COMVNICL’ALTERNANZA COMVNIC-AZIONE ALTERNATIVA PER L ALTERNANZA AMMINISTRATIVA MVNIC

LIBERTA’ MONTICIANA LIBERTA

gl.babbalott@yahoo.it http:// glbabbalott.wordpress.com/ Questo numero de Gl’ Babbalott’ inizia con un indovinello:

08Anno I Numero 2 08-2007

INDOVINEBUS - Indovinello facilitato con Rebus

Qual’è quella cosa che quando non c’è è come se ci fosse... e quando c’è è come se non ci fosse?

IL P.R.rrrrrG. by SPIDERMAN
Ohhhh, finalmente -DOPO CIRCA 30 ANNI... PENSA QUANTI BABBALOTTI S’ERANO FATTI!!!- anche agl’ Mont’ c’abbiamo il P.R.rrrrrrG. … e chi se l’ aspettava!! Magnifica l’idea dell’Amministrazione di presentarlo alla cittadinanza ed al Consiglio Comunale nella serata-evento che si è tenuta in Piazza Marconi. Grande folla e tutti soddisfatti dell’iniziativa mentre sullo schermo gigante sfilavano le immagini delle 9 tavole accompagnate dalla competente spiegazione dei tecnici; pochi i mugugni di chi non si vedeva favorito dal nuovo P.R.rrrrrrG. -anche perché DOPO COSI’ TANTO TEMPO oramai le zone SI SAPEVANO BENE!!-, perché tali considerazione e rispetto per i cittadini e l’opposizione NON SI DIMENTICANO… La cosa ha avuto così rilievo poi anche sui giornali ed i media, che persino STRISCIA LA NOTIZIA ci ha dedicato un servizio intervistando TOTO’ ROSCIO, l’organizzatore dell’evento!!! Merito a Lui, agl’ Sind’ch’ ed ai Tecnici Comunali che, anche stavolta -e ci mancherebbe pure-, ci hanno mostrato la loro imPARZIALITA’ e comPOTENZA. Abbagliati da quello sfilare di quadrati blu, verdi, gialli, rossi, arancio... l’Amministrazione ha simpaticamente voluto fare una sorpresa a tutti deliziando la platea con la presenza di Salvi -non il Ministro de La Sinistra- ma Francesco, il comico di Drive In -lo ricorderete tutti- il quale, per l’occasione ha cantato il successo “C’è da spostare una Macchina”, ma cambiandone le parole: Questa zonetta qua devo metterla là-a Quella zonetta là devo metterla qua-a E’ un diesel... - ironico sui tempi del P.R.rrrrrrG. E giù tutti a ballare... Bella Bella Bella serata VERAMENTE, con il famoso coretto:”Scurdammec’ e’ zone, siem’ montician’ ch’ uo’ fa’??!!” “PENSO CHE UN GIORNO COSI’ NON RITORNI MAI PIU’ .... VOLARE OH OH” cantava Modugno... anche noi abbiamo voluto Volare con la fantasia... LASCIATECELO FARE perché è bello pensare che certe cose siano accadute veramente quando invece la realtà, PURTROPPO, è lontana anni luce!!!

SCRIVICI UN’EMAIL gl.babbalott@yahoo.it gl.babbalott@y hoo.it VISITA IL SITO http://glbabbalott.wordpress.com/ SCARICA IL PDF E DIFFONDI!!!

APPROVAZIONE L’APPROVAZIONE APPROVAZION
Arriva la notizia dell’approzione in Regione e subito l’attività diviene frenetica, ecco che la giunta si prepara a calendarizzare il Consiglio Comunale. L’opposizione quindi chiede di far parte del “gioco”... dopo 20 anni di centrosinistra, è pure legittimo!!! E allora il capogruppo Chiacchio chiede direttamente al sindaco di attendere un paio di settimane dall’arrivo dell’incarto dalla Regione per aver modo di averne copia, consultarsi con gli altri dell’opposizione e decidere almeno se fare delle controdeduzioni oppure se approvarlo all’unanimità. La risposta del Sindaco è SI’ ... il giorno prima ... NO 2 giorni dopo, detta poi per caso sulle scale del Comune! Ora chi vuol parlare di comportamento comunque democratico è libero di tapparsi gli occhi turarsi il naso e dirlo pure ... però almen ci sia concesso di chiamarlo, per essere benevoli, MALEDUCATO! Se non addirittura ... “sospetto”...

PO’ UN PO DI STORIA
E’ dall’inizio degli anni ’80 che si parla di P.R.G. a Monte San Giovanni Campano, già nell’81/82 venne adottato per la prima volta e fu poi bocciato poiché non rispettava l’Art.13: non aveva i piani particolareggiati. Nell‘86/87 il Consiglio Comunale si vide riassegnato il Piano, ma con impegno ad effettuare le modifiche che la Regione chiedeva in base alla legge. Nell’89/90 la Regione nomina un Commissario ad acta, visto che il Comune non si muoveva... ma nel ’93 non erano ancora stati approntati i particolareggiati... Nel ’95 ne fu consegnata copia ad ogni Capogruppo e nel ’97 le modifiche furono concordate in commissione per la successiva adozione ALL’UNANIMITA’ da parte del Consiglio Comunale del luglio 1997. E qui casca l’asino perchè nel ’99 la Regione richiede la documentazione che si riferisce all’art.13, ma poi il Comune -cioè i tecnici- NON LA INVIA! Nel 2002 è stato dato un nuovo incarico... adesso la Regione l’ha approvato, l’adozione NON E’ AVVENUTA ALL’UNANIMITA’ E NON CI SONO Ex ART.13 -di nuovo- I PIANI PARTICOLAREGGIATI!!! I quali -ad. es.- servono ad indicare per ogni particella i metri edificabili... Secondo Voi come andrà a finire?

ANNUNCIAZION’ ANNUNCIAZION’ ANNUNCIAZION ANNUNCIAZION
ll Consiglio Comunale del 26 giugno alle 18.00 HA ADOTTATO IL P.R.G. - PIANO REGOLATORE GENERALE… LA MAGGIORANZA HA VOLUTO FARE TUTTO DA SOLA … L’ OPPOSIZIONE NON E’ STATA MESSA IN GRADO DI DISCUTERE IN TEMPO SULLA MATERIA ED E’ STATA COINVOLTA SI’ MA DAI TECNICI ESTERNI!!! Quel paio di emendamenti, giusto come aperitivo, se le sono presentati e votati tutti da soli! Adesso però c’è una buona parte dei cittadini che si vedrà cambiata la destinazione d’uso dei loro beni e molti si vedranno l’ICI aumentare!

L’ITER ITER
ATTENZIONE ATTENZIONE: I CITTADINI CHE NE FOSSERO INTERESSATI AVRANNO 60 GIORNI DICESI SESSANTACHE SCADONO L’8 SETTEMBRE 2007 PER OPPORRE RICORSO ALLE DECISIONI ADOTTATE DAL PIANO DEI QUALI PER 30 GIORNI ESSO RIMARRA’ IN VISIONE PRESSO IL COMUNE... ma anche dopo si potrà richiederne copia nella scala desiderata. QUALCHE RACCOMANDAZIONE: ANDARE PREPARATI, COLLA TESTA SULLE SPALLE, USARE BUONE MANIERE E… NON FARSI ABBINDOLARE O PEGGIO… INTIMIDIRE… A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE!!! METTIAMO QUINDI A DISPOSIZIONE DI TUTTI, SCARICABILE DAL SITO, O FOTOCOPIABILE DALLA TERZA PAGINA, IL DOCUMENTO per presentare le osservazioni. Un altro importante BabbaServizio!!!

BABBABABBA-FUMO NEGLI OCCHI
Hai voglia a strillare, se in una città come Sora ce l’hanno da 10 anni il P.R.G., solo che da noi mancano i piani particolareggiati, il ridimensionamento di certe zone che la Regione effettuerà, perché sembrano proprio tagliate con l’accetta, e le osservazioni che verranno presentate, ritarderanno il tutto di altri x anni: quelli che servono per annullarlo di nuovo e nel frattempo PER RIVINCERE LE ELEZIONI!!! Teniamolo bene a mente anche al momento del voto!!!

RINGRAZIAMENTI
Vogliamo ringraziare THE HOPE per la collaborazione su tutto l’argomento P.R.G.

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE
Le osservazioni al Piano Regolatore Generale possono essere presentate da qualsiasi persona con l’obiettivo di fornire indizioni utili a migliorare lo stesso piano adottato. La documentazione planimetria con l’indicazione dell’area interessata e foto dell’area interessata da allegare non è indispensabile ed obbligatoria ma può essere consegnata per far capire meglio la necessità di apportare modifiche al Piano adottato.

AGGIORNAMENTI
PRIMA VITTORIA DE Gl’ Babbalott’: il Consiglio Comunale del 31 luglio ha approvato i lavori alla chiesa S. Lorenzo a Colli... BELLA BABBA!!! Rapa intanto è diventato Rosa perché pare lo vagliano far FUORI... i suoi -così li ha chiamati Fassino- Compagni di partito e forse si butterà al centro... un rosso edulcorato... un rosa! Mentre c’è Er Bombarolo in giro ma non è Corvo Roscio, il quale tace... E CHI TACE...

AVVERTENZA
Gl’ Babbalott’ si prefigge di avvicinare la politica ai cittadini-elettori, la sua vocazione è togliere incrostazioni e babbalotti per far emergere le istanze del Centrodestra Monticiano. Ogni mezzo -anche quello cartaceo- viene usato per abbattere le barriere esistenti tra reale e virtuale e quindi per promuovere la tecnologia informatica nel nostro Comune. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro.

SERVIZI COMUNALI
Sulla Gazzetta Ufficiale, n. 154 del 5 luglio è stato pubblicato il Decr. del Presidente del Consiglio con il quale i Comuni dovranno scegliere entro il 3/10 quali funzioni catastali esercitare... CHE PACCHIA!!! Avranno già scelto... i tecnici... sempre loro?

Al SINDACO del Comune di Monte San Giovanni Campano 03025 M.S.G. Campano (FR)

Oggetto: OSSERVAZIONI AL PIANO REGOLATORE GENERALE, adottato con deliberazione consiliare n.20 del 04/05/2007.

- Premesso che con deliberazione consiliare n. 23 del 26/06/2007, è stato adottato il Piano Regolatore Generale del Comune di M.S.G. Campano; - Visto l’avviso di deposito all’Albo Pretorio prot. n. 267 del 09/07/2007, con il quale è stata data notizia dell’avvenuta adozione; - Vista la normativa urbanistica vigente; il sottoscritto _____________________________nato a ____________________ (Prov. ______) il ____________e residente a_____________________________ (Prov. ______) in via ________________________________________ n. ______ nella sua qualità di _______________________________________ con recapito telefonico __________________________________________ ai sensi e per gli effetti della vigente Normativa Urbanistica (Legge 1150 del 17.08.1942 e s.m.i.) FORMULA le seguenti osservazioni al suddetto P.R.G. adottato _________________________________________________________________ _________________________________________________________________ _________________________________________________________________ _________________________________________________________________ _________________________________________________________________ _________________________________________________________________ _________________________________________________________________ Ad ogni buon conto allega la seguente documentazione: - Stralcio planimetrico con l’indicazione dell’area interessata; - _______________________________________ - _______________________________________ Resta a disposizione per fornire eventuali chiarimenti. M. S. G. Campano, Lì _________________ Firma
_____________________________

Vogliamo rendere pubblico in maniera bipartizan ed a-politica un documento che è stato affisso a La Lucca ma che per i suoi contenuti non possiamo che essere d’accordo e che intendiamo assolutamente estendere a tutto il Ns. Comune... perché crediamo che la situazione sia questa!!!

CAMPAGNA DI PROMOZIONE SOCIALE

“IL MONTE PULITO”: Libertà è…volare senza bisogno di nulla
“Chi sono io? Mi chiamo Droga e sono il volto squallido e schifoso di una gioventù distrutta. In generale sono il marcio della società di oggi, di sempre e… della comunità di Monte San Giovanni in particolare. Nasco negli occhi di un ragazzo ingenuo, cresco nel cuore di un giovane che crede di essere coraggioso e controcorrente, muoio nella coscienza di un adulto che sa e fa finta di non sapere… IL SILENZIO DI TANTI MI RENDE PIU’ FORTE, l’omertà di troppi è la mia vittoria,
l’indifferenza di tutti, la mia libertà. In molti hanno provato a combattermi, ad annientarmi ma continuo ad esistere finché ci sarà qualcuno che sceglierà di buttare la sua vita nel cesso per me. Sono la cruda realtà di chi non vuol vedere, di chi non vuol sentire, di chi preferisce chiudere gli occhi anziché agire, di chi sceglie di morire e di chi muore senza nemmeno il tempo di scegliere …

…di chi vive per anni nel fango morendo dentro e trascinando con sé quello che resta di una famiglia lasciata sola nella vergogna, nella paura e nell’ipocrisia della gente!” Questa voce fuori campo, è per svegliare la coscienza di tutti…. la tua! Un appello a: - tutta la comunità della Lucca affinché questa sia la prima di una serie di azioni concrete volte al recupero e alla solidarietà. - all’amministrazione comunale affinché si impegni a intraprendere un serio quanto effettivo “progetto giovani”. - Ai nostri parroci che hanno il potere di portare la parola di Gesù nel cuore ed insegnare la via giusta per non cadere…

- A TE che ci sei già dentro e hai capito che vivere davvero, è tutta un’altra storia!!!! Ti diciamo PARLANE con amici sinceri, quelli su cui puoi contare… non

aver paura degli schiaffi di tuo padre, né di deludere tua madre… il dolore più GRANDE per loro è sapere, quando è ormai troppo tardi, DI AVERTI PERSO!!!!

Se non sai come fare rivolgiti ai tanti centri della provincia che anche in anonimato sapranno darti concretamente un aiuto.

DROGARSI PER DIVERTIRSI O PER PASSARE IL TEMPO È DA IMBECILLI ! Belli fuori e marci dentro???? NO GRAZIE!
La signora Vita