nightfairy Mega Cookino

Linzer Cookies
Ce la fate ad affrontare un altro dolce dopo 15 giorni zuccherosi? Questi sono i biscotti che ho fatto sabato per il mio ragazzo ad accompagnare la sua "calza maxi", che ci volete fare?io adoro l'Epifania, sarà perchè è la feste dei dolci, sarà che porta via tutte le altre che mi stressano e basta?!ihih Sono molto soddisfatta della ricetta, è piaciuta molto anche a lui e ai "spero suoceri" La ricetta prevede di fare dei cerchi e degli anelli, io ho usato lo stampino preso a Merano e regalato da lui(di cui vi chiederò poi! ). Ora ricetta, io ho usato le mandorle, con queste dosi vengono circa 16 biscotti grandicelli: INGREDIENTI 110 g. di mandorle o nocciole 280 g. di farina 1 pizzico di sale ½ cucchiaino di cannella 225 g. di burro 135 g. di zucchero 1 cucchiaino di vanillina 2 tuorli la scorza di 1 limone
INOLTRE

zucchero a velo marmellata di ribes rosso cioccolato fondente

In una ciotola, mescolate la farina, la cannella ed il sale; montate a crema il burro con lo zucchero per 2-3 minuti, unite l’estratto di vaniglia, le uova e la scorza di limone grattuggiata. Setacciatevi le polveri e la frutta secca tritata. Ponete in frigorifero a raffreddare per 30 minuti. Stendete la pasta dello spessore di mezzo centimetro., ricavatene dei cerchi di 10cm. di diametro, alla metà dei quali farete un foro. Cuocete a 180° per 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare, quindi farcite con la marmellata, unendo i biscotti dalla parte che è stata a contatto con la piastra, in modo che siano perfettamente dritti. Intingete in parte i biscotti nel cioccolato fuso a

fino a formare una pasta omohenea e soda. spalmiamo della marmellata di ribes rossi. sforniamo e lasciamo raffreddare.cuociamo a 180° per 10 minuti.bagnomaria. .dalla parte in cui i biscotti sono stati a contatto con la placca del forno. . e spolverate di zucchero.. che porremo a riposare in frigorifero per 30 minuti. .impastiamo tutti gli ingredienti in una ciotola. avvolta da pellicola trasparente.. ... . a piacere.. di cui la metà dovranno essere bucate....stendiamo la pasta dello spessore di mezzo centimetro e ricaviamo le formine con un taglia biscotti..

li ho disposti in un vassoietto.una spolverata di zucchero a velo: ho coperto con due fogli di carta i bordi cioccolatosi in modo da non coprirli.. ..accoppiamoli due a due..... . ... .intingiamo i "bordi" superiori nel cioccolato fondente fuso a bagnomaria e poniamo su carta da forno a solidificare. ..

e incartati con della palstica trasparente di quella lucida per fare i cesti di Natale. Buon Lunedì e Buon Inizio Settimana a Tutti! Nightfairy .... ho smontato una vecchia calza della befana e applicato la vecchietta al centro.