoltre che: il formato delle fotografie dovrà essere .jpg e avere come risoluzione minima 1000 pixel e almeno 150 dpi. Le dimensioni superiori sono consentite con l’ottimale fino a 300 dpi e con dimensione massima di 8 MB; ciascun utente potrà caricare al massimo 1 foto.;successivamente la giuria contattera' MEDIANTE EMAIL gli autori delle foto meritevoli di essere premiate o comunque di essere esposte a una mostra che verra' organizzata da flashfordolomiti.Gli autori contattati invieranno una foto stampata di misura maxima 30x40 debitamente incorniciata su picoglass o similari.Le foto fuori dimensione non verranno esposte. Il formato del Video potrà essere AVI o Mpeg ed avere una durata massima di 6 minuti. Ciascun utente potrà inviare al massimo 1 video.;successivamente la giuria contattera' MEDIANTE EMAIL gli autori dei video meritevoli di essere premiate .

I vincitori saranno avvisati della vincita tramite e-mail. I vincitori dovranno, entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della comunicazione di vincita, comunicare, con le stesse modalità, l'accettazione o la rinuncia al premio. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione. Gli originali (file digitali o pellicola) dovranno essere a disposizione della societa’ promotrice per la pubblicazione. Le stampe non saranno restituite. Le fotografie/video non devono essere state premiate in altri concorsi. La giuria si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non accettare quelle immagini la cui realizzazione si presume rechi danno la societa’ promotrice e di assegnare i premi secondo il suo giudizio tecnico e culturale. Il parere della giuria (espresso in presenza di un tutore della fede pubblica) sarà insindacabile Le foto/video non verranno restituite ai propri autori e in più FLASHFORDOLOMITI si riserva il diritto di utilizzare tutte quelle ricevute per un eventuale uso su materiale pubblicitario e promozionale senza ulteriori compensi previa richiesta di liberatoria RIMARRANNO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELLA SOCIETA ORGANIZZATRICE. I partecipanti ed i vincitori non potranno richiedere i diritti sull’eventuale inserimento dell’autore di ciascuna fotografia inviata delle foto in successive pubblicazioni della società promotrice. Qualora i dati inseriti dovessero risultare incomprensibili, incompleti o palesemente non veritieri, il vincitore non avrà diritto al premio. Le fotografie inviate al sito e che appariranno, verranno rese anonime e pertanto non compariranno i dati degli utenti che le avranno inviate. Tutte le foto che rispecchieranno quanto previsto dal presente regolamento e caricate sul sito www.flashfordolomiti.it potranno essere votate online da una giuria popolare, costituita da tutti gli utenti registrati al suddetto sito. Gli utenti infatti, previa registrazione, potranno esprimere la loro votazione scegliendo la foto che a loro parere risulti la migliore. Ogni utente/votante potrà registrarsi una sola volta ma potrà votare fino ad una volta al giorno ma mai per la stessa foto. La giuria sarà composta da personale della Società promotrice e/o da persone qualificate dalla stessa incaricate che abbiano attinenza con la selezione da effettuarsi. La giuria valuterà le fotografie ed i video tenendo in considerazione i seguenti criteri di valutazione:
  

creatività originalità attinenza al tema del concorso.

Tra tutte le fotografie valide ne verranno selezionate 20 o più che saranno quelle che più rispecchieranno i requisiti richiesti e gli autori si aggiudicheranno, ognuno, i premi previsti nell’elenco premi. Si precisa che le fotografie saranno rese anonime al momento della selezione. Le decisioni della giuria saranno da considerarsi definitive e inoppugnabili in qualsiasi sede.

Le foto/nominativi presenti in classifica oltre i premi previsti fungeranno da riserve in caso di irreperibilità del vincitore o in caso di mancato rispetto del presente regolamento. Qualora un vincitore dovesse risultare irreperibile verrà utilizzato il primo nominativo di riserva presente in classifica, così come in caso di mancato rispetto del presente regolamento. Partecipando al Concorso, l’autore di ciascuna fotografia concede, a titolo gratuito, a la societa’ promotrice, il diritto di pubblicare le immagini inviate, su tutte le testate e i siti internet di proprietà di società enti sugli stampati inerenti la premiazione, su supporti informatici o per esposizioni promozionali del Concorso stesso, nonché in occasione di mostre o eventi nazionali e internazionali promossi la societa’ promotrice ovvero con il suo patrocinio e/o partecipazione, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore delle fotografie. La cessione qui regolata è a titolo gratuito anche in considerazione dell’effetto promozionale che ricadrà sulle fotografie inviate e sull’autore delle stesse. La partecipazione al Concorso implica, da parte del partecipante, l’accettazione incondizionata del presente regolamento. Per qualsiasi controversia che potesse ingenerarsi sarà competente il Foro di BELLUNO. E’ responsabilità di ogni partecipante assicurarsi che la pubblicazione delle fotografie non sollevi alcun tipo di controversia legale e non sia lesiva di altrui diritti. Note valide per le partecipazioni: Gli utenti, riconoscibili dai dati anagrafici inseriti al momento della registrazione, potranno registrarsi una sola volta pertanto eventuali registrazioni aggiuntive effettuate dallo stesso utente non saranno ritenute valide ai fini della partecipazione al presente concorso. I partecipanti saranno responsabili dei dati anagrafici indicati e la Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per indicazione di dati falsi. In ogni caso, la società promotrice, nel rispetto della normativa sulla privacy, si riserva la facoltà di confermare la vincita del premio previa verifica della veridicità dei dati anagrafici registrati, effettuando tutti i controlli necessari per impedire partecipazioni multiple riferite al medesimo utente e anche richiedendo, eventualmente, copia del documento di identità dal quale risultino i dati anagrafici utilizzati in sede di registrazione. Nel caso in cui, a seguito dei suddetti controlli, venisse rilevata una partecipazione vincente non conforme al regolamento, il premio non verrà confermato e il partecipante verrà avvisato tramite l’invio di una lettera raccomandata con spese a suo carico; Il concorso sarà attivo dal 1 Dicembre 2011 al 31 Marzo 2012 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Qualora fosse necessario aggiornare software e hardware sulle macchine che gestiscono l’iniziativa si potrebbe creare un disservizio. Nel tempo di disservizio sarà comunque visibile una pagina che avviserà del momentaneo disservizio e inviterà l’utente a collegarsi in seguito; Ogni utente/nominativo potrà registrarsi una sola volta e pertanto avrà la possibilità di vincere un solo premio; RINUNCIA ALLA RIVALSA: La Società organizzatrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’ex art. 30 D.P.R. 600 del 29.03.73 a favore dei vincitori. ADEMPIMENTI E GARANZIE: La Società promotrice e la società associata non si assumono alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente di accedere al sito Internet. Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in

maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. La Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato. La Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato. Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa, darà diritto alla Società promotrice di non adempiere a quanto previsto. Il cliente, a seguito di una richiesta, avrà comunque spiegazioni delle ragioni che avranno spinto la Società a tale comportamento. La Società promotrice non si assume responsabilità in merito alle foto non pervenute per eventuali problemi di linea o cause di qualunque altro genere ad essa non imputabili. Non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento ad Internet se non quello relativo al costo di connessione previsto dal piano tariffario del fornitore di accesso ad Internet di ogni singolo utente. La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso vincita dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati e/o non veritieri da parte dei vincitori e/o a disguidi postali. Il regolamento completo sarà disponibile sul sito www.flashfordolomiti.it CONSULENTE NELLA STESURA DEL REGOLAMENTO AVVOCATO ALBERTO FASCINA

Premi
Informazioni generali

 

I premi previsti dal Concorso Flash For Dolomiti sono volti a far conoscere ulteriormente i territori in cui sono presenti le Dolomiti Patrimonio dell'Unesco. Grazie al contributo fattivo di Enti ed Operatori è stato possibile offrire una vasta gamma di premi. I partecipanti dovranno ritirare il premio presso le sedi definite del territorio delle Dolomiti Unesco durante eventi appositamente organizzati a cui parteciperanno anche Enti, Istituzioni e partners. I premi potranno essere usufruiti dal vincitore o da un delegato. Ulteriori premi potranno essere aggiunti a quelli già elencati, anche successivamente all'avvio del concorso. Saranno comunque elencati in questa pagina.

Elenco dei premi
    

Una settimana per due persone in Mezza Pensione presso il Grand Hotel Savoia 5 Stelle di Cortina d’Ampezzo Due giorni per due persona all'Hotel De La Poste di Cortina d'Ampezzo Quattro giorni di pernottamento per due persone presso il Residence Sol e Nef in Marmolada (Rocca Pietore) Due giorni per due persone presso l’Hotel Pineta in Marmolada (Rocca Pietore) . Due giorni per due persone all'Hotel Eden di Fiera di Primiero (Tn)

  

Tre giorni per due persone presso il rifugio Settimo Alpini sulla catena della Schiara (Belluno) nel Parco delle Dolomiti Bellunesi e Patrimonio Unesco daofferto dal C.A.I. (Club Alpino Italiano) di Belluno Tre giorni per due persone presso il rifugio Attilio Tissi del gruppo del Civetta-Moiazza e Patrimonio Unesco offerto dal C.A.I. (Club Alpino Italiano) di Belluno Quattro Visite guidate in accompagnamento nelle Città d'arte di Feltre e Belluno nelle Dolomiti Unesco offerto da Raika Fagherazzi Guida Turistica e titolare di Agoghè Tour Operator Libri sul tema delle Dolomiti Unesco offerti dalla Libreria Alessandro Tarantola di Belluno

Faq
Come si svolge il concorso ? Si svolge in due sessioni annuali della durata di 4 mesi , dal 1° giugno al 30 settembre e dal 1° dicembre al 31 Marzo. La prima edizione comincerà il 24 Maggio in occasione della Cronoscalata Belluno Nevegal del Giro d’Italia con lo scenario delle Dolomiti Bellunesi Patrimonio Unesco (gruppo della Schiara) Come posso partecipare al concorso? Devi esser maggiorenne ; è necessario fare una fotografia scegliendo uno dei temi tra l’Ambiente, la natura, lo sport, la famiglia, il tempo libero, ma che abbia quale sfondo una montagna appartenente alle Dolomiti Unesco. E’ necessario iscriversi al sito per poi inviare la foto. Tutto avviene on-line Come devo nominare le mie foto? E’ necessario nominare la foto (il file inviato) con il nome della montagna o gruppo di montagne appartenenti alle Dolomiti Unesco Posso inviare foto che avevo già realizzato? Certamente, è possibile inviare anche foto scattate in data precedente l’avvio del concorso. Posso inviare più foto? No si può inviare un’unica foto per ogni edizione. La partecipazione è gratuita? Si per le è assolutamente gratuita sia per le foto che per i video. Ma cosa mi verrà chiesto in cambio? Come da regolamento Flashfordolomiti potrà utilizzare le immagini (fatta salva la proprietà) per promuovere le Dolomiti Unesco. Verrà sempre comunque citata la persona che ha realizzato l’immagine. Inoltre verrà richiesta la disponibilità di essere contattati via mail con le proposte di eventi, manifestazioni e pacchetti turistici dell’area. Posso votare più fotografie?

Si possono votare fotografie diverse e assegnare il grado di gradimento, ma non si può votare più di una volta la stessa foto. Quanto dura il concorso? Avrà la durata di 4 mesi (in questa prima edizione in via speciale l’inizio è previsto il 23 Maggio) e si conclude il 30 settembre. Poi per altri 15 giorni sarà possibile votare le foto. Avrà 2 sessioni annuali: la prima da 1 Giugno al 30 settembre e la seconda dal 1 dicembre al 31 marzo. Che dimensioni devono avere le immagini? Per garantire la loro stampa dovranno avere quale minima risoluzione 1000 pixel e almeno 150 dpi. Le dimensioni superiori sono consentite con l’ottimale a 300 dpi, ma con un peso massimo che non deve superare gli 8 MB Quindi una classica immagine 800X600 non è sufficiente? No non è sufficiente, il lato minimo deve essere di almeno 1000 pixel. Come avvengono la selezione e le premiazioni? La prima selezione avverrà da parte di tutte le persone che attraverso il loro voto on line designeranno le prime 100 foto che passeranno alla fase successiva. Una Giuria tradizionale Presieduta dall’Architetto Arturo Olivo e da esperti selezioneranno le 30 foto finaliste e che verranno premiate. Oltre ai premi finali della giuria tradizionale verrà riaperta la votazione on-line e foto più votata riceverà comunque un premio speciale. Ed i video che durata devono avere ? I video devono avere una durata massima di 6 minuti Dove devo inviare i video? I video vanno inviati a ramite posta all'indirizzo Flash for Dolomiti Arch. Arturo Olivo Via La Vignetta, 28/B 32100 Belluno, con raccomandata A.R. A chi mi devo rivolgere se ho altre necessità? Tramite la pagina contatti potete inviarci il form di richiesta e vi rispondere anche attraverso nuove Faq.

Chi siamo
Soggetto Proponente: Società Flash For Dolomiti Società responsabile dell’attuazione: Flash For Dolomiti Legale Rappresentante: Arturo Olivo Responsabile di Progetto: Claudio Canova Da un'idea dell'Architetto Arturo Olivo a seguito dell'ultima personale fotografica realizzata a Tai di Cadore e grazie alla sinergia di altre professionalità del mondo del Web, del Marketing e della comunicazione oltre che delle Istituzioni coinvolte, è nato il Progetto-Concorso Flash For Dolomiti. Architetto Arturo Olivo

Laureato in architettura, a Venezia Arturo Olivo ha frequentato presso l’università di Padova un corso biennale di ECOLOGIA UMANA. E’ stato membro di commissione in numerosi concorsi di disegno. Preside di scuola media. Vignettista nel settimanale Amico del Popolo. E’ stato Presidente del Circolo Culturale “La Crepadona”e Presidente del Collegio Ingegneri e Architetti della Prov. di Belluno. Docente di corsi di progettazione di design presso il parco scientifico e tecnologico di Venezia. Ha tenuto personali di pittura e fotografia e partecipato a collettive e concorsi ricevendo segnalazioni Un opera del 1976 si trova presso il Museo della Magnifica Comunita’ del Cadore scelta in occasione della celebrazione della mostra del Tiziano ricorrenza 500 anni dalla sua morte. Vincitore del concorso per un marchio dell’artigianato artistico provinciale indetto dalla Camera di Commercio di Belluno. Selezionato al TRIVENETO DESIGN con un’opera d’avanguardia nel settore del complemento d’arredo. Consulente e progettista in industrie di occhiali e del complemento d’arredo. Selezionato per il prodotto piu’ innovativo con un occhiale da sole al GRAND PRIX INTERNATIONAL DE LA TECNOLOGIE & DE LA MODE 1996 al Silmo di PARIGI. Premiato a Padova alla 23° Mostra dell’artigianato Veneto 1999. Claudio Canova

Claudio Canova è titolare di una società di Marketing e progettazione aziendale con specializzazione nel Web. Ha ricoperto dal 1995 ruoli di consulenza e formazione nel settore delle nuove tecnologie applicate operando in proprio e per affermate realtà nazionali.

Dal 1998 e per 10 anni è stato titolare di una azienda del settore Internet e Marketing realizzando numerosi progetti per aziende, Enti e Istituzioni. E’ stato incaricato in qualità di tutor on-line per conto del Ministero dell’Istruzione. Nel 2003 ha compartecipato alla realizzazione del primo Distretto dell’Informatica del Veneto realizzando 7 progetti nell’ambito di applicazioni web approvati dalla Regione. Nel 2006 ha conseguito il Master in Progettazione Comunitaria presso l’Università Cà Foscari di Venezia. Nel 2008 ha contribuito alla nascita del Metadistretto Digitalmediale del Veneto. E’ stato consulente nel 2008 del Dipartimento di Informatica dell’ENEA di Roma per lo sviluppo dell’Ente in Veneto. Dal 2009 ha svolto attività di consulenza in ambito turistico collaborando per primarie società ed Agenzie. Nel 2010 ha realizzato numerosi progetti di marketing in ambito turistico tra cui Flash For Dolomiti per il quale si occupa di sviluppo e pianificazione. Del progetto Flash for Dolomiti ha curato l'elaborazione ed è attualmente responsabile anche del Marketing strategico. Marco Trevisan

Amministratore unico di Bazzmann Srl, agenzia di comunicazione, tecnologia, fotografia e video, vincitrice di premi a livello nazionale e internazionale. Innovatore e pioniere per l'accessibilità e usabilità web in Italia, tra gli altri ha creato il progetto "The Movie Project" , una tecnica unica ed esclusiva che unisce la magia e l'atmosfera del cinema con la cattura dell'attimo dei reportage. Il progetto sperimentale "The Movie Project meets: Tango" ha riscosso un grande successo nell'ambiente del tango e nel settore fotografico, grazie all'atmosfera unica e all'essenza colta attraverso le immagini prodotte. Per Flash For Dolomiti cura l'aspetto comunicativo e tecnologico del progetto.