You are on page 1of 12

IdeaTab A2107A - Capitolo 04

Pagina 1 di 12

Capitolo 04

Impostazioni
*Solo modelli specificati

4-1 4-2 4-3 4-4 4-5

WIRELESS E RETI DISPOSITIVO PERSONALE SISTEMA Dichiarazione

Toccare Impostazioni nell’elenco delle applicazioni per aprire l’interfaccia Impostazioni.

4-1 WIRELESS E RETI

Questo modulo di impostazione include: Gestione SIM, Wi-Fi, Bluetooth, Utilizzo dei dati e Altro... (Modalità aereo, VPN, Personal hotspot (Hotspot personale) e Reti mobili*).

Gestione SIM
L’impostazione Gestione SIM consente di attivare/disattivare una scheda SIM, impostare una scheda SIM come predefinita, ecc.

Wi-Fi
Questa impostazione consente di attivare/disattivare le connessioni Wi-Fi.

Quando Wi-Fi è attivata, l’IdeaTab cerca automaticamente le reti wireless disponibili, visualizzandole nell’elenco delle reti Wi-Fi.

http://download.lenovo.com/consumer/mobiles_pub/ideatab_a2107a_u...

22/04/2013

occorre tenere presente che la connessione Bluetooth talvolta può essere interrotta da ostacoli. ecc.IdeaTab A2107A . Bluetooth È possibile stabilire una connessione wireless con qualsiasi dispositivo Bluetooth compatibili utilizzando la tecnologia Bluetooth.. indica che la rete è criptata ed è possibile effettuare la connessione solo dopo aver inserito la password richiesta. selezionare la casella di controllo davanti a Mostra opzioni avanzate per regolare le impostazioni IP e del proxy nella casella di testo pop up. toccare Connetti per effettuare la connessione direttamente. Solo quando collegato o Mai (aumenta l’utilizzo di dati) . utilizzare esclusivamente accessori Lenovo approvati e compatibili con l’IdeaTab. Poiché i dispositivi Bluetooth comunicano con altri dispositivi tramite onde radio. • Mantieni Wi-Fi durante sospensione: è possibile impostare la connessione Wi-Fi durante la modalità di sospensione su Sempre. Invece. In alternativa. È possibile selezionare qualsiasi rete desiderata dall’elenco. Dopo aver selezionato la rete.Capitolo 04 Pagina 2 di 12 L’icona di stato della rete indica che la rete non richiede alcuna password ed è possibile effettuare la connessione direttamente. Inoltre verificare con il produttore dell’altro dispositivo se il dispositivo è compatibile con l’IdeaTab.0. L’IdeaTab supporta Bluetooth V2. non è necessario posizionare l’IdeaTab orientato direttamente verso l’altro dispositivo. quali pareti o altri dispositivi elettronici. quindi Avanzate per accedere alle impostazioni avanzate Wi-Fi. http://download. quindi toccare Connetti per effettuare la connessione a una rete. È sufficiente accertarsi che la distanza massima tra i due dispositivi non superi i 10 m. Toccare . Sono esempi di dispositivi Bluetooth compatibili cuffie stereo.lenovo. • Notifica rete: se attivata. 22/04/2013 . Per garantire il corretto funzionamento dell’IdeaTab con un altro dispositivo Bluetooth. È possibile anche selezionare AGGIUNGI RETE per aggiungere manualmente una rete. il sistema informa l’utente se sono disponibili reti aperte. Tuttavia. tastiere..com/consumer/mobiles_pub/ideatab_a2107a_u.

Bluetooth o hotspot personale Wi-Fi Configura hotspot Wi-Fi. l’IdeaTab visualizza automaticamente un elenco di tutti i dispositivi Bluetooth disponibili all’interno del raggio d’azione (es. Personal hotspot (Hotspot personale): è possibile condividere la connessione dati mobile dell’IdeaTab tramite USB. l’utilizzo della tecnologia Bluetooth potrebbe essere limitato. tutte le connessioni wireless dell’IdeaTab sono disattivate. Abbonamento CDMA. Usa solo reti 2G e Operatori di rete. Modalità rete.. 4-2 DISPOSITIVO http://download. Roaming dati. Utilizzo dei dati È possibile controllare lo stato di utilizzo dei dati per un determinato periodo. 22/04/2013 .com/consumer/mobiles_pub/ideatab_a2107a_u.. VPN: queste impostazioni consentono di aggiungere e configurare diversi tipi di VPN (Virtual Private Network). Altro.IdeaTab A2107A . cerca dispositivi). Modalità aereo: quando è attivata la modalità aereo. Nomi punti di accesso. Mediante le impostazioni Bluetooth è possibile eseguire quanto segue: • DISPOSITIVI DISPONIBILI: dopo l’attivazione del Bluetooth..lenovo. Reti mobili*: questo modulo di impostazione include Dati attivati.Capitolo 04 Pagina 3 di 12 In alcuni casi. Consultare a tale scopo le autorità locali o il provider di servizi. L’utilizzo di applicazioni che richiedono la tecnologia Bluetooth o l’esecuzione di tali applicazioni in background aumenta il consumo della batteria dell’IdeaTab e ne riduce il ciclo di vita.. Selezione sistema.

Rotazione automatica.lenovo. 5 minuti. Meeting. Outdoors) e CUSTOMIZE YOUR PROFILE (General. Meeting). Display Le impostazioni del display comprendono Luminosità. 10 minuti o Mai.Capitolo 04 Pagina 4 di 12 Profili audio Toccare questa opzione per accedere all’interfaccia Impostazioni audio. È possibile scegliere tra Piccole. http://download. Sfondo. 1 minuto. Memoria Questa opzione consente di visualizzare la memoria interna. Sospensione e Dimensioni carattere. Sfondo: è possibile selezionare come sfondo qualsiasi immagine archiviata in Galleria. È possibile impostare il tempo su 15 secondi. Sospensione: questa opzione consente di impostare per quanto tempo lo schermo dell’IdeaTab rimarrà attivo senza che vengano eseguite operazioni prima di bloccarsi automaticamente per risparmiare energia.. Grandi o Molto grandi. Sfondi animati o Sfondi. Luminosità: è possibile regolare manualmente la luminosità o selezionare Luminosità automatica. Le impostazioni comprendono PROFILES SETTINGS (General. Normali..IdeaTab A2107A . la memoria di una scheda SD e la memoria di un dispositivo USB. Silet.com/consumer/mobiles_pub/ideatab_a2107a_u. 22/04/2013 . Dimensioni carattere: questa opzione consente di selezionare le dimensioni dei caratteri per i testi visualizzati sullo schermo. che consente all’IdeaTab di regolare la luminosità dello schermo automaticamente in base alla luminosità ambientale. 2 minuti. Rotazione automatica: consente o impedisce la rotazione automatica dello schermo. 30 secondi. Silence.

lo spazio disponibile risulterà inferiore a quello calcolato. http://download.com/consumer/mobiles_pub/ideatab_a2107a_u.lenovo. di conseguenza..Capitolo 04 Pagina 5 di 12 Metodo di calcolo della capacità nominale: 1 GB = 1. Inoltre è possibile filtrare qualsiasi applicazione in uso o applicazione fornita da sviluppatori di software esterni nell’elenco delle applicazioni. Applicazioni Con questa opzione è possibile gestire ed eliminare facilmente le applicazioni selezionate.000 MB = 1..576 KB =1.073.824 byte Il sistema stesso occupa un certo spazio.000 byte Metodo di calcolo del sistema operativo: 1 GB = 1.IdeaTab A2107A .000. 22/04/2013 .000.048.000.024 MB = 1.741.000 KB=1.

Le impostazioni di sincronizzazione generali consentono di selezionare i dati di background e la sincronizzazione automatica.Capitolo 04 Pagina 6 di 12 Dopo aver selezionato un’applicazione. sarà possibile visualizzare tutti i dettagli e le informazioni relative. 22/04/2013 . Impostare su on lo switch visualizzato in alto a destra nel display per l’attivazione.IdeaTab A2107A . Account e sincronizzazione Regolare queste opzioni per modificare le impostazioni di sincronizzazione generali e per gestire gli account.. Cancella cache e Cancella dati. 4-3 PERSONALE Questa impostazione comprende: Account e sincronizzazione.com/consumer/mobiles_pub/ideatab_a2107a_u.. time-to-firstfix) di un sistema di posizionamento basato su satelliti GPS. È possibile scegliere tra GPS assistito o GPS. Satelliti GPS (solo 3G): consente di individuare la posizione utilizzando il sistema GPS. Disinstalla. Sarà anche possibile eseguire funzioni quali Termina. Lingua e immissione e Backup e ripristino. È possibile effettuare l’accesso utilizzando un account esistente per visualizzare le informazioni sull’account o utilizzare applicazioni e servizi avanzati per l’IdeaTab.lenovo. Sicurezza. Sicurezza http://download. Servizi di localizzazione. A-GPS (solo 3G): in determinate circostanze. Le impostazioni di gestione degli account consentono di aggiungere account o di utilizzare un account esistente. questa opzione può migliorare le prestazioni all’avvio o la taratura (TTFF. Servizi di localizzazione Selezionare in che modo l’IdeaTab determina la sua posizione.

• Blocco schermo: è possibile sbloccare il display in quattro modi: Fai scorrere.com/consumer/mobiles_pub/ideatab_a2107a_u. Toccare Sequenza e muovere il dito sullo schermo (come illustrato) per impostare una sequenza di sblocco. AMMINISTRAZIONE DISPOSITIVO e ARCHIVIO CREDENZIALI.IdeaTab A2107A . sarà possibile attivare o disattivare l’opzione Imposta sequenza come visibile. http://download. PIN e Password.lenovo. 22/04/2013 . BLOCCO SCHEDA SIM (solo versione 3G). SICUREZZA SCHERMO: è possibile impostare il metodo di blocco dello schermo e le informazioni sul proprietario da visualizzare sullo schermo di blocco. Sequenza.. È possibile anche disattivare il blocco dello schermo selezionando Nessuno.Capitolo 04 Pagina 7 di 12 Le impostazioni di sicurezza comprendono: SICUREZZA SCHERMO. PASSWORD.. Una volta impostata la sequenza di sblocco.

Toccare PIN per inserire il codice PIN (minimo 4 cifre) da utilizzare per sbloccare il display.. lo schermo si sbloccherà.Capitolo 04 Pagina 8 di 12 Dopo aver impostato e attivato la funzione di sblocco dello schermo tramite sequenza.IdeaTab A2107A .lenovo.. Dopo aver inserito correttamente la sequenza preimpostata. Toccare Password per inserire la password (minimo 4 caratteri) da utilizzare per sbloccare il display. Muovere il dito per tracciare la sequenza preimpostata sul tastierino. 22/04/2013 .com/consumer/mobiles_pub/ideatab_a2107a_u. il tastierino di sblocco sarà visualizzato ogni volta che sarà necessario sbloccare il display. http://download.

Enterprise Policy Center è l’esecutore dei criteri di sicurezza della piattaforma imprese Lenovo. BLOCCO SCHEDA SIM*: consente di scegliere le impostazioni collegate al blocco della scheda SIM. la password sarà visibile.com/consumer/mobiles_pub/ideatab_a2107a_u.lenovo. Queste funzioni operano congiuntamente con Enterprise Policy Center (Lenovo Enterprise Policy Manager). ad esempio.Capitolo 04 Pagina 9 di 12 • Info proprietario: è possibile inserire le informazioni sul proprietario da visualizzare sullo schermo di blocco. • Amministratori dispositivo: queste funzioni non sono disponibili per gli utenti regolari. Solo utenti TsingMail che hanno impostato preventivamente le impostazioni di sicurezza adeguate nell’ambito delle loro società possono fare uso di queste funzioni. 22/04/2013 . http://download. salvaschermi obbligatori con una password di maggiore efficacia. rendendola quindi più sicura. PASSWORD: con questa opzione. AMMINISTRATORI DISPOSITIVO: consente di amministrare l’IdeaTab e di autorizzare l’installazione di applicazioni non presenti nel Market. ad esempio.IdeaTab A2107A . • Origini sconosciute: selezionare questa opzione per autorizzare l’installazione di applicazioni non presenti nel Market. Enterprise Policy Center viene abilitato automaticamente. consentendo di cancellare dati a distanza e ripristinare il dispositivo. è possibile decidere se la password scelta sarà visibile o meno durante la sua immissione. la password sarà visualizzata solo come **** durante l’inserimento. Quando l’utente abilita la funzione e-mail e servizio dell’impresa Lenovo.. L’abilitazione di queste funzioni consente anche all’IdeaTab di accettare le istruzioni direttive del reparto IT della società.. Se la casella di controllo è selezionata. Questo consente all’IdeaTab di accettare i criteri di sicurezza come stabiliti dal reparto IT della società. Se non è selezionata.

• Credenziali attendibili: selezionare questa opzione per visualizzare tutti i certificati CA attendibili...com/consumer/mobiles_pub/ideatab_a2107a_u. • Installa da scheda SD: consente di installare i certificati dalla scheda SD. 22/04/2013 . Dizionario personale: consente di aggiungere nuove parole o termini al dizionario dell’IdeaTab. Correzione ortografica: consente di attivare/disattivare la correzione ortografica.lenovo. TASTIERA E METODI DI IMMISSIONE: questa opzione consente di selezionare e impostare il metodo di immissione desiderato (inclusi Predefinito e Tastiera Android). 4-4 SISTEMA Data e ora Queste impostazioni consentono di impostare una serie di opzioni legate al tempo.Capitolo 04 Pagina 10 di 12 ARCHIVIO CREDENZIALI: questa funzione consente all’IdeaTab di accedere alle pagine web e LAN per le quali è richiesto uno specifico certificato di sicurezza o di altro tipo. Lingua e immissione Lingua: consente di selezionare la lingua che si desidera utilizzare con l’IdeaTab. per esempio l’orario del sistema. Backup e ripristino Questa opzione consente di ripristinare l’IdeaTab sulle impostazioni predefinite di fabbrica. http://download.IdeaTab A2107A . • Cancella credenziali: selezionare questa opzione per eliminare tutti i certificati attualmente salvati.

• Debug USB: consente di attivare la modalità debug quando il collegamento è effettuato tramite USB. Questa opzione può essere attivata o disattivata. Informazioni sul tablet Selezionando questa opzione. 22/04/2013 . Questo http://download. è possibile visualizzare Firmware update. Versione Android. Stato. selezionare un fuso orario. Numero modello.IdeaTab A2107A . è obbligatoria l’esecuzione di prove audio in conformità alla norma E N 50332. Programma accensione/spegnimento Questa opzione consente di impostare l’ora di accensione/spegnimento.. ecc. impostare una data e un’ora specifiche e scegliere il formato di visualizzazione per data e ora. Opzioni sviluppatore Questa opzione è disponibile solo per gli sviluppatori e consente di impostare delle opzioni di sviluppo per una particolare applicazione. • Posizioni fittizie: questa opzione può essere attivata o disattivata. • Rimani attivo: il display rimane illuminato mentre la batteria è in ricarica se è selezionata questa casella di controllo.lenovo. Accessibilità SISTEMA: questa opzione consente di impostare il ritardo desiderato per il rilevamento del tocco e della pressione e di autorizzare o meno l’installazione di script dal web.com/consumer/mobiles_pub/ideatab_a2107a_u.Capitolo 04 Pagina 11 di 12 È possibile attivare l’impostazione automatica dell’ora e gli aggiornamenti dei fusi orari tramite una rete (che richiede il supporto di una rete). 4-5 Dichiarazione Per i dispositivi certificati in conformità alla norma E N 60950-1: 2006+A11:2009:+A1:2010+A12:2011.. Versione Baseband e Numero build. Informazioni legali. Questa opzione può essere attivata o disattivata.

com/consumer/mobiles_pub/ideatab_a2107a_u. 851 01 Bratislava. 22/04/2013 .lenovo. Avve rte nza: A ple inepuissance .Capitolo 04 Pagina 12 di 12 dispositivo è stato te stato edichiarato conformeai re quisiti re lativi ai live lli di pre ssionesonora pre visti dallenormeEN 50332-1 e /o EN 50332-2 applicabili.. l’écouteprolongéedu balade ur pe ut e ndommage r l’ore illedel’utilisate ur.IdeaTab A2107A . EU Contact: Le novo. L’uso di cuffieo auricolari ad alto volume pe r pe riodi prolungati può causaredanni pe rmane nti all’udito. Slovakia *Solo mode lli spe cificati Capitolo 03: Applicazioni http://download. Einste inova 21..