alchimiadigitale

alchimiadigitale

REPORT ROI

Messaggio personale...
In sole 39 pagine ti spieghiamo quello che centinaia di ebook non riescono a fare in 3000 fogli pieni di formule
spazzatura, chiacchiere scritte solo per vendere e spillarti poi più soldi.
Abbiamo pensato questo ebook specialmente per i principianti, ma saremo onesti con te, si tratta di un report
che anche i veterani dell’infomarketing dovrebbero LEGGERE e STAMPARE, perché forse potrebbero scoprire
qualcosa che non sapevano.
Confidiamo sul serio che questo contenuto ti offra una visione più chiara di come
dovresti agire.
Buona lettura da Valerio Conti, Francesco Diolosà & Luca Datteo.

alchimiadigitale

condividi questo ebook >>

2

REPORT ROI

Introduzione

N

on importa come tu hai deciso di guadagnare, se stai vendendo prodotti, servizi o vendendo spazio pubblicitario sul tuo sito o blog. I tempi sono duri, per tutti, il mondo ha subito drammatici cambiamenti nell’ultimo paio di anni e le tendenze dell’economia mondiale non sembrano essere destinate a migliorare.
Per molti ciò vuol dire solo una cosa: essere costretti ad adattarsi al cambiamento, a condizioni peggiori di
quanto avessimo mai immaginato nel nostro più terribile incubo.
Questi cambiamenti inevitabilmente hanno portato nuove dure sfide e difficoltà cui prima non eravamo abituati.
Semplicemente i metodi di ieri e le tattiche che spiegavano i guru per monetizzare online diverranno a tutti
gli effetti inefficaci nel giro di un anno o due. La buona notizia però è che i soldi non sono spariti dalle tasche del mondo. In realtà sono stati semplicemente distribuiti in modo anomalo, osiamo dire ‘entropico’...

Tutto quello che devi fare è identificare i mercati ove questi soldi sono distribuiti, selezionarne uno, creare un
prodotto, generare valore su di esso, e venderlo a una vasta folla di persone che stanno proprio cercando la soluzione a quel dato problema che il tuo prodotto risolve.

alchimiadigitale

condividi questo ebook >>

3

ti daremo alcuni consigli preziosi che potrai usare senza che tu debba necessariamente acquistare qualcosa. né ai diversi livelli di intermediazione del commercio tradizionale. Una delle cose belle del vendere informazione online è che non ti sottopone né a costi di produzione e spedizione.. • Sì. Se vuoi imparare qualcosa che veramente ti sarà utile per fare soldi online con un piccolo sforzo (e un minimo impegno). Quasi sempre si tratta di un rapporto diretto tra cliente e produttore. editore e distributore di sé stesso. il quale nel 90% dei casi è anche venditore.. allora iniziamo… alchimiadigitale condividi questo ebook >> 4 . E giusto per essere chiari fin da ora.REPORT ROI Probabilmente hai già capito che ti stiamo parlando di vendere ‘informazione’.

Offerta. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 5 . grazie a un marketing più snello ma anche molto più potente. dal vivo o consulenze. corsi avanzati. Tutto ruota intorno ad un Report di 10-15 pagine. ma paga anche per quelle informazioni facilmente reperibili e gratuite. Inoltre.. Il Report Marketing ha molti punti di forza. Il più significativo è un potenziale di profitto superiore e in tempi minori.REPORT ROI Piano Strategico Iniziale La maggior parte delle persone paga per avere informazioni che non può ottenere gratis. a condizione che siano confezionate in modo da far risparmiare tempo e fatica. ma la sua naturale evoluzione. altri prodotti anche di costo superiore come membership. La strategia che stiamo per illustrarti nelle prossime pagine ti consentirà di: Scrivere un testo/report di 10-15 pagine per un mercato e venderlo online. STOP! Ecco perché questo modello di business NON E’ Infomarketing. Posizionamento. si abbattono le complessità in 3 ambiti CRUCIALI: Prezzo.. che prende il nome di REPORT MARKETING. offrendo a chi acquista. ripetere il processo per altre nicchie affini.

REPORT ROI Nel Report Marketing il prezzo non è un problema. infatti. non c’è bisogno di scrivere lettere di vendita lunghissime per vendere report (e avere conversioni anche del 10-15% facilmente) Lo stesso Brand Positioning non è mai un problema nel Report Marketing. Puoi davvero fare di questo modello di business la tua arma segreta. visto che in questo modello di business l’unico vero posizionamento che funziona è quello del leader. Questo non succede se da Infomarketer crei un corso multimediale e lo piazzi a un prezzo troppo basso.. E se fai le cose per bene. In ogni FASE di questo modello non ti sarà richiesto NULLA se non la scrittura di un report di 10-15 pagine di contenuti. Un modello più’ veloce. Tutto è più semplice. brand oriented.. Se crei un report e lo prezzi a 7 euro nessuno penserà che non ne vale la pena. 9 volte su 10 le persone penseranno che non deve valere nulla per avere quel prezzo (tipico clichè da Infomarketer) Anche l’Offerta non è un problema. la gente inizierà a pensare che deve contenere informazioni incredibili per valere tale cifra. Fermati e rileggi. scalabile. L’affermazione che hai appena letto ti terrà sveglio questa notte se solo consideri quanto realistico e ragionevole potrebbe essere per te riuscire a fare questo piccolo compito alla luce di tutto quello che alchimiadigitale condividi questo ebook >> 6 . Ma se crei un super report e aggiungi 3 ottimi bonus e lo vendi a 97 euro. si diventa leader abbastanza in fretta.

adesso sappiamo già cosa stai pensando. Mentre crescerai nel tuo business fino a creare prodotti più importanti non dovrai mai scrivere più di 10-15 pagine! 2. Ok. Mentre crescerai nel tuo business fino a creare delle membership non dovrai mai scrivere più di 10-15 pagine! 3. tu non dovrai fare altro che continuare a scrivere report da 10-15 pagine. 15 pagine di contenuto? alchimiadigitale condividi questo ebook >> 7 . Mentre crescerai nel tuo business fino a creare prodotti di alta fascia non dovrai mai scrivere più di 10-15 pagine! 4. 1. Mentre crescerai nel tuo business fino a creare consulenze e coaching ad alto valore non dovrai mai scrivere più di 10-15 pagine! Inizia tutto con un report di 10-15 pagine e nonostante il prezzo dei prodotti che offrirai nel tuo funnel aumenterà.REPORT ROI stiamo per condividere con te da questo punto in poi. Come è possibile vendere informazione anche a costo elevato scrivendo solo 10.

è possibile vendere brevi report di così poche pagine a prezzi compresi tra i 7 e i 27 euro. E non è richiesto un grande impegno per crearli. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 8 . Il requisito indispensabile da rispettare è progettarli nel formato ‘Super Report’. affinché tu possa attrarre clienti ‘PREMIUM’.REPORT ROI Infatti lo scopo non sarà vendere a costo elevato! Questo non è il classico infomarketing. Di questo non ci occupiamo. Noi vogliamo invece aiutarti a creare un business partendo da un modello di business low cost. Non prevede che tu parta dal creare un MEGA CORSO POMPOSO super costoso a prezzi assurdi. Seguendo una specifica metodologia che ti illustreremo. che però sia estremamente versatile e scalabile nel tempo (e che porta risultati anche superiori al classico infomarketing).

Al contrario. né un video né un audio. e persino rispetto agli audio e video corsi: Ha un contenuto dinamico • Un super report è un infoprodotto dinamico.REPORT ROI Cos’è un Super Report e perché sceglierlo come formato per i tuoi infoprodotti Un super report ha 3 vantaggi rispetto ai classici ebook. solitamente non molto dettagliato. ma aperto. E’ più facile da creare ed editare • Infatti è più facile da creare sia per principianti che per esperti. si prestano facilmente a un contenuto dinamico. rispetto alla complessa fase di editing che richiede il formato audio/video Più informazione in minor tempo (e con meno contenuto) • Un super report va distinto dal più noto e diffuso ‘special report’. ma anche da editare e riadattare in seguito. Si dice dinamico perché non è un processo chiuso. che rappresenta un assaggio del alchimiadigitale condividi questo ebook >> 9 . In genere con il termine special report si intende un buon contenuto in PDF. Questo vuol dire che il contenuto è in continua evoluzione con le varie fasi del mercato.

ma il concetto su cui ruotano è lo stesso.REPORT ROI prodotto a pagamento. Ok adesso sei pronto per scoprire lo nostra formula in 5 fasi per generare entrate automatiche in qualsiasi nicchia attraverso questo modello di business e ti mostreremo brevemente ognuno di questi passaggi in modo da avere una visione generale concreta. da attrito nella messa in pratica reale di qualsiasi cosa stai imparando. • La stessa informazione più facile da leggere. Special o super report sono solo due nomi che indicano una tipologia di infoprodotto diversa. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 10 . e ripulita di tutte le inutilità e gli elementi superflui che fungono. a conti fatti. • Un super report invece è un report ‘super compresso’ che racchiude in sole 15-20 pagine la stessa essenza informativa che potresti trovare dentro un prodotto da 450 pagine o su un corso suddiviso in 8 moduli. Ovvero la rapidità d’azione. più semplice da assimilare.

dovrai identificare un gruppo di persone a cui dovrai vendere – un “target di pubblico”.REPORT ROI 5 Step per generare entrate automatiche in qualsiasi nicchia con i super report PASSO 1 SCEGLIERE UN MERCATO Il primo passo in questo processo è “scegliere un mercato”. Un “mercato” è semplicemente un insieme di potenziali acquirenti di determinati prodotti o servizi. Cioè. Alcuni dei mercati più redditizi sono: • • • • • Perdita di peso Gestione della casa Relazioni Rapporto con i genitori Pensionamento alchimiadigitale condividi questo ebook >> 11 .

Se hai seguito gli eventi negli ultimi due anni.. Le persone stanno cercando (e lo hanno fatto in passato) ovunque di trovare queste piccole nicchie non ancora sfruttate (ad esempio. Devi scegliere un mercato su cui concentrerai il tuo business. sai che la “nicchia” di mercato è stata la mania più grande. c’è un’altra strategia che abbiamo scoperto e che produce risultati ancora migliori. Noi abbiamo due parole per questo modello di business. Eccola: alchimiadigitale condividi questo ebook >> 12 .REPORT ROI • • • • • • Crescita personale Matrimonio Computer e tecnologia Motivazione Leadership Business La lista potrebbe continuare. anche se questo è un approccio che funziona. ma crediamo che hai percepito l’idea. insegnare ad un pappagallo a parlare) per creare dei business.. GRAVE ERRORE! Vogliamo avvertirti che.

Identificare un mercato con una folla affamata. questo sistema è creato per lasciare molti soldi sul tavolo. In realtà. 2. questo è un buon piano. Creare un sito per rivendere il prodotto. A dirla tutta è un metodo per buttare via dei soldi che avresti potuto depositare nel tuo conto corrente. Non ci sono dubbi sul fatto che sia un sistema per guadagnare. Ma non è un ottimo piano. Creare un prodotto che sia molto ricercato da questa folla. Trovare un’altra nicchia e ripeti il processo. Ecco come funziona solitamente… 1. identifica un mercato più grande. identifica un mercato. 4. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 13 . Acquisire traffico per promuovere rapidamente il sito 5. Ora. 3.REPORT ROI Anziché identificare la nicchia. Te lo ripetiamo: anziché identificare la nicchia.

2. 3. Hai notato cosa abbiamo aggiunto? C’è un passaggio in più molto importante. Creare un prodotto che sia molto ricercato da questa folla.REPORT ROI Perciò. Acquisire traffico per promuovere rapidamente il sito 5. Trova un altro mercato e ripeti. 4. qual è l’ottimo piano? Scegli un mercato in modo da poter generare vendite multiple per ogni cliente. Creare un sito web per vendere il prodotto. 6. Identificare un mercato con una folla affamata. Creare altri prodotti correlati da vendere a tutti quelli che sono già tuoi clienti esistenti. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 14 . ed è “Crea altri prodotti correlati da vendere ai tuoi clienti esistenti e alle tue liste di contatti”. È molto simile al modo in cui molte persone si approcciano alle nicchie di mercato con un importante passaggio extra per “velocizzare” il profitto… 1.

REPORT ROI Vogliamo che comprendi a fondo il significato profondo di questo passo. Se un cliente ha acquistato un prodotto da te. cerca mercati più grandi e fornisci loro molti più prodotti collegati tra di loro. (tra poco ti spieghiamo come fare). perché non offrire loro nuovi prodotti correlati prima di spostarti in altre nicchie dove dovrai cercare nuovi clienti da zero? A questa domanda troverai una risposta tra poco. 1. ma invece di muoverti verso un’altra nicchia (dove devi di nuovo trovare clienti e indagare il mercato da zero) perché non offrire ai tuoi clienti esistenti qualcosa di complementare a cui sono ugualmente interessati? 2. allora ti sta dicendo… “Sì.. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 15 . Invece di cercare piccole nicchie. E se hai già dei clienti che hanno acquistato almeno un prodotto da te. È qualcosa di importante per me in questo momento e sono disposto a spendere dei soldi sull’argomento” Quindi dovrai fornirgli altre offerte correlate a ciò che i clienti hanno già identificato come qualcosa di importante.. perché è li che si fanno le vere fortune online. Creare altri prodotti correlati da vendere a tutti quelli che sono già tuoi clienti esistenti. Quando arrivi al passo 5 hai già dei clienti che hanno comprato un prodotto da te.

in più elenchiamo 50 dei mercati più redditizi che hanno già dimostrato di generare delle entrate economiche nel business dell’informazione. Quando prenderai in considerazione quello di cui parleremo tra poco – creare un report di 10-15 pagine su nicchie correlate – sarà realmente una cosa semplice da realizzare.REPORT ROI L’idea qui è quella di trovare clienti che effettuano ripetuti acquisti da te. Super Report Formula la prima cosa che facciamo è insegnare come scegliere il giusto mercato condividendo 3 semplici regole per trovare mercati pieni di acquirenti affamati. prima individuiamo il nostro mercato. Adesso procediamo per gradi. Nota Nel corso che stiamo ultimando. in seguito andiamo a vedere come monetizzare nel migliore dei modi. e in modo etico. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 16 .

Dovrebbe essere facile ricercare e capire i bisogni e i desideri del gruppo di persone che hai scelto. In altre parole. ci sono prodotti che sono venduti a alchimiadigitale condividi questo ebook >> 17 . Se vuoi mettere le cose in pratica. Di base. • Che problemi vogliono risolvere? Inizia a indagare tra gli individui del mercato. usiamo tre domande per misurare l’interesse verso qualsiasi mercato che puoi utilizzare per testare il tuo. è il momento di trovare alcune idee su cui scrivere il tuo primo report di 10-15 pagine. • Quali prodotti o offerte simili esistono sul mercato? Fai una ricerca su quelli che sono i prodotti già disponibili.REPORT ROI PASSO 2 MISURARE L’INTERESSE DEL MERCATO Dopo aver scelto il “mercato”. Occorre “misurare l’interesse” del tuo mercato. si tratta solo di scegliere cosa offrire. Bisogna identificare gli argomenti di maggiore interesse.

REPORT ROI questo mercato con il quale sarai in competizione? Che cosa offrono questi prodotti? Cosa c’è di buono nella loro offerta. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 18 . ma questo ti darà qualcosa verso il quale potrai direttamente indirizzare le domande. più semplice da usare. cosa no? • Che cosa posso offrire di diverso? Dopo aver studiato i tuoi concorrenti. Amazon. vogliamo darti un veloce metodo per trovare idee per scrivere un report. Visitiamo continuamente il sito per scoprire argomenti su cui scrivere. C’è qualcosa che potrebbe essere spiegata meglio? Ci sono nuove informazioni disponibili? E’ possibile vendere sul mercato altro contenuto che sia di più facile comprensione. Hai ancora bisogno di usare quelle tre domande. più veloce da mettere in pratica? C’è qualche argomento che potrebbe essere ampliato? Focalizzandoti su queste tre domande.it® è la libreria più grande del web. È anche un centro per idee di nuovi prodotti. determina cosa manca all’offerta attuale. prima di passare al prossimo passo. Uno dei posti migliori secondo noi per accumulare idee è Amazon.it®. Adesso. sarai in grado di misurare l’interesse del tuo mercato e determinare un argomento “molto richiesto” sul quale scrivere il primo report.

parti da un mercato molto allargato. Nello spazio disponibile.REPORT ROI Ciò che rende Amazon così utile come strumento di ricerca per ricavare nuove idee è il suo incredibile database di libri e prodotti digitali. allora dovrebbe apparirti una lista di centinaia (o anche migliaia) di libri come risultato della ricerca. 2. In sostanza. ti mostreremo come trovare idee su ottimi prodotti con Amazon. Ora. Alcuni esempi sono. digita il nome della categoria generica che hai scelto. qualunque sia la categoria da te scelta. io digito “golf ” (non hai bisogno di virgolette) Se la categoria generica è vasta abbastanza. Punta una grande categoria.it in qualunque momento tu voglia. viaggi. Si tratta solo di seguire tre semplici passaggi… 1. relazioni. Ci sono migliaia di grandi idee se sai come sfruttare Amazon. Individua il modulo di ricerca e nel momento in cui scrivi. salute. Ad esempio. è il momento di cercare dentro l’enorme database di Amazon. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 19 . Quando fai brainstorming è bene iniziare a lavorare con una categoria di mercato molto allargata. la perdita del peso. Un esempio può essere rappresentato dalla categoria del GOLF. seleziona dal menu a discesa LIBRI dalle scelte del menù ricerca. Dopo aver scelto una categoria generale per il tuo argomento.

TRUCCO: quando digiti la keyword generica. Ok! Che la sessione di brainstorming abbia inizio! Ora è il momento di guardare i titoli dei libri che il motore di ricerca interno ti ha elencato. perché riusciamo a trovare più idee. e butta giù quante più idee possibili ti vengono in mente.REPORT ROI Ok. Cerca differenti TIPOLOGIE di libri scritti per uno specifico soggetto. Ora è il momento di visionare i libri e in un foglio buttar giù il maggior numero d’idee che ti vengono in mente. E SOTTOCATEGORIE. Ricava idee multiple per potenziali prodotti da questa lista. attendi qualche secondo e Amazon ti restituirà alcune idee interessanti che puoi espandere. STILI. identificando differenti TEMI. Nota: Solitamente cerchiamo in Inglese. Diamo un’ occhiata a quello che a noi è venuto fuori cercando la parola “golf”… alchimiadigitale condividi questo ebook >> 20 .

Guide su come avviare un’attività con un campo da golf. Guide su come diventare rivenditori di attrezzature da golf.REPORT ROI 1. Tempo impiegato: circa 10 minuti in totale. Morale? Una Sola Ricerca = 30 Idee Di Possibili Prodotti. Non male vero? alchimiadigitale condividi questo ebook >> 21 . mentre guardavamo i titoli. 2. ma nonostante ciò. ci sono balzati in mente circa una trentina di potenziali idee per scrivere il report. Guide dalla A alla Z per imparare a giocare a golf. Guide sui campi da golf 3. su un argomento a noi totalmente sconosciuto. Abbiamo fatto una ricerca molto superficiale. 4.

Quello che vogliamo imprimere nella tua testa in merito a questo piccolo report è semplicemente questo… Deve essere lungo solo 10-15 pagine. che ti aiuteranno a scrivere più facilmente. darti informazioni privilegiate che altri pagano per riceverle. Dopo aver scelto il mercato e misurato l’interesse occorre avere un argomento per il tuo primo report. ti daremo una paio di strategie. Non possiamo. più una breve guida rapida di implementazione. Adesso. più velocemente e meglio il tuo report. adesso è il momento di scrivere il tuo report. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 22 . Ma. con un po’ di coscienza. non possiamo darti la nostra formula completa per scrivere un super report.REPORT ROI PASSO 3 SCRIVERE IL REPORT In questo terzo passo vedremo come scendere nei dettagli per ricavare uno scheletro di contenuti su cui scrivere. per ovvie ragioni. Per cui.

Puoi usare questa frase di apertura indipendentemente dall’argomento del tuo report.REPORT ROI Strategia 1: La tecnica dello swipe file. da oggi in poi dovrai creare delle raccolte da tenere in una cartella del tuo computer. replicabile e che funziona. ecco degli esempi di swipe file introduttivi. per qualsiasi elemento della comunicazione del tuo business. ai blog post o a intere lettere di vendita che puoi adattare in base alle tue esigenze. Ora. dalle headline. Usa uno swipe file e modellalo. in base al tuo argomento. Ecco dei “template” da utilizzare per iniziare il tuo report: Esempio: Uno dei principali motivi per cui le persone falliscono in__________è__________. agli oggetti per le tue email. ogni volta. Uno swipe file introduttivo è una variante di swipe file che serve per introdurre un argomento dentro il tuo report con maggior efficacia. Per swipe file generalmente si intende un modello di contenuto. Come scrittore. Vediamo come applicarla: alchimiadigitale condividi questo ebook >> 23 .

All’inizio 2. • Una delle principali ragioni per la quale non riesci a conquistare nessuna ragazza è__________.REPORT ROI • Una delle principali ragioni per la quale le persone falliscono nel marketing è__________. Queste frasi. Durante 3. nessuno spiega nella pratica come scrivere in un certo modo il contenuto e perché. Abbiamo notato che pochi o forse nessuno cura quest’aspetto. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 24 . ti permetteranno di prendere spunto per scrivere contenuto nel tuo report: 1. • Una delle principali ragioni per la quale le persone non riescono a dimagrire è__________. Si tratta di una lacuna presente in ogni corso. Alla fine T’incoraggiamo a provare le frasi che hai appena letto. • Una delle principali ragioni per la quale le persone non riescono a raggiungere gli obbiettivi è__________. per capire tu stesso com’è facile utilizzarle. Noi le usiamo sempre. riuscendo a risparmiare tantissimo tempo.

veloce e migliore. più facilmente e meglio.. saper scrivere. Non nel nostro però. ti saranno date 7 incredibili tecniche per scrivere più velocemente. allora le informazioni che troverai saranno un’ottima risorsa per aiutarti velocemente a creare super report. ti rimborseremo. • Se NON sei uno scrittore. Questa è un aspetto che manca. • Se SEI uno scrittore.REPORT ROI Parliamoci chiaro. Se non sai scrivere allora difficilmente venderai. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 25 .. allora le istruzioni renderanno il processo della scrittura di un super report ancora più semplice. Su Internet si comunica soprattutto tramite la scrittura. Inoltre. Farai riferimento ad esso sempre. quasi in ogni corso. Ecco perché nel corso avanzato che tra poco uscirà abbiamo incluso una guida dove spieghiamo come scrivere il tuo infoprodotto passo-passo. abbiamo incluso un report speciale mai visto prima! In queste pagine. soprattutto sapere come farlo è il pezzo più importante di tutto il puzzle. Se ci sbagliamo.

non cercare di replicare quello che hanno fatto.com) in lingua inglese. Osservando i titoli dei capitoli e gli argomenti trattati potrai facilmente estendere la tua ricerca e ricavare ancora più spunti utili. Quando studi qualcosa che hanno prodotto i tuoi competitor. soprattutto per comprendere in che modo puoi organizzare i tuoi contenuti. Non hai bisogno di avere una copia dei prodotti per ottenere idee su cui scrivere. seguendo modelli e schemi collaudati. in molti casi è bene acquistare i prodotti per una ragione molto semplice. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 26 . amazon. • Tecniche di scrittura per aiutarti a migliorare sia la qualità che la quantità del tuo infoprodotto. Ecco una caratteristica interessante che trovi però solo sul sito mondiale di Amazon.REPORT ROI Nel dettaglio… • 9 tipi di “contenuti extra” • 50 diverse idee di schemi da seguire. Startegia 2: Spiare i contenuti dei libri di amazon. Per fare questo ti basta cliccare sul link “search inside” che gli autori mettono su ogni pubblicazione nella pagina interna dove trovi la descrizione e le recensioni dell’opera Ad ogni modo. (cioè.

esempi hanno incluso?” “Come posso rendere questo contenuto più semplice da capire e da mettere in pratica?”   Fatti queste domande e scoprirai che è molto più semplice di quello che credi individuare nuovi temi rilevanti da affrontare in modo personale e che rappresentino degnamente lo scheletro del tuo prodotto. “dove stanno completamente sbagliando?”. altri marketplace. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 27 . Ciò facilita le cose quando si tratta di scegliere un mercato ampio su cui fare brainstorming di idee su più livelli.REPORT ROI Chiediti invece: • “Quali punti o temi stanno trascurando?. storie. alle volte sono organizzate in maniera più semplice e sistematica. È interessante notare che. “dove sono stati superficiali?”.”quali aneddoti.php Osservando alla sinistra la sezione “categorie” potrai notare una migliore organizzazione delle stesse. Questo identico procedimento è facilmente replicabile anche con altre librerie online. meglio che in Amazon. come in questo caso: http://www.ilgiardinodeilibri. anche se per forza di cose le librerie minori ti restituiranno meno risultati e idee rispetto ad Amazon.it/ebook.

Deve racchiudere in 2-3 parole al massimo tutto il succo di ciò che tratta il tuo prodotto. facilmente digeribile.REPORT ROI Adesso vediamo come creare velocemente il tuo report con questa guida rapida implementativa. è sufficiente che sia chiaro. • Orientato al beneficio. Contenuto Il tuo report deve contenere informazione di alta qualità. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 28 . applicabile. utile. Tienilo Breve. motivante. • Insolito Ricorda di farlo semplice. Non deve essere perfetto. e non deve essere più lungo di 15. conciso. Crea un titolo che sia: • Specifico. Titolo Quando stai per scegliere il titolo per il tuo report cerca di stare lontano da termini generici che sono ormai stra-usati. 30 pagine.

l’essenza. Per rendere appetibile il tuo report hai bisogno di essere specifico e di focalizzare i tuoi sforzi su qualcosa di molto preciso: lo abbiamo visto. offri una soluzione specifica. allora andrai molto nel dettaglio perché il focus è su una sola questione. Potrebbe andare bene una singola “forte” idea che vada molto a fondo su una questione: alchimiadigitale condividi questo ebook >> 29 . facciamo un esempio: Supponi che vuoi creare un report su come risparmiare denaro e ritrovarti a fine mese con più soldi senza andare a cercare un secondo lavoro (un problema molto comune oggi) Il più grosso errore che potresti fare è creare un report generico dal titolo: “Come risparmiare soldi”. e puoi essere estremamente specifico • Se invece si tratta di soluzioni multiple. oppure multipla. oppure offri multiple possibilità per risolverlo. Non devi creare un enciclopedia di informazioni in questi piccoli report Con questo in mente. limitati a offrire il succo.REPORT ROI Per fare questo conduci il lettore verso un preciso obiettivo. dagli cioè la soluzione a un problema. • Se offri un’unica soluzione.

aiutandoti dunque a farti risparmiare qualcosa.REPORT ROI • Es1: “Il Segreto per risparmiare fino al 40% dei tuoi guadagni ogni mese grazie a Internet” • Es2: “Come trasformare 1 ora di risparmio al giorno in 300 euro al mese in più. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 30 . E questo ti renderà certamente più felice dell’acquisto.” Oppure puoi focalizzarti sulle idee multiple. scrivi una pagina per ognuna e hai finito. Dunque trova 20 idee utili sul tuo argomento. e il tutto per pochissimi euro. infatti ti sto dicendo che ti rivelo ben 21 modi per risparmiare i tuoi soldi. Perché? Perché non ci sono dubbi che tra questi troverai almeno un paio di idee che riuscirai a far funzionare e che si adattino al tuo caso specifico. Ad esempio: • “21 modi per salvare i tuoi soldi ogni mese” Nota come l’impatto sia molto più potente...

REPORT ROI PASSO 4 RIPETERE IL PROCESSO (duplicazione orizzontale della linea di prodotti) Ti ricordi quando all’inizio ti abbiamo detto di scegliere un mercato in modo da poter creare delle offerte multiple correlate? Questo passaggio riguarda proprio questo. Vendere un piccolo report per 10-20€ non ti farà guadagnare molto.000€ Ma… • Cosa ne dici di scrivere un secondo report di 10-15 pagine da vendere ai tuoi clienti già esistenti e ai tuoi contatti? • Che ne dici di scrivere un terzo report di 10-15 pagine da vendere ai tuoi clienti già esistenti e ai tuoi contatti? • Che ne dici di scrivere un quarto report. Dopotutto. poi un quinto? Questi piccoli report sono così facili da scrivere che scoprirai ben presto di essere capace di scriverli anche nel alchimiadigitale condividi questo ebook >> 31 . nello specifico creare numerosi low cost. quanti sono gli angoli vuoti del mercato. dovrai vendere 1000 copie per guadagnare 20. Diamo un occhiata.

è tutta questione di passare all’azione e creare il report principale e poi quelli correlati (tutti di 10-15 pagine) da vendere al tuo mercato. Cerca sul tuo motore di ricerca preferito e digita.. Per prima cosa devi puntare sulle parole chiave principali che le persone di quello specifico mercato cercano per risolvere i propri problemi. Non te ne servono centinaia. Adesso supponiamo che hai interesse a entrare nel mercato della “perdita del peso”.REPORT ROI tuo tempo libero. arrivati a questo punto. Non richiede tanto tempo scrivere circa una decina di pagine informative con la formula che ti abbiamo anticipato. Una dozzina sono sufficienti per fare un analisi accurata e capire cosa succede in questo mercato e che cosa vogliono le persone. • • • • • • Perdere peso Perdita del peso Perdere peso articoli Perdere peso trucchi Nutrizione Nutrizione consigli alchimiadigitale condividi questo ebook >> 32 . Ma. e che vuoi indagare più a fondo per individuare sottogruppi di nicchia che puoi colpire..

REPORT ROI • • • • Salute e fitness Esercizi per dimagrire Diete naturali... in particolare su Google Quando digiti un termine il motore cercherà di prevedere cosa scriverai ancora prima che tu termini di scrivere la parola chiave che stai cercando. • • • • “perdere peso in 7 giorni” “perdere peso in poco tempo” “perdere peso velocemente” “perdere peso correndo” alchimiadigitale condividi questo ebook >> 33 . Cure naturali....... e ti proporrà una serie di varianti e suggerimenti interessanti Esempio: con. “perdere peso” il motore ti suggerisce..ecc Quelle che ti abbiamo appena elencato sono un misto di parole chiave primarie (strettamente correlate al tuo argomento) e secondarie (che hanno a che fare in modo indiretto con esso) Vogliamo farti notare una delle novità apportate sulle nuove tecnologie di ricerca.

Una grande abilità di chi scrive report di successo è andare a fondo nella ricerca. Da questi dati si capisce che le persone sono alla ricerca del massimo risultato con il minimo sforzo. ecourse. La tua ricerca con le parole che ti abbiamo indicato ti restituirà una valanga di informazioni da cui puoi iniziare. per cercare di formulare una soluzione su misura che faccia risparmiare tempo e fatica a coloro a cui ti stai rivolgendo.REPORT ROI Come puoi immaginare questi termini sono ricerche principali degli utenti per quel settore. report. Ora. articoli.. Infatti troverai spontaneamente siti di contenuti. ebook gratuiti. e un sacco di informazioni del tutto “free” sui cui puoi studiare per trovare nuove idee esplosive. Ti suggeriamo di dedicare sempre un paio d’ore al giorno in questa prima fase filtrando l’informazione che trovi sul web. Ed è su questo che ti devi focalizzare. messaggi sui forum. dopo aver visto cosa c’è di disponibile nel mercato è il momento di chiederti: • • • • Cosa vuoi offrire? Qual è il più grande beneficio di chi ti leggera? E’ una cosa pratica? E’ utile? Fa risparmiare tempo? soldi? alchimiadigitale condividi questo ebook >> 34 .

REPORT ROI • • • • Facilita la vita alle persone? Le aiuta a superare qualche problema? Potenzia le capacità fisiche. psichiche? Migliora le relazioni? la salute? il lavoro? Ecco. non più lunghi di 15-25 pagine: • • • • • Come Tonificare La Tua Pancia 10 Esercizi Giornalieri Per Dimagrire 7 Modi Per Aumentare Il Tuo Metabolismo I Migliori 30 Cibi A Basso Contenuto Calorico Muoversi Bene Per Una Salute Migliore alchimiadigitale condividi questo ebook >> 35 . a recuperare la propria forma. Quindi potremmo creare questi report correlati. quali sono gli interessi del tuo mercato? Le persone sono interessate a perdere peso e a sentirsi meglio. osserva come si possono scovare diverse “variazioni sul tema” di uno stesso argomento e rivolgersi a sottoinsiemi di uno stesso gruppo di mercato ma con affinità diverse. queste sono tutte domande di punta per creare un report di successo E prima che tu investa altre energie in cose che non funzionano. Inizi a fare chiarezza? Dunque. mentali.

REPORT ROI Chiunque comprerà il tuo report “Come perdere 7 Chili in 7 Giorni” potrebbe essere interessato a uno di questi prodotti aggiuntivi. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 36 .… E questi sono solo alcuni esempi di bisogni interni nel campo della sola nicchia dell’internet marketing. Un esempio su tutti è la nicchia dell’ internet marketing. E alcuni dei tuoi clienti potrebbero addirittura comprarli tutti. ce ne sono moltissimi altri. Il Segreto consiste nel fare altre offerte correlate ai tuoi clienti esistenti. Per ognuno di questi punti si può creare un prodotto di successo. Avrai sicuramente prodotti legati… • • • • • Alle affiliazioni All’email marketing Al copywriting Al pay per click Etc. perché sono strettamente correlati. e accertarti di dare sempre molto più di quello che loro si aspettano.

nel farne molti di più. Quest’ ultima fase si concentra a massimizzare le risorse esistenti e ‘scalare’ i prodotti low cost migliori verso prodotti di backend di vario tipo e a complessità crescente. alchimiadigitale condividi questo ebook >> 37 . Dopo aver scritto qualche report per la tua nicchia. è tempo di iniziare a fare 3 importanti cose che porteranno rapidamente i tuoi profitti al livello successivo. Riconfezionamento. è il momento di iniziare a fare tre cose importanti (solo tre). 1. In questo step. Puoi vendere un pacchetto di 5-6 report a 47€ o 97€ e offrirlo a un prezzo più vantaggioso per i tuoi clienti esistenti. si fanno molti soldi. Davvero interessante. Vuoi sapere come? Sempre vendendo brevi report.REPORT ROI PASSO 5 MASSIMIZZARE I PROFITTI (espansione verticale della linea di prodotti) Questa è la parte più interessante. si passa dal fare pochi soldi vendendo piccoli report.

Richiede davvero poco tempo e sforzo creare il contenuto del tuo business. ed è abbastanza facile. Aumenta il valore. a ben 297 euro o più. Tutto dipende da come sfrutti le tue risorse. Ri-Pubblica. Ed è tutto legato all’apprendimento del sistema. Prima di concludere. si tratta solo di saper organizzare le tue risorse. Questo è il bello. Scegliere un mercato alchimiadigitale condividi questo ebook >> 38 . Puoi aggiornare i report che hai già scritto. Non dovrai più impantanarti scrivendo centinaia di pagine. Richiede poco tempo. Si tratta solo di sfruttare le tue risorse. Basta con sforzi che richiedono centinaia di pagine! Come dicevamo prima. Con alcune semplici strategie puoi vendere gli stessi report che vendi a 17. non devi fare altro che creare report di 10-15 pagine. Diciamo sul serio. Qualsiasi passaggio parte con un report di 10-15 pagine di contenuto alla volta. Si tratta solo di applicare delle strategie che troverai nel corso avanzato. aggiungere del contenuto. ecco un veloce ripasso: 1. già presenti Come vedi qualsiasi cosa fai.REPORT ROI 2. dei bonus.

Massimizzare i profitti Questi cinque passaggi sono tutto quello che trattiamo nel nostro corso avanzato.facebook. VUOI SAPERNE DI PIÙ’? Visita il nostro blog: http://alchimiadigitale. Misurare l’Interesse del mercato 3.com/blog/ Seguici su: Facebook: https://www.com alchimiadigitale condividi questo ebook >> 39 . Ecco perché ti raccomandiamo fortemente di aderire alla Super Report Formula™ (appena sarà disponibile).com/alchimiadigital Twitter: https://twitter. Scrivere il report 4.REPORT ROI 2. Ripetere il processo 5. che a breve uscirà.com/alchimiadigital email: info@alcgimiadigitale.