You are on page 1of 5

Orchi Neri

Più intelligenti, più forti, più feroci e meglio equipaggiati dei normali Orchi (se ci fosse qualcosa da dire sugli Orchi). Gli Orchi Neri sono tra i peggiori nemici che chiunque possa affrontare in duello e una banda di loro è sicuramente qualcosa da instillare paura nel cuore degli uomini. Essi appaiono più corpulenti alla nascita e non c è da mera!igliarsi che ci sono molte !oci sulle loro origini. "opo l a!!ento della #empesta del $aos ora ci sono molti più di questi mostri erranti per l %mpero, a!endo seguito Grimgor %ronhide nella sua &aaagh' "o!e una !olta le for(e dell %mpero a!rebbero rintracciato queste bande nel giro di poche settimane, ora non ci sono me((i o abbastan(a uomini per eseguire un tale compito e, quindi, gli Orchi Neri !agano liberamente. $he cosa intendono fare gli Orchi Neri) *ual è il punto di un tornado) Non ha senso riflettere su tali questioni, perch+ quello che tutti gli orchi !ogliono è di combattere e questo significa attaccare chi attra!ersa il loro cammino. *uello che cercano negli scontri è semplicemente la possibilit, di combattere. Non c è logica in loro n+ esiste un modo per pre!edere le loro mosse.

Regole Speciali
Animosità: fai riferimento alla regola Animosità degli Orchi & Goblin nel Mordheim Annual 2002. Lasciate che i sicari faciano il lavoro: gli Orchi Neri contano solo su se stessi per uccidere e non montano su nessun tipo di cavalcatura. Solo i normali Orchi possono cavalcare un cinghiale o altro. Il Boss è morto: se il capo viene ucciso un Orco Nero assumerà sempre il comando della banda prima di ualsiasi altro eroe! a prescindere dalla relativa esperien"a. #l sostituto ac uisirà automaticamente l$abilità -%n riga'-.

Scelta dei guerrieri
%na banda di Orchi Neri deve comprendere un minimo di tre modelli. &ai '00 (orone d$Oro che puoi utili""are per reclutare la tua banda ini"iale. #l numero massimo di guerrieri nella banda non pu) mai superare i *2 modelli. Orco Nero Boss: ogni banda di Orchi Neri deve avere un Orco Nero +oss. Orchi Neri: la tua banda pu) includere fino a 2 Orchi Neri. Young'uns: la tua banda pu) includere fino a 2 ,oung$uns. Orchi Ragatzi: puoi avere un ualsiasi numero di Orchi -aga""i. Orchi Tiratori: si possono avere tanti .iratori uanti sono i -aga""i della banda. Orchi Nuttaz: la tua banda pu) includere fino a / Orchi Nutta". Troll: 0 possibile includere un singolo .roll nella banda.

Esperienza Iniziale
%n Orco Nero Boss ini"ia con 20 punti esperien"a. Gli Orchi Neri ini"iano con 1 punti esperien"a. Gli Young'uns ini"iano con 0 punti esperien"a. .utte le Tru e ini"iano con 0 punti esperien"a.

Caratteristiche Massime
!rofilo Orco nero Orco / / 2 3 3 3 ' /

" A# AB $o Re $e I 3 ' 4 4

A

% 5 5

' / ' /

.radotto e #mpaginato da6 Molo.o7

!a"ella #"ilit$ Orchi Neri

%ista E&uipaggiamenti Orchi Neri
=a seguente lista dGe uipaggiamenti 0 riservata alla banda di Orchi Neri6

LI&TA '()I!A**IA"'NTI OR#+I N'RI Armi ,a #or o a #or o 8ugnale.........................................*9 gratis:2 co Ma""a.........................................................4 co Ascia..........................................................' co Spada.......................................................*0 co (hoppa ;conta come un Ma""afrusto<............*0 co =ancia.......................................................*0 co Arma a due mani........................................*' co Armi ,a Tiro Arco.........................................................*0 co +alestra....................................................2' co Armature Armatura leggera.......................................20 co Armatura pesante.......................................'0 co Scudo.........................................................' co +uc>ler.......................................................' co ?lmo.........................................................*0 co

LI&TA '()I!A**IA"'NTI TR)!!' Armi ,a #or o a #or o 8ugnale.........................................*9 gratis:2 co Ma""a.........................................................4 co Ascia..........................................................' co Spada.......................................................*0 co (hoppa ;conta come un Ma""afrusto<............*0 co =ancia.......................................................*0 co Arma a due mani........................................*' co ;solo -agat"i e Nutta"< Armi ,a Tiro Arco.........................................................*0 co +alestra ...................................................2' co ;Solo .iratori< Armature Armatura leggera.......................................20 co Scudo.........................................................' co ?lmo.........................................................*0 co

Gli ?roi Orchi Neri possono scegliere le seguenti abilità al posto di uelle standard6

#"ilit$ Speciali Orchi Neri
Waaagh!

@uesto giovane guerriero si 0 dimostrato degno del suo patrimonio Orco Nero. @uesta abilità pu) essere presa solo da uno Aoung$un con l$abilità sangue di Orco Nero e 2' punti di esperien"a. %na volta che si guadagna uesta abilità! il modello 0 ormai considerato un vero guerriero Orco Nero ;ma conserva ancora il titolo di Aoung$un<. Segue tutte le regole degli Orchi Neri! usa la loro lista e uipaggiamenti e ha accesso alle stesse liste di abilità degli Orchi Neri.

guerriero comprovato

Gli orchi sono creature aggressive e alcuni sono esperti in cariche distruttive. #l guerriero pu) aggiungere BC4D al suo raggio di carica.

'Ere we go!

Gli Orchi spesso caricano anche gli avversari piE temibili. #l modello pu) ignorare i test di paura e terrore durante la ricarica.

tezta dura
#l guerriero ha una testa dura anche per un Orco. &a una speciale tiro salve""a di 4B su un C3 per evitare di essere .tordito. Se il tiro riesce tratta il risultato .tordito come /tterrato. Se l$Orco indossa anche un elmo! il tiro salve""a 0 di 2B invece di 4B ; uesta sostituisce la normale regola speciale dell$elmo<.

Solo il +oss pu) avere uesta abilità. =a banda pu) ripetere ualsiasi .est di -otta fallito finchF il +oss non va 0uori $ombattimento.

lan da cunnin'

spaccateste

Gli Orchi hanno una massiccia for"a fisica e alcuni di loro imparano a mirare i loro colpi alle teste dei loro avversari! con risultati evidenti. @ualsiasi risultato /tterrato provocato dall$Orco in corpo a corpo conta invece come .tordito.

Eroi
' Orco Nero (oss
-. #orone ,'Oro #ra i più duri dei duri, un Orco Nero 1oss ha combattuto in molte battaglie e dimostrato agli dèi quanto !eramente potente pu2 essere. 3adunando una banda danno ini(io alle loro ambi(ioni in quanto cercheranno con le !ittorie di radunare 3agat(i in bande sempre più grandi fino a che non a!ranno un Orda a loro completa disposi(ione. !rofilo " A# AB $o Re $e / / / / / * I A % 1 Armi/armature: possono essere e uipaggiati con armi ed armature scelte dalla lista e uipaggiamenti degli Orchi Neri.

R'*OL' &!'#IALI
Orco Nero: il modello ini"ia con un .A naturale di 3B. @uesto .A pu) essere combinato con altri e uipaggiamenti per migliorarlo.

)*+ ,oung'uns
45 #orone ,'Oro 4olenterosi e ansiosi, soprattutto, le !erdi reclute per ogni banda, questi raga((i non hanno !isto nemmeno lontanamente l a(ione tanto quanto gli altri della banda e loro sono molto desiderosi di partecipar!i e fare qualche danno. 5n giorno saranno anche loro parte della banda. !rofilo " A# AB $o Re $e / 2 2 4 / * I A % 3

/ *

Armi/armature: pu) essere e uipaggiato con armi ed armature scelte dalla lista e uipaggiamenti degli Orchi Neri.

R'*OL' &!'#IALI

#oman,ante: i guerrieri amici entro 3D dal +oss possono utili""are il suo valore di Cisciplina. Orco Nero: il modello ini"ia con un .A naturale di 3B. @uesto .A pu) essere combinato con altri e uipaggiamenti per migliorarlo. 0In riga12: se un membro di .ruppa fallisce il suo test di /nimosit, entro 3D dal +oss! il giocatore pu) scegliere permettere al capo di imporre la sua autorità ;a pugno chiuso< sulla situa"ione. #l membro di .ruppa rissoso riceverà un colpo automatico a for"a scelta dal giocatore Orco. Se il modello di .ruppa 0 ancora in piedi dopo lo schiaffo ricevuto! pu) aggiungere un numero pari alla for"a dello schiaffo al suo successivo tiro per determinare gli effetti dell$/nimosit,. ?S6 #l giocatore decide che il +oss colpisce un -agat"o che si comporta male con uno schiaffo a Ho2. Se lo schiaffo non riesce ad /tterrare! .tordire o mandare 0uori $ombattimento il -agat"o! poi aggiunge B2 al tiro degli effetti dell$/nimosit,.

2 *

Armi/armature: possono essere e uipaggiati con armi ed armature scelte dalla lista e uipaggiamenti delle .ruppe.

R'*OL' &!'#IALI

Sangue di Orco Nero6 un Aoung$un pu) essere promosso a un Orco Nero Aoung$un per *0co. @uesta promo"ione consente di prendere l$abilità $Guerriero comprovato$! rendendolo cosI un vero e proprio Guerriero Orco Nero.

)*+ Orchi Neri

3. #orone ,'Oro .ono qui per il caos, forse anche un po per lealt, !erso il boss della banda, questi Orchi Neri guidano la carica ad ogni turno, sapendo che uccidere è l unco !ero obbietti!o e non importa quale sia il bersaglio, alcuni contadini %mperiali, un branco di uomini bestia o anche i 3agat(i della banda. /gli Orchi Neri semplicemente non mi interessa. !rofilo " A# AB $o Re $e / / 4 / / * I A % 2

4 *

!ruppe .organizzate in gruppi da'*/ modelli0
Orchi Ragatzi
45 #orone ,'Oro Nessuna banda sarebbe completa sen(a una massa chiassosa e quindi i 3agat(i sono essen(iali, semplicemente perch+ gli Orchi Neri hanno bisogno di qualcuno da prendere a calci quando non riescono a tro!are niente altro da fare. !rofilo " A# AB $o Re $e / 4 4 4 / * I 2 A * % 3

)*- Orchi Nuttaz
6. #orone ,'Oro *uesti sono gli Orchi che sono rimasti un po ... instabili dopo la #empesta del $aos. .ono proprio fuori di testa, !i dico, anche per gli standard degli Orchi. E probabile che alla fine si uccidano da soli, ma solo dopo che a!ranno ucciso tutti gli altri. !rofilo " A# AB $o Re $e / 4 2 4 / * I 2 A * % 'J

Armi/armature: possono essere e uipaggiati con armi ed armature scelte dalla lista e uipaggiamenti delle .ruppe.

Armi/armature: possono essere e uipaggiati con armi ed armature scelte dalla lista e uipaggiamenti delle .ruppe.

R'*OL' &!'#IALI

Animosità: all$ini"io di ogni turno! ogni raga""o deve fare un test di /nimosit,! secondo le regole del Mordheim Annual 2002.

R'*OL' &!'#IALI
Insta7ile: uesti orchi sono un po$ fuori. ?ssi non soffrono l$/nimosit,! hanno una miriade di problemi da affrontare già di loro. !azzi: i Nutta" passano sempre eventuali test di Cisciplina che debbano fare. %n effetto collaterale 0 che la loro mente 0 troppo incasinata e non potranno mai apprendere abilità accademiche nel caso dovessero diventare un eroe per un tiro di avan"amento. &elvaggio: i Nutta" devono sempre correre o caricare verso l$avversario piE vicino che possono vedere. # modelli amici non bloccano la linea di vista. #noltre combattono con un attacco eKtra in corpo a corpo. @uesto non appare sul loro profilo nF conta per il massimo ra""iale. Se nessun nemico 0 visibile passano sotto il controllo del giocatore. ?ssi non possono mai utili""are ualsiasi armatura o arma da .iro. # Nutta" sono anche troppo instabili per altri -agat"i e non possono mai diventare (omandanti o utili""are la loro C per i .est di -otta! a meno che non siano gli unici modelli sul tavolo.

Orchi !iratori

45 #orone ,'Oro / non tutti gli Orchi piace entrare subito in combattimento. /lcuni sono cacciatori, inquadrano la preda e l abbattono da una certa distan(a, gli altri riconoscono che a !olte è necessario ammorbidire un nemico da!!ero duro da lontano prima di raggiungerlo per finirlo. *uesto è lo stato più !icino per un Orco tacciato di !igliaccheria a titolo definiti!o. !rofilo " A# AB $o Re $e / 4 4 4 / * I 2 A * % 3

Armi/armature: possono essere e uipaggiati con armi ed armature scelte dalla lista e uipaggiamenti delle .ruppe.

R'*OL' &!'#IALI
Animosità: all$ini"io di ogni turno! ogni raga""o deve fare un test di /nimosit,! secondo le regole del Mordheim Annual 2002. Non comuni: una banda non pu) assumere piE .iratori di uanti -agat"i sono presenti. Se un raga""o muore e i .iratori superano i -agat"i! il prossimo reclutato deve essere un -agat"o in modo che l$e uilibrio sia ristabilito.

)*' !roll

4.. #orone ,'Oro # troll non sono abbastan"a intelligenti da riconoscere il valore dell$oro! ma grandi uantità di cibo spesso possono infondere una certa fedeltà in loro. # +oss sono felici di avere .roll nelle loro bande! perchF 0 un bene avere ualcuno che segua ogni ordine! a prescindere da uanto uesti siano stupidi o suicidi. !rofilo " A# AB $o Re $e / 4 * ' / 4 I * A 4 % /

un .roll tira un C3! con un risultato di /B la ferita viene ignorata e il .roll 0 illeso. # .roll non possono rigenerare le ferite provocate dal fuoco o magie basate sul fuoco. # .roll non tirano mai per le Herite Gravi dopo una battaglia! a meno che non siano stati messi Huori (ombattimento da un$arma o incantesimo di fuoco. #n uesto caso tirano come un normale modello di .ruppa. "ostro stu i,o: un .roll 0 troppo stupido per imparare nuove abilità. # .roll non guadagnano esperien"a. &em re affamato: un .roll richiede un costo di mantenimento. @uesto mantenimento rappresenta le abbondanti uantità di cibo che devono essere dati da mangiare al .roll per tenerlo fedele alla banda. =a banda deve pagare 20 corone d$oro! dopo ogni partita! al fine di mantenere il .roll. Se a una banda manca l$oro per pagare il mantenimento! il +oss ha la possibilità di contarlo come 2 membri durante il mantenimento della +anda! pagando solo ' corone. .uttavia uesto non abbassa effettivamente la dimensione massima della banda fino a ** modelli. Attacco vomito: invece dei suoi attacchi normali! un .roll pu) rigurgitare i suoi succhi gastrici altamente corrosivi su uno sfortunato avversario in corpo a corpo. @uesto 0 un singolo attacco che colpisce automaticamente con una for"a di ' e ignora i tiri armatura .

Armi/Armature: i troll non hanno bisogno di armi per combattere! ma spesso portano una grande clava. #n ogni caso! ai .roll non possono mai essere date armi o armature.

R'*OL' &!'#IALI
!aura: i .roll sono mostri spaventosi! che causano Paura. &tu i,ità: un .roll 0 soggetto alle regole di .tupidit,. Bersaglio gran,e: i .roll sono bersagli grandi per uanto riguarda il tiro. Rigenerazione: i .roll hanno una fisiologia unica che permette loro di rigenerare le ferite. Ogni volta che un nemico infligge con successo una ferita su

1ogrut( guard2 i !ari Orchi si tro!a!ano di fronte a lui e poi al(2 gli occhi. Non c era un !eterano tra di loro. Oh a!e!ano armi che sembra!ano arrugginite, macchiate di sangue e consumate, ma si pote!ano agguantare tali armi da qualsiasi campo di battaglia. /bbass2 lo sguardo su uno dei !olontari .-3aga((o, chi è 6er non c è) 7ai mai affettato un uomo dalla pancia a cranio) 8 Orco annu9 con un grande sorriso e scosse la mannaia . - &id dis fing . GO#. sette o em . -$orso 6er ha fatto, raga((o un ah m Grimgor hisself -. 1ogrut( fece un passo indietro e un respiro profondo. /!e!a !isto solo peggioramenti nei suoi ultimi anni, ma non si pote!a dare la colpa alla sua dedi(ione. /!e!a solo !oluto che ci fossero i guerrieri più esperti che a!e!a. -Giusto, ere di &O# noi essere doin . Goin dis malato , colpito chiunque hoo sta di fronte o noi , Pastella e!er6t ing noi come un co!o noi essere doin impertent somet in . GO#. è ) % 3agat(i annuirono e applaudito un poco perfino. E stato sempre bene fare cose sottile e facile con i nuo!i guerrieri. Ottenere qualche a(ione sotto la cintura prima di gettarli al nemico o qualcosa di !eramente grande . 1ogrut( ha a!uto una buona impressione su di loro e se hanno fatto di lui fallire , c erano un sacco di più da do!e sono !enuti .

Related Interests