43 anni dall’uscita di di Sergeant Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles voglio ricordare il loro lavoro

con qualche commento sul disco e sul senso delle canzoni presenti. Il titolo dell’album significa “la banda musicale del club dei cuori solitari del Sergente Pepper”, nella copertina si vedono i Beatles travestiti da musicisti di banda (militare per la precisione) attorniati da molte persone famose: C.G. Jung e S. Freud per la psicologia, i cantanti Bob Dylan, Elvis Presley, l’attrice Marylin Monroe, Edgar Allan Poe, Karl Marx, Oscar Wilde, Ollio e Stanlio, solo per citare i più noti al pubblico internazionale. In origine si era pensato di mettere anche Gesù, Hitler e Gandhi ma poi si è lasciato perdere. L’album è molto sperimentale in quanto contiene vari generi musicali rivisitati dai Beatles in chiave pop, c’è il music-hall naturalmente, poi del jazz, rock’n’roll, qualche cenno di country & western e musica tradizionale indiana con harmonium, tablas e sitar. Si può considerare un ottimo esempio di album concept cioè una raccolta di canzoni che ruotano intorno ad una idea. L’idea è fingere che tutto il disco sia un concerto dal vivo della banda del Sergente Pepper, si sentono applausi e urla del pubblico, c’è l’introduzione, la presentazione del cantante che si scusa di non essere tanto bravo e chiede aiuto ai suoi amici e infine c’è perfino un bis. L’album è stato registrato tuttavia interamente in studio (da dicembre 1966 ad aprile 1967) sotto la guida del genio assoluto delle sale di registrazione inglesi, George Martin. In realtà Martin è famoso per aver creato lui il sound tipico dei Beatles e nel disco vi suona alcuni strumenti come il clavicembalo e altre tastiere. Le 13 canzoni che formano l’album trattano di vari temi, la fanciullezza, il diventare vecchi, la vita di tutti i giorni e la vita nel dopoguerra con toni variabili da allegro a ironico, e da trascendentale a surreale. Breve analisi e commento delle canzoni con qualche verso tradotto. SGT. PEPPER’S LONELY HEARTS CLUB BAND Inizia con vooci del pubblico e la nota in la di una orchestra che si sta accordando prima la performance, poi parte il sound rock e iniziano a cantare. Dicono che hanno cominciato a suonare 20 anni prima e anche se sembrano un po’ fuori moda, di sicuro faranno sorridere di gioia gli spettatori. Si augurano che il pubblico goda

A

Dedicato a Vale C. che è curiosa di capire i Beatles
lo spettacolo e invitano a rilassarsi in poltrona e lasciare scorrere la serata. Affermano poi che è bello essere lì davanti a loro e piacerebbe portarsi a casa il pubblico. Nell’ultima strofa presentano il cantante della banda, Billy Shears. WITH A LITTLE HELP FROM MY FRIENDS Il cantante Billy Shears in realtà è Ringo Starr, il batterista dei Beatles che notoriamente non era tanto bravo a cantare. Inizia quindi dicendo “cosa pensereste se cantassi stonato, vi alzereste e ve ne andreste via? Prestami le orecchie e vi canterò una canzone cercando di non essere stonato. Ce la farò con un piccolo aiuto dei miei amici” gli altri Beatles fanno i vari coretti e il controcanto quasi come in una conversazione. La canzone si snoda poi sul tema dell’amore con “hai bisogno di qualcuno? Qualcuna da amare. Potrebbe essere una persona qualsiasi?”. Nel ritornello c’è che lui tira avanti con l’aiuto degli amici, va su di giri con un piccolo aiuto degli amici e cercherà di farcela con l’aiuto degli amici. Alcuni commentatori negli “amici” ci hanno voluto vedere gli stupefacenti. Indimenticabile la versione lenta cantata da Joe Cocker al festival di Woodstock. LUCY IN THE SKY WITH DIAMONDS Non occorrono troppi commenti, forse sapete già tutto. Lennon disse che il figlio Julian era tornato a casa dall’asilo con un disegno. John chiese cosa rappresentava e il figlio disse che era la compagna di classe Lucy O’Donnell disegnata in cielo con gli occhi a forma di diamante. Ma naturalmente tutti hanno pensato alle iniziali che davano L.S.D. (mah). Il verso più significativo riguardo all’LSD è forse quello che parla di alberi di mandarino e cieli color marmellata di arance, il coloro arancione regna sovrano, il colore legato per eccellenza agli hippies e quello al quale si è più piacevolmente sensibili sotto effetto dell’acido. Il ritmo è quello delle canzoncine per bambini. Zecchino d’Oro psichedelico? GETTING BETTER Canzone che parla del dopoguerra e ammette che col passare degli anni le cose vanno meglio. Il riferimento agli angry young men è sulla corrente letteraria inglese comparsa negli anni ‘50, i giovani arrabbiati furono i primi a criticare il sistema socio-politico del dopoguerra. Ammette anche di essere stato cattivo con la propria donna, di averla picchiata, di aver nascosto la testa sotto la sabbia ma ora le cose stanno andando meglio.

2

Ricorda qualcosa di sentito in Penny Lane. Potrebbe essere l’inno della nuova ripresa economica che i politicanti ci dicono sia in atto ma io non ho ancora visto. FIXING A HOLE L’interpretazione di questa song è personale direi, essendo una ode alla marijuana. Ognuno ci può trovare quello che vuole. Parla di tappare un buco perché entra la pioggia che gli impedisce alla sua mente di vagare e chissà dove andrà se fosse libera. SHE’S LEAVING HOME Parla di una ragazza che abbandona la casa dei genitori alle 5 di mattina senza informarli lasciando solo un bigliettino di addio. Era abbastanza comune scappare di casa alla fine degli anni ‘60. Nel ritornello (stilisticamente molto interessante) ci sono i lamenti dei genitori che in sostanza dicono che si sono sacrificati molto per lei, le hanno perfino comprato tutto ciò che il denaro può comprare ma alla fine della canzone salta fuori che l’unica cosa che il denaro non può comprare è l’allegria, il divertimento, lo stare bene interiore, che le era stato negato durante tutti gli anni vissuti in casa. La ragazza poi ha un appuntamento con un rivenditore di auto, forse per comprarsene una e andare via lontano. La notizia di questa ragazza fuggita di casa era stata letta nel quotidiano Daily Mirror. BEING FOR THE BENEFIT OF MR. KITE È una canzone con atmosfera carnevalesca che parla dello spettacolo del circo di Pablo Fanque (circa 1843), con trampolini, cerchi di fuoco, cavalli che ballano il valzer, capriole e tutto esaurito allo show. Si pensa che gli Henderson citati in prima e seconda strofa siano il loro gruppo rivale, i Rolling Stones che ai tempi avevano uno spettacolo chiamato The Rolling Stones Rock and Roll Circus. Nella terza strofa ci sono le parole “un periodo splendido è garantito a tutti” che compaiono anche nella copertina del disco. Bandita dalla BBC per le parole Henry the Horse (horse, slang per eroina). WITHIN YOU WITHOUT YOU Canzone filosofica e indianeggiante cantata da George Harrison che era il Beatle più sensibile al richiamo del Buddhismo e delle religioni indiane in generale. Parla di gente che si nasconde dietro un muro di illusioni, che non vede mai la luce della verità. Dice poi che con l’amore (universale?) si può salvare il mondo. Aggiungono che tutto è dentro di noi, che nessuno può farci cambiare, che siamo molto piccoli e la vita fluisce dentro di noi e senza di noi. Cioè la Vita è indifferente al fatto che noi siamo vivi oppure no. Infine ci chiedono se siamo una persona di quelle che guadagna il mondo ma perde l’anima.

WHEN I’M SIXTY FOUR Tenera canzone d’amore dove il cantante (Paul McCartney, che la scrisse molti anni prima) chiede alla sua donna se lo amerà ancora quando avrà 64 anni. Se le manderà ancora il bigliettino per S. Valentino, quello degli auguri di buon compleanno e una bottiglia di vino come regalo. Se torna alle 3 di notte lo chiuderà fuori? Avrà ancora bisogno di lui, gli darà da mangiare a 64 anni? Ma anche lei invecchierà. Lavoretti di casa tipo cambiare la lampadina, fare un maglione a ferri, togliere le erbacce dal giardino e nipotini da far sedere sulle ginocchia e vacanze all’isola di Wight. LOVELY RITA Rita è una ragazza che controlla i parchimetri. Si narra che Paul McCartney abbia preso una multa per divieto di sosta davanti allo studio di registrazione ma lui la prende bene e gli piace. La invita fuori, con discrezione, a prendere un te. Accetterà? GOOD MORNING GOOD MORNING Canzone del buon giorno ispirata dalla pubblicità dei Corn Flakes della Kellog’s con galli che cantano, cavalli e sveglie varie. Al mattino tutto sta per iniziare, verso la fine della canzone si passa invece al tramonto e al ritorno a casa dopo una giornata di lavoro. SGT. PEPPER’S LONELY HEARTS CLUB BAND (Reprise) Ultima canzone “ufficiale” del disco e del concerto fittizio. È una delle canzoni più brevi di tutto il repertorio dei Beatles, 1 minuto e 18 secondi. C’è la ripresa del tema iniziale ma più veloce e loro cantano che sono spiacenti ma è ora di finire, ringraziano il pubblico e sperano che lo show sia stato gradevole. Da notare la presenza di accordi tipici di Jimi Hendrix. A DAY IN THE LIFE Canzone memorabile che nel disco rappresenta il bis. Canta John Lennon e il testo parla di una notizia dal quotidiano Daily Mail, di un membro della camera dei Lord che si era drogato nella sua auto. Altri pensano che si riferisca alla morte della erede della famiglia Guinness Tara Browne, 21 anni. Nella strofa successiva si parla di un film dove l’esercito inglese aveva vinto la guerra, poi di un’a ltra notizia in sui si diceva che avevano trovato delle buche misteriose nel Lancashire, nord Inghilterra. Il ritornello è stato motivo di censura da parte della BBC per il riferimento ad una “fumatina” nel piano alto di un double-decker bus. Dice che dopo aver fumato ha sentito qualcuno parlare ed è andato dentro un sogno. La canzone si conclude con le famose parole anch’esse censurate “mi piacerebbe accenderti”, ovvero “mi piacerebbe mandarti su di giri”.

3

• A cura di Franco Ferro

4

orna al Park Nord dello Stadio Euganeo di Padova il festival estivo nazionale totalmente indipendente più importante in Italia. Dal 18 giugno al 17 luglio calcheranno il palco i grossi calibri della scena nazionale ed internazionale (vedi Vinicio Capossela, Baustelle, Stefano Bollani, Ska P, Gogol Bordello…) e le stelle di più recente ascesa, come Teatro degli Orrori, Motel Connection, Dente… Abbiamo raggiunto proprio il giovane cantautore di Fidenza, al secolo Giuseppe Peveri, per cercare di capire perché, quando si esibirà il 3 luglio allo Sherwood, ne rimarremo inevitabilmente conquistati. Press Music si occupa di musica a 360° nel Veneto. Informa su concerti, pubblica recensioni, annunci, corsi ed è uno strumento valido sia per chi suona da anni sia per l’adolescente che cerca una chitarra economicamente abbordabile per iniziare a suonare… Tu come ti sei avvicinato alla musica? Hai studiato o sei un autodidatta? Raccontaci un po’ del tuo personale iter musicale… Io ho iniziato tardi a suonare, verso i 19 – 20 anni. C’era la chitarra di mia sorella ferma da anni lì in un angolo e non so per quale motivo, ma mi è venuta voglia di imparare… Così ho cominciato a suonare la chitarra in casa come mi veniva – non ho mai preso lezioni - e non ho più smesso. La chitarra ti dà delle sensazioni belle anche quando non la sai suonare. Metti due dita lì a caso e magari ti viene fuori subito un accordo molto bello. Hai suonato per vari anni come chitarrista dei La Spina. Com’è maturata la decisione di intraprendere la carriera solista e quali sono le difficoltà che hai incontrato? Non è propriamente maturata, l’idea è venuta da sé. Coi La Spina abbiamo suonato insieme dieci anni, fatto due dischi e suonato un po’ in giro ma non siamo stati presi da nessun interesse “esterno”. Io comunque scrivevo anche prima di suonare con loro, fin dai primi giorni che ho preso in mano la chitarra, l’ho sempre usata come uno strumento per esprimere delle cose, non l’ho mai suonata per essere un chitarrista. Alla fine è successo che per caso ho fatto un concertino con i miei pezzi e mi hanno notato e proposto un contratto. Per cui direi che non ho mai nemmeno incontrato delle difficoltà in questo nuovo percorso che ho fatto, è venuto tutto per caso, per fortuna e in maniera abbastanza facile direi… È già la seconda volta che compare quel ‘per caso’… Effettivamente è la parola chiave di tutto quanto, a meno che uno non creda nel destino, è stato una serie di eventi abbastanza casuali e fortunati. Fino a maggio sei stato impegnato con il tour “1910” nei teatri. Com’è andata l’esperienza e come ti sei

T

regolato con la scaletta dei pezzi, che effettivamente si prestano ad essere suonati in ambienti raccolti ed intimi… Il tour è stato fatto appositamente per poter suonare dal vivo anche canzoni che non potevamo suonare ad esempio nei festival estivi o nei club a tarda notte, quindi abbiamo cambiato un po’ la scaletta, scelto dei pezzi e strumenti più adatti al teatro, abbiamo riarrangiato alcune canzoni e messo in piedi altre. Abbiamo proposto un concerto un po’ diverso dal solito. Adesso stiamo portando in giro una via di mezzo fra ciò che abbiamo fatto prima e ciò che abbiamo fatto durante il tour nei teatri. Sarete impegnati ancora per tutta l’estate fra locali e festival (il 3 luglio sarai dalle nostre parti allo Sherwood). Qual è il tuo approccio ai live, al pubblico, c’è ancora quella tensione da prima volta? Son abbastanza tranquillo e rilassato sul palco anche perché sto ancora facendo tanta gavetta, nel senso che è dal 2006 che suono in giro senza essermi mai fermato, prima da solo e adesso con una band. Quindi il live non mi spaventa più, non ho più quella forte tensione prima di salire. Mi vien tutto molto naturale, non c’è nulla di preparato se non le canzoni che son state provate. Quel che vien fuori da ogni serata è abbastanza diverso e questo è dovuto anche al fatto che mi piace molto parlare col pubblico, interagire un po’, ogni sera me ne invento una… Di fronte ad un pubblico poco reattivo, come ti comporti? È successo anche nelle prime date a teatro in cui eravamo un po’ spaesati perché non avevamo mai fatto questo tipo di esperienza . Anche il pubblico lo era, seduto, sobrio, in silenzio. E quindi nelle prime date c’è stata un po’ di tensione da questo punto di vista, poi però ci siamo sciolti, abbiamo capito meglio come fare ed è andato tutto molto bene. Il 28 luglio sarai a Siviglia al Nocturama Festival. Già pronto per esportarti all’estero? Questo non lo so. Il disco è uscito in Spagna qualche mese fa, poi è arrivata la richiesta di suonare al Nocturama Festival a Siviglia, abbiamo accettato e vediamo cosa succede, vediamo com’è il pubblico e come me la cavo con la lingua…e se riesco a far ridere la gente anche in spagnolo… Veniamo alle tue canzoni… Leggendo i commenti lasciati dai fan o da chi ascolta i tuoi pezzi per la prima volta salta all’occhio che gli aggettivi che ricorrono più spesso sono “dolce”, “minimalista”, “poetico” e “semplice”. Ora, quanto è complesso scrivere testi “semplici” e umanamente condivisi-

bili? E’ un processo creativo complicato o le parole trovano una loro naturale via? Mi vengono cosi, naturali, non ho mai pensato di prendere una direzione, di scrivere in un modo piuttosto che in un altro. Ovviamente scrivo attraverso il mio gusto, in modo personale e che piaccia prima di tutto a me. La differenza fra semplicità e banalità sembra sottile ma in realtà è molto larga. Son due cose molto diverse… La quasi totalità delle tue canzoni parla d’amore e del rapporto a due. Quanto c’è di te e della tua vita? E’ un tema preponderante che pervade tutti i tuoi album… Della mia vita c’è praticamente tutto, i brani sono quasi tutti autobiografici. L’amore mi fa muovere le corde della scrittura, mi fa venir voglia di scrivere una canzone. Confermi che si è più prolifici quando si sta da cani? Quando uno sta bene va a farsi un giro in mezzo ai campi, non sta a casa a scrivere no? (Non fa una piega). Misuriamo la tua popolarità con i parametri odierni: quanti amici hai in Facebook? Che rapporto hai con i social network? Ne ho quasi 5000, ho una coda di quasi 200 amicizie in attesa di conferma…sto meditando se chiudere tutto o se aspettare ancora un po’…non ho tempo da dedicarci! Io volevo aprire la pagina fan su Facebook e per gestirla ho dovuto avere anche un profilo mio che in realtà ha preso una piega un po’ strana perché adesso mi scrivono tutti li, sulla pagina personale. Il problema del social network è che molto spesso capita che alcuni si prendano troppe libertà di giudizio o critica, come se ti conoscessero da sempre…Ad esempio ho postato un servizio carino a cui ho partecipato pubblicato da “Io donna”, in cui sette cantautori, tra cui Gazzè e Godano, hanno interpretato lo stile che verrà nella settimana della moda. Non ti dico la montagna di critiche che ho sollevato… ‘no, questo è troppo, non farlo”. Io accolgo le cose che mi vengono proposte, accetto quelle che voglio accettare e rifiuto le altre. Mi sembrava una cosa carina. L’ho fatta come altre cose per cui sono stato criticato, però criticato in una maniera un po’ brutta, sterile, con una sensazione di controllo… Restando in tema rete, le tracce dell’EP “Le cose che contano” del 2008 sono tutte scaricabili sul tuo sito. Mi spieghi il perché di questa scelta e poi cosa ne pensi del file sharing. Quell’EP l’avevo messo scaricabile perché fondamentalmente non avevo speso niente per registrarlo. Era un progetto nato “in amicizia” con Roberto Dellera , Enrico Gabrielli e Enzo Cimino: abbiamo registrato queste quattro canzoni nello studio dei Mariposa e ho deciso di metterle a disposizione gratuite per tutti quanti perchè mi sembrava una cosa carina, tutto lì. I programmi di file sharing li ho anche utilizzati, all’inizio ho messo i miei dischi su Emule, quando è uscito “Anice in bocca” (2006, ndr) e “Non c’è due senza te” (2007, ndr), in modo che si potessero scaricare, perché comunque sono convinto che la diffusione a quei livelli sia meglio dell’accanirsi sul farsi pagare il

disco. Poi chiaramente quando tu fai della canzone un lavoro è logico che ti piace di più che ti venga pagato il lavoro che fai, però dai dischi in Italia non è che si guadagni più di tanto. Se non vendo quelle mille copie che vengono scaricate non è che muoio… Fra i musicisti con cui ti è capitato di collaborare in questi anni ce n’è uno che ti ha colpito di più, che ti ha aiutato a maturare? Ad oggi non ho collaborato con molti, ma di sicuro mi vengono in mente due persone , Enrico Gabrielli (ex Afterhours, Mariposa, Calibro 35, ndr) e Gianluca De Robertis (Il genio, ndr), che sono due musicisti eccezionali oltre che due bellissime persone, che ho avuto la fortuna di conoscere in questi anni. Influenze musicali? È sempre un po’ difficile parlare di influenze. Non posso dire che un nome mi abbia influenzato più di qualcun altro. Tutte le cose che ho ascoltato e fatto in generale – non solo strettamente in ambito musicale – mi hanno portato a fare quello che faccio. Un po’ tutto quello che è successo nella mia vita anche aldilà della musica mi ha portato a scrivere quello che scrivo e a suonare come suono. Tu scrivi anche, hai collaborato con il Fatto Quotidiano con la rubrica “Il Disco di Dente”... Sto ultimando l’ultimo articolo perché purtroppo non ho più il tempo per farlo. Ho scritto da quando è nato, a settembre 2009, tenevo questa rubrica settimanale in cui proponevo, consigliavo un disco… Hai mai preso in considerazione l’idea di scrivere un romanzo? Magari una storia d’amore, imponderabile/ quotidiana/ironica/piena, come nelle canzoni… L’ho preso in considerazione anche perché mi è stato chiesto più di una volta e da più di un editore. L’ho anche cominciato però per adesso mi sono un po’ bloccato perché i concerti e tutto il resto mi stanno togliendo molto tempo e scrivere un libro ritengo sia una delle cose più difficili al mondo. Specialmente per me, che scrivo canzoni, in un determinato modo. Ho sempre trovato difficile dilungarmi scrivendo. Scrivere un romanzo è una cosa molto lunga e molto difficile. Vedremo… Cosa dobbiamo aspettarci da te? In futuro ci sono tanti concerti fino a novembre! Quando finiamo questo tour infinito, che è iniziato nel febbraio 2009, praticamente due anni di tour, mi fermerò per un po’, credo per un annetto e comincerò a lavorare sul disco nuovo… C’è già qualcosa in cantiere? Sto registrando nel poco tempo libero qualche demo e vediamo come e quando farlo…ma credo si andrà per l’autunno del 2011. E parlerai d’amore? Eh…immagino di si (ride, ndr).

5

• A cura di Alberta Giusto

6

7

HAI UN LOCALE GRANDE!
SEI UN’ASSOCIAZIONE CULTURALE CHE PUÒ DISPORRE O TROVARE UNO SPAZIO AMPIO! EBBENE L’INTERA MOSTRA DI
8

PUÒ ESSERE ESPOSTA DA TE…!!!

Informazioni: 347.3015685 mikinverno@libero.it

9

10

STRUMENTI MUSICALI VENDO CERCO
ⓦ Vendo coppia di pick up (ponte e manico) Seymour Duncan SJB1 vintage, per jazz bass et similia, suono caldo e definito, ricco sui bassi a € 70 euro la coppia. ✆ 340 7746457 ⓦ Vendo chitarra elettrica Music Man made in USA, ottimo stato a € 1000. ✆ 348 4362876 ⓦ Vendo battente in legno con supporto per pedale batteria Tama Iron Cobra ancora confezionato € 9,00 ✆ 340 6159493 ⓦ Vendo rullante “Vintage” anni 60 in legno 14 x 5 sei tiranti buone condizioni a € 90. ✆ 340 6159493 ⓦ Vendo chitarra elettrica Steve Vai Ibanez, ottimo stato a € 800. ✆ 348 4362876

pick up Di Marzio e ponte Floyd Rose per suoni ottimi, completa di custodia, disponibile alla visione, a € 250, Sergio. ✆ 392 8963350 hp ⓦ Vendesi mixer Yamaha MX12/4 ideale per live e studio in ottime condizioni, con scatola originale, 12 canali, effetti digitali, eq 7 bande, phantom, a € 250, vero affare, Davide. ✆ 349 3160928 ⓦ Vendo “Ride 20” Paiste 2000 ,ottimo stato, a € 90. ✆ 340 6403912 ⓦ Prestigiosa batteria artigianale Daila in acero praticamente nuova, autentica occasione (reduce esposizione fiere e show rooms), cassa 22”, rullo 14”, toms 10”, 12”, 14”, 16” vendo a € 1600 trattabili, Davide. ✆ 049 8647645 339 6973905 ⓦ Svendo mute pelli vari tipi e misure, accessori vari, Davide. ✆ 049 8647645 339 6973905

ⓦ Vendo pedaliera multieffetto per chitarra Korg AX1000 Tone Works a € 100. ✆ 333 4694534 ⓦ Vendo amplificatore per chitarra Marshall MG100 DFX combo, in ottime condizioni a € 300. ✆ 333 4694534 ⓦ Vendo causa inutilizzo proiettore luce ad effetto olio di marca Martin serie Mania DC3 (effetto a olio anni ‘70), 250W, macchina eccezionale e professionale,

la vendo completa di un cavo di 35 metri fatto artigianalmente per comandarla a distanza e la lampada ha pochissime ore di vita, tutto a € 150 tratt. ✆ 338 9199163. ⓦ Cerco tom da 10”o 14” Mapex Orion Classic series transparent black con hardware dorato compreso tom-arm. ✆ 347 3666483 ⓦ Vendo chitarra elettrica Hamer professionale, come nuova, con

11

12

ⓦ Vendo Fender Stratocaster American Standard colore metalizzato (originale) tastiera in acero con custodia originale come nuova a € 750. ✆ 349 0873259 ⓦ Vendo rullante in acciaio 14 x 5 & ½, 6 tiranti con pelle di ricambio in buonissime condizioni a € 50,00 ✆ 340 6159493 ⓦ Vendo cassa Marshall 4 coni JCM 900 lead 1960, condizioni perfette, pari al nuovo, a € 350, Ale. ✆ 333 3365821 ⓦ Vendo vintage Gibson 335 TD del 1974, 100% originale, condizioni perfette colore marrone, no perditempo, a € 3.000€, Ale. ✆ 333 3365821 h.s. ⓦ Vendo chitarra Music Man Silhouette Special HSS, colore red wine pearl a € 1.100, perfetta, pari al nuovo, Ale. ✆ 333 3365821 h.s. ⓦ Gallien Krueger MB150S, 150W di potenza hi-fi in un ampli dalle dimensioni ridottissime, condizioni pari al nuovo, vendo a € 600, per inutilizzo, qualsiasi prova a Mestre, posso anche spedire. ✆ 347 8491586

ⓦ Si organizza per fine luglio una festa serale in piscina, musica animazione giochi e buffet, ballando sotto le stelle. ✆ 328 6323413 ⓦ Brasserie pub pizzeria zona Torri di Quartesolo (VI), cerca cameriera , orario lavoro serale, per colloquio. ✆ 334 6974992

Liuteria classica Strumenti musicali Strumenti didattici e accessori

ⓦ Vendo City-bike ricavata da bici da corsa in ottimo stato, con pedali, manubrio e cambio nuovi, manutenzionata e in perfette condizioni, prezzo € 200 trattabili. ✆ 333 7402619 hp ⓦ Svendo cd & dvd Chick Corea “The ultimate adventure” praticamente nuovi, Davide. ✆ 049 8647645 339 6973905 ⓦ Vendo in blocco, o per testata\annata, collezione riviste batteria italiane ed internazionali, batteria & percussioni, drum club, modern drummer, etc, Davide. ✆ 049 8647645 339 6973905 ⓦ Cercasi ballerina per locali, intrattenimenti musicali, ecc. ✆ 340 4887845 ⓦ Videomaker professionista offresi per realizzazione videoclip/riprese live/grafica pubblicitaria per gruppi musicali, qualità, creatività, prezzi accessibili per tutti, zona RO/FE e provincia, Stefano. ✆ 340 2868353

13

Vendita per corrispondenza
Tel. e Fax 049.2104316 E-mail: info@elindro.it www.elindro.it Riviera S. Benedetto, 18 (angolo C.so Milano) PADOVA

VARIE
ⓦ Musica offresi per le tue feste private con karaoke, per eventi nei locali e matrimoni. ✆ 339 3033814

ⓦ Duo musicale alta professionalità, max convenienza disponibile per ogni occasione. ✆ 329 0116774 ⓦ Sosia di Renato Zero, Vasco Rossi, Celentano, Gianna Nannini, Rettore, Bertè, Patty Pravo, offresi per discoteche, discobar, birrerie, centri commerciali, Igor. ✆ 330 545227 ⓦ Duo chitarra voce, si propone in serate jazz, soul, bossa e rhythm & blues e pop, viaggiando tra tonalità e generi diversi, caratteristiche riconosciute, il trasporto emotivo, l’entusiasmo, l’estensione della voce e l’inconfondibile arpeggio, Ilaria. ✆ 347 6262637

ⓦ Il trio musicale Acquaviva, di pluriennale esperienza per allietare cerimonie e ricorrenze speciali, sagre, manifestazioni di piazza, serate eleganti, e pre-disco, repertorio vasto (dagli anni 50 ai giorni nostri, spaziando tra liscio, ballabili, jazz e soul), passione e tanta professionalità, Ilaria. ✆ 347 6262637 ⓦ Tecnico luci con esperienza si offre per allestimento e programmazione concerti. ✆ 348 6841503 ⓦ Cantante diplomata offresi per matrimoni sia per cantare durante la cerimonia sia nel corso del ricevimento. ✆ 320 6214069

ⓦ Cercasi solista donna autonoma per serate da sola in locali. ✆ 329 0116774 ⓦ Cantante diplomata cerca musicista professionista amante del repertorio etnico per lavoro di ricerca che verte sulle musiche delle diverse culture e sulla poesia per musica. ✆ 320 6214069 ⓦ L’associazione Viaggiatori Sonori apre una nuova sede di corsi percussioni a Padova centro, i corsi si terranno il martedi ed il giovedi. ✆ 335 7925988

(chitarra, batteria e basso) cerca cantante con esperienza, cerchiamo persona con passione e voglia di suonare, facciamo musica nostra, il genere è rock (gruppi di riferimento Alice in Chains e Kings of Leon), siamo di età 27-32 anni e proviamo in una sala di Vigodarzere (PD), Riccardo. ✆ 348 5945323 ⓦ I Grindhouse cercano cantante per musica propria genere tra death metal-metalcore, cerchiamo una voce sullo stile di Meshuggha, Fear Factory, Hatesphere, Bleeding Through, max. serietà. marcogrind@gmail.com ⓦ Gruppo cover rock con basso, batteria e chitarra cerca un can-

GRUPPO CERCA MUSICISTA
ⓦ Gruppo di Padova formato da tre elementi

14

15

Comune di Rovigo

Deltablues Presentano

DISCO•CD•DVD
Usato e da collezione
16
PORTA I TUOI 45 GIRI, 33 GIRI, CD e DVD da SCAMBIARE, VENDERE o ACQUISTARE, CON I TANTI ESPOSITORI ITALIANI ED ESTERI

6 MOSTRA DEL
a

ROVIGO
Giovedì 22 Luglio 2010 Venerdì 23 Luglio 2010
ore 11-24 continuato Piazza Vittorio Emanuele
Infoline: 347.3015685

17

tante rock, il livello del gruppo è buono, anni 25-30, esperienza dal vivo di diversi anni, sala prove a Terraglione di Vigodarzere. ✆ 339 2270610 ⓦ I Trasos cercano un secondo chitarrista preparato tecnicamente sia per materiale inedito sia per cover melodic death metal; sala prove privata in zona Sarmeola di Rubano, età dei componenti mista dai 20 ai 33), Fudo. ✆ 347 3666483 ⓦ Gruppo cerca bassista serio e motivato per gruppo giovane di cover e anche inedite rock/ heavy 360°, con possibilità di date, si prova in una saletta in zona Piovese, Gianmarco. ✆ 339 2964330

ⓦ Gruppo cover Pink Floyd con sala prove a Mestre cerca batterista capace appassionato del genere e con strumentazione adeguata di età non superiore a 35 anni, si richiede serietà ed un minimo d’impegno se residente in zone limitrofe meglio. gfoxtrot72@gmail.com ⓦ Tributo Litfiba cerca tastierista serio, amante del genere e con strumentazione adeguata, astenersi principianti e perditempo, Fabio. ✆ 348 2616900 ⓦ Cercasi chitarrista per gruppo death/thrash metal, zona Cittadella. ✆ 339 2788195

ⓦ Gruppo tributo ai Motley Crue con discreta preparazione e numerose esperienze live cerca cantante, sala prove a Terraglione di Vigodarzere. ✆ 339 2270610 ⓦ Iron Souls cercano urgentemente valido cantante per tributo Iron Maiden, cerchiamo front man serio, massima professionalità, affidabile, disponibile per numerose date e prove, numerosi contatti per festival, locali, motoraduni di tutta Italia. ✆ 340 2406092 ⓦ Cercasi bassista e cantante motivati e con esperienza per formare una band composta già da batterista e due chitarristi, musica propria, età media 18 anni, Mattia. ✆ 339 5255320

ⓦ I Vagabond Kings, affermata Bon Jovi Tribute Band di Padova, cercano chitarrista serio, amante del genere, con strumentazione adeguata e ottima disponibilità, sala prove privata a Limena, astenersi perditempo, Fabio. ✆ 347 1718232 ⓦ Bon Jovi Tribute, chitarrista e batterista con discreta esperienza e numerose esperienze live, cercano cantante, bassista e tastierista per un nuovo gruppo tributo in avviamento, scopo divertimento e serate live, sala prove a Terraglione di Vigodarzere. ✆ 339 2270610

18

ⓦ Batterista, bassista e chitarrista cercano cantante e seconda chitarra, anche per prima esperienza in un gruppo, per completare formazione cover band Sum41, successivamente per canzoni proprie sempre nello stile Sum, disponibilità di sala prove privata in zona Maserà di Padova, contattare Pipes. ✆ 346 4010849.

ⓦ Ragazza cantante e chitarrista con tantissima passione e voglia di migliorarsi, cerca componente/i per formare duo o gruppo cover o inediti, aperta a vari generi, ma amante di Elisa, Alanis Morisette e rock di stampo femminile, Eleonora. ✆ 3409317097 ⓦ Voce femminile e c h i t a r r i s t a c e rc a n o componenti per progetto gothic metal, zona Vicenza, Padova. ✆ 348 0423835 ⓦ Batterista, massima serietà e disponibilità, cerca orchestra. ✆ 347 8547180 ⓦ Voce femminile derivante da gruppo country-rock cerca gruppo o musicisti per creare un gruppo proprio, genere rock, rock’n’roll, country, blues. ✆ 340 8540713 ⓦ Chitarrista 37enne autodidatta non professionista cerca gruppo o elementi, minimo 30enni, per avventurarsi nel far musica propria, il genere lo valuteremo insieme, richiesta serietà e tanta voglia di fare. gfoxtrot72@gmail.com ⓦ Batterista professionista vastissima esperienza didattica, live e studio, (c.v., dettagli e info su richiesta successiva primo contatto) disponibile a seria collaborazione con tribute o cover bands pro o semipro attive in veneto e\o zone limitrofe, cachet e frequenza impegni adeguati. ✆ 333 7204595

MUSICISTA CERCA GRUPPO
ⓦ Batterista con vasta esperienza estero pluritmi, disponibile per musica da ballo, max serietà. ✆ 049 9935201 ⓦ Cantante carismatico e show man cerca gruppo esperto per genere tipo, Kiss, Ozzy, Van Halen, Toto, Massimiliano. ✆ 340 4870612 ⓦ Voce femminile e chitarrista cercano musicisti per progetto su brani propri con sonorità pesanti, ma melodiche. ✆ 348 0423835 ⓦ Batterista professionista vastissima esperienza didattica, live e studio, (c.v., dettagli e info su richiesta successiva primo contatto), disponibile a seria collaborazione con tribute o cover bands pro o semipro attive in veneto e\o zone limitrofe, cachet e frequenza impegni adeguati. ✆ 333 7204595

20

ⓦ Chitarrista elettrico serio, preparato e motivato, molti anni di live ed ottima strumentazione, cerca formazione pari requisiti alla quale mettere a disposizione la propria esperienza, residente nell’alta padovana, scopo serate, passione e musica di classe, no formazioni giovanili, liscio, metal e simili. ✆ 335 7159467 hs ⓦ Tastierista professionale tecnicamente completo con lunghissima esperienza, cerca gruppo per seria collaborazione e numero di date adeguate (astenersi giovani e principianti). ✆ 368 426168 ⓦ Bassista professionale con lunghissima esperienza, cerca gruppo per seria collaborazione e numero di date adeguate. ✆ 368 426168

a Es icenz AV GLIA A VO RE!! A A TU PER L DI SUON

E NUOVA V E PRO GGI SAL DA O t!

ⓦ Voi imparare a suonare come i tuoi chitarristi preferiti, insegnante diplomato con esperienza pluriennale impartisce lezioni in vari stili, blues, rock, pop, funky, heavy metal, zona Bassano, Rosà, Marostica e limitrofi, lezioni anche a domicilio. ✆ 347 8123327 ⓦ Batterista professionista laureato in conservatorio, diplomato AMM Milano, con all’attivo importanti collaborazioni live tour, studio e televisione impartisce lezioni di strumento e teoria, www.myspace. com/alessandropiovan ✆ 347.5873605 ⓦ Chitarrista docente presso Accademia Lizard, offre lezioni di chitarra moderna dal base all’avanzato, teoria tecnica armonia ed ear-training secondo i programmi della prestigiosa Accademia Lizard, zona Padova, comoda alle tangenziali, Alberto. ✆ 329 5361345 ⓦ Bassista impartisce lezioni di basso elettrico a domicilio, zona Camposanpiero, Cittadella. ✆ 049 9325295 ⓦ Impartisco a Padova lezioni di chitarra hard&heavy, power, death, thrash, neoclassic, progressive, death-prog; chitarre a 6 e 7 corde, lezioni individuali, prezzi modici, Marco. ✆ 348 0687987

LEZIONI MUSICALI CERCO OFFRO
ⓦ Batterista professionista, ex Ephel Duath e Vittorio Matteucci, docente Modern Music Institute (mmi), tiene corsi individuali basemedi-avanzati di lettura ritmica, impostazione, rudimenti, indipendenza, ambidestrismo, doppio pedale, analisi e approfondimento rock, jazz, funky, latin, fusion, Davide. ✆ 049 8647645 339 6973905

SPAZIOSE ED INSONORIZZATE, CLIMATIZZATE CON IMPIANTO VOCE, DISPONIBILI CON CONTRATTI FISSI MENSILI O TRIMESTRALI FULL TIME

SALE PROVA PROFESSIONALI DI 20 MQ

SI AFFITTANO

21

PER INFO
MARCO FEDERICO 3484045990 335293365

TORRI DI QUARTESOLO (VI)

TRE C SALE MUSICA

ⓦ Batterista diplomato al CPM (centro professione musica) di Milano, impartisce lezioni di lettura, tecnica, impostazione, rudimenti, indipendenza, doppio pedale ecc. a livello base e medio avanzato soprattutto sullo stile rock, zona Villa del Conte (PD), Andrea. ✆ 340 5683263 ⓦ Djembefola di fama internazionale impartisce lezioni di djembè a Padova. ✆ 334 5389376 ⓦ Impartisco lezioni di chitarra, basso elettrico e contrabbasso a tutti i livelli, zona Padova. ✆ 347 0976230

ⓦ Bassista impartisce lezioni di basso elettrico a tutti i livelli, tecniche di base ed avanzate, teoria lettura ed armonia, analisi di stili, studio dei ritmi e dei groove, studio dell’effettistica, cenni di liuteria, continuo aggiornamento a nuove tecniche e metodologie, organizzazione di saggi nei locali presso scuole di musica in zona Padova e Venezia o privatamente zona Mestre, Lorenzo. ✆ 347 8491586 ⓦ Bassista professionista, diplomato al conservatorio con importanti collaborazioni artistiche tv, live e in studio, impartisce lezioni di basso elettrico e contrabbasso a tutti i livelli, programmi di studio per-

sonalizzati, possibilità di registrazione. ✆ 347 4742655 ⓦ Batterista professionista e diplomato Accademia Musica Moderna, contratto con gruppo fusion/prog con collaborazioni internazionali, in attività con svariate cover band, insegna, tecnica, indipendenza, lettura, solfeggio ritmico, studio dei vari generi musicali, pratica in studio di registrazione, sala insonorizzata di ottima qualità a Padova/Albignasego, prezzo conveniente. ✆ 349 1942551 ⓦ Batterista con esperienza e didattica dec e n n a l i , i ns e g na nt e presso Accademia Musica Moderna,con all’attivo

dvd didattico “Modern funky drummer” offre lezioni private a vari livelli senza limiti stilistici. ✆ 347 2714113 ⓦ Bassista professionista impartisce lezioni di basso e contrabbasso zona Bassano del Grappa. ✆ 340 6853125 ⓦ Maestra di vocalità impartisce lezioni di respirazione e tecnica vocale per cantanti e appassionati di canto con lo scopo di liberare la voce e di attingere alle proprie potenzialità vocali ed espressive, zona Padova, Rovigo, Castelfranco. ✆ 340 7123498.

22

Ragazzo con esperienza per montaggio palchi da concerti compreso eventuale impianto luci. Per info 340 3099543

si offre

è su

Aggiungici ai tuoi amici! Cerca PressMusic Freepress. Ogni mese potrai trovare la versione digitale di PressMusic, gratuitamente consultabile e scaricabile. Presto saremo anche su myspace!"

23

24

26

GIOVEDI 1
ⓦ CAPRICCIO DI VIGONZA (PD) - Birreria Dakota 049 9801741: Ballo Country ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Tuareg Blues ⓦ MARGHERA (VE) Simple Blonde 041 0994771: Live Music ⓦ MESTRE(VE) Caffè degli Artisti 3936631514: Musica e Vino ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Dj/Vj Set Giuliano Veronese & Marco Spanio ⓦ MONTAGNANA (PD) Montagnana Music Village Piazzale Ex Fornaci: Reblatta (cover Queen, Police, Muse, Coldplay) ⓦ TEZZE SUL BRENTA (VI) 24° Wild Life Run 347 7337299: ore21 Deuthery (heavy Rock Metal) + ore 22 Nervernight (thrash metal) + ore 23 Moonriser (death metal) + ore 24 Evil Thardevil (alchoolic trash and roll) ⓦ VIGONOVO (VE) Vigorock a tutta birra 349 0661231: Riff Raff (tribute band AC/DC da Milano) ⓦ VILLALTA DI GAZZO (PD) - Birreria Roggia Learda 049 9425743: 80 Giga (rock anni 80)

VENERDI 2
ⓦ CURTAROLO (PD) G re e nw i c h P u b 0 4 9 557097: I Caimani (live acustico classic 60/70) ⓦ MANDRIOLA DI ALBIGNASEGO (PD) Stardust 331 8638953: Five 4 Dance (dance a 360°) ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Circuitozero ( performance visive ) ⓦ MIRANO(VE) La Luna 041 5489928: Musica Afro ⓦ MONTAGNANA (PD) Montagnana Music Village Piazzale Ex Fornaci: Maurizio Lastrico da Zelig + La Febbre (tributo Negramaro) ⓦ PADOVA Sherwood Festival parcheggio stadio Euganeo: Baustelle ⓦ TEZZE SUL BRENTA (VI) 24° Wild Life Run 347 7337299: ore21 Deuthery (heavy Rock Metal) + ore 22,30 Jamaica Discipline (heavy groovy blues) + ore 24 Warning (tributo Motorhead) + ore 01.30 Sexy Show ⓦ VICENZA The Jack Hole Music Club 346 1532582: Concerto hardcore cpn StrangeCorner + Devotion + Guest ⓦ VIGONOVO (VE) Vigorock a tutta birra 349 0661231: Achtung Babies (tribute band U2 da Roma)

PROGRAMMA MUSICALE
Giovedì 1 Giovedì 1 80 GIGA Rock anni 80 80 GIGA Rock anni 80 Giovedì 8 Giovedì 8

CHARTER LINE CHARTER LINE BLUES BAND Rock Blues BLUES BAND Rock Blues TRUTZ VIKING GROTH TRUTZ VIKING GROTH
Rock’n’Roll and Country Rock’n’Roll and Country Giovedì 15 Giovedì 15

27

MUSICA LIVE MUSICA LIVE MUSICA LIVE MUSICA LIVE
Sono aperte le iscrizioni per il week end del 24/25/26 Settembre all’Oktoberfest di Monaco di Baviera
Apertura 08-14,30/17,30-02,00 08-14,30/17,30-02,00 Via V. Alfieri, 30 • Tel. 049.9425743 Via V. Alfieri, 30 • Tel. 049.9425743 Villalta di Gazzo Padovano Villalta di Gazzo Padovano www.roggialearda.com www.roggialearda.com

Giovedì 22 Giovedì 22

Giovedì 29 Giovedì 29

SABATO 3
ⓦ CURTAROLO (PD) G re e nw i c h P u b 0 4 9 557097: Circo Barthes /cantautorato acustico) ⓦ MANDRIOLA DI ALBIGNASEGO (PD) Stardust 331 8638953: I Grog (rock) ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Maria Dal Rover ⓦ MESTRE(VE) Caffè degli Artisti 3936631514: Musica e Vino ⓦ MESTRE(VE) La Colazione dei Campioni 0418222592: Musica live

ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Chiara e Stefano ⓦ MIRANO(VE) La Luna 041 5489928: Dj anni ’70-’80-’90 Zeno/ Andrea Krautzer ⓦ MONTAGNANA (PD) Montagnana Music Village Piazzale Ex Fornaci: In Her Shoes (tributo Elisa) ⓦ TEZZE SUL BRENTA (VI) 24° Wild Life Run 347 7337299: ore20 Deuthery (heavy Rock Metal) + ore 21 Trutz Viking Groth and the Fucking’ Friends Band (rock’n’roll country) + ore 22.30 Renegades Cosmic Storm (100% Rock) + ore 24 Sexi Show + ore 00.30 Pino Scotto (voce dei Vanadium) + ore 02.00 Sexy Show

ⓦ VICENZA The Jack Hole Music Club 346 1532582: Copncerto Death Metal con Amassado + Joyless Jockers + Guest ⓦ VIGONOVO (VE) Vigorock a tutta birra 349 0661231: Diapason Band (tribute band Vasco da Verona) ⓦ VILLAGANZERLA DI CASTEGNERO (VI) The Sabbath Cafè Rock House 346 8695376: Walter Tessaris

ⓦ NOVENTA PADOVANA (PD) - 100Trent’1 049 8930585: Karaoke con Guido ⓦ PADOVA Sherwood Festival parcheggio stadio Euganeo: Domingo do Brasil ⓦ VIGONOVO (VE) Vigorock a tutta birra 349 0661231: Queenmania (tribute band Da Milano) ⓦ VILLAGANZERLA DI CASTEGNERO (VI) The Sabbath Cafè Rock House 346 8695376: Giornata Evento con Presentazione nuovo album dei The Prage (festa della piadina e della birra in botte

DOMENICA 4
ⓦ MONTAGNANA (PD) Montagnana Music Village Piazzale Ex Fornaci: With Matrix (tributo Pink Floyd)

30

IN ARRIVO NUOVI STIVALI!!

31

MILANO

USCITA VICENZA EST

A4

USCITA GRISIGNANO

PIRAMIDI VICENZA

VENEZIA

S.S. 11 GRISIGNANO

BOK BROTHERS
A 2 KM DALLE PIRAMIDI

PADOVA

Via Nazionale, 13 • S.S. 11 PD-VI • A 2 KM DALLE PIRAMIDI • TEL. 0444.580876

LUNEDI 5
ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Supernova

GREENWICH PUB
Per maggiori informazioni sulle serate e prenotazioni: www.2night.it/greenwichpub Via S. Andrea, 50 Curtarolo (Pd) Per info e prenotazioni: Telefono 049.557097

ⓦ CORREZZOLA (PD) Cockney London 348 2451700: RASSEGNA “JAZZ IN …SORDINA” Stefano Raffaelli Trio (jazz) ⓦ GRISIGNANO DI ZOCCO (VI) - Soco Rock Parco Sud Tesinella: Franziska (reggae family from MI) ⓦ MARGHERA (VE) Simple Blonde 041 0994771: Music live ⓦ MESTRE(VE) Caffè degli Artisti 3936631514: Musica e Vino ⓦ MESTRE(VE) Geremia 041 953399: Spritz - Dj ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Dj/Vj Set Giuliano Veronese & Marco Spanio ⓦ VILLALTA DI GAZZO (PD) - Birreria Roggia Learda 049 9425743: Charter Line Blues Band (rock blues)

MARTEDI 6
ⓦ CAPRICCIO DI VIGONZA (PD) - Birreria Dakota 049 9801741: Karaoke con Guido ⓦ CURTAROLO (PD) G re e nw i c h P u b 0 4 9 557097: Torneo di freccette

Programma Musicale Luglio 2010
Ven 2 • I Caimani Live acustico classic 60-70... Sab 3 • Circo Barthes Cantautorato acustico Ven Ven

MERCOLEDI 7

32

ⓦ CAPRICCIO DI VIGONZA (PD) - Birreria Dakota 049 9801741: Dakota juke box ⓦ GRISIGNANO DI ZOCCO (VI) - Soco Rock Parco Sud Tesinella: Kani (High Power rnr VI) + Aneurysm (Nirvana Local Tribute Band) ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Reynold Night ⓦ MIRANO (VE) Boschello 041 5702456: Clinc Batterista Elio Rivagli

9 • Nesta King Acustic
Reggae!!!

16 • Matteo Favretto e Alessio Goldin Acustic
Ven Ven

23 • Live Acustic 30 • Live Acustic

ATTENZIONE!
Grandi novità per questa estate 2010 i concerti si spostano all’esterno sotto la nostra meravigliosa pompeiana con i migliori acustici e Dj Set. E per i mondiali? Tutte le sere alle 20.30 partita su Maxi schermo, inoltre ci sarà anche un simpatico torneo di calcio balilla senza dimenticare i tornei di freccette il martedi sera.
Per maggiori info iscriviti al gruppo Greenwich Pub su facebook o visita www.2night.it/greenwichpub

VENERDI 9
ⓦ BORGORICCO (PD) Borgorock 2010: Havana Club (Vasco tribute) ⓦ CURTAROLO (PD) G re e nw i c h P u b 0 4 9 557097: Nesta King Acustic (reggae) ⓦ GRISIGNANO DI ZOCCO (VI) - Soco Rock Parco Sud Tesinella: Riff Raff (AC/DC tribute Band) + Devino G (crossover)

GIOVEDI 8
ⓦ CAPRICCIO DI VIGONZA (PD) - Birreria Dakota 049 9801741: Ballo country

33

35

ⓦ MANDRIOLA DI ALBIGNASEGO (PD) Stardust 331 8638953: Olds Mobile ⓦ MARGHERA (VE) E s ta t e V i l l a g e : B i g Wheels ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Circuitozero ( performance visive ) ⓦ MIRANO(VE) La Luna 041 5489928: Musica Afro ⓦ PADOVA Sherwood Festival parcheggio stadio Euganeo: Bad Brains ⓦ VALLE S. GIORGIO DI BAONE (PD) - Rock & Beer Località Piombini: Oxxxa Live (musica 80/90)

ⓦ MESTRE(VE) Geremia 041 953399: Maxi Schermo Partite Mondiali ⓦ MESTRE(VE) La Colazione dei Campioni 0418222592: Musica live ⓦ MIRANO(VE) La Luna 041 5489928: Dj anni ’70-’80-’90 Zeno/ Andrea Krautzer ⓦ PADOVA Sherwood Festival parcheggio stadio Euganeo: Vinicio Capossela ⓦ VALLE S. GIORGIO DI BAONE (PD) - Rock & Beer Località Piombini: Diapason Band (Tributo Ufficiale Vasco Rossi) ⓦ VILLAGANZERLA DI CASTEGNERO (VI) The Sabbath Cafè Rock House 346 8695376: Warning (cover Motorhead)

37

SABATO 10
ⓦ BORGORICCO (PD) Borgorock 2010 : Velvet Dress (U2 tribute) ⓦ GRISIGNANO DI ZOCCO (VI) - Soco Rock Parco Sud Tesinella: Rezillos (Punk Legend from Edimburgo) + Secret Agent Man (new Wave) ⓦ MANDRIOLA DI ALBIGNASEGO (PD) Stardust 331 8638953: Dave and the Pizza Boys ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Asia band ⓦ MESTRE(VE) Caffè degli Artisti 3936631514: Musica e Vino

DOMENICA 11
ⓦ BORGORICCO (PD) Borgorock 2010 : Proiezione su maxi schermo finale World Cup ⓦ GRISIGNANO DI ZOCCO (VI) - Soco Rock Parco Sud Tesinella: Boss Martians (RnR from Seattle USA) + Gonzales (punk’n’Roll VE/TS) ⓦ MARTELLAGO(VE) Pub Periferia 434 52308192: Maxi Schermo Partite Mondiali ⓦ MESTRE(VE) Geremia 041 953399: Maxi Schermo Partite Mondiali

MASTERCLASSES ROCK di Donato Begotti
Chitarra Elettrica
38

Sergio Pescara
Batteria con specializzazione alla doppia cassa

Gianni Cicogna
Basso Elettrico

Iscrizioni aperte
per INFO: www.boschello.com www.myspace.com/alessandraboschello alessandraboschello1@virgilio.it Via Galilei, 2 – Mirano (VE) tel. 041.570.24.56

APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ANNO 2010/11 DELLE MASTERCLASSES DI CHITARRA ELETTRICA DI

Donato Begotti

39

CORSI: RLS 1° 2° 3° LIVELLO (Rhythm Lead Sound) TAPI (The Alternate Picking Improver) A&E (Amp& Effect) T&F (Techique & Feeling) ... e senza dover andare a Milano (tempo... denaro... treni, autostrade, scioperi, sbattimenti vari risparmiati!!!

per INFO: www.boschello.com alessandraboschello1@virgilio.it Via Galilei, 2 – Mirano (VE) tel. 041.570.24.56

ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Chiara e Stefano ⓦ MESTRE(VE) Pub Excalibur 041 974778: Partite Mondiali ⓦ NOVENTA PADOVANA (PD) - 100Trent’1 049 8930585: Karaoke con Guido ⓦ VALLE S. GIORGIO DI BAONE (PD) - Rock & Beer Località Piombini: B.B. Band (tributo Nomadi) con Danny (sosia ufficiale Augusto Daolio)

ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Pittura Style ⓦ VALLE S. GIORGIO DI BAONE (PD) Rock & Beer Localit à P io m b i n i : R a d i o S.B.O.R.O. (musica a cabaret in diaeto veneto)

ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Zampa di Cocker ⓦ VALLE S. GIORGIO DI BAONE (PD) - Rock & Beer Località Piombini: Negramaro Tribute Band

ⓦ PADOVA Sherwood Festival parcheggio stadio Euganeo: Gogol Bordello & SkaP ⓦ VALLE S. GIORGIO DI BAONE (PD) Rock & Beer Località Piombini: Anime in Plexiglass (tributo Ligabue) ⓦ VILLA DEL CONTE loc. ABBAZIA PISANI (PD) Ricky’s Pub 049 9325004: Open party dj set by Diggei Rast1 (funk’n’rock)

MARTEDI 13
ⓦ BORGORICCO (PD) Borgorock 2010 : La Comitiva (rock’n’folk) ⓦ CAPRICCIO DI VIGONZA (PD) - Birreria Dakota 049 9801741: Karaoke con Guido ⓦ CURTAROLO (PD) G re e nw i c h P u b 0 4 9 557097: Torneo di freccette

MERCOLEDI 14
ⓦ BORGORICCO (PD) Borgorock 2010 : O. I. & B. (Zucchero tribute) ⓦ CAPRICCIO DI VIGONZA (PD) - Birreria Dakota 049 9801741: Dakota juke box ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Mezola Latina

LUNEDI 12
ⓦ BORGORICCO (PD) Borgorock 2010 : Anime in Plexiglass (Ligabue tribute)

GIOVEDI 15
ⓦ CAPRICCIO DI VIGONZA (PD) - Birreria Dakota 049 9801741: Ballo Country

40

LABORATORIO GIOIELLERIA

Via dei Fabbri, 30 (Lat. P.zza Delle Erbe) PADOVA TEL. 049.8760914

Diventa nostro amico su

e partecipa all’estrazione di 10 biglietti per i concerti di Bad Brains, Simone Cristicchi, Vinicio Capossela, SkaP + Gogol Bordello e Motel Connection a

Sherwood Festival 2010

42

43

ⓦ CORREZZOLA (PD) Cockney London 348 2451700: RASSEGNA “JAZZ IN …SORDINA” Francesco Geminiani 4et ⓦ MARTELLAGO(VE) Pub Periferia 434 52308192: Musica e Birra ⓦ MESTRE(VE) Geremia 041 953399: Musica e Pizza ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Dj/Vj Set Giuliano Veronese & Marco Spanio ⓦ MESTRE(VE) Pub Excalibur 041 974778: Musica e Birra ⓦ S. AMBROGIO DI TREBASELEGHE (PD) Ambrofest : FESTA COUNTRY con Western Airline & animazione gruppo di ballo ⓦ VALLE S. GIORGIO DI BAONE (PD) Rock & Beer Località Piombini: Gianna Best (tributo Gianna Nannini) ⓦ VILLALTA DI GAZZO (PD) - Birreria Roggia Learda 049 9425743: Tr u t z V i k i n g G ro t h (rock’n’roll and country music)

ⓦ FRATTE DI S. GIUSTINA IN COLLE. (PD) LiveRockFestival c/o impianti sportivi: Mr. Pig (tributo al rock da Reggio Emilia) ⓦ MANDRIOLA DI ALBIGNASEGO (PD) Stardust 331 8638953: Black Cat Bones (blues) ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Circuitozero ( performance visive ) ⓦ MIRANO(VE) La Luna 041 5489928: Musica Afro ⓦ PADOVA Sherwood Festival parcheggio stadio Euganeo: Simone Cristicchi

ⓦ ROVOLON (PD) Festa della Birra Estate & Musica: Diapason Band (tributo Vasco Rossi) ⓦ S. AMBROGIO DI TREBASELEGHE (PD) Ambrofest : SERATA BIKERS con i Rumatera + Chuma Chums ⓦ SORIO DI GAMBELLARA (VI) - Sorock Feast : con Seventh Fear (Heavy Metal) + Superhorrorfuck (Shock Rock) + Locomotive Human Propellent (Doom Stoner) + Round 7 (Pro-Pain Harcore Tribute Band) ⓦ VALLE S. GIORGIO DI BAONE (PD) - Rock & Beer Località Piombini: O.I. & B. (tributo Zucchero)

ⓦ VILLATORA DI SAONARA (PD) Carmine Rock 347 5381013: Bermuda Acoustic Trio (acustico)

SABATO 17
ⓦ CAMPOSANPIERO(PD) Percussiondrums c/o Aviocampo: Free Percussion and Drums + La Comitiva ⓦ CODIVERNO di VIGONZA (PD) - Serate Rock 049 646537: Velvet Dress (U2 tribute) ⓦ FRATTE DI S. GIUSTINA IN COLLE. (PD) LiveRockFestival c/o impianti sportivi: Dream Company (da Milano tributo Bon Jovi) ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Virgin ⓦ MESTRE(VE) Caffè degli Artisti 3936631514: Musica e Vino ⓦ MESTRE(VE) La Colazione dei Campioni 0418222592: Musica live ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Redentore ⓦ MIRANO(VE) La Luna 041 5489928: Dj anni ’70-’80-’90 Zeno/ Andrea Krautzer ⓦ PADOVA Sherwood Festival parcheggio stadio Euganeo: Motel Connection

45

è su

VENERDI 16
ⓦ CODIVERNO di VIGONZA (PD) - Serate Rock 049 646537: Calibro 9 ⓦ CURTAROLO (PD) G re e nw i c h P u b 0 4 9 557097: Matteo Favretto e Alessio Goldin Acustic

Aggiungici ai tuoi amici! Cerca PressMusic Freepress. Ogni mese potrai trovare la versione digitale di PressMusic, gratuitamente consultabile e scaricabile. Presto saremo anche su myspace!"

ⓦ ROVOLON (PD) Festa della Birra Estate & Musica: Orchestra Chicco deMatteo ⓦ S. AMBROGIO DI TREBASELEGHE (PD) Ambrofest : SERATA MOTORI RUGGENTI con raduno macchine e camion, live music con i Showpeppers ⓦ VALLE S. GIORGIO DI BAONE (PD) - Rock & Beer Località Piombini: Joe di Brutto (musica 70/80) ⓦ VICENZA The Jack Hole Music Club 346 1532582: Concerto Metalcore con Little Papers + 8Full Strike + Guest

ⓦ VILLAGANZERLA DI CASTEGNERO (VI) The Sabbath Cafè Rock House 346 8695376: Klaptonite (cover Eric Clapton) ⓦ VILLATORA DI SAONARA (PD) - Carmine Rock 347 5381013: Anime in Plexiglass (tributo Ligabue) + guest

ⓦ MARTELLAGO(VE) Pub Periferia 434 52308192: Tanta Birra ⓦ MESTRE(VE) Geremia 041 953399: Musica e Pizza ⓦ MESTRE(VE) Pub Excalibur 041 974778: Musica e Birra ⓦ NOVENTA PADOVANA (PD) - 100Trent’1 049 8930585: Karaoke con Guido ⓦ ROVOLON (PD) Festa della Birra Estate & Musica: Orchestra Gianni Dego e MISS Colli Euganei 2010 ⓦ S. AMBROGIO DI TREBASELEGHE (PD) Ambrofest : Radiofreccia + auto tuning

ⓦ VALLE S. GIORGIO DI BAONE (PD) - Rock & Beer Località Piombini: Palasport (tributo Ufficiale dei Pooh) ⓦ VILLATORA DI SAONARA (PD) - Carmine Rock 347 5381013: Rad1 (no tribute band)

DOMENICA 18
ⓦ CODIVERNO DI VIGONZA (PD) Serate Rock 049 646537: Freeway (cover cartoons) ⓦ FRATTE DI S. GIUSTINA IN COLLE. (PD) LiveRockFestival c/o impianti sportivi: Acrobat (U2 Tribute Band)

LUNEDI 19
ⓦ FRATTE DI S. GIUSTINA IN COLLE. (PD) LiveRockFestival c/o impianti sportivi: Cinquecento (cover Elio e le Storie Tese) ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Star 69

46

47

48

ⓦ ROVOLON (PD) Festa della Birra Estate & Musica: Rumatera + Masonry Debris ⓦ VILLATORA DI SAONARA (PD) - Carmine Rock 347 5381013: London Cafè (tributo Dire Straits)

ti sportivi: Hate Love + Lane (Alice in Chains, Pearl Jam and more...+ Tributo Nirvana) ⓦ MARTELLAGO(VE) Pub Periferia 434 52308192: Tanta Birra ⓦ MESTRE(VE) Geremia 041 953399: Musica e Pizza ⓦ MESTRE(VE) Pub Excalibur 041 974778: Tanta Birra ⓦ ROVOLON (PD) Festa della Birra Estate & Musica: Joe di Brutto ⓦ SOLESINO (PD) c/o zona industriale 18ª BeerFest Arteselle 335 1419943: MT Live (cantante trasformista cover show a 360°)

ⓦ VILLATORA DI SAONARA (PD) - Carmine Rock 347 5381013: The Endless (rock & dance)

ⓦ MESTRE(VE) Pub Excalibur 041 974778: Tanta Birra ⓦ ROVOLON (PD) Festa della Birra Estate & Musica: Fuorizona Band special Guest Mel Previte (tributo Ligabue) ⓦ SOLESINO (PD) c/o zona industriale 18ª BeerFest Arteselle 335 1419943: Rad1 (remake rock) ⓦ VILLA DEL CONTE loc. ABBAZIA PISANI (PD) Ricky’s Pub 049 9325004: OPEN PARTYdj set by Pippo The Drummah (from Sad)

MERCOLEDI 21
ⓦ CAPRICCIO DI VIGONZA (PD) - Birreria Dakota 049 9801741: Dakota juke box ⓦ CURTAROLO (PD) Curtarock 2010 : Hormanas + Zoo ⓦ FRATTE DI S. GIUSTINA IN COLLE. (PD) LiveRockFestival c/o impianti sportivi: Toys (tributo Queen) ⓦ MARTELLAGO(VE) Pub Periferia 434 52308192: Tanta Birra

MARTEDI 20
ⓦ CAPRICCIO DI VIGONZA (PD) - Birreria Dakota 049 9801741: Karaoke con Guido ⓦ CURTAROLO (PD) G re e nw i c h P u b 0 4 9 557097: Torneo di freccette ⓦ FRATTE DI S. GIUSTINA IN COLLE. (PD) - LiveRockFestival c/o impian-

GIOVEDI 22
ⓦ CAPRICCIO DI VIGONZA (PD) - Birreria Dako-

50

STRUMENTI MUSICALI A CORDA

Laboratorio artigianale

PIANOFORTI Noleggio noleggiamo strumenti rigorosamente controllati per la didattica, i saggi e gli spettacoli. Vendita Proponiamo pianoforti usati e rigenerati per ogni esigenza. Permute Rientriamo il vostro usato proponendo strumenti più adeguati alle vostre esigenze. Assistenza • ci prendiamo tempestivamente cura del vostro strumento a domicilio • assistenza a studi di registrazione • collaboriamo con i maestri al fine di agevolare il più possibile l’apprendimento della musica Restauro • restaurare il vostro vecchio pianoforte vi può dare più soddisfazione che cambiarlo • siamo competenti su strumenti di ogni epoca • lucidiamo il mobile con gomma lacca a tampone nel pieno rispetto dell’originale.

LIUTERIA Preparazione Produciamo in esclusiva componenti con cui assembliamo i nostri strumenti i quali conferiscono allo strumento caratteristiche di maggiore maneggevolezza ed affidabilità, eliminando dalla pratica musicale quei disturbi acustici che distraggono la concentrazione. Tale preparazione consente ai principianti una maggiore sicurezza cha agevola l’apprendimento della musica e della tecnica. Noleggio Veniamo incontro alle vostre esigenze con un noleggio a riscatto che permette ai principianti la soddisfazione di studiare con strumenti di classe superiore. Permute Ai piccoli musicisti sostituiamo lo strumento per cambio misura o qualità, inglobando l’intera spesa dello strumento precedente.

PREVENTIVI GRATUITI

Valutate la nostra competenza visitando la nostra esposizione di pianoforti restaurati

Uso in visione gratuito ai maestri

Via fra’ Paolo Sarpi, 10 (cortile interno) • 35138 PADOVA • tel. 049/8764586 • cell. 3335367230 www.strumentigaudino.com • info@strumentigaudino.com

52

LOCALE CLIMATIZZATO TERRAZZA ESTIVA

Sede del Padova Jazz Club

Rassegna “JAZZ IN... SORDINA”
Gio 8 STEFANO RAFFAELLI 4ET | JAZZ Gio 15 FRANCESCO GEMINIANI 4 ET | JAZZ Gio 22 QUARTETTO TEATRIO
SWING ITALIANO ANNI ’30/’40

Gio 29 MIMMO TURONE TRIO | JAZZ
Via Garibaldi • 35020 Correzzola (centro) - Padova - Amerigo 348.2451700

53

ta 049 9801741: Ballo Country ⓦ CORREZZOLA (PD) Cockney London 348 2451700: RASSEGNA “JAZZ IN …SORDINA” Quartetto Teatrio (swing italiano anni 30’/40’) ⓦ CURTAROLO (PD) Curtarock 2010 : Ska-J + Lagunablè + Poison De-Luxe ⓦ FRATTE DI S. GIUSTINA IN COLLE. (PD) LiveRockFestival c/o impianti sportivi: Thisplay + De Blanc (tributo Coldplay + tributo Police) ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Glasgow Sailors

ⓦ MARTELLAGO(VE) Pub Periferia 434 52308192: Musica e Birra ⓦ MESTRE(VE) Geremia 041 953399: Musica e Pizza ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Dj/Vj Set Giuliano Veronese & Marco Spanio ⓦ MESTRE(VE) Pub Excalibur 041 974778: Musica e Birra ⓦ ROVIGO DeltaBlues Piazza V.Emanuele 3473015685: Mostra del Disco/CD e DVD orario continuato dalle ore 11,00-24.00 ⓦ ROVOLON (PD) Festa della Birra Estate & Musica: Orchestra Mara & Lara

ⓦ SOLESINO (PD) c/o zona industriale 18ª BeerFest Arteselle 335 1419943: Live music ⓦ VILLALTA DI GAZZO (PD) - Birreria Roggia Learda 049 9425743: Musica Live

ⓦ FRATTE DI S. GIUSTINA IN COLLE. (PD) LiveRockFestival c/o impianti sportivi: Gambler (Pink Floyd Tribute) ⓦ MANDRIOLA DI ALBIGNASEGO (PD) Stardust 331 8638953: SERATA EVENTO DELL’ESTATE “Professor Louie Spaghetti Adventure” con Aaron Professor Louie Hurwitz (rock americano) ⓦ MARTELLAGO(VE) Pub Periferia 434 52308192: Musica ⓦ MESTRE(VE) Geremia 041 953399: Musica e Pizza ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Cirkacirko

VENERDI 23
ⓦ CASELLE DI S. MARIA DI SALA (VE) - Birrarock. it 10° Festa della Birra: Sunset Roses (Guns’n’Roses Tribute Band) ⓦ CURTAROLO (PD) Curtarock 2010 : Monotonix + Lucertulas + Gazebo Penguins ⓦ CURTAROLO (PD) G re e nw i c h P u b 0 4 9 557097: Live acustico

54

55

57

ⓦ MESTRE(VE) Pub Excalibur 041 974778: Musica & Birra ⓦ MIRANO(VE) La Luna 041 5489928: Musica Afro ⓦ ROVIGO DeltaBlues Piazza V.Emanuele 3473015685: Mostra del Disco/CD e DVD orario continuato dalle ore 11,00-24.00 ⓦ ROVOLON (PD) Festa della Birra Estate & Musica: Acrobat (tributo U2) ⓦ SOLESINO (PD) c/o zona industriale 18ª BeerFest Arteselle 335 1419943: Antani (9 elementi per un folle divertimento musica pop rock ska)

ⓦ MESTRE(VE) Caffè degli Artisti 3936631514: Musica e Vino ⓦ MESTRE(VE) Geremia 041 953399: Musica e Pizza ⓦ MESTRE(VE) La Colazione dei Campioni 0418222592: Musica live ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Chiara e Stefano ⓦ MIRANO(VE) La Luna 041 5489928: Dj anni ’70-’80-’90 Zeno/ Andrea Krautzer ⓦ ROVOLON (PD) Festa della Birra Estate & Musica: Orchestra Checco & la B. Band

ⓦ SOLESINO (PD) c/o zona industriale 18ª BeerFest Arteselle 335 1419943: Regina (tributo ai Queen, finalista di “Italian’s Got Talent”) ⓦ VICENZA The Jack Hole Music Club 346 1532582: Concerto Punk Rock con The Dogs + Apers (NL) + Guest ⓦ VILLAGANZERLA DI CASTEGNERO (VI) The Sabbath Cafè Rock House 346 8695376: New Creedence

ⓦ CURTAROLO (PD) Curtarock 2010 : Zen Circus + Renè Basca + Glincolti ⓦ FRATTE DI S. GIUSTINA IN COLLE. (PD) LiveRockFestival c/o impianti sportivi: Realmente Falsi (cover Elisa, Negramaro, Ligabue con Nick Anime in Plexiglass) ⓦ MESTRE(VE) Geremia 041 953399: Musica ⓦ NOVENTA PADOVANA (PD) - 100Trent’1 049 8930585: Karaoke con Guido ⓦ ROVOLON (PD) Festa della Birra Estate & Musica: Orchestra California ⓦ SOLESINO (PD) c/o zona industriale 18ª BeerFest Arteselle 335 1419943: Dj Yano (musica afro) ⓦ VILLA DEL CONTE loc. ABBAZIA PISANI (PD) Ricky’s Pub 049 9325004: RICKY’S SPRITZ HOUR (free buffet)

DOMENICA 25
ⓦ CASELLE DI S. MARIA DI SALA (VE) - Birrarock. it 10° Festa della Birra: Jackson Mania (Michael Jackson Tribute Band)

58

SABATO 24
ⓦ CASELLE DI S. MARIA DI SALA (VE) - Birrarock.it 10° Festa della Birra: O.I. & B. with Lisa Hunt (tribute band Zucchero) ⓦ CURTAROLO (PD) Curtarock 2010 : Wora Wora Washington ⓦ FRATTE DI S. GIUSTINA IN COLLE. (PD) LiveRockFestival c/o impianti sportivi: Diapason (Vasco Tribute Band) ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Mind & Matter ⓦ MARTELLAGO(VE) Pub Periferia 434 52308192: Musica

Diventa nostro amico su

e partecipa all’estrazione di 10 biglietti per i concerti di Bad Brains, Simone Cristicchi, Vinicio Capossela, SkaP + Gogol Bordello e Motel Connection a

LUNEDI 26
ⓦ CASELLE DI S. MARIA DI SALA (VE) Birrarock.it 10° Festa della Birra: Queenmania (Queen Tribute Band) ⓦ FRATTE DI S. GIUSTINA IN COLLE. (PD) LiveRockFestival c/o impianti sportivi: Freeway (cover cartoons)

Sherwood Festival 2010

59

ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Batisto Coco ⓦ ROVOLON (PD) Festa della Birra Estate & Musica: Orchestra Lucio Pavani ⓦ SOLESINO (PD) c/o zona industriale 18ª BeerFest Arteselle 335 1419943: Lisa Ant (serata evento unica data in Italia, omaggio alle regine del soul)

ⓦ CASALSERUGO (PD) Kronosummerfest 349 5238078: Iguana (tribute Guns’n’Roses) + The Dirties From the Alley (tribute Ramones) ⓦ CASELLE DI S. MARIA DI SALA (VE) Birrarock.it 10° Festa della Birra: Vasco Real Tribute (tributo Vasco Rossi) ⓦ CURTAROLO (PD) G re e nw i c h P u b 0 4 9 557097: Torneo di freccette ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Flash Back ⓦ MESTRE(VE) Geremia 041 953399: Musica

ⓦ SOLESINO (PD) c/o zona industriale 18ª BeerFest Arteselle 335 1419943: No Speech (Alteria “Rock Tv”e la sua scatenatissima band, finalisti all’Heineken Jammin contest 2010) ⓦ VICENZA The Jack Hole Music Club 346 1532582: INTO THE PIT Festival Hardcore con Lewd Acts + The Secrets + Guest

ⓦ CASALSERUGO (PD) Kronosummerfest 349 5238078: ON STAGE NIGHT con Wild Pipes + Uncle Dog + Hemdales ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Mario Crespo Martinez Y Su Shexe Sheke ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Pitura Stail ⓦ SOLESINO (PD) c/o zona industriale 18ª BeerFest Arteselle 335 1419943: Anime in Plexiglass (tributo a Ligabue) special guest Cottafavi chitarrista di Ligabue ⓦ VICENZA The Jack Hole Music Club 346 1532582: INTO THE PIT Festival Hardco-

MARTEDI 27
ⓦ CAPRICCIO DI VIGONZA (PD) - Birreria Dakota 049 9801741: Karaoke con Guido

MERCOLEDI 28
ⓦ CAPRICCIO DI VIGONZA (PD) - Birreria Dakota 049 9801741: Dakota juke box

60

La tua festa della birra su

335.5263550 347.2437944

re con Cruel Hand + The Carrier + Miles Away + Guest ⓦ VILLA DEL CONTE loc. ABBAZIA PISANI (PD) Ricky’s Pub 049 9325004: OPEN PARTY dj set by Mariotio (il miglior hard rock & heavy metal from Materiale Resistente)

ⓦ VILLALTA DI GAZZO (PD) - Birreria Roggia Learda 049 9425743: Musica Live

Stardust 331 8638953: Desika (rock acustico a 360°) ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Marrakech Express ⓦ MIRANO(VE) La Luna 041 5489928: Musica Afro ⓦ SOLESINO (PD) c/o zona industriale 18ª BeerFest Arteselle 335 1419943: Lego (tornano i Lego con un nuovo spettacolo dal vivo, recentemente impegnati nella promozione del singolo-video “MIA” e del del album “ Con dovuto rispetto”) ⓦ VICENZA The Jack Hole Music Club 346 1532582: INTO THE PIT Festival Hardcore

con Truceklan + Strength Approach + Guest

SABATO 31
ⓦ BUSIAGO DI CAMPO S.M.(PD) - Love Generation Party 340 7042259: Nomadi ⓦ CASALSERUGO (PD) Kronosummerfest 349 5238078: Riff Raff (tribute ufficiale AC/DC) ⓦ MARGHERA (VE) Estate Village: Raggae in solidarietà al Sunsplash ⓦ MESTRE(VE) Caffè degli Artisti 3936631514: Musica e Vino ⓦ MESTRE(VE) La Colazione dei Campioni 0418222592: Musica live ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Chiara e Stefano ⓦ MIRANO(VE) La Luna 041 5489928: Dj anni ’70-’80-’90 Zeno/ Andrea Krautzer ⓦ SOLESINO (PD) c/o zona industriale 18ª BeerFest Arteselle 335 1419943: Diapason Band (tributo a Vasco) ⓦ VICENZA The Jack Hole Music Club 346 1532582: INTO THE PIT Festival Hardcore con King Cannibal + Eatcatrace 2010 + Guest ⓦ VILLAGANZERLA DI CASTEGNERO (VI) The Sabbath Cafè Rock House 346 8695376: High The Tide (hard rock)

VENERDI 30
ⓦ BUSIAGO DI CAMPO S.M.(PD) Love Generation Party 340 7042259: Merqury Band (Queen tribute) ⓦ CASALSERUGO (PD) Kronosummerfest 349 5238078: Blues Mobile (tributo Blues Brothers) + Ma.La.Vita (blues psichedelico) ⓦ CURTAROLO (PD) G re e nw i c h P u b 0 4 9 557097: Live acustico ⓦ MANDRIOLA DI ALBIGNASEGO (PD)

GIOVEDI 29
ⓦ CAPRICCIO DI VIGONZA (PD) - Birreria Dakota 049 9801741: Ballo Country ⓦ CASALSERUGO (PD) Kronosummerfest 349 5238078: Rumatera + Chuma Chums (el rock dei tosi de campagna) + spettacolo percussivo ⓦ CORREZZOLA (PD) Cockney London 348 2451700: RASSEGNA “JAZZ IN …SORDINA” Mimmo Turone Trio ⓦ MESTRE(VE) PortaGialla 3498950846: Dj/Vj Set Giuliano Veronese & Marco Spanio ⓦ SOLESINO (PD) c/o zona industriale 18ª BeerFest Arteselle 335 1419943: O.I.& B. (tributo a Zucchero) ⓦ VICENZA The Jack Hole Music Club 346 1532582: INTO THE PIT Festival Hardcore con Forty Winks + Argetti + Smart Cops + Guest

62

è su

Aggiungici ai tuoi amici! Cerca PressMusic Freepress. Ogni mese potrai trovare la versione digitale di PressMusic, gratuitamente consultabile e scaricabile. Presto saremo anche su myspace!"

63

Sign up to vote on this title
UsefulNot useful