You are on page 1of 12

Come riconoscere il pesce fresco

I Benefici degli Omega3

Come riconoscere il pesce fresco

I Benefici degli Omega3


Cervello EPA e DHA sono fondamentali per consentire una comunicazione ottimale fra le cellule nervose. Una corretta assunzione di queste sostanze aiuta a mantenere la concentrazione e a prevenire depressione e disturbi dellumore. Gli Omega3 svolgono inoltre un ruolo fondamentale nella prevenzione di disturbi bipolari, disordini da deficit di attenzione e schizofrenia.

I Benefici degli Omega3


Occhi Un corretto apporto di Omega3 e Omega6 previene lo sviluppo di degenerazione maculare

I Benefici degli Omega3


Bocca Gli omega3 potrebbero diminuire linfiammazione associata allasma e migliorare la funzionalit polmonare negli individui che ne soffrono.

I Benefici degli Omega3

Seno Le donne che consumano regolarmente alimenti ricchi di omega3 sono meno soggette allo sviluppo di forme tumorali al seno. Sembra inoltre che lassunzione di queste sostanze allevi la sindrome mestruale.

I Benefici degli Omega3


Cuore EPA e DHA contribuiscono a ridurre i fattori a rischio cardiovascolare riducendo la pressione sanguigna e ostacolando la formazione e lo sviluppo di placche aterosclerotiche causa di infarti e ictus. Inoltre EDA e DHA aiutano ad eliminare le concentrazioni di colesterolo non DHL (colesterolo cattivo) nel sangue.

I Benefici degli Omega3

Pelle Lassunzione regolare di omega3 aiuta la prevenzione di fotodrmatite e psoriasi. Aiuterebbero inoltre a ridurre linfiammazione associata alle ustioni promuovendone la guarigione.

I Benefici degli Omega3


Peso Recenti dati affermano che donne e uomini che soffrono di anoressia nervosa hanno ivelli di acidi grassi polinsaturi inferiori rispetto a quelli ottimali, una corretta assunzione di Omega3 aiuterebbe quindi a prevenire disordini alimentari. Questi hanno un ruolo importante anche nel regolamentare trigliceridi e zuccheri nel sangue favorendo la perdita di peso ed aiutando a prevenire il sovrappeso.

I Benefici degli Omega3

Intestino EPA e DHA aiutano e migliorano lazione dei farmaci per il trattamento delle diverse forme di sondrome del colon irritabile, malattia di Crohn e colite ulcerosa. Diminuirebbero inoltre le probabilit di cancro al colon.

I Benefici degli Omega3

Prostata Un buon equilibrio di acidi grassi Omega3 e Omega6 diminuisce il rischio di tumore alla prostata, e recenti ricerche sugli animali indica che addirittura EPA e DHA potrebbero inibire lo sviluppo di questo tumore.

I Benefici degli Omega3

Ossa Lassunzione regolare di Omega3 diminuisce la probabilit di perdere massa ossea prevenendo losteoporosi. Inoltre aiuterebbe a migliorare la resistenza delle ossa e ad aumentare i livelli di calcio e il suo deposito nello scheletro.

INFO: via delle Industrie, 7 Porto Viro (RO) - Italy tel 0426.360911 info@finpesca.it

You might also like