RISERVATO

  S T A T U T O    
Riposto, 28 febbraio 2007 ( Sezione Prima ) (III Variante)

Snake’s Forum è stato creato per obiettivi ben precisi, non esiste assolutamente l’intenzione di lucro anzi se si dovesse avere il minimo dubbio di ciò bisogna denunciare subito l’accaduto come descritto sul sito di snake : ( http://snake5.altervista.org/snake/ ). Snake’s Forum non è registrato ad alcun motore di ricerca, almeno momentaneamente, questo sino a quando il forum stesso avrà delle basi solide ove poter mirare ad una crescita futura. Per essere ammesso allo Snake’s Forum è necessario essere presentati da chi è già utente o dall’amministratore stesso; chi presenta dovrà far compilare un modulo (scaricabile in fondo alla pagina ciccando sull’allegato, o facendoselo passare da chi gli concede l'occasione a far parte di tale esperienza) ove saranno specificati alcuni dati importanti fondamentalmente per conoscere con chi abbiamo a che fare anche perché il forum è frequentato da una piccola percentuale di minorenni assolutamente da tutelare; non solo, se l'amministratore non ha potuto confermare l'esistenza fisica del presentato è richiesto anche, oltre al modulo, un account alle poste ove, una volta effettuato, l'interessato dovrà mandare una e-mail attraverso questo account all'Amministratore, il quale presenterà ufficialmente al gruppo il nuovo arrivo che solo da quel momento in poi apparterrà ai Pirati!!

ATTENZIONE al momento il far parte di questo piccolo gruppo necessita di   alcuni requisiti fondamentali : 1. Chi presenta un utente che ritiene idoneo per un GRUPPO come   il nostro deve obbligatoriamente conoscere FISICAMENTE lo  stesso, oppure se la loro amicizia virtuale è concreta   obbligare il suo presentato a creare un account con POSTE   ITALIANE le quali secondo loro procedure di registrazione   verificano l'autenticità delle persone attraverso telegramma  (tutto il processo è ovviamente gratuito)

Inizialmente non vi era necessità di riempire questo modulo ne tanto meno seguire la registrazione con Poste Italiane, in quanto il personale che veniva inserito nel forum era esclusivamente militare, e non solo ma vi era la conoscenza fisica di tutti i presentati, in seguito visto che la cosa prendeva forma ben precisa si è deciso assieme ad alcuni di espanderlo anche alle persone simpatiche con le quali vi era un rapporto più che solido.

E’ consigliabile presentare in questo forum persone attive e non nick che sporchino il database utenti, non è importante la frequenza del forum ma l’essenza che la persona ha da lasciarci.

Nonostante non vi sia l’obbligo di frequenza è necessario però mantenere le cariche guadagnate attraverso l’esperienza nello Snake’S Forum , infatti lo Snake’S Forum è composto dalle seguenti cariche:

-

Utente Moderatore Autorità Vice Amministratore

-

A.T.S. Amministratore

Tali cariche su riportate che verranno spiegate nel dettaglio più avanti sono legate a vincoli particolari che se non saranno ben osservati perderanno la loro carica guadagnata nel tempo attraverso anzianità e meriti.

L’utente per mantenere il suo STATUS dovrà semplicemente aver postato nell’anno solare 12 volte e quindi una media di un post al mese, se tale requisito non venisse soddisfatto l’utente perderebbe la sua regolarizzazione e quindi il suo accesso a tutti i canali verrebbe ridotto a soli tre canali quali : Snake’S Channel (Con tutti i sottocanali) Varie Amicizia

Nonostante resterebbero in suo possesso le password dei canali con password sarebbe loro vietato entrarci.

L’utente in queste condizioni dovrà eseguire nuovamente la procedura di regolarizzazione entro 12 mesi e aver postato minimo 10 volte per tal periodo Se tal condizione non venisse ulteriormente soddisfatta lo stesso perderebbe il diritto di appartenere allo Snake’S Forum e sarebbe cancellato definitivamente.

Il Moderatore per mantenere il suo STATUS dovrà aver postato all’interno del canale ove modera per ben 50 volte l’anno e 12 volte all’esterno del suo canale con una media di 5,2 post al mese , se tale requisito non venisse soddisfatto il Moderatore perderebbe la sua carica e con essa la responsabilità del canale da egli moderato divenendo così semplice utente e attenendosi da quel momento alle regole previste per l’utente.

L’Autorità per mantenere il suo STATUS dovrà aver postato all’interno dei canali ove modera per ben 50 volte per canale l’anno e 20 volte all’esterno, se tale requisito non venisse soddisfatto L’Autorità perderebbe la sua carica e con essa la responsabilità dei canali da egli moderati rimanendo moderatore solo di uno di

essi a sua scelta divenendo così Moderatore e attenendosi da quel momento alle regole previste per il Moderatore Il Vice Amministratore per mantenere il suo STATUS dovrà aver postato all’interno

del Forum ben 400 messaggi annui, se tale requisito non venisse soddisfatto il V.A. perderebbe la sua carica tornando allo Status di autorità attenendosi da quel momento alle regole previste per L’AUTORITA’.

L’A.T.S. Le condizioni inerenti l’A.T.S. sono stabilite in accordo tra tal figura e L’Amministratore.

L’AMMINISTRATORE

non può perdere il suo STATUS tranne se sotto sua

comunicazione passasse tale incarico ad un ATS o Persona di estrema fiducia che da quel momento prenderà pieno possesso di tutto il Forum.

Snake’s Forum consente l’accesso anche a visitatori e solo in alcuni canali ove i Moderatori degli stessi ne approvino la frequenza per breve periodo, questo serve per far testare all’utente se la struttura è di suo interesse o meno.

Questa concessione verrà offerta solo a persone conosciute fisicamente da REGOLARIZZATI al forum e cioè tutti coloro che hanno già seguito tal procedura.

Il nick con il quale entrerà il visitatore "eletto" sarà Primo_Visitatore e TEMPORANEO ... quindi quando vedrete tale nick non allarmatevi oltretutto verrete comunque informati tramite comunicazione.

Ovviamente non gli saranno abilitati tutti i ricchi servizi che Snake’s Forum ha da offrire e non avrà l'accesso a canali protetti da password.

(ALCUNE ATTENZIONI) Potrebbero circolare visitatori non autorizzati o da voi aiutati ad entrare ...

Dopo 72 ore se il visitatore o l’intruso ( L’intruso potrebbe essere una persona del forum stesso che vuol fare il furbetto iscrivendosi con altri nick , magari da altre macchine per sfuggire ai controlli dell’IP … ma snake volendo va oltre … oppure può essere una persona proveniente da altri forum e siccome ho voluto dare la possibilità a voi di avere accesso agli altri forum ho dovuto accettare il compromesso con i creatori dei server per forum di accettare anch’io esterni al forum.) che non si è registrato verrà escluso da ogni servizio pur rimanendo memorizzato dal database.

Segnalare subito se vi sono nominativi che non si conoscono, I moderatori provvedano subito ad indagare su questi utenti non presentati. ATTENZIONE l’indagine sugli intrusi và condotta solo da Moderatori in su, l’utente è pregato di segnalare ai loro moderatori senza creare disservizio inutile.

La presentazione è ufficiale quando l’amministratore invia tramite news letter a tutti gli utenti una piccola descrizione di chi è stato presentato e da il benvenuto tra tutti i cyber cittadini del forum; questo avviene solo dopo che l’amministratore stesso abbia ricevuto il modulo su richiesto e successivamente una e-mail con account delle Poste Italiane.

Ogni utente è libero di rivelare la propria identità (sconsigliabile) ma non di rivelare l’identità del suo presentato o di altri. (Pena : l’esclusione dal forum)

Snake’s Forum ha tre canali protetti da password e un altro canale restrittivo. I tre canali protetti da password sono : MILITARI (moderato da Pinturicchiu) ADULTI (moderato da Gighen e Porcopulos)ed Esoterismo& Alchimia il quale per la delicatezza degli argomenti trattati è necessario richiedere la password all'Amministratore tramite canale apposito dello Snake's Channel;

ATTENZIONE l’unico che può dare la password dei canali è l’amministratore; se questa regola non viene rigorosamente rispettata, chi ha dato la password verrà cacciato dal forum senza alcuna possibilità che possa essere riammesso , se chi ha avuto la password non dice da chi l’ha ricevuta, verrà cacciato sia lui sia ahimè chi l’ha presentato, ecco perché dovete esser certi di presentare persone serie e non superficiali in quanto sarebbe un peccato che perdiate quanto costruito nel tempo.. (Questo mio essere rigido è dovuto al fatto della presenza di minorenni nel sito, e penso che a nessuno farebbe piacere che un ragazzino o una ragazzina di appena 6/7 anni, che usano bene il pc… il quale non fa immaginare chi c’è dall’altra parte della tastiera … …,vada incontro a situazione poco felici. !!)

Si consiglia far registrare i minorenni presentati col proprio nome di battesimo e non con nick così si capisce che si ha a che fare con un minorenne.

Il canale con restrizioni (solo utenti designati dal moderatore del canale hanno l’abilitazione ad accedere) è SCUOLA/Docenti moderato da Ruskia.

Tutti gli altri canali sono anch’essi RESTRITTIVI per sicurezza, questo significa che per potervi accedere bisogna abilitare il nick dell’utente a tali canali altrimenti apparirà a video un errore di accesso.

Snake’s Forum non nasce per mettere in antagonismo “non   costruttivo” le persone che lo frequentano (facciamo attenzione,   sono persone e non tasti….) bensì fondamentalmente per   SOLIDARIETA’e per darsi una mano, per pubblicare notizie utili ed   efficienti e soprattutto per superare i momenti “no” che potrebbero  svilupparsi. Detto quanto su detto, sottolineo che non devono nascere diatribe,  offese alle persone, ma non solo con le parole, ancor peggio con  sfumature particolari tra “le righe”.

Non si devono creare gruppi nel gruppo, non ci si deve sentire in  dovere di difendere altri/e; se proprio la cosa ha infastidito e   c’è confidenza con la persona causa del disturbo la si contatta in  MP e si esprimono con la massima educazione, i pareri in contrasto. Ad ogni modo il vostro Amministratore ha creato un canale chiamato  LAMENTELE (Il quale deve essere usato bene da tutti altrimenti si   incorre ad azioni da parte dell’Amministrazione poco felici)diviso  in altre due sezioni: Lamentele Moderatori e Lamentele Utenti; I  moderatori possono esprimere la lamentela riguardante il collega  solo in quel canale e da nessuna altra parte altrimenti verranno  presi i dovuti provvedimenti che inserirò nella legenda dei casi in   cui si abilitano i “BAN” (Disabilitazione di alcune funzioni  vitali del forum per quel determinato utente). Chi invece ha dei problemi direttamente con l’Amministratore, eviti  di “spacconeggiare” e ne discuta in privato tramite e­mail o di   persona se vuol evitare spiacevoli conseguenze o tutto al più  esprima il suo giudizio in Lamentele o se non vuole che  l’Amministratore parli vi è un canale creato in ADULTI che si  chiama ANTIRABBIA contro l’Amministratore ove si può dire di tutto  e di più a discapito dello stesso senza che egli intervenga, ma mi  raccomando al di fuori di questi canali non è concesso rispondere  all’Amministratore quando evidenzia un richiamo.

L’Amministratore può riprendere pubblicamente se lo ritiene  opportuno o se pubblicamente chiamato in causa, sottolineo che nel  forum non vi sono simpatizzanti dell’Amministratore o non  simpatizzanti … vi sono solo ed esclusivamente persone che   dovrebbero seguire la linea su specificata.

Sottolineo che il nostro forum non è una chat (è molto di più), chi viene non è obbligato a salutare o a fare cerimonie fasulle bensì in base a come si sente, lascerà un messaggio in SNAKE’S BOARD, un suo post, metterà a conoscenza gli utenti del forum di un evento per lui importante, insomma sta a noi capire se ha bisogno che gli si parli o meno.

Le antipatie purtroppo si creeranno, ma la nostra bravura che ci metterà ogni giorno alla prova sta nel fatto di risolvere il problema in maniera elegante e civile riprendendo il controllo su noi stessi e su un rapporto che tende a consumarsi negativamente; non è bello perché qui bisogna sentirci liberi di esprimere ogni nostro pensiero (da non confondere con l’offendere “i pensieri” degli altri facendo battute inopportune o poco felici).

Ogni problema che non riusciate a risolvere, passatelo al più presto al vostro moderatore e/o amministratore facente funzioni (V.A.) ; Se il vostro V.A. ritenete non vi abbia soddisfatto chiedete allo stesso di riportarmi il problema il quale sarà esaminato e comunque ne sarà inviata risposta all’interessato con copia del suo stesso problema esteso per iscritto portato a conoscenza dal V:A. (Dopo brevi intermediazioni fra i due si può andare su MSN e risolvere da brave persone ma se la cosa continua e non dovesse aver termine si attiverà un BAN tecnico per entrambi di 3 giorni quindi quando una persona continua ad esser offensiva anche su MSN o su altro mezzo di comunicazione è preferibile troncare la comunicazione con la stessa e segnalare ad un V.A. l’accaduto con copia delle offese.)

ATTENZIONE: chiunque scopra persone del Forum che diffamano lo stesso o mettono in cattive luce utenti dello stesso ignare di ciò deve immediatamente segnalarlo alle figure di competenza in quanto gente non idonea a far parte di

noi; vi ricordo che ogni cosa deve nascere e morire all’interno delle pareti del nostro Snake’S Forum.

Per Lamentele utenti invece come dice la parola stessa è solo per utenti ( Il Moderatore se qualche utente non assume comportamenti consoni ha poteri d’Amministratore per quel canale e può decidere arbitrariamente cosa infliggere richiedendo l’intervento di un V.A. che valuterà e procederà col BAN previsto se la cosa sussiste.)

VICE AMMINISTRATORI

La figura di Vice Amministratore ricopre l’incarico di Amministratore Facente Funzioni, infatti il V.A. in assenza dell’Amministratore ricopre tutte le funzioni; quindi ad egli a maggior ragione è dovuto rispetto e collaborazione.

Tale figura è stata scelta dall’Amministratore non per assumere atteggiamenti scorretti con gli altri utenti ma per risolvere problematiche nate durante eventi che per forza di cose si evolvono sia positivamente che negativamente nel forum stesso; questo però non vuol dire che quando un collega a cui si vuol bene non rispetti il regolamento gli si debba permettere di continuare a creare disagi ai membri del forum stesso e quindi interverrà senza alcuna esitazione ad utilizzare gli strumenti previsti per far rispettare lo Statuto nato per non creare disordini che danneggino l’immagine del Forum stesso.

Il V.A dovrà anche prendere decisioni importanti come l’allontanamento assoluto di utenti che hanno danneggiato l’immagine del Forum stesso o di altri utenti all’interno (Sempre con dimostrazione dei fatti).

Chi manca di rispetto ad un V.A. gli verrà addebitato un BAN di: “mesi 2” ; solo

il V.A. può decidere di ridurre tale periodo se lo ritiene necessario e se garantisce che l’utente abbia compreso l’errore, comunicando tale decisione al
più presto all’Amministratore.

Il V.A viene nominato direttamente dall’Amministratore con il quale collaborerà per la scelta di altri V.A. fino a raggiungere un massimo di “6” .

Il V.A. ha diritto di recedere dalla sua carica dopo 1 mese solare dalla sua nomina e non prima ; ATTENZIONE: la sua richiesta di dimissioni non gli permetterà di assolvere incarichi simili per almeno “2 anni”.

Il V.A. dopo “6 mesi” d’incarico può richiedere l’affiancamento della figura di A.V.A. (Aspirante Vice Amministratore) max 2 anche se sia stato già raggiunto il numero max previsto di 6 in quanto il A.V.A. è solo un figura che, come dice la parola stessa, aspira a divenire in un prossimo futuro, sostenendo un esamino valutato dall’Amministratore e dai Vice in carica, V.A. .

Nessuno può sindacare l’operato di un V.A. in quanto si andrebbe contro l’Amministrazione stessa, tranne segnalazioni nei canali previsti ove è specificato il tipo di carica che può redigere tale segnalazione ovviamente copiando la cosa che è stata ritenuta offensiva o che si creda sia tale, in quel caso l’Amministratore interverrà e farà elidere il post o il messaggio artefice di offesa. GUAI a chi pubblicamente aggredisce l’operato di un V.A dopo un primo richiamo verrà bannato immediatamente per “2 mesi”; si consiglia di agire con freddezza segnalando il tutto in appositi canali in quanto se è dimostrabile che vi sono offese gravi il V.A. rischia di perdere l’incarico, cosa molto difficile in quanto un V.A. è stato scelto proprio per spirito di corpo e saggezza superiore agli utenti medi del forum che tutti possono raggiungere mediante crescita e lo stare assieme cercando di volersi bene … almeno ci si tenta nel farlo.

ATOMIC TOP SECRET

Questi è una figura particolare in quanto di livello superiore ai V.A. ed è nominata direttamente dall’Amministratore. (Per far capire cos’ è basti pensare al SISMI, oppure all’F.B.I. …C.I.A.. K.G.B. ..)

Tale figura ha il compito di SUPERVISIONARE tutte le figure presenti nel FORUM, segnalando, dopo un periodo di indagini che l’Amministratore delegherà allo stesso di compiere su un determinato elemento, le azioni illecite compiute raccogliendo tutte le prove del caso; alla fine del periodo a sua disposizione interloquirà con l’Amministratore prendendo assieme allo stesso i provvedimenti del caso.

CASI IN CUI SI VIENE BANNATI / CASI PIU’ GRAVI

– Discussione pubblica fra utenti o moderatori portata alle lunghe ( BAN = 3 giorni ) – Offese di religioni o personali ( BAN = 7 giorni ) – Insistenza dopo esser richiamato all’ordine dall’ Amministratore o V.A. ( BAN = 10 giorni ) – Offese in altri forum o su MSN o in altri programmi di chatteria simili di persone del gruppo ignare di ciò (BAN = 20 giorni )

– Mancanza di rispetto verso l’amministratore/V.A. /Moderatori ( BAN = 1 mese ) – Rivelare notizie inerenti il privato di un altro utente ( esclusione dal forum , tranne richiesta dell’utente offeso della sua riammissione ) – Critiche pubbliche inopportune, non usando i dovuti canali (BAN = 2 mesi ) – Chi provoca diatribe volutamente, diffama o pubblicizza il nostro forum negativamente (ripeto che non è a scopo di lucro e quindi tutti abbiamo da guadagnare e non da perdere) e quindi non rientra nei requisiti della gente che vogliamo tra noi, verrà espulso definitivamente dal forum. - Chi scambia i nick con personaggi interni o esterni al forum verrà espulso dallo stesso salvo i casi in cui si usa un unico PC in casa ed è dimostrabile l'errore umano (fare il possibile per evitare ciò)

ATTENZIONE … questo deve essere provato, esempio : anche se io Amministratore ho la certezza ma non la prova che il TIZIO faccia questo non posso cacciarlo ma posso iniziare a recuperare prove che possono essere testi presi da MSN o e-mail o altro mezzo.

• Si è autorizzati a mostrare all’Amministratore e-mail o MP privati quando questi sono offensive …… Non si violerà la privacy in quanto in queste due righe ho espressamente informato tutti di tale evenienza che saranno controllate su richiesta dell’utente malcapitato e quindi si è responsabili di ciò che si scrive.

Ogni utente regolarizzato lo si può vedere dalla lista di coloro che hanno presentato il modulo che troverete nello Snake's Channel ; in questa lista è possibile vedere l'affidabilità dell'utente mostrata nell'anno solare e se lo stesso è stato eliminato dal forum, questo significa che un utente altamente affidabile possa divenire in futuro INAFFIDABILE, tal cosa verrà segnalate nella sezione

note inerente l'utente regolarizzato; se l'utente ha avuto delle note negative dopo 2 anni da tali eventi se il suo comportamento è stato esemplare può farne richiesta di elidere le negatività dal suo curriculum postato in regolarizzati (coloro che hanno presentato il modulo) verrà eliminato qualunque riferimento negativo lasciando spazio solo ai rif. positivi.

I 48 mesi partiranno dall'ultimo comportamento scorretto, quindi se dopo un anno di comportamento esemplare ve ne sia uno scorretto evidenziato nelle note dell'utente dovranno intercorrere da quel momento altri 2 anni per essere eliso definitivamente.
ATTENZIONE

Tutto ciò che viene postato sullo Snake’S Forum ne diviene

patrimonio dello stesso comprese le immagini proprie, quindi non si potrà chiedere di farle rimuovere tranne se si dovesse trattare di minori. Stessa cosa vale per le foto pubblicate nel Sito di Snake sulla Pagina Web Snake’S Gallery le quali vengono pubblicate dopo richiesta via E-mail all’Amministratore. Lo statuto può subire variazioni o modifiche nel tempo, in tal caso verrà ricopiato con la data e la sezione progressiva a quella in corso.

CODICE L’AMMINISTRATORE]

CODICE C.G. ALATI

ATTENZIONE: Una volta scaricato il file si consiglia rinominare in modulo.doc ... oppure in modulo.rtf [Se per problemi tecnici non si riuscisse a scaricare o visualizzare tale file richiederlo all'Amministratore o al presentante ]

Scarica allegato modulo.rtf ( Numero download: 63 )

"SNAKE"