You are on page 1of 2

Ambiti di Competenza

La rete dei partner di OpenCiao propone i seguenti servizi: • Realizzazione soluzioni “Extended ERP” sulle seguenti piattaforme OpenSource: º ADempiere Enterprise Resourse Planning (ERP) º Spago Business Intelligence (BI) º Sugar Customer Relationship Management (CRM) º Alfresco Document Management System (DMS) º LifeRay Portal & Collaboration Sviluppo software custom nelle seguenti tecnologie: º Titanium SDK (mobile Appcellerator platform) º iOS & Android SDK º Java º PHP º .NET º ASP Servizi sistemistici ambienti Microsoft & Linux: º Consolidamento e Virtualizzazione º Servizi Posta º Progettazione & realizzazione reti aziendali º Sicurezza informatica º Hosting Realizzazione soluzioni web con le seguenti piattafome: º Drupal º Joomla º WordPress WebGis e Web 3D

EXTENDED ERP – SOFT WARE CUSTOM – SERVIZI SISTEMISTICI

...Insieme...

…........................................................ Per contatti Dott. Bruno Traini E-mail: commerciale@openciao.it Tel. 348.6607143 Skype: openciao

OpenCiao, Peak e Roxor hanno deciso di mettere a fattor comune le proprie competenze per presentare una proposta IT completa.

Metodologia Gestione Progetti
Per tutte le attività di sviluppo o modifica del software la rete dei partner di OpenCiao fa riferimento alle metodologie di management che, secondo lo standard USDP, prevedono le 4 fasi iterative incrementali: • L'Inception Phase si può considerare come una particolare elaborazione e precisazione del concetto generale di analisi di fattibilità. Durante la fase di Elaboration si definiscono le caratteristiche funzionali, strutturali e tecniche della soluzione applicativa da realizzare. Durante la fase di Construction si produce in modo incrementale una versione del sistema pronta per i test di accettazione. Durante la fase di Transition si produce una versione del sistema rilasciabile in produzione. •

Gruppo di Lavoro
Per l’erogazione dei servizi si utilizza principalmente il fattore produttivo “Risorsa Umana”. Il gruppo di lavoro comprende: • Gianluca: 30 anni, Laureato in Ingegneria Informatica. Competenze in Cobol, Visual Basic, C++, SQL, Java, Javascript, HTML, PHP. Bruno: 45 anni, Laureato in Economia & Management ha esperienza pluriennale sui software ERP. Massimo: 40 anni, Senior in Scienze dell'Informazione. Competenze in Cobol, Visual Basic, C, C#, C++, Java, Perl, Python, HTML, PHP, JSP, Javascript, ActionScript. Marco, 41 anni, laureato in “Tecnologie Informatiche”.Competenze come sviluppatore di web-application, desktop-application e siti web con tecnologie .NET, PHP e Javascript. Claudia, 31 anni, laureata in Informatica. Competenze relative a CMS, PHP, C#, .NET, SQL. Adelchi, 30 anni, laureato in Scienze Informatiche. Competenze in ambito informatico nelle tecnologie quali CMS, .NET, C++, SQL, PHP, HTML, HTML5, CSS3 , Java e SDK Android. Andrea, 39 anni, esperienza maturata in 11 anni come tecnico di reti e sistemi presso l’Università di Camerino e presso varie aziende private in ambiente Microsoft, Linux e Apple. Paolo, 42 anni, competenza ambienti Microsoft e Linux, certificato in Windows Server (MCPS -Microsoft Certified Product Specialist). Esperto di VMWare infrastructure, Exchange server e Kerio connect.

P E A K

R O X O R – O P E N C I A O

OpenCiao Srls è una Start-Up composta da figure professionali con esperienza e competenza nelle applicazioni per il Business, ha scelto di adottare il paradigma OpenSource per raggiungere i propri obiettivi.

-

Roxor Srl è una società informatica specializzata nella realizzazione di sistemi informatici che opera dal 2004 sul mercato nazionale, è partner di importanti brand quali Microsoft, Dell, Netgear, Autodesk, Kaspersky, 2X, Kerio, WatchGuard, RayTalk.

Metodologia Supporto e Assistenza
Il servizio di supporto e assistenza della rete dei partner di OpenCiao fa riferimento alle linee guida che, secondo lo standard ITIL Lite (Information Technology Infrastructure Library) divide la gestione nelle seguenti aree: • Incident Management: attiva il processo di presa in carico, tracciabilità, assegnazione e gestione dei “trouble tickets” e relazione con l'utente finale. Problem Management: individua, analizza, risolve e previene gli “incident”. Analizza i dati e definisce le cause dell' “incident”. Configuration Management: identifica e formalizza le configurazioni Hardware & Software, traccia le modifiche e gestisce gli aggiornamenti e le installazioni di nuovo Hardware & Software. Service Level Management: definisce e misura i livelli di servizio all'utente finale.

Peak Srl è il partner ideale per la progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche dedicate al Problem Solving, Applicazioni Web, Siti Web, Georeferenziazione e vanta una pluriennale ed attiva collaborazione con importanti realtà universitarie.