Cacciatore d’ombra

Incantesimi livello 0

Sanguinare

Individuazione del Magico

Distruggere non Morti

Suono fantasma

Mano Magica

Stabilize

Tocco di affaticamento

Incantesimi livello 1

Incuti paura

Tocco Gelido

Comprensione dei Linguaggi

Cura ferite leggere

Oscurità

Visione della Morte

Individuazione delle porte
segrete

Devastazione

Nascondersi ai non morti

Identificare

Infliggi Ferite Leggere

Raggio di indebolimento

Rimuovi Paura

Servitore inosservato

Incantesimi livello 2

Presagio

Calmare le Emozioni

Comandare non Morti

Curare Ferite Moderate

Rintocco di Morte

Individuazione dei Pensieri

Vita Falsata

Riposo Inviolato

Tocco del Ghoul

Infliggi Ferite Moderate

Ristorare Inferiore

Spaventare

Vedere Invisibilità

Mano Spettrale

Incantesimi livello 3

Animare i Morti

Vista Arcana

Curare Ferite Gravi

Luce Diurna

Oscurità Profonda

Fermare i Non Morti

Mano in Aiuto

Infliggere Ferite Gravi

Localizza Oggetto

Raggio di Esaurimento

Luce Incandescente

Parlare con i Morti

Linguaggi

Tocco del Vampiro

Incantesimi livello 0
- Bleed (Sanguinare) pag 246
Descrizione sommaria: Danneggia un bersaglio.
http://www.dandwiki.com/wiki/Bleed_(Pathfinder_Spell)
http://dndtools.eu/spells/complete-champion--57/bleed--616/
http://www.5clone.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11157-infliggi-ferite-leggere.
Descrizione: Appoggiando la mano su una creatura, l'incantatore infonde energia negativa che infligge 1d8 danni +1
danno per livello del - l'incantatore (massimo +5) . Dal momento che i non morti sono animati da energia negativa,
questo incantesimo cura un numero equivalente di danni su di essi, piuttosto che infliggere loro ferite .

.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11557-suono-fantasma Descrizione: Suono fantasma permette di creare un suono continuato che può salire di tono.-Detect Magic (Individuazione del Magico ) pag 244 http://www. le infligge 1d6 danni.eu/spells/players-handbook-v35--6/ghost-sound--2670/ http://www. -Disrupt undead (Distruggere non Morti) pag 227 Descrizione sommaria: Danneggia in maniera lieve un non morto. e quello di una tigre crudele è pari al rumore prodotto da venti.5clone. scendere. il cantare.com/wiki/Detect_magic http://dndtools. il marciare e il correre.dandwiki. e quando il raggio investe una creatura non morta. Il ruggito di un leone è pari al rumore prodotto da sedici umani. Suono fantasma può .com/wiki/Ghost_sound http://dndtools. e non potrà cambiare le sue caratteristiche di base in seguito.com/wiki/Disrupt_undead http://dndtools.dandwiki. di suono l'incantesimo creerà al momento . Il rumore generato da suono fantasma può produrre. avvicinarsi o rimanere fisso sul posto.Ghost sound (Suono fantasma) pag 298 Descrizione sommaria: Crea rumori illusori.dandwiki. Egli deve compiere un attacco di contatto a distanza per colpire. i l camminare. allontanarsi.eu/spells/players-handbook-v35--6/detect-magic--2489/ http://www.5clone. Il rumore di un orda di topi che corrono e squittiscono è pari più o meno al volume di otto umani che corrono e gridano. http://www.5clone. L'incantatore è i n grado di produrre un rumore pari a quello generato da quattro umani normali per ogni suo livello (fino a un massimo di venti umani). il gridare.eu/spells/players-handbook-v35--6/disrupt-undead--2730/ http://www.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11271-distruggere-non-morti Descrizione : L'incantatore dirige un raggio di energia positiva. di lanciarlo. L'incantatore può scegliere che tipo. Egli può quindi ricreare suoni che si mulino il parlare. http://www. praticamente qualsiasi tipo di suono entro i limiti di volume definiti. Il volume del suono creato dipende da l livello dell'incantatore.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11147-individuazione-del-magico Descrizione sommaria: Permette di individuare le aure magiche.

eu/spells/players-handbook-v35--6/mage-hand--2833/ http://www.dandwiki. -Mage Hand (Mano Magica) pag 255 Descrizione sommaria: Sposta un piccolo oggetto con la telecinesi.5clone. Come azione di movimento. L'incantatore deve superare un attacco di contatto per colpire il bersaglio.5 metri in qualsiasi direzione.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11220-mano-magica Descrizione: Puntando il dito verso un oggetto. i suoi effetti hanno fine non appena termina la durata dell'incantesimo . . che rimane immediatamente affaticato per la durata dell'incantesimo. http://www.com/wiki/Mage_hand http://dndtools.eu/spells/players-handbook-v35--6/touch-of-fatigue--2766/ http://www. può spostarlo fino a 4.dandwiki. Questo incantesimo non ha effetto sulle creature già affaticate. -Stabilize http://dndtools. l'incantatore può sollevarlo e muoverlo a distanza a piacimento. A differenza del normale affaticamento. sebbene l'incantesimo finisca non appena la distanza fra l'incantatore e l'oggetto supera il raggio di azione dell'incantesimo.com/wiki/Touch_of_fatigue http://dndtools.Touch of fatigue (Tocco di affaticamento) pag 301 Descrizione sommaria: Provoca affaticamento.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11483-tocco-di-affaticamento Descrizione: l'incantatore incanala energia negativa tramite il suo tocco. http://www. Suono fantasma può essere reso permanente con un incantesimo permanenza. affaticando il bersaglio. Componente materiale: Un pezzo di lana o una pallina di cera.eu/spells/spell-compendium--86/stabilize--4224/ Descrizione sommaria: Cura 1 punto vita gli alleati e ferisce di 1 punto vita i non morti.5clone.potenziare l'efficacia di un incantesimo immagine silenziosa.

http://www.5clone..com/wiki/Comprehend_languages http://dndtools. La creatura toccata subisce anche 1 danno temporaneo alla Forza.com/wiki/Chill_touch http://dndtools. L'incantatore può usare questo attacco d i contatto in mischia una quantità di volte pari al suo livello.dandwiki. non di parlarlo o di scrivere in .5clone.dandwiki. devasta l'energia vitale delle creature viventi. che ti. -Chill Touch (Tocco Gelido) pag 301 Descrizione sommaria: Provoca danni da freddo http://www.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11141-incuti-paura Descrizione: La creatura soggetta all'incantesimo diventa spaventata. è scosso per 1 round. In entrambi i casi. I non morti toccati non subiscono danni. E incantesimo permette solo di capire o d i leggere un linguaggio sconosciuto.splende di energia bluastra.eu/spells/players-handbook-v35--6/chill-touch--2717/ http://www. a meno che non superi un tiro salvezza sulla Tempra . ma solo del significato letterale . La capacità di leggere non implica necessariamente la comprensione dei concetti espressi. Incuti paura contrasta e dissolve il rimuovi paura. l'incantatore deve toccare la creatura o lo scritto.com/wiki/Cause_fear http://dndtools. Le creature con 6 o più Dadi Vita sono immuni a questo incantesimo. -Comprehend languages (Comprensione dei Linguaggi) pag 215 Descrizione sommaria: L'incantatore capisce tutti gli idiomi parlati e scritti.Cause fear (Incuti paura) pag 243 Descrizione sommaria: Provoca paura nel bersaglio..com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11003-tocco-gelido Descrizione: il tocco della mano dell'incantatore.Incantesimi livello 1 . http://www. altrimenti fuggono in preda al panico per 1d4 round + 1 round per livello dell'incantatore. Se il soggetto supera un tiro salvezza sulla Volontà. ma devono superare un tiro salvezza sulla Volontà.5clone.eu/spells/players-handbook-v35--6/cause-fear--2716/ http://www.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11227-comprensione-dei-linguaggi Descrizione: L'incantatore è in grado di comprendere le parole pronunciate da creature o leggere i messaggi scritti che altrimenti risulterebbero incomprensibili .dandwiki.eu/spells/players-handbook-v35--6/comprehend-languages--2482/ http://www. Ogni tocco infonde energia negativa che infligge 1d6 danni.

Una creatura non morta può applicare la sua resistenza agli incantesimi. Le scritture magiche non possono essere lette. è possibile determinare le condizioni delle creature prossime alla. ma con 3 punti ferita o meno rimasti). http://www.dandwiki. -Cure light wounds (Cura ferite leggere) pag 222 Descrizione sommaria: Cura un piccolo quantitativo di ferite ad una singola creatura. http://www.eu/spells/players-handbook-v35--6/darkness--2600/ http://www.5clone.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11265-cura-ferite-leggere Descrizione: Appoggiando la mano su una creatura vivente.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11113-visione-della-morte Descrizione: Usando la vista funesta conferita dai poteri della non vita. Comprensione dei linguaggi può essere reso permanente con un incantesimo permanenza.com/wiki/Cure_light_wounds http://dndtools. morte che si trovano all'interno dell'area di effetto dell'incantesimo. questo incantesimo infligge loro danni piuttosto che curare le loro ferite. dimezzare i danni subiti. http://www. l'incantatore infonde energia positiva che cura 1d8 danni +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +5). Questo incantesimo può essere neutralizzato con certe magie di interdizione (come gli incantesimi pagina segreta e scritto illusorio).me un costrutto) . . L'incantatore capisce subito se ogni creatura nell'area è morta. anche se l'incantesimo rivela che sono magiche.5clone. in lotta con la morte (viva con 4 punti ferita o più). Componente materiale arcana : Un pizzico di fuliggine e alcuni granelli di sale.com/wiki/Deathwatch_(SRD_Spell) http://www. non morta. oppure né viva né morta (co.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11739-oscurita -Deathwatch (Visione della Morte) pag 308 Descrizione sommaria: Permette di determinare con uno sguardo le condizioni fisiche delle creature moribone. e tentare un tiro salvezza sulla Volontà per . moribonda (viva e ferita. Dal momento che i non morti sono animati da energia negativa.eu/spells/players-handbook-v35--6/cure-light-wounds--2380/ http://www. -Darkness (Oscurità) pag 135 (perfetto arcanista) Descrizione sommaria: Getta nell'oscurità l'area attorno all'oggetto bersaglio.dandwiki.quel linguaggio.dandwiki.5clone. Il materiale scritto può essere letto alla velocità di una pagina (250 parole) al minuto. ma può offrire aiuti preziosi nel decifrare mappe del tesoro. Questo incantesimo vede attraverso qualsiasi incantesimo o potere che permetta a una creatura di simulare la morte.com/wiki/SRD:Darkness http://dndtools. Comprensione dei linguaggi non decifra codici e non rivela eventuali messaggi nascosti i n un testo altrimenti normale.

5clone.-Detect Secret Doors (Individuazione delle porte segrete) pag 245 Descrizione sommaria: Permette di individuare la presenza di eventuali passaggi segreti.dandwiki. la vista cieca. rende scosso. 1° round: Presenza o assenza di porte segrete.eu/spells/players-handbook-v35--6/detect-secret-doors--2492/ http://www.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11151-individuazione-delle-porte-segrete Descrizione: L'incantatore è in grado di individuare porte.eu/spells/players-handbook-v35--6/hide-from-undead--2330/ http://www. La quantità di informazioni che l'incantatore ottiene varia in base al tempo . -Doom (Devastazione) pag 224 Descrizione sommaria: Il bersaglio viene spaventato e demoralizzato. nicchie. I non morti dotati di intelligenza hanno invece diritto ad un singolo tiro salvezza sulla Volontà . Ogni round aggiuntivo: 11 meccanismo o il metodo di attivazione di una porta segreta accuratamente esaminata. Ad ogni round l'incantatore può voltarsi per individuare porte segrete in un a nuova area. Anche le capacità sensoriali soprannaturali come la percezione. non riescono a . udita od odorata dai non morti.com/wiki/Doom http://dndtools. http://www. 2° round: Numero di porte segrete e posizione di ognuna.com/wiki/Detect_secret_doors http://dndtools.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11280-devastazione Descrizione: Questo incantesimo infonde nel soggetto . passaggi o aperture appositamente costruite per sfuggire all'individuazione (una normale botola semplicemente nascosta sotto una pila di casse non verrebbe individuata dall'incantesimo). una sottile lamina di piombo o 90 cm di legno o detriti. -Hide from Undead (Nascondersi ai non morti ) pag 262 Descrizione sommaria: Impedisce ai non morti di rilevare la presenza dei soggetti bersaglio.com/wiki/Hide_from_undead http://dndtools. http://www. cieca. In caso di fallimento.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11348-nascondersi-ai-non-morti Descrizione : La creatura sotto l'effetto di questo incantesimo non può essere vista. L’Incantesimo è in grado di oltrepassare le normali barriere. Se un'aura si trova al di fuori della linea di visuale. l'incantatore riesce a capirne la direzione ma non la posizione precisa.dandwiki. compartimenti e altri passaggi segreti. l'olfatto acuto e la percezione tellurica non sono in grado di individuare o localizzare una creatura così protetta. ma viene bloccato da 30 cm di pietra.dandwiki. http://www. una sensazione di orrore indicibile che lo .eu/spells/players-handbook-v35--6/doom--2731/ http://www. Questo incantesimo individua soltanto porte.che impiega per studiare un'area o un soggetto particolari. 2.5clone.5 cm di metallo comune. I non morti privi di intelligenza ne subiscono automaticamente l'effetto e agiscono come se il bersaglio non fosse presente.5clone.

-Ray of enfeeblement (Raggio di indebolimento) pag 276 Descrizione sommaria: Un raggio che debilita il bersaglio http://www. Una .Inflict light wounds (Infliggi Ferite Leggere) pag 246 Descrizione sommaria: Danneggia un bersaglio.dandwiki.eu/spells/players-handbook-v35--6/inflict-light-wounds--2745/ http://www.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11157-infliggi-ferite-leggere Descrizione : Appoggiando la mano su una creatura. che deve effettuare con successo un attacco di contatto a distanza con il raggio per colpire il bersaglio . l'incantatore infonde energia negativa che infligge 1d8 danni +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +5) . la mistura deve essere bevuta prima del lancio dell'incantesimo. Dal momento che i non morti sono animati da energia negativa. Componente materiale arcana : Una perla del valore di almeno 100 mo.5clone. polverizzata e mescolata nel vino assieme a una piuma di gufo. Identificare non funziona quando usato su un artefatto (vedi la Guida del DUNGEON MASER per i dettagli sugli artefatti). compreso il meccanismo che attiva tali funzioni (se appropriato) e quante cariche rimangono (se ve ne sono). piuttosto che infliggere loro ferite . . Un tiro salvezza sulla Tempra riuscito significa che la creatura è solo affaticata . questo incantesimo ha termine per tutti i riceventi. Se hanno però ragione di sospettare l a presenza di nemici nell'area. questo incantesimo cura un numero equivalente di danni su di essi. se tocca un non morto o se attacca una qualunque creatura (anche con un incantesimo).5clone.eu/spells/players-handbook-v35--6/ray-of-enfeeblement--2755/ http://www.com/wiki/Identify http://www.com/wiki/Ray_of_enfeeblement http://dndtools. Il soggetto risulta immediatamente esausto per tutta la durata dell'incantesimo . Se una delle creature sotto l'effetto d i questo incantesimo tenta di scacciare o comandare i non morti.dandwiki.com/wiki/Inflict_light_wounds http://dndtools.percepire nessuna delle creature protette da questo incantesimo.dandwiki.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11126-identificare Descrizione : Questo incantesimo determina tutte le proprietà magiche di un singolo oggetto magico. http://www. . http://www.5clone. -Identify (Identificare) pag 241 Descrizione sommaria: Identifica le proprietà degli oggetti magici. possono comunque tentare di cercarli o di colpirli.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/10995-raggio-di-indebolimento Descrizione: Un raggio nero viene proiettato dal dito puntato dell'incantatore.

http://www.pire.5clone.dandwiki. coperchi normali e ha un punteggio effettivo di Forza pari a 2 (è quindi in grado di sollevare fino a kg o di trascinare 50 kg). cassetti. Non può essere ucciso. Il servitore non è in grado di attaccare in alcun modo. ma si dissolve se subisce almeno 6 danni da un attacco ad area (non ha diritto ad alcun tiro salvezza contro gli attacchi). l'effetto h a fine al termine della durata dell'incantesimo -Remove Fear (Rimuovi Paura) pag 282 Descrizione sommaria: Rincuora rendendo più difficile impaurire i bersagli.creatura già affaticata diventa esausta . Rimuovi paura contrasta e dissolve incuti paura. Se il soggetto è già sotto l'influenza di un effetto di paura quando riceve l'incantesimo.zione). aprire porte che non siano bloccate. Il servitore è in grado di eseguire solo un compito alla volta. Può correre. L'incantatore può quindi ordinare al proprio servitore di pulire il pavimento e poi dedicarsi ad altre attività.eu/spells/players-handbook-v35--6/remove-fear--2353/ http://www.dandwiki.le affaticamento o esaurimento. che potrebbero non essere sufficienti a far scattare alcuni meccanismi a pressione .com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11455-rimuovi-paura Descrizione: L'incantatore infonde coraggio nel bersaglio. Può far scattare trappole e meccanismi simili. garantendogli un bonus morale di +4 contro ogni effetto di paura per 10 minuti. pulire o fare piccole riparazioni. ma può ripetere la stessa attività in continuazione. tenere una sedia. Il servitore è in grado di aprire porte.5clone. priva di forma e di volontà propria che esegue alcuni semplici compiti assegnati agli dall'incantatore .5 metri.com/wiki/Unseen_servant http://dndtools.eu/spells/players-handbook-v35--6/unseen-servant--2468/ http://www. riportare degli oggetti. Non può svolgere alcun incarico che richieda una prova di abilità con una CD superiore a 10 né che richieda una prova che sfrutta un'abilità che non può essere usata senza addestramento. non effettua mai tiri per col. quell'effetto viene soppresso per la durata dell'incantesimo.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11518-servitore-inosservato Descrizione: Il servitore inosservato è una forza invisibile. Incantesimi livello 2 -Angury (Presagio) pag 272 Descrizione sommaria: Dà un indizio sulle conseguenze che porterà una determinata azione. A differenza del norma. http://www. . purché egli rimanga entro il raggio di azione. -Unseen Servant (Servitore inosservato) pag 290 Descrizione sommaria: Una creatura invisibile obbedisce ai comandi dell'incantatore. La sua velocità è 4.com/wiki/Remove_fear http://dndtools. il servitore sparisce. Se l'incantatore tenta di inviarlo oltre il raggio di azione dell'incantesimo (misurato dalla sua attuale posi . Questo incantesimo non ha effetto sulle creature già esauste. se così gli viene ordinato. ma può esercitare sempre solo 10 kg di forza.

oltre a negare a un bardo la capacità di ispirare coraggio o a un barbaro la sua ira. L’incantatore non ha alcun controllo diretto sulle creature che ne subiscono l'effetto.dandwiki.mente diretta da ottenere un successo auto. quindi le conseguenze a lungo termine potrebbero comunque rimanere ignote.5clone.eu/spells/players-handbook-v35--6/calm-emotions--2531/ http://www.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11066-comandare-non-morti Descrizione: Questo incantesimo consente all'incantatore di esercitare un certo controllo sopra una creatura non morta .com/wiki/Augury http://dndtools. Supponendo che il soggetto sia intelligente.dandwiki. Mentre l'incantesimo è attivo la creatura non attaccherà l'incantatore.5clone.5clone. il DM effettua il tiro in segreto. La probabilità di base di ricevere una risposta soddisfacente è del 70% + 1% per ogni livello dell'incantatore. Ventura e Sventura (entrambi) . -Calm emotion (Calmare le Emozioni) pag 210 Descrizione sommaria: Tranquillizza un piccolo numero di creature. Il presagio è in grado di vedere solo circa mezz'ora nel futuro . Per tutta la durata di calmare emozioni. l'incantesimo soppresso non ha effetto.com/wiki/Command_undead http://www.com/wiki/Calm_emotions http://dndtools. esso percepisce l e parole e le azioni dell'incantatore nel modo più favorevole (considerare il suo atteggiamento come amichevole). Il DM determina se la domanda è tal. Sopprime anche qualsiasi effetto di paura e rimuove la condizione confuso da tutti i bersagli . Questo incantesimo sopprime immediatamente (ma non dissolve) qualsiasi bonus morale garantito da incantesimi come benedizione.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11408-presagio Descrizione: Un presagio rivela se una particolare azione porterà risultati buoni o cattivi nell'immediato futuro. buone speranze e ira. Se l'incantesimo fallisce.http://www. -Command Undead (Comandare non morti) pag 215 Descrizione sommaria: Una creatura non morta obbedisce agli ordini dell'incantatore. Niente. Le creature che ne subiscono l'effetto non possono intraprendere azioni violente (anche se possono difendersi) o fare alcunché di distruttivo. http://www.eu/spells/players-handbook-v35--6/augury--2478/ http://www. se un gruppo non sa se distruggere o meno uno strano sigillo che blocca un portale. che può tentare di impartire ordini al soggetto. Quando calmare emozioni termina. presagio rivelerà se s i tratta di una buona idea o meno . Sventura.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11232-calmare-emozioni Descrizione: Questo incantesimo tranquillizza le creature agitate. ma l'incantesimo può impedire alle creature infuriate di combattere o a quelle euforiche di eccedere con la baldoria. fino a un massimo del 90%. l'incantesimo originario torna a funzionare sulla creatura. l'incantatore ottiene comunque il risultato "niente" . Il chierico che ottiene questo risultato non ha modo di sapere se questo accade perché presagio è fallito o meno. Ad esempio. purché la sua durata non si sia esaurita nel frattempo. Tutti i presagi lanciati dalla stessa persona sullo stesso argomento sortiranno sempre Io stesso risultato del primo presagio. Se presagio ha successo si ottiene uno dei seguenti risultati: Ventura.dandwiki. qualsiasi cosa che potrebbe accadere dopo quel lasso di tempo non è contemplato dall'incantesimo.matico o talmente vaga da non poter ottenere nemmeno una possibilità di successo . Qualsiasi azione aggressiva che comporti danni contro le creature calmate spezza immediatamente l'incantesimo sulle creature minacciate. ma deve vincere una prova contrapposta di . http://www.

migliorando gli effetti degli incantesimi basati sul livello dell'incantatore. http://www. Qualsiasi azione minacciosa compiuta dall'incantatore o dai suoi alleati contro il non morto comandato (quale che sia la sua Intelligenza) spezza l'incantesimo i comandi dell'incantatore non avvengono telepaticamente. Un non morto intelligente sottoposto a comando non obbedisce a ordini suicidi o palesemente nocivi per lui.com/wiki/Cure_moderate_wounds http://dndtools. si possono comunicare solo ordini basilari. Occorre che la creatura non morta sia in grado di sentirli. però può essere convinto a compiere un'azione particolarmente pericolosa (vedi charme su persone). l'effettivo livello dell'incantatore aumenta di +1. Quando si controlla un essere privo di intelletto. Questi non morti però non opporranno resistenza agli ordini suicidi o palesemente dannosi. ma cura 2d8 danni +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +10). Se il soggetto fallisce il suo tiro salvezza. Quando l'incantatore lancia l'incantesimo deve essere in contatto con una creatura vivente con un numero di punti ferita pari o inferiore a -1.dandwiki. (Non è permesso riprovare).5clone.Carisma per convincerlo a fare qualcosa che altrimenti non farebbe . "vai là". come "vieni qua".eu/spells/players-handbook-v35--6/detect-thoughts--2494/ .com/wiki/Detect_thoughts http://dndtools. Questo effetto ha una durata di 10 minuti per ogni DV della creatura bersaglio. I non morti non intelligenti (quali zombi e scheletri) non hanno diritto ad alcun tiro salvezza.eu/spells/players-handbook-v35--6/cure-moderate-wounds--2383/ http://www. muore e l'incantatore guadagna 1d8 punti ferita temporanei e un bonus di +2 alla Forza. Inoltre.dandwiki. http://www. (Questo aumento dell'effettivo livello dell'incantatore non conferisce però nessun accesso a un maggior numero di incantesimi). "fermati" ecc .com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11268-cura-ferite-moderate Descrizione : Funziona come cura ferite leggere. "combatti".5clone. -Death Knell (Rintocco di Morte) pag 282 Descrizione sommaria: Finisce una creatura morente potenziando l'incantatore http://www.com/wiki/Death_knell http://dndtools.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11456-rintocco-di-morte Descrizione: Con questo incantesimo l'incantatore può risucchiare la forza vitale pulsante di un a creatura e usarla per alimentare il proprio potere.dandwiki.eu/spells/players-handbook-v35--6/death-knell--2726/ http://www. -Cure moderate wounds (Cura ferite moderate ) pag 222 Descrizione sommaria: Cura un discreto quantitativo di ferite ad una singola creatura. -Detect Thoughs (Individuazione dei Pensieri) pag 245 Descrizione sommaria: Permette di percepire i pensieri del bersaglio.

Se l'Intelligenza più alta è 26 o più (ed è almeno 10 punti più alta del punteggio di Intelligenza dell'incantatore). -False Life (Vita Falsata) pag 309 Descrizione sommaria: Rende più robusti.dandwiki. 2. Mentre l'incantesimo è attivo.com/wiki/SRD:Ghoul_Touch . I giorni passati sotto l'influenza d i questo incantesimo non vanno calcolati nel limite di tempo.com/wiki/False_life http://dndtools.dandwiki. ma viene bloccato da 30 cm di pietra.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11150-individuazione-dei-pensieri Descrizione: L'incantatore è in grado di individuare i pensieri superficiali. Il che prolunga il termine di tempo entro il quale la creatura può essere risvegliata dalla morte (vedi rianimare morti). e l'incantatore deve lanciare di nuovo individuazione dei pensieri se vuole avere un'altra opportunità.5 cm di metallo comune.eu/spells/players-handbook-v35--6/gentle-repose--2738/ http://www.dandwiki. rende il trasporto del compagno caduto assai meno gravoso. Questo incantesimo non permette all'incantatore di determinare la posizione delle menti pensanti se non riesce a vedere le creature di cui sta individuando i pensieri round: I pensieri superficiali di ogni mente nell'area.5clone.com/wiki/Gentle_repose http://dndtools. -Gentle Repose (Riposo Inviolato) pag 282 Descrizione sommaria: Preserva il corpo di una creatura morta. Le creature con Intelligenza animale (Int 1 o 2) hanno pensieri semplici e istintivi che l'incantatore è in grado di cogliere. L'incantesimo.eu/spells/players-handbook-v35--6/false-life--2735/ http://www. -Ghoul Touch (Tocco del Ghoul) pag 302 Descrizione sommaria: Provoca paralisi. http://www.5clone. che impiega per studiare un'area o un soggetto particolari. Ad ogni round l'incantatore può voltar. ottiene punti ferita temporanei pari a 1d10 +1 per livello dell'incantatore (massimo +10).http://www. inoltre.si per individuare pensieri in una nuova area l’incantesimo è in grado di oltrepassare le normali barriere. La quantità di informazioni che ottiene varia in base al tempo.5clone.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11109-vita-falsata Descrizione : L'incantatore si assicura il potere della non vita per garantirsi la capacità di evitare la morte. http://www. Un tiro salvezza sulla Volontà da parte della creatura impedisce di leggere i suoi pensieri. L'incantesimo funziona anche su part i del corpo recise e simili. 2° round: Numero di menti pensanti e punteggio di Intelligenza di ognuna . http://www. . una sottile lamina di piombo o 90 cm di legno o detriti. l'incantatore è stordito per 1 round e l'incantesimo termina.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11459-riposo-inviolato Descrizione: L'incantatore è in grado di conservare i resti di una creatura morta in modo che non si decompongano. 1° round: Presenza o assenza di pensieri (da creature coscienti con punteggi di Intelligenza pari o superiori a 1).

elimina qualsiasi affaticamento sofferto dal soggetto. il soggetto paralizzato inizia a emanare il fetore di una carogna.5clone. ma infligge 2d8 danni +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +10). inoltre. con la differenza che fa diventare spaventate tutte le creature con meno di 6 DV.com/wiki/Scare http://dndtools. http://www. -Scare (Spaventare) pag 296 Descrizione sommaria: Spaventa una o più creature potenti. Non può ripristinare un risucchio di caratteristiche permanentemente. http://www. Inoltre.dandwiki.5clone.eu/spells/players-handbook-v35--6/inflict-moderate-wounds--2748/ http://www.eu/spells/players-handbook-v35--6/scare--2757/ http://www.com/wiki/Lesser_restoration http://www. -Lesser Restoration (Ristorare Inferiore) pag 283 Descrizione sommaria: Rimette in forma il bersaglio rimuovendo eventuali effetti nefasti che gravano su di lui. e migliora una condizione da esausto ad affaticato .5clone.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11543-spaventare Descrizione: Funziona come incuti paura. le creature immuni ai veleni non vengono influenzate dal fetore.eu/spells/players-handbook-v35--6/ghoul-touch--2739/ http://www.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11463-ristorare-inferiore Descrizione: Ristorare inferiore dissolve qualunque effetto magico riduca uno dei punteggi di caratteristica del bersaglio (come raggio di indebolimento) oppure cura 1d4 danni temporanei a uno dei punteggi di caratteristica del bersaglio (come nel caso dei veleni.http://dndtools.dandwiki. o del tocco d i un'ombra). il che rende tutte le creature viventi entro una propagazione del raggio di 3 metri (eccettuato l'incantatore) inferme (un tiro salvezza sulla Tempra nega questo effetto). -Inflict moderate wounds (Infliggi Ferite Moderate) pag 246 Descrizione sommaria: Danneggia un bersaglio.com/wiki/Inflict_moderate_wounds http://dndtools. Un incantesimo neutralizza veleno rimuove l'effetto da una creatura inferma. http://www. Inoltre.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11004-tocco-del-ghoul Descrizione: Questo incantesimo infonde nell'incantatore un flusso di energia negativa che gli permette di paralizzare un unico umanoide per la durata dell'incantesimo.dandwiki.5clone. .com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11160-infliggi-ferite-moderate Descrizione: Funziona come infliggi ferite leggere. se effettua con successo un attacco di contatto in mischia.

se esce dalla visuale dell'incantato. Tali creature appaiono come forme trasparenti. come se fosse il suo modificatore di Destrezza.smettere incantesimi a contatto a distanza di basso livello a una certa distanza . qualsiasi incantesimo a contatto a distanza di 4° livello o inferiore che l'incantatore lancia può essere trasmesso dalla mano spettrale. La mano colpisce sempre dalla direzione dell'incantatore. Non rivela creature che sono semplicemente nascoste.com/wiki/SRD:Spectral_Hand http://dndtools.-See Invisibility (Vedere Invisibilità) pag 306 Descrizione sommaria: Permette di vedere ciò che è invisibile. facilità la differenza tra creature visibili .dandwiki. l'incantatore perde . occultate o semplicemente difficili da individuare.5clone. permettendogli di tra. consentendo all'incantatore di distinguere con.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11118-vedere-invisibilita Descrizione: L'incantatore è in grado di vedere gli oggetti e le creature invisibili.re.dandwiki. Possiede eludere migliorato (danni dimezzati con un tiro salvezza sui Riflessi fallito e nessun danno nel caso abbia successo). anche se un viaggiatore astrale è facilmente individuabile dal suo cordone argentato. in grado di spostarsi nella direzione desiderata. ma non se la mano viene di. i bonus ai tiri salvezza dell'incantatore e una CA d i almeno 22. La mano possiede da 1 a 4 punti ferita. Incantesimi livello 3 . Lanciando l'incantesimo. la mano torna al suo fianco fluttuando nell'aria.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11329-mano-spettrale Descrizione: Si materializza una mano spettrale e luminescente creata dalla stessa forza vitale dell'incantatore. come se fossero normalmente visibili . La mano non può attaccare ai fianchi come una creatura normale.eu/spells/players-handbook-v35--6/see-invisibility--2514/ http://www. lo stesso numero che è stato sottratto all'incantatore nel momento in cui è stata creata. http://www. viene dissolto).eu/spells/players-handbook-v35--6/spectral-hand--2761/ http://www. http://www. invisibili ed eteree.1d4 punti ferita che gli vengono restituiti quando l'incantesimo termina (anche se. L’incantesimo non rivela il metodo usato per ottenere l'invisibilità. Vedere invisibilità può essere reso permanente da un incantesimo permanenza. La mano è incorporea e non può quindi essere danneggiata dalle armi normali.strutta (questi punti ferita possono esser e curati normalmente). o se si allontana oltre il raggio di azione. L’incantesimo fornisce all'incantatore un bonus di +2 al tiro per colpire di contatto in mischia. e attaccare con la mano conta normalmente come un attacco. Dopo che la mano ha trasmesso l'incantesimo. come anche le creature eteree o astrali.com/wiki/See_invisibility http://dndtools. Non è in grado di svelare le illusioni né fornisce la possibilità di vedere attraverso oggetti opachi . -Spectral Hand (Mano Spettrale) pag 255 Descrizione sommaria: Evoca una mano ectoplasmica che aiuta a compiere alcuni tipi di magie d'attacco. Il modificatore di Intelligenza dell'incantatore è applicato alla CA della mano. Per tutta la durata dell'incantesimo.5clone.

con un singolo lancio non si può creare un totale di DV di non morti che sia più del doppio del livello dell'incantatore (l'incantesimo dissacrare raddoppia questo limite.com/wiki/Animate_dead http://dndtools.eu/spells/players-handbook-v35--6/arcane-sight--2476/ http://www. http://www. Le statisti-che di uno scheletro dipendono dalla sua taglia. La potenza di un'aura di. quindi uno scheletro di un verme purpureo non può esistere . tutte le creature create per ultime passano sotto il controllo dell'incantatore. come indicato . I non morti rimangono animati finché non vengono distrutti (un o scheletro o uno zombi distrutto non può essere rianimato di nuovo). ma non richiede concentrazione e permette di svelare la posizione e la potenza delle aure più . Indipendentemente dal numero di volte che si usa questo incantesimo. Scheletri: Uno scheletro può essere creato solo da un cadavere o da uno scheletro per lo più integro. Le statisti: che di uno zombi dipendono dalla sua taglia.dandwiki. Se è un chierico. Il cadavere deve essere dota.metri. Indipendentemente dal tipo di no n morto che si crea con questo incantesimo. La magia dell'incantesimo trasforma le pietre in sassi bruciati senza alcun valore. L'effetto è simile a quello dell'incantesimo individuazione del magico.dandwiki. mentre i non morti in eccesso dagli incantesimi precedenti diventano privi di controllo.5clone. http://www.com/wiki/Arcane_sight http://dndtools. rapidamente.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11027-animare-morti Descrizione: Questo incantesimo trasforma le ossa o i corpi dei morti in scheletri o zombi no n morti in grado di obbedire agli ordini impartiti a voce dall'incantatore .pende dal livello di funzionamento del l'incantesimo oppure dal livello dell'incantatore di un oggetto. (L'incantatore può scegliere quali creature liberare). Nel Manuale dei Mostri si trovano le statistiche di gioco per gli scheletri. e non dalle capacità che la creatura potrebbe aver avuto quando era in vita. L'incantatore conosce la posizione e la potenza di tutte le aure magiche entro il suo raggio visivo. I non morti creati rimangono sotto i l controllo dell'incantatore a tempo indeterminato. è possibile controllare solo 4 DV di creature non morte per livello dell'incantatore .5clone. Nel Manuale dei Mostri si trovano le statistiche di gioco per gli zombi.mandare o intimorire non morti non vengono calcolati nel limite dell'incantesimo. -Arcane Sight (Vista Arcana) pag 308 Descrizione sommaria: Permette di vedere le aure magiche. vedi pagina 225).eu/spells/players-handbook-v35--6/animate-dead--2711/ http://www. e non dalle capacità che la creatura potrebbe aver avuto quando era in vita . Il cadavere deve essere di una creatura dotata di una vera anatomia. Se uno scheletro viene creato da un cadavere. la carne si sfalda subito dalle ossa. tuttavia. quindi uno zombi di un cu. Componente materiale: L’incantatore deve mettere nella bocca o nelle orbite di ogni cadavere che intende animare una gemma di onice nera del valore di almeno 25 mo per Dado Vita del non morto .-Animate Dead (Animare i Morti) pag 204 Descrizione sommaria: Trasforma i cadaveri in non morti pronti ad eseguire ordini.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11111-vista-arcana Descrizione: Questo incantesimo fa scintillare di blu gli occhi dell'incantatore egli consente di vedere aure magiche entro un raggio di 36 . Zombi: Uno zombi può essere creato sol o da un cadavere per lo più intatto.nella descrizione .to di ossa. tutti quei non morti che ha diritto di controllare in virtù del suo potere di co.bo gelatinoso non può esistere. Gli scheletri e gli zombi sono in grado di seguirlo odi rimanere in un'area e attaccare ogni creatura (o un tipo particolare di creatura) che entri in quell'area. Se si supera questo numero.

l'incantesimo o capacità magica più potente attualmente a disposizione di quella creatura. Se l'incantesimo viene lanciato su u n piccolo oggetto che viene successivamente posto al di sotto o all'interno di una copertura in grado di bloccare la luce. (Effettuare una prova per aura CD-15 + livello dell'incantesimo. ma cura 3d8 danni +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +15).dell'incantesimo d’individuazione del magico.5clone.che sono considerate arcane). incantesimo). gli effetti dell'incantesimo vengono bloccati finché la copertura non viene rimossa. .com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11158-luce-diurna Descrizione: L'oggetto toccato proietta una luce di intensità pari a quella della piena luce del giorno in un raggio di 18 metri. Luce diurna contrasta o dissolve qualsiasi incantesimo di oscurità di livello pari o inferiore.com/wiki/Cure_serious_wounds http://dndtools.dandwiki. Nonostante il suo nome. e una luce fioca per altri 18 metri oltre ai primi. se lo si usa su un incantatore che abbia quasi consumato gli incantesimi che ha a disposizione in un giorno.5clone.eu/spells/players-handbook-v35--6/daylight--2601/ http://www. -Daylight (Luce Diurna) pag 254 Descrizione sommaria: Rende un oggetto luminoso quanto il giorno. standard. l'incantesimo può dare risultati fuorvianti.com/wiki/Daylight http://dndtools.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11263-cura-ferite-gravi Descrizione: Funziona come cura ferite leggere. se si tratta di capacità arcane o divine (le capacità magi . Vista arcana può essere reso permanente . Luce diurna lanciato in un'area di oscurità magica (o viceversa) viene momentaneamente negato. come oscurità.eu/spells/players-handbook-v35--6/cure-serious-wounds--2385/ http://www. e nelle aree in cui i due effetti si sovrappongono tornano le normali condizioni di luce. è in grado di determinare se possiede la capacità di lanciare incantesimi o una qualche capacità magica. -Deeper Darkness (Oscurità Profonda) pag 266 . http://www. ln alcuni casi. http://www. l'incantatore può effettuare prove di Sapienza Magica per determinare la scuola di magia coinvolta in ognuna . questo incantesimo non è equivalente alla luce del giorno per quanto riguarda le creature che vengono danneggiate o distrutte dalla luce intensa (come i vampiri).con un incantesimo permanenza -Cure Serius Wounds (Curare Ferite Gravi) pag 222 Descrizione sommaria: Cura un grande quantitativo di ferite ad una singola creatura.dandwiki. Se l'incantatore si concentra su una creatura specifica entro 36 metri con un'azione. Se gli oggetti o le creature dotate dell'aura sono nella linea di visuale. o 15 + metà del livello dell'incantatore per un effetto che non sia un . Le creature che subiscono penalità dalla luce intensa l e subiscono anche quando vengono raggiunte da questa luce magica . e la forza del . ad esempio.

http://www. Egli deve quindi specificare una persona (o un a creatura) descrivendola fisicamente. il sesso e l'aspetto. che può essere inviata alla ricerca di una creatura nel raggio di 7.com/wiki/Deeper_darkness http://dndtools.5 km.com/wiki/SRD:Helping_Hand http://dndtools. http://www. I non morti. mentre quelli intelligenti sì . tranne per il fatto che l'oggetto irradia penombra nel raggio di 18 metri e che l'effetto dura più a lungo .com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11373-oscurita-profonda Descrizione: Funziona come oscurità. -Helping Hand (Mano in aiuto) pag 254 Descrizione sommaria: Crea una mano per fare da guida ad un soggetto. i non morti rimangono immobili per tutta la durata dell'effetto (che è simile a quello di blocca persone su una creatura vivente).eu/spells/players-handbook-v35--6/helping-hand--2620/ http://www.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11086-fermare-non-morti Descrizione: Questo incantesimo rende immobili fino a tre creature non morte .com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11308-mano-in-aiuto Descrizione: L’incantatore crea l'immagine fantasma di una mano. se la persona è disposta a seguirla.Descrizione sommaria: Getta nell'oscurità l'area attorno all'oggetto bersaglio.com/wiki/SRD:Halt_Undead http://dndtools. menzionando la razza.eu/spells/players-handbook-v35--6/halt-undead--2740/ http://www. La quantità di tempo che impiega nel trovarlo dipende dalla sua lontananza… . compresi luce diurna e luce.eu/spells/players-handbook-v35--6/deeper-darkness--2602/ http://www. l'allineamento o la classe. Oscurità profonda contrasta o dissolve qualsiasi incantesimo di luce di livello pari o inferiore. la mano appare davanti all'incantatore. http://www. la mano parte alla ricerca de l soggetto che corrisponde alla descrizione. L'effetto viene spezzato se le creature soggette a fermare non morti vengono attaccate o subiscono danni. La mano richiama quella persona e la riconduce fino all'incantatore.5clone. ma non fattori ambigui come il livello.dandwiki. non intelligenti (come gli scheletri o gli zombi) non hanno diritto ad alcun tiro salvezza. Se l'incantesimo ha successo. -Halt Undead (Fermare non Morti) pag 234 Descrizione sommaria: Blocca i non morti.dandwiki.5clone. Quando la descrizione è completa. Quando l'incantesimo viene lanciato.dandwiki. Luce diurna lanciato su un'area di oscurità profonda (o viceversa) viene temporaneamente negato. e nelle aree in cui i due effetti si sovrappongono tornano le normali condizioni di luce naturale .5clone.

Specificare un oggetto unico al mondo non è consentito (come "l'anello con il sigillo del Barone Vulden').dandwiki.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11426-raggio-di-esaurimento Descrizione: Un raggio nero viene proiettato dal dito puntato dell'incantatore. Viene ingannato da metamorfosi di un oggetto.eu/spells/players-handbook-v35--6/ray-of-exhaustion--2756/ http://www.com/wiki/Ray_of_exhaustion http://dndtools. L’incantatore può cercare oggetti d i uso comune come delle scale. attrezzi. gioielli.5clone. http://www. se il modo in cui l'incantatore lo immagina non è corrispondente alla realtà.le affaticamento o esaurimento. Un tiro salvezza sulla Tempra riuscito significa che la creatura è solo affaticata . che deve effettuare con successo un attacco di contatto a distanza con il raggio per colpire il bersaglio . -Ray of exhaustion (Raggio di Esaurimento) pag 276 Descrizione sommaria: Un raggio che debilita il bersaglio.eu/spells/players-handbook-v35--6/locate-object--2506/ http://www. http://www.5clone. nel qual caso localizza quello più vicino. una spada o un gioiello.. o che l'incantatore riesce a immaginare con .chiarezza.com/wiki/Locate_object http://dndtools. Tentare di trovare un oggetto specifico. come ad esempio un gioiello particolare.-Inflict Serious Wounds (Infliggere Ferite Gravi) pag 246 Descrizione sommaria: Danneggia un bersaglio. A differenza del norma. Il soggetto risulta immediatamente esausto per tutta la durata dell'incantesimo . a men o che non sia stato possibile osservare l'oggetto di persona (non attraverso la divina.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11166-localizza-oggetto Descrizione: . http://www.eu/spells/players-handbook-v35--6/inflict-serious-wounds--2750/ http://www.dandwiki. Una creatura già affaticata diventa esausta . Può individuare cose come vesti-ti. mobili. ne richiede . ammesso che ve ne sia più di uno all'interno del raggio di azione . l'effetto h a fine al termine della durata dell'incantesimo . che da una sottile lamina di piombo. l'incantesimo fallisce.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11155-infliggi-ferite-gravi Descrizione: Funziona come infliggi ferite leggere. Non consente di localizzare creature .un'immagine mentale precisa e accurata.dandwiki. zione). Questo incantesimo viene bloccato an-.5clone. Questo incantesimo non ha effetto sulle creature già esauste.com/wiki/Inflict_serious_wounds http://dndtools.Questo incantesimo permette di individua. armi e perfino scale. ma infligge 3d8 danni +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +15) -Locate Object (Localizza Oggetto) pag 253 Descrizione sommaria: Permette di localizzare un oggetto.re la direzione di un oggetto conosciuto.

l'incantesimo fallisce. comunque. 11 cadavere. m a deve avere a disposizione almeno un a bocca per parlare. possiede ancora una vaga impronta dell'anima che un tempo lo abitava e può quindi avere a disposizione tutte le conoscenze che la creatura aveva in vita. permettendogli così di rispondere ad alcune domande postegli. Un corpo danneggiato può comunque essere in grado di dare risposte parziali o parzialmente vere. http://www. Se l'allineamento della creatura è differente da quel . non ricorda nemmeno che gli siano state poste delle domande. ma che deve essere per la maggior parte intatto per poter rispondere. I costrutti e gli oggetti inanimati subiscono solo 1d6 danni per ogni due livelli dell'incantatore (massimo 5d6) -Speak with Dead (Parlare coi Morti) pag 267 Descrizione sommaria: Consente di dialogare con i defunti. e le conoscenze del cadavere si limitano a quelle che possedeva i n vita. criptiche e ripetute più volte. Eventuali domande rimaste senza risposta una volta che l'incantesimo finisce vanno sprecate. subiscono 1d8 danni per livello dell'incantatore (massimo 10d8).con i morti a una creatura che sia stata tra. A tutti gli effetti.sformata in un non morto. .com/wiki/Searing_light http://dndtools. Questo incantesimo non consente d i .5clone. come ad esempio i vampiri.-Searing Light (Luce Incandescente) pag 254 Descrizione sommaria: Un raggio di luce infligge danni.lava).5clone. -Tounges (Linguaggi) pag 253 Descrizione sommaria: Rende capaci di parlare e capire tutti i linguaggi esistenti.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11380-parlare-con-i-morti Descrizione: L'incantatore è in grado di ridonare una qualche sembianza di vita e di intelligenza a un cadavere. non può apprendere nuove informazioni .eu/spells/players-handbook-v35--6/speak-with-dead--2760/ http://www. Non è possibile parlare tramite parlare .dandwiki. e le creature non morte particolar. aperta. Le risposte sono solitamente brevi. Se il cadavere è già stato sottoposto all'incantesimo parlare con i morti nel corso della settimana precedente.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11164-luce-incandescente Descrizione: Incanalando potere divino nella forma di un raggio di sole. inclusa la lingua che parlava (se par. parzialmente animato. Deve compiere con successo un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio. Una creatura colpita da questo raggio di luce subisce 1d8 danni per ogni due livelli dell'incantatore (massimo 5d8). Le creature non morte subiscono 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 10d6).cui anima se ne è ormai andata) . 11 corpo. Esso si basa invece sulle conoscenze residue all'interno del cadavere. http://www.contattare veramente la persona morta (la . non importa da quanto tempo sia morto. L'incantatore può lanciare questo incantesimo su un cadavere. Può porre fino a una domanda per ogni due livelli dell'incantatore.lo dell'incantatore.mente vulnerabili alla luce intensa.eu/spells/players-handbook-v35--6/searing-light--2644/ http://www.com/wiki/SRD:Speak_with_Dead http://dndtools.dandwiki. il cadavere può effettuare un tiro salvezza sulla Volontà per resistere all'incantesimo come se fosse vivo. l'incantatore proietta u n fascio di luce dal palmo della sua mano.

com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/11161-linguaggi Descrizione: Questo incantesimo conferisce alla creatura toccata la capacità di parlare e di comprendere il linguaggio di una qualsiasi crea. Così facendo il suo tocco infligge 1d6 danni per ogni due livelli dell'incantatore (massimo 10d6).eu/spells/players-handbook-v35--6/vampiric-touch--2768/ http://www. Ottiene in questo modo tanti punti ferita temporanei quanti sono i danni che ha inflitto .eu/spells/players-handbook-v35--6/tongues--2519/ http://www.com/wiki/Tongues http://dndtools. -Vampiric touch (Tocco del Vampiro) pag 302 Descrizione sommaria: Risucchia l'energia vitale. L’incantesimo non predispone in alcun modo le creature apostrofate nei confronti del soggetto. . Naturalmente il soggetto è in grado di parlare u n solo linguaggio alla volta.com/enciclopedia/d-d-3-5/75-incantesimi-ita-35/10972-tocco-del-vampiro Descrizione: L'incantatore deve superare un attacco di contatto in mischia.dandwiki. che si tratti della lingua di una razza o di un dialetto regionale . Linguaggi può essere reso permanente con un incantesimo permanenza. Tuttavia. non può ottenere più dei punti ferita attuali del soggetto +10. Linguaggi non consente al soggetto di parlare con creature che non sanno parlare.com/wiki/Vampiric_touch http://dndtools. http://www.tura intelligente. I punti ferita temporanei scompaiono 1 ora dopo.dandwiki.5clone.5clone. vale a dire la quantità necessaria ad ucciderlo . Il soggetto può farsi capire fino a dove arriva la sua voce. anche se è in grado di capirne diversi.http://www.