COPIA

COMUNE DI OSTUNI
(Provincia di Brindisi) ******

ISTITUZIONE “MUSEO DI CIVILTÀ PRECLASSICHE DELLA MURGIA MERIDIONALE”
N. 12 del Reg. Ostuni, lì 18 marzo 2014

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ____________________________________________________________________
OGGETTO: Modulistica richieste servizi offerti dal Museo civico. L’anno duemilaquattordici, addì diciotto del mese di marzo, alle ore 16,30 presso la Direzione della Biblioteca comunale, convocato ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento dell’Istituzione Museo con apposito avviso, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Istituzione medesima nelle persone:

1) Valente Lorenzo 2) Zizza Floriana 3) Orlando Teresa 4) Dell’Atti Francesco 5) Sacco Angelo

Presidente Vice Presidente Componente Componente Componente

PRES. X X X

ASS.

X X

Partecipa il Direttore della Istituzione, Dott.ssa Maria Antonietta Moro, anche con funzione di Segretario verbalizzante. Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica Il Responsabile del Servizio F.to MORO Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità contabile Il Responsabile del Servizio F.to MORO Il Presidente, constatato il numero legale degli intervenuti, dichiara aperta la seduta ed invita a deliberare sull’argomento in oggetto indicato.

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’ISTITUZIONE “MUSEO DI CIVILTA’ PRECLASSICHE DELLA MURGIA MERIDIONALE” PREMESSO: CHE, fra gli ordini discussi nella seduta di questo Consiglio di Amministrazione del 14 febbraio scorso, è stata preso in considerazione quanto emanato dal D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, sulla “Trasparenza amministrativa”, entrato in vigore dal 17 ottobre 2013; principio della trasparenza inteso come “accessibilità totale” alle informazioni sulla organizzazione e attività delle pubbliche amministrazioni, tra cui i Comuni; CHE, l’istituzione Museo è un organo strumentale del Comune di Ostuni, pertanto è tenuto a seguire gli stessi regolamenti e le stesse leggi che riguardano la pubblica amministrazione; CHE, tra i vari scopi della trasparenza amministrativa, rientra quello relativo alla conoscenza dei servizi e le modalità attraverso le quali sono erogati; CONSIDERATO che, i servizi del Museo civico e del Parco archeologico riguardano soprattutto le visite guidate, che si intensificano dai mesi primaverili con le scolaresche e gruppi di turisti provenienti da paesi diversi, oltre che l’utilizzo delle strutture museali; tale servizi, considerato che sono tutti a pagamento, devono seguire un iter amministrativo secondo una modulistica predisposta allo scopo; CONSIDERATO, altresì, che la predetta modulistica è stata esaminata e ritenuta idonea allo scopo nella seduta citata in premessa di questo Consiglio e fatta subito pubblicare sul sito web del Comune e quello proprio del Museo per sperimentarne l’efficacia, l’efficienza e l’economicità; DATO ATTO che il risultato è stato più che soddisfacente, in quanto l’utenza è informata in tempo reale sui servizi resi e le modalità di accesso, producendo, se interessata, la domanda direttamente via interne relativa al servizio a cui è interessata, che giunge a destinazione in tempo reale per iniziare l’iter necessario per l’espletamento della richiesta; RITENUTO, pertanto di ratificare la modulistica di cui trattasi, che allegata al presente provvedimento ne diventa parte integrante e sostanziale; VISTI: • • • • l’art. 114 del T.U. delle leggi sull’ordinamento degli EE.LL., approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e successive modifiche e integrazioni; il Bilancio di Previsione 2013 approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 21 del 13/11/2013; il Bilancio di previsione 2013 dell’Istituzione Museo approvato con deliberazione del Consiglio Comunale, n.25 del 2/12/2013; i Decreti Sindacali di nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione, del Direttore e del Presidente dell'Istituzione Museo n. 30763 del 12 ottobre 2012 e n. 38737 del 18 dicembre 2012; gli artt. 6, 13 e 17 del Regolamento dell'Istituzione Museo approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 43 del 05.06.097;

Con voti unanimi palesi e favorevoli, espressi dai componenti il Consiglio di Amministrazione presenti, DELIBERA PER tutte le motivazioni espresse nella parte narrativa del presente atto che qui si intendono integralmente trasfuse:

1) DI ratificare la modulistica relativa ai servizi del Museo civico e del Parco archeologico che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale; 2) DI dare atto che il presente provvedimento non comporta alcun impegno di spesa; 3) DI trasmettere il presente provvedimento al Segretario del Comune di Ostuni e al Dirigente del 6° Settore.
M.A.M.

Al Sig. PRESIDENTE
dell’Istituzione Museo civico “di Civiltà Preclassiche della Murgia Merdionale” di Ostuni Uffici Amministrativi c/o Biblioteca comunale “F. Trinchera sr”

Via Francesco Rodio, n. 1 72017 – OSTUNI (BR)

OGGETTO: richiesta di concessione in uso del/dei seguente/ti spazio/i: Chiesa di San Vito Martire sede del Museo civico Parco Archeologico e naturale di Santa Maria di Agnano Altro (terrazzo museo e locale annesso, …)_________________ Il/la sottoscritto/a_____________________________nato/a a_______________il______________ residente in _____________________Via___________________________n°______, recapito telef._____________/cell. ______________,-e mail ________________________________,in qualità di rappresentante legale di (indicare l’associazione, ente, azienda, ecc.) ________________________________________________________________________________ con sede in ___________________________Via____________________________n°_________

Chiede alla S.V.

la concessione in uso dello spazio museale innanzi indicato per il giorno _________________,dalle ore__________alle ore_________, per la organizzazione di (indicare il tipo di manifestazione): ________________________________________________________________________________ avente per tema ____________________________________________, nel quale è/non è/ previsto l’intervento dei seguenti relatori: 1. ______________________________ 2. ______________________________ 3. ______________________________ Chiede, inoltre, l’uso delle seguenti attrezzature di proprietà dell’Ente:

impianto di amplificazione video proiettore altro (se disponibile)_________________ l’autorizzazione all’utilizzo delle seguenti attrezzature (elettriche, elettroniche, ecc.) non di proprietà dell’Ente :____________________________;____________________________ pertanto, dichiara a. di assumere a proprio carico, rispondendone personalmente per conto del soggetto a nome del quale è proposta l’istanza, ogni responsabilità per i danni conseguenti ad un uso improprio della struttura e degli impianti di cui è dotata, nonché per i danni eventualmente procurati nel corso della manifestazione a terzi, impegnandosi al risarcimento dei danni procurati ai locali ed alle cose in esso contenute; b. di non impiegare attrezzature di proprietà del beneficiario della concessione, se non indicate nella presente richiesta; c. di impegnarsi al rispetto delle norme generali riguardanti la sicurezza, compresa la capienza della sala (massimo 80 posti a sedere), l’igiene ed altre norme che disciplinano le manifestazioni aperte al pubblico; d. di essere responsabile delle attrezzature eventualmente ricevute in uso, qualora non presente l’assistenza del personale di questa Istituzione; e. di impegnarsi ad effettuare il versamento della tariffa stabilita per la concessione, se dovuto, e a consegnare l’attestazione di pagamento al momento del suo ritiro mediante versamento a mezzo bonifico bancario: IBAN: IT38W0I03079230000002127401 con la causale “Tariffa per l’uso dello spazio museale …………………..per il giorno …………………..)

Ostuni, lì_______________

Firma del legale rappresentante

_________________________

Il/la sottoscritto/a, ai sensi di Legge, presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali sopra riportati, esclusivamente ai fini della presente richiesta.

Firma del legale rappresentante

____________________

Al Sig. PRESIDENTE
dell’Istituzione Museo civico “di Civiltà Preclassiche della Murgia Merdionale” di Ostuni Uffici Amministrativi c/o Biblioteca comunale “F. Trinchera sr”

Via Francesco Rodio, n. 1 72017 – OSTUNI (BR)

OGGETTO: richiesta visita: Museo civico Parco Archeologico e naturale di Santa Maria di Agnano Museo civico e parco Archeologico e Naturale di Santa Maria di Agnano Il/la sottoscritto/a_____________________________nato/a a_______________il______________ residente in _____________________Via___________________________n°______, recapito telef._____________/cell. ______________,-e mail ________________________________,in qualità di rappresentante legale di (indicare l’associazione, scuola, ente, azienda, ecc.) ________________________________________________________________________________ con sede in ___________________________Via____________________________n°_________ chiede alla S.V. di poter effettuare la visita a quanto innanzi indicato per il: giorno _________________,dalle ore__________alle ore_________ giorno _________________,dalle ore__________alle ore_________ giorno _________________,dalle ore__________alle ore_________ giorno _________________,dalle ore__________alle ore_________ giorno _________________,dalle ore__________alle ore_________ giorno _________________,dalle ore__________alle ore_________ giorno _________________,dalle ore__________alle ore_________ A tal fine si impegna: partecipanti n. _________ partecipanti n. _________ partecipanti n. _________ partecipanti n. _________ partecipanti n. _________ partecipanti n. _________ partecipanti n. _________

Ad assumere a proprio carico le responsabilità per gli eventuali danni provocati alle strutture dell’immobile e alle attrezzature a provvedere al pagamento del costo del biglietto di ingresso previsto: in loco tramite sbigliettamento tramite bonifico bancario riportante come causale “Visita al Museo Civico e/o Parco Archeologico e Naturale di Santa Maria di Agnano per il/i giorno/i …………………………………………...) trasmettendo l’attestazione dell’avvenuto pagamento entro tre giorni prima della visita programmata mediante invio a mezzo email:museo@comune.ostuni.br.it o fax 0831/307.529 1) a rispettare i seguenti divieti: scattare fotografie o video alle opere artistiche ed archeologiche presenti nel Museo e all’interno della Grotta della maternità sita nel Parco Archeologico e Naturale di Santa Maria di Agnano; arrecare danni alla vegetazione del Parco Archeologico e Naturale di Santa Maria di Agnano fumare nelle sale del Museo Civico e nel Parco Archeologico e Naturale di Santa Maria di Agnano Ostuni, lì_______________ Firma del legale rappresentante

_________________________

Il/la sottoscritto/a, ai sensi di Legge, presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali sopra riportati, esclusivamente ai fini della presente richiesta.

Firma del legale rappresentante

____________________

COPIA Del che si è redatto il presente verbale.

IL PRESIDENTE F.to Valente _____________

IL DIRETTORE F.to M. A. Moro ________________

………………………………………………………………………………………….
La presente deliberazione è inviata:

Alla Giunta Comunale in data

___________________ IL DIRETTORE F.to MORO

………………………………………………………………………………………….

ATTESTAZIONE DI PUBBLICAZIONE Il sottoscritto funzionario Responsabile certifica che la presente deliberazione viene pubblicata all’Albo Pretorio Informatico del sito web Istituzionale del Comune di Ostuni per 15 gg. consecutivi DATA: 07.04.2014 IL RESPONSABILE F.to Natalino Santoro _______________________________

………………………………………………………………………………………

Copia conforme all'originale per uso amministrativo

IL DIRETTORE DELL'ISTITUZIONE MUSEO _________________________________