You are on page 1of 1

ADOPT YOUR CITY

PERSONAS

GIULIA

ANDREA
Andrea ha 26 anni, studia ingegneria a Firenze, condivide un appartamento con due amici; oltre all'università fa dei piccoli lavori di programmazione per una cerchia di persone nel suo vicinato e amici. Usa lo smartphone per inviare email, navigare su internet e scaricare applicazioni, specialmente di giochi. "il web è un outlet di divertimento per me, è la mia TV."

MATTEO
Matteo ha 40 anni, è un redattore di una casa editrice di Firenze. Fa il suo lavoro con passione, cercando di metterci ogni giorno sempre un poco più del necessario. Segue tutto il processo di realizzazione dei prodotti editoriali che gli affidano ed ha una quota di responsabilità sul risultato. Matteo è attento, scrupoloso:gli piacciono le cose fatte bene. Usa internet ogni giorno a lavoro: per fare ricerche, tenersi aggiornato, comunicare con i colleghi. Crede che i Social Media siano un ottimo strumento di Pubbliche Relazioni, per le aziende come per i singoli individui. "Mi piace essere smart, credo nel web e lo uso con dimestichezza."

la volontaria

lo studente

il redattore

Giulia ha 30 anni e fa la volontaria presso la Thomas Pocklington Trust di Birmingham, casa per persone che han perso la vista e che vogliono condurre una vita attiva e indipendente. Ogni giorno va a lavoro e si prende cura degli abitanti del centro, ascoltando i loro bisogni. Vivendo lontana da casa comunica con la sua famiglia tramite Skype, è attiva con il mobile e relazionale. Giulia è sensibile ai problemi altrui e ai bisogni della città, è quindi la candidata ideale per usare Adopt Your City, l'applicazione che aiuta il cittadino a migliorare il luogo in cui vive, collaborando con gli altri. "Non sono una geek, ma adoro andare su internet per connettermi con le persone, sia che sia via email o gruppi di discussione o in MeetUps".