Il compralIbro

Libri nuovi a metà prezzo
Rilegato con sovraccoperta. Foto e illustrazioni a colori e b/n. pp. 256, cm.28x37. Corbaccio Ed. Il sorriso del Buddha: chi è in grado di resistere a questo tratto caratteristico, del suo volto, così ricco di calma interiore e di saggezza? Il buddhismo si svela in opere d’arte straordinarie, testimonianze di una religione che ha realmente forgiato l’anima dell’Asia. Con splendide immagini a colori e attraverso testi descrittivi ed esplicativi, questo prezioso volume racconta la vita, avvolta nella leggenda, del Buddha storico - Siddharta Gautama Shakyamuni - , descrive e illustra i Buddha e Bodhisattva più importanti e analizza in modo chiaro e sintetico gli elementi fondamentali dell’arte buddhista. I luoghi sacri appaiono in tutta la loro sublime bellezza, le raffigurazioni del Buddha rivelano calma interiore e serenità, i dipinti murali dai colori vivaci e i rilievi scolpiti nella pietra riportano in vita “la storia” e “le storie”.

Martina Darga BuDDHa L’anima dell’asia

Euro 70,00. Sconto 50% Euro 35,00. Cod. 2371

Rilegato con cofanetto. Illustrazioni b/n, pp.742, cm.22x29. Newton Ed. Una città come Torino, così ricca di storia e di tradizioni, di personaggi noti e meno conosciuti ma soprattutto costellata di monumenti e templi. In questo volume l’autore intende far conoscere sinteticamente fatti, persone, luoghi, curiosità di Torino. Traccia uno spaccato della storia della città dalle origini a oggi: dai Turini alla Fiat, da San Massimo alla Sindone, e poi musei e angoli sconosciuti, passando per palazzi, ville, chiese, monumenti, istituzioni, gastronomia e costumi.

Massimo Centini La gRanDE EnCiCLoPEDia Di ToRino Personaggi, monumenti, eventi storici, lingua, arte, curiosità e folclore di una antica capitale.

Euro 65,00. Sconto 50% Euro 32,50. Cod.2370

Rilegato con sovraccoperta, Illustrazioni e foto a colori e b/n, pp. 608, cm.24x29. Mondadori Ed. Tutti i capi del vestiario tradizionale, gli accessori e i costumi cerimoniali delle popolazioni del mondo: dalle tuniche di lino dell’antico Egitto alla toga romana, dalle vesti mongoliche al kimono giapponese. evidenziando le influenze fra una cultura e l’altra, e le diverse concezioni estetiche di bellezza. Questo volume è destinato a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati, grazie ad un apparato iconografico composto da oltre 1000 immagini e disegni documentando le principali regione geografiche: dal Medio Oriente all’Europa Orientale, dal Nord-America all’Asia e all’Africa, descrivendo gli indumenti legati all’uso quotidiano, alla sfera religiosa, spirituale e culturale.

Patricia Rieff anawalt SToRia uniVERSaLE DEL CoSTuME abiti e accessori dei popoli di tutto il mondo

Euro 80,00. Sconto 50% Euro 40,00. Cod. 2369

www.ilcompralibro.com
anno XXV - n. 5 Primo Semestre 2011 autorizzazione nE/Pn057/2010 del 19/07/2010 Tarriffa Pagata P.D.i.

Maggio/giugno 2011

2

StoRIa
Rilegato con sovraccoperta, pp. 144, cm.15x22. Mondadori Ed. A Budapest il 23 ottobre del 1956 studenti e operai scendono in piazza reclamando riforme che garantiscano la completa destalinizzazione del paese. Le autorità sovietiche designano un nuovo primo ministro, e un nuovo ministro degli esteri, nel tentativo di calmare gli animi di quelli che definiscono “hooligans”. Bettiza ne ricostruisce i drammatici effetti sui partiti di sinistra occidentali, mentre si sofferma a descrivere i due maggiori protagonisti della tragedia.

Enzo Bettiza “1956” Budapest i giorni della rivoluzione

Euro 16,50. Sconto 50% Euro 8,25. Cod. 2336

Rilegato con sovraccoperta, pp. 160, cm.22x29. Italia Ed. Un volume contenente 482 fotografie, per la maggior parte inedite, sul periodo della storia del Nazismo probabilmente meno conosciuto: gli anni precedenti lo scoppio della II Guerra Mondiale. La nascita del partito nazista, l’ascesa di Hitler al cancellierato, i comizi, i viaggi propagandistici e gli incontri con la popolazione, organizzati ad arte in nome dell’Anschluss (riunione di tutti i tedeschi in una grande Germania. Tutto ciò, in questo volume di grande formato, è raccontato per immagini, quasi un album di ricordi.

angelo Todaro aDoLF HiTLER il preludio

Euro 30,00. Sconto 50% Euro 15,00. Cod. 1666

Brossura, pp. 156, cm.11x18. Mondadori Ed. Rimasto finora inedito, “Antimilitarismo” occupò gli ultimi anni di vita di Gian Pietro Lucini, che ne licenziò le bozze per la stampa pochi giorni prima della prematura scomparsa, nel luglio 1914. In quest’opera, l’autore sintetizza con lucidità l’assurdità delle guerre, descrivendone non gli aspetti gloriosi messi in luce dalla propaganda, ma la dura realtà quotidiana di sofferenza, morte, distruzione.

gian Pietro Lucini anTiMiLiTaRiSMo

Brossura, pp. 158, cm15x21. Nordpress Ed. Il cane è da sempre definito il migliore amico dell’uomo. Ripercorrendo di millenni a ritroso il rapporto tra cani e soldati, fino a raggiungere ai giorni nostri, ricorda che in gioco c’è soprattutto una questione di immensa fedeltà. Da Hammurabi ai giorni nostri questo libro racconta per razze, eserciti e modalità di impiego la storia di un Fido ancora poco conosciuto.

Daniela Castellani Cani in guERRa Storie di soldati a quattro zampe

Euro 7,40. Sconto 50% Euro 3,70. Cod. 2520

Euro 18,50. Sconto 50% Euro 9,25. Cod. 1660

Una storia lunga diciannove anni Rilegato con sovraccoperta, illustrato in b/n, pp. 792, cm.15x22. Newton Ed. Misteri, segreti, curiosità e personaggi, Tina Squadrilli ricostruisce in questo poderoso volume, tutta la lunghissima e articolata storia di uno dei più importanti monumenti di Roma, giunto fino ad oggi in piena vitalità.

Tina Squadrilli CaSTEL SanT’angELo

Euro 24,79. Sconto 50% Euro 12,40. Cod. 2525

Il Canali che ascolta la dichiarazione di guerra in piazza Venezia è un ragazzo impaziente, più interessato alla partita di calcio del pomeriggio che alle conseguenze della notizia, ma nei successivi capitoli di questo excursus autobiografico nella storia del nostro paese si assiste alla maturazione di una sensibilità storica, di una presa di posizione via via più lucida. L’autore rievoca le atmosfere dei diversi momenti storici, in un parallelo fra l’evento e l’episodio personale, da cui emerge spesso un’altra faccia della storia.

Brossura, pp. 168, cm.14x21. Ponte alle grazie Ed.

Luca Canali CRonaCHE Di SToRia ViSSuTa

Euro 12,40. Sconto 50% Euro 6,20. Cod. 2534

Brossura, pp. 86, cm.12x20. Nordpress Ed. Da una guerra di ottimistica « conquista », a un conflitto di drammatico sfinimento. E’ il cursus di questo diario che inizia con la campagna di Libia, per approdare sulle rive dell’Isonzo. Pagine scritte per raccontare una tragica quotidianità vissuta, nonostante la prigionia austriaca, con una levità che sbigottisce.

Felice Fossati DiaRio Di guERRa Dalla Libia all’isonzo 1913-1919

Euro 10,00. Sconto 50% Euro 5,00. Cod.1652

Rilegato con sovraccoperta, pp. 316, cm.15x22. Newton Ed. Dalla Lunigiana alla Maremma, dalla valle del Bisenzio a quella dell´Orcia, la Toscana pullula di feste, rievocazioni, palii, sfide, giostre. Questo libro nasce proprio con l´intento di dare spazio alla miriade di eventi che annualmente viene organizzata facendola conoscere anche fuori dai confini talvolta troppo stretti entro cui è relegata.

Marco Ferri FESTE E TRaDiZioni PoPoLaRi DELLa ToSCana

Euro 20,00. Sconto 50% Euro 10,00. Cod. 2531

Rilegato, pp. 530, cm.15x22. Bollati Boringhieri Ed. Vengono qui ricostruiti e analizzati i vari aspetti di Giustizia e Libertà negli anni della cospirazione antifascista: linea politica, approccio culturale, metodi cospirativi, discussioni e lacerazioni interne, arresti e processi, personalità e ruolo dei principali esponenti, controllo poliziesco tramite spie, rapporti con il centro estero di Carlo Rosselli.

Mario giovana giuSTiZia E LiBERTa’ in iTaLia

Euro 35,00. Sconto 50% Euro 17,50. Cod. 2522

i BRuTi Di Val Rosandra Brossura, pp.180, cm.15x21. Nordpress Ed. Spiro Dalla Porta Xidias tratteggia un mondo di amici, di guglie, di salite, di sogni che può accomunare anche gli arrampicatori di oggi. E’ la storia di un gruppo di giovani che si affacciano alla vita e all’arrampicata. “I Bruti di Val Rosandra” non ha perso nulla della sua forza, che sta tutta nella passione e nella scoperta di una nuova affascinante dimensione verticale. Ma sta anche nelle bellissime fotografie d’epoca: in fin dei conti le grandi pareti e l’arrampicata non hanno età.

Spiro dalla porta Xidias

Euro 18,50. Sconto 50% Euro 9,25. Cod. 1658

StoRIa
Rilegato con sovraccoperta,pp. 636, cm.15x22. Newton Ed. Il cuore di Genova è un dedalo intricato di viuzze che s’incrociano nel più grande centro storico d’Europa: i “carrugi”. Le case altissime, tanto ravvicinate che i tetti, a guardarli dal basso, sembrano sfiorarsi, a tratti s’allargano per lasciare il posto a nobili palazzi dalle forme sontuose. In questi percorsi misteriosi i carrugi nascondono leggende e misfatti ma anche e soprattutto tesori d’arte e di storia che ogni vicolo e ogni palazzo restituiscono oggi attraverso la ricerca appassionata e curiosa delle autrici.

3
Stuart Piggott i DRuiDi

a. Bedocchi – E. Profumo i CaRuggi Di gEnoVa

Brossura, pp. 172, cm.14x22. Newton Ed. I Druidi esistono in parte nella storia, in parte nella fantasia. Secondo la tradizione, il druidismo era la religione dei Celti della Gallia e della Britannia preromane e i Druidi erano una classe di sacerdoti. Le più lontane informazioni su questa antica casta, nonché su certe superstizioni e credenze misteriose in cui fu coinvolta, ci provengono da scrittori greci e romani. La sua esistenza, ignorata nel Medioevo e riscoperta nel Rinascimento, colpì l’immaginazione non solo di studiosi, ma anche di poeti e artisti.

Euro 22,00. Sconto 50% Euro 11,00. Cod. 2530

Euro 7,90. Sconto 50% Euro 3,95. Cod. 2536

Rilegato con sovraccoperta, pp. 476, cm.15x22. Newton Ed. Il testo qui presentato ha le caratteristiche sia di dizionario biografico, sia di saggio storico, dove è possibile reperire notizie sui personaggi che in qualche modo hanno reso grande questa città: uomini e donne, non solo nativi veneziani, che qui hanno svolto gran parte della loro attività professionale. Architetti, artisti, politici, diplomatici, uomini d’arme, letterati, scienziati, avventurieri, religiosi sono trattati dall’autore con schede biografiche documentate.

Marcello Brusegan i PERSonaggi CHE Hanno FaTTo gRanDE VEnEZia

Brossura, pp. 204, cm.15x22. Sperling Ed. Da quasi duemila anni una leggenda affascina credenti e non credenti: racconta che Gesù Cristo, sfuggito alla crocifissione, si sia rifugiato con Maria Maddalena a Rennes-le-Chateau, un piccolo villaggio francese sui Pirenei caratterizzato da un’insolita ma ben definita morfologia. Nei secoli la fantasiosa leggenda ha alimentato una serie di convinzioni che hanno fatto della località (presunto nascondiglio di preziosi tesori sacri) una meta prediletta dei Templari e di altri pellegrini animati dalle più diverse motivazioni.

Henry Lincoln iL CoDiCE SEgRETo DELLa CRoCE

Euro 22,00. Sconto 50% Euro 11,00. Cod. 2529 Tullio Poian iL CoLPo Di ZuRigo

Euro 10,50. Sconto 50% Euro 5,25. Cod. 2541

Brossura, pp. 184, cm.12x20. Nordpress Ed. Una vicenda di spionaggio che lascia fino all’ultimo con il fiato sospeso. Da Trieste a Zurigo, dall’Italia verso le casseforti che avrebbero coronato uno dei più grandi successi dei servizi segreti durante la prima guerra mondiale. La Mittel-europa impaziente di tornare in Italia costituisce lo sfondo alle avvincenti imprese di tre irredentisti triestini che si arruolarono come volontari per una corsa contro il tempo.

Rilegato con sovraccoperta, illustrato pp.286, cm.15x22. Newton Ed. Scandali, intrighi politici e lotte di potenti famiglie nelle Paludi Pontine del Cinquecento: un’originale bonificazione per un paesaggio deserto e bellissimo, dai diari di un architetto fiammingo improvvisamente scomparso.

Vittorio d’Erme La PaLuDE DEi PaPi

Euro 15,00. Sconto 50% Euro 7,50. Cod. 1653

Euro 16,00. Sconto 50% Euro 8,00. Cod. 2528

Rilegato con sovraccoperta, pp. 346, cm.16x23. Newton Ed. È ormai noto a tutti che i dinosauri furono spazzati via 65 milioni di anni fa dalla caduta di un meteorite che uccise la metà delle specie allora viventi. La più grande catastrofe di tutti i tempi verificatasi 251 milioni di anni fa, alla fine del periodo Permiano. Quel cataclisma distrusse almeno il 90 per cento degli esseri viventi e rese il nostro pianeta un luogo freddo in cui l’aria scarseggiava, dove solo poche specie sopravvivevano a stento. Cosa provocò una distruzione di proporzioni così vaste e come rinacque la vita?

Michael J. Benton La Piu’ gRanDE CaTaSTRoFE Di TuTTi i TEMPi

Rilegato, pp. 238, cm.15x22. Bollati Boringhieri Ed. La Legione autonoma mobile Ettore Muti fu costituita a Milano nel marzo 1944 dall’ex squadrista Franco Colombo. Alle dipendenze del ministero degli Interni, la Legione avrebbe dovuto occuparsi in via esclusiva di controguerriglia, antieversione, presidio, scorta di convogli ferroviari e protezione delle vite e dei beni dei fascisti repubblicani. In realtà, è oggi ricordata soprattutto per le spregiudicate attività poliziesche del suo ufficio politico, che si distinse per abituale ricorso alla tortura e grassazioni.

Massimiliano griner La “PuPiLLa” DEL DuCE

Euro 15,90. Sconto 50% Euro 7,45. Cod. 2532 David Furlong LE CHiaVi DEL TEMPio

Euro 25,00. Sconto 50% Euro 12,50. Cod. 2521 nikolaus Wachsmann LE PRigioni Di HiTLER

Brossura, pp. 268, cm.14x22. Newton Ed. Dopo anni di ricerche, l’autore ha scoperto nel paesaggio della Gran Bretagna schemi di allineamenti che mettono in collegamento antichi siti e ricalcano il medesimo schema geometrico della Grande Piramide in Egitto. Calcoli dettagliati provano che un popolo in possesso di conoscenze altamente sofisticate di astronomia, matematica e rilevamento topografico abitava e lavorava in Britannia 3000 anni prima di Cristo, esattamente all’inizio dell’Egitto dinastico e del calendario maya, molto prima, cioè, di quanto documenti la storia attuale.

Euro 9.90. Sconto 50% Euro 4,45. Cod. 2540

Rilegato con sovraccoperta, pp.610, cm.15x22. Mondatori Ed. II sistema delle prigioni di Stato fu un ingranaggio fondamentale nella grande macchina del terrore organizzato nel Terzo Reich. Attraverso il racconto delle storie toccanti di quanti vi furono rinchiusi si descrive l’organizzazione e le funzioni delle prigioni nella Germania di Hitler, raccontando gli abusi razziali, la violenza brutale, la schiavitù, gli omicidi di massa, la complicità di tutti i funzionari penali con il partito, e si discute il modo in cui il sistema carcerario è stato trasformato in Germania dopo la guerra.

Euro 25.00. Sconto 50% Euro 12,50. Cod. 1845

4

StoRIa
Rilegato con sovraccoperta, pp. 364, cm.15x22. Bollati Boringhieri Ed. Dal fondo di una selva tenebrosa, occhi dell’età della pietra scrutano l’uomo venuto da lontano: di sotto a un cespo di capelli ribelli sale e pepe, uno sguardo chiaro, indagatore. Una figura in-confondibile. L’autrice è qui per cercare una risposta a interrogativi antichi: chi siamo? da dove veniamo? dove conducono le nostre vie?

irenaus Eibl-Eibesfeldt L’aLBERo D’oRo DELLa ViTa

Euro 30,99. Sconto 50% Euro 15,50. Cod. 2524

Rilegato, illustrazioni e foto in b/n, pp. 250, cm.15x22. Newton Ed. L’ambito temporale dichiarato è quello che va dal pontificato di Giulio II a quello di Paolo III. Nei primi capitoli, Lanciani procede ad una preliminare illustrazione del lento processo di rinascita culturale e materiale dei secoli precedenti, sostenuto dalla nuova vitalità intellettuale dell’Umanesimo e dalle opere di miglioria intraprese dai pontefici, che consentì a Roma di uscire dal Medioevo per entrare nell’età moderna. Seguono poi i capitoli dedicati a: Paolo III, Michelangelo, Vittoria Colonna, Raffaello e Agostino Chigi.

Rodolfo amedeo Lanciani L’EPoCa D’oRo DEL RinaSCiMEnTo a RoMa

Euro 20,00. Sconto 50% Euro 10,00. Cod. 2527

Rilegato con sovraccoperta, pp. 654, cm.15x22. Mondadori Ed. Perché, dopo l’irresistibile ascesa, il duce mancò l’obiettivo più ambizioso del suo progetto politico: la “fascistizzazione” della società e la costruzione dell’ “uomo nuovo fascista”? L’autore cerca di rispondere a questa domanda indagando la vita quotidiana degli italiani di ogni status sociale e culturale, offrendo al lettore l’immagine di un paese così variegato e frammentato trasformando l’imposizione del totalitarismo in un fallimento.

Richard J.B. Bosworth L’iTaLia Di MuSSoLini 1915-1945

Rilegato con sovraccoperta, pp. 284, cm.14x21. Corbaccio Ed. Con l’abilità di un detective e facendo ricorso alle sue conoscenze di storico, l’autore illustra in dettaglio le prove ottenute dall’esame dei resti mummificati del faraone e di altri reperti grazie all’impiego della tecnologia più recente, e guida il lettore, con naturalezza, verso la “spiegazione più ragionevole” dell’omicidio di Tutankhamon e l’identificazione dell’assassino.

Bob Brier L’oMiCiDio Di TuTanKHaMon una storia vera

Euro 25,00. Sconto 50% Euro 12,50. Cod. 2334

Euro 15,50. Sconto 50% Euro 7,75. Cod. 2543

Brossura, pp. 108, cm.12x20. Nordpress Ed. Carlo Orelli è nato a Perugia il 23 dicembre del 1894. Tra i primi soldati a superare il fronte austro-ungarico, è l´ultimo fante italiano a poterlo raccontare. Ancora bambino, si trasferì a Roma con la famiglia. A 21 anni, dopo una breve esperienza come operaio, era già arruolato. Ne esce un diario equilibratissimo, senza ridondanti emozioni, ricco di particolari che di quella guerra trasmettono disumanità e dolore, coraggio e senso del dovere, in molti casi eroismo e martirio.

nicola Bultrini L’uLTiMo FanTE La grande guerra sul Carso nelle memorie di Carlo orelli

Rilegato con sovraccoperta, illustrato con foto b/n, pp. 366, cm. 15x22. Newton Ed. Corredato di fotografie d’epoca e di una appendice che raccoglie luoghi, usanze, costumi, tradizioni, canti, religiosità, storia e leggende attraverso un insolito e avvincente “racconto” ambientato in uno degli angoli più belli e suggestivi della Lucania.

Tina Polisciano MaRaTEa Quando il pane aveva il sapore del mare

Euro 13,50. Sconto 50% Euro 6,75. Cod. 1654

Euro 18,00. Sconto 50% Euro 9,00. Cod. 2526

Brossura, pp. 256, cm.15x21. Nordpress Ed. Filastò non era animo bellicoso, preferendo alla trincea l’impegno da aiutante di sanità degli ospedali militari. Arruolatosi il 24 maggio 1915, si espose agli stessi rischi dei combattenti, dedicandosi tuttavia al loro soccorso, fino alla morte arrivata il 14 ottobre 1916. Quasi quotidianamente si appuntò gli eventi vissuti e scrisse le lettere al fratello descrivendo la vita negli ospedali, la gioia e la vittoria, l’orrore dei sanguinosi assalti al San Michele e l’attacco austriaco con i gas asfissianti.

giorgio Seccia MEMoRiE Di gaETano FiLaSTo’

Rilegato, pp. 230, cm.15x21.5 Continents Ed. Un denso racconto autobiografico che si snoda tra i luoghi dell’infanzia, trascorsa nel Piemonte degli anni Venti-Trenta e quindi nel sole di Procida., per arrivare all’adolescenza sconvolta dalle persecuzioni razziali e all’impegno nella lotta partigiana nel cunese durante la Seconda Guerra Mondiale.

Davide Schiffer non C’E’ RiToRno a CaSa… Memorie di vite stravolte dalle leggi razziali

Euro 18,50. Sconto 50% Euro 9,25. Cod. 1659

Euro 15,00. Sconto 50% Euro 7,50. Cod. 2538 Luca La Rovere SToRia DEi guF

Due volumi, rilegati, pp, 638, cm.17x23. Panorama Ed. Vol 1°: L’OCCUPAZIONE, inquadramento e trasferimento al fronte orientale, rapporti con la popolazione e con i tedeschi, nei carteggi de segregati dagli archivi ex sovietici. Vol. 2°: LA DISFATTA, le operazioni militari dal gennaio 1942, la lotta sul fronte e nelle retrovie contro i partigiani nei carteggi de segregati dagli archivi ex sovietici.

g. Scotoni – S. i. Filonenko RETRoSCEna DELLa DiSFaTTa iTaLiana in RuSSia nEi DoCuMEnTi inEDiTi DELL’ 8° aRMaTa

Prezzo di Listino: Euro 64,00 – Sconto 70% Euro 19,20. Cod. 1656

Rilegato, pp, 408, cm.15x22. Bollati Boringhieri Ed. Avvalendosi di fonti archivistiche, l’autore evidenzia la connessione esistente tra lo sforzo organizzativo dispiegato dal partito fascista per realizzare l’obiettivo di creare una generazione interamente allevata nel clima littorio e il manifestarsi di un orientamento politico integralista. Attraverso i Littoriali e le sezioni cinematografiche e teatrali dei Guf, il partito formò una leva di intellettuali integralmente fascista, e inserì nelle strutture del regime una classe dirigente determinata ad attuare il programma del fascismo.

Euro 34,00. Sconto 50% Euro 17,00. Cod. 2523

BIogRaFIE
Rilegato con sovraccoperta, pp. 294, cm.14x20. Sonzogno Ed. La storia della sfortunata spedizione sull’Everest, conclusasi nel 1996 con 11 vittime. Beck Weathers, cinquant’anni, si perde a 8200 metri, nel pieno di una tempesta, rimanendo per dodici ore in una zona quasi priva di ossigeno. Ritrovato, viene creduto ormai morto e abbandonato. Beck è invece vivo: con gli arti congelati, quasi cieco, riesce a tornare al campo base dove per la seconda volta viene incredibilmente abbandonato a se stesso. Solo la tenacia della moglie e il grande coraggio di un aviatore nepalese gli salveranno la vita.

5

Beck Weathers a un SoFFio DaLLa FinE

Brossura, pp. 202, cm.12x20. archinto Ed. Si tratta di un tributo che l’autrice offre a suo marito, lo scrittore Isaàk Bàbel’, a quasi cinquant’anni dalla sua morte, avvenuta per mano della polizia segreta di Stalin nel 1940. Dopo l’arresto del marito, per quindici anni, , la Pirozkova continuò ad aspettare il ritorno mandandogli soldi nel campo di lavoro dove le avevano fatto credere fosse recluso. Ma lì Bàbel’ non era neanche mai arrivato: era stato trucidato, dopo otto mesi di torture, all’inizio del 1940.

antonina n. Pirozkova aL Suo FianCo gli ultimi anni di isaàk Bàbel

Euro 15,49. Sconto 50% Euro 7,75. Cod. 2556 Roger Caratini aLESSanDRo Magno

Euro 12,50. Sconto 50% Euro 6,25. Cod. 2324

Brossura, pp. 380, cm.14x22. Newton Ed. Storia e leggenda del più grande condottiero dell´antichità Alessandro Magno: un eroe, un condottiero, un uomo animato da un insaziabile sete di conquista... Questa imponente biografia ne ricostruisce la straordinaria parabola: l’ ascesa al trono, la conquista della Grecia e dell’ Egitto, la sconfitta dell’ Impero Persiano, che lo condusse alle porte dell’ India, la morte improvvisa a soli 33 anni... Una vita che è diventata leggenda.

Euro 8,90. Sconto 50% Euro 4,45. Cod. 2305

Rilegato con sovraccoperta, foto in b/n, pp. 448, cm.15x22. Mondadori Ed. Ministro del Tesoro dal 1889, Giovanni Giolitti è cinque volte presidente del consiglio tra il 1892 e il 1921. Promuove riforme in tutti i campi, vara il diritto di voto universale maschile, realizza l’impresa di Libia e l’annessione di Rodi e del Dodecaneso. Unico statista liberale pronto a fare un governo senza i fascisti, è tra i pochi a contrastare il Duce in aula. In questa biografia, si sottrae alla tentazione di risolvere Giolitti nell’età cui dette il nome per consegnarci il ritratto vivo e complesso di un personaggio nuovo e diverso.

aldo a. Mola gioLiTTi Lo statista della nuova italia

Euro 19,00. Sconto 50% Euro 9,50. Cod. 2552

Libro cartonato con CD RoM, pp. 62, cm.13x20. Marsilio Ed. L’ipertesto multimediale mette a frutto in modo originale, un ampio percorso documentario sulla vita dell’inventore, attraverso fonti scritte, fotografiche, filmiche e la suggestiva testimonianza sonora dello stesso Marconi. Consente di collegare le tappe della biografia, dalle vignette alle figurine Liebig, dalle voci che hanno circolato per anni intorno alla sua attività ai versi da lui dedicati da celebri poeti.

a. Fava-P. ortoleva-g. Testaceni gugLiELMo MaRConi La leggenda dell’inventore

Euro 36,00. Sconto 50% Euro 18,00. Cod. 2546

Rilegato con sovraccoperta, pp. 166, cm.14x22. Frassinelli Ed. “Quanto tempo è passato da quando per l’ultima volta vidi il sole tramontare dietro Petrin. Praga baciata da uno sguardo pieno di lacrime, mentre si velava con l’ombra della sera...” Sono i versi di un ragazzo di appena quindici anni che poteva diventare un artista, anche se gli sarebbe bastato, più semplicemente, vivere. Il giovane fu mandato a morire nelle camere a gas di Auschwitz. Scritti fra il 1941 e il 1942, durante gli ultimi mesi trascorsi in famiglia, i diari di Petr sono lo specchio dell’attuazione della “soluzione finale”.

Chava Pressburger iL DiaRio Di PETR ginZ un adolescente ebreo da Praga ad auschwitz

Euro 16,00. Sconto 50% Euro 8,00. Cod. 2551

alain Levy iL CaCCiaToRE Di naZiSTi Vita di Simon Wiesenthal Rilegato con sovraccoperta, pp. 448, cm.15x22. Mondadori Ed. Simon Wiesenthal, ebreo sopravvissuto ai campi di sterminio del Terzo Reich, dedicò la propria vita alla cattura dei criminali nazisti sfuggiti al tribunale di Norimberga. Dal suo ufficio di Vienna, orchestrò la cattura di oltre 1100 responsabili dell’ Olocausto, tra cui Adolf Eichmann. La biografia di un grande uomo, testimone degli orrori del Novecento. Euro 20,00. Sconto 50% Euro 10,00. Cod. 2337

May Chidiac iL CiELo DoVRa’ aTTEnDERMi Brossura, pp. 214, cm.14x21. tea Ed. La sua carriera si è interrotta bruscamente il 25 settembre 2005 a seguito di un attentato terroristico che ha fatto saltare in aria la sua macchina. Quel giorno, durante la sua trasmissione, aveva difeso pubblicamente l’indipendenza del suo Paese contro l’egemonia siriana e aveva reso pubblici elementi importanti sull’inchiesta relativa all’attentato contro il Primo ministro Rafiq Hariri e ai 12 assassini che erano seguiti. Quell’agguato che è costato a May la perdita della gamba e della mano sinistra . Euro 12,00. Sconto 50% Euro 6,00. Cod. 2548

Rilegato con sovraccoperta, pp. 368, cm.15x22. Mondadori Ed. Josephine Tasher de la Pagerie, nata nell’isola francese dela Martinica, fu, tra la fine del Settecento e l’inizio del secolo successivo, una delle donne più belle e invidiate d’Europa. Quando nel 1796 sposò in seconde nozze Napoleone Bonaparte fu subito evidente che si trattava della compagna ideale di un uomo di potere in irresistibile ascesa. Nel 1804 l’incoronazione come imperatrice di Francia sembrò segnare il culmine di un grande sogno. Napoleone, nel 1809, la ripudiò per sposare Maria Luigia d’Austria.

Carolly Erickson L’ iMPERaTRiCE CREoLa

Rilegato con sovraccoperta, pp. 236, cm.14x22. Rizzoli Ed. L´erede di Casa Savoia una delle più antiche dinastie d´Europa racconta per la prima volta la sua vita e la vicenda umana e politica della sua famiglia. I genitori Umberto e Maria José le sorelle l´esilio l´amore per l´Italia i gioielli contesi e le polemiche la famiglia la passione per le attività sportive...

Vittorio Emanuele di Savoia LaMPi Di ViTa Storia di un principe in esilio

Euro 18,00. Sconto 50% Euro 9,00. Cod. 2558

Euro 15,00. Sconto 50% Euro 7,50. Cod. 2559

6

BIogRaFIE
Brossura, pp. 154, cm.14x22. Bollati e Boringhieri Ed. Il 5 settembre 1939 i tedeschi bombardano Falkov, un piccolo villaggio polacco. Valerian è uno degli oltre due milioni di polacchi deportati nel Reich: 16 anni, viene mandato in una fattoria vicino a Brema come bracciante agricolo. Dopo pochi giorni tenta di fuggire. Viene ritrovato dalla polizia e ricondotto dai suoi datori di lavoro. Valerian dà fuoco al fienile pensando che in tal modo verrà rispedito a casa per punizione. Ma la punizione è ben più grave: viene processato e condannato a morte, sebbene minorenne.

C. u. Schminck – gustavus MaL Di CaSa un ragazzo davanti ai giudici 1941-1942

Euro 15,50. Sconto 50% Euro 7,75. Cod. 2545

Rilegato con sovraccoperta, pp. 250, cm.14x21. Longanesi Ed. In questo libro, Alain Vircondelet ha raccolto il testamento del pittore recentemente scomparso. Una lezione di vita, l’ultimo insegnamento di un artista per il quale soltanto la tradizione era rivoluzionaria e sempre moderna. In queste pagine, ricapitolazioni di una lunga saggezza, Balthus passa in rassegna un intero secolo d’arte; racconta il raffinato ambiente familiare in cui crebbe, gli incontri e le amicizie che nutrirono la sua esistenza, gli artisti del passato più o meno recente da lui amati, i paesaggi e i luoghi preferiti.

Balthus MEMoRiE Raccolte da alain Vircondelet

Euro 15,49. Sconto 50% Euro 7,75. Cod. 2547

Brossura, pp. 376, cm.12x20. Rusconi Ed. Dopo l’assassinio di Efialte, Pericle si era trovato solo a guidare a un tempo il partito e la politica ateniese, fondando il proprio potere sull’annuale, libera elezione degli strateghi e legando il suo nome all’epoca di maggiore sviluppo economico e culturale di Atene. Emerge dalle pagine di questo libro come aristocratico schivo e riservato, anticonformista persino nella sua vita privata e soprattutto probo e disinteressato amministratore e grande uomo di stato.

Mario attilio Levi PERiCLE e la democrazia ateniese

L’ultima diva Rilegato con sovraccoperta, pp. 344, cm.14x22. Mondadori Ed. La vita e la folgorante carriera di Rossella Falk, attrice di straordinario talento e icona inimitabile di stile... Una splendida biografia rivisita le tappe del suo cammino, e i tanti personaggi celebri da lei conosciuti, da Fellini a Maria Callas, da Coco Chanel a Greta Garbo... Il vero volto dell’ ultima grande diva del nostro tempo.

Enrico groppal RoSSELLa FaLK

Prezzo offerta. Euro 5,90. Cod. 2332

Euro 18,00. Sconto 50% Euro 9,00. Cod. 2553

Rilegato con sovraccoperta, pp. 394, cm.14x22. Frassinelli Ed. Uomo di potere e martire, eminente avvocato che portava il cilicio ed era solito flagellarsi, non aveva niente a che vedere con le figure mitiche dei santi. Ackroyd riporta alla vita in queste pagine il personaggio geniale, inquieto, disperatamente coerente che concepiva la partecipazione alla vita pubblica come componente essenziale del buon cristiano, la legge degli uomini come diretta emanazione di quella divina e che seppe scegliere la forma di obbedienza più alta, anche se fatale.

Peter ackroyd THoMaS MoRE Una sfida alla modernità

Euro 18,59. Sconto 50% Euro 9,30. Cod. 2555 Marco Ferrante CaSa agnELLi

Rilegato con sovraccoperta, pp. 310, cm.14x22. Sperling Ed. Due episodi molto importanti della sua vita. Con il primo, nel novembre del 1945, lascia San Paolo, dove ha vissuto quasi trent’anni per trasferirsi a Rio de Janeiro con Jorge Amado, appena eletto deputato all’Assemblea Costituente. Il secondo, nell’aprile del 1948, la porta in Europa, dove il marito si è rifugiato in esilio volontario: il Partito Comunista, nel quale milita, è stato messo al bando e lo scrittore, nel suo Paese, rischia la vita. Tra questi due momenti si sviluppa il racconto - vivace, ricco di aneddoti e ritratti gustosi.

Zèlia gattai un CaPPELLo Da Viaggio La mia vita con Jorge amado

Euro 16,50. Sconto 50% Euro 8,25. Cod. 2557

Rilegato con sovraccoperta, pp. 252, cm.15x22. Mondadori Ed. Gli Agnelli sono l’unica tra le dinastie storiche del capitalismo italiano ad aver conservato una posizione paragonabile a quella dei tempi d’oro, della nascita delle grandi industrie moderne tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, e sono un simbolo del capitalismo famigliare non solo in Italia. In questo libro si racconta chi sono gli eredi del senatore Giovanni Agnelli, il fondatore della Fiat, attraverso più di cento microritratti di fratelli, cugini, nipoti, zie. Sono bozzetti fatti di ritagli, notizie laterali, cenni personali, aneddoti.

Euro 17,50. Sconto 50% Euro 8,75. Cod. 2549

Rilegato con sovraccoperta, pp. 288, cm.14x22. Bollati Boringhieri Ed. Carlo Rosselli fu uno dei più carismatici e influenti intellettuali antifascisti europei. Nato in una facoltosa famiglia ebrea, dopo aver rinunciato a una promettente carriera di professore di economia politica, si dedicò fino al sacrificio della vita alla lotta contro il totalitarismo. Fondatore del foglio clandestino “ Non mollare” poi, nel 1926, della rivista “ Il Quarto Stato” (con Pietro Nenni) fu condannato al confino a Lipari, dove scrisse Socialismo liberale, revisione teorica del marxismo.

Stanislao g. Pugliese CaRLo RoSSELLi Socialista eretico ed esule antifascista 1899-1937

Euro 46,48. Sconto 50% Euro 23,25. Cod. 2569

Brossura, pp. 174, cm.14x21. Ponte alle grazie Ed. Cècile (1887), qui presentato nella sua prima edizione italiana, appartiene al grande ciclo dei romanzi berlinesi di Theodor Fontane. L’autore, affrontando il tema consueto del rapporto di coppia fondato sulle convenienze e regolato dalle ipocrite convenzioni sociali, tratta la tragedia di una donna offesa, ferita nella sua dignità, emarginata da una cinica società “borghese”.

Theodor Fontane CECiLE

Euro 9,30. Sconto 50% Euro 4,65. Cod. 2564

Claude Pichois – alain Brunet CoLETTE Rilegato con sovraccoperta, pp. 524, cm.14x22. Bollati Boringhieri Ed. L’opera di Colette sembra una trasparente autobiografia. Si tratta dei ricordi d’infanzia, o della maturità, dei romanzi o delle celebri trasposizioni romanzesche la scrittrice mette in scena se stessa. In questa autobiografia che ben si può considerare definitiva, gli autori hanno ricostruito la lunga e avventurosa vita di Colette basandosi unicamente su documenti di prima mano: atti ufficiali, corrispondenze, articoli di giornale e testimonianze di contemporanei.

Euro 51,65. Sconto 50% Euro 25,80. Cod. 2566

BIogRaFIE
Rilegato con sovraccoperta, pp. 504, cm.14x21. Longanesi Ed. Sette secoli di studi e ricerche non hanno svelato i misteri che ancora avvolgono la vita di Dante Alighieri: pochissime fonti dirette, nessun documento autografo, una valanga di dati incerti e di attribuzioni contestate. Tutto viene raccontato con la chiarezza e la puntualità tipiche della tradizione anglosassone: dall’ incontro con Beatrice ancora giovanissima, a quello con Bonifacio VIII, il papa che Dante odiò più di ogni rappresentante del potere ecclesiastico.

7

Barbara Reynolds DanTE La ViTa E L’oPERa

Brossura, pp. 174, cm.15x23. Utet Ed. Giacomo Matteotti fu un personaggio singolare. Ricco proprietario agricolo polesano rinunciò a un’esistenza facile e piacevole e sposò la causa dei contadini mettendosi contro la sua classe. Socialista riformista, fu decisamente contro la prima guerra mondiale e invocò l’insurrezione per fermarla. Avversario intransigente del fascismo.

giuseppe Tamburrano giaCoMo MaTTEoTTi Storia di un doppio assassinio

Euro 20,00. Sconto 50% Euro 10,00. Cod. 2568

Euro 18,50. Sconto 50% Euro 9,25. Cod. 2575

Brossura, pp. 474, cm.14x21. Ponte alle grazie Ed. Iraq, 2003. L’occupazione è appena cominciata, il paese è allo sbando, in preda alla confusione e all’incertezza politica. Rory Stewart, trent’anni, di ritorno da un lungo viaggio in Asia durato venti mesi, viene nominato dal ministero degli Esteri inglese coordinatore provvisorio per il governatorato della provincia di Maysan. Linea del fronte nel conflitto Iran-Iraq, la provincia di Maysan è una zona paludosa, in pieno caos istituzionale e alla mercé di decine di tribù.

Rory Stewart i RiSCHi DEL MESTiERE

Euro 22,00. Sconto 50% Euro 11,00. Cod. 2570 Folco Qulici i MiEi MaRi

Brossura, pp. 230, cm.12x19. Sperling Ed. Edith comincia a scrivere il suo diario a tredici anni, nel 1938. Come tutte le adolescenti della buona borghesia dell’Aja, conduce una vita spensierata e felice. Ma presto la Storia entra nella storia di Edith: la guerra, l’invasione nazista, le leggi razziali, le persecuzioni e le deportazioni nei lager. Una mattina Edith stacca con cura la stella gialla dai vestiti e lascia i suoi per andare in un piccolo villaggio al confine con il Belgio, presso una modesta famiglia che con coraggio e straordinaria forza morale accetta di nasconderla e proteggerla, costi quello che costi...

Edith Velmans iL LiBRo Di EDiTH La testimonianza di un’ ebrea olandese scampata all’ olocausto.

Euro 8,80. Sconto 50% Euro 4,40. Cod. 2571

Rilegato con sovraccoperta, pp. 480, cm.15x22. Mondadori Ed. Il grande Folco Quilici ci racconta una vita di scoperte, avventure, amori e paure nei mari e negli oceani di tutto il mondo... Il grande esploratore descrive in queste pagine le meraviglie di un mondo in pericolo, per il quale ha sempre lottato. Un epopea da rivivere non solo nel libro, ma anche nel DVD allegato, con filmati inediti: dal Mediterraneo ai ghiacci artici, dalla Polinesia ai fiumi dell oro in Amazzonia... Più avvincente di un romanzo!

Brossura, pp. 306, cm.16x22. Newton Ed. Dal Settecento illuminista all’unità d’Italia, il volume di Marcello Vannucci ricostruisce la storia dei granduchi di Toscana, i Lorena, raccontando avvenimenti e curiosità di oltre un secolo di storia.

Marcello Vannucci i LoREna granduchi di Toscana

Euro 11,50. Sconto 50% Euro 5,75. Cod. 2572

Euro 20,00. Sconto 50% Euro 10,00. Cod. 2573 Theodor Fontane iL ConTE PEToFY

Brossura, pp. 206, cm.15x22. Ponte alle grazie Ed. Quest’opera di Theodor Fontane fu pubblicata nel 1884 ed è tradotta ora per la prima volta in Italia. Il romanzo è ambientato nella Vienna asburgica di fine secolo, dove un anziano conte, Adam Petofy, un militare appassionato di teatro, si innamora di una giovane attrice brillante della Germania del Nord, Franziska, a cui offre un matrimonio libero da vincoli borghesi. In cambio egli le chiede di allietare la sua giornata con l’arte della conversazione in cui lei, attrice e donna di spirito, eccelle. Il matrimonio ha luogo.

Euro 12,40. Sconto 50% Euro 6,20. Cod. 2567

Rilegato con sovraccoperta, pp. 384, cm.14x22. Rusconi Ed. Maddalena di Canossa nelle Memorie ci offre l’ aspetto più segreto della sua vita. Nel raccontare per quali vie Dio si è degnato di dare inizio all’Istituzione delle Figlie e dei Figli della Carità, la Santa non può non descrivere se stessa, le sue esperienze altamente mistiche, le sue sofferenze e i suoi ineffabili gaudi di spirito.Ci riassume la personalità di Maddalena, protesa all’ intimità divina e nello stesso tempo attenta e impegnata costantemente nell’ azione.

Maddalena di Canossa MEMoRiE una contemplativa nell’ azione

Euro 16,50. Sconto 50% Euro 8,25. Cod. 2560

Brossura, pp. 638, cm.15x23. Utet Ed. Un tempestoso romanzo che attraversa le vicende politiche che hanno impresso il loro marchio sulla faccia del secolo, dalla ventata del socialismo rivoluzionario all’ ombra cupa dei fascismi .Così e stata descritta la parabola di Palmiro Togliatti ricostruita in questa biografia tanto rigorosa quanto di taglio divulgativo e piacevole lettura, frutto di sette anni di ricerca.

aldo agosti TogLiaTTi

Euro 24,00. Sconto 50% Euro 12,00. Cod. 2563

Rilegato con sovraccoperta pp. 206 cm. 15x22 Mondadori All’età di ventiquattro anni, Dang Thuy Tram partì come volontaria per prestare la sua opera di medico in un ospedale da campo vietcong, nelle vicinanze del quale, due anni dopo, venne uccisa dai soldati americani. Il suo diario, scritto tra il 1968 e il 1970, racconta l’amore e la devozione per la sua famiglia e il suo paese, lo struggimento per l’innamorato dei tempi del liceo, l’impegno per dimostrarsi degna di far parte del partito comunista e, naturalmente, tutti gli orrori della guerra.

Dang Thuy Tram QuESTa noTTE Ho SognaTo La PaCE Diario di una dottoressa vietcong 1968-1970

Euro 17,50. Sconto 50% Euro 8,75. Cod. 2550

8

CLaSSICI
Brossura, pp. 402, cm.13x22. Newton Ed. La semplicità dello stile di Senofonte ha reso queste due opere tra le più amate dell’antichità. Le Elleniche ricostruiscono la storia della Grecia dalla fase finale della guerra del Peloponneso (411) alla battaglia di Mantinea (362). L’Anabasi, l’opera di Senofonte, racconta le vicende che precedettero e seguirono la disastrosa battaglia di Cunassa in cui, nonostante la vittoria, Ciro rimase ucciso lasciando i diecimila mercenari greci che avevano combattuto per lui disorientati, circondati da nemici in una terra sconosciuta.

Senofonte anaBaSi – ELLEniCHE Edizione integrale

Euro 8,00. Sconto 50% Euro 4,00. Cod. 2344
Jean améry

Brossura, pp. 202, cm.13x22. Newton Ed. Amleto, il principe danese tormentato dai più contrastanti sentimenti e paralizzato dalle mille esitazioni che gli impediscono di agire risolutamente per vendicare il padre ucciso, da una parte condensa, nella sua enigmatica ma assai eloquente inazione, tutta la crisi spirituale di un’epoca che volge al termine; dall’altra è simbolo, con le sue intime, personalissime ragioni, dell’uomo eternamente in lotta con le antinomie della morale e con la necessità di scegliere ogni giorno il proprio agire.

Shakespeare aMLETo Edizione integrale – Testo a fronte: inglese

Euro 5,00. Sconto 50% Euro 2,50. Cod. 2346 Sigrid Damm CoRnELia goETHE

Brossura, pp. 146, cm.14x22. Bollati Boringhieri Ed. Il libro di Améry inizia dove finisce Madame Bovary: esso dà voce al goffo e stupido Bovary perché difenda la propria dignità, perché mostri quell’interiorità che Flaubert - con il suo spietato odio antiborghese - gli aveva negato; perché gridi al mondo che non esiste marito tradito che non « sappia » e che la rassegnazione cui è stato condannato è irrealistica.

CHaRLES BoVaRY MEDiCo Di CaMPagna Ritratto di un uomo semplice

Euro 12,40. Sconto 50% Euro 6,20. Cod. 2471

Brossura, pp. 194, cm. 14x22. Bollati Boringhieri Ed. Cornelia, nata il 7 dicembre 1750, e Johann Wolfgang, il primogenito, sono gli unici sopravvissuti dei sette figli di una benestante famiglia francofortese. Il padre, elabora per i figli un severo programma educativo. Il momento che segna per sempre la vita di Cornelia è la partenza del fratello e quando Wolfgang ritorna nel settembre del 1768, è ormai distaccato e critico nei confronti di Cornelia. In ottobre Cornelia inizia a scrivere un diario segreto e si rifugia in un mondo fittizio. Osa cimentarsi come scrittrice e le lettere diario vengono spedite di nascosto all’amica.

Euro 15.50. Sconto 50% Euro 7,75. Cod. 2469 Fedor Dostoevskij DELiTTo E CaSTigo

Rilegato in pelle con cofanetto, pp. 1068, cm.11x18. Mondadori Ed. La scelta delle opere, nell’edizione dei Meridiani, di Daniel Defoe, autore tra i fondatori del romanzo moderno, nonché saggista, giornalista politico e di costume, è firmata dalla scrittrice Anna Banti. Tra le opere: Le avventure del capitano Singleton, Diario dell’anno della peste e L’amante fortunata ovvero Lady Roxana.

anna Banti DEFoE opere – i meridiani

Euro 55.00. Sconto 50% Euro 27,50. Cod. 2475

2 volumi, Rilegati in pelle, pp. 886, cm.11x19. Fabbri Ed. Il giovane studente Raskol’nikov esce dalla sua misera stanza, “piccola come una bara”, raggiunge la casa della vecchia usuraia, estrae l’accetta e la colpisce al volto. È un delitto che vorrebbe essere moralmente giustificato, motivato dalla volontà di aiutare gli umiliati e offesi anche attraverso la ferocia di un gesto estremo. Un delitto “quasi” perfetto che innesca un logorante processo psicologico nel romanzo che anticipa il dramma dell’uomo all’epoca del nichilismo.

Euro 16,00. Sconto 50% Euro 8,00. Cod. 2262

Brossura, pp. 232, cm.13x22. Newton Ed. Ambientato in un paesino abruzzese, Fontamara, racconta l’eterno conflitto tra “cafoni” e “cittadini”, reso ancora più drammatico dal fascismo. I contadini e i braccianti, rassegnati a subire senza reagire catastrofi e soprusi di ogni genere, trovano la forza di ribellarsi quando si rendono conto dell’ ennesima truffa ordita sulla loro pelle, che, per una coincidenza non casuale, corrisponde temporalmente all’entrata in scena del regime fascista.

Silone FonTanaMaRa Edizione integrale – Testo a fronte: inglese

Brossura, pp. 162, cm.17x24. touring Ed. …Tutto pare gareggi a distinguersi fra lo splendore del cielo e del mare. (Johann Wolfang Goethe), Lingue di fuoco arrossano la notte, la oscurano col fumo...(Charles Dickens). Vagando, grazie a queste pagine, da Pozzuoli a Sorrento, il lettore si troverà in una rete di magie che faceva esclamare Goethe di esser finito nel giardino dell’Eden.

aa. VV. goLFo Di naPoLi Le vie del Mondo – Viaggi d’autore

Euro 7,00. Sconto 50% Euro 3,50. Cod. 2341

Euro 12,40. Sconto 50% Euro 6,20. Cod. 2458

Brossura, pp. 116, cm.12x20. Nordpress Ed. Sono quegli eventi apparentemente minori che, pur sfuggendo ai riflettori della cronaca mediatica, in realtà tessono la trama dell’esistenza, fino a disegnare un mosaico omogeneo e cangiante. Se la vita è l’esito di una serie di micromovimenti, il poeta tenta così di illuminarne la cifra, anche nelle zone d’ombra.

nicola Bultrini i FaTTi SaLiEnTi

Euro 12,50. Sconto 50% Euro 6,25. Cod. 2288

Brossura, pp. 90, cm.12x17. Salerno Ed. Quando Leopardi annunciò all’editore in una lettera del 9 dicembre 1825, di aver terminato di volgere in volgare il Manuale di Epitteto l’ opera godeva già di una fama notevole ed era ben nota ai dotti e alle persone di cultura. Questo «lavoruccio» risultò assai caro al Leopardi, sia per il contenuto morale e filosofico, sia per la riuscita stilistica, particolarmente felice. Ma il poeta non ebbe la soddisfazione di vederlo pubblicato: la prima edizione risale solo al 1854, otto anni dopo la sua morte.

giacomo Leopardi iL ManuaLE Di EPiTTETo

PREZZo oFFERTa: Euro 4,90. Cod. 2464

CLaSSICI
Brossura, pp. 132, cm.12x17. Salerno Ed. Nella notte tra il 23 e il 24 agosto 1572 – la famigerata “notte di san Bartolomeo” – venne compiuto a Parigi uno dei delitti più efferati e sconvolgenti che la storia francese ricordi: il massacro di oltre tremila ugonotti. Tommaso Sassetti (soldato, avventuriero, nonché agente dello spionaggio inglese a Parigi, cerca con la maggior obiettività possibile di ricostruire l’esatto svolgersi degli eventi, allo scopo di spiegare le cause politiche e sociali del “gran macello”.

9

Tommaso Sassetti iL MaSSaCRo Di San BaRToLoMEo

PREZZo oFFERTa: Euro 4,90. Cod. 2466

Brossura, pp. 90, cm.13x18. Bollati Boringhieri Ed. Una giovane principessa s’innamora del principe che le contende il trono, lo scova nella casa eremo di un filosofo misantropo e lì alternando travestimenti maschili e femminili riesce a sedurre l’arcigno padrone di casa e la sua bisbetica sorella, nonché il giovane che da sempre è il suo vero obiettivo. Alla fine la nostra eroina si impadronirà del cuore di tutti e fuggirà dalla casa eremo portando con sé il giovane principe.

Pierre Carlet de Marivaux iL TRionFo DELL’aMoRE

Euro 8,00. Sconto 50% Euro 4,00. Cod. 2476 giulio Cesare

Brossura, pp. 124, cm14x22. Newton Ed. È un’opera di grande poesia, uno dei vertici del D’Annunzio lirico, e insieme di mirabile teatralità. Egli stesso scrisse; “Tutto è nuovo in questa tragedia e tutto è semplice: tutto è violento e tutto è pacato nel tempo medesimo. L’uomo primitivo, nella natura immutabile parla il linguaggio delle passioni elementari”.

gabriele D’annunzio La FigLia Di ioRio Edizione integrale

Euro 6,00. Sconto 50% Euro 3,00. Cod. 2463

La gUERRa gaLLICa – La gUERRa CIVILE Edizione Integrale – testo a fronte: Latino Brossura, pp. 590, cm.13x22. Newton Ed. Pochi personaggi storici sono stati così decisivi e ricchi di fascino come Giulio Cesare. E pochissimi così sapientemente scrittori. Scriveva Gaston Boissier di lui: “Quelli stessi che lo detestano di più e non possono perdonargli la rivoluzione politica da lui fatta, quando ne leggono gli scritti si sentono presi per lui da una compiacenza segreta”. Innegabile, del resto, che l’equilibrio, l’eleganza e lo straordinario acume storico facciano del De bello gallico e del De bello civili due gioielli della letteratura latina.

Euro 8,00. Sconto 50% Euro 4,00. Cod. 2345

aa.VV. La LETTERaTuRa LaTina Dalle origini all’elegia d’amore
Primo volume, Rilegato con cofanetto, pp. 874, cm.11x18. Mondadori Ed. Frutto di un imponente lavoro di équipe, i Meridiani della “Letteratura latina” di Cambridge formano una sorta di dittico con la “Letteratura greca”. La bibliografia è stata opportunamente integrata e aggiornata per soddisfare le esigenze del lettore italiano.

aa.VV. La LETTERaTuRa LaTina Da ovidio all’epilogo
Secondo volume, Rilegato con cofanetto, pp. 838, cm.11x18. Mondadori Ed. Frutto di un imponente lavoro di équipe, i Meridiani della “Letteratura latina” di Cambridge formano una sorta di dittico con la “Letteratura greca”. La bibliografia è stata opportunamente integrata e aggiornata per soddisfare le esigenze del lettore italiano.

Euro 55,00. Sconto 50% Euro 27,50. Cod. 2343

Euro 55,00. Sconto 50% Euro 27,50. Cod. 2342

Brossura, pp. 164, cm.17x24. touring Ed. …Non sapevo una saetta d’inglese, ero a corto di quattrini, avevo una valigetta che spirava miseria (Edmondo De Amicis). La ragazza ride scioccamente e sprona lo sciame di giovani diretti nel West End per una serata d’avventure. (Doris Lessing). Una serie di testimonianze più suggestive sulla metropoli inglese, con una attenzione particolare ai suoi visitatori italiani.

aa. VV. LonDRa Le vie del Mondo – Viaggi d’autore

Rilegato con cofanetto, pp. 642, cm.15x22. Fabbri Ed. Un grande classico della nostra cultura che più di ogni altro ha contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana in tutta Europa. Poeta prolifico e di immenso successo ha composto melodrammi, cantate, intermezzi e rime distinguendosi per l´armonia e la musicalità dei propri versi.

Metastasio MELoDRaMMi – CanZonETTE

Euro 12,40. Sconto 50% Euro 6,20. Cod. 2473

Prezzo di Listino: Euro 12,90 oFFERTa: Euro 5,90. Cod. 2348

Rilegato, pp. 100, cm.14x22. Bollati Boringhieri Ed. Doris Lessing scrittrice sudafricana, racconta in questo libro, di sua madre inglese e vittoriana e del suo rapporto complicato con la figlia. Uno stile personale, ricco di ricordi e riflessioni su come una persona possa essere influenzata o meno dalla propria infanzia e dalla propria educazione.

Doris Lessing Mia MaDRE

Rilegato con cofanetto, pp. 978, cm.15x22. Fabbri Ed. Un poema cavalleresco che stravolge tutti i canoni del genere, scritto come se fosse narrato a voce da un cantastorie di piazza; un’opera grottesca e ricca di ironia, che rispecchia in pieno lo spirito bizzarro e irrequieto del suo geniale autore, Luigi Pulci.

Luigi Pulci MoRganTE

Euro 13,00. Sconto 50% Euro 6,50. Cod. 2477

Prezzo di Listino: Euro 12,90 oFFERTa: Euro 5,90. Cod. 2467

10

CLaSSICI
Brossura, pp. 288, cm.14x21. Salerno Ed. Un suggestivo ritratto della Roma post-unitaria nei racconti di Autori come Matilde Serao Edoardo Scarfoglio la Contessa Lara. Amori e passeggiate sul Lungotevere ricevimenti e cacce alla volpe miserie del popolino... Affresco vivacissimo di una città splendida e contraddittoria.

anne Christine Faitrop Porta noVELLE DELLa RoMa uMBERTina

Brossura, pp.232, cm.13x21. giunti Ed. Un’avvincente, documentata, esaustiva biografia di Luigi Pirandello. (1867-1936). L’autore lo ha “messo a nudo” come uomo, narratore e drammaturgo, realizzando il ritratto dettagliato e incisivo di un grande protagonista del Novecento Italiano.

Luciano Lucignani PiRanDELLo, La ViTa nuDa

Euro 18,00. Sconto 50% Euro 9,00. Cod. 2349

Euro 12,40. Sconto 50% Euro 6,20. Cod. 2479

Rilegato con cofanetto, pp. 348, cm.15x22. Fabbri Ed. Lo Stilnovo è la prima, autentica rivoluzione culturale della letteratura italiana, che sostituisce alla passata interpretazione cortese e feudale dell’amore un nuovo codice, creato da giovani intellettuali capaci di scrivere, per un nuovo pubblico, una nuova poesia.

Berlisso Marco PoESiE DELLo STiLnoVo

Prezzo di Listino: Euro 12,90 oFFERTa: Euro 5,90. Cod. 2462

Brossura, pp. 370, cm.14x22. Newton Ed. Scritti tra il 1843 e il 1848, i Racconti di Natale di Dickens costituiscono uno straordinario spettacolo narrativo metafisico e magico. Con queste storie animate da fantasmi, folletti e fate, l’autore affida alla scrittura il compito di rappresentare la qualità mutevole e fluttuante del reale, dimostrando la labilità del confine tra vero e apparente, la difficoltà di definire ciò che gli occhi vedono.

Charles Dickens RaCConTi Di naTaLE Edizione integrale

Euro 6,00. Sconto 50% Euro 3,00. Cod. 2461

Rilegato con cofanetto, pp. 642, cm.15x22. Fabbri Ed. Le Rime sono una superba raccolta di poesie in cui Petrarca racchiude con stile limpido e raffinato passioni e inquietudini del suo amore per Laura. I Trionfi, poema allegorico rimasto incompiuto attraverso visioni mitiche e simboliche innalzano l´umanità a un sentire universale.

Francesco Petrarca RiME - TRionFi

Prezzo di Listino: Euro 12,90 oFFERTa: Euro 5,90. Cod. 2347

Brossura, pp. 434, cm.14x22. Bollati Boringhieri Ed. Attraverso materiali di prima mano, lettere, diari, memorie dei numerosi protagonisti della vicenda, illumina il rapporto che per quasi sessant’anni legò indissolubilmente la scrittrice, Virginia Woolf a sua sorella Vanessa Bell, pittrice di talento. Si tratta della storia della sua singolare relazione di affetto e di rivalità con la sorella prediletta.

Jane Dunn SoRELLE E CoMPLiCi

Euro 30,99. Sconto 50% Euro 15,50. Cod. 2457

Rilegato, pp. 120, cm.13x18. Marsilio Ed. Più che una raccolta di poesie è un poema senza gesta e senza figure, scandito, in canti e lasse attorno a un vuoto incolmabile, dal pulsare lancinante del dolore. Ciò che emerge non è tanto l’immagine dell’assente, quanto la distesa di relitti carbonizzati e indecifrabili in cui la sua scomparsa ha trasformato lo spettacolo del mondo.

Cesare Lievi STELLa Di CEnERE

Euro 11,40. Sconto 50% Euro 5,70. Cod. 2472

Brossura, pp. 132, cm.13x22. Newton Ed. In un tempo, come l’attuale, di dolorosi e talvolta dilanianti assilli giudiziali e processuali, forse nessun testo può risultare all’ordine del giorno meglio di queste scarne pagine della “Storia della colonna infame” di Alessandro Manzoni. Argomento, la ricostruzione giuridico-narrativa del processo svoltosi nel 1630, durante la peste che fa da tragico fondale ai “Promessi sposi” contro due sventurati innocenti incolpati di “unzione”. Destinata dapprima a formare un capitolo del romanzo, ne fu poi avulsa e fu pubblicata come appendice all’edizione del capolavoro del 1840.

Ferruccio ulivi SToRia DELLa CoLonna inFaME Manzoni – Ed. integrale

Euro 6,00. Sconto 50% Euro 3,00. Cod. 2478 Elena Clementelli PoESiE D’aMoRE

Rilegato con sovraccoperta, pp. 214. cm.15x22. Mondadori Ed. Il taccuino pubblicato a cura di Annamaria Andreoli consta di circa 100 pagine manoscritte databili al periodo compreso tra il 1912 e il 1917 e contiene scritture di carattere composito: abbozzi narrativi e teatrali, pagine di ‘Journal intime’, e un ampio elenco di modi di dire, formule gergali, battute di dialogo, similitudini ardite, compilato come serbatoio cui attingere per la stesura di opere di vario genere.

Luigi Pirandello TaCCuino SEgRETo

Euro 15,50. Sconto 50% Euro 7,75. Cod. 2468

Brossura, pp. 92, cm.12x21. Newton Ed. Amore: una parola magica, nonché inquietante, per tentare di esprimere una realtà che affonda le sue radici nel sogno. Il lungo cammino dell’autrice in una terra tanto mobile, rappresentato e registrato nel complesso delle sue poesie, è stato alimentato da uno stimolo comunque vitale, pur attraverso gli alti e bassi di un’avventura poliedrica, sfaccettata. L’amore fin dall’antichità è stato abbinato alla morte, gli esempi sono innumerevoli.

Euro 9,90 Euro 4,45. Cod. 2460

RoMaNzI
Brossura, pp. 250, cm.13x20. Il saggiatore Ed. Lo soprannominano il Mente, perché dispone di un’intelligenza folgorante, lavora in un’azienda di telecomunicazioni che compratori inglesi cercano di conquistare, per controllare le comunicazioni telefoniche di un’intera nazione: la nostra. Una sera, al rientro a casa, scopre la moglie stesa sul letto, in una sorta di coma psichico. Ma quale shock ha sconvolto la donna? Amanti, capitani d’industria, medici ruotano in una spirale di complotti familiari e politici, facendo del romanzo una tragedia classica ambientata ai nostri giorni.

11

giuseppe genna L’anno LuCE

Brossura, pp. 264, cm.11x18. guanda Ed. Tre sorelle sullo sfondo di una Madrid contemporanea, viva, febbrile, che tira tardi nei locali alla moda. Cristina, la narratrice del romanzo, anoressica e con un “debole” per l’ecstasy lavora in un techno-bar e si concede spesso agli amori effimeri di una notte. Rosa, invece, è una asettica donna manager. Ana, infine, gioca a interpretare il triplice ruolo di casalinga, madre e moglie perfetta. Tre possibili destini femminili, ma nessuno di essi bagnato dalla felicità.

Lucia Etxebarrìa aMoRE, PRoZaC E aLTRE CuRioSiTa’

Euro 8,00. Sconto 50% Euro 4,00. Cod. 1795

Prezzo offerta Euro 4,00. Cod. 2489

Brossura, pp. 1148, cm.13x20. Frassinelli Ed. In un villaggio egiziano, un marito scopre che la moglie lo ha tradito e decide di ucciderne l’amante. Rinchiude la donna ed esce, determinato a vendicarsi. La giovane è una profuga palestinese costretta a rifugiarsi sulle rive del Canale di Suez. Considerata un’intrusa, vede scatenarsi la gelosia dei vicini mossi dallo sdegno per l’adulterio. Il marito pur garantito da una legge che gli consente di lavare l’onta, non è più deciso ad andare fino in fondo. E mentre esita, saranno gli eventi a precipitare e a risolvere la situazione...

Muhammad al-Busati CaSE DiETRo gLi aLBERi

Euro 8,40. Sconto 50% Euro 4,20. Cod. 2491 otto Penzler DonnE PERiCoLoSE

Brossura, pp. 288, cm.14x21. Ponte alle grazie Ed. A 31 anni, David Biro è ormai avviato in una brillante carriera di docente in dermatologia, quando gli viene diagnosticata una rara malattia del sangue. Biro decide di sottoporsi al trapianto del midollo osseo, la più coraggiosa delle alternative che gli vengono proposte: una terapia devastante che l’autore spiega in maniera semplice e toccante. Il suo dramma è anche quello dell’inversione di ruolo, da medico a paziente, un paziente per certi versi avvantaggiato, ma non per questo meno colpito dalla tragedia.

David Biro CEnTo gioRni il mio viaggio da medico a paziente

Euro 15,49. Sconto 50% Euro 7,75. Cod. 2496

Brossura, pp. 396, cm.11x18. Piemme Ed. Un’amante respinta scrive una lettera all’uomo che l’ha lasciata ventitré anni prima. Vuole che le doni il suo cuore quando morirà. E succederà presto. Un uomo entra in un bar e incontra una bionda mozzafiato che gli chiede candidamente: “Perché stasera non uccidiamo qualcuno?”. Non sa ancora che la vittima prescelta sarà lui. Harry Bosch e Terry McCaleb scoprono che il fascino di una bella donna non si esaurisce con la sua morte.

Rilegato con sovraccoperta, pp. 444, cm.16x24. Piemme Ed. 312 d. C. la vigilia di una decisiva battaglia. Un angelo compare in sogno all’imperatore Costantino, gli mostra una grande croce di fuoco e gli dice: “In questo segno vincerai”. Così accade. Costantino, in segno di riconoscenza, trova sotto il Golgota la Vera Croce, quella su cui è stato crocifisso Cristo, e gli costruisce intorno il Santo Sepolcro di Gerusalemme. Terrasanta, 1187.

David Camus iL CaVaLiERE DELLa VERa CRoCE

Prezzo offerta Euro 4,00. Cod. 2488

Euro 19,90. Sconto 50% Euro 9,95. Cod. 1813

Rilegato con sovraccoperta, pp. 316, cm.14x22. Rizzoli Ed. Roma, 1703. Il papa affida al padre lazzarista Teodorico Pedrini, virtuoso di clavicembalo, una missione straordinaria: raggiungere la Cina, il viaggio durato sette anni, e riserva al protagonista peripezie, amicizie e occasioni di incontri amorosi resi possibili dalla libertà della lontananza. Qui Pedrini si trasforma nel Mandarino Bianco, musicista di corte, amico personale dell’imperatore e avversario dei Gesuiti nella conquista della sua fiducia, e sperimenta di nuovo la gioia proibita dell’amore per una donna.

Jacques Baudouin iL ManDaRino BianCo

Rilegato con sovraccoperta, pp. 512, cm.13x22. Mondadori Ed. Quale segreto inaccettabile per la Chiesa custodiscono le spoglie di San Francesco d’Assisi trafugate e occultate poco dopo la sua morte? Quale mistero si cela dietro il doloroso e mistico sigillo che Dio gli ha impresso? Un intricato mosaico fatto di labili indizi lentamente prende forma, fino a svelare una sconvolgente verità.

John Sack iL SigiLLo Di Dio

Euro 16,53. Sconto 50% Euro 8,25. Cod. 2486

Euro 18,00. Sconto 50% Euro 9,00. Cod. 1778

Brossura, pp. 472, cm.11x18. Piemme Ed. Artù è ormai giunto al termine del suo apprendistato e, con la spada ricevuta in dono da Merlino, si accinge ad affrontare la sua prima campagna militare in difesa della Cambria. Ma la furia di Peter Ironhair, nemico giurato dei Pendragon, non è il solo ostacolo sul cammino del giovane Artù, costretto a districarsi in una fitta maglia di congiure e intrighi. Merlino è vittima di una terribile imboscata che lo segnerà per sempre, trasformandolo nel personaggio di innumerevoli leggende: il terribile stregone.

Jack Whyte iL SEgno Di EXCaLiBuR Le cronache di Camelot

Brossura, pp. 298, cm.13x18. Mondadori Ed. Che fine hanno fatto le lettere d’amore? La parola scritta ha perso il suo fascino nella nostra era ossessionata dal digitale, dalla fretta, dagli appuntamenti veloci? Questa antologia dimostra il contrario: quaranta talenti letterari contemporanei hanno deciso di misurarsi proprio con la lettera d’amore. I loro testi illustrano le infinite varianti del sentimento amoroso nel ventunesimo secolo, le mille sfumature chiuse in una parola di cinque lettere.

J. Knelman – R. Porter in CinQuE LETTERE: aMoRE

Prezzo offerta Euro 4,00. Cod. 2490

Euro 9,00. Sconto 50% Euro 4,50. Cod. 2494

12

RoMaNzI
Brossura, pp. 326, cm.14x21. Ponte alle grazie Ed. Cosa spinge Tahir Shah a lasciare Londra e a trasferirsi con tutta la famiglia a Casablanca? Certamente i ricordi dell’infanzia, e poi il desiderio di fuggire l’opprimente grigiore londinese; ma, a ben vedere, dietro a una decisione tanto radicale non c’è tanto il gusto per l’esotico, quanto piuttosto la ricerca della libertà e di una terra dove poter finalmente essere se stessi. Certo non tutto è così facile come sembra... L’impatto con la vita e la società marocchine si rivela alquanto complicato.

Tahir Shah La CaSa DEL CaLiFFo

Rilegato con sovraccoperta, pp. 398, cm.14x21. Corbaccio Ed. Don Giovanni de’ Medici, figlio naturale legittimato del granduca Cosimo I, fa ritorno a Firenze alla morte improvvisa e assai sospetta del fratello maggiore Francesco I e della moglie Bianca Capello. L’erede, il cardinale Ferdinando de’ Medici, che ne apprezza le doti di condottiero e di diplomatico, lo vuole al suo fianco per governare il Granducato di Toscana, ma i nemici dentro e fuori della famiglia incalzano.

Patrizia Debicke Van Der noot La gEMMa DEL CaRDinaLE

Euro 16,50. Sconto 50% Euro 8,25. Cod. 2492

Euro 18,60. Sconto 50% Euro 9,30. Cod. 2484 Martin Davies La naTuRaLiSTa

Rilegato con sovraccoperta, pp. 202, cm.14x22.Frassinelli Ed. Narra un’antica leggenda araba che un umile giardiniere un giorno s’innamorò della bellissima figlia del califfo. Come punizione per aver osato amare qualcuno al di fuori della sua cerchia sociale, l’uomo fu trasformato in albero. Calando questa storia nella turbolenta realtà del Sudafrica post apartheid, l’autore racconta la tragica vicenda di Omar Khan e della sua fatale passione per Anna Wallace, di razza e religione diverse dalla sua. Pur di ottenere il suo amore, Omar diventa Oscar, rinnegando le proprie radici e la propria identità culturale.

achmat Dangor La MaLEDiZionE Di KaFKa

Euro 17,00. Sconto 50% Euro 8,50. Cod. 2483

Brossura, pp. 336, cm.14x21. Ponte alle grazie Ed. Una fama di professore fuori dagli schemi - con il vezzo di muoversi solo in moto e di aprire casa propria a studenti in cerca di affitti bassi, John Fitzgerald è anche uno dei massimi esperti di uccelli rari ed estinti. Una telefonata, una voce che non sentiva da tempo, lo stana dal suo letargo e lo attrae nelle spire di una ricerca appassionante, sulle tracce di un esemplare unico, apparso e scomparso in un battito di ciglia, come tra le mani di un abile prestigiatore, più di due secoli fa.

Euro 16,50. Sconto 50% Euro 8,25. Cod. 2495

Brossura, pp. 262, cm.11x18. garzanti Ed. Siamo negli anni Trenta, all’epoca del fascismo. Nella stazione dei Carabinieri di Bellano, un’anziana signora vuole parlare con il maresciallo. E’ venuta a denunciare un furto improbabile: il quadretto con il Sacro Cuore di Gesù. Inizia così una strana indagine alla ricerca di un oggetto senza valore, che porta alla luce una trama di fratelli scomparsi e ricomparsi, bancari e usurai, gerarchi fascisti e belle donne, preti e contrabbandieri.

andrea Vitali La SignoRina TECLa ManZi

Prezzo offerta. Euro 4,00. Cod. 2315 Sara gran La VoCE DEnTRo

Rilegato con sovraccoperta, pp. 208, cm.14x21. Corbaccio Ed. Alison,una bambina abbandonata alla nascita dalla madre, cresciuta in un orfanotrofio per disabili, che non si è mai arresa al suo handicap, fino alla rivelazione, da ragazza, di fronte alla Venere di Milo. Quella statua, ammirata da tutti come ideale di bellezza e armonia, le assomigliava. Alison diventa artista e nei suoi lavori mostra il suo corpo menomato con orgoglio e sfrontatezza. Ma c’è anche un’Alison madre orgogliosa di un figlio sano e “normale”, nato da una breve relazione con un uomo che l’ha lasciata appena saputo della gravidanza.

alison Lapper La ViTa in Pugno il coraggio di una donna diversa

Euro 15,00. Sconto 50% Euro 7,50. Cod. 1768

Rilegato con sovraccoperta, pp. 164, cm.14x21. Longanesi Ed. Una giovane donna moderna con un marito perfetto. Eppure la protagonista sente “voci” che lentamente prendono possesso di lei, istigandola alla violenza proprio contro il marito. Dapprima la protagonista crede si tratti di nevrosi, ma l’aiuto degli psichiatri si rivela inutile. Poi si convince che la voce che sente dentro di sé sia quella di Namaah, la seconda sposa di Adamo. Comincia così un viaggio tra esorcisti e spiritisti, ma tutto è inutile. Lo spirito femminile dentro di lei si sta risvegliando rivelandole la vera faccia della realtà.

Euro 13,00. Sconto 50% Euro 6,50. Cod. 2497 Julie Parsons L’EnToMoLoga

Rilegato con sovraccoperta, pp. 396, cm.14x21. Corbaccio Ed. Ruotano attorno a Cartesio le tre personalità femminili protagoniste di questo romanzo, La regina Cristina di Svezia che lo ospitò nel suo castello pochi mesi prima della morte; Hélène Jans, amante olandese di Cartesio, e Inés Andrade, una giovane studiosa dei nostri tempi che sta preparando una tesi di dottorato sul Cartesio privato, da cui emerge il ritratto di un uomo infelice che visse solo l’involucro di una vita perché era incapace di autentica passione. Le tre donne di Cartesio è un romanzo fatto di amore, saggezza e ironia.

Teresa Moure LE TRE DonnE Di CaRTESio

Euro 18,60. Sconto 50% Euro 9,30. Cod. 2498

Rilegato con sovraccoperta, pp. 350, cm.14x21. Longanesi Ed. La vita di Anna, entomologa, viene sconvolta dalla morte improvvisa del marito, ucciso dallo shock anafilattico conseguente alle punture di uno sciame d’api. Anna, per pagare i debiti lasciati dal marito, è persino a vendere la propria casa. Ad acquistarla è Michael Mullen, un uomo tanto ricco quanto misterioso e in breve tempo, la conquista. Anna si affida a Michael e accetta di andare a vivere con lui in un attico. Ma a poco a poco scoprirà una serie di terribili verità sia sul conto del defunto marito sia sul nuovo compagno.

Brossura, pp. 458, cm.11x18. Longanesi Ed. In questa missione il suo compito sarà di recuperare un buddha d’oro rubato dai cinesi durante l’invasione del Tibet e andato poi perduto. Questo tesoro potrebbe rendere la libertà a un popolo. Un compito difficile e pericoloso affidato al capitan Cabrillo e alla sua ciurma di simpatici e avventurosi uomini (e donne!)».

Clive Cussler L’oRo DEi LaMa

Euro 16,53. Sconto 50% Euro 8,25. Cod.2482

Prezzo offerta. Euro 4,00. Cod. 2316

RoMaNzI
Brossura, pp. 238, cm.15x21. Sperling Ed. Alexandra, Lucy, Mouse e Wic sono quattro ragazze intrepide e coraggiose, che hanno portato a termine un viaggio memorabile lungo la Via della Seta, l’antichissima rotta commerciale percorsa dai mercanti che trasportavano le merci dalla Cina, attraverso l’Asia centrale e i deserti del Medio Oriente, fino ai porti del Levante. A piedi, a cavallo o sulle gobbe dei cammelli, ogni mezzo è stato utile per percorrere gli oltre ottomila chilometri che separano Merv, in Turkmenistan, da Xian in Cina.

13
gabriella Magrini nELLE MiE Mani

alexandra Tolstoj L’uLTiMo SEgRETo SuLLa Via DELLa SETa

Euro 13,50. Sconto 50% Euro 6,75. Cod. 2562 Jens Rehn niEnTE in ViSTa

Brossura, pp. 400, cm.12x19. Sperling Ed. Alice, dopo una vita dedicata alla famiglia, viene lasciata all’improvviso dal marito Alfiero, l’uomo su cui ha puntato tutto e che ora se ne va in malo modo, lasciandole un bel po’ di problemi economici. Per fortuna il sostegno dei due figli la porterà a riscoprire un’energia che non sospettava di avere. Alla loro presenza, si aggiunge anche quella dell’affascinante avvocato ginevrino Bertrand Liebmann, che aiuta la donna a fare chiarezza nei loschi affari dell’ex marito e, soprattutto, a credere di nuovo nell’amore. Prezzo offerta Euro 5,25. Cod. 2487

Rilegato con sovraccoperta, pp. 152, cm.14x22. Frassinelli Ed. Un soldato della marina tedesca e un pilota americano ondeggiano dispersi nell’Oceano Atlantico su di un gommone. L’americano, con un braccio amputato a causa della cancrena, si spegne il terzo giorno, il tedesco morirà disidratato una settimana più tardi. Unico spettatore di questa tragedia l’oceano, imperturbabile e disinteressato verso ciò che si consuma sulla sua superficie: la negazione di ogni valore umano a causa della guerra. Le negazione della vita stessa.

Euro 13,50. Sconto 50% Euro 6,25. Cod. 2485 Eva Rutland oRCHiDEa nERa Viaggio verso la libertà

Rilegato con sovraccoperta, pp. 348, cm.14x22. Mondadori Ed. Noa, studentessa a Gerusalemme e Amir, studente a Tel Aviv, decidono di trasferirsi in un villaggio a metà strada tra le due città. I due ragazzi sviluppano un rapporto di caldo vicinato con i padroni di casa, segnatI dalla tragedia della morte di uno dei figli, ucciso in Libano e il cui secondogenito stringerà un’amicizia fraterna con Amir. Questo intreccio di sentimenti si complicherà quando un operaio palestinese riconoscerà nella casa dove abitano,l’abitazione da cui la propria famiglia era stata scacciata all’arrivo dei coloni ebrei.

Eshkol nevo noSTaLgia

Euro 17,50. Sconto 50% Euro 8,75. Cod. 1818

Brossura, pp. 232, cm.15x21. Sperling Ed. Nell’America razzista degli anni Trenta, la protagonista ha la fortuna di appartenere a una famiglia nera benestante di Atlanta: suo padre è medico e in casa non è mai mancato nulla, poi arriva la guerra e in città, compare un affascinante pilota, anche lui nero, e di origini ben più modeste. La donna se ne innamora perdutamente, lo sposa e lo segue in Alabama. Inizia così una lunga, avvincente storia privata, che s’intreccia strettamente con le vicende dell’America e con le lotte per i diritti civili lungo i decenni.

Euro 12,00. Sconto 50% Euro 6,00. Cod. 1806

Rilegato con sovraccoperta, pp. 390, cm.15x21. Corbaccio Ed. 1992: Leo Deakin si risveglia in un piccolo ospedale in un luogo imprecisato del Sud America. La sua fidanzata, Eleni, è morta e Leo, in stato confusionale, non ricorda nulla di quanto è successo. Accusa se stesso della tragedia e viene risucchiato in una spirale di disperazione. 1917: Moritz Daniecki è un soldato austro-ungarico fuggito da un campo di prigionia in Siberia. Settemila chilometri di steppa lo separano dal suo villaggio e dall’amore della sua vita, il cui ricordo lo ha sostenuto durante tre anni di guerra e di follia.

Danny Scheinmann PiCCoLi gESTi Di aMoRE ERoiCo

Euro 18,60. Sconto 50% Euro 9,30. Cod. 2481

Brossura, pp. 270, cm.15x21. Mondadori Ed. Vadim Apletaev si è ormai lasciato alle spalle i sogni di gloria che avevano cominciato a girargli per la testa in seguito ai successi ottenuti al liceo e all’università. Adesso, non è più nessuno: realizza testi pubblicitari, comunicati stampa una banca di Riga. L’unico divertimento è un videogame cruentissimo. Progressivamente, il confine tra realtà e mondo virtuale si va annullando e Vadim si immedesima sempre più nell’eroe del videogioco.

a. garros – a. Evdokimov RuSSian PSYCHo

Euro 15,00. Sconto 50% Euro 7,50. Cod. 2335

Rilegato, pp. 398, cm.13x21. Jaca Book Ed. Il giovane marinaio Senja imbarcato sul peschereccio “il Corsiero” è alla ricerca del senso profondo che muove la propria esistenza, e il mare, la vastità di un oceano nordico che propone al contempo generoso e indifferente, l’occasione di nuove esperienze umane. Nel microcosmo della barca dove gli uomini e i loro rapporti si intrecciano tra loro diventano a tratti emblematici, si snoda una vicenda ritmata dalle onde, dalle tempeste, dalle schiarite improvvise del cielo.

georgij Vladimov TRE MinuTi Di SiLEnZio

Euro 12,90. Sconto 50% Euro 6,45. Cod. 2480

Rilegato con sovraccoperta, pp. 432, cm.15x22. Mondadori Ed. Voleva davvero buttarsi giù dal ponte la donna trattenuta una mattina dall’insegnante svizzero di latino, greco ed ebraico? Gregorius la mattina dopo, complice la scoperta in una libreria antiquaria del libro di un enigmatico scrittore lusitano, il professore prende un treno diretto a Lisbona, dove spera di rintracciare l’autore. Da questo momento decolla una vicenda che costringerà Gregorius a confrontarsi con le contraddizioni degli affetti e gli orrori della Storia in un modo che mai avrebbe potuto immaginare nella sua rassicurante Berna.

Pascal Mercier TREno Di noTTE PER LiSBona

Euro 18,50. Sconto 50% Euro 9,25. Cod. 1765

Rilegato con sovraccoperta, pp. 214, cm.14x21. Corbaccio Ed. Un uomo si trova a vagare per le strade di New York, è spinto dall’angoscia, dalla sensazione di doversi muovere, di dover andare verso sud. Si imbarca su un aereo diretto a Memphis e incontra una giovane donna alla quale, inspiegabilmente, si trova a raccontare la sua situazione. Ricorda il suo nome, Kurt Altman, di origine tedesca, ma non sa nulla della sua vita. La sua memoria ricopre solo l’ultimo mese, un mese fatto di motel e improvvise fughe notturne, di lunghe camminate senza destinazione e di incubi terrorizzanti di amare.

Carolyn Slaughter La RagaZZa Di DRESDa

Euro 14,60. Sconto 50% Euro 7,30. Cod. 2493

14

SaggIStICa
Rilegato con sovraccoperta, pp. 180, cm.14x21. Corbaccio Ed. L’autore mette in scena in questo libro due “geni del male”, Hitler e Stalin e ne ricostruisce le relazioni durante la fase che precedette l’invasione tedesca dell’Unione Sovietica il 22 giugno 1941. Perché Stalin stipulò un trattato di amicizia e un protocollo segreto con la Germania nazista? Perché Hitler decise d’invadere l’Urss? Perché Stalin rifiutò di credere ai preoccupati rapporti dei suoi generali? Le risposte contribuiscono a ridimensionare alcune delle leggende che si sono accumulate dal 1941 a oggi.

John Lukacs 22 giugno 1941 L’attacco alla Russia

Rilegato, pp. 532, cm.15x22. Bollati Boringhieri Ed. Questo saggio propone una visione complessiva del pensiero politico di Julius Evola, la figura intellettuale più rilevante della destra radicale italiana e internazionale, dal 1925 al 1974. Si ricostruisce l’itinerario evoliano fra le due guerre, dall’idealismo al tantrismo, dal razzismo “totalitario” al cospirazionismo antisemita.

Francesco Cassata a DESTRa DEL FaSCiSMo

Euro 16,60. Sconto 50% Euro 8,30. Cod. 2434 Luca D’alessandro BERLuSConi Ti oDio

Euro 30,00. Sconto 50% Euro 15,00. Cod. 2441

Brossura, pp. 266, cm.13x20. Mondadori Ed. Aggettivi come “dittatorello”, “rozzo”, “irresponsabile”, “pagliaccio”, “volgare”, “intollerante”, “immorale”, “antidemocratico”, “folle”, “incapace”, “portasfiga”, “vigliacco”, “stalinista”, hanno orientato la dialettica di esponenti che ricoprono le cariche più importanti dei partiti della Sinistra. L’ autore capo ufficio stampa di Forza Italia, in questo libro ha raccolto una selezione degli insulti a lui rivolti presi dall’archivio delle note diramate dall’agenzia Ansa e divisi per “insultatore” con un inserto che ripropone alcune prime pagine de “l’Unità” tutt’altro che tenere con Berlusconi.

Brossura, pp. 170, cm.13x20. Mondadori Ed. Partendo dalla propria esperienza clinica di psicoanalista, l’autrice raccoglie alcune vicende vissute dai suoi pazienti, per comprendere come attraverso la sofferenza si possa far emergere quella parte magica del sé che permette di vincere i “mostri interni” e si rivela l’unica chiave efficace per aprire la porta della guarigione. Tante storie di uomini e donne che ben dimostrano l’alto valore terapeutico della metafora e della fiaba.

S. Fioruzzi De Stasio CoME in una FaVoLa

Euro 8,80. Sconto 50% Euro 4,40. Cod. 2436

Euro 8,80. Sconto 50% Euro 4,40. Cod. 2438

Brossura, pp.156, cm.13x21. Rusconi Ed. L’autore afferma che i poemi omerici rappresentano il culmine della tradizione orale che si andò sviluppando, come elemento unificatore della lingua, fra le diverse polis del mondo ellenico. Un nutrito stuolo di aedi e rapsodi, gli Omeridi, tramando’ i due poemi recitandone i versi nei palazzi reali o nelle piazze.

Carles Miralles CoME LEggERE oMERo

Euro 14,00. Sconto 50% Euro 7,00. Cod. 2350

Brossura, pp. 184, cm.13x21. Rusconi Ed. “Chi comincia a fare filosofia partendo da Platone, scrive, Szlezák - può essere certo di avere imboccato la strada giusta.” Fin dalle prima pagine, l’autore con esemplare chiarezza introduce il lettore a un modo nuovo di leggere Platone che, rovesciando nettamente gli schemi e i canoni tradizionali, riguadagna il senso che il Maestro dava alla scrittura, rispetto all’oralità, come mezzo di comunicazione del sapere.

Thomas a. Szlezàk CoME LEggERE PLaTonE

Euro 12,92. Sconto 50% Euro 6,45. Cod. 2352

Brossura, pp. 248, cm.15x22. Newton Ed. Il libro, racconta dall’interno la storia di un paese emergente ma ancora per molti versi misterioso. Nei prossimi anni il fabbisogno della Cina di materie prime ed energia si rivelerà in tutta la sua potenza, ridisegnando gli attuali assetti geopolitici mentre il flusso di prodotti, turisti e studenti cinesi eserciterà un’influenza culturale difficile anche da immaginare.

James Kynge FRuLLaTi DaLLa Cina L’ascesa di una nazione affamata

Euro 9,90. Sconto 50% Euro 4,95. Cod. 2447 Walter Mauro iL PESo Di anCHiSE

Brossura, pp. 240, cm.14x21. Frassinelli Ed. Gli uomini di oggi sono feriti. O forse lo sono sempre stati, ma adesso non vogliono o non riescono più a nasconderlo. Le certezze della società patriarcale sono cadute e loro si sono scoperti nudi e vulnerabili. Nel libro, si va davvero a fondo alla questione e oltre i luoghi comuni. L’autrice riesce a far luce su questioni di cui tanto si parla e poco si sa, e dà vita a un libro utile agli uomini per comprendere e provare a guarire i propri disagi, guardando con ottimismo a un futuro più incerto ma anche più libero.

Jean-albert Meynard iL CoMPLESSo Di BaRBaBLu’ Psicologia della cattiveria e dell’odio

Euro 17,50. Sconto 50% Euro 8,75. Cod. 2440 ugo Tramballi L’uLiVo E LE PiETRE

Brossura, pp. 190, cm.13x21. Frassinelli Ed. “Pietro Bernardone e Francesco d’Assisi, Bernardo e Torquato Tasso, Monaldo e Giacomo Leopardi, Achille-Cléophas e Gustave Flaubert, Hermann e Franz Kafka, John e James Joyce: sei storie di amori e di rancori più o meno sepolti fra padre e figlio. L’autore, che ha studiato a lungo il rapporto fra creatività e legami familiari nell’ambito della letteratura e della musica, analizza i motivi fondamentali di un conflitto che è diventato, per i sei personaggi citati, stimolo di uno straordinario sviluppo artistico.

Brossura, pp. 240, cm.13x20. Net Ed. Il libro nasce dall’esperienza diretta dell’autore, a lungo inviato speciale in Medio Oriente, ed è un racconto tra Storia con la S maiuscola e storie di uomini e di donne, frutto di incontri personali e di relazioni di amicizia con israeliani e palestinesi di varia estrazione e classe sociale. Sullo sfondo delle vicende politiche e belliche dell’Intifada si staglia la narrazione intensa, fatta di episodi di vita quotidiana e di sentimenti universali.

Euro 14,46. Sconto 50% Euro 7,20. Cod. 2456

Euro 7,80. Sconto 50% Euro 3,90. Cod. 2439

SaggIStICa
Rilegato, pp. 204. cm.15x22. Bollati Boringhieri Ed. L’autore ricorre a uno dei più classici artifici letterari, il “dialogo”, per discutere alcuni temi cruciali della psicoanalisi. L’opera esce dunque dai canoni tradizionali del saggio accademico. Attraverso le conversazioni tra un “professore” e i suoi ospiti, ci viene presentato un tentativo coerente e sistematico di fondare un modello dell’attività rappresentativa che sia rilevante per la psicoanalisi e fondato sulle più salde conoscenze psicologiche.

15

Enzo Funari La ConVERSaZionE Fenomenologia della vita psichica

Euro 20,60. Sconto 50% Euro 10,30. Cod. 2426

Brossura con sovraccoperta, pp. 214, cm.15x22. Sperling Ed. Tutto comincia verso la fine degli anni Ottanta con una visita alla Sindone conservata nel Duomo di Torino, proprio nel luogo in cui nell’aprile 1997 sarebbe stata salvata in extremis dal terribile incendio che avrebbe devastato la Cappella del Guarini. Gli esami del carbonio 14 effettuati nei laboratori di Oxford, Tucson e Zurigo hanno portato allo stesso risultato: il telo è di epoca medioevale. Ma chi poteva essere l’autore di un’opera simile?

Vittoria Haziel La PaSSionE SEConDo LEonaRDo il genio di Vinci e la Sindone di Torino

Euro 10,50. Sconto 50% Euro 5,25. Cod. 2427

Rilegato con sovraccoperta, pp. 354, cm.14x22. Rizzoli Ed. Il 16 marzo 1978 l’autore prese parte all’agguato di via Fani, a Roma, in cui fu rapito Aldo Moro e rimasero uccisi i cinque agenti della scorta. Negli ultimi giorni del sequestro tentò invano di opporsi all’esecuzione del presidente della Dc. Arrestato nel 1979, fu condannato prima all’ergastolo e poi a trent’anni, firmò il documento in cui si dissociava dalla lotta armata e nel 1990, ottenne la semilibertà.

Valerio Morucci La PEggio gioVEnTu’ una vita nella lotta armata

Euro 17,00. Sconto 50% Euro 8,50. Cod. 2539

Rilegato con sovraccoperta, pp. 190, cm.15x22. Mondadori Ed. Al giorno d’oggi, appena si apre il giornale ci si imbatte in una notizia che, per un verso o per l’altro, ha a che fare con la questione energetica. Come l’aumento del prezzo del petrolio, gli approvvigionamenti di gas, l’opportunità delle centrali nucleari. Il libro passa in rassegna tutte le fonti di energia, mettendo in risalto aspetti positivi e negativi di ognuna di esse e disegnando gli scenari futuri. Tutto con lo scopo di chiarire le idee su una questione che segna il presente e il futuro in modo così prepotente.

Piero angela – L. Pinna La SFiDa DEL SECoLo

Euro 16,00. Sconto 50% Euro 8,00. Cod. 2452

Rilegato con sovraccoperta, pp. 468, cm.14x21. Longanesi Ed. Le armi biologiche, anche se non sono mai state usate (almeno ufficialmente) nelle guerra, hanno avuto negli ultimi decenni un peso importante nella politica internazionale e nei conflitti armati. Dietro le quinte di gran parte delle vicende politico-militari c’è infatti una storia segreta, i cui protagonisti sono governi, autorità militari e civili, servizi di intelligence, ricercatori, e che i tre autori raccontano basandosi esclusivamente sulla realtà emersa da centinaia di interviste, oltre che su un numero di documenti top secret resi pubblici soltanto da poco.

Miller – Engelberg – Broad gERMi Le armi batteriologiche: una guerra segreta

Brossura, pp. 118, cm. 15x21. 5 Continents Ed. Il libro ripercorre alcuni ignoti percorsi dell’Italia letteraria tra Quattro e Cinquecento. I problemi messi a fuoco rinviano a un’epoca in cui il binomio letteratura e storia della lingua è inscindibile e investono situazioni emblematiche della cultura italiana antica, quali il decadimento e le trasformazioni dell’umanesimo, la codificazione del volgare e dei suoi registri linguistici e stilistici, il lento uscire di scena delle lingue classiche.

Carlo Dionisotti gLi uManiSTi E iL VoLgaRE FRa QuaTTRoCEnTo E CinQuECEnTo

Euro 16,50. Sconto 50% Euro 8,25. Cod. 2454

Euro 15,00. Sconto 50% Euro 7,50. Cod. 2474

Brossura, pp. 304, cm.13x21. Piemme Ed. L’Opera dei Congressi rappresentò la risposta organizzata dei cattolici italiani all’unificazione dell’Italia compiutasi con la Breccia di Porta Pia. Dal periodo di massimo fulgore fino agli anni della crisi il cammino dell’Opera viene ripercorso attraverso i profili e le gesta dei principali protagonisti. Una lettura inedita e controcorrente del primo periodo dell’unità d’Italia.

Marco invernizzi i CaTToLiCi ConTRo L’uniTa’ D’iTaLia? L’opera dei Congressi ( 1874 – 1904 )

Euro 16,90. Sconto 50% Euro 8,45. Cod. 2431

Rilegato con sovraccoperta, pp. 270, cm.15x22. Sperling Ed. Emily Craig è una nota anatomopatologa americana e si è occupata dei casi più tragici degli ultimi anni, dal “suicidio” di massa di Waco alla strage delle Torri Gemelle. Questo libro raccoglie le sue ricerche su alcuni tra i più efferati crimini commessi negli USA, risolti grazie alla sua capacità di “lettura delle ossa”, fino al settembre 2001, quando fu chiamata a coordinare le operazioni di identificazione delle vittime del World Trade Center.

Emily Craig iL Linguaggio SEgRETo DEi CoRPi

Euro 17,00. Sconto 50% Euro 8,50. Cod. 2444 aurelio grimaldi LE BuTTanE

Brossura, pp. 254, cm.14x21. Piemme Ed. Dalla violenza negli stadi al bullismo, dall’aborto all’eutanasia, dall’ egocentrismo più sfrenato allo sfascio della famiglia, passando per lo svuotamento delle chiese a favore del riempimento dei centri commerciali. Fenomeni che dimostrano il contrario di ciò che il pensiero dominante cerca di imporre, e cioè che la storia dell’uomo è evoluzione: dalla scimmia a forme sempre più alte di umanità. Questo volume non si limita a fornire la diagnosi di questi fenomeni, ma ne suggerisce anche le terapie.

a. gnocchi – M. Palmaro iL PianETa DELLE SCiMMiE Manuale di sopravvivenza in un mondo che ha rifiutato Dio

Brossura, pp.132, cm.14x22. Bollati Boringhieri Ed Restituzione che nessuna scientifica indagine, nessuna storia (come, per restare nello stesso territorio e nello stesso tema, la “Istoria degli istituti femminili di emenda del Sampolo, la “Storia della prostituzione in Sicilia” del Cutrera o le notizie sulla prostituzione in Palermo del Pitré) può darci. Soprattutto oggi, nell’epoca dell’informazione totale, in cui la realtà sembra irraggiungibile, come sigillata da una lastra di vetro (il vetro del televisore).

Euro 14,50. Sconto 50% Euro 7,25. Cod. 2450

Euro 12,40. Sconto 50% Euro 6,20. Cod. 2455

16

SaggIStICa
Rilegato con sovraccoperta, pp. 206, cm.14x22. Frassinelli Ed. Un’opera scritta dal filologo e viaggiatore Grigorij Tchkhartichvili e dallo scrittore B. Akunin, dall’autore misconosciuto e dal noto alter ego. Un’ unica persona per due personalità con voci, maniere e stili diversi. Un unico tema: i cimiteri. Ed ecco, allora, sei suggestive fotografie accompagnate dalla fantasia dei racconti, dedicate ognuna a un luogo famoso. Nel complesso, un libro che è un po’ raccolta di racconti, un po’ saggio, un po’ narrativa di viaggio.

B. akunin – g. Tchkhartichvili LE CiTTa’ SEnZa TEMPo Storie di cimiteri

Brossura, pp. 208, cm.14x20. Ponte alle grazie Ed. Partendo dalla caduta del muro di Berlino, Bertinotti ripercorre la storia dei regimi comunisti, analizzando i motivi che hanno portato alla loro fine. Riflettendo sugli errori delle realizzazioni storiche di quelle società, fra cui il principale è stato l’assenza della democrazia, il leader della principale forza comunista in Italia rilegge in una nuova luce le idee intramontabili del comunismo: l’uguaglianza, il bene comune, il superamento del capitalismo, la liberazione del lavoro.

Fausto Bertinotti LE iDEE CHE non Muoiono

Euro 17,00. Sconto 50% Euro 8,50. Cod. 2537

Euro 12,91. Sconto 50% Euro 6,45. Cod. 2430

Brossura, pp.286, cm.13x20. Mondadori Ed. Gli uomini “di oggi” sono feriti. O forse lo sono sempre stati, ma adesso non vogliono o non riescono più a nasconderlo. Le certezze della società patriarcale sono cadute e loro si sono scoperti nudi e vulnerabili. I grandi modelli maschili del padre, dell’eroe o del Don Giovanni appaiono insieme incombenti e irraggiungibili. E gli uomini si guardano attorno disorientati senza sapere a quale ispirarsi. Si parla molto, negli ultimi tempi, della “crisi del maschio”. Ma di rado si va davvero a fondo alla questione e oltre i luoghi comuni.

Vera Slepoj LE FERiTE DEgLi uoMini

Euro 8,80. Sconto 50% Euro 4,40. Cod. 2442

Brossura, pp. 174, cm.13x21. Piemme Ed. La vera minaccia per l’Occidente è il crescente potere economico che l’Islam ha conquistato nel mondo. Con l’emergere del fondamentalismo, le élites del Medio Oriente ha dato origine a nuovi soggetti economici, in grado di disporre di enormi capitali. Un’indagine rivela come alcuni “sceicchi” siano diventati protagonisti dei mercati finanziari investendo in società statunitensi ed europee. Un meccanismo pericoloso, fondato su conti correnti di banche occidentali, che finanziano moschee, centri coranici e associazioni benefiche musulmane.

andrea Morigi MuLTinaZionaLi DEL TERRoRE

Euro 11,50. Sconto 50% Euro 5,75. Cod. 2451

Brossura, pp. 278, cm.13x20. tea Ed. Viviamo in tempi «arrabbiati». Il nostro umore è sempre più instabile e basta pochissimo per farci esplodere. Quando qualcuno tocca un nostro «tasto dolente», una specie di grilletto emotivo, possiamo reagire con violenza, ma c’è chi si sente indifeso, disperato e si ritira in silenzio, sicuro di non poter vincere la battaglia della rabbia. In questo manuale tutte le strategie per imparare a spegnere, in noi e negli altri, quei tasti dolenti che provocano rabbia, frustrazione e incomprensione e compromettono una buona comunicazione reciproca.

S. Evans – S. Suib Cohen non T’aRRaBBiaRE

Rilegato con sovraccoperta, pp. 300, cm.14x21. Longanesi Ed. L’effetto serra è un conto aperto che l’umanità ha col proprio futuro. Ne vediamo le conseguenze nei forti aumenti di temperatura durante i mesi estivi, nelle disastrose inondazioni e nell’espandersi dei deserti. Mark Lynas espone tutti questi problemi adottando una strategia nuova in una sorta di curioso libro di viaggio. Perù, Inghilterra, Alaska, Pacifico sono alcuni dei luoghi che l’autore ha studiato dal punto di vista climatico, registrando la situazione attuale in vista di un futuro che si annuncia sempre più critico.

Mark Lynas noTiZiE Da un PianETa RoVEnTE

Euro 8,00. Sconto 50% Euro 4,00. Cod. 2435

Euro 20,00. Sconto 50% Euro 10,00. Cod. 2446 Marco Respinti PRoCESSo a DaRWin

Brossura, pp. 298, cm.15x22. Bollati Boringhieri Ed. Cinque studiosi israeliani e cinque palestinesi si incontrano per dar vita a un confronto che passa attraverso “narrazioni-ponte”. Obiettivo principale è la ricerca della pace, il punto di vista è quello delle minoranze etniche e delle donne, il metodo è quello della storia culturale e sociale. Un tentativo di riportare i palestinesi nella storia della Palestina, realizzando una storia sociale relazionale “dal basso” che costituisce una sfida alla storia militare del conflitto.

J. Hilal – i. Pappe PaRLaRE Con iL nEMiCo narrazioni palestinesi e israeliane a confronto

Euro 24,00. Sconto 50% Euro 12,00. Cod. 2542 ivan Petrovic Pavlov PaVLoV I riflessi condizionati

Brossura, pp.190, cm.13x21. Piemme Ed. Non occorre essere dei convinti creazionisti né operare una lettura fondamentalista del testo biblico per mettere in dubbio la teoria darwiniana. Né bisogna essere atei e materialisti per riconoscere che tutte le specie viventi uomo compreso - sono soggette a evoluzione. Eppure oggi nel dibattito tra evoluzionisti e creazionisti le ragioni delle due parti in conflitto si perdono all’interno di un confronto che troppo spesso assume i caratteri di una sterile disputa ideologica viziata dall’assunzione di premesse ritenute indiscutibili e inconciliabili.

Euro 12,00. Sconto 50% Euro 6,00. Cod. 2453 Scott Turow PuniZionE SuPREMa

Brossura, pp. 262, cm.13x20. Newton Ed. Prima di Pavlov la fisiologia si limitava a studiare le forme più semplici di reazione degli esseri viventi. Era invece impensabile uno studio scientifico dei comportamenti complessi, quali sono le reazioni degli esseri viventi a un ambiente non prevedibile e fisso come la situazione del rapporto madre-bambino. Un tale studio è stato reso possibile dalla nozione di riflesso condizionato. E’ la reazione condizionata che adatta e prepara l’essere vivente a un evento che si produrrà nel futuro.

Brossura, pp. 204, cm.13x18. Mondadori Ed. “Spero che questo breve libro, nato nel tentativo di fare chiarezza nel dibattito sulla pena di morte in America attraverso la mia esperienza personale di avvocato, possa essere visto come una finestra aperta non solo sul mondo degli Stati Uniti. Le domande politiche, morali e legali che riguardano il problema della pena di morte, il valore della vita, il ruolo del governo e lo scopo della pena stessa - sono interrogativi eterni affrontati da ogni società evoluta.” (Scott Turow)

Euro 8,90. Sconto 50% Euro 4,45. Cod. 2448

Euro 8,40. Sconto 50% Euro 4,20. Cod. 2443

SaggIStICa
Brossura, pp. 334, cm.24x32. Piemme Ed. Ben pochi si stupirono quando nel 1650 l’arcivescovo James Ussher annunciò, dopo anni di ricerche, di aver scoperto la data in cui il mondo ebbe inizio: il 22 ottobre del 4004 a.C., e non certo nel 5529, come aveva dichiarato Teofilo di Antiochia 1400 anni prima di lui. In questo volume Gorst racconta la storia di un’ossessione che ha contagiato le menti più geniali e i personaggi più bizzarri: la ricerca dell’istante che non può aver avuto un prima, del momento esatto in cui tutto è cominciato.

17

Martin gorst QuanDo iL MonDo E’ CoMinCiaTo alla ricerca dell’inizio del tempo

Rilegato, con sovraccoperta, pp. 388, cm.14x21. Corbaccio Ed. L’autore rivela informazioni fornitegli dai militari, che confermano la presenza sulla terra di basi aliene sotterranee e sottomarine e rendono noti i contatti stabiliti tra gli extraterresti e un ristretto gruppo di persone appartenenti ai servizi segreti. Tra le numerose rivelazioni ci sono anche quelle relative al caso italiano di F. Caponi, il quale nel 1993 incontrò e fotografò strane creature di origine sconosciuta.

Timothy good RiVELaZioni Da aLTRi MonDi

Euro 17,90. Sconto 50% Euro 8,95. Cod. 2432

Euro 19,63. Sconto 50% Euro 9,80. Cod. 2428

Brossura, pp. 248, cm.13x21. Sperling Ed. Trafficanti di droghe, armi e persone, sfruttatori di lavoro forzato, falsificatori di documenti d’identità e finanziari, ladri telematici, predatori di legno, pietre preziose, pelli pregiate e altre risorse naturali, riciclatori di denaro sporco, broker di organi umani, killer a contratto, terroristi... Alle nuove specializzazioni della criminalità, nate e cresciute grazie alla globalizzazione, si intrecciano attività che sembravano debellate e invece riaffiorano protervamente, come la pirateria o le più recenti forme di schiavitù.

S. Calvani – M. Melis SaCCHEggio gLoBaLE La nuova criminalità del mondo senza frontiere

Brossura, pp.128, cm.12x19. Il Saggiatore Ed. “Se noi siamo la terra” è la riflessione di tre donne, tre psicoanaliste, sulla maternità e sul regno delle Madri, per cercare di chiarire la radicalità e la diversità etica di questo regno. Un libro inesorabile, ma più ancora: un problema inesorabile.

S. Lagorio – L. Ravasi – S. Vegetti Finzi SE noi SiaMo La TERRa identità femminile e negazione della maternità

Euro 16,00. Sconto 50% Euro 8,00. Cod. 2445

Euro 9,20. Sconto 50% Euro 4,60. Cod. 2429

Rilegato, pp. 358, cm.13x21. Piemme Ed. Questo volume raccoglie le espressioni d’amore rivolte dalla tradizione cisterciense all’Amato per eccellenza: il Signore. I pensieri, le preghiere, le riflessioni di tanti “innamorati di Dio”. Nel XII secolo i monaci di Citeaux tentarono di recuperare in chiave ascetica la fedeltà alla Regula di san Benedetto. Da questa ricerca scaturirono pagine di intensa elevazione spirituale, pagine in cui la cura per lo stile era subordinata alla profondità del contenuto espresso.

S. Tajè – a. Piazzoni SCuoLa CiSTERCiEnSE

Euro 19,62. Sconto 50% Euro 9,80. Cod. 2351

Rilegato con sovraccoperta, pp. 608, cm.15x22. Mondadori Ed. Dall’antica Grecia al XX secolo, l’autrice con questo saggio ripercorre la vicenda di una figura femminile centrale nei destini umani, eppure del tutto misconosciuta: quella della concubina e amante. Da Hagar, personaggio biblico, madre di lsmael, fino a Gloria Swanson, amante di Joe Kennedy, quella della concubina è una figura determinante nello sviluppo dei matrimoni e nei destini delle personalità coinvolte.

Elizabeth abbott SToRia DELLE aLTRE Concubine, amanti, mantenute, amiche

Euro 23,00. Sconto 50% Euro 11,50. Cod. 2554

Rilegato con sovraccoperta, pp. 320, cm.14x21. Mondadori Ed. Di un così sterminato sciocchezzaio, per raccogliere il quale, non basterebbe una intera biblioteca, questo volume non pretende certo di offrire un quadro esauriente ma solo un primo rapsodico campionario. In tutto 248 autori che appaiono in ordine alfabetico con citazioni di frasi da loro dette o scritte.

Fausto gianfranceschi STuPiDaRio DELLa SiniSTRa

Euro 15,00. Sconto 50% Euro 7,50. Cod.2433

Rilegato, pp. 200, cm.15x22. Bollati Boringhieri Ed. Si tratta di una dettagliata indagine sul mondo ideale indiano che ha visto sorgere la prassi dei diversi Yoga, fornendo a essa di volta in volta spessore di premesse metafisiche e articolate riflessioni di ordine psicologico e metodologico. Frutto della diretta esperienza del mondo e della cultura indiana che il giovanissimo Eliade fece a partire dal 1928, sotto la guida del grande poeta e storico del pensiero indiano Surendranath Dasgupta.

Mircea Eliade TECniCHE DELLo Yoga

Euro 18,00. Sconto 50% Euro 9,00. Cod. 2409

Brossura, pp. 140, cm. 13x21. Piemme Ed. In questo libro don Baracco, da quasi trent’anni impegnato nella pastorale degli anziani, parla, ovviamente in un’ottica cristiana, della “terza età”, dando consigli e suggerimenti su come vivere da protagonisti gli anni della vecchiaia e sfatando il luogo comune che si tratti di anni in cui non si fa altro che compiangere il glorioso passato.

Lino Baracco una ViTa Lunga E SEREna

Euro 10,30. Sconto 50% Euro 5,15. Cod. 2449

Rilegato con sovraccoperta, pp. 250, cm.14x21. Corbaccio Ed. L’autrice ha perso la vista alle soglie dell’adolescenza, ma grazie alla sua forza di volontà, non solo ha completato gli studi laureandosi in Tibetologia dopo aver inventato un sistema per adattare il Braille al tibetano, ma riesce a vivere una vita assolutamente normale. Anzi, a dire il vero, la sua non è una vita “normale”, bensì straordinaria.

Sabriye Tenberken VEDERE Con iL CuoRE

Euro 16,60. Sconto 50% Euro 8,30. Cod. 2437

18

SPIRItUaLItà
Brossura, pp. 302, cm.13x21. Piemme Ed. Caino e Abele: la violenza del fratello contro il fratello. Abramo: la mano omicidia di un padre sul figlio indifeso. Mosè: le peripezie di un eroe mancato. Elia: le invettive di un eremita del deserto. Ritratti memorabili letti e commentati con un linguaggio chiaro e accessibile da uno dei maggiori esegeti del nostro tempo.

Norbert Lohfink aLL’ oMBRa DELLE TuE aLi

Euro 16,90. Sconto 50% Euro 8,45. Cod. 2519

Brossura, pp. 222, cm.13x21. Piemme Ed. Cresca come Europa dello spirito, sulla scia della sua storia migliore, che ha proprio nella santità la sua espressione più alta. Proprio questo annuncio di speranza ho inteso avvalorare additando a una rinnovata devozione, in prospettiva “europea”, queste tre grandi figure di donne, che in epoche diverse hanno dato un contributo così significativo alla crescita non solo della Chiesa, ma della società.

gabriella anodal CaTERina Da SiEna

Euro 12,90. Sconto 50% Euro 6,45. Cod. 2565

Rilegato con sovraccoperta, pp. 178, cm.14x22. Piemme Ed. Chi scriveva a don Giussani lo faceva confidando a un padre le modalità infinite con cui l’ avvenimento cristiano era entrato come una “ modalità sovversiva e sorprendente” nella propria vicenda. In modo sovversivo, perché niente da quel giorno è stato più uguale a prima – quanti hanno descritto il bel giorno in cui è incominciato tutto nella loro vita in modo sorprendente, perché nessuno avrebbe potuto immaginare prima quel fatto, tanto era impossibile quanto misteriosamente corrispondente a tutto.

Davide Perillo CaRo Don giuSSani Dieci anni di lettere a un padre

Euro 12,90. Sconto 50% Euro 6,45. Cod. 2507

Brossura, pp. 206, cm.13x21. Piemme Ed. La figura di Soren Kierkegaard emerge attraverso i suoi scritti: ripercorrendo le pagine più dense e inquiete del pensatore cristiano, si delinea l’ immagine universale dell’ uomo costantemente in ricerca, anima orante che senza posa indaga la propria condizione esistenziale. La vicenda biografica del filosofo e teologo danese rivive così in tutta la sua forza, rivelando i caratteri di un’ esistenza tutta “in preghiera” animata dall’ intento di edificare l’ uomo comune e di risvegliarne l’anima dal torpore che l’assale.

Eliseo Castoro ESiSTEnZa in PREgHiERa SuLLE oRME Di KiERKEgaaRD

Euro 12,90. Sconto 50% Euro 6,45. Cod. 2517

Brossura, pp. 326, cm.13x21. Piemme Ed. Nel segreto del conclave o nell’ arena del mondo, i Cardinali hanno spesso segnato la storia recente, lasciando una traccia indelebile. Grandi personaggi che hanno ricoperto incarichi prestigiosi e delicati, che hanno assunto posizioni determinanti e discusse sulle questioni più attuali. Ma anche Cardinali che hanno fatto parlare di sé perché troppo giovani o in età troppo avanzata, perseguitati e uccisi, caduti in rovina, rimossi dalla carica oppure protagonisti di episodi che, li hanno portati alla ribalta della cronaca.

Cesare De agostini EMinEnTi & EMinEnTiSSiMi

Euro 17,50. Sconto 50% Euro 8,75. Cod. 2505
Laura Sarubbi

Brossura, pp. 236, cm.13x21. Piemme Ed. Che ne è delle comunità di Corinto, Efeso, Colossi, Tessalonica? Che ne è di Cartagine, di Ippona e delle altre Chiese dell’Africa settentrionale dei secoli IV e V? Ruderi e vaghi ricordi. E chi ci assicura che permarrà per molto una chiesa eurocentrica? La indefettibilità della Chiesa potrà manifestarsi altrove in un domani anche non troppo lontano. Che si parli di missione per esuberanza di fede o di paura e regressione per aridità, la gente che se ne va dalla Chiesa non esce sbattendo la porta, piuttosto abbandona per noia.

alessandro Maggiolini FinE DELLa noSTRa CRiSTianiTa’

Euro 12,90. Sconto 50% Euro 6,45. Cod. 2503

Brossura, pp. 268, cm.15x23. Piemme Ed. Caro Silvio, anch’ io un giorno di ormai sei primavere addietro, ti seguii nell’ ultima tua dimora terrena. Anch’ io ti vidi fra le braccia di sorella morte e percorsi insieme a te e a lei i vialetti del camposanto. Ma, stranamente, il mio cuore pieno di affetto, ebbe in dispregio il dolore e la paura. Vidi nella sua signoria, al pari di Francesco e di Chiara, solamente una pallida amica, che, con un ultimo abbraccio, metteva a giacere il tuo involucro mortale nella terra.

FRanCESCo iL PiCCoLino Di aSSiSi

Euro 14,90. Sconto 50% Euro 7,45. Cod. 2504

Rilegato con sovraccoperta, pp. 266, cm.14x22.Piemme Ed. Il magistero di Giovanni Paolo II è attraversato da un filo rosso: il tema della pace. In una cultura come la nostra, abituata a bruciare in fretta ogni argomento come fosse inevitabile moda passeggera, questa durata è un segnale profondo: l’ umanità non ha un futuro se non attraverso la pace. Giovanni Paolo II non si è stancato di ripetere questo monito in tutte le latitudini della terra. L’ordine mondiale,da quando divenne papa, è mutato non poco, e con questi mutamenti sono cambiati anche i rapporti di forza.

natale Benazzi gioVanni PaoLo ii non uccidere in nome di Dio

Euro 14,50. Sconto 50% Euro 7,25. Cod. 2506

Le preghiere di Karol Wojtyla, vibranti di fervore umano e di convinzioni profonde, di intensità interiore e di straordinarie risorse espressive, abbracciano certezze soprannaturali e un ampio ventaglio di argomenti teologico-sociali. Riecheggiando alcuni Padri della Chiesa come S. Agostino o S. Tommaso d’ Aquino, Giovanni Paolo II ritiene la preghiera, nella quale si affida a un ampio periodare, a una grande varietà di immagini, simboli e figure retoriche, un colloquio con Dio.

Santino Spartà gioVanni PaoLo ii Le mie preghiere

Euro 5,00. Sconto 50% Euro 2,50. Cod. 2499

Brossura, pp. 246, cm.14x21. Ponte alle grazie. Ed. In questo libro John Dominic Crossan offre una lettura della vita e del messaggio di Gesù in aperto contrasto con quella tradizionale, tramandataci dal Nuovo Testamento. Nelle Scritture di Luca, Marco, Giovanni e Matteo, Crossan vede infatti la costruzione di un mito da parte di alcuni seguaci che “avevano già deciso l’ importanza trascendentale del Cristo adulto”, mito che deve pertanto essere sottoposto a verifica storica.

John Dominic Crossan gESu’ Una biografia rivoluzionaria

Euro 14,40. Sconto 50% Euro 7,20. Cod. 2511

SPIRItUaLItà
Brossura, pp. 298, cm.13x21. Piemme Ed. All’ alba del 17 febbraio del 1600, al termine di un estenuante processo, Clemente VIII accese il rogo su cui, sulla piazza di Campo de’ Fiori, fu condannato a bruciare Giordano Bruno. Il fumo di quella pira consacrò il filosofo a supremo difensore del libero pensiero, e sprofondò papa Aldobrandini nell’ oblio della storia. Ma fu vera infamia? Nient’ affatto, perché Clemente VIII fu in realtà autentico protagonista di un’ epoca turbolenta, insanguinata da lotte fratricide e di potere.

19

Rita Pomponio iL PaPa CHE BRuCio’ gioRDano BRuno

Brossura, pp. 196, cm.13x21. Piemme Ed. Dalla fusione dei quattro racconti evangelici è possibile ricostruire la parabola umana e divina di Gesù di Nazareth. Ne risulta una narrazione continua e avvincente, in cui le testimonianze dei quattro evangelisti si integrano e completano a vicenda.

antonio Mistrorigo iL VangELo uniFiCaTo

Euro 12,90. Sconto 50% Euro 6,45. Cod. 2515

Euro 16,90. Sconto 50% Euro 8,45. Cod. 2512

Rilegato con sovraccoperta, pp. 94, cm.15x22. Mondadori Ed. I preti si innamorano. Se non sempre, spesso. Perché non possono anche sposarsi? È in nome di questa richiesta che don Sante Sguotti ha deciso di scrivere “Il mio amore non è peccato” in cui mette nero su bianco la sua esperienza personale e la sua battaglia futura: la sua storia d’amore con una parrocchiana e costituire un’associazione per i preti che si vogliono sposare. Don Sante quindi racconta la nascita di un amore sincero e ricambiato per una parrocchiana.

Don Sante Sguotti iL Mio aMoRE non E’ PECCaTo

Brossura, pp. 272, cm.13x21. Piemme Ed. “Crucifixus sub Pontio Pilato” Queste espressioni del Credo ci rimandano all’ imprescindibile valenza politica del movimento cristiano il cui fondatore fu condannato dall’ autorità romana come sobillatore e rivoluzionario. Cosa ha comportato questa condanna per le prime generazioni cristiane? Fuga dal mondo e disinteresse per la politica? Ricerca di dialogo con i gestori del potere?

Luigi Padovese iL PRoBLEMa DELLa PoLiTiCa nELLE PRiME CoMuniTa’ CRiSTianE

Euro 13,00. Sconto 50% Euro 6,50. Cod. 2508

Euro 14,40. Sconto 50% Euro 7,20. Cod. 2518

Brossura, pp 310, cm.15x21. Paoline Ed. La religione cristiana, nata in Oriente, si diffuse rapidamente in tutto il bacino mediterraneo. Fece propria la cultura greco-romana e plasmò l’ Occidente cristiano. Costretta alla difesa in Europa da divisioni politico-culturali, ebbe la forza di diffondersi in America, in Africa e in Asia. Oggi il cristianesimo rappresenta uno dei fondamenti della civiltà mondiale. Per questo non possiamo non conoscere la sua storia, coglierne il significato religioso e l’ universo simbolico.

Francois Lebrun LE gRanDi DaTE CRiSTianESiMo

Euro 14,40. Sconto 50% Euro 7,20. Cod. 2502

Brossura, pp. 270, cm.15x23. Piemme Ed. Ho un consiglio da dare a chi fa la sua scappatella estiva nell’ antica terra degli Apuli. Nella calda stagione essa è come una fucina ardente , dove un sole colore amaranto, dentro alla sua torre di fuoco, dardeggia implacabile con il suo immenso unico occhio di vivida fiamma. Per comprendere, non basta contemplare da San Giovanni Rotondo i suoi monti e i boschi silenziosi, rievocando il mito del santo sognatore, nella speranza sempre di vederlo uscire a volo.

Laura Sarubbi La Saga Di PaDRE Pio E BaRBaBLu’

Euro 14,90. Sconto 50% Euro 7,45. Cod. 2500

Brossura, pp. 272, cm.14x21. Leonardo Ed. Questo trepido uomo dal cuore di diamante rivolge la sua sofferta requisitoria contro i molti credenti un poco anche a se stesso che si convertono al mondo riuscendo a omologare lo scandalo del Vangelo alla mentalità corrente, fino a rendere impossibile il martirio. Ma, in principio era il martirio: di questo si tratta. Il martirio vero, quello con le sofferenze e la morte per Cristo, è germinalmente in ogni battesimo.

alessandro Maggiolini MEgLio iL MaRTiRio

Euro 11,30. Sconto 50% Euro 5,65. Cod. 2501

Brossura, pp. 344, cm.13x21. Piemme Ed. Un uomo sopravvive alle radiazioni del disastro nucleare di Cernobyl. Una donna esce illesa dal crollo delle Torri Gemelle di New York. Un medico guarisce da un male incurabile. Una giovane vede sparire il tumore all’addome che I’affligge. Un bambino si salva da un terribile male. Miracoli e prodigi non smettono di interrogare, stupire, sconvolgere. Sono accadimenti “impossibili”, inspiegabili allo stato attuale delle conoscenze scientifiche, eppure avvengono.

Piero Vigorelli nuoVi MiRaCoLi E guaRigioni STRaoRDinaRiE

Euro 17,50. Sconto 50% Euro 8,75. Cod. 2514 Mario Pancera San PiETRo

Rilegato con sovraccoperta, pp. 156, cm.14x22. Piemme Ed. Il Giubileo di Bonifacio VIII del 1300, il primo Giubileo della storia, la sua indizione, il suo svolgimento, filtrato attraverso la sua fonte principale, il “Liber de Centesimo seu Jubileo” del cardianle Jacopo Stefaneschi. La famosissima reliquia della Veronica; i pellegrini medioevali; la Roma di Dante, dove all’idea della sacralità della capitale cristiana si alterna la critica verso alcuni pontefici e verso la stessa curia.

arsenio Frugoni PELLEgRini a RoMa nEL 1300

Euro 14,40. Sconto 50% Euro 7,20. Cod. 2509

Rilegato con sovraccoperta, pp. 220, cm.13x22. Rusconi Ed. San Pietro, pescatore di Bathsaida, è il personaggio più importante tra i primi cristiani, consapevoledi un primato che i cattolici, a duemila anni di distanza, non mettono in discussione. Nella Bibbia egli appare come un uomoche, prima a Bethsaida e poi a Cafarnao, sceglie un a vita di lavoro, a differenza di Paolo che, a Tarso e a Gerusalemme, conduce soprattutto la vita dell’ intellettuale. E’ di poche parole, come sa chi si confronta ogni giorno con le forze della natura.

Euro 11,40. Sconto 50% Euro 5,70. Cod. 2510

20

aRtE
Rilegato con cofanetto, pp. 236, cm.26x29. Electa Ed. Questo libro riassume il trentennale percorso di un architetto che intervenendo in situazioni culturali assai diverse da quella del nostro paese e imparando ad applicare tecnologie e sistemi costruttivi, e’ riuscito a eccellere in un settore paradossalmente così poco “italiano.

Carolina Mariani aLFonSo MERCuRio opere e progetti

Euro 80,00. Sconto 70% Euro 24,00. Cod. 2357

Brossura, Illustrato in b/n, pp. 476, cm.23x28. Il Poligrafico Ed. Sono qui catalogati oltre settecento dipinti. La selezione illustra in modo compiuto il percorso artistico della città nei secoli XIX e XX, documentando le principali personalità cogliendo i riflessi delle tendenze figurative dal neoclassicismo all’astrattismo che a Padova giunsero numerose.

D. Banzato – F. Pellegrini – M. Pietrogiovanna DiPinTi DELL’oTToCEnTo E DELnoVECEnTo Musei civici di Padova

Euro 70,00. Sconto 50% Euro 35,00. Cod.2360

Rilegato, Foto a colori, pp.388, cm.25x31. Bora Ed. Il volume comprende la biografia illustrata, testimonianze sugli happenings e sulle presenze negli spazi urbani, la filmografia, l’elenco delle esposizioni, una raccolta di testi ed il catalogo generale illustrato di tutte le opere dagli anni Cinquanta ad oggi.

arturo Schwarz FaBio DE SanCTiS La memoria del viaggio

Euro 61,97. Sconto 50% Euro 31,00. Cod. 2358

Rilegato con sovraccoperta, Illustrato, pp. 390, cm.25x35. Ist. Poligrafico dello Stato Indice: Il linguaggio di Daniele di Volterra – La formazione di Giulio Mazzoni – La Cappella della Rovere a Trinità dei Monti – La “forma Michelangiolesca” – Il palazzo Capodiferro – La “stanza di Cleopatra” – La Cappella Ricci – L’attività di Giulio Mazzoni dal 1563.

Teresa Pugliatti giuLio MaZZoni E La DECoRaZionE a RoMa nELLa CERCHia Di DaniELE Di VoLTERRa

Euro 77,00. Sconto 50% Euro 38,50. Cod. 2353

Brossura con cofanetto, illustrazioni in b/n e a colori. pp. 682, cm.24x28. Skira Ed. Il volume è il catalogo della mostra di Mantova (Palazzo Te, 2 settembre - 8 dicembre 2002). Da Mantegna a Tiziano, da Correggio a Rubens e Guido Reni. Attraverso una selezione di circa 300 dipinti e oggetti, intende offrire uno spaccato della collezione Gonzaga all’apice della sua completezza nel 1626, anno della morte del duca Ferdinando Gonzaga.

Raffaella Morselli gonZaga La Celeste galeria

Rilegato con sovraccoperta, Foto a colori e b/n, pp. 276, cm.24x32. Silvana Ed. Architettura di corte nel Ducato di Massa e Carrara. Indice: Nel segno di Cybea: “Massa Nova” e il barocco cortigiano dei Bergamini – Arte e cultura dei Cybo-Malaspina – La famiglia Bergamini – Le opere a carattere architettonico – Le opere effimere – Albero genealogico della famiglia Bergamini.

Corrado Lattanti i BERgaMini

Euro 65,00. Sconto 50% Euro 32,50. Cod. 2359

Euro 82,00. Sconto 50% Euro 41,00. Cod. 2354

Rilegato con sovraccoperta. Illustrazioni e tavole in b/n e a colori, pp. 202, cm.22x28. garzanti Ed. Indice: DAI COMMACINI A DANTE - IL TRECENTO - FIRENZE E SIENA - ITALIA E MONDO NEL RINASCIMENTO - LE ITALIE DEL CINQUECENTO - DALLE SCUOLE SEICENTESCHE AL SISTEMA DI SCUOLE DI LUIGI LANZI - DALL’ OTTOCENTO A LONGHI.

Ferdinando Bologna La CoSCiEnZa SToRiCa DELL’aRTE D’iTaLia

Euro 82,00. Sconto 70% Euro 24,60. Cod. 2362

Brossura, Album fotografico, pp.92. cm.24x29. Electa Ed. Volume pubblicato in occasione della mostra allestita a Torino, Lingotto, nel 1998. Un’originale rassegna che ha offerto la possibilità di conoscere, in modo approfondito, lo stato della cultura fotografica in Germania, grazie alla partecipazione di alcuni tra i più importanti musei tedeschi: Bauhaus Archiv, Berlino; Berlinische Galerie, Cottbus; Fotomuseum, Monaco di Baviera Neue Kunst, Karlsruhe ect, ect. Per ogni museo, un testo di presentazione e una piccola selezione delle opere più importanti in dotazione.

Denis Curti LE CoLLEZioni Di FoTogRaFia nEi MuSEi TEDESCHi

Euro 16,00. Sconto 50% Euro 8,00. Cod.2355

Rilegato con sovraccoperta,illustrazioni a colori, pp. 206, cm.25x31. 5 Continents Ed. La presente pubblicazione offre tre nuovi contributi incentrati su alcuni dei più importanti testi figurativi segnati dal genio del giovane valdarnese: il Trittico della neve, già nella romana basilica di Santa Maria Maggiore, la Madonna con il bambino, sant’Anna e angeli degli Uffizi, il ciclo brancacciano di Santa Maria del Carmine.

a.Baldinotti – a. Cecchi – V. Farinella MaSaCCio E MaSoLino il gioco delle parti

Euro 59,00. Sconto 50% Euro 29,50. Cod. 2361

Rilegato con sovraccoperta, Foto a colori, pp. 134, cm.25x31. Jaca Book Ed. Perché Jonas si recò tante volte in pellegrinaggio in questi luoghi e perché ciò costituiva un segno di distinzione? Lo possiamo dedurre solo indirettamente, dal significato di questi centri nel medioevo. Ancora oggi, del resto, Roma, Santiago e Gerusalemme sono i tre più importanti centri di pellegrinaggio.

aa.VV. RoMa i luoghi dei pellegrinaggi

Euro 46,00. Sconto 50% Euro 23,00. Cod. 2356

MaNUaLIStICa
Brossura, pp. 150. cm.13x20. tea Ed. In questo libro, Florence Rémy dispensa 60 ottimi consigli per risolvere, o quanto meno per migliorare questo fastidioso inestetismo. Dopo averne illustrato le cause e spiegato le tipologie, ci suggerisce strategie alimentari, esercizi fisici e pratiche quotidiane utili a tenerla sotto controllo.

21

Florence Rèmy 60 ConSigLi anTiCELLuLiTE. Rimedi naturali, alimentazione, Attività fisica

Euro 7,50. Sconto 50% Euro 3,75. Cod. 2411

Rilegato, pp. 86, cm.21x29. Il castello Ed. Il découpage in cui una superficie viene decorata con carta ritagliata, incollata e successivamente verniciata è una tecnica decorativa antica, ed in questo libro viene esposta in modo chiaro e dettagliato in tutti i suoi passaggi e con tutti gli accorgimenti necessari per ottenere un buon lavoro. Gli oggetti realizzati sono presentati in tutte le fasi di lavorazione ed alcuni sono corredati di sequenze fotografiche.

Chiara Boda aRTE E TECniCa DEL DECouPagE

Euro 16,50. Sconto 50% Euro 8,25. Cod. 2424

Rilegato con sovraccoperta, pp. 234. cm.13x20. armenia Ed Esistono cani che è difficile riuscire ad “educare”: questi rendono il padrone schiavo dei loro istinti distruttivi, vittima impotente dell’incapacità di controllare il loro continuo abbaiare o mordere chiunque si avvicini. Questo volume insegna i comportamenti adeguati da adottare per ricondurre il cane aggressivo sulla retta via, sottolineando l’importanza delle maniere dolci nel rispetto della natura dell’animale senza mai dimenticare le sue esigenze, i suoi bisogni e i suoi diritti.

Valerie o’Farrell Cani RiBELLi

Rilegato con sovraccoperta, pp.110, cm.18x23. Rusconi Ed. La collana di ricette passo passo, pensata sia per gli chef più esigenti che per i novelli cuochi, contiene ricette gustose e raffinate spiegate dettagliatamente e con numerosissime fotografie che ne illustrano ogni passaggio in maniera sempre chiara. Imparare a cucinare alla griglia vi richiederà poco tempo ed i risultati saranno eccezionali!

aa. VV. CuCinaRE Con iL BaRBECuE La cucina passo a passo

Euro 14,90. Sconto 50% Euro 7,45. Cod. 2413

Euro 6,00. Sconto 50% Euro 3,00. Cod. 2416

Rilegato, pp. 62, cm.19x27. gribaudo Ed. Illustrazioni da vecchie riviste, carte da regalo, trasferibili, spartiti musicali: qualunque spunto è buono per scegliere immagini da ritagliare, incollare e fissare con vari strati di vernice su qualsiasi superficie. Il découpage: una tecnica antica oppure attuale, che consente di impreziosire in modo creativo gli oggetti di casa. Basterà apprendere alcune tecniche di base e allenare la fantasia per trasformare l’oggetto più semplice in un elegante regalo o in una simpatica e originale creazione.

aa.VV. DECoRaRE Con iL DECouPagE

Rilegato, pp. 64, cm.19x27. gribaudo Ed. Monocromatico, ambientato e classico. Il mondo della manualità è in continuo fermento e dalle tecniche di base si stanno evolvendo nuove proposte. Tra queste il découpage pittorico. Dove lo sfondo e le decorazioni in carta si confondono in un gradevole tutt’uno. Caffettiere, portabottiglie, vassoi... acquisteranno così nuova vita, trasformandosi, da un comune oggetto quotidiano, a una piccola opera d’arte.

aa.VV. DECouPagE PiTToRiCo

Euro 12,00. Sconto 50% Euro 6,00. Cod. 2423

Euro 12,00. Sconto 50% Euro 6,00. Cod. 2422

Brossura, pp. 296, cm.15x22. Newton Ed. Questo libro cerca di fornire uno strumento agile e rigoroso cui attenersi in caso di difficoltà. Vengono infatti indicati usi, termini e pronunce che non appartengono ancora al patrimonio della lingua comune, mostrando, di volta in volta, ciò che pare meno preciso, o improprio, o scorretto, o completamente errato, e suggerendo la forma esatta.

Barbara Colonna DiZionaRio DEgLi ERRoRi E DEi DuBBi DELLa Lingua iTaLiana

Cartonato. opera in 3 volumi, pp totali 560, cm.13x20. Riza Ed. Attraverso l’analisi delle parole, dei gesti e degli aspetti più importanti che intervengono nelle relazioni di ogni giorno, nei vari ambiti, questo dizionario fornisce gli strumenti per migliorare la qualità della vita.

R. Morelli – P. Fornari – V. Caprioglio DiZionaRio DELLa CoMuniCaZionE E DEL Linguaggio DEL CoRPo

Euro 9,90. Sconto 50% Euro 4,95. Cod. 2404

Euro 32,00. Sconto 50% Euro 16,00. Cod. 2419

Brossura, pp. 130, cm.13x20. tea Ed. Una guida ricca di intuizioni per la floriterapia, consigli e indicazioni preziose in grado di risolvere dubbi e incertezze. Dimostra l’efficacia di questo metodo per guarire le persone, gli animali e le piante.

Mechthild Scheffer ESPERiEnZE Con i FioRi Di BaCH

Euro 7,50. Sconto 50% Euro 3,75. Cod. 2412

Brossura, pp. 300, cm.13x21. Sperling Ed. In questo volume l’autore propone un regime dietetico che integra i salutari principi alimentari della tradizione mediterranea. Questo programma viene dagli States, ma è “made in Italy”. Maestro panificatore e pasticciere, è il fornaio italoamericano più famoso degli Stati Uniti, dove ha fatto conoscere la genuinità dei piatti nostrani, dosando i macronutrienti essenziali (carboidrati, proteine e lipidi) secondo le proporzioni leonardesche della sezione aurea e la sequenza di Fibonacci.

Stephen Lanzalotta iL CoDiCE DiETETiCo

Euro 17,00. Sconto 50% Euro 8,50. Cod. 2414

22

MaNUaLIStICa
Rilegato, pp. 320, cm.15x24. De agostini Ed. Una guida completa alla conoscenza dei fiori spontanei nei vari ambienti, dalle città ai boschi, dai prati ai margini delle strade: 420 schede che consentono l’identificazione di 500 specie con i loro caratteri morfologici, gli habitat e la loro diffusione. Il volume è arricchito da 450 fotografie a colori e 100 disegni a colori e in bianco e nero.

Maria Teresa Della Beffa FioRi Di CaMPo

Euro 18,50. Sconto 50% Euro 9,25. Cod. 2417

Rilegato, pp. 286. cm.19x25. armenia Ed. Questo libro non parla dei soliti sogni ma di incubi e dei sogni più inquietanti, che tutti fanno e spesso ricordano con angoscia. Ecco dunque una vera e propria enciclopedia dell’incubo, che raccoglie le diverse interpretazioni a proposito dei “brutti sogni”. Un testo che illustra la natura degli incubi e il loro significato per il sognatore, contiene anche l’interpretazione dei simboli ricorrenti nell’attività onirica.

J. Belanger – k. Dalley iL LiBRo DEgLi inCuBi

Euro 19,50. Sconto 50% Euro 9,75. Cod. 2425

Rilegato con sovraccoperta, pp. 190, cm.13x20. armenia Ed. I monaci orientali dicono che i gatti “insegnano la Via”. E questo perché sembrano possedere le risposte a tutte le domande. Ma soprattutto la capacità di vivere con intensità e coscienza ogni singolo istante della giornata. La loro vita è una pratica zen quotidiana. I gatti sono il ponte che ci collega a quel mondo naturale perduto. Sono amici che ci prendono per mano e ci conducono alla scoperta di equilibri dimenticati. E quando li ritroviamo, ci sentiamo subito completi.

Roberto allegri iL Mio MaESTRo ZEn Ha La CoDa

Brossura, pp.154, cm.13x20. tea Ed. La gaffe può scappare sempre e ovunque: a un cocktail party, in coda dal salumiere, a un incontro di lavoro. E quando scappa vorremmo che la terra si aprisse sotto i nostri piedi per inghiottirci, pagheremmo per trovarci a migliaia di chilometri di distanza... In questo libro l’autrice insegna il modo migliore per evitare le gaffe, per ammetterle candidamente, per scusarsi nel modo più efficace dopo averle inevitabilmente commesse.

Jeanne Martinet L’aRTE DELLa gaFFE

Euro 14,50. Sconto 50% Euro 7,25. Cod. 2408

Euro 7,50. Sconto 50% Euro 3,75. Cod. 2418

Brossura, pp. 276, cm.13x21. Sperling Ed. Qual è l’ambizione che spinge alcuni individui verso traguardi più prestigiosi, che cosa li stimola a perseguire aspirazioni che vanno al di là dell’immaginabile? In questo volume gli autori esplorano le dimensioni dell’ambizione attingendo alle storie di decine di personaggi di successo, del passato e del presente. In un’epoca in cui i leader sono sottoposti a sollecitazioni senza precedenti, “La legge dell’ambizione” è una guida pratica e una preziosa fonte di ispirazione per chiunque aspiri a esprimere le loro potenzialità.

J. Champy – n. nohria La LEggE DELL’aMBiZionE

Rilegato, Fotografie a colori, pp.116, cm.12x22. Idealibri Ed. Un libro che narra la storia del fumo attraverso la sua cronologia, l’arte, il cinema, i fumetti e illustra i pacchetti storici che fanno parte di un’epoca irripetibile. E’ un racconto senza schieramento pro e contro, è una storia che tutti dovrebbero conoscere per il puro piacere del sapere, è una galleria di ricordi, di immagini perdute e ritrovate e trasferite con numerose fotografie.

Roberta Maresci La SigaRETTa La storia, il vizio, la confezione

Euro 18,59. Sconto 50% Euro 9,30. Cod. 2421

Euro 9,30. Sconto 50% Euro 4,65. Cod. 2406

Rilegato con sovraccoperta, pp. 112 cm.18x23. Rusconi Ed. Contiene ricette gustose e raffinate spiegate dettagliatamente e con numerosissime fotografie che ne illustrano ogni passaggio in maniera sempre chiara. Imparare a cucinare richiederà poco tempo con risultati eccezionali.

aa. VV. MaRMELLaTE E ConFETTuRE La cucina passo a passo

Euro 6,00. Sconto 50% Euro 3,00. Cod. 2415

Brossura, pp. 126, cm.14x22. Red Ed. Equilibrio mentale, memoria, concentrazione, buonumore... Dipendono in gran parte da come il nostro cervello viene nutrito. Non sempre però ne teniamo conto e non sempre sappiamo fornirgli le sostanze che gli occorrono per funzionare bene. Fornisce suggerimenti concreti per trovare la dieta personalizzata che alimenti l’energia della nostra mente: per renderci più lucidi, brillanti, intellettualmente attivi.

Eva Campo nuTRiRE iL CERVELLo

Euro 12,39. Sconto 50% Euro 6,20. Cod. 2407

Rilegato con sovraccoperta, pp. 190, cm.12x17. Sperling Ed. Un segnale di Dio è una coincidenza che ci ricorda che siamo legati a un potere superiore che può aiutarci a raggiungere degli obiettivi sfruttando le nostre doti. È un segnale che possiamo cercare di cogliere per regolare il nostro comportamento in modo più spirituale. Le coincidenze accadono tutti i giorni. Sono eventi del tutto casuali o qualcosa di superiore ha tracciato la via per aiutare le persone a orientarsi con successo nella vita?

Squire Rushnell QuanDo Dio Ci STRiZZa L’oCCHio

Euro 13,00. Sconto 50% Euro 6,50. Cod. 2405

Brossura, pp.142, cm.14x22. Red Ed. Il Rebirthing (letteralmente: rinascere) è una tecnica di respirazione, libera e profonda, che attraverso l’iperossigenazione del cervello permette di far rivivere positivamente le esperienze negative del passato, sciogliere i blocchi emotivi, superare paure, ansie, tensioni, curare la depressione, gli attacchi di panico e i disturbi psicosomatici. Il libro presenta gli esercizi di respirazione e associa agli esercizi il racconto in “prima persona” di esperienze di crescita interiore.

Jim Morningstar REBiRTHing Rinascere con la respirazione

Euro 17,56. Sconto 50% Euro 8,80. Cod. 2420

RagazzI
Cartonato, Illustrato a colori, pp. 24 cm.24x31. La coccinella Ed. Una collana di ricchissimi manuali attivi, utili e divertenti, per cimentarsi nei vari campi dell’arte, scoprendo nuove tecniche e sperimentando la propria abilità manuale con diversi strumenti!

23

art activity DiSEgnaRE oSSERVaRE CoLoRaRE

Euro 15,00. Sconto 50% Euro 7,50. Cod. 2373

Rilegato, Illustrato, pp. 94. cm.23x29. touring Junior Ed. 6 capitoli tematici, la Terra, il clima come funziona la natura, i grandi ambienti naturali, gli oceani, la natura in pericolo, disegni e illustrazioni rigorosi dal punto di vista scientifico, immagini, mappe, curiosità e primati della Terra e dei suoi abitanti.

aa. VV. aTLanTE DELLa naTuRa

Euro 12,00. Sconto 50% Euro 6,00. Cod. 2377

Cartonato, 250 foto a colori, pp. 64, cm.23x31. White Star Ed. Scopri gli “effetti speciali” dell’atmosfera e impara perché accadono. I delicati giochi di luce degli arcobaleni, i lampi istantanei dei fulmini. Studia le pericolose combinazioni di fattori che permettono al tornado di sradicare case intere e le forze della natura che creano le strutture delicate dei fiocchi di neve. Per rendere l’apprendimento più interessante, in questo libro sono descritti anche molti esperimenti da compiere a casa o a scuola, come la creazione degli arcobaleni e la costruzione di una stazione meteorologica.

Robin Kerrod FEnoMEni aTMoSFERiCi

Brossura, illustrato a colori, pp. 36, cm.11x18. Emme Ed. Giacomino è un nano, abita nel ceppo di un vecchio castagno e ogni mattina va a trovare il suo amico Giacomo, un gigante che abita in una caverna. Insieme sognano e giocano.

Cecco Mariniello giaCoMo E giaCoMino

Euro 5,16. Sconto 50% Euro 2,60. Cod. 2382

Euro 9,90. Sconto 50% Euro 4,95. Cod. 2374 Jane Johnson iL REgno SEgRETo

Rilegato, pp. 298, cm.13x19. Mondadori Ed. Ben, dodicenne con un occhio verde e l’altro nocciola, entra nell’Emporio del signor Dodds bramando due rari pesci combattenti della Mongolia, e ne è uscito con un gatto parlante. Niente di strano, dato che Iggy il vagabondo proviene da Eidolon, un magico mondo parallelo che ultimamente si sovrappone pericolosamente al nostro. Cosa ci fanno qui unicorni nei campi da cricket, spiritelli del bosco, draghi malati? È tutta opera di Dodcan... Età di lettura: da 9 anni.

Euro 12,90. Sconto 50% Euro 6,45. Cod. 2379

Brossura, pp. 152, cm.11x16. Mondadori Ed. I “Piccoli Brividi” sono l’ideale per i lettori intimiditi da testi troppo lunghi o impegnativi. Nata negli Stati Uniti, dove ha venduto oltre sessanta milioni di copie, la serie è dedicata ai ragazzi dai nove ai tredici anni e si ispira ai personaggi e alle atmosfere tipici del cinema e della letteratura del terrore, rivisitati con grande ironia. Tra viscidi blob, picnic di scheletri e mostriciattoli verdi, i lettori potranno rabbrividire senza rinunciare al sorriso.

R. L. Stine io Sono La VEnDETTa Piccoli Brividi

Euro 5,00. Sconto 50% Euro 2,50. Cod. 2383

Brossura, Illustrato a colori, pp. 94, cm.12x20. Salani Ed. Fa un caldo insopportabile e Popo propone alla sua banda una bella vacanza. Nessuno vuole credere a Ettore, ma è vero: l’asino possiede un letto volante, parcheggiato all’aeroporto, a loro completa disposizione. Partiti a bordo di questa vettura strampalata i cinque incappano in una sequenza di avventure disavventure, in cui incontrano luoghi e personaggi delle fiabe.

agostino Traini La BanDa Di PoPo VoLa in VaCanZa

Euro 5,10. Sconto 50% Euro 2,55. Cod. 2381

James Kruss La gaBBianELLa DEL FaRo Rilegato con sovraccoperta, pp. 206, cm.15x22. Fabbri Ed. Come si sa, tutte le gabbianelle del mondo si chiamano Emma. Tutte tranne una. Ed è proprio lei, la gabbianella Alessandra, la protagonista di questa raccolta di storie intrecciate, storie di mare e di terra, di bontà e di astuzia, di coraggio e di stravaganza, che lei e il capitano Johann, il guardiano del faro, si scambiano con i loro ospiti e gli amici venuti da vicino e da lontano: zia Giulia, la topina Flora, il folletto Metto, il genio delle acque Aldo Marino...

Euro 13,00. Sconto 50% Euro 6,50. Cod. 2378

Brossura, pp. 158, cm.11x16. Mondadori Ed. Max Doyle è convinto di avere un sacco di problemi. Quelli che non ha, perché, anche se è chiamato “Cervellone” e ha ottimi voti in tutte le materie, è considerato da tutti un perdente. I guai veri cominciano quando si accorge di essere perseguitato da due fantasmi che gli chiedono aiuto per ritrovare i genitori scomparsi e per combattere contro uno spettro malvagio di nome Terror.Età di lettura: da 10 anni.

R. L. Stine La VEnDETTa DELLo SPETTRo Super Brividi

Cartonato, Illustrato a colori, pp. 30. cm.22x29. Mondadori Ed. A Pilù piace tanto guardare la tivù. Lo farebbe tutti i giorni, tutto il giorno. Quando si scopre che ne sta guardando venticinque tutte insieme, allora è chiaro che bisogna intervenire. Ma che cosa farà Pilù, se non può stare davanti alla tivù? Età di lettura: da 6 anni.

Liz Pichon PiLu’ oCCHi QuaDRi Da TiVu’

Euro 5,00. Sconto 50% Euro 2,50. Cod. 2384

Euro 9,80. Sconto 50% Euro 4,90. Cod. 2375

24

UMoRISMo
Cartonato, Fumetti, pp.168, cm.18x27. glènat Ed. Akira è un bambino dagli immensi poteri mentali che gli derivano dagli esperimenti, con finalità belliche, di un gruppo scientificomilitare giapponese. Quest’organizzazione segreta non riesce a controllarlo e, nel 1982, Akira provoca un’esplosione che distrugge Tokyo, scatenando la terza guerra mondiale, la prima con armi atomiche e nucleari.

Katsuhiro otomo aKiRa Volume n° 7

Euro 10,00. Sconto 50% Euro 5,00. Cod. 2393

Cartonato, Fumetti, pp.168, cm.18x27. glènat Ed. Le vicende di Akira sono ambientate a NeoTokyo nel 2019: una metropoli ricostruita dalle macerie della terza guerra mondiale che si appresta a ospitare i giochi olimpici del 2020. Il governo cittadino è sempre in situazione di emergenza, il degrado regna nei quartieri e i giovani allo sbando, si organizzano in bande di motociclisti che si affrontano senza esclusione di colpi.

Katsuhiro otomo aKiRa Volume n° 8

Euro 10,00. Sconto 50% Euro 5,00. Cod. 2392

Lucrezia, né bella né brutta, colta e brillante ma senza esagerare, che preferisce mal accompagnarsi anziché stare sola. E si lascia inghiottire in un vortice di appuntamenti dall’esito tragico ed esilarante alla ricerca di un uomo quanto meno accettabile, I suoi téte-à-téte sono un campionario a fumetti di personaggi: il logorroico Gianni, l’indeciso Saverio, Alessandro l’artista maledetto, l’appiccicoso Gino, il megalomane Alberto...

Prefazione Luciana Littizzetto

Brossura, pp.128, cm.14x21. Mondadori Ed.

Silvia Ziche aMoRE Mio

Euro 12,00. Sconto 50% Euro 6,00. Cod. 2388

Brossura, pp. 350, cm.13x20. Mondadori Ed. Dal settembre ´92 all´ottobre ´93 le più micidiali e corrosive vignette satiriche di Giorgio Forattini. Il resoconto scanzonato e provocatorio degli avvenimenti più significativi della vita politica italiana. Dagli albori di Tangentopoli al processo Andreotti dagli avvisi di garanzia a Bettino Craxi alle vittorie di Bossi. Forattini come di consueto non risparmia nessuno; Cossiga Occhetto D´Alema Di Pietro e perfino Bill Clinton e Eltsin diventano bersagli della sua satira pungente e divertente.

giorgio Forattini BoSSiC inSTinCT

Euro 6,20. Sconto 50% Euro 3,10. Cod. 2385 Vauro iL noSTRaVauRuS

Brossura, pp. 28, cm.21x30. Prema Ed. Gulp! Lupo Alberto 100 anni a fumetti è stata pensata come una grande festa che ha per protagonisti quei meravigliosi personaggi che ci hanno accompagnato, attraverso le avventure, per tutto un secolo. Il centenario del fumetto non è quindi che il pretesto per presentare al grande pubblico questo mondo fantastico e al tempo stesso vastissimo.

guLP! 100 anni a FuMETTi un secolo di disegni, avventure, fantasia

Euro 7,00. Sconto 50% Euro 3,50. Cod. 2576

Rilegato con sovraccoperta, pp.154, cm.14x22. Piemme Ed. Ammettiamolo: abbiamo fallito. Ci siamo distratti dal nostro proposito, abbiamo rimandato di volta in volta e ormai è tardi: ora dobbiamo beccarci anche il prossimo. Prevedere ciò che ci aspetta. Ed ecco che il NostraVaurus anticipa tutto il meglio e il peggio dei prossimi dodici mesi, nella politica italiana e in quella internazionale, nel mondo della cultura e in quello dello spettacolo, della moda, delle esplorazioni, perfino della metafisica...

Euro 12,50. Sconto 50% Euro 6,25. Cod. 2387

Brossura, pp. 200, cm.11x16. Mondadori Ed. Gli anni del governo dell’Ulivo e le imprese di D’Alema, Prodi e del “ bruco “ Veltroni in un nuovo libro di vignette satiriche.

giorgio Forattini io E iL BRuCo

Euro 6,20. Sconto 50% Euro 3,10. Cod. 2386

Brossura, pp. 126, cm.13x18. Crescere Ed. La più bella e nuova raccolta di barzellette su Pierino….Il maestro a Pierino: Sarai contento adesso, non è vero? La cicogna ti ha portato una bellissima sorellina. E Pierino: Si, ma papà ha detto che se trova il padrone della cicogna lo ammazza!.....

La BaRZELLETTa Di PiERino

Euro 4,90. Sconto 50% Euro 2,45. Cod. 2390

Brossura, pp. 126, cm.13x18. Crescere Ed. La migliore raccolta di barzellette sui carabinieri……Perché durante i temporali i carabinieri sorridono? Perché credono che i lampi siano i flash dei fotografi………

La BaRZELLETTa - CaRaBiniERi

Euro 4,90. Sconto 50% Euro 2,45. Cod. 2389

Brossura, pp. 450, cm.17x17. Mondadori Ed. Il Sudoku non è soltanto un gioco: è l’applicazione ludica del linguaggio matematico che sta alla base dell’intelligenza artificiale. Con questo testo Federico della Croce professore ordinario di calcolo combinatorio del Politecnico di Torino scende dalla sua cattedra universitaria per chiamare al gioco tutti gli appassionati con un libro che contiene oltre 300 sudoku originali, appositamente creati con un software da lui brevettato.

F. Della Croce – g. Ferro SuDoKu per l’estate

Euro 10,00. Sconto 50% Euro 5,00. Cod. 2391

ERotISMo
Brossura, pp. 252, cm.13x20. Sonzogno Ed. Finalmente, il Gourmet del sesso: dall’Oriente all’Occidente, un giro per il mondo alla scoperta di tutto ciò che può rendere la vostra vita erotica più gustosa e saporita, dolce e piccante. Vari esperti di tutto il mondo vi spiegano le loro tecniche erotiche.

25

Susan Crain Bakos CoME FaR L’aMoRE in MoDo SEnSaZionaLE Consigli esotici ed erotici per lui e per lei

Brossura, pp. 218, cm.14x20. tea Ed. Nel «mondo di fuori» lei è una premurosa madre di due figli, con un lavoro come tanti in un ufficio e vive in un anonimo appartamento nei sobborghi londinesi. Ma sulla «scena» sadomaso della capitale lei è Princess Spider, la Principessa Ragno, Qui scoprirete tutto sui giochi di ruolo e i codici d’abbigliamento, le ferree regole di disciplina e i rituali, le attrezzature da camera di tortura e le prigioni del sesso.

Princess Spider ESPERiEnZE Di una DoMinaTRiCE

Euro 11,20. Sconto 50% Euro 5,60. Cod. 2395

Euro 10,00. Sconto 50% Euro 5,00. Cod. 2397

Brossura, pp. 222, cm.13x19. armenia Ed. Una giovane donna scopre se stessa e la propria forza interiore grazie alla sessualità tantrica. Una storia di iniziazione, una vera e propria guida al benessere del corpo e dello spirito, tramite lo yoga dell´amore... Alla scoperta del più grande, completo e incredibile piacere dei sensi.

Valerie Brooks ESTaSi TanTRiCa

Euro 11,90. Sconto 50% Euro 5,95. Cod. 2394

Brossura, pp. 202. cm.16x22. Newton Ed. Parlare di sessualità senza arrossire è difficile non solo per i bambini, gli stessi adulti non sono immuni dal quell’imbarazzo che deriva dall’educazione ricevuta, dai tabu’ e dai pregiudizi culturali. Il volume e’ diviso in due parti nella prima sono esaminate le fasi per esprimere la sessualità infantile, la seconda si affrontano le difficoltà della comunicazione con il bambino e si delineano le possibili strategie utili per creare un spazio d’ascolto.

g. Persico – D. Segati iL giaRDino DELLa SESSuaLiTa’ inFanTiLE

Euro 8,72. Sconto 50% Euro 4,35. Cod. 2396

Brossura, pp. 304, cm.13x20. Mondadori Ed. Curioso, divertente, intrigante, questo volume, raccoglie ogni tipo di record riguardante il sesso: primati, stranezze, fatti eccezionali, rarità, usi più amati e prime volte. Tutti gli aspetti immaginabili della storia e del costume sessuale trovano posto nella ricerca puntuale e insieme spassosa dell’autore.

geoff Simons i RECoRD DEL SESSo

Euro 7,23. Sconto 50% Euro 3,60. Cod. 2401

Brossura, pp. 412, cm.14x20. Ponte alle grazie Ed. Se spesso le fantasie erotiche sono il frutto di un’aspirazione al piacere libero e disinibito, altrettanto spesso possono essere fonte di grande sofferenza, se non addirittura costituire una minaccia o denunciare una grave dipendenza. È con l’atteggiamento dell’antropologo di fronte alla scoperta di una tribù remota che l’autore ha esplorato questo terreno. Un viaggio terapeutico che si propone come scopo una migliore conoscenza dell’«attività sessuale umana».

Brett Kahr inDoVina CHi ViEnE a LETTo? il mondo segreto delle fantasie sessuali

Euro 18,00. Sconto 50% Euro 9,00. Cod. 2402

Rilegato con sovraccoperta, pp. 218, cm.14x22. Sperling Ed. I due ricercatori affrontano un punto chiave del piacere femminile: il famoso “punto G”, una zona di sensibilità tattile-erotica di cui i sessuologi parlano da almeno trent’anni ma che le antiche discipline del piacere, come il tantra, conoscono da sempre. I coniugi Zadra, fondatori dell’Istituto di Tantra Maithuna, tengono da molti anni seminari che coniugano gli antichi principi tantrici e i moderni metodi di ricerca interiore. Con questo libro guidano i lettori, a un nuovo livello di felicità sessuale per la coppia.

Elmae e Michaela Zandra iL PunTo g

Brossura, pp. 222. cm.12x19. Piemme Ed. Nella Bibbia il sesso non è per nulla un “tabù”: lo è forse diventato nella cultura occidentale, ma per il popolo ebraico, che faceva della fecondità il punto nodale della relazione di alleanza con Dio, la genitalità non poteva essere riducibile a una questione di vergogna. Le oltre 100 “posizioni” raccolte in questo libro raccontano, indicano, protestano e invitano a un eros, ora buono ora cattivo, offrendo suggestioni illuminanti per il lettore.

La BiBBia ERoTiCa Le pagine più audaci della Sacra Scrittura

Euro 16,00. Sconto 50% Euro 8,00. Cod. 2403

Euro 12,50. Sconto 50% Euro 6,25. Cod. 2399

Brossura, pp. 202, cm.13x18. Sonzogno Ed. A che punto si chiede al facchino di lasciare la stanza? Il cioccolatino sul guanciale spetta alla sposa o allo sposo? Questo manualetto fornisce tutte le risposte agli innumerevoli quesiti e problemi dei neosposi. Non mancano utili suggerimenti su come organizzare il viaggio di nozze.

Richard Smith Piu’ SESSo MEno STRESS

Euro 7,20. Sconto 50% Euro 3,60. Cod. 2400

Rilegato con sovraccoperta, pp. 256, cm.12x16. Sperling Ed. E’ un delizioso manuale di comportamento per rendere la relazione di coppia sana, felice e duratura. E’ facile da consultare, ricco di indicazioni, è una “mappa” indispensabile per avventurarci alla ricerca dell’amore e per mantenere rapporti autentici.

Chèrie Carter-Scott SE L’aMoRE E’ un gioCo, ECCo LE REgoLE

Euro 11,50. Sconto 50% Euro 5,75. Cod. 2398

26

PoChE CoPIE
Brossura, pp. 276, cm.14x21. L’età dell’acquario Ed. Una lingua di terra circondata dall’oceano, una gobba che lambisce il cielo, una torre che è un’antenna catalizzatrice di energie. Già sacra ai Celti, Avalon è diventata un polo d’attrazione anche per la spiritualità cristiana mistica e “alternativa”. Ma sopratutto ad Avalon furono collocati gli elementi cruciali del ciclo cavalleresco: la forgiatura di Excalibur, il ricovero di re Artù ferito in battaglia, la dimora di Morgana.

nicholas R. Mann aVaLon i sacri misteri di artù e glastonbury

Euro 19,50. Sconto 50% Euro 9,75. Cod. 1657

Brossura, pp. 62, cm.19x27. gribaudo Ed. Sviluppare la creatività, imparare, ma soprattutto divertirsi: questo possono fare i bambini insieme con i loro insegnanti e genitori, lavorando per realizzare tanti, diversi e coloratissimi oggetti. Che soddisfazione creare con pochi strumenti e tanta fantasia: magliette dipinte, piattini decorati, saponette, quaderni con fiori pressati, angeli e fatine di carta, scatole porta tutto. Attraverso pochi e facilissimi step, si apprendono le tecniche dello stencil, del découpage, del cartonaggio... Ora non resta che mettersi all’opera.

g. alio – a. Karrara – a. Re CREaRE E inVEnTaRE

SuPER oFFERTa Euro 3,90. Cod. 1701 Luigi Capuana giaCinTa

Rilegato con cofanetto, pp. 1837, cm.19x27. Mondadori Ed. Il libro si divide in due sezioni. La prima è dedicata alla trattazione di tutto ciò che concerne il vino: dall’allevamento della vite alle tecnologie della vinificazione in tutti i suoi passaggi, dalla descrizione dei vini speciali alla corretta gestione della cantina, dagli abbinamenti vino-cibo alla degustazione e per finire con l’analisi del vino in relazione alla salute. La seconda parte è dedicata ai vini d’Italia e offre una presentazione dell’Italia viti-vinicola, con menzione dei vini da tavola più prestigiosi.

L. Paronetto – T. De Rosa EnCiCLoPEDia DEi Vini iTaLiani

Rilegato con cofanetto, pp. 312, cm.11x20. Biblioteca Repubblica Giacinta, doveva rientrare nel canone del romanzo verista. In realtà la vicenda tragica della protagonista, della violenza subita e dell’amore non corrisposto con Andrea, lascia in secondo piano i personaggi, concentrandosi sull’ambiente in cui la narrazione si sviluppa, rivelando fin dall’inizio la vena naturalista e insieme fantastica che caratterizza la migliore produzione del grande scrittore siciliano.

Euro 34,00. Sconto 50% Euro 17,00. Cod. 1837

Euro 13,80. Sconto 50% Euro 6,90. Cod. 1829

Rilegato, pp. 384, cm.16x18. armenia Ed. Ecco il libro di cui abbiamo bisogno: una raccolta di responsi che fungono da veri e propri scongiuri contro la sfortuna, in grado di stimolare la nostra capacità di reagire e il nostro ottimismo, spingendoci a superare qualsiasi ostacolo. Ecco quasi duecento risposte per dare una svolta positiva al nostro futuro. Per conoscere la più adatta alla nostra situazione sarà sufficiente: appoggiare la mano sinistra sul libro chiuso; visualizzare la situazione negativa; aprire il libro a caso.

aa. VV. iL LiBRo DEgLi SCongiuRi

Euro 14,50. Sconto 50% Euro 7,25. Cod. 1683

Cartonato con sovraccoperta, pp. 480, cm.16x23. Newton Ed. Questo volume intende fornire delle risposte plausibili ai fondamentali problemi delle origini e della storia dell’uomo, avvalendosi di numerose prove scientifiche. La provocatoria conclusione di Alford è che gli esseri umani siano l’ibrida discendenza di una razza extraterrestre. L’evoluzione dell’Homo Sapiens e i grandi enigmi della storia dell’umanità troverebbero spiegazione nell’esistenza di divinità “aliene” dalle quali deriverebbe la nostra civilizzazione.

alan F. alford iL MiSTERo DELLa gEnESi DELLE anTiCHE CiViLTa’

SuPER oFFERTa Euro 4,90. Cod. 1763

Brossura, pp. 230, cm.14x22. Newton Ed. Dalle piramidi alle cripte dei santuari, dalle torbiere della Danimarca agli studi polverosi degli scienziati lombrosiani, Renato Grilletto ripercorre in questo libro il mistero antichissimo delle mummie, inquietanti figure dell’immaginario collettivo ma anche reale prodigio della scienza e della natura: cosa si nasconde dietro l’enigma di quei morti che si sono mantenuti, in carne e ossa, perfettamente conservati? Perché le mummie erano temute per le loro maledizioni?

Renato grilletto iL MiSTERo DELLE MuMMiE

Euro 7,90. Sconto 50% Euro 3,95. Cod. 1790

Brossura, pp. 368, cm.15x23. Utet Ed. Sul finire del 1944 l´autore, in forza al Dipartimento Guerra Psicologica dell´Esercito americano, si inoltra nel territorio del Reich per tracciare un quadro delle condizioni, delle opinioni e dello stato d´animo di un popolo sconfitto. Un documento unico, che fotografa da una prospettiva inedita gli ultimi mesi di guerra... L´avventura di un soldato ebreo nel cuore della catastrofe tedesca.

Saul K. Padover L’anno ZERo 1944-45: un soldato ebreo alla scoperta della catastrofe tedesca

Euro 18,50. Sconto 50% Euro 9,25. Cod. 1766

Rilegato con sovraccoperta, pp.432, cm.15x22. Sperling Ed. Al centro di tutto c’è il misterioso Priorato di Sion, che secondo Brown custodirebbe la stirpe di Cristo. Una teoria stupefacente, eppure ancora meno incredibile della realtà, che vede collegati circoli occultistici e servizi segreti, logge potentissime eppure sconosciute ai più, documenti veri e falsi che appaiono e scompaiono nell’Europa flagellata dalla seconda guerra mondiale, politici dall’ambiguo passato...

L. Picknett – C. Prince La MiSSionE DEL PRioRaTo Di Sion

Brossura, pp. 258, cm.13x22. Salerno Ed. Cronache dal Cinquecento. Filippo Sassetti originalissima figura di letterato e mercante, grande viaggiatore visitò l´India e la raccontò con toni vivaci e appassionati nelle lettere che scrisse agli amici e alle personalità del suo tempo... Pagine brillanti e sentite vergate da uno spirito curioso e irrequieto.

Filippo Sassetti LETTERE DaLL’inDia (1583-1588)

Euro 19,00. Sconto 50% Euro 9,50. Cod. 1779

Euro 15,00. Sconto 50% Euro 7,50. Cod. 1798

PoChE CoPIE
Brossura, pp. 336, cm.14x22. Lindau Ed. Mago e ciarlatano, santo e ruffiano, alchimista, guaritore, iniziato e fondatore di una Massoneria mistica egiziana: Giuseppe Balsamo è sicuramente una figura-chiave del ‘700 europeo. Personalità enigmatica e proteiforme, capace di sfuggire a qualsiasi tentativo di delinearne con precisione i contorni, ha rappresentato meglio di chiunque altro lo spirito di avventura e la vena “irrazionale” del Secolo dei Lumi.

27

ian McCalman L’uLTiMo aLCHiMiSTa Cagliostro, mago nell’Età dei lumi

Euro 23,00. Sconto 50% Euro 11,50. Cod. 1655

Brossura, pp. 136, cm. 16x24. Red Ed. Vengono presentate anche proposte operative poco note, come la polifarmacia o la medicina arborivitale. Questo libro è una guida comparata unica nel suo genere, indispensabile per il professionista perché finalizzata alla diagnosi e alla corretta prescrizione del rimedio. L’autore, medico omeopata, presenta casi clinici di esperienza diretta e materiale di prima mano, oltre a dimostrare una solida competenza di studioso della materia.

ian Watson METoDoLogiE oMEoPaTiCHE guida comparata alle diverse tecniche terapeutiche

Euro 13,43. Sconto 50% Euro 6,70. Cod. 1792

Rilegato con sovraccoperta, pp. 166, cm.13x22. Piemme Ed. Il Cardinal Tonini affronta, i temi che più gli stanno a cuore: la difesa della vita nascente, l’eutanasia e l’accanimento terapeutico, il ruolo della famiglia nella società, il problema dei tanti giovani senza lavoro, degli adolescenti in crisi di speranze, degli anziani abbandonati a se stessi, del materialismo imperante e non disdegna di sviscerare anche i grandi problemi del cristianesimo e della Chiesa di oggi: la mancanza di preti, le chiese sempre più vuote, l’anticlericalismo dilagante, le difficoltà a comunicare con i non credenti.

Ersilio Tonini PRoFEZiE PER L’oTTiMiSMo

Rilegato con cofanetto, pp. 288, cm.11x20. Biblioteca Repubblica Il far letteratura fu sempre per Camillo Boito un’ attività secondaria, una sorta di nicchia scavata a fatica fra i suoi mille impegni di architetto, professore e consigliere. Come scrittore era appunto quella di un dilettante di un certo ingegno e di buona formazione, pronto a seguire i capricci del suo estro e della sua curiosità.

Camillo Boito SEnSo E aLTRi RaCConTi

Euro 10,00. Sconto 50% Euro 5,00. Cod. 1784

Euro 13,80. Sconto 50% Euro 6,90. Cod. 1831

Francesca Di Martino aFRiCa, oH aFRiCa! Romanzo. Cod. 2363

Luigi Pirandello CanDELoRa Classico. Cod. 2365

s.s. Van Dine L’EnigMa DELL’aLFiERE Romanzo. Cod. 2366

aa.vv. PERCHE’ La gERMania DEVE CaMBiaRE Saggio. Cod. 2364

NoN PERDERE QUESta oCCaSIoNE
Per ordini pari o superiori a Euro 19,90 (escluse spese di spedizione), IL COMPRALIBRO ti permette di scegliere in omaggio uno fra i tre volumi sopra indicati, fino ad esaurimento scorte. Indicalo sulla cedola libraria e inviala......come al solito.
Il Compralibro periodico Bimestrale Stampato nel mese di Aprile 2011 presso Stabilimento Tipolitografico Scarpis di San Vendemiano (Tv) Le Libraie Editrici S.n.c. garantiscono la riservatezza dei dati forniti e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione scrivendo al responsabile dati delle Libraie Editric S.n.c.Via Ungaresca 1, 33170 Pordenone. Le informazioni contenute nel nostro archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di comunicare le nostre proposte commerciali, in conformità alla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.

Mittente: Le Libraie Editrici S.n.c. Via Ungaresca, 1 33170 PORDENONE
PER inFoRMaZioni PER oRDinaRE: gRaTuiTo

0434-537574
come ordinare
per posta:

contrassegno:

come effettuare i pagamenti

Se intendete effettuare un pagamento contrassegno, compilate integralmente la cedola e speditela senza affrancare. Se intendete pagare anticipatamente con carta di credito o se volete ricevere la fattura, spedite la cedola in busta da lettera regolarmente affrancata indirizzandola a: Le Libraie Editrici S.n.c. Via Ungaresca, 1 33170 Pordenone PER TELEFono: 800.900.836 Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00 vi risponderà il nostro personale. Nelle restanti ore e nei giorni di sabato e domenica il servizio è assicurato dalla segreteria telefonica alla quale potete lasciare il vostro ordine comunicando nome, indirizzo completo, codice cliente, telefono, titolo e codice dei libri desiderati. PER TELEFaX: 0434-45139 Compilate la cedola d'ordine e inviatela via fax. Il servizio è attivo 24 ore su 24.

è la forma più comoda: pagate direttamente al corriere alla consegna dei libri. Se pensate di assentarvi, lasciate l’incarico di ritirare il pacco a persone di vostra fiducia.
anticipato:

- carta di credito: è la forma più rapida ed economica. Escluse quelle elettroniche, sono accettate tutte le seguenti carte: Visa, CartaSi, Eurocard, Mastercard. Ricordatevi di firmare l’ordine e di trascrivere il numero completo e la scadenza della carta (mese e anno). Utilizzando questa modalità vi consigliamo di inviare la cedola per fax o in busta chiusa.

-

conto corrente postale

Allegate all’ordine la ricevuta del versamento su c/c n. 04611959 intestato a: Le Libraie Editrici S.n.c.

-

vaglia postale

Allegate all’ordine la ricevuta del vaglia postale indirizzato a: Le Libraie Editrici S.n.c. Via Ungaresca, 1 33170 Pordenone

PER PoSTa ELETTRoniCa
Inviate una E-mail con il vostro ordine, completo di tutti i dati richiesti, all'indirizzo di posta elettronica: ordini@ilcompralibro.com SPESE POStALI
Le spese postali a carico del destinatario sono calcolate in Euro 6,90 indipendentemente dal numero di libri ordinati, per i pagamenti in contrassegno. Per pagamenti anticipati Euro 5,50.

-

assegno postale o circolare

Allegate all’ordine assegno non trasferibile intestato a:Le Libraie Editrici

L'eventuale fattura va richiesta al momento dell'ordine comunicandoci la partita IVA e i vostri dati completi.

Se ritenete che i libri ricevuti non siano rispondenti alla nostra descrizione o se non soddisfano le vostre aspettative potrete, inviandoli al nostro indirizzo entro dieci giorni, essere subito rimborsati.

Rilegato con sovraccoperta, foto a colori, pp. 130, cm.19x24. Corbaccio Ed. «Occhio di luce». Così Luigi Accattoli definisce il fotografo Pier Paolo Cito che ha seguito Papa Giovanni Paolo II dal 1998 fino alla morte. Le fotografie raccolte in questo volume testimoniano tanti momenti importanti: la grande opera del Giubileo del 2000 e i viaggi in luoghi dove mai prima era stato un Vescovo di Roma.

L. accattoli – P.P. Cito i gioRni in Cui iL MonDo Si E’ FERMaTo omaggio a Papa giovanni Paolo ii

Rilegato, illustrazioni e foto a colori e b/n, pp. 182. Ed. del Capricorno Settembre 1871: il primo convoglio attraversa tra l’entusiasmo generale il tunnel del Frejus, ma il fervore non trascina gli strateghi militari, che lo percepiscono come una minaccia dal punto di vista difensivo. Nasce così l’idea di una fortificazione all’interno della montagna, con cannoni, postazioni per colpire nell’oscurità, gallerie da mina.

Pier giorgio Corino La PiaZZa MiLiTaRE Di BaRDonECCHia

Euro 30,00. Sconto 50% Euro 15,00. Cod. 2368

Euro 49,50. Sconto 50% Euro 24,75. Cod. 2578

Rilegato con sovraccoperta. Illustrazioni in b/n, pp.332, cm.26x27. Newton Ed. Questo volume rappresenta le due raccolte complete d’incisioni che Giovanni Battista Piranesi ha dedicato a Roma. Le tavole sono corredate da schede nelle quali l’autore fa il punto, non sui rapporti tra Piranesi e l’architettura e l’archeologia del Settecento ma tra questo incisore e la pittura soprattutto vedutistica del suo tempo.

Maurizio Marini LE VEDuTE Di RoMa Di giovanni Battista Piranesi

Euro 45,00. Sconto 50% Euro 22,50. Cod. 2367

Sign up to vote on this title
UsefulNot useful