You are on page 1of 8

La ghiandola pineale - La "sede dell'anima"?

Dopo aver scritto diversi articoli sulla reincarnazione e di illuminazione, molti lettori mi hanno chiesto perch non ho mai menzionato l'importanza della ghiandola pineale - una piccola struttura delle dimensioni di un pisello, situata al centro del cervello.Per secoli questa ghiandola stato pensato dagli occultisti e maestri spititual come la "sede dell'anima" - una frase resa popolare da Cartesio (1662 dC). Cartesio era ossessionato capire chi siamo. Ha messo in discussione tutto - anche l'idea che noi possiamo conoscere noi stessi. Egli ha osservato che i sensi possono essere ingannati, che la maggior parte di ci che pensiamo di sapere davvero un'illusione e, infine, ha lottato con la possibilit che la nostra identit come individui stato, inoltre, non reale. Ma alla fine ha concluso che se fosse possibile mettere in dubbio la nostra esistenza, ci doveva essere qualche "cosa" che stato capace di sperimentare questo dubbio. E che cosa stato il nostro vero s. La sua famosa dichiarazione dura: Cogno ergo sum - penso, dunque sono.

"Anche se l'anima si unisce con tutto il corpo, c' una parte del corpo [pineale] in cui esercita la sua funzione pi che altrove ... [La ghiandola pineale] cos sospesa tra i passaggi che contiene gli spiriti animali [guida ragione e portando sensazione e movimento] che pu essere mosso da loro ... e svolge questo movimento verso l'anima ... Poi al contrario, il corpo macchina costituita in modo che ogni volta che la ghiandola viene spostato in un modo o nell'altro dall'anima, o per quella materia da qualsiasi altra causa, spinge gli spiriti animali che lo circondano per i pori del cervello ".- Cartesio
Oggi, con una comprensione dei computer, potremmo in disaccordo con Descartes. Questo processo di "pensare" potrebbe far parte dei circuiti di neuroni, sinapsi e neurotrasmettitori che esistono nel nostro cervello materiale. Il vero io molto pi profondo. Esso utilizza il processo di pensiero, ma rimane fuori da esso, osservando il processo. Il vero io , infatti, la coscienza stessa. Ovviamente i due fenomeni sono collegati: le interfacce coscienza con il processo di pensiero. Quindi la domanda in realt di come questa interfaccia di mente materiale e coscienza spirituale succede. Se riusciamo a capire come la coscienza di noi stessi interpreta il pensiero allora speriamo di poter invertire il processo e diventare consapevoli della nostra coscienza - il nostro vero s. Questo l'illuminazione. Come al solito, in procinto di fare una ricerca sulla ghiandola pineale, alcuni fatti sorprendenti sono stati rivelati. Non solo questa ghiandola incredibilmente piccolo sembrano essere associati con psi attivit e di capacit paranormali, ma estremamente vulnerabile per l'ambiente in modi che rivelano la nostra apparente materialismo e la depressione pandemia.

La ghiandola pineale in Storia


Anche se comunemente attribuita a Cartesio, l'idea che la ghiandola pineale era l'organo di interfaccia in cui lo spirito dell'uomo ha ottenuto l'accesso e animato il corpo umano era l'idea di un medico greco di nome Erofilo. Trecento anni prima di Cristo, Erofilo [ a destra ] era sezionare cadaveri e documentare ci che ha osservato. Le sue specialit erano il sistema riproduttivo e il cervello.

Prima di Erofilo, la gente credeva che il "ufficio esecutivo" della coscienza umana era il cuore. Mummie egiziane avevano il cuore imbalsamato e conservato con cura, mentre i loro cervelli sono stati rimossi attraverso le loro cavit nasali e scartato senza tanti complimenti. Ma Erofilo sapeva che il cervello era il centro di controllo e ha continuato a discriminare tra le varie parti del cervello e valutare i diversi comportamenti ad essi associati. Erofilo notato che la piccola struttura pineale era singolare, a differenza di altre caratteristiche del cervello che si specchiano negli emisferi destro e sinistro. E 'la ghiandola prima ad essere costituita nel feto e si distingue in 3 settimane. E 'anche molto nutrita. La ghiandola pineale stato fornito con il miglior mix di sangue, ossigeno e sostanze nutritive disponibili in anatomia umana, secondo solo a quello dei nostri reni (la cui funzione quella di filtrare il sangue di impurit). A causa di questa configurazione unica e speciale anatomiche, Erofilo giustamente concluso che aveva un ruolo importante nella coscienza ed stata la porta d'ingresso al nostro vero s. Erofilo accreditato con la "invenzione" del metodo scientifico, il dogma di quasi ogni ricerca scientifica di oggi, che consiste nel postulare teorie e la conduzione di esperimenti per provare o confutare loro. E 'paradossale poi che l'indagine scientifica della ghiandola pineale stata vigorosamente evitata a causa della sua associazione con "spirituale" fenomeni - incapaci di controllo empirico. Solo di recente gli scienziati hanno iniziato a interessarsi a saperne di pi su questa ghiandola misteriosa. Erofilo ha scritto molti volumi di anatomia e illustrato loro, proprio come Leonardo Da Vinci ha fatto secoli pi tardi, ma purtroppo il suo lavoro non sopravvissuto alla distruzione della grande biblioteca di Alessandria, dove erano conservate.

Il Terzo Occhio
Nel 1884, il campo di anatomia comparata stava rivelando la prova che gli organi umani potrebbero far risalire al vertebrati inferiori. F. Ahlborn riconosciuto che la ghiandola pineale era originariamente un organo fotoreattivo nei pesci e anfibi ed stato a volte situati al di fuori del cranio, appena sotto la pelle. La sua funzione di innesco per la riproduzione stata notata circa 70 anni dopo. La ghiandola pineale stato incaricato di valutare la durata del giorno e della notte, calcolando la stagione giusta per accoppiarsi e alzare il desiderio sessuale.

Nel 1958, Aaron Lerner scoperto la melatonina , una molecola vitale prodotta nella ghiandola pineale da un altro comune neurotrasmettitore, la serotonina . Egli ha anche convalidato il fatto che la produzione di melatonina varia, fermandosi durante il giorno e la rampa fino poco dopo il buio.La melatonina, si appreso, stato responsabile per farci rilassato e che ci mette a dormire. Per un po 'non si sapeva come questa piccola ghiandola, sepolto nel profondo la met del cervello umano, potrebbe percepire la luce o l'oscurit. Ma era poi scoperto che c'era un collegamento alla ghiandola pineale dalla retina che, stranamente, conteneva anche la melatonina. In pochissimo tempo la ghiandola pineale veniva chiamato "terzo occhio" e, per la sua posizione in uno dei sette chakra, era noto per essere il centro di energia spirituale e psichica.

Come allucinogeni divenne popolare alla fine del 1960, l'interesse per gli stati alterati di coscienza, come un mezzo per la spiritualit, ha raggiunto il picco. I ricercatori hanno scoperto che l'LSD divenne altamente concentrata nelle ghiandole pineale e pituitaria. Lo stato alterato stato prodotto da LSD capacit di imitare la serotonina nelle sinapsi (in cui i neuroni comunicano tra loro). Dal momento che sia la serotonina e melatonina sono anche concentrati nella ghiandola pineale, questo "terzo occhio" stato considerato un portale di coscienza - ci che l'autore Alduos Huxley chiamato " la porta della percezione ". Anche Guru hanno commentato la pineale, pari a uno dei chakra:
"Tutti i sistemi psichici hanno la loro aspetti fisici del corpo... Con chakra ajna l'equivalente fisico la ghiandola pineale, che stato a lungo confuso medici e scienziati per la sua precisa funzione ... Yogi, che sono gli scienziati della mente sottile, hanno sempre parlato di telepatia come un 'siddhi', un potere psichico per la comunicazione pensiero e chiaroveggenza, ecc Il mezzo di siddhi sia ajna chakra, e il suo capolinea fisico la ghiandola pineale , che collegato al cervello. E 'stato affermato da grandi yogi ... che la ghiandola pineale il recettore e il mittente delle vibrazioni sottili che portano pensieri e fenomeni psichici in tutto il cosmo ". (Satyananda, 1972).

Ma niente di tutto questo supportato da Erofilo "metodo scientifico"? Molti esperimenti sono stati condotti sui cosiddetti Psi (paranormale) fenomeni nel 1970. Dixon [1] ha rilevato che la ghiandola pineale era un obiettivo primario di questa attivit. Egli ha osservato che l'attivit psi era di maggior successo in un ambiente rilassato, sonnolenza Stato - simili a quelli indotti dalla melatonina. Altri studi hanno trovato correlazioni con la melatonina e la pratica della meditazione yogica, pensato per essere un prerequisito per "illuminazione".
"pratiche yoga per 3 mesi ha comportato un miglioramento della performance cardiorespiratoria e profilo psicologico. La melatonina nel plasma ha anche mostrato un aumento dopo tre mesi di pratiche yogiche. La pressione arteriosa sistolica, pressione diastolica, pressione arteriosa media, e la tolleranza ortostatica non ha mostrato alcuna correlazione significativa con plasma melatonina. Tuttavia, la massima notte tempo i livelli di melatonina nel gruppo yoga ha mostrato una correlazione significativa (r = 0,71, p <0,05) con il benessere punteggio. Queste osservazioni suggeriscono che le pratiche yoga possono essere utilizzati come stimoli psicofisiologica per aumentare la secrezione endogena di melatonina, che a sua volta, potrebbe essere responsabile di una migliore sensazione di benessere. - [2]

La prova pi drammatica deriva dal mistico e "esperienze di premorte", indotta da una sostanza chimica chiamata dimethyltryptamine (DMT). Il tradizionale "sacramento" di sciamani sudamericani, DMT molto simile sia la melatonina e serotonina e si trova naturalmente in alcuni vegetazione tropicale, cos come il corpo umano. Si pensa che DMT memorizzato viene rilasciato dalla ghiandola pineale poco prima della morte, provocando la fuori dal corpo e visioni mistiche riportate dai sopravvissuti NDE. Mentre non vi stata alcuna prova empiricial che collega la ghiandola pineale alla produzione di DMT, la sua associazione con la melatonina (da cui fatto) sembra suggerire con forza questa possibilit.
"Come endogena, o naturalmente prodotta, psichedelico umano, ho creduto che potesse mediare spontanee esperienze psichedeliche, come pre-morte e stati mistici ho considerato anche la ghiandola pineale una probabile fonte di questo DMT endogena;. Come tale, la ghiandola pineale potrebbe essere un 'ghiandola spirito.' " [3] Strassman, Rick J. (2001).

Ricercatore medico, JC Callaway (1988), ha suggerito che DMT naturale potrebbe essere collegato con i fenomeni sogno visivo, dove i livelli di DMT cervello vengono periodicamente elevati per indurre le immagini visive e gli stati paranormali possibilmente altri della mente. Quindi, anche se la prova empirica delle funzioni esoteriche della ghiandola pineale non sono state trovate, l'idea sembra da perseguire.

Cervello Sabbia
Anatomisti hanno dimostrato che la ghiandola pineale umana pi attivo nella nostra giovent, appena prima della pubert. Questo avrebbe senso se la ghiandola sono stati in qualche modo il controllo del sistema riproduttivo, accendendo gli ormoni necessari che costituiscono l'et adulta. Ma dopo la pubert la ghiandola pineale sembra calcificare, accumulando quello che viene chiamato "sabbia cerebrale". Anche se le ghiandole pineale calcificazione mostrare questo, non sembra diminuire la produzione di melatonina. In effetti, la calcificazione sembra avere alcun effetto significativo. Ma alcuni altri fattori hanno dimostrato di inibire seriamente funzione pineale. Questo importante perch recenti scoperte hanno dimostrato che la melatonina vitale per il sistema immunitario, con pi bassi livelli associati con il cancro alla prostata e della mammella [4] - due cause principali di morte prematura.Disciplina inoltre del metabolismo degli zuccheri nel sangue. Gli studi dimostrano che i lavoratori del turno di notte sembrano pi probabilit di sviluppare il diabete di tipo II rispetto ai loro turno di giorno controparti. Disturbo Influenza stagionale (SAD) legata anche a livelli carenti

di melatonina e serotonina, anche se il meccanismo non completamente nota. Con tutti questi effetti indesiderati, la possibilit di raggiungere "l'illuminazione" con una riduzione di melatonina sembra un po 'a distanza!

Aggressioni ambientali sulla ghiandola pineale


Interferenze con la ghiandola pineale dall'ambiente tutto pervasivo. I due principali antagonisti sono radiazioni elettromagnetiche e fluoruro . Studi con criceti hanno mostrato che l'esposizione a un campo di 60 Hz (esattamente il tipo di corrente che fluisce attraverso la nostra rete elettrica) ha ridotto significativamente la capacit di generare ghiandole pineale melatonina durante i cicli di notte [5].
"... L'esposizione acuta campo magnetico stato nuovamente trovato a rintuzzare l'aumento e sopprimere la durata del rialzo melatonina notturna."

Gli studi con soggetti umani che sono stati esposti a campi magnetici a 60 Hz anche mostrato questa anomalia [6]. Questo doloroso da imparare, visto che siamo tutti letteralmente circondato da campi di 60 Hz elettrici nelle nostre case, sul lavoro e fuori, dove le linee elettriche torre su quasi tutte le strade. Non c' scampo da questo tipo di radiazione salvo per pulci a distanza, di aree disabitate. Ma anche l, la pineale potrebbe essere sotto assedio. Ricordati di HAARP ? Il riscaldatore ionosferico inventato e brevettato da Richard Eastlund che stato rapidamente sequestrato dal Dipartimento della Difesa, dato a Raytheon e sviluppato in un sistema d'arma? Parte del brevetto descrive come estremamente potente a bassa frequenza (ELF) la radiazione in grado di causare sonnolenza acuta e interferire con la termoregolazione - le funzioni della ghiandola pineale [8]. Non c' dubbio che questa vulnerabilit stata sfruttata e raffinato nei decenni da quando la tecnologia era dirottati per un ordine del giorno il male. Ormai ci possono essere alcuni griglia globale di "riscaldamento" in posizione per controllare la popolazione e inibiscono la nostra evoluzione spirituale. Possiamo solo sperare che si sbagliano. (Avremo molto da dire su questo pi tardi). Fino al 1990, nessuna ricerca era mai stato condotto per determinare l'impatto delfluoruro sulla ghiandola pineale. Fluoro una routine (e talvolta obbligatorio) additivo a quasi tutta l'acqua potabile, presumibilmente per prevenire la carie. Il suo utilizzo sempre stato molto controverso e la ricerca sugli effetti collaterali spesso scoraggiato. La melatonina, creato nella ghiandola pineale, non solo aiuta a regolare l'inizio della pubert, ma anche aiuta a proteggere l'organismo da danni cellulari provocati dai radicali liberi. E 'ormai noto grazie alla meticolosa ricerca di Dr. Jennifer Luca presso l'Universit di Surrey in Inghilterra - che la ghiandola pineale l'obiettivo primario di accumulo di fluoro all'interno del corpo umano. I tessuti molli della ghiandola pineale adulto contiene pi fluoruro di qualsiasi altro tessuto molle del corpo - un livello di fluoro (~ 300 ppm) che pi che capace di inibire gli enzimi. La ghiandola pineale contiene anche tessuti duri (cristalli hyroxyapatite), e questo tessuti duri si accumula pi fluoro (fino a 21.000 ppm) di qualsiasi altro tessuto duro del corpo (anche i denti, che

presumibilmente dovrebbe proteggere). Rendendosi conto che la ghiandola pineale era l'obiettivo di fluoro tanto, Dr. Luke condotto esperimenti su animali per stabilire se il fluoro accumulato potrebbe avere un impatto negativo la regolazione della melatonina. Ha trovato che gli animali trattati con fluoro avevano pi bassi livelli di melatonina circolante. Questa riduzione del livello di melatonina stato accompagnato da un esordio pi precoce della pubert negli animali trattati fluoruro femminile. Luca riassunto le sue scoperte umane e animali come segue:
"... La ghiandola pineale umana contiene la pi alta concentrazione di fluoro nel corpo. Fluoro associata a depressione sintesi di melatonina pineale da gerbilli insorgenza prepuberale e accelerazione della maturazione sessuale femminile nel gerbillo. I risultati rafforzare l'ipotesi che la ghiandola pineale ha un ruolo in tempi di inizio della pubert ... " [7]

Finora abbiamo esposto due assalti principali ambientale sul normale funzionamento della nostra ghiandola pineale. Se questa veramente la "sede dell'anima" o la "porta verso l'illuminazione", allora l'umanit riuscita affondato questo percorso naturale alla conoscenza di s. L'ambiente ci si trova in questo momento - seduti davanti al computer - sta avendo un effetto negativo sulla ghiandola pineale. Quindi ci chiediamo: c' qualcosa che possiamo fare per migliorare la salute di questa importante struttura del cervello? Forse c'.

Speranza e la Pineale
Respirazione ritmica e canto La ghiandola pineale si trova sul tetto del terzo ventricolo del cervello, direttamente dietro la radice del naso e galleggia in un laghetto di liquido cerebrospinale. E non ha una barriera emato-encefalica, come altre strutture cerebrali, in cui sono bloccate alcune molecole nel sangue circolante. Invece si basa su un costante apporto di sangue fornito attraverso una rete particolarmente ricca vascolare. Attivit come la respirazione ritmica e canto creare una ricca offerta di ossigeno alla ghiandola pineale. Yogi molti descrivono l'oggetto della loro tecnica di respirazione quello di aumentare la frequenza cardiaca, riducendo la pressione sanguigna. Ironia della sorte, questo ci che accade appena prima di morire. Pu essere che l'obiettivo di questa procedura di rilasciare DMT, che memorizzato molti credono nella pineale. Ricordate, DMT psichedelico del proprio corpo. E 'un neurochimico appositamente creato per consentire la messa a fuoco del nostro pensiero deve essere rivolto verso l'interno. Anche se la reazione chimica esatta ancora da capire, DMT permette percorsi sinaptici per sfuggire ai percorsi abitualmente percorsa, consentendo romanzo pensieri e sensazioni che accada. L'autorit di emisferi specifico sospesa, consentendo di ci che pu essere desribed come incommensurabili - realt fattuale che non pu essere razionalmente (causa-effetto) ha spiegato, tuttavia, sono reali. Tutti questi requisiti sono necessari per affrontare la sfuggente auto .

Instant Karma

Mentre a bassa frequenza e radiazioni magnetiche hanno mostrato di ridurre la produzione di melatonina, alcuni altri tipi di radiazioni sembrano stimolare la ghiandola pineale. In un articolo pubblicato molti anni fa su Viewzone, ESP e LST , stato dimostrato che psi o abilit paranormali, come la visione remota o ESP, erano al loro apice quando il centro della Via Lattea stata in una certa posizione nel cielo . L'ora esatta 13,30 LST (il tempo siderale locale).

Come la mappa galattica [ sopra ] mostra, il centro della Galassia una ricca fonte di emissioni radio.Questa radiazione potrebbe essere qualcosa di "vista" dal pineale in modi che non abbiamo ancora capito. Il fatto che le capacit di picco non erano alle 12:00 LST, quando il centro e la radiazione massima stata sopra la sua testa, pu essere sia a causa di qualche ritardo nella risposta pineale o potrebbe riflettere qualche angolo ideale in cui le emissioni radio sono ottimali per raggiungere il superficie della Terra. Mentre scrivevo questa storia, ho ricevuto un interessante e-mail da un uomo di nome Drew Hempel, MA.Drew ha una teoria interessante sulla musica, la matematica e la coscienza che spero possiamo condividere nelle future edizioni di Viewzone. Una delle sue teorie ha descritto come vibrazioni ultrasoniche pu influenzare la nostra coscienza. E 'cos rilevante per questa discussione sulla pineale che mi piacerebbe mostrarvi quello che ha trovato. Si gi stabilito che la ghiandola pineale reattivo alle frequenze radio luce e le radiazioni ELF - estremi dello spettro elettromagnetico. Le onde sonore sono anche parte di questo spettro. La capacit di qualcosa di semplice come un suono di penetrare il nostro cranio e trasformare la funzione e la struttura del nostro cervello difficile da immaginare. Ero scettico fino a quando ho visto questo video: E se questo non fosse abbastanza stupefacente per farmi ripensare il potere del suono, questo certamente stato: Certo, la stimolazione sonora la prossima frontiera. Come Drew ha descritto questo fenomeno, ha citato un recente brevetto, depositato da Sony, che utilizza onde sonore per creare pensieri!

"Jenny Hogan e articolo Barry Fox, Sony brevetto prende primo passo verso la vita reale Matrix , New Scientist , 7 aprile 2005, i piani particolari per sensoriale completa mente-macchina affidamento su pulsazioni ultrasoniche. 'La tecnica suggerita nel brevetto del tutto non invasiva. Esso descrive un dispositivo che spara impulsi di ultrasuoni alla testa di modificare i modelli di tiro mirato in alcune parti del cervello, creando esperienze sensoriali che vanno da immagini in movimento ai gusti e suoni.

Questo potrebbe dare alle persone non vedenti o non udenti la possibilit di vedere o sentire, rivendicazioni di brevetto. ' I campi magnetici non possono essere finemente focalizzato, mentre gli ultrasuoni pu essere. Questa la differenza chiave per ultrasuoni. Questa ecografia sentito come il pi alto tono esterno ionizza nostro Electrochemicals. Ultrasuoni crea anche cavitazione che si trasforma in luce! Questo cavitazione la temperatura estremamente elevata che consente poi risultati alchemica - la trasformazione della materia! Questo cavitazione degli ultrasuoni in luce nota nel campo della scienza come la fusione piezonucleari o sonofusion - 'fusione fredda'.
Forse vedremo presto un uso spirituale della tecnologia, in grado di stimolare la ghiandola pineale ad esso nuova energia e favorire uno stato d'animo in grado di vivere il vero s. Il potenziale sembra l. Ma c' la volont?

You might also like