Tutte le notizie sul touch in un formato comodo e facilmente stampabile! Buon Compleanno MaiDireMeta!!!

e' del 27 marzo 2007 la sua trasformazioni a favore del touch rugby come associazione!

Numero 2 Anno I 25-03-2008

NASCE LA LEGA ITALIANA TOUCH RUGBY

E' stata fondata sabato 29 marzo a Este (PD) la Lega Italiana Touch Rugby. L'incontro che ha dato vita all'associazione, a cui hanno partecipato touch-atleti da tutta italia, e' stato organizzato da MaiDireMeta con la stretta collaborazione degli Old Paleoveneti squadra ospitante insieme alla societa'C'e' l'Este Rugby. Alla presentazione dei risultati ottenuti da un monitoraggio su tutto il territorio nazionale sullo stato del movimento del touch in italia e' seguito un veloce dibattito che ha portato alla prima stesura di uno statuto e quindi di un impegno allo sviluppo del rugby in tutte le sue forme. In quest'ottica ben si spiega la presenza alla riunione della Federazione Italiana Rugby League, alla manifestazione che ha portato ad un accordo di collaborazione tecnico-socio educativo per la diffusione dei valori del Rugby in tutta Italia attraverso il Touch Rugby. Oltre alla Rugby League l'associazione ha deciso di richiedere ufficialmente l'affiliazione alla FIR per chiarire subito che essere punto di contatto per le diverse realta' Rugbystiche e collaborare per la diffusione di Tutto il rugby sono gli obiettivi primari che i soci fondatori si sono posti. Sono gia' rappresentate all'interno di questa associazione otto squadre che condividono il progetto iniziale e e nei prossimi giorni, così come in futuro, lavoreremo per riconoscere tutte le società che giocano o che sono interessate al touch rugby in Italia, senza dimenticare i piccolissimi gruppi o anche i singoli giocatori visto l'importante contributo che anche queste realtà hanno portato e porteranno alla Lega Italiana Rugby Touch.

I Soci Fondatori

Il Touch fa bene al Rugby?

Il Touch e' uno sport indipendente, la prima cosa che dicono gli istruttori europei agli sportivi che vogliono provarlo e': questo non e' Rugby! Beh, hanno ragione, il Rugby e' un'altra cosa. Ma con il Touch si possono avvicinare persone nuove al mondo del rugby facendo crescere il movimento. Si puo' insegnare ai piu' piccoli a gestire il pallone e si puo' far capire alle famiglie che forse il Rugby non e' poi cosi male.

Di Maci Si possono recuperare infortuni ed avvicinare persone non piu' giovanissime alla prima squadra di qualsiasi societa' per gradi. Inoltre nella versione beach e' un importantissimo mezzo di propaganda e con le stesse regole ma chiamato Indoor diventa uno sport adatto ad essere giocato anche in palestra o in spazi ristretti. Sfruttando le sue caratteristiche di adattabilita', miglioramento tecnico ed avvicinamento al mondo del rugby il touch non solo “fa bene” al Rugby ma ne diventera' un compagno indispensabile! Percio', non pensate al Touch come ad un'alternativa al Rugby creata per chi non puo' gestire l'impatto fisico di una partita, guardate invece al Touch come ad una risorsa sia per diffondere il Rugby che per migliorare la propria tecnica di allenamento. Keep in Touch!

COPPA VALDADIGE
RUGBY TOUCH CLUB DOLCE' (VR) ALA TOUCH RUGBY (TN) TRENTO RUGBY (TN)
Sabato 5 Aprile, al campo sportivo di Dolcè, si affronteranno il Rugby Touch Club Dolcè, l'Ala touch rugby e il Trento Rugby per la prima edizione del VALDADIGE CUP. Questo torneo rappresenta l'occasione ideale per pubblicizzare il touch rugby e per fare esperienza di gioco sul campo; inoltre serve per capire, a noi del Rugby Touch Club Dolcè come organizzare in futuro un torneo più grande. La speranza del Triangolare è quello di diventare un appuntamento tradizionale e annuale per poter così giocare al touch nei periodi meno impegnativi del calendario. Per problemi legati alla grandezza del campo e dell'assenza di spogliatoi grandi è difficile organizzare nel nostro campo un torneo con tante squadre. Finita la partita tutti alla BIRRERIA ALLA GROTTA , nostro main sponsor, per il terzo tempo, per stare insieme e bere dell'ottima birra!!!! Il programma ufficiale del torneo, e altre novità verranno pubblicate nei prossimi giorni, nel frattempo, come sempre BUON RUGBY & PEARA'!!!! MaiDireMeta partner dell'evento invita tutti i touchers disponibili a partecipare!!! http://rtcd.spaces.live.com/

Se avete articoli, pensieri, tornei ed iniziative da presentare inviate tutto il vostro materiale all'indirizzo: press@maidiremeta.it Cercheremo di pubblicare tutte le notizie che ci arrivano come abbiamo sempre fatto.

WWW.MAIDIREMETA.IT