Lib m r et i n à uo pr v ez i zo !

settembre/ottobre 2011
Anno XXVI - n. 7 Secondo Semestre 2011 Autorizzazione NE/PN057/2010 del 19/07/2010 Tarriffa Pagata P.D.I.

Edizioni originali!
Stefano Zuffi

a

Timothy Verdon

CRISTO NELL’ARTE EUROPEA
Rilegato con sovraccoperta, illustrazioni a colori, pp. 140, cm.26x32. Electa Ed. Nella storia dell’arte europea, nessun personaggio è raffigurato tanto, e con un’analisi spirituale psicologica e fisiologica tanto approfondita, quanto Gesù Cristo. Chiese e musei di tutto il mondo abbondano di opere che lo raccontano, in mosaico, pittura, scultura o in oreficeria. Oggi, però, molti hanno difficoltà a cogliere i messaggi, e l’intero straordinario patrimonio artistico, mentre continua ad affascinare per la bellezza di singoli capolavori, rischia l’incomprensione. Questo libro nasce con l’intento di “ridare un po’ di voce al Cristo rappresentato nella cristianità occidentale”.

DETTAGLI DI STILE

Moda, costume e società nella pittura italiana Rilegato con sovraccoperta, illustrazioni a colori con apertura di pagina, pp. 354. Mondadori Ed. Seguendo come obiettivo la ricerca della bellezza, questo volume raccoglie preziosi particolari tratti dalle opere di 70 pittori italiani dal XIV al XVIII secolo. La sequenza degli oltre 150 dipinti traccia un percorso trasversale attraverso le varie epoche toccando temi e aspetti insoliti del costume: dallo splendore della scena pubblica, testimoniata dalla sontuosità dei cerimoniali di corte e dalla preziosità di abiti, acconciature e gioielli, ai piaceri più intimi della sfera privata, descritta nei particolari di arredi, suppellettili e accessori personali.

Euro 65,00 Euro 32,50

Sconto 50% Cod. 2822

Euro 62,00 Euro 31,00

Sconto 50% Cod, 2860

www.ilcompralibro.com

Storia | PAG. 02

www.ilcompralibro.com

Hugh Kennedy

Elvio Pederzolli

Marcello Flores

A. Comola – A. Mioni

STORIA DELLA PIU’ GRANDE DINASTIA ISLAMICA
Rilegato con sovraccoperta, pp. 296, cm.16x23. Newton Compton Ed. Gli Abbasidi, che vissero nella zona fra i fiumi Tigri ed Eufrate, arrivarono al potere con la rivoluzione del 750 a conclusione della lotta per la successione alla guida della comunità islamica dopo la morte di I Maometto (632). La dinastia abbaside, regnò su quella fetta di Medioriente per ben due secoli (IX e X), dando origine alla moderna civiltà islamica. Hugh Kennedy ha studiato Arabo al Centro mediorientale per gli studi arabi prima di insegnare Arabo, Persiano e Storia a Cambridge.

RUPI MURATE
Brossura, pp. 94, cm.17x24. Panorama Ed. Questo libro vuole essere una semplice guida alla scoperta delle fortificazioni costruite nel territorio del comune di Tarvisio e in parte in quello del Vallo alpino nelle Alpi Giulie, portando l’escursionista e l’appassionato a conoscere ubicazione e storia dei numerosi fortini che punteggiano foreste e vette di quest’ angolo d’Italia. Dopo una necessaria introduzione storico-geografica della zona e delle sue fortificazioni, vengono proposti alcuni itinerari, un glossario infine aiuterà a familiarizzare con i termini.

STORIA ILLUSTRATA DEL COMUNISMO
Brossura, pp. 186, cm.22x26. Giunti Ed. Il comunismo rappresenta una delle esperienze centrali nella storia del Novecento. E’ stato un moto rivoluzionario e un sistema statuale di potere; un richiamo utopico alla liberazione degli oppressi nel mondo e un meccanismo di oppressione per chi rivendicava libertà individuali e politiche fondamentali; un blocco conservatore internazionale e il riferimento di lotte per l’indipendenza nazionale. È stato un mito, una speranza capace di mobilitare milioni di persone; una minaccia e un incubo per larga parte del mondo.

CERMIS
Brossura, pp. 220, cm.13x21. Sperling & Kupfer Ed. 3 febbraio 1998: in Val di Fiemme una cabina della funivia del Cermis precipita nel vuoto, causando la morte di venti persone. Un jet americano, partito dalla base di Aviano, ha tranciato di netto il cavo portante volando a bassa quota nella valle. Si prospetta un caso delicatissimo, nel quale sono coinvolti gli Stati Uniti, sei nazioni europee e le forze militari dei paesi del Patto atlantico. In un clima incandescente, due avvocati si battono per affermare il diritto a conoscere la verità.

Euro 14,90 Euro 7,45

Sconto 50% Cod. 1486

Euro 18,00 Euro 9,00

Sconto 50% Cod. 1665

Euro 19,80 Euro 9,90

Sconto 50% Cod. 2010

Euro 15,00 Euro 7,50

Sconto 50% Cod. 2026

Betsy Balcombe

P.G. Maxwell-Stuart

M. Baigent – R. Leigh

Francis King

IL MIO AMICO NAPOLEONE
Rilegato con sovrac., pp. 135, cm.15x22. Mondadori Ed. Il 16 ottobre 1815 Napoleone Bonaparte giunse a Sant’Elena, dove avrebbe trascorso in esilio gli ultimi anni della sua vita. L’imperatore fu ospitato nella residenza di Balcombe. Nessuno poteva immaginare che Betsy, la figlia quattordicenne, ritrovatasi a vivere a stretto contatto con il prigioniero, sarebbe diventata sua amica e confidente. Questo libro di memorie, è il resoconto fedele di un’amicizia insolita, attraverso il quale la figura di Napoleone viene restituita nella sua dimensione più privata e umana.

STORIA DELLA CACCIA ALLE STREGHE
Brossura, pp. 186, cm.14x22. Newton Ed. Come si fa a smascherare le streghe? Questo libro si concentra proprio sulla figura di coloro che, durante il Rinascimento, si convinsero di poter identificare e fronteggiare una strega. Basandosi sulle numerose pubblicazioni contenenti istruzioni mediche, teologiche e giudiziarie per riconoscere e affrontare la stregoneria, così come sugli antichi atti giudiziari che documentano la violenza brutale con cui fu repressa, Peter Maxwell Stuart ricostruisce il pensiero e la personalità di sei emblematiche figure di cacciatori di streghe.

OPERAZIONE VALCHIRIA
Brossura, pp. 366, cm.14x21. Ed. dell’Acquario Un libro che non si sofferma solo sul mero racconto degli accadimenti riguardanti l’Operazione Valchiria descritti nei primi capitoli, ma viene fatta una carrellata su tutto il periodo Fascista, sulle cause che hanno portato, alle varie (fallite) congiure nei confronti del Fuhrer, e dedica ampio spazio ad altri due argomenti: breve storia della Prussia, nascita e ascesa e importanza nel panorama politico europeo fino all’avvento del Nazismo, e una cronistoria della famiglia Stauffenberg che è presente ed attiva nella vita e storia della Prussia.

SATANA E LA SVASTICA
Brossura, pp. 356, cm.14x21. Ed. dell’Acquario La vertiginosa ascesa al potere di Hitler ha molte ragioni: storiche, sociali, economiche e persino psicologiche. Il quesito più intrigante riguarda le effettive conseguenze storiche che l’accettazione di queste teorie potrebbe aver determinato, come nel caso delle previsioni meteorologiche «hörbigeriane» che avrebbero portato il Führer a commettere un disastroso errore strategico nell’invasione dell’Unione Sovietica. Si ripercorrono i passaggi più oscuri della storia tedesca, le teorie esoteriche e razziste di Madame Blavatsky.

Euro 17,00 Euro 8,50

Sconto 50% Cod. 2144

Euro 8,90 Euro 4,45

Sconto 50% Cod. 2535

Euro 17,50 Euro 8,75

Sconto 50% Cod. 2587

Euro 23,00 Euro 11,50

Sconto 50% Cod. 2589

www.ilcompralibro.com

PAG. 03

| Storia

Giuseppe Giusti – Gino Capponi

Renzo Rossotti

Furio Sampoli

Donatello Bellomo

PROVERBI TOSCANI
Brossura, pp. 400, cm.15x22. Newton Compton Ed. Questo volume ripropone fedelmente la “Raccolta de Proverbi toscani”, uscita per la prima volta nel 1853 e poi ripubblicata e arricchita in varie edizioni fino al 1913, non è però solo un semplice compendio di detti popolari regionali: con le sue pagine di commento, si tratta di un testo che si inserisce a pieno titolo nella storia della lingua e della letteratura italiana, di cui contribuisce a mettere in luce il carattere, la personalità, la loro funzione nella cultura dell’epoca.

TORINO GIALLA E NERA
Brossura, pp.264, cm.15x22. Newton Compton Ed. Torino e il Piemonte sono stati sfondo di clamorosi casi di cronaca nera, da quando sicari eretici trucidarono l’inquisitore (1365) sino a oggi, con vicende come il crimine di Erika e Ornar, quella che nel 1902 ebbe protagonista, a Roma, Linda Murri e quella del diplomatico Ettore Grande. Nello scenario torinese si affacciarono “mostri”, come il folle che rapiva le bambine, criminali che fecero a pezzi le vittime, il pazzo che nel 1956 in un ospedale trucidò una suora e come il delitto di Rosa Vercesi (1930), la strage di Villarbasse (1945).

LE GRANDI DONNE DI ROMA ANTICA
Rilegato con sovrac., pp. 318, cm.16x23. Newton Compton Ed. Storie di donne di Roma antica in diciannove ritratti, da Rea Silvia a Galla Placidia.. Una storia di passioni e letti. Il tappeto srotolato ai piedi di Cesare con dentro Cleopatra: il frutto succoso d’Egitto vale le battaglie al Faro di Alessandria e al Pelusio. Due figure dell’universo femminile di Roma antica hanno colpito la memoria popolare: Cornelia e Messalina. Esempio per le donne della sua epoca; prototipo di lussuria, sregolatezza e specchio deformante di una società che toccava il limite della depravazione.

PRIGIONIERI DELL’ OCEANO
Rilegato con sovraccoperta, pp. 178, cm.14x22. Sperling Ed. Il 12 settembre 1942, il transatlantico inglese ‘Laconia’ con a bordo tremila passeggeri, sta navigando al largo delle coste occidentali dell’Africa. Intercettato da un sottomarino tedesco, viene silurato e comincia ad affondare. I naufraghi chiedono aiuto e quando il capitano tedesco si rende conto della situazione, riceve dalla Germania l’ordine di diramare via etere un appello a una tregua. Ma un quadrimotore americano, decide di bombardare il sottomarino tedesco. Per i naufraghi è la fine, se ne salvano solo cento.

Euro 8,90 Euro 4,45

Sconto 50% Cod. 2651

Euro 9,90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 2664

Euro 14,90 Euro 7,45

Sconto 50% Cod. 2672

Euro 15,00 Euro 7,50

Sconto 50% Cod. 2676

Franco Cimmino

Dino Dibona

Edoardo Sanguineti

Maurice Bardèche

SESOSTRIS

Storia del medio Regno Egiziano Rilegato con sovrac., pp. 426, cm.14x22. Rusconi Ed. Il Medio regno, soprattutto la XII dinastia, costituì uno dei momenti più gloriosi della storia egiziana antica, quello in cui il Paese raggiunse uno dei livelli più alti della sua civiltà sia per le realizzazioni politiche dovute a sovrani di eccezionale levatura sia, per diretta derivazione dallo stato di ordine e di prosperità raggiunto, in campo artistico, letterario e scientifico, in quest’ ultimo caso compatibilmente ai limiti piuttosto ristretti dell’ epoca in questione.

STORIE, PERSONAGGI E RACCONTI LEGGENDARI DELLE DOLOMITI
Rilegato con sovrac., pp. 380, cm.15x22. Newton Compton Ed. In questo volume troviamo figure come Maddalena Dandola, il Gran Bracùn e Jachello d’Ampezzo, che sono realmente esistiti e menzionati anche nella documentazione storica d’archivio, che ha registrato alcuni momenti della loro esistenza negli atti burocratici, senza, però, svelarne la storia, tragica o affascinante. “Sole d’agosto”, “L’arco” e “Cleto Crépo”, sono, invece, il frutto di esperienze personali vissute dall’autore, che non si discosta mai dall’incantato mondo delle Dolomiti.

SCHEDE GRAMSCIANE
Brossura, pp. 146, cm.15x23. Utet Ed. Questo libro è la testimonianza di un incontro: quello tra l’autore e Antonio Gramsci. Sanguineti, attivo da sempre nell’ambito della più rigorosa cultura d’avanguardia, ha da sempre coltivato una poco nota passione per la lessicografia. Lui stesso si definisce un lessicomane. Praticamente da sempre tutto quel che legge da Dante ai Futuristi, da ignoti autori settecenteschi alle pagine dei giornali, diventa scheda. Migliaia e migliaia di schede, ognuna dedicata a una parola mai prima registrata sui dizionari.

STORIA DELLA DONNA
N°2 volumi, 100 ill. e foto a colori e b/n, pp. 917, cm.16x25. Mursia Ed. Primo Volume: Dalle ere primitive ai barbari e all’Islam. Secondo Volume: Dai Carolingi al XX Secolo. L’autore ha affrontato l’argomento dalle origini ad oggi, con spirito attuale, ne è nato così un affresco ricco di vita e di prospettive inattese, in cui le donne non sembrano affatto il “sesso debole” e neppure “oppressivo” pur conservando il compito privilegiato avuto dalla natura, la scintilla dell’atto creativo, la garanzia della vita e della sua continuazione.

Euro 23,20 Euro 11,60

Sconto 50% Cod. 2681

Euro 17,50 Euro 8,75

Sconto 50% Cod. 2735

Euro 11,00 Euro 5,50

Sconto 50% Cod. 2746

Euro 50,60 Euro 25,30

Sconto 50% Cod. 2838

Storia PAG. 4 Arte || PAG. 04

www.ilcompralibro.com

Nicholas Stargardt

LA GUERRA DEI BAMBINI
Brossura, pp. 534 cm.13x20. Mondadori Ed. “Dura come il cuoio, forte come l’acciaio Krupp e veloce come un levriero.” Queste, nei progetti di Hitler, erano le qualità che la gioventù tedesca del futuro avrebbe dovuto possedere. Per proteggerla furono realizzati i campi estivi della Gioventù hitleriana e venne organizzato lo sfollamento dei minori dalle città minacciate dalle incursioni aeree. Ma si decise anche di eliminare ed emarginare fin dalla più tenera età quegli elementi “deboli” che avrebbero potuto inquinare la purezza razziale.

FORTEZZE DI DIO
Brossura, pp. 482 cm.13x20. Mondadori Ed. Nei secoli tutte le grandi fedi sono state soggette a persecuzioni e assedi; ecco perché ci sono tanti esempi di architettura religiosa fortificata, sia monasteri che chiese e templi. Il libro, illustrato con disegni e piantine e corredato da fotografie scattate in luoghi remoti e selvaggi, descrive le fortezze religiose del cristianesimo, dell’islam e del buddhismo tibetano, tra cui si annoverano alcuni degli edifici più affascinanti del Medioevo, sparsi soprattutto in Europa ma anche in Nord Africa, nel Nuovo Messico o sull’Himalaya.

Richard Breitman

Colin & Damon Wilson

IL SILENZIO DEGLI ALLEATI
Brossura, pp. 364 cm.13x20. Mondadori Ed. Mentre la sconfitta del Terzo Reich si profilava, gli ufficiali nazisti cercarono di distruggere ogni traccia della terribile sorte toccata a milioni di ebrei. La Gran Bretagna possedeva in realtà da tempo prove rivelatrici, ma questo materiale cruciale e’ stato reso pubblico solo di recente. Alla luce di questi nuovi documenti, l’autore, tenta di capire perché gli Alleati, pur sapendo, decisero di tacere. Analizza le tragiche conseguenze di quello che può a buon diritto definirsi un colpevole “silenzio degli alleati”.

IL GRANDE LIBRO DEI MISTERI IRRISOLTI
Rilegato con sovraccoperta, pp. 342, cm.15x23. Newton Compton Ed. Questo volume, passa in rassegna oltre sessanta eventi misteriosi, analizzando le varie ipotesi proposte e valutando l’attendibilità di ciascuna di esse. Dagli enigmi più antichi, come l’esistenza di Atlantide, a quelli più recenti, come la comparsa degli Ufo, rivivono in queste pagine tutti gli interrogativi che ancora sfidano il nostro desiderio di conoscere il mondo e di trovare una spiegazione ai suoi affascinanti misteri.

Euro 14,00 Euro 7,00

Sconto 50% Cod. 2933

Euro 13,00 Euro 6,50

Sconto 50% Cod. 2934

Euro 10,50 Euro 5,25

Sconto 50% Cod. 2935

Prezzo Offerta Euro 4,90

Cod. 2936

ROGER CARATINI

Daniela Ferro

Claudia Bocca

M. Vannucci – A. Fredianelli

IL MISTERO DEI CATARI
Rilegato con sovraccoperta, pp. 248, cm.15x23. Newton Compton Ed. 16 marzo 1244. Un fumo acre si leva dal rogo innalzato ai piedi della cittadella di Montségur. Dopo diversi mesi d’assedio, i suoi difensori si sono arresi alle truppe regie. I duecento uomini e donne appena arsi vivi sono tutti catari. Questo nido d’aquile pirenaico era il loro ultimo rifugio e resterà il simbolo della Linguadoca devastata dalla crociata. Basandosi su testimonianze contemporanee agli avvenimenti, l’autore fa rivivere alleanze, battaglie, tradimenti e massacri che decisero la sorte della ribellione occitana.

LE GRANDI DONNE DI MILANO
Rilegato con sovraccoperta, pp. 500, cm.15x22. Newton Compton Ed. Duemila anni di storia milanese al femminile. Dall’Imperatrice Eusebia alla monaca di Monza, da Giulia Beccaria alla marchesa Luisa Casati Stampa. Questo libro intende gettare uno sguardo diverso sulla storia della città di Milano. Oltre a duchi, eroi, patrioti, artisti vi sono state anche duchesse, eroine, patriote e artiste, insomma donne che hanno condiviso il medesimo destino. Sono qui raccolte e raccontate storie di vita quotidiana, ma anche di esistenze straordinarie.

GLI ASSEDI DI TORNO
Rilegato con sovrac., pp. 248, cm.15x22. Newton Compton Ed. Torino 1706, l’anno del grande assedio. Il libro parte da quest’idea, ma estende la sua analisi agli altri grandi assedi che hanno coinvolto la città delle Olimpiadi. Ecco allora combattere Madamisti e Principisti nel 1640, una guerra civile che nascondeva in realtà e mire di Francia e Spagna sullo Stato sabaudo. Nel 1706 Torino seppe resistere al lungo assedio dei Francesi, fino alla battaglia che vide la gloria di Vittorio Amedeo Il, il duca che divenne re, affiancato dal valoroso principe Eugenio.

LA FIRENZE DEL RINASCIMENTO
Rilegato con sovraccoperta, pp. 492, cm.15x22. Newton Compton Ed. Letterati, storici, artisti, filosofi, porgono nomi che ormai sono entrati nella storia; vanno aggiunti e questo volume non tralascia di offrire al lettore, ville, palazzi, residenze di nobili e di mercanti, e poi chiese celebri e celebrate. Il tutto per proporre una informazione che non si limita a un elenco dei personaggi e delle imprese, ma vede i due autori impegnati nel ricercare le più intime ragioni che convinsero committenti e artefici alla costruzione di opere di ineguagliabile valore, patrimonio dell’arte dell’umanità intera.

Euro 15,00 Euro 7,50

Sconto 50% Cod. 2937

Euro 24,00 Euro 12,00

Sconto 50% Cod. 2938

Euro 18,00 Euro 9.00

Sconto 50% Cod. 2939

Euro 24,00 Euro 12,00

Sconto 50% Cod. 2940

www.ilcompralibro.com

PAG. 05 5 | Arte PAG. | Storia

Alessandro Mondo

Idro Montanelli – Mario Cervi

Idro Montanelli – Mario Cervi

Mario Tozzi

I BRIGANTI DEL PIEMONTE Rilegato con sovraccoperta, pp. 232, cm.15x22. Newton Compton Ed.
Imboscate, sparatorie, torture, rapine, omicidi efferati... Non è il selvaggio West ma il selvaggio Piemonte preunitario, dove scorrazzano delinquenti isolati e bande di fuorilegge che non hanno nulla da invidiare, se non la fortuna storiografica, a quelli in azione nel Meridione. Dal crepuscolo del Regno di Sardegna all’arrivo delle baionette francesi, fino alla Restaurazione e agli albori dell’Unità d’Italia, è un susseguirsi di briganti pronti a lavorare di coltello per mettere le mani sul bottino di vittime occasionali.

L’ITALIA DEGLI ANNI DI FANGO
Rilegato in similpelle con sovrac. e cofanetto, pp. 410, cm.11x20. Rizzoli Ed. Nel luglio 1978 Sandro Pertini veniva eletto alla presidenza di un´Italia ancora sconvolta dal terrorismo, culminato nella strage di via Fani e nell´assassinio di Aldo Moro, e dove il suo predecessore, Giovanni Leone, era stato costretto a dimettersi sotto la pressione dei partiti di sinistra per accuse gravissime. Aveva così inizio un periodo drammatico pieno di luci e di ombre che doveva concludersi con il crollo di fatto della Prima Repubblica, travolta dalle mazzette di Tangentopoli.

L’ITALIA DELL’ULIVO
Rilegato in similpelle con sovrac. e cofanetto, pp. 372, cm.11x20. Rizzoli Ed. Questa storia si arresta nell’ottobre del 1997 con la nascita del secondo Ministero Prodi. Dai tempi del Governo Dini, erano successe molte cose: l’Ulivo, guidato da Prodi, aveva sconfitto il Polo berlusconiano nelle elezioni del maggio 1996, gli ex comunisti erano per la prima volta entrati nella “stanza dei bottoni”. Protagonisti della vicenda sono Scalfaro, Berlusconi, D’Alema, Fini, Bossi, Veltroni, Bertinotti, i superstiti della diaspora democristiana, Di Pietro, la magistratura.

ITALIA SEGRETA
Rilegato con sovraccoperta, pp. 216, cm.14x22. Rizzoli Ed. Sotto le nostre case e le nostre strade esiste un universo sotterraneo. In una versione reale, l’autore, ci accompagna negli inferi del Bel Paese, mostrandoci una realtà che conosciamo poco e male, fatta di catacombe, cunicoli, acquedotti e antiche città. Dalle viscere del Vesuvio alle profondità occulte di Torino, Bologna e Roma; dai cunicoli arabi di Palermo alla civiltà sommersa degli etruschi, passando per quella città unica Matera in cui la gente ha abitato per centinaia di secoli anche il sottosuolo.

Euro 20,00
Euro 10,00

Sconto 50%
Cod. 2941

Prezzo Offerta Euro 12,60

Cod. 2942

Prezzo Offerta Euro 12,60

Cod. 2945

Euro 18,00 Euro 9,00

Sconto 50% Cod. 2944

Guglielmo Ferrero

Jean Markale

Loris Bagnara

Ovidio Guaita

RICOSTRUZIONE

Talleyrand a Vienna (1814-1815) Rilegato con sovraccoperta, pp. 408, cm.14x21. Corbaccio Ed. Mentre Napoleone si trovava all’Isola d’Elba, i delegati delle potenze alleate (Austria, Gran Bretagna, Russia, Prussia e Francia), si riunirono a Vienna per gettare le basi di un’Europa futura. Ferrero analizza l’atteggiamento del rappresentante della Francia, Talleyrand, vedendolo come uno dei pochi uomini di Stato ad avere pienamente compreso la portata degli avvenimenti che si svolgevano sotto i suoi occhi, facendo sì che il Congresso ponesse le condizioni di una certa modernizzazione e stabilità nell’Europa.

I TEMPLARI

Custodi di un mistero Rilegato con sovraccoperta, pp. 216, cm.15x24. Sperling & Kupfer Ed. La decisione di distruggere l’ordine dei Templari presa da Filippo il Bello nel 1307 non è mai stata storicamente giustificata in modo convincente e ha sempre suscitato una serie di interrogativi senza risposta. Dunque chi erano veramente i “poveri cavalieri di Cristo”? Quali scopi concreti si ponevano? E’ vero che perseguivano una missione segreta?. L’autore, che ha dedicato oltre venti anni a indagare sul tema, risponde a questa e ad altre domande.

IL SEGRETO DI GIZA
Rilegato con sovrac., pp. 492, cm.15x22. Newton Compton Ed. Quale fu il vero significato del progetto di Giza? L´autore si basa sull´ipotesi che le Piramidi di Giza rappresentarono la riproduzione terrestre della Cintura di Orione. Non solo condivide tale ipotesi ma la supera sviluppando il principio della sovrapposizione di cielo e terra: si scopre che Sirio e l´asse nord-sud della Piramide di Khufu costituiscono le lancette di un orologio cosmico che punta alla data del 12.000 a.C.

LE VILLE DI FIRENZE
Rilegato con sovraccoperta, pp. 336, cm.15x22. Newton Compton Ed. Adagiate in un piacevole panorama collinare, le belle e nobili ville fiorentine sorte tra il Quattrocento e la prima metà del nostro secolo sono più di duecento. Nata nella Roma imperiale, la tipologia della villa scompare con l’avvento dei barbari e viene reintrodotta nella Firenze del Quattrocento, allorché i Medici cominciano a vivere nel contado. Accanto alle prime ville medicee sorgono numerose “case da signore” di nobili, banchieri e commercianti.

Euro 23,24 Euro 11,60

Sconto 50% Cod. 2943

Euro 16,50 Euro 8,25

Sconto 50% Cod. 2946

Euro 15,50 Euro 7,75

Sconto 50% Cod. 3019

Euro 15,50 Euro 7,75

Sconto 50% Cod. 3020

Biografie | PAG. 06

www.ilcompralibro.com

Lilli Gruber

Claudio Casini

Gabriella Fanello Marcucci

Mimmo Franzinelli

AMERICA ANNO ZERO

Viaggio in una guerra con se stessa Rilegato con sovraccoperta, pp. 300, cm.14x22. Rizzoli Ed. Quante facce ha l’America? Nel 2006, cinque anni dopo la tragedia dell’11 settembre, tre dopo l’invasione dell’Iraq e uno dopo l’uragano Katrina, Lilli Gruber è andata alla riscoperta del Paese da cui dipende il destino del mondo. Visita le sue città, incontra politici ed economisti, attrici impegnate e studiosi venerabili, generali ribelli, clandestini idoli delle folle, avvocatesse che difendono terroristi, guru dell’ambiente, madri coraggio. Un libro che aiuta a riscoprire una nazione in guerra con se stessa.

VERDI
Rilegato, pp. 468, cm.12x29. Rusconi Ed. Dagli anni Trenta fino alle soglie del Novecento, dall’opera del debutto, Oberto conte di San Bonifacio (1839), a Falstaff, la musica di Verdi accompagnò idealmente più di mezzo secolo di trasformazioni politiche e civili dell’Italia. Il senso dell’arte verdiana si manifesta nell’indagine del mondo dei diseredati e nella mitizzazione della figura di Shakespeare e del suo teatro, in un confronto simboleggiato da valenze contrastanti: l’audacia di Macbeth, l’esito felice di Otello e di Falstaff, ma anche la lunga e infruttuosa gestazione di Re Lear.

SCELBA
Rilegato con sovraccoperta, pp. 370, cm.15x22. Mondadori Ed. Collaboratore di don Sturzo e di Alcide De Gasperi, Scelba è il rappresentante della politica moderata di centro, antifascista ma anche fortemente anticomunista. Dal 1947 al 1953 guida il Ministero dell’Interno, legando il suo nome ai “celerini” che reprimono le manifestazioni di piazza e alle discriminazioni verso i militanti di sinistra, ma anche alla legge che vieta la costituzione di formazioni neofasciste. Continuerà a ricoprire incarichi di primo piano nel governo italiano e al parlamento europeo fino agli anni ’70 e resterà un personaggio chiave della Guerra Fredda in Italia.

IL DELITTO ROSSELLI
Rilegato con sovraccoperta, pp. 290, cm.15x22. Mondadori Ed. Sull’assassinio di Carlo e Nello Rosselli del 9 giugno 1937 in Normandia per mano di una banda di filofascisti francesi si sono avanzate diverse ipotesi: delinquenza comune o delitto politico? Episodio francese o complotto concepito nei palazzi romani? L’eliminazione del fondatore di «Giustizia e Libertà» e del fratello, ebbe una grande eco nei giornali dell’epoca. L’autore, sulla base di una quantità di materiale d’archivio, chiarisce le dinamiche del delitto e giunge a conclusioni innovative sui rapporti intercorsi tra il gruppo di fuoco parigino della Cagoule e il livello italiano.

Euro 18,00 Euro 9,00

Sconto 50% Cod. 2003

Prezzo Offerta Euro 5,90.

Cod. 2078

Euro 19,00 Euro 9,50

Sconto 50% Cod. 2136

Euro 18,50 Euro 9,25

Sconto 50% Cod. 2228

Simonetta Ronco

Antonio Manetti

Uwe Johnson

Giorgio Soavi

GIULIA DI BAROLO

Una donna fra restaurazione e barolo Rilegato con sovraccoperta, pp. 182, cm.12x20. Ed. del Capricorno Giulia Faletti di Barolo, nata Colbert. Già discendente di quel Colbert che creò la moderna marina francese ai tempi di Re Sole, di cui fu uno dei principali collaboratori in materia di finanze. Questa signora a cavallo tra Sette e Ottocento e’ una santa che verrà, a cui molte persone devono tantissimo e a cui noi, più modestamente , dobbiamo la riconoscenza per il vino barolo.

VITA DI FILIPPO BRUNELLESCHI
Brossura, pp. 180, cm.12x17. Salerno Ed. Il documento, redatto in una prosa vivace e nitida, riveste particolare rilievo storico e documentario per la notevole messe di dati che mette a disposizione del lettore. Registra una ricca serie di particolari biografici in gran parte inediti sulla vita del celebre architetto, del quale il Manetti è attento a mettere in evidenza anche le doti caratteriali (tra cui spicca l’inclinazione burlesca e umorale). Filippo Brunelleschi riceve un omaggio caloroso, ma equilibrato, che ne disegna un ritratto a tutto tondo e ne illustra potentemente il singolare spessore umano e scientifico.

SCHIZZO DI UN INFORTUNATO
Brossura, pp. 80, cm.11x19. Se Ed. Joe Hinterhand, scrittore sfuggito alla Germania di Hitler, sconta nell’esilio americano una pena per aver ucciso la moglie, che lo ha tradito per anni con un politico fascista. Il passato, gli affetti, le persone amate si rivelano di colpo diversi da ciò che sembravano. Una vita illuminata dal successo si trasforma in un gioco di illusioni senza fondamento. Hinterhand si trova di fronte alla disperata impresa di ridare senso a un’esistenza che scopre improvvisamente estranea.

INDRO

Due complici che si sono divertiti a vivere e a scrivere Rilegato con sovraccoperta, pp. 158, cm.14x21. Longanesi Ed. Giorgio Soavi ricorda la figura di Indro Montanelli offrendo un ritratto composito che getta luce sulla vita pubblica del giornalista scomparso, ma soprattutto su quella privata: dalle donne alle passioni, dagli entusiasmi alle delusioni.

Euro 12,50 Euro 6,25

Sconto 50% Cod. 2947

Euro 11,00 Euro 5.50

Sconto 50% Cod. 2286

Euro 11,00. Sconto 50% Euro 5,50. Cod. 2812

Prezzo Offerta Euro 4,90

Cod. 2544

www.ilcompralibro.com

PAG. 07

| Biografie

Carlo Nardi

Mauro Bocci

A. Savine – S. Bournand

Mariangela Melotti

CESARE AUGUSTO
Brossura, pp. 302, cm.14x21. Liberamente Ed. Quella di Cesare Ottaviano Augusto, primo imperatore di Roma, è la figura più gloriosa della storia dell’Impero. Rimasto al potere per oltre quarant’anni, con il principato più lungo dell’antica Roma, seppe sconfiggere definitivamente i nemici interni chiudendo un secolo di tremende guerre civili. Donò ai romani una pace duratura e stabile, arricchì Roma di intellettuali, monumenti e opere d’arte e, nonostante fosse il responsabile del passaggio dalla repubblica al regime totalitario dell’impero, fu forse l’uomo politico più amato dai romani.

ATTILA
Brossura, pp. 144, cm.14x21. Liberamente Ed. L’unno si affaccia sulla scena del testo a poco a poco: un excursus sul “mondo nomade”, ma che gli Unni fossero una forza militarmente devastante è un dato di fatto. Nonostante ciò le razzie e i raid violenti rappresentarono solo la faccia travolgente di una medaglia costituita anche da vita sociale, artistica e culturale. Attila, fu un sovrano capace di dosare crudeltà, magnanimità, armi e diplomazia in relazione alle necessità dettate dai momenti; la sua “epopea” è frutto di un cammino avventuroso nella storia.

ROBESPIERRE
Brossura, pp. 180, cm.14x21. Liberamente Ed. Robespierre fu il padre della Rivoluzione francese: fra i firmatari del Giuramento della Pallacorda, con cui i rappresentanti del popolo francese si proclamavano assemblea costituente, fu fra i fautori della totale libertà di stampa e del suffragio universale. Ma con il passare del tempo si trasformò da libertario intellettuale illuminista in sanguinario repressore dei nemici della rivoluzione, mandando alla ghigliottina centinaia di persone. A questa figura grande nella visione politica quanto nella ferocia è dedicata questa biografia.

CATERINA DE’ MEDICI
Brossura, pp. 158, cm.14x21. Liberamente Ed. Nipote di Lorenzo il Magnifico, Caterina de’Medici, regina di Francia e madre di tre sovrani, crebbe all’ombra del prestigio e della raffinatezza della sua casata fiorentina. La sua cultura e il suo carattere volitivo la portarono a fronteggiare con fierezza l’antagonismo di Diana di Poitiers, la favorita di Enrico II, poi a prendere le redini del regno a fianco dei figli.

Euro 9,90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 2951

Euro 9,90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 2948

Euro 9,90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 2949

Euro 9,90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 2950

Mariangela Melotti

Mauro Maggio

Mariangela Melotti

Mario Barboni

ELISABETTA I
Brossura, pp. 154, cm.14x21. Liberamente Ed. Elisabetta I ha regnato in Inghilterra dal 1558 al 1603. Figura ormai mitologica, è stata la sovrana che ha permesso alla Gran Bretagna di diventare la più grande potenza mondiale dell’epoca. Capace di rinunciare alla sua vita, al suoi amori e alla sua giovinezza per seguire la ragion di stato, è stata una regina illuminata e benvoluta dal popolo. Pratica e colta, fiera e valorosa in guerra come fine appassionata di lettere e teatro, Elisabetta portò avanti per tutta la sua vita un’incredibile capacità di combinare pragmatismo e cultura.

GINEVRA
Brossura, pp. 138, cm.14x21. Liberamente Ed. Nonostante la sua origine si perda nella notte dei tempi, la sua figura è strettamente legata a quella di Artù, che per lei sfidò il perfido Mordred, morendo proprio in questo combattimento. Ma il legame fra Ginevra e Artù è stato messo in ombra dall’altra leggenda legata alla sua figura: ella infatti incarna la bellezza e la grazia aristocratiche, ma anche la ribellione alla ragion di stato, che l’ha costretta a un matrimonio, quello con Artù, senza amore, ma che non può impedirle di innamorasi e concedersi a Lancillotto, il più valoroso e splendido cavaliere della Tavola rotonda.

LUCREZIA BORGIA
Brossura, pp. 158, cm.14x21. Liberamente Ed. Bellissima, astuta e infedele, Lucrezia Borgia, figlia illegittima di papa Alessandro VI, è passata alla storia come femme fatale incestuosa e avvelenatrice. I nemici della sua casata raccontano di rapporti col padre e col fratello, di anelli velenosi, con cui poteva uccidere anche solo con una carezza. In realtà Lucrezia fu vittima del matrimonio-alleanza fra principi, a causa della quale andò in sposa ancora tredicenne, e della sete di potere degli uomini della sua famiglia, che non esitarono a utilizzarne la bellezza, come un efficacissimo strumento diplomatico.

ALESSANDRO MAGNO
Brossura, pp. 162, cm.14x21. Liberamente Ed. In poco più di dieci anni, Alessandro Magno, divenuto re a vent’anni e morto imperatore a trentatré, cambia il volto del mondo antico. Conquistando prima i Balcani, poi l’Asia Minore, la Siria, la Fenicia, l’Egitto, la Persia, la Battriana, fino all’India. Gli storici antichi lo descrivono bello come un dio, più coraggioso di un leone, mosso da un impeto irrefrenabile a spingersi sempre oltre i propri limiti, in guerra così come nella vita privata. Grande trionfatore in battaglia, Alessandro fallirà solo nel suo sogno supremo: unire l’Oriente e l’Occidente.

Euro 9,90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 2952

Euro 9,90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 2953

Euro 9,90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 2954

Euro 9,90. Sconto 50% Euro 4,95. Cod. 2955

Biografie | PAG. 08

www.ilcompralibro.com

Mario Barboni FEDERICO BARBAROSSA
Brossura, pp. 142, cm.14x21. Liberamente Ed. Federico di Hohenstaufen, divenuto imperatore con il nome di Federico I e come il Barbarossa. Sovrano guerriero implacabile, crociato, difensore del Sacro romano Impero, irriducibile avversario dei maggiori comuni dell’Italia settentrionale, che si batterono contro di lui uniti nella Lega Lombarda per liberarsi dal giogo economico e politico dell’Impero.

Mauro Bocci

M. Barboni – M. Bocci

Marcello Sorgi

GENGIS KAHN
Brossura, pp. 140, cm.14x21. Liberamente Ed. Il racconto dell’uomo che, a capo di un’orda di guerrieri invincibili e sanguinari mise a ferro e fuoco la Cina, insidiò l’Occidente cristiano e diede vita all’Impero più vasto di tutti i tempi.

FEDERICO II
Brossura, pp. 158, cm.14x21. Liberamente Ed. Federico II Hohenstaufen, imperatore del Sacro romano impero, re di Germania, di Sicilia, di Gerusalemme, Stufar Mundi, come lo chiamarono i suoi contemporanei, è forse la figura più affascinante di sovrano che l’Europa abbai mai conosciuto. La sua personalità poliedrica, carismatica, liberissima gli attirò grandi amori ed enormi odi, rendendolo un vero e proprio mito, da cui si sono prodotte anche molte leggende popolari.

EDDA CIANO

L’inconfessabile passione della figlia del Duce Rilegato con sovraccoperta, pp. 140, cm.15x22. Rizzoli Ed. Nel settembre del 1945, a cinque mesi dalla fucilazione del padre Benito Mussolini, Edda Ciano viene mandata al confino a Lipari. La figlia prediletta del duce, figura di rilievo anche politico durante il fascismo, è una donna intelligente e irrequieta che non sopporta la morale del tempo: fuma, beve, porta i pantaloni, ha accettato (e ricambiato) i numerosi tradimenti del marito. “La sorvegliata speciale n. 1”, come amava definirsi, arriva a Lipari malata, depressa, fiaccata dal dolore e dalla solitudine.

Euro 9,90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 2957

Euro 9,90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 2956

Euro 8,90 Euro 4,45

Sconto 50% Cod. 2958

Euro 18,00 Euro 9,00

Sconto 50% Cod. 2959

Paolo Villaggio

Mario Mazzucchelli

Flory Van Beek

Stefano Biguzzi

VITA, MORTE E MIRACOLI DI UN PEZZO DI MERDA
Rilegato con sovraccoperta, pp. 124, cm.15x22. Mondadori Ed. “Sono le tre del mattino nella mia casa bianca sul mare, alle Bocche di Bonifacio, in Corsica. E’ una magnifica notte senza luna.” Inizia così il libro in cui Paolo Villaggio ripercorre la sua vita, i suoi successi televisivi e cinematografici: dai tempi in cui era animatore sulle navi della Costa Crociere, con compagni di viaggio come Fabrizio De André, il poeta alla chitarra, e Silvio Berlusconi, il pianista, fino alla creazione di Fantozzi, ai film di successo, alle collaborazioni con Fellini, Monicelli, Olmi e Lina Wertmüller.

SAINT-JUST
Rilegato con sovraccoperta, pp. 454 cm.16x22. Dall’Oglo Ed. Questa prima biografia italiana su Saint-Just si basa soprattutto sui documenti più diretti e importanti che lo riguardano, e cioè il poema satirico “Organt”, uno dei più audaci dell’epoca. “I rapporti alla Convenzione”. “I proclami” agli eserciti, la corrispondenza politica e militare, le sorprendenti auto confessioni. Le requisitorie contro Hèbert e Danton. Il preteso suo rapporto dell’aprile 1794 in cui sembra condannare l’agire degli agenti della Repubblica, accusandoli di aver sperperato somme enormi per scatenare i moti rivoluzionari.

LA PORTA CHIUSA

Come sono sopravvissuta alla “Shoah” Rilegato con sovraccoperta, pp. 290 cm.14x22. Sperling & Kupfer Ed. Flory, ebrea olandese, vive una giovinezza spensierata nell’ Olanda tra le due guerre. Quando fosche nubi di guerra si addensano sull Europa, tenta la fuga in America, ma i nazisti affondano la nave che l’ avrebbe dovuta portare in salvo. Ed è solo l’ inizio di una serie di prove terribili... Un racconto di dolore e di coraggio, di eroismo e di speranza, dalla voce di una sopravvissuta all’ Olocausto.

L’ORCHESTRA DEL DUCE

Mussolini, la musica e il mito del capo Brossura, pp. 178, cm.15x23. Utet Ed. Dalla passione per il violino allo storico duello con Toscanini: una tessera nuova e interessante nel composito mosaico della biografia del dittatore che aiuta a comprendere strategia e ragioni del consenso durante il Ventennio. Alle prese con l’amato violino, in veste di attento e preparato ascoltatore: è un Mussolini poco conosciuto e studiato quello che “L’orchestra del duce” propone non solo al pubblico degli appassionati di storia e di musica, ma anche ai lettori attratti dall’opportunità di aggiungere un pezzo importante alla vita del dittatore.

Euro 13,00
Euro 6,50

Sconto 50%
Cod. 2960

Prezzo Offerta Euro 8,80

Euro 17,00 Euro 8,50

Sconto 50% Cod. 2964

Cod. 2963

Euro 18,00 Euro 9,00

Sconto 50% Cod. 2965

www.ilcompralibro.com

PAG. 09

| Biografie

Daniela Pizzagalli

Antonello Zunino

Antonio Gava – Giancarlo Gava

Massimo Pini

BERNABO’ VISCONTI
Rilegato con sovraccoperta, pp. 204, cm.14x22. Rusconi Ed. Despota, audace “signore della guerra” ma anche generosissimo nella beneficienza per sopire i sensi di colpa che lo tormentavano, Bernabò Visconti, Signore di Milano, è forse il più emblematico fra i principi del Trecento. In un’età in cui l’arbitrio del Signore regolava la vita sociale e i rapporti fra gli Stati, Bernabò visse quasi sempre sul campo di battaglia per difendere ed estendere la supremazia milanese contro nemici agguerriti: i Gonzaga e la Regina di Napoli, gli Scaligeri e i fiorentini e, soprattutto, i Papi, da cui venne più volte scomunicato.

AMORE E LIBERTA’

Il lievito di una vita Brossura, pp. 270, cm.14x21. Sperling & Kupfer Ed. Consigliere di amministrazione di Mediolanum Spa, Mediolanum Gestione Fondi Spa, Mediolanum Vita, e Mediolanum International, fondatore dell’Associazione Italiana Analisti Finanziari, già collaboratore di varie testate giornalistiche, Antonello Zunino presenta qui i ricordi dei suoi primi trent’anni di vita, dal 1922 agli anni Cinquanta.

IL CERTO E IL NEGATO

Un’autobiografia politica Rilegato con sovraccoperta, pp. 334, cm.14x22. Sperling & Kupfer Ed. “Siamo stati ciechi e sordi, io e l’intera classe dirigente democristiana sicuramente! Ma non solo noi...” Inizia con un’autocritica la riflessione di Antonio Gava, uno dei protagonisti della vita pubblica italiana della Prima Repubblica, che con il nipote Giancarlo Gava ripercorre le vicende politiche e personali degli ultimi vent’anni e indaga i motivi che hanno determinato la crisi delle istituzioni e dei partiti, in particolare della Democrazia Cristiana, nelle cui file ha militato per quarant’anni. Prefazione di Arnaldo Forlani.

CRAXI

Una vita, un’era politica Rilegato con sovraccoperta, pp. 736, cm.15x22. Mondadori Ed. Pini ricostruisce la vita e la carriera politica del leader del Psi Bettino Craxi: dalle esperienze militanti degli anni giovanili a Milano all’iscrizione al partito avvenuta nel 1951; dall’elezione alla Camera dei deputati, al primo governo nella storia della Repubblica guidato da un socialista. Chiudono il volume gli anni infuocati di Tangentopoli, il crollo rovinoso di quasi tutti i partiti, l’esilio e infine la morte di Craxi, avvenuta ad Hammamet nel 2000.

Euro 18,00 Euro 9,00

Sconto 50% Cod. 2967

Euro 15,40 Euro 7,70

Sconto 50% Cod. 2966

Euro 19,00 Euro 9,50

Sconto 50% Cod. 2968

Euro 26,00 Euro 13,00

Sconto 50% Cod. 2969

Vittorino Andreoli

Antonio Berini – G. M. Volontè

Enrico Nassi

David De Filippi – Chiara Ciavatta

I MIEI MATTI

Ricordi e storie di un medico della mente Rilegato con sovraccoperta, pp. 262, cm.14x22. Rizzoli Ed. Andreoli si è dedicato alle ricerche sul cervello presso diverse università, è stato testimone e protagonista della rivoluzione della psichiatria, che passava dalle “terapie della morte”, come l’elettroshock, alla scoperta degli psicofarmaci e a una nuova concezione del funzionamento del cervello e della malattia mentale. In seguito, avrebbe diretto lui stesso un ospedale psichiatrico, scontrandosi con le abitudini radicate e anche con le pericolose fughe in avanti.

DUKE ELLINGTON

Un genio, un mito Rilegato con sovraccoperta, pp. 730, cm.17x23. Ponte alle Grazie Ed. Settantacinque anni di vita, oltre 200.000 ore di lavoro, circa 3000 brani creati o rielaborati, fanno di Duke Ellington il protagonista della musica afro – americana, che con lui ha vissuto una stagione irripetibile. Questa biografia ha lo scopo di offrire la testimonianza più completa delle sue opere, dai primi tentativi degli anni Venti, quando cominciò a suonare il pianoforte, all’ultimo brano da lui creato a pochi giorni dalla sua morte.

ALCIDE DE GASPERI

L’utopia del centro Brossura, pp. 308, cm.13x21. Giunti Ed. La politica e la storiografia hanno riportato alla ribalta la figura e l’opera di Alcide De Gasperi, uomo austero, rigoroso, introverso e spigoloso, De Gasperi era un realista e l’ha dimostrato traghettando il paese dalla dittatura alla democrazia, dalla monarchia alla repubblica, dal sottosviluppo al miracolo economico. Ma era anche capace di cavalcare le grandi utopie: l’Europa unita, il progetto politico d’un centro orientato a sinistra e le prime proposte di riforma elettorale. L’autore, ha ricostruito il percorso umano e politico dello statista, ancorandolo al contesto storico-culturale.

CHIARA SOLE
Rilegato con sovraccoperta, pp. 214, cm.15x22. Idealibri Ed. Mi sono messa totalmente a nudo rivivendo quei 14 anni, raccontando tutte le mie esperienze più intime e private nella speranza di far sentire meno sole le persone che vivono il disagio di questo male e trasmettere a chi è loro vicino l’essenza di questa malattia, nella sua drammaticità e realtà. Non mi fermerò mai, farò di tutto per combattere questa malattia... sono convinta che se ci uniremo tutti, ci riusciremo...

Euro 16,50 Euro 8,25

Sconto 50% Cod. 2970

Euro 46,00 Euro 23,00

Sconto 50% Cod. 2971

Euro 12,50 Euro 6,25

Sconto 50% Cod. 2025

Euro 14,50 Euro 7,25

Sconto 50% Cod. 2022

Classici | PAG. 10

www.ilcompralibro.com

Valle – Inclàn

Pietro Aretino

Antonio Gasparetti

Italo Svevo

SONATA DI PRIMAVERA

Memorie del Marchese di Bradomin Brossura, pp. 126, cm.11x18. Passigli Ed. Ambientato in Italia ai tempi del papa-re, questo volume racconta in forma autobiografica, una stagione delle emozioni sentimentali del marchese di Bradomin, “brutto cattolico e sentimentale”. Una storia d’amore peccaminosa, nata nella dimora di un prelato morente, che ha come vittima la maggiore delle sue cinque nipoti, Maria Rosaria, ventenne destinata al convento. Una trama di amore e di morte.

SONETTI SOPRA I “XVI MODI”
Brossura, pp. 80, cm.12x17. Salerno Ed. L’Aretino possedeva non solo il gusto per la provocazione letteraria, ma certamente anche quello per la polemica politica di carattere antiprelatizio e anticortigiano. I Sonetti sopra i “XVI modi”, aprono la stagione della letteratura più propriamente pornografica del Cinquecento, proponendosi al pubblico di tutti i tempi come documento fresco e pizzicante di artistica bravura. I sonetti sono accompagnati dalle tavole originali che riproducono le posizioni erotiche descritte nei versi dell’Aretino.

VITA E AVVENTURE DI STEFANELLO GONZALES
Brossura, pp. 398, cm. 11x17, Rizzoli Ed. Libro barocco per il gusto della beffa, della finzione, storia che rimanda ad altre storie. Stefanello è un’opera tipicamente seicentesca anche nel gusto del linguistico per l’invenzione verbale, per i passaggi concettosi, per l’iperbole che, soprattutto nei grotteschi, modernissimi quadri di noia e insensatezza della vita militare è forse la figura retorica dominante.

ARGO E IL SUO PADRONE
Brossura, pp. 160, cm.13x19. Morano Ed. In questo volume sono presenti quattro racconti dove la letterarietà dello Svevo maggiore si coniuga a vicende e a personaggi che si avvicinano alla produzione della letteratura di consumo. Come non farsi prendere dalla suspense del giallo “ L’assassinio di via Belpoggio”, dalla bizzarria del racconto fantastico “Argo e il suo padrone”, dalla parabola favolistica “La Madre”, dalla vicenda amorosa narrata tragicomica narrata ne “Il mio ozio?”.

Euro 8,20 Euro 4,10

Sconto 50% Cod. 1714

Euro 9,50 Euro 4,75

Sconto 50% Cod. 2791

Prezzo Offerta Euro 4,90

Cod. 2465

Euro 9,80 Euro 4,90

Sconto 50% Cod. 2839

Jun’Ichirò Tanizaki

NOSTALGIA DELLA MADRE

Donatien. Alphonse – Francois De Sade

Massimo Danzi

Federico Borromeo

Prosa e poesia del novecento Brossura, pp. 120, cm.13x22. Se Ed. Jun’ichiro Tanizaki (1886-1965) è unanimemente considerato un classico della letteratura mondiale del Novecento. I tre racconti riuniti in “Nostalgia della madre” risalgono agli anni Venti. Essi rivelano l’influenza decisiva dei grandi maestri del Decadentismo (Poe, Baudelaire, Wilde), e ci illuminano sulle origini di quella affascinante “rappresentazione della bellezza” che è il tema costante dell’ opera.

I CRIMINI DELL’AMORE
Brossura, pp. 378, cm.13x22. Newton Ed. Raccolta di “Novelle eroiche e tragiche” apparvero in quattro volumi nel 1799 preceduti dalle Considerazioni sul romanzo, vero trattato letterario di ampio respiro, in cui l’autore pone in bella evidenza le sue considerazioni sull’opera narrativa, oltre che il dissenso nei confronti di tanta letteratura romanzesca dei secoli precedenti, specialmente della Francia contemporanea. Tra le dieci novelle, ricche di atroci peripezie, ce ne sono due che vanno annoverate fra i capolavori di Sade: “Florville e Courval”.

MATTEO BANDELLO

Rime Brossura, pp. 388, cm.17x24. Panini Ed. ( 1989 ) Anche per l’autore, l’edizione di queste sue rime non è soltanto un’operazione archeologica ma intende valere soprattutto sul piano della storia delle forme cinquecentesche della comunicazione lirica prima e attorno al Bembo: ne segnala, una condizione diversa, profondamente radicata nella tradizione milanese, alle storie più note, quelle dei “vincitori”. Una rivendicazione che da diritto a parlare lombardo non nelle forme gridate nelle Novelle ma non per questo in termini meno forti e persuasivi.

LE COLONNE PER LA FACCIATA DEL DUOMO
Brossura, pp. 98, cm.12x17. Zaccaria Ed. ( 1986 ) “Vero è che niuna cosa si misero giammai in animo que’ generosi nostri , la qual così grande e così nobile. Fosse come fu il dar principio a questo si ragguardevole e si magnifico tempio, anzi a questo artificioso monte, che a così gran selva di colonne s’appoggia e sovrasta: imperocchè tale è la magnificenza di esso, che l’ampiezza con gli ornamenti e co’ preziosi lavori contende ed a ragione può dubitarsi, se in esso poste abbiano le fatiche delle arti cose migliori, che non sono gli sforzi della natura”. (Federico Borromeo).

Euro 18,00 Euro 7,20

Sconto 60% Cod. 2840

Prezzo Offerta Euro 4,90

Cod. 2841

Euro 36,00 Euro 18,00

Sconto 50% Cod. 2842

Euro 14,00 Euro 7,00

Sconto 50% Cod. 2844

www.ilcompralibro.com

PAG. 11

| Classici

Ippolito Nievo

Vittorio Sermonti

AA. VV.

AA. VV.

LE CONFESSIONI D’UN ITALIANO
N° 3 volumi, Rilegati, pp. 926 cm.11x28. Fabbri Ed. (1997) Romanzo per molto tempo conosciuto col titolo di “Confessioni di un ottuagenario”, titolo voluto dagli editori, che lo pubblicarono postumo nel 1867, perché i lettori non avessero il dubbio si trattasse di un libro di propaganda politica. Il protagonista, Carlo Altoviti (Carlino) che l’autore dice essere nato nel 1775, narra i propri casi intrecciandoli con quelli dell’Italia, dal crollo della società settecentesca,al temprarsi della nazione italiana durante la Restaurazione.

L’ENEIDE DI VIRGILIO

Testo a fronte: Latino Rilegato con sovraccoperta, pp. 712. cm.14x22. Rizzoli Ed. l’Eneide non è semplicemente uno dei massimi vertici della poesia epica virgiliana, ma è divenuta un’opera capace di dialogare con il lettore nel corso dei secoli. In questa edizione l’autore ne fornisce una nuova traduzione in un italiano alla portata di un qualsiasi lettore dotato di cultura media e un po’ di passione per i classici.

LISBONA

Viaggi d’ autore Brossura, ill. b/n, pp. 152, cm.17x24. Touring Club Ed. Indice; Una città nave. Racconti di viaggio: Finimondo, Feste regali, Disavventura fra le macerie, regge e catapecchie. Il paese dei superlativi. Nella città bianca, fantasmi. Un golpe gentile. Uno sguardo dal ponte. Lisbona distrutta. Con altri importanti itinerari fantastici e chiavi di lettura per completare il sogno di questa città.

PERSIA

Viaggi d’autore Brossura, ill. b/n, pp. 162, cm.17x24. Touring Club Ed. Tra gli Orienti sognati dall’Occidente, il più accattivante fu certo la Persia. Indice; Racconti: Il Paese delle rose, alla corte di Fath Alì Scià, escursione nel Luuristan, quarantena persiana, dall’interno dell’harem, incoronazione, l’ultima carovana, gita a Firuzabad, la frontiera dell’Azerbaigian, la corriera del Khorasan, l’ultima festa imperiale, una terribile bellezza, in un paese senza tempo. Con importanti itinerari fantastici e chiavi di lettura per completare il sogno di questa città.

Euro 24,00 Euro 12,00

Sconto 50% Cod. 2917

Euro 12,40 Euro 6,20

Sconto 50% Cod. 2915

Euro 23,40 Euro 11,70

Sconto 50% Cod. 2846

Euro 12,40 Euro 6,20

Sconto 50% Cod. 2916

M. Clementi

Davide Monda

Matteo Veronesi

L. Galli – M. Clementi

BATTUTE IMMORTALI

Shakespeare Rilegato, pp. 74. cm.13x19. Barbera Ed. In questo volume Maurizio Clementi, drammaturgo, poeta e saggista di fama, raccoglie le battute e le scene più famose del teatro di Shakespeare, suddividendo l’antologia per sezioni tematiche: Dubbio e Verità, Tempo e Spazio, Odio e Amore, Necessità e Casualità ecc., offrendo al lettore un emozionante sguardo d’insieme sul più grande scrittore di tutti i tempi.

LA GUERRA

Da Tucidide a Primo Levi Rilegato, pp. 100. cm.13x19. Barbera Ed. Da sempre la vita degli uomini è funestata dalla guerra. E da sempre i più grandi scrittori ne hanno raccontato la violenza, l’insensatezza, ma anche il fascino irresistibile. Questo volume presenta una scelta delle pagine più significative che siano mai state scritte sulla guerra, dagli scontri fra ateniesi e spartani, narrati da Tucidide, ai lutti delle due guerre mondiali, che hanno cancellato intere generazioni.

LA GIOIA - Seneca
Rilegato, pp. 104. cm.13x19. Barbera Ed. Lucio Anneo Seneca (4 a. C. - 65 d. C.), considerato il più grande filosofo stoico romano, tratta i temi della gioia e della felicità da un punto di vista inconsueto e originale. Nelle Consolazioni Seneca ci esorta infatti a vivere consapevoli del fatto che tutto ciò che oggi si ha di più caro, domani potrebbe non essere più con noi. Solo vivendo nel presente i nostri affetti, i nostri amori, le nostre passioni, potremo gustarli con totale appagamento. La gioia è saper godere di ciò che ci allieta nel momento stesso in cui lo abbiamo.

LA VITA DOPO LA MORTE
Rilegato, pp. 98 cm.13x19. Barbera Ed. Attraverso un ampio saggio introduttivo e una antologia di testi, questo volume presenta una ricostruzione di talune immagini esemplari dell’aldilà, proposte nei secoli dalle tradizioni d’Oriente e d’Occidente, a partire dall’ottica dantesca, i curatori dell’opera procedono infatti a ritroso: muovono così dagli Egizi, e continuano poi con l’Antico Testamento, i classici greci e romani, i testi patristici e scolastici, in un lavoro di scavo nelle fonti dirette e indirette .

Euro 6,90 Euro 3,45

Sconto 50% Cod. 2918

Euro 6,90 Euro 3,45

Sconto 50% Cod. 2919

Euro 6,90 Euro 3,45

Sconto 50% Cod. 2920

Euro 6.90 Euro 3,45

Sconto 50% Cod. 2921

Classici | PAG. 12

www.ilcompralibro.com

Gabriella Mezzanotte

Alessandro Manzoni

Giorgio Monicelli John Steinbeck

Valentina Colombo

I PROMESSI SPOSI N° 2 Volumi, rilegati con cofanetto, pp. 832, cm.12x20. Mondadori Ed. Con un saggio di Italo Calvino. La vicenda è ambientata in Lombardia tra il 1628 e il 1630. I due principali protagonisti sono Renzo Tramaglino e Lucia Mondella. Essi progettano di sposarsi ma il potente don Rodrigo manda tutto all’aria. Per un caso, Lucia sfugge al rapimento ordito da don Rodrigo e con l’aiuto di fra Cristoforo si rifugia a Monza. Alla fine, i due si ritrovano e con l’aiuto di fra Cristoforo si sposano.

LA LUNA E’ TRAMONTATA
Brossura, pp. 120, cm.13x20 Mondadori Ed. Traendo spunto da un episodio della resistenza norvegese contro l’invasione nazista, è una storia di gente semplice, abituata a fare i conti con sentimenti umili ed eterni: l’amore, l’odio, il senso della responsabilità e della dignità. Un’opera priva di retorica che trascende la cronaca per rendere omaggio al coraggio di un pugno di uomini normali destinati a diventare eroi per proteggere le proprie tradizioni.

L’ALTRO MEDITERRANEO
Brossura, pp. 286, cm.13x20. Mondadori Ed. Un’antologia di racconti inediti che presenta l’aspetto più innovativo della letteratura araba contemporanea, dall’Egitto al Medio Oriente: dai classici del Novecento, come il Premio Nobel Naghib Mahfuz e il libanese Mikhail Nu’aima, senza dimenticare le autrici e gli autori delle nuove generazioni, ciascuno introdotto da una breve scheda. Voci che affrontano gli argomenti più disparati, come la questione del velo, il dialogo tra culture, la situazione palestinese, la condizione femminile, restituendo un ritratto della società arabo-musulmana.

Giulio De Angelis John Steinbeck

LA VALLE DELL’EDEN
Brossura, pp. 662, cm.13x20 Mondadori Ed. E’ nella valle del Salinas che le vicende di due famiglie si intrecciano e si snodano col trascorrere degli anni: gli Hamilton, emigranti irlandesi con una famiglia numerosa e felice e i Trask, emigranti dall’America dell’est e con un sogno familiare mai realizzato. Le vite di ogni membro hanno come sfondo le grandi tappe della storia americana, dalla guerra civile alla Prima Guerra Mondiale, in un susseguirsi di gioie e dolori che regalano un magistrale affresco di quello che il mondo chiama “il sogno americano”.

Euro 30,00 Euro 15,00

Sconto 50% Cod. 2922

Euro 8,40 Euro 4,20

Sconto 50% Cod. 2923

Euro 14,42 Euro 7,20

Sconto 50% Cod. 2924

Euro 14,42 Euro 7,20.

Sconto 50% Cod. 2914

Emile Zola

George Eliot

Michail J. Lermontov

August Strindberg

GERMINALE
Rilegato, pp. 648 cm.12x20. Repubblica Ed. Pubblicato a Parigi nel 1885, viene definito un romanzo sociale, Il titolo del romanzo è il nome dato al mese di aprile durante la rivoluzione francese e, fa riferimento all’insurrezione popolare del 12 germinale 1795. La vicenda si svolge in Francia, vicino a Lilla, tra il 1866 e il 1869. Il protagonista, il giovane Stefano Lantier, viene assunto nella miniera di Montsou. Qui diecimila minatori lavorano con turni massacranti e paghe scarse. Stefano, trova buoni compagni, va a vivere con la famiglia Maheu e si innamora di Caterina….

IL MULINO SULLA FLOSS
Rilegato, pp. 642 cm.12x20. Repubblica Ed. Pubblicato nel 1860, questo libro appare, ad una lettura moderna, come uno dei più coerenti romanzi femministi. Attraverso le vicende di Maggie, Eliot afferma che per una donna autentica, che rifiuti cioè di venir meno a se stessa, non c’è letteralmente spazio vitale. La protagonista è condannata infatti dalle anguste norme della società in cui vive, dall’implacabile “rettitudine” di quanti la circondano, che le tolgono via via ogni possibilità di amare.

UN EROE DEL NOSTRO TEMPO
Rilegato, pp. 260, cm.12x20. Repubblica Ed. Un Eroe dei Nostri Tempi è proprio un ritratto, ma non di una persona: è il ritratto che nasce dai vizi di tutta la nostra generazione, nel pieno del loro sviluppo. Mi direte ancora che un uomo non può essere così malvagio e io vi dirò che se avete creduto alla possibile esistenza di tutti gli scellerati tragici e romantici, perché non credete alla realtà di Pecorin? Dite che la morale da tutto ciò non ne guadagna? Agli uomini han dato fin troppi dolciumi; perciò il loro stomaco si è guastato: servono medicine amare.

GLI ABITANTI DI HEMSO IL CAPRO ESPIATORIO
Rilegato, pp. 298 cm.12x20. Repubblica Ed. Strindberg arriva nella letteratura svedese “come una bufera” quasi come Carlsson, il protagonista de “Gli abitanti di Hemsö”, approda a Dalarö una sera d’aprile. Gli abitanti di Hemsö risale al primo periodo di allontanamento dalla Svezia, il più tumultuoso nelle relazioni di Strindberg col mondo esterno, ma anche quello in cui si consolida la sua fama di drammaturgo e narratore.

Prezzo Offerta Euro 5,90. Cod. 2926

Prezzo Offerta Euro 5,90.

Cod. 2928

Prezzo Offerta Euro 5,90

Cod. 2931

Prezzo Offerta Euro 5,90

Cod. 2932

www.ilcompralibro.com

PAG. 13

| Saggistica

B. Cumings – E. Abrahamian – M. Ma’Oz

Antonella Boralevi

Silvio Ceccato

Cesare Bonazzi

INVENTARE L’ASSE DEL MALE
Brossura, pp. 246, cm.15x18. Nuovi Mondi Ed. Il primo a usare il termine “Asse” fu Mussolini, riferendosi all’asse RomaBerlino. Ronald Reagan definì l’Unione Sovietica ”Impero del Male”. Tre stimati esperti analizzano le realtà di questi stati (Iran, Siria e Corea) e dei loro popoli, mettendo a confronto la propaganda bellica con l’evidenza dei fatti. E per ognuno dei tre illustrano la storia, la politica interna ed estera, i precedenti interventi bellici o di intelligence da parte di paesi stranieri.

STORIE SEGRETE DI UOMINI E DONNE
Rilegato con sovraccoperta, pp. 198, cm.15x22. Mondadori Ed. Nella vita di ciascuno di noi c’è una linea d’ombra. E’ un punto oltre il quale veniamo messi alla prova. Una porta da aprire, una scelta da fare. Un salto. C’è una linea d’ombra dietro il volto di tutti coloro che ci passano accanto. L’autrice è andata a scoprirla, ha trovato storie che intrigano, scandalizzano e commuovono. Sono tutte storie vere.

INGEGNERIA DELLA FELICITA’
Brossura, pp. 142, cm.13x20. Bur Ed. La felicità non è un dono, ma un compito. Una Guida meravigliosa per vincere i grandi e piccoli nemici che s´annidano nella mente e scoprire che i nostri dispiaceri per lo più sono causati da millenari “tranelli“ della Ragione... Da un famoso studioso e cibernetico, che mette la scienza “al servizio“ della felicità!

LIBERI DAL DOLORE
Rilegato con sovraccoperta, pp. 240, cm.15x23. Mondadori Ed. A tutti accade di provare il dolore fisico, dal semplice mal di testa alle più complesse neuropatie. Ma spesso, scoraggiati da cure inefficaci, si finisce per sopportare in silenzio il disagio che ne deriva. Cesare Bonezzi, medico specializzato in medicina del dolore, insegna a distinguere il dolore acuto da quello cronico, a prendere contatto con le terapie che consentono di sconfiggerlo o almeno di attenuarlo e affronta le ultime teorie neurologiche.

Euro 6,20 Euro 3,10

Sconto 50% Cod. 1976

Euro 13,94 Euro 6,95

Sconto 50% Cod. 1974

Euro 15,50 Euro 7,75

Sconto 50% Cod. 1576

Euro 16,00 Euro 8,00

Sconto 50% Cod. 1988

Doris Karin – Martin Boeck

Hermann Hesse

L. Gatto – M. Grasso

Ermanno Bencivenga

SPAZIO AI SENTIMENTI
Brossura, pp. 174, cm.13x20. Tea Pratica Ed. Questo manuale insegna a conoscere e a sviluppare il proprio quoziente emozionale (EQ) che, secondo gli autori, può farci conoscere e controllare le emozioni, intuire i sentimenti degli altri, creare rapporti sociali positivi.

VIAGGIO IN INDIA – RACCONTI INDIANI
Brossura, pp. 192, cm.13x22. Newton Compton Ed. «E infine mi recai, nell’estate del 1911, addirittura in India», ha scritto Hesse nelle sue memorie. Se agli inizi del Novecento recarsi in India era una moda discretamente diffusa per scoprire il fascino di un luogo esotico, per lo scrittore quel viaggio aveva invece radici più profonde: la madre nata in India, i racconti del nonno materno, un famoso pastore che aveva predicato a lungo in quel Paese, e, soprattutto, il suo profondo interesse per la filosofia e le religioni orientali.

PIRENNE
Brossura, pp. 150, cm. 13x22. Newton Ed. In quest’opera ritroviamo tutti i temi fondamentali della vasta storiografia di Pirenne. La storia delle città occidentali durante il Medioevo è stata indissolubilmente legata all’andamento economico dell’Impero: decadute in seguito al suo tramonto economico e politico, del tutto paralizzate dal VII al X secolo, trovano nuova vita nell’XI, grazie alla ripresa economica dell’Europa. La situazione muterà sensibilmente all’inizio del secondo millennio, quando i traffici e il commercio diverranno il nuovo motore dell’economia.

PAROLE CHE CONTANO
Brossura, pp. 228, cm.13x20. Mondadori Ed. L’autore ha scritto un vero e proprio dizionario politico-filosofico, in cui definisce nel modo più chiaro possibile termini che utilizziamo quotidianamente, ma il cui significato è diventato nel tempo sempre più vago o ambiguo. Sentiamo parlare di “libertà”, di “destra” e “sinistra”, ma sono pochi quelli di noi che saprebbero spiegare con precisione il loro significato. Accade così che talvolta il discorso prenda pieghe inattese: perché il senso dei termini adoperati è stato deformato, forzato alle esigenze dell’argomentazione.

Euro 7,20 Euro 3,60

Sconto 50% Cod. 1982

Euro 6,00 Euro 3,00

Sconto 50% Cod. 2246

Euro 6,00 Euro 3,00

Sconto 50% Cod. 2533

Euro 8,80 Euro 4,40

Sconto 50% Cod. 2603

Saggistica | PAG. 14

www.ilcompralibro.com

Geminello Alvi

Carlo Panella

Nacèra Benali

Maria Rita Parsi

UNA REPUBBLICA FONDATA SULLE RENDITE
Rilegato con sovraccoperta, pp. 134, cm.15x22. Mondadori Ed. Spesso non si ha coscienza di cosa sia realmente il Pil. Quello a cui si bada sono piuttosto i soldi: salari, stipendi, interessi, affitti. Il libro dà la misura effettiva di questi redditi e della loro distribuzione nell’economia, puliti da tasse e contributi. Il testo non si affida a complicate teorie ma in un linguaggio piano, spiega le aritmetiche che hanno impoverito il lavoro, e sproporzionato la ricchezza e le rendite rispetto agli altri redditi. Usando calcoli elementari, dà ragione a molte delle persuasioni dell’uomo della strada o delle massaie.

PICCOLO ATLANTE DEL JIHAD
Brossura, pp. 214, cm.13x20. Mondadori Ed. Osama bin Laden non è un folle isolato e la sua organizzazione, Al Qaida, non è uno sparuto gruppo di combattenti. Il miliardario saudita e i suoi uomini sono invece la punta di un iceberg, espressione estrema di un’ideologia totalitaria e feroce che riscuote un consenso popolare sempre più ampio, e che ha alle spalle una lunga tradizione religiosa. Viaggio nell’universo della guerra santa, indaga le radici storiche e culturali del mondo islamico e le conseguenze dei tragici eventi dell’11 settembre.

SCONTRO DI INCIVILTA’
Brossura, pp. 312, cm.14x21. Sperling Ed. Musulmani terroristi, fanatici, violenti nei confronti delle donne, irrispettosi verso i simboli cristiani, col chiodo fisso di voler conquistare l’Italia e di sostituire l’italica pasta con il barbaro kebab. I pregiudizi sul mondo islamico sono ormai in crescita incontrollata. Giornalista “immigrata” nel nostro paese, Nacéra Benali smonta, con acume e ironia, le storture che deformano l’immagine del mondo musulmano.

SINGLE PER SEMPRE
Rilegato con sovraccoperta, pp.174, cm.15x23. Mondadori Ed. Una nuova figura si è affacciata nel panorama femminile del terzo millennio: le “single per sempre”. Donne che hanno rinunciato alla presenza fissa di un uomo nella loro vita. Che non hanno fantasie amorose su un improbabile principe azzurro. Che non credono neanche più al principe azzurro, ma organizzano la loro vita (e quella dei loro figli) intorno al concetto che l’uomo è “un accessorio”: utile e piacevole, a volte, ma alla lunga seccante, fastidioso, limitante e spesso addirittura nocivo.

Euro 16,00 Euro 8,00

Sconto 50% Cod. 2705

Euro 16,00 Euro 8,00

Sconto 50% Cod. 2612

Euro 7,40 Euro 3,70

Sconto 50% Cod. 2694

Euro 16,00 Euro 8,00

Sconto 50% Cod. 2802

Luciano Doddoli

Riccardo Morello

E. Cecchi – N. Sapegno

Enzo Biagi

IO SONO TU SEI EGLI NO

Alla ricerca del linguaggi dei sensi Rilegato con sovraccoperta, pp. 240, cm.14x22. Rizzoli Ed. Il problema di essere è ormai quello di riuscire a comunicare o di costruire la meta di una comunicazione. Credo sia sempre stato così solo che comunicare è diventato impossibile”. (Luciano Doddoli). L’uomo di oggi è in preda a una profonda crisi di identità, avverte il vuoto che si cela dietro le parole di ogni giorno non riuscendo ad esprimere le verità più profonde.

ANIMA ED ESATTEZZA
Brossura, pp. 318, cm.16x22. Marietti Ed. (1983) Questo libro raccoglie il dibattito sui rapporti tra letteratura e scienza nella cultura austriaca svoltasi al convegno triestino nel 1981, facendo un prezioso bilancio su uno dei problemi centrali della cultura odierna.

STORIA DELLA LETTERATURA ITALIANA
N° 2 vol. rilegati con sovrac., 342 ill. in b/n, 20 tavole a colori, 16 tav. in nero, pp. 2099, cm.16x23. Garzanti Ed. Gli ultimi due volumi del ‘900 (di una collana di 12 tomi). Presenta la trattazione delle interrelazioni emerse tra linguaggio della letteratura e linguaggi sia delle altre arti, sia dei nuovi mezzi di comunicazione: giornalismo, televisione. L’ultimo volume, si apre con un saggio sull’evoluzione della lingua letteraria da Pascoli a Svevo fino al postmoderno, seguono oltre 500 schede di rilettura.

IO C’ERO

Un grande giornalista racconta l’Italia del dopoguerra Rilegato con sovraccoperta, pp. 522, cm.14x22. Rizzoli Ed. “Avevo diciassette anni quando ho iniziato a scrivere i miei primi articoli, era il 1937, e a ventuno ero giornalista professionista. Durante la sua lunga carriera è stato testimone - o “piccolo involontario protagonista” di momenti storici che hanno lasciato il segno: la Resistenza e il Dopoguerra, gli anni del Boom e quelli di piombo, l’Italia delle mani sporche e quella dei nuovi potenti. Dalla Liberazione ai nostri giorni, “Io c’ero” presenta una ricca selezione di articoli, molti dei quali ormai introvabili.

Euro 25,00 Euro 12,50

Sconto 50% Cod. 2829

Euro 14,50 Euro 7,25

Sconto 50% Cod. 2827

Prezzo Offerta Euro 49,90

Cod. 2843

Euro 21,00 Euro 10,50

Sconto 50% Cod. 2987

www.ilcompralibro.com

PAG. 15

| Saggistica

L. Picknett – C. Prince – S. Prior

Shlomo Venezia

Roberto Gervaso

IL CASO RUDOLF HESS
Brossura, pp. 416, cm. 15x23. Sperling Ed. Maggio 1941: Rudolf Hess, braccio destro di Hitler, atterra segretamente in Inghilterra, solo e disarmato. E´ una fuga dalla Germania o una missione segreta per trattare la pace? Hitler sapeva o era all´oscuro di tutto? A più di mezzo secolo di distanza, utilizzando documenti e testimonianze fino ad oggi inediti, ecco un appassionante libro-inchiesta capace di far luce su una delle pagine più oscure della storia europea.

SONDERKOMMANDO
Rilegato con sovraccoperta, pp. 234, cm.14x22. Rizzoli Ed. “Tutto mi riporta al campo. Qualunque cosa faccia, qualunque cosa veda, il mio spirito torna sempre nello stesso posto... Non si esce mai, per davvero, dal Crematorio.” Sono parole di Shlomo Venezia, ebreo di Salonicco; è uno dei pochi sopravvissuti del Sonderkommando di AuschwitzBirkenau, Per decenni ha preferito mantenere il silenzio, ma il riaffiorare di quelle idee che avevano generato il mostro dello sterminio nazista ha fatto sì che dal 1992 le abbia raccolte in questa intervista.

EROS E COPPIA
Brossura, pp. 192, cm.13x20. Mondadori Ed. Cos’è la sessualità? Che ruolo ha nella coppia? Quali sono le patologie che con l’amore hanno a che vedere? Ce lo spiega il professor Vincenzo Mirone, direttore della Clinica urologica dell’Università Federico II di Napoli, che in questo libro-intervista con Roberto Gervaso fornisce ai profani ogni spiegazione con semplicità e vivacità divulgativa, senza rinunciare al rigore scientifico. Una sorta di piccolo manuale in cui si trovano tutte le risposte a quelle domande che, per inibizione o pregiudizio, spesso non osiamo fare.

Gaia De Pascale SLOW TRAVEL- Alla ricerca del lusso di perdere tempo Brossura, pp. 134, cm.11x18. Ponte alle Grazie Ed. Perdere tempo e perdersi, sbagliare strada ed errare, gioire per l’ostacolo improvviso che renderà il nostro viaggio irripetibile, e davvero unici i nostri ricordi. Sono questi i piaceri e le sfide dello slow travel. Attraverso suggestioni letterarie e cinematografiche, appunti per viaggi, l’autrice ci accompagna alla riconquista della “mobilità dolce e consapevole”. Il libro è corredato da una ricca appendice in cui sono raggruppati e descritti enti, associazioni, siti Internet e libri utili e preziosi per gli assetati di lentezza.

Euro 13,00 Euro 6,50

Sconto 50% Cod. 2988

Euro 17,50 Euro 8,75

Sconto 50% Cod. 2989

Euro 8,00 Euro 4,00

Sconto 50% Cod. 2990

Euro 11,00 Euro 5,50

Sconto 50% Cod. 2991

Oriana Fallaci

Andrè Comte – Sponville

D. Burstein – A. J. De Keijzer

LETTERA A UN BAMBINO MAI NATO
Brossura, pp. 100, cm.13x20. Rizzoli Ed. Scritto nel 1975 in seguito alla perdita di un figlio. È un libro complesso, del quale il titolo suggerisce solo l’epilogo drammatico. Il lettore può esserne ingannato può aspettarsi di assistere allo sfogo femminista. In realtà non è così. Il libro tratta un tema spinoso come quello dell’aborto lasciandolo però sullo sfondo, facendo emergere il tema centrale della maternità, che si snoda attraverso il dialogo di una donna con il bimbo che porta in grembo.

PICCOLO TRATTATO DELLE GRANDI VIRTU’
Brossura, pp. 346, cm.14x21. Corbaccio Ed. Delle virtù non si parla quasi mai, ma ciò non significa che non ne abbiamo più bisogno e neppure che siamo autorizzati a rinunciarvi. E’ meglio insegnare le virtù, diceva Spinoza, che condannare i vizi: è meglio la gioia della tristezza, è meglio l’ammirazione del rimprovero, è meglio l’esempio della vergogna. Non si tratta di dare lezione di morale, bensì di aiutare ciascuno a diventare maestro di se stesso, come si conviene, e suo unico giudice. A quale scopo? Per essere più umani, più forti, più dolci.

L’ENIGMA DELLA MADDALENA
Brossura, pp. 356, cm. 12x20. Sperling & Kupfer Ed. Questa volta lo sguardo di Dan Burstein e dei suoi collaboratori ha come obiettivo uno dei più controversi personaggi femminili della storia: Maria Maddalena. Grazie a un intelligente mix di fonti e testimonianze, i “cacciatori di segreti” vanno in cerca della verità sulla Maddalena: peccatrice redenta o sposa di Cristo? Personaggio di secondo piano o unica erede del vero messaggio di Gesù? Un viaggio appassionante che rivelerà aspetti sorprendenti e nuovi sulla figura più misteriosa e incompresa della storia cristiana.

P. Pallante – Oscar L. Scalfaro – N. Zingaretti

IL GIORNO DEL RICORDO

La tragedia delle foibe Brossura, pp. 350, cm. 14x21. Editori Riuniti Nel maggio 1945 migliaia di italiani della Venezia Giulia, dell’ Istria e della Dalmazia furono arrestati dall’esercito jugoslavo, molti vennero uccisi e gettati nelle foibe altri deportati nei campi di concentramento. Il libro contiene le testimonianze di chi ha subito direttamente o attraverso i propri cari violenze che nella terra di confine si sono manifestate in lingue diverse.

Euro 9,00 Euro 4,50

Sconto 50% Cod. 2992

Euro 16,53 Euro 8,25

Sconto 50% Cod. 2993

Euro 10,50 Euro 5,25

Sconto 50% Cod. 2994

Euro 15,00 Euro 7,50

Sconto 50% Cod. 2995

Saggistica | PAG. 16

www.ilcompralibro.com

Roberto Pinotti

Edmund Husserl

Serge Tisseron

James M. Robinson

UFO – Top Secret
Brossura, pp. 436, cm.12x19. Bompiani Ed. Da quasi mezzo secolo l’enigma degli Ufo continua a proporsi come un fenomeno di natura tecnologica e di ignota provenienza, per la comprensione del quale i Governi hanno impegnato numerosi organismi ufficiali di studio e di indagine caratterizzati dal massimo riserbo. Tra questi spicca la Cia statunitense, dalla cui mole di documenti segreti, in parte resa nota in virtù della Legge sulla Libertà dell’Informazione, emerge nei dettagli l’incidente di Roswell (1947): la presunta caduta di un Ufo nel New Mexico.

METODO FENOMENOLOGICO STATICO E GENETICO
Brossura, pp. 108, cm.14x21. Il Saggiatore Ed. Intorno agli anni Venti Husserl compie il passaggio dal metodo fenomenologico statico (che consiste nell’analisi dei dati di coscienza puri) a quello genetico, caratterizzato dall’analisi del ruolo del tempo nell’intuizione e nella conoscenza. Questo manoscritto del 1921, coniuga i temi della teoria della conoscenza con quelli dell’alterità e dell’intersoggettività che preludono al concetto di mondo della vita.

nostra sfera emotiva Brossura, pp. 184, cm.14x21. Ponte alle Grazie Ed. “Devi fare quello che ti senti”; “Segui il tuo cuore”... Le emozioni sono quanto mai di moda: ascoltarle è sinonimo di sincerità, di autenticità. Ma, come i pensieri, anche le emozioni possono essere indotte, represse, mascherate: in questo gioco di specchi in cui verità e menzogna si confondono, vengono spesso a galla segreti di famiglia. L’autore ci spiega come scoprire e riconoscere le emozioni che crediamo nostre e che invece si sono impadronite di noi.

VERITA’ E MENZOGNA DELLE EMOZIONI - Comprendere la

I SEGRETI DEL VANGELO DI GIUDA
Brossura, pp. 222, cm.12x19. Sperling & Kupfer Ed. James Robinson, uno dei massimi esperti mondiali di testi cristiani antichi, offre al lettore un approfondimento sulla figura del discepolo-traditore. Giuda fu davvero il “cattivo” per eccellenza? E se, invece, fosse il vero catalizzatore della rivelazione cristiana, pedina fondamentale nel piano divino? Con una ricognizione entusiasmante fra testi ufficiali della tradizione cristiana e scritti dimenticati e invisi alla Chiesa ufficiale, l’autore conduce il lettore in un viaggio alla scoperta dell’altro volto di Giuda.

Euro 9,50 Euro 4,75

Sconto 50% Cod. 2996

Euro 14,00 Euro 7,00

Sconto 50% Cod. 2997

Euro 13,00 Euro 6,50

Sconto 50% Cod. 2998

Euro 10,50 Euro 5,25

Sconto 50% Cod. 2999

John L. Esposito – Dalia Mogahed

Giuseppe Carrisi

Rita Levi Montalcini con G. Tripodi

B. De Stefano – V. Iurillo

ISLAM

Tutto quello che dovresti sapere e che nessuno ti ha mai raccontato. Brossura, pp. 216, cm.13x21. Newton Compton Ed. È vero che civiltà occidentale e Islam sono inconciliabili? Questo libro, squarcia il velo dei pregiudizi dando voce a un mondo composito. I dati qui presentati sono il frutto di un pluriennale sondaggio di opinione, condotto attraverso decine di migliaia di interviste realizzate in più di 35 nazioni a popolazione prevalentemente musulmana o con una presenza musulmana significativa.

AFRICA
Brossura, pp. 426, cm.15x22. Newton Compton Ed. L’ Africa si trova soggiogata da una nuova forma di “colonialismo” che vede in campo nuovi attori, Cina, India, Brasile, Iran, oltre ai tradizionali, Stati Uniti ed Europa. Eppure l’Africa negli ultimi anni ha conosciuto una crescita economica rilevante (dovuta alla domanda di “oro nero”), che potrebbe consentirle di iniziare a recuperare il ritardo accumulato. Ma, per riuscirci bisogna sciogliere alcuni “nodi”: “governance”, AIDS, nuove tecnologie, gestione delle risorse.

L’ALTRA PARTE DEL MONDO
Rilegato con sovraccoperta, pp. 154, cm.13x21. Rizzoli Ed. Nel 2000, tutti i Paesi del mondo, riuniti nell’Assemblea generale dell’Onu, hanno sottoscritto un patto fissando otto “obiettivi di sviluppo del Millennio”, da raggiungere entro il 2015: sradicare la povertà estrema, garantire l’istruzione primaria, promuovere la parità dei sessi, ridurre la mortalità infantile e migliorare la salute materna, debellare l’Aids e le altre malattie, sviluppare un partenariato mondiale. Rita Levi-Montalcini, affronta il problema della disuguaglianza di genere spesso determinata da ragioni culturali e religiosi.

LA CASTA DELLA MONNEZZA
Brossura, pp. 374, cm. 15x22. Newton Compton Ed. Mentre la Campania cade nel baratro dell’emergenza spazzatura ed è messa in scacco dalla violenza della camorra, la sua classe dirigente rimane nel mirino della magistratura per i reati più disparati. Si va dal Governatore della Regione, l’afragolese “rosso” Antonio Bassolino a Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno. Si passa poi all’ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio, accusato di aver accettato viaggi e soggiorni di lusso in cambio di favori, In questo libro, sfilano 40 uomini politici nei guai con la legge.

Euro 12,90 Euro 6,45

Sconto 50% Cod. 3000

Euro 12,90 Euro 6,45

Sconto 50% Cod. 3001

Euro 17,00 Euro 8,50

Sconto 50% Cod. 3002

Euro 12,90 Euro 6,45

Sconto 50% Cod. 3003

www.ilcompralibro.com

PAG. 17

| Saggistica

Ruben De Luca

Roberto Volpi

Henry Sidgwick

William Pollack

DONNE ASSASSINATE
Brossura, pp. 454, cm.15x22. Newton Compton Ed. Vittime di feroci predatori, perversi serial killer o, in moltissimi casi, dei loro stessi mariti o fidanzati, le donne sono da sempre oggetto di una spietata carneficina. Da Marco Mariolini, “il cacciatore di anoressiche”, a Angelo Izzo, “il mostro del Circeo”, da Gianfranco Stevanin “il mostro di Terrazzo” a Guido Zingerle, la “Belva del Brennero”, L’autore si addentra nelle menti criminali degli uomini che odiano, violentano e uccidono le donne, affrontando i nodi più spinosi di storie rimaste drammaticamente irrisolte.

LA FINE DELLA FAMIGLIA
Rilegato con sovraccoperta, pp. 150, cm.15x22. Mondadori Ed. È riconosciuta come una delle strutture portanti di quel complesso edificio che è la nostra società. È al primo posto in tutti i sondaggi che indagano sui valori che le giovani generazioni ritengono essenziali. È la famiglia italiana: padre, madre, figli e magari nonni, zii e cugini a profusione. Roberto Volpi, ci dimostra che: un quarto delle famiglie è formato da un solo individuo, un altro quarto da coppie senza figli, e per il resto da una maggioranza di coppie con un unico figlio e da un numero crescente di famiglie con un solo genitore.

I METODI DELL’ETICA
Rilegato con sovraccoperta, pp. 546, cm.15x21. Il Saggiatore Ed. Come Aristotele ha esaminato la morale nel senso comune della Grecia così Sidgwick si propone di esaminare la morale di senso comune dell’Europa moderna, nel tentativo di riconciliare l’opposizione fondamentale e apparentemente insanabile tra intuizionismo e utilitarismo. Sidgwick abbandona quell’atteggiamento, prevalente negli studi di etica, rivolto all’edificazione, ponendo un’attenzione nuova alla conoscenza e introducendo così nell’ambito della filosofia morale una precisione di pensiero prima sconosciuta.

NO MACHO

Adolescenti: i falsi miti che non li aiutano a crescere Brossura, pp. 502, cm.13x20. Net Ed I ragazzi oggi sono in crisi, e i maschi in modo particolare. In superficie possono apparire forti, sicuri, allegri, ma in realtà molti di loro sono tristi e confusi. La principale causa di tante difficoltà sono i messaggi contraddittori che la società tramanda e diffonde, un presunto “codice maschile” che, forse, è tutto da riscrivere. La lunga esperienza di Pollack come psichiatra mette a disposizione del lettore una analisi della vita quotidiana di ragazzi di tutte le età.

Euro 12,90 Euro 6,45

Sconto 50% Cod. 3004

Euro 16,00 Euro 8,00

Sconto 50% Cod. 3005

Euro 26,80 Euro 13,40

Sconto 50% Cod. 3006

Euro 8.90 Euro 4,45

Sconto 50% Cod. 3007

Alberto Bevilacqua

Fausto Bertinotti – Alfonso Gianni

Mario Pirani

Alessandra Comazzi

PARMA DEGLI SCANDALI
Brossura, pp. 426, cm.14x21. Mondadori Ed. Dopo l’eclatante caso Parmalat, Parma, ha corso il rischio di diventare anche sinonimo di scandalo. Questo volume è un’originale auto antologia, raccoglie brani tratti da diversi romanzi: dal giovanile “La polvere sull’erba” alla “Califfa” a “Gialloparma”, passando per “La festa parmigiana”, “Una città in amore” e altri. Un’insolita mappa di viaggio che, spaziando da Maria Luigia ai giorni nostri, ci conduce lungo un inedito itinerario lontano dai luoghi comuni, tra eros e mistero, passione e beffa.

PENSARE IL ’68 PER CAPIRE IL PRESENTE
Brossura, pp. 230, cm.13x20. Ponte alle Grazie Ed. Che cosa è stato il ‘68? Una breve e intensa rivolta, un fenomeno di costume o l’ultimo grande movimento rivoluzionario del secolo? Si è trattato della risposta di una società a strutture sociali, industriali e scolastiche ormai vetuste e inadeguate oppure il ‘68 conteneva una domanda di trasformazione della società? In colloquio con Alfonso Gianni, Fausto Bertinotti non si sottrae al compito di rispondere a queste domande, che risultano tanto più significative per chi non è stato solo un protagonista di quegli anni.

E’ SCOPPIATA LA TERZA GUERRA MONDIALE?
Rilegato con sovraccoperta, pp. 296, cm.14x22. Mondadori Ed. Lo spettro della guerra si è riaffacciato sulla scena internazionale, assumendo tempi e modalità finora sconosciuti. In particolare in quella dell’amministrazione americana che, ha imboccato, con il conflitto in Iraq, la via dell’intervento unilaterale. Gli strumenti della politica, della diplomazia, del dialogo sembrano impotenti di fronte a uno stato permanente di guerra, che si profila sempre più come un evento “normale”, con cui saremo destinati a convivere a lungo.

LE MANI SULLA SALUTE

Le inchieste di report Brossura, pp. 234, cm.13x21. Sperling & Kupfer Ed. Il programma “Report” di Milena Gabanelli, invece di chiamare ospiti in studio, prende la videocamera e si cimenta nel giornalismo di denuncia. Senza troupe, il giornalista free-lance lavora, direttamente sul campo. Se oggi i dentisti non usano l’amalgama al mercurio, se sui farmaci generici, sui vaccini, sui grassi nell’industria alimentare sono state aperte inchieste ministeriali e giudiziarie, lo dobbiamo anche al gruppo di giornalisti di “Report” .

Euro 12.00 Euro 6,00

Sconto 50% Cod. 3008

Euro 12,91 Euro 6,45

Sconto 50% Cod. 3009

Euro 17,00 Euro 8,50

Sconto 50% Cod. 3010

Euro 15,00 Euro 7,50

Sconto 50% Cod. 3011

Romanzi | PAG. 18

www.ilcompralibro.com

Harlan Coben

Roberto Giardina

Andrea Camilleri

Sandrone Dazieri – Marco Martani

NON DIRLO A NESSUNO
Brossura, pp. 312, cm.11x18. Mondadori Ed. Un lago nei pressi di New York: Elizabeth, una giovane donna, viene uccisa e sfigurata. Otto anni dopo, sulla sponda di quello stesso lago, vengono trovati altri due cadaveri. Intanto David, il marito della donna assassinata, riceve inquietanti messaggi che solo la moglie potrebbe inviargli. Un macabro scherzo? L’FBI riapre l’indagine, e principale sospettato diventa proprio David. Ma se Elizabeth fosse ancora viva? David deve trovarla, e deve farlo prima che gli inquirenti trovino lui.

PIZZA CON CRAUTI
Brossura, pp. 354, cm.14x21. Colorado noir Ed. Federico è fuggito dalla Sicilia da ragazzo e, come tanti emigrati in Germania, ha fatto fortuna con la pizza. Da lui vanno a mangiare il cancelliere, attori e intellettuali, ma anche italiani malati di nostalgia. La sua vita sarebbe più tranquilla se non avesse una grande famiglia, tutte donne che dipendono da lui. La madre è una fanatica giocatrice con il vizio di perdere, la sorella ha troppi amanti e la nipotina vuole giocare a calcio. Per pagare le spese, Federico assume piccoli incarichi. Conosce tutti, e tutti si rivolgono a lui.

GLI ARANCINI DI MONTALBANO
Rilegato con sovraccoperta, pp. 284, cm.20x26. Mondadori Ed. “Quando Montalbano incornava su una cosa, non c’erano santi.” Il narratore che da anni ci racconta le storie del commissario di Vigàta, immaginarie e vere come la provincia siciliana in cui si svolgono, lo sa bene. Una parola stonata, un gesto incontrollato, un dettaglio incongruo, isolati con precisione sopracuta nella catena di assurdità del vivere quotidiano, bastano a mettere in moto la macchina delle sue indagini. E Montalbano indaga non tanto sulla “colpa” quanto sulla nostra armata, e disarmante, “umanità”.

CEMENTO ARMATO
Brossura, pp.142, cm.14x21. Mondadori Ed. Roma, 2007. Il Primario è un boss della nuova malavita palazzinaro, perfido, spietato, misterioso come un diamante nero. La sua esatta purezza nel compiere il male lo pone al di sopra degli altri, senza limiti e senza ritegno. Il Primario un giorno entra in contatto con Diego, ragazzo un po’ ingenuo e sognatore, ma capace di farsi rispettare e deciso a vivere la vita a modo suo. Da questo incontro, [leggi tutto ...] assieme casuale e fatale, nasce la sfida tra i due protagonisti.

Prezzo Offerta Euro 3,60

Cod. 1533

Euro 15,00 Euro 7,50

Sconto 50% Cod. 1832

Euro 23,00 Euro 11,50

Sconto 50% Cod. 1880

Euro 13,00 Euro 6,50

Sconto 50% Cod. 1884

Roberto Alajmo

Luigi Malerba

Giuseppe Genna

Jeanette Winterson

CUORE DI MADRE
Rilegato con sovraccoperta, pp. 232, cm.14x22. Mondadori Ed. Cosimo Tumminia ripara biciclette nel paese di Calcara, in Sicilia. Solo che a Calcara nessuno va in bicicletta, e nessuno ha biciclette da far riparare. Ma il suo negozio è deserto anche per un altro motivo: Cosimo ha fama di portare sfortuna e quindi nessuno lo frequenta e lo saluta. Per questo alcuni delinquenti lo hanno scelto per un singolare accordo: gli lasceranno in casa un bambino rapito, torneranno a riprenderselo e gli daranno una bella ricompensa. Ma Cosimo non ha fatto i conti con sua madre, che lo ama, lo controlla..

TI SALUTO FILOSOFIA
Rilegato con sovraccoperta, pp. 172, cm.15x22. Ed. Mondadori Un uomo e una donna che si fingono adulteri per sconfiggere la noia di un lungo rapporto; tre moderni Re Magi convocati davanti alla capanna di un, sorprendente Redentore; un incontro col fantasma di Borges al tavolino di un bar; una semplice cartolina dal mittente irriconoscibile che potrebbe alludere a un evento inquietante. E ancora: un uomo scopre che le sue dita sono poli attraverso i quali passa la corrente elettrica e un altro si chiude in casa nel giorno più caldo dell’anno per riflettere sulla classificazione del mondo. Chi è quest’uomo?

HITLER
Rilegato con sovraccoperta, pp. 626, cm.15x22. Mondadori Ed. Chi è lui? Chi lo ha generato davvero? Suo padre Alois Hitler, funzionario di dogana austriaco, se lo chiederà sempre. E senza risposta, perché nemmeno sul letto di morte la madre gli svelerà il segreto della sua nascita di illegittimo. E lo stesso ci chiediamo noi di Adolf Hitler: chi è? Chi lo ha generato? Da dove viene il lupo Fenrir che, nelle mitologie nordiche, a un certo punto del Tempo spezzerà la catena per irrompere schiumando di rabbia e annunciare la fine del mondo?

GLI DEI DI PIETRA
Rilegato con sovraccoperta, pp. 282, cm.15x22. Mondadori Ed. Billie lavora al Ministero Migliorie del Grande Potere Centrale, superpotenza occidentale che si contrappone al Califfato Orientale e al Patto SinoMoscovita. Il suo lavoro è rendere le persone più belle, più giovani. Perché questa è la felicità. Quando però la popolazione terrestre si accorge che questo sogno di immortalità ha reso la terra un luogo del tutto inabitabile, la notizia della scoperta del Pianeta Azzurro, simile al nostro, con una natura intatta e un clima accogliente, giunge come una liberazione e una promessa di futuro.

Euro 16,00 Euro 8,00

Sconto 50% Cod. 1937

Euro 16,00 Euro 8,00

Sconto 50% Cod. 2700

Euro 20,00 Euro 10,00

Sconto 50% Cod. 2884

Euro 17,50 Euro 8,75

Sconto 50% Cod. 2885

www.ilcompralibro.com

PAG. 19

| Romanzi

Jennifer Crusie

Louis Skorecki

Paola Biocca

John Steinbeck

FACCIAMO FINTA CHE
Brossura, pp. 334, cm.14x20. Salani Ed. I Goodnight sono una famiglia rispettabile, titolari da generazioni di una galleria d’arte. C’è Gwen, la matriarca, che sogna di fuggire; c’è Eve, la figlia maggiore, che ha un piccolo problema di identità e un ex marito, sua figlia Nadine. E infine c’è Matilda, la sorella minore di Eve, che ha ereditato il segreto nascosto nella cantina di casa. Per preservarlo Matilda è pronta a fare di tutto, compreso introdursi furtivamente in casa altrui: ed è qui, che dentro un armadio, incontra Davy, affascinante ex farabutto a cui dovrà raccontare il suo segreto...

ENTRERA’ NELLA LEGGENDA
Brossura, pp.156, cm.12x22. Es Ed. La scansione gestuale dettagliata, implacabile e ossessiva che può ricordare Sade; la microdivisione numerica dei capitoli che può ricordare Wittgenstein; l’elenco (2323 sequenze di un film infernale) che può ricordare il Don Giovanni di Mozart, ma in una dimensione funebre e omicida, e non amorosa. Questo è “Entrerà nella leggenda”, in cui non si lascia spazio a nient’altro che non sia il fatto erotico in sé, e il fatto erotico è qui tentata conquista dell’altro attraverso la sua violazione, la sua sofferenza e la sua morte.

BUIO A GERUSALEMME
Rilegato con sovraccoperta, pp. 254, cm.15x22. Baldini Ed. Penelope, una giovane donna italiana, viene assunta da Harald Leitung, direttore di “Challenge”, un’organizzazione internazionale impegnata nella lotta al disarmo nucleare. Avvicinato da Schlomo Raphael, pezzo grosso dei servizi segreti israeliani, Leitung è in cerca di un sostituto, una persona onesta e ingenua che si presti a diventare l’involontaria pedina del pericoloso gioco tra lui e Schlomo: lo scambio di un segreto militare ad alta tensione.

QUEL FANTASTICO GIOVEDI’
Brossura, pp. 248, cm.13x20. Mondadori Ed. Reduce dalla guerra, Doc, un giovane biologo, torna nella nativa Monterey, in California, e qui ritrova immutati sole, mare e tradizioni, e con essi la vecchia compagnia di Cannery Row, il quartiere dell’ allegra cittadina dove ha la sua casa. Qualcosa però è cambiato in lui: da uomo pacifico, soddisafatto della vita, Doc si scopre inquieto, scontento, intollerante del proprio mondo; cerca disperatamente una via d’ uscita, illudendosi di trovarla nella ricerca scientifica.

Euro 15,50 Euro 7,25

Sconto 50% Cod. 2045

Euro 17,00 Euro 8,50

Sconto 50% Cod. 2813

Euro 14,50 Euro 7,25

Sconto 50% Cod. 2828

Euro 9,00 Euro 4,50

Sconto 50% Cod. 2880

Carlo Cassola UN CUORE ARIDO Brossura, pp. 316, cm.13x20. Bur Ed. Anna è ritrosa, schiva, caparbia e a diciotto anni non ha ancora amato nessuno. Si innamora di Mario, il fidanzato della sorella, e con tutta l’ impulsività della sua natura decide di vivere fino in fondo la sua prima autentica esperienza d’ amore, anche se sa o forse proprio perché sa che Mario sta per raggiungere il padre in America. Rimasta sola e perduto quel “presentimento della felicità futura” che aveva riempito le sue giornate di adolescente, si lascia coinvolgere dal superficiale Marcello in una relazione senza amore.

Vittorino Andreoli

C.J. Sansom

Alessandro Golinelli

UNA PIROGA IN CIELO
Rilegato con sovraccoperta, pp. 136, cm.14x22. Rizzoli Ed. In un quartiere ghetto di Verona si scatenano le spedizioni punitive di “bravi ragazzi”. Per noia questi ragazzi “per bene” devastano, stuprano, uccidono. Il protagonista del romanzo, l’anziano Kouniò Baram cerca di dimenticare l’orrore che lo circonda e che ha avvolto la sua vita ripensando alla lunga odissea che da Tireli, un villaggio dogon sulle alture del Mali, l’ha condotto attraverso il deserto prima, poi lungo fiumi maestosi sino alle rive dell’oceano: infine su una nave europea, a Marsiglia e nella città veneta.

INVERNO A MADRID
Rilegato con sovraccoperta, pp. 625, cm.14x22. Sperling Ed. Spagna, 1940: la guerra civile è appena finita, Madrid è devastata, i suoi abitanti sono in miseria, mentre Hitler continua la sua marcia attraverso l’Europa. Su questo drammatico sfondo si muovono i protagonisti del romanzo. Il giovane Harry Brett viene incaricato dal governo britannico di una missione di spionaggio. Deve sorvegliare Sandy Forsyth, ambiguo uomo d’affari inglese che è venuto a cercare fortuna in Spagna. E verrà coinvolto in un intrigo molto pericoloso.


Rilegato con sovraccoperta, pp. 186, cm.15x22. Il Saggiatore Ed. Bellezze russe e poliziotti ucraini, vicine rissose, ex fidanzati, Mefistotele, Raskol’ nikov e filosofi tedeschi convinti di essere dio... Il mondo di Leone, neoimprenditore di una pay-tv finanziata da soldi spagnoli, è affollato e precario come la new economy. Goloso di vita, eccitato dal successo, Leone sarà però costretto a rallentare e ad interrogarsi sul significato del destino...

Euro 14,00 Euro 7,00

Sconto 50% Cod. 2597

Euro 8,60 Euro 4,30

Sconto 50% Cod. 2881

Euro 13,50 Euro 6,75

Sconto 50% Cod. 2882

Euro 18,50 Euro 9,25

Sconto 50% Cod. 2883

Romanzi | PAG. 20

www.ilcompralibro.com

Marco Venturino

Massimo Picozzi

Gyles Brandreth

Mary Higgins Clark

SI E’ FATTO TUTTO IL POSSIBILE
Rilegato con sovraccoperta, pp. 242, cm.15x22. Ed. Mondadori È mattina presto. Un uomo è chiuso nel suo studio di primario, in ospedale. E ricorda. Quell’uomo è Mario Valenti, anestesista, docente universitario e professionista navigato, uno che la vita l’ha “sempre presa in pugno” e tenuta ben salda. Nella solitudine della sua stanza, quell’uomo ricostruisce l’opprimente cadenza degli eventi che l’hanno portato fin lì. A mettere in moto la reazione a catena è stato un tragico errore in sala operatoria: l’aver scambiato una fiala e iniettato al paziente un farmaco sbagliato, provocandone la morte.

UN OSCURO BISOGNO DI UCCIDERE
Brossura, pp.192, cm.15x21. Mondadori Ed. Un laccio di gomma che stringe il collo della ragazzina. L’ assassino ci ha pensato per giorni, e lo ha scelto apposta, perché lo eccita sentirsi padrone della vita e della morte della sua vittima. Avverte tra le mani il piacere del controllo, dell’ onnipotenza che lo eleva al rango degli dei. E quando gli investigatori arrivano a lui, non si dispera. E’ solo un po’ sorpreso, quasi infastidito che quattro semplici agenti di polizia lo abbiano catturato, che abbiano messo le manette ad Angelo Izzo, il mostro del Circeo.

OSCAR WILDE E IL GIOCO DELLA MORTE
Brossura, pp.402, cm.14x21. Sperling Ed. Londra 1892. Ogni domenica Oscar Wilde è solito riunirsi al club Socrate fra vecchi amici come Conan Doyle e Bram Stoker e una sera, per sconfiggere la noia, propone un gioco. Ognuno dovrà scrivere in segreto il nome della persona che vorrebbe uccidere fra i presenti. Ma quando gli invitati iniziano a morire davvero, Wilde dovrà scoprire l’assassino prima che arrivi al tredicesimo nome della lista: il suo.

CASA DOLCE CASA
Rilegato, pp. 428, cm.12x18. Sperling Ed. Celia sta per entrare nel luogo che avrebbe voluto seppellire nel suo passato più di ogni altra cosa al mondo: la casa della sua infanzia. La casa che abitava quando lei era Liza. La casa che abitava quando aveva ancora una madre. La casa in cui si era svegliata quella mattina e le aveva sparato... Ora Liza non esiste più, al suo posto c’è una giovane donna di nome Celia, un passato pesante,difficile da nascondere, una famiglia affidataria che l’ha cresciuta e un marito che le sta per regalare la casa dei suoi sogni... o dei suoi incubi.

Euro 18,00 Euro 9,00

Sconto 50% Cod. 2698

Euro 15,00 Euro 7,50

Sconto 50% Cod. 2886

Euro 17,90 Euro 8,95

Sconto 50% Cod. 2887

Euro 6,00 Euro 3,00

Sconto 50% Cod. 2888

Matilde Asensi

Jules Verne

Alison Pace

Marc Levy

TERRA FERMA
Rilegato con sovraccoperta, pp, 216, cm.14x22. Rizzoli Ed. Spagna, 1598. La giovane Catalina Solìs, figlia di una ricca famiglia in declino, si imbarca per le Americhe su una nave della flotta. Ad aspettarla all’altro capo dell’oceano c’è il suo promesso sposo. Ma una notte, nelle acque dei Caraibi, il galeone viene assaltato dai pirati inglesi e Catalina, travestita da uomo, riesce a fuggire gettandosi in mare. Dopo tre giorni in balia delle onde, raggiunge un’isola deserta: nulla del suo passato l’ha preparata alla sfida della sopravvivenza.

LE MERAVIGLIE DI PARIGI
Rilegato con sovraccoperta, pp, 166, cm.15x22. Liberamente Ed. Jules Verne, in quegli anni, per mantenere la famiglia lavorava presso l’ufficio cambi della Borsa di Parigi, ci prova, Verne, come il suo Michel Dufrénoy che scrive versi e s’arrabatta in cerca di editori in un mondo che lo spaventa, ha una visione tragica delle relazioni umane, di una società dove, ci sì trova tremendamente soli. Verne è pessimista già a ventisette anni, e questa sua cupezza lungo tutte le sue opere è venata di quella fantastica ironia che scuote il lettore.

NON HO SEMPRE ODIATO LE MARGHERITE
Rilegato con sovraccoperta, pp, 252, cm.15x22. Polillo Ed. Jane Laine, dopo anni di studio pensava di saperla lunga sull’arte contemporanea ma questo era prima: prima che un mazzo di margherite mandasse in pezzi la sua vita sentimentale e prima che l’odioso direttore della galleria dove lavora la obbligasse ad accompagnare il loro scultore più importante in un giro di esposizioni presso varie fiere internazionali. Il problema è che Jane, oltre a non provare simpatia non riesce a capire la sua scultura ed è convinta che i suoi quindici minuti di celebrità siano agli sgoccioli.

I FIGLI DELLA LIBERTA’
Rilegato con sovraccoperta, pp, 328, cm.14x22. Rizzoli Ed. Non hanno ancora vent’anni. Si chiamano Claude, Charles, Boris, Damira, Marius, Rosine, Jeannot. Sono spagnoli, polacchi, italiani, rumeni. Nella Francia occupata della Seconda guerra mondiale vivono nell’ombra e nella paura, esuli, orfani e perseguitati Sono i ragazzi della 35a brigata. In un romanzo terso e commovente l’autore fa rivivere la straordinaria epopea di suo padre Raymond e dei suoi compagni.

Euro 17,00 Euro 8,50

Sconto 50% Cod. 3015

Euro 15,00 Euro 7,50

Sconto 50% Cod. 3016

Euro 19,00 Euro 9,50

Sconto 50% Cod. 3018

Euro 17,50 Euro 8,75

Sconto 50% Cod. 3017

www.ilcompralibro.com

PAG. 21

| Spiritualità

V. Cesareo – R. Cipriani – F. Garelli – C. Lanzetti – G. Rovati

Piero Coda

Marie Celeste, S.C.

Michael Walsh

LA RELIGIOSITA’ IN ITALIA
Rilegato con sovraccoperta, pp. 368, cm.15x22. Mondadori Ed. Più di 80 italiani su 100 si dichiarano cattolici, eppure la religiosità nel nostro Paese è una realtà variegata e complessa. L’indagine svolta da un’equipe di docenti di sociologia dell’Università Cattolica di Milano e di altri Atenei italiani, è fondata su un ricco questionario, condotta su un campione effettivamente rappresentativo della realtà nazionale. Dal raffronto dei dati raccolti si sono potute vagliare quattro dimensioni della religiosità: le credenze, l’esperienza di fede, le pratiche di culto e la sensazione di appartenere alla chiesa.

L’ AMORE DI DIO E’ PIU’ GRANDE DEL NOSTRO CUORE
Brossura, pp. 92, cm.12x19. Piemme Ed. Le relazioni tra ebraismo e cristianesimo, l’ apparente successo delle religioni e delle filosofie orientali, le difficoltà dei rapporti con l’ Islam e le sue espressioni integraliste: sono i problemi più attuali intorno ai quali si sviluppa l’odierno dialogo tra diverse religioni.

ANN SETON

Euro 6,20 Euro 3,10

Sconto 50% Cod. 1911

Vita della prima santa d’ America (1774-1821) Esponente dell’ alta società newyorkese, moglie di un grande imprenditore americano e madre di cinque figli, Elizabeth Ann Seton (1774-1821) ebbe la forza di compiere opere straordinarie per quei tempi, fondando un ordine religioso (le Sister of Charity) e costituendo una scuola per ragazze, che può considerarsi la prima scuola cattolica americana. Attraverso la sua corrispondenza e i diari, emerge una sorta di “autobiografia” che ci permette di scoprire questa donna straordinaria.

IL GRANDE LIBRO DELLE DEVOZIONI POPOLARI
Rilegato con sovraccoperta, pp. 436, cm.16x24. Piemme Ed. Sono molte le forme di devozione popolare che si sono tramandate nei secoli: venerare reliquie e santi in genere, recitare particolari preghiere di intercessione, compiere pellegrinaggi, indossare medaglie e scapolari. Questo libro si propone di comprenderne l’origine di tali consuetudini, di collocarle nel contesto storico e sociale in cui sono nate e si sono affermate, spiegarne la vera funzione all’interno della vita della Chiesa. Il volume contiene circa 600 voci che aiutano a comprendere parole, gesti e tradizioni secolari.

Euro 16,50 Euro 8,25

Sconto 50% Cod. 1650

Euro 20,00 Euro 10,00

Sconto 50% Cod. 2021

Euro 23,20 Euro 11,60

Sconto 50% Cod. 2062

Gabriele Mandel Khan Dizionari delle religioni

Jean Pierre Moisset

Ronald Aronson

Michael W. Higgins

ISLAM
Brossura, foto a colori e b/n, pp. 334, cm.14x20 Electa Ed. La lettura del Dizionario consente di situare correttamente i concetti chiave quotidianamente proposti dai media, di cui spesso al lettore sfuggono gli esatti significati e le implicazioni: i contenuti e le interpretazioni del Corano; le pratiche fondamentali, come il digiuno del ramadan, le preghiere o i pellegrinaggi; i luoghi sacri dalla Mecca a Gerusalemme; sunniti e sciti, ayatollah e imam, ma anche la condizione della donna, il velo, la poligamia.

STORIA DEL CATTOLICESIMO
Brossura, pp. 518, cm.14x21. Lindau Ed. Come è nato il cristianesimo? Come si è organizzata la Chiesa? Quali controversie dottrinali hanno lacerato la cristianità nel corso della sua storia? Anche i cattolici più preparati e consapevoli conoscono in maniera insufficiente la storia della Chiesa cui appartengono. Questo in parte dipende dal carattere “esistenziale” della scelta di fede, in cui storia e cultura possono entrare solo marginalmente, ma è pure la conseguenza della particolare complessità di una vicenda storica ormai bimillenaria.

VIVERE SENZA DIO
Brossura, pp. 236, cm.14x22. Newton Compton Ed. Tutte le domande fondamentali dell’uomo (sulla conoscenza, il senso della vita, l’etica) possono trovare una risposta convincente senza il bisogno di ricorrere a spiegazioni soprannaturali o trascendenti. L’ateismo e il laicismo sono le chiavi da utilizzare per poter recuperare una prospettiva terrena e concreta in merito alle questione filosofiche piccole e grandi. Dal raggiungimento della felicità allo scopo della vita e al significato della morte, prendendo in considerazione temi di grande attualità.

SANGUE ERETICO

La geografia spirituale di Thomas Merton Rilegato, pp. 284, cm.14x21. Garzanti Ed. A trent’anni dalla sua morte, Thomas Merton è considerato una della figure spirituali più significative del Novecento. Monaco, scrittore, poeta, critico, ribelle, saggio, artista e fotografo, Merton ci viene raccontato in questo libro che supera gli schemi della biografia tradizionale e suddivide per temi (l’istinto, l’intelletto, l’emozione, la sapienza) il procedere della vita e dell’opera del protagonista.

Euro 22.00 Euro 11.00

Sconto 50% Cod. 2131

Euro 24,00 Euro 12,00

Sconto 50% Cod. 2580

Euro 12,90 Euro 6,45

Sconto 50% Cod. 2594

Euro 16,50 Euro 8,25

Sconto 50% Cod. 2607

Spiritualità | PAG. 22

www.ilcompralibro.com

Francesco Antonioli

Essad Bey

Henry Lincoln

Antonio Socci

C’E’ POSTA PER DIO
Brossura, pp. 252, cm.13x21. Piemme Ed. Cinquanta protagonisti della vita italiana scrivono una lettera a Dio. Un a tu per Tu con l’Onnipotente che porta la firma di intellettuali, manager, scienziati, giornalisti, scrittori, politici, personaggi dell’arte e dello spettacolo, ma anche di arcivescovi, rabbini, imam, monaci buddisti e maestri indù. Tra gli altri: Dario Antiseri, Pupi Avati, Gaspare Barbiellini Amidei, Stefania Belmondo, Arturo Brachetti, Mario Capanna, Luce Caponegro (in arte Selen), Franco Cardini, Giancarlo Caselli.

MAOMETTO

Il profeta dell’ Islam Brossura, pp. 282, cm.15x23. Giunti Ed. Nel VII secolo, nel cuore dell’ Arabia, sorge una figura che cambierà i destini del mondo. E’ Maometto, il profeta dell’ Islam, che annuncia una religione “secca e meravigliosa come la sabbia del deserto”. Il messo di Dio predica il verbo Allah e, alla sua morte, la gloria del profeta e i versi del corano valicano i confini dell’ Arabia: nasce l’ Islam e con esso un impero in cui confini si estenderanno dai Pirenei all’ India

IL LUOGO SACRO
Brossura, pp.220, cm.15x22. Sperling Ed. In questo volume Henry Lincoln a cui va il merito di aver intuito che il luogo custodisse un disegno occulto racconta come ne portò alla luce il segreto. Nel 1969 l’ autore, in vacanza in Francia, per pura curiosità si mise a investigare lo strano caso del curato di Rennes, che sul finire dell’ Ottocento divenne improvvisamente ricco dopo il ritrovamento di alcune pergamene. Un Luogo Sacro di enorme significato e portata per secoli invisibile a tutti tranne che agli iniziati.

INDAGINE SU GESU’
Rilegato con sovraccoperta, pp. 344, cm.14x22. Rizzoli Ed. Chi è Gesù? Perché nessuno, dopo duemila anni, si sottrae al suo fascino? Anche i “lontani” non sanno nascondere lo stupore, l’ammirazione e l’incanto per quest’uomo misterioso, potente e buono, unico al mondo, “il più bello fra i figli degli uomini”: da Marx a Renan, da Rousseau a Nietzsche, da Borges a Kafka, da Camus a Salvemini, da Kerouac a Pasolini, da un “persecutore” come Napoleone a una personalità [leggi tutto ...] come Gandhi. Come e perché in soli tre anni di vita pubblica egli ha potuto capovolgere la storia umana?

Euro 12,50 Euro 6,25

Sconto 50% Cod. 2845

Euro 9,80 Euro 4,90

Sconto 50% Cod. 2972

Euro 10,50 Euro 5,25

Sconto 50% Cod. 2973

Euro 18,50 Euro 9,25

Sconto 50% Cod. 2974

Pietro Di Giovanni Olivi

Vito Mancuso – Pacomio Luciano

Brian Kolodiejchuk

Antonio Socci

COMMENTO AL CANTICO DEI CANTICI
Brossura, pp. 190, cm.13x21. Piemme Ed. Otto brevi capitoli estremamente dibattuti, quelli che compongono il Cantico dei Cantici, tanto che fa la tradizione rabbinica e cristiana hanno accolto questo testo solo dopo aver fissato come criterio la interpretazione allegorica. Il commento di Pieto Giovanni Olivi non si scosta da questa tradizione, pur riuscendo a far emergere du grandi aspetti di novità. Il primo luogo la croce e le sofferenze di Cristo ne sono il punto focale; il martirio e le persecuzione sembrano, infatti essere preminenti rispetto all’ unità e la carità.

DIZIONARIO TEOLOGICO ENCICLOPEDICO
Brossura, pp. 1200, cm.13x21. Piemme Ed. 7 curatori; 81 autori; 1100 voci; 1200 pagine. Una rigorosa e sintetica informazione su tutte le voci delle discipline teologiche. Ogni singola voce è spiegata nella sua etimologia e nel suo significato specifico. Ogni termine teologico contiene i rimandi agli altri termini collegati, al fine di comprendere l’esatto valore storico e l’accezione moderna del vocabolo nel contesto dei più aggiornati studi in materia. Tutto il dizionario si avvale di un’articolata impostazione multidisciplinare. Uno strumento di consultazione fra i più completi.

MADRE TERESA SII LA MIA LUCE
Rilegato con sovraccoperta, pp. 406, cm.14x22. Rizzoli Ed. Il 5 settembre 1997 moriva Madre Teresa di Calcutta, protagonista straordinaria della storia della Chiesa nel Novecento. Una donna di cui si è ammirato l’inesauribile impegno verso i più poveri tra i poveri, ma di cui sono forse meno note la complessa vita interiore e soprattutto la sofferenza segreta, quelle tenebre dell’anima che lei stessa definisce in questo libro come le sue “compagne di viaggio”.

IL SEGRETO DI PADRE PIO
Rilegato con sovraccoperta, pp. 318, cm.14x22. Rizzoli Ed. “Tutti i tormenti di questa terra raccolti in un fascio, io li accetto, o mio Dio, io li desidero qual mia porzione, ma non potrei giammai rassegnarmi di essere separato da voi per mancanza di amore.” È il 17 ottobre 1915, quando il giovane padre Pio scrive questa lettera. Sono parole semplici, che descrivono con struggente serenità il suo desiderio di farsi vittima, di offrirsi in sacrificio per prendere su di sé le sofferenze degli altri, ottenere per loro tante grazie e redimerli dal peccato.

Euro 18,50 Euro 9,25

Sconto 50% Cod. 2977

Euro 12,40 Euro 6,20

Sconto 50% Cod. 2975

Euro 19,90. Euro 9,95

Sconto 50% Cod. 2976

Euro 18,00 Euro 9,00

Sconto 50% Cod. 2978

www.ilcompralibro.com

PAG. 23

| Arte

AA. VV.

Fabrizio Ferri

F. Arisi – L. Mezzadri

Vassos Karageorghis

AA. VV.

BELARUS’

Frontiera tra cielo e terra Brossura, Illustrazioni a colori, pp. 80, cm.24x30. Sandro Teti Ed. Belarus’, la Russia Bianca, la pittura di icone prende avvio poco dopo la cristianizzazione delle tribù slave che popolavano queste terre sin dalla fine del primo millennio. Numerosi maestri furono inviati a Mosca per lavorare presso il Palazzo delle Armi. Particolarmente apprezzati erano gli intagliatori, conosciuti come “maestri dell’intaglio bielorusso”.

FORMA

Nudi di architettura 1930 – 1940 Brossura, foto b/n, pp. 43, cm.24x37. Idea Books Ed. La corrente razionalistica dell’architettura italiana contemporanea degli anni Trenta è riletta in modo contestualizzato nelle foto di Fabrizio Ferri. Architetture nuove, forme nude ripulite da contaminazioni di edifici o strutture contemporanee. Un restauro virtuale che svela frammenti o singoli edifici inediti che sembrano galleggiare sospesi tra passato e futuro ci raccontano l’astrazione metafisica.

ARTE E STORIA NEL COLLEGIO ALBERONI DI PIACENZA

CIPRO
Rilegato con sovraccoperta, foto e ill. a colori e b/n, pp. 226, cm.25x29. Electa Ed. Professore di archeologia e direttore del dipartimento di ricerca archeologica dell’Università di Cipro, Karageorghis ha dedicato il volume interamente alla Cipro archeologica. La posizione strategica nel Mediterraneo orientale, l’abbondanza di rame sull’isola favorirono le relazioni commerciali e i contatti culturali tra Cipro e il resto del mondo antico, ma nonostante questa varietà di influssi, l’isola non perse mai la sua originalità .

ARTE E ARTISTI NELLA MODERNITA’
Rilegato con sovraccoperta, foto e ill. a colori e b/n, pp. 264, cm.25x31 Jaca Book Ed. A. Negri accompagna il lettore lungo i percorsi della produzione, circolazione e comunicazione dell’Arte moderna. Si parla della diffusione degli Ateliers svincolati dalle Accademie, dell’affermazione del plein air, della nascita dei gruppi artistici e delle avanguardie, della diffusione delle Expo e delle gallerie.

Rilegato in tela con sovrac. e cofanetto, titoli in oro sul dorso, 430 ill. a colori e b/n, pp.454, cm.29x37. Industria Cementi Rossi Ed. Questo prezioso volume, vero e proprio catalogo del Collegio Alberoni, è pubblicato in una elegantissima forma editoriale grazie all’impegno finanziario del Cavaliere del Lavoro Aldo Aonzo e della Cementirossi. Offre una dettagliata documentazione della storia del Cardinale Alberoni e del suo Collegio.

Euro 35,00 Sconto 50% Euro 17,50 Cod. 1667

Euro 22,00 Sconto 50% Euro 11,00 Cod. 1909

Euro 200,00 Sconto 60% Euro 80,00 Cod. 2295

Euro 93,00 Sconto 70% Euro 27,90 Cod. 2824

Euro 75,00 Sconto 50% Euro 37,50 Cod. 2823

Laura Dal Prà

Giovanni Fanelli

Gabriele Crepaldi

Dominique Jarrasse’

S. Taviano – G. Bergamini

I MADRUZZO E L’EUROPA
Brossura, foto e ill. a colori e b/n, pp. 810, cm.24x30. Charta Ed. E’ un titolo impegnativo e promettente di questa importante iniziativa culturale avviata dalla provincia autonoma di Trento. La realizzazione è stata curata dal Museo Civico e i testi sono stati curati da un gruppo di studiosi locali con il coordinamento scientifico della dottoressa Marina Botteri. Indice: I Madruzzo tra Papato e Impero – La cultura artistica – L’urbanistica e l’architettura – La cultura letteraria e scientifica – I Madruzzo a Roma e nel Lazio.

ANTON HAUTMANN FIRENZE IN STEREOSCOPIA
Rilegato con sovraccoperta foto color seppia, pp, 216, cm.25x29. Octavo Ed. Il volume presenta un raro insieme di 123 fotografie stereoscopiche di Firenze, databili fra i 1858 al 1862. Le immagini sono preziosi documenti della città, da Piazza della Signoria a Piazza Santa Maria Novella a Via Calzaioli, L’Arno, ect. ect., Eccezionali per la qualità formale e per originalità dei contenuti. Si tratta delle prime istantanee di vita urbana fiorentina.

IMPRESSIONISMO
Rilegato con sovraccoperta, illustrazioni a colori, pp. 542, cm.16x21. Mondadori Ed. Il libro mostra tutte le opere importanti del movimento che rivoluzionò la pittura nella seconda metà dell’Ottocento. Riunisce 450 illustrazioni di dipinti: i capolavori di fama universale e i quelli di artisti minori, le opere esposte nelle otto mostre impressioniste a Parigi e quelle di derivazione impressionista in Italia, America, Germania, Russia, fino a includere artisti postimpressionisti come Van Gogh e Gauguin.

PITTURA FRANCESE DEL ‘700
Rilegato con sovraccoperta, illustrazioni a colori, pp. 204, cm.15x31. Keybook Ed. Dalla grazia lieve del Rococò all´austerità del Neoclassico una splendida Galleria con le feste galanti di Watteau, le scene pastorali di Boucher, i ritratti fantastici di Fragonard le nature morte di Chardin... Dai piaceri quotidiani all´eroismo più sublime. Un catalogo a cura di un illustre storico dell´Arte dell´università di Bordeaux che documenta la ridefinizione del concetto stesso di Bellezza all´Epoca dei Lumi. Imperdibile per gli amanti della Grande Arte.

PATRIARCHI
Rilegato con sovraccoperta, 470 foto a colori e b/n, pp. 438, cm.24x28. Skira Ed. Aquileia, Museo Civico del Patriarcato. Cividale del Friuli, Museo Archeologico Nazionale, Palazzo de Nordis, 3 luglio - 10 dicembre 2000. 1500 anni di storia e arte fra Adriatico e Danubio: la prima monografia dedicata alla complessa storia del patriarcato di Aquileia, un’istituzione che per secoli è stata un elemento cardine della civiltà cristiana dall’antichità all’età moderna.

Euro 62,00 Sconto 50% Euro 31,00 Cod. 2825

Euro 38,70 Sconto 50% Euro 19,35 Cod. 2826

Euro 29,00 Sconto 50% Euro 14,50 Cod. 2857

Euro 26,00 Sconto 50% Euro 13,00 Cod. 2858

Euro 67,20 Sconto 50% Euro 33,60. Cod. 2859

Ragazzi | PAG. 24

www.ilcompralibro.com

Oscar Wilde

Adalbert Stifter

Charles Dickens

Jules Verne

S. Lidner – C. Unzner

IL GIGANTE EGOISTA E ALTRI RACCONTI
Brossura, pp. 182, cm.13x20. De Agostini Ed. Il meglio delle fiabe e dei racconti di Oscar Wilde,”Il Principe Felice”, “ L’usignolo e la rosa”, “L’amico devoto”, “Il razzo straordinario”, “Il giovane re”, “Il figlio della stella”, “Il mlionaro modello”, “Il delitto di Lord Arthur Savile”, “Il Fantasma di Canterville” e “ Il Gigante egoista”. Un percorso emozionante e suggestivo fra castelli incantati, giardini multicolori e vicoli nebbiosi, sempre alla ricerca di bontà e giustizia.

CRISTALLO DI ROCCA GRANITO
Rilegato con sovraccoperta, pp. 110, cm.17x28. C’era una volta Ed. La vigilia di Natale due bambini si smarriscono in montagna: ogni cosa intorno a loro è bianca, che gioia camminare sulla morbida lanugine ma a un tratto il gioco si interrompe e un ghiaccio gelido e pauroso avanza e costringe i bambini a fermarsi a passare la notte in una grotta.

LA PICCOLA DORRIT
Rilegato con sovraccoperta, pp. 154, cm.17x24. De Agostini Ed. Dopo aver trascorso molti anni con il padre in Cina, alla morte del genitore Arthur Clennam fa ritorno a Londra, dove si ritrova una madre anziana, scostante e bigotta. A quarant’anni Arthur scopre un’esistenza povera di affetti e di calore umano, che solo la piccola Dorrit, una soave fanciulla incontrata per caso, saprà aprire la felicità. Età di lettura 10 anni.

VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI
Rilegato con sovraccoperta, pp. 188, cm.17x24. De Agostini Ed. Sono passati solo pochi anni dalla conclusione della guerra di Secessione americana, che subito il genio di Verne si ispira al primo rudimentale sommergibile usato dalla Marina sudista per creare il suo Nautilus. Al seguito del capitano Nemo rivivremo una straordinaria avventura nei più profondi abissi degli oceani. Età di lettura: da 10 anni

RUNYA, La fatina del fuoco
Cartonato, ill. a colori, pp. 32, cm.21x21. Nord-Sud Ed. Runya, la fata del fuoco, impulsiva e piena di energie, è alle prese con un grosso guaio: un incendio sta devastando la foresta! Riuscirà a spegnerlo con l’aiuto degli abitanti del bosco, e insegnerà loro che il fuoco può anche essere molto utile. La sua avventura non finisce qui: Runya viene mandata sulla terra dalla regina delle fate, per stare vicina ai bambini... Età di lettura: da 4 anni.

Euro 15,50 Sconto 50% Euro 7,75 Cod. 2865

Euro 6,00 Sconto 50% Euro 3,00 Cod. 2864

Euro 10,00 Sconto 50% Euro 5,00 Cod. 2866

Euro 10,00 Sconto 50% Euro 5,00 Cod. 2867

Euro 10,00 Sconto 50% Euro 5,00 Cod. 2868

PIRATI
Libro Puzzle, pp. 12, cm.24x33. De Agostini Ed. All’arrembaggio! Alziamo la nostra bandiera e partiamo alla scoperta di tutto quello che c’è da sapere sui pirati con questo libro puzzle! Con tante illustrazioni divertenti che raccontano le affascinanti vicende dei grandi pirati del passato! Leggi le travolgenti avventure di Capitan Arraffa e della sua ciurma sgangherata mentre giochi con i cinque puzzle da 48 pezzi. E sotto, cosa c’è? Attenzione! Non dimenticarti che c’è un vero tesoro di curiosità nascosto sotto ogni puzzle! Età di lettura: da 6 anni.

M. McGee – T. Macnaughton

Sarah Dyer

Daniela Bunge

Dagmar Chidolue

PICCOLI ANGELI
Cartonato, ill. a colori, pp. 25, cm.27x27. De Agostini Ed. Tanto tempo fa gli angeli danzavano per il mondo, donando a ogni cosa colore e vita. Ma adesso, dove sono? In questo libro gli animali prendono parola e raccontano tutto ciò che sanno sugli angeli di oggi. Con illustrazioni meravigliose e sognanti, questo libro dà a tutti i bambini un affettuoso messaggio di gioia.

CINQUE DIAVOLETTI
Cartonato, ill. a colori, pp. 30, cm.25x28. Nord-Sud Ed. Ogni giorno cinque diavoletti ammirano il paesaggio dall’alto di una collina. Che meraviglia, il mondo! Ma, un bel giorno, si mettono in testa che guardare non è abbastanza: meglio portarsi a casa quei tesori. Così, ognuno sceglie cosa preferisce e a uno a uno il sole, la luna, il cielo, la terra, il mare scompaiono e il mondo rimane vuoto... Età di lettura: da 3 anni.

DUE SCIARPE, UN AMORE
Cartonato, ill. a colori, pp. 32, cm.25x29. Nord-Sud Ed. Il nonno e la nonna hanno litigato. Dopo tanti anni passati insieme, si sono accorti di essere troppo diversi per continuare a vivere nella stessa casa: a lei piace il mare, a lui la montagna; lei adora il blu, lui preferisce il rosso... Ed ecco che il loro nipotino elabora uno stratagemma per farli incontrare: scopriranno che le cose che li uniscono sono molto più forti di quelle che li dividono, e capiranno che è bellissimo essere diversi e volersi comunque bene. Età di lettura: da 4 anni.

UN AMORE PER KATHI

Il battello a vapore Brossura, pp. 210, cm.19x12. Piemme Junior Ed. Kathi va in Inghilterra per perfezionare l’inglese. Ma non è il mondo anglosassone che la ragazza scopre a Londra, bensì quello dell’Africa. E’ quando Kathi s’innamora di un ragazzo nigeriano, tutto intorno a lei ( persone moderne, progressiste e senza ombra di pregiudizi razziali, ci mancherebbe altro! ) cominciamo a cambiare atteggiamento…..

Euro 13,90 Sconto 50% Euro 6,95 Cod. 2870

Euro 13,00 Sconto 50% Euro 6,50 Cod. 2871

Euro 7,50 Sconto 50% Euro 3,75 Cod. 1820

Euro 15,00 Sconto 50% Euro 7,50 Cod. 2869

Euro 12,00 Sconto 50% Euro 6,00 Cod. 2872

www.ilcompralibro.com

PAG. 25

| Tutto Studio

ATLANTE GEOGRAFICO METODICO DE AGOSTINI

Luigi Coppo

2008 – 2009 Con CD Rom Rilegato, Illustrazioni e foto a colori, pp. 240, cm.25x35. De Agostini Ed. L’atlante fornisce gli aspetti geografici e antropici di tutti i continenti. E’ composto dalle seguenti sezioni: Enc. geografica; Cartografia: Italia, Europa, Asia, Africa, America settentrionale e centrale, America meridionale, Oceania, oceani e terre polari; Sintesi geografico - statistiche; Indice dei nomi; Carte mute. In questa versione è compreso anche un CD-ROM.

DIZIONARIO ALLA ROVESCIA
Rilegato con sovraccoperta, pp. 799, cm.20x26. Selezione dal Reader’s Digest Ed. (1992 ) Dizionario alla rovescia: Che cosa vuol dire? Significa che il meccanismo di un normale dizionario, che dal lemma conduce al significato, qui viene ribaltato: si parte dal significato per arrivar alla parola che gli corrisponde. Serve per trovare la parola più appropriata. Più di 70.000 parole, questo dizionario risulta utile quando serve un termine preciso o tecnico. Fuori Catalogo

SOCIOLOGIA

Tutto studio – riepilogo – sintesi Brossura, pp. 288, cm.12x18. De Agostini Ed. Studiare in sintesi l’interazione tra individuo, gruppi e società, la stratificazione sociale, le istituzioni culturali e politiche; il mondo che cambia e la società multietnica. Lo studio: i metodi e le teorie della sociologia dai rapporti societàcultura, alla socializzazione, dall’interazione sociale alla stratificazione sociale delle istituzioni alla società della globalizzazione, brani antologici di approfondimento, in appendice schede sui protagonisti e glossario dei termini.

BIOLOGIA

Tutto studio – riepilogo – sintesi Brossura, pp. 318, cm.12x18. De Agostini Ed. Studiare in sintesi le basi chimiche della vita. La cellula. I caratteri ereditari e l’evoluzione, le piante, gli animali, gli organismi e l’ambiente, le nuove frontiere della scienza. Lo studio: in 27 capitoli le scienze biologiche dalla biochimica all’ecologia, le basi chimiche della vita, la cellula, genetica, evoluzione dei viventi, funzione degli organismi, il comportamento animali. La sintesi: Introduzione ai capitoli, Glossario dei termini, Tabelle e schemi, test per l’autoverifica.

STORIA DELL’ARTE

Tutto studio – riepilogo – sintesi Brossura, pp. 302, cm.12x18. De Agostini Ed. Studiare in sintesi tutti gli artisti, le scuole, le forme e i generi delle arti figurative e dell’architettura. Lo studio: il profilo storico delle arti dalle antiche civiltà alle postavanguardie del novecento, i pittori, gli scultori, gli architetti, gli stili, i movimenti e le scuole, schede di approfondimento, indice analitico per reperire tutte le informazioni. La sintesi: Introduzione ai capitoli per inquadrare gli argomenti, schede per la ricapitolazione delle nozioni chiave, glossario dei termini tecnici delle arti.

Euro 45,00 Sconto 50% Euro 22,50 Cod. 1879

Prezzo Offerta. Euro 35,00 Cod. 2904

Euro 11,00 Sconto 50% Euro 5,50 Cod. 2905

Euro 11,00 Sconto 50% Euro 5,50 Cod.2906

Euro 11,00 Sconto 50% Euro 5,50 Cod. 2907

LETTERATURA ITALIANA

Tutto studio – riepilogo – sintesi Brossura, pp. 382, cm.12x18. De Agostini Ed. Per memorizzare la storia della letteratura italiana dalle origini al ‘900. Studiare in sintesi gli scrittori, i poeti, i narratori, gli autori teatrali, i movimenti, le scuole e le correnti, le forme. Lo studio: in 56 capitoli il profilo storico dalle origini agli esiti più recenti, schede di approfondimento, glossario di retorica, metrica e stilistica, indice analitico per reperire tutte le informazioni. La sintesi: introduzioni ai capitoli per inquadrare gli argomenti, schemi riassunti, domande per verificare l’apprendimento.

DIZIONARIO ETIMOLOGICO

L’origine delle parole Brossura, pp. 511, cm.13x19. Rusconi Ed. Il Dizionario etimologico contiene 20.000 lemmi che spiegano l’origine e il significato delle parole della lingua italiana. Conoscere lo sviluppo temporale dei vocaboli permette di comunicare meglio con gli altri a scuola, sul lavoro e a casa.

DIZIONARIO SINONIMI & CONTRARI
Brossura, pp. 474, cm.13x19. Sperling & Kupfer Ed. Uno strumento indispensabile per scegliere le parole giuste, per arricchire e perfezionare l’uso dell’italiano. Un repertorio completo della lingua per organizzare le idee, scrivere e parlare in modo più chiaro e preciso: 24.000 vocaboli con relativi sinonimi e contrari in un pratico formato di consultazione.

DIZIONARIO VERBI
Brossura, pp. 443, cm. 13x19. Rusconi Ed. I verbi in generale rappresentano, per chi si appresta a studiare una lingua, uno degli ostacoli più difficili da superare. In un pratico formato di facile consultazione, il nuovo dizionario dei verbi e’ la guida fondamentale non solo per chi studia ma anche per chiunque voglia comunicare in modo sempre efficace. Edizione Aggiornata: Il verbo e le sue strutture generali, classificazioni dei verbi, coniugazione dei verbi regolari ed irregolari, i verbi composti e derivati.

G. Adamo – V. Della Valle

2006 PAROLE NUOVE
Brossura, pp. 508, cm.14x22. Sperling & Kupfer Ed. Questo libro è il frutto del lavoro sistematico di due studiosi della lingua italiana. Una caccia alle parole nuove che scaturiscono dalle penne di giornalisti, politici, opinionisti e si diffondono velocemente. Parole che talvolta hanno vita breve, e in alcuni casi, entrano a far parte della lingua ritagliandosi il loro spazio nel vocabolario. Un volume di 2000 voci, commentate con più di 5000 citazioni, che spiegano il linguaggio e il mondo di oggi.

Euro 9,80 Sconto 50% Euro 4,90 Cod. 2909

Euro 9,80 Sconto 50% Euro 4,90 Cod. 2910

Euro 11,00 Sconto 50% Euro 5,50 Cod. 2908

Euro 9,80 Sconto 50% Euro 4,90 Cod. 2911

Euro 22,00 Sconto 50% Euro 11,00 Cod.2912

Dizionari | PAG. 26

www.ilcompralibro.com

Giacomo Devoto – Gian Carlo Oli

IL DEVOTO – OLI 2009

DIZIONARIO STUDIO INGLESE

Vocabolario della lingua italiana con CD Rom Rilegato con cofanetto + CD Rom, pp. 3204, cm.17x25. Le Monnier Ed. Il Devoto-Oli è il vocabolario per antonomasia, uno strumento indispensabile per il corretto utilizzo della lingua italiana. Questa edizione registra oltre 150.000 definizioni completamente riviste ed aggiornate, centinaia di neologismi, tavole illustrate a colori. Il volume è integrato da una versione elettronica in CD-ROM multipiattaforma. Semplicemente il miglior vocabolario della lingua italiana.

Inglese-italiano Italiano-inglese Rilegato con cofanetto, pp. 1538, cm.14x21. Vallardi Ed. Il dizionario è stato ideato specificatamente per gli studenti italiano delle scuole secondarie di primo e secondo livello, ma si propone anche come rifermento per la famiglia e strumento di lavoro.250.000 accezioni, 40 tavole illustrate e le voci sono 75.000 e comprendono termini della lingua comune, anche quelli colloquiali e gergali.

DIZIONARIO STUDIO ITALIANO
Rilegato con cofanetto, pp. 1520, cm.14x21. Vallardi Ed. Il dizionario si rivolge soprattutto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ed è il risultato di un progetto lessicografico per lo studio, ma anche per la comunicazione nel suo significato più ampio. 200.000 accezioni, 40 tavole illustrate e le voci sono 68.000 e in gran parte tratte dalla lingua comune: gerghi, neologismi e tecnicismi ma anche termini difficili, rari, colti, letterari, scientifici e tecnici.

DIZIONARIO LATINO

Italiano-latino Latino-italiano Brossura, pp. 480, cm.10x13. Idealibri Ed. Più di 25.000 lemmi in formato bilingue, raccolti in un dizionario tascabile, facile da consultare, ricco di esempi e dal formato pratico: prezioso strumento adatto a chi studia, lavora o viaggia, per riuscire a esprimersi correttamente in ogni situazione.

Euro 26,90 Euro 13,45

Sconto 50% Cod. 1542

Euro 7,80 Euro 3,90

Sconto 50% Cod. 1546

Euro 76,00 Euro 38,00

Sconto 50% Cod. 1541

Euro 26,90 Euro 13,45

Sconto 50% Cod. 1543

non perdere questa occasione!
Per ordini pari o superiori a Euro 19,90 (escluse spese di spedizione), IL COMPRALIBRO ti permette di scegliere in omaggio uno fra i 4 volumi sotto indicati, fino ad esaurimento scorte. Indicalo sulla cedola e inviala......come al solito.

Giustino Farnedi

Edgar Allan Poe

Riccardo Ferrante

Guglielmo Marino

GUIDA AI SANTUARI D’ ITALIA
Manualistica

I DELITTI DELLA RUE MORGUE
Romanzo Giallo

L’ ALTOMARE
Romanzo

CIELI DELLA MENTE
Psicologia e Filosofia

Cod. 2820

Cod. 2821

Cod. 2830

Cod. 2831

www.ilcompralibro.com

PAG. 27

| Miscellanea

Claude Faber

TERRA

1001 Fotografie Rilegato, 1001 foto a colori, pp. 462, cm.15x15. Idealibri Ed. Grazie a questo delizioso volumetto fotografico potremo ammirare la straordinaria bellezza e varietà del nostro pianeta! Tesori naturali di ogni genere, dalle vette innevate delle catene montuose agli incantevoli atolli corallini, dai deserti alle cascate più spettacolari del mondo. In mille e una immagini, le infinite meraviglie che la Terra, così bella e così fragile, ha da offrire ai suoi abitanti...

Francoise Bayle CASTELLI - 1001 Fotografie Rilegato, 1001 foto a colori, pp. 462, cm.15x15. Idealibri Ed. Dalla Francia al Giappone, passando per l’India e per il Medio Oriente, i re e i potenti hanno da sempre voluto affermare il loro potere e la propria fortuna costruendo magnifici castelli, palazzi e ville. Quest’opera invita a visitare le gioie di questo nostro patrimonio artistico grazie a 1001 fotografie, Vi ritroviamo i castelli più grandi, più belli e più conosciuti.

Tommaso Campanella

Diego Meldi

Diana Shelley

IL SENSO DELLE COSE E LA MAGIA
Rilegato con sovraccoperta, pp. 364, cm.14x20. Keybook Ed. Un’opera capitale della filosofia italiana, una straordinaria enciclopedia cinquecentesca che racchiude i saperi di un’epoca di rivoluzioni scientifiche e sociali. Campanella vede il mondo come un organismo vivente pervaso dalla magia del “sentire” amore e inimicizia che è parte di qualunque componente dell’universo, dall’acqua al fuoco, dalle pietre agli animali.

LA REPUBBLICA DI SALO’
Rilegato con sovraccoperta, pp. 284, cm.15x21. Gherardo Casini Ed. Questa breve guida alla storia degli anni Quaranta del secolo scorso, che videro la nascita e la caduta della Repubblica Sociale Italiana, si sviluppa attraverso i luoghi e i personaggi che vi parteciparono, con l’aiuto di documenti e testimonianze. Non saranno dimenticati gli avvenimenti scomodi per i “fascisti” ma nemmeno quelli per i “partigiani”, così come le “vergogne” degli alleati per un tentativo di comprendere quel periodo storico della nostra Repubblica.

IL MANUALE DEL CANE
Brossura, pp. 252, cm.14x20. Keybook Ed. Questo manuale, guida il lettore attraverso tutte le fasi della vita del cane, dalla selezione del cucciolo, con la descrizione delle razze canine esistenti e dei tratti caratteriali di ogni tipo di cane, alla scelta dell’alimentazione, alla gravidanza, alla vecchiaia, con consigli su come proteggerne la salute e su come prepararli per le mostre.

Prezzo Offerta Euro 6,90 Cod. 2847

Prezzo Offerta Euro 6,90 Cod. 2848

Prezzo Offerta Euro 12,00 Cod. 2851

Prezzo Offerta Euro 14,90 Cod. 2849

Prezzo Offerta Euro 14,00 Cod. 2850

Daniele Bondi

AA. VV.

Pierluigi Lattuada

Maria e Alberto Fenoglio

Nicola Ceruti

IL CASO CARTESIO
Rilegato con sovraccoperta, pp. 12,90, cm.15x22. Rusconi Ed. 1650: Cartesio muore di polmonite a Stoccolma, ha molti nemici, e gira voce che è stato assassinato. 1654: il generale asburgico Raimondo Montecuccoli viene a conoscenza dei dettagli sulla morte del filosofo e molti anni dopo, in punto di morte, decide di rivelare quanto ha appreso. 2009: la studiosa Elisabetta Palatini entra in possesso di un documento riguardante la morte di Cartesio.

LE PIU’ BELLE POESIE EROTICHE
Brossura, pp. 252, cm.14x21. Gruppo Editoriale La raccolta dei più bei versi erotici di tutti i tempi, da Catullo a Verlaine, illustrata da disegni e incisioni degli artisti più famosi del mondo, tra cui Pablo Picasso. Una breve introduzione su ogni scrittore ci conduce fino al fiore della poesia erotica, attraverso parole dense di passione che coinvolgono nel loro vortice sublime. Un percorso all’interno della storia di tutti i tempi che mostra come sia cambiato il concetto di erotismo negli anni con poesia, amore, contraddizione e persino rabbia.

POTERE SPIRITUALE E GUARIGIONE
Rilegato con sovraccoperta, pp. 174, cm.14x20. Keybook Ed. Il metodo di auto guarigione e di riequilibro del proprio corpo basato sulle visualizzazioni appartiene ad un approccio più ampio dell’essere umano: la biotransgenetica, pratica che risveglia le potenzialità individuali e che ha le sue basi in discipline millenarie come lo yoga, la medicina tradizionale cinese e il taoismo, il tantrismo e la medicina tibetana, la tradizione sciamanica degli Indiani d’America e degli Indios del bacino amazzonico.

FANTASMI SPETTRI E CASE MALEDETTE
Rilegato con sovraccoperta, pp. 180, cm.14x20. Keybook Ed. E’ un’opinione diffusa che il paese dei fantasmi sia la Gran Bretagna, ma l’Italia non è da meno: è cosparsa di antiche dimore, ruderi, passaggi segreti, prigioni sotterranee, è un Paese ricco di luoghi prescelti da queste entità disincarnate che all’improvviso si rendono visibili. In questo volume gli spettri vengono rivisitati con la precisione di ricercatori che hanno raccolto testimonianze da ogni luogo, sovente controllandole di persona.

TEST E GIOCHI MATEMATICI
Brossura, pp. 156, cm.14x20. Key Book Ed. I test attitudinali sono diventati uno strumento indispensabile per determinare personalità, tendenze e problemi psicologici, comportamentali e attitudinali per un corretto svolgimento delle proprie attività, soprattutto professionali. I 350 test presentati sono suddivisi in due gruppi, da quelli semplici di base a quelli più complessi, di tipo verbale, matematico e geometrico spaziale. Nell’ultima parte del libro sono fornite le soluzioni di tutti i test.

Prezzo Offerta Euro 12,90 Cod. 2852

Prezzo Offerta Euro 12,90. Cod. 2853

Prezzo Offerta Euro 10,00 Cod. 2854

Prezzo Offerta Euro 10,00 Cod. 2855

Prezzo Offerta Euro 12,00 Cod. 2913

Manualistica | PAG. 28

www.ilcompralibro.com

Fabio Felici SOGNI LOTTO E SUPERENALOTTO Rilegato. pp. 512, cm.17x25. De Agostini Ed. Il volume presenta una sezione dedicata all’interpretazione dei sogni per conoscerne il significato nascosto; una Smorfia completa e attualissima con tutti i numeri per giocare al lotto e le sestine per il SuperEnalotto; i numeri da abbinare a nomi di persona, regioni e città d’Italia, Paesi e città del mondo, luoghi geografici, personaggi dell’antichità e dell’attualità; 190 numeri del Lotto tra cabala e statistica per ricavare diverse soluzioni di gioco; regolamenti, metodologie di gioco e sistemi.

Luigi Carcone

Sally Brown

S. Bruno – S. Maugeri

PIANTE DA APPARTAMENTO
Brossura, pp. 62, cm.17x20. L’airone Ed. Anche le piante da appartamento possono dare soddisfazioni, ma è importante che vengano rispettate le loro esigenze specifiche (luce, umidità, etc.). Il volume propone circa 30 diverse specie, dando consigli preziosi sull’irrigazione, le cure di manutenzione e le concimazioni periodiche. Le illustrazioni commentate, i consigli pratici, le curiosità e le rapide nozioni riassuntive forniscono un aiuto in più per sviluppare il “pollice verde” anche tra le mura domestiche.

VIVERE PIU’ A LUNGO
Brossura, pp. 240, cm.17x21. Hobby & Work Ed. Molte persone vorrebbero avere più energia, forza e vitalità con le quali affrontare famiglia, lavoro, vita sociale: desiderano combattere in modo rapido i piccoli acciacchi che gli impediscono di vivere serenamente. Grazie ai consigli di Sally Brown, queste persone potranno scoprire come dare al corpo la possibilità di ritardare gli effetti dell’invecchiamento eliminando le abitudini dannose a favore di una dieta sana ed equilibrata, di una moderata attività fisica e di una vita sociale attiva.

SERPENTI

Atlanti Natura Brossura, ill. a colori, pp. 254, cm.10X16. Giunti Ed. Questo volume è una guida al riconoscimento dei più comuni serpenti: le illustrazioni sono essenziali e il testo le correda di succinte notizie intorno alla distribuzione geografica e all’ambiente ecologico in cui vivono le singole specie, nonché intorno alle loro dimensioni, frequenza e valore gastronomico. È un manuale tascabile, un compagno per tutti gli amanti della natura, scritto in un linguaggio semplice e preciso.

Euro 9,90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 1881

Euro 9,00 Euro 4,50

Sconto 50% Cod. 2634.

Euro 14,90 Euro 7,45.

Sconto 50% Cod. 2750

Euro 7,23 Euro 3,70

Sconto 50% Cod. 2818

Bash Dibra

R. de Laroche – G. Le Pape

Adriano Sala

Tullio De Rosa

IL GATTO PARLA
Rilegato, pp. 220, cm.14x22. Piemme Ed. Pet-trainer, “educatore” degli amici a quattro zampe di vari divi dello spettacolo, Bash Dibra insegna in questo libro a socializzare con il proprio gatto, a vedere il mondo come lo vede lui, a capire il suo linguaggio. Il lettore, promette Dibra, imparerà le “parole” per insegnare al micio a non farsi le unghie sul divano, a non arrampicarsi sulle tende o a non mangiare le piante. Il gatto sarà un animale appagato e sano e della relazione gatto-padrone si potrà dire, come nelle fiabe, che vissero per sempre felici e contenti.

PICCOLA ENCICLOPEDIA DEL GATTO
Brossura, pp. 118, cm.12x22. Rizzoli Ed. Il gatto non è mai diventato completamente nostro. La guida di consultazione permette di comprendere l’universo del gatto proponendo le informazioni secondo tre prospettive: scientifica, storica, culturale: le razze, l’anatomia, il comportamento, l’allevamento, le cure, il gatto nelle società, le leggende, le favole.

PISTOLE E REVOLVER

Guide Compact De Agostini Rilegato, foto a colori, pp. 238, cm.15x23. De Agostini Ed. Una guida alla conoscenza, al riconoscimento e al collezionismo delle pistole e dei revolver d’epoca. Oltre 180 schede illustrate dedicate agli esemplari più famosi: anno di fabbricazione, lunghezza dell’arma, calibro, numero di colpi, storia del modello e del produttore.

TUTTOVINI
Rilegato. pp. 352, cm.12x20. Mondadori Ed. E’ una guida completa ai vini di ogni continente. Nella prima parte, l’autore traccia il quadro dell’enologia nel suo complesso, nella seconda parte raccoglie un nutrito numero di schede molto dettagliate con tutte le precise caratteristiche di una lunga serie di vini di pregio. Ogni scheda riporta: zona di produzione, vitigni, gradazione alcolica, colore, sapore, profumo, bicchiere più adatto, bottiglia caratteristica, età ottimale per la degustazione e la temperatura di servizio.

Euro 9,90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 2890

Euro 18,50 Euro 9,25

Sconto 50% Cod. 2891

Euro 15,90 Euro 7,95

Sconto 50% Cod. 2889

Euro 19,50 Euro 9,75

Sconto 50% Cod. 2892

www.ilcompralibro.com

PAG. 29

| Manualistica

Michel Franklin

Antonella Santolini

Malcom Godwin

Patrick Lemoine

VINCERE LO STRESS
Brossura, pp. 120, cm.14x21. Liberamente Ed. Lo stress è una delle malattie più diffuse e logoranti nella società occidentale. Questo manuale spiega con chiarezza e semplicità come raggiungere il rilassamento immediato attraverso la respirazione, come utilizzare il rilassamento profondo per rafforzare la propria volontà e raggiungere gli obiettivi desiderati, quali sono le funzioni e i vantaggi dell’autoipnosi.

I SAPORI DELLA CAMPANIA

Cucina regionale Rilegato, pp. 262, cm.16x23. R.L. Gruppo Ed. Un volume di facile consultazione che raccoglie in se innumerevoli ricette sane e genuine per scoprire, o riscoprire, il gusto nuovo di pietanze artistiche. Un ricettario per esplorare le autentiche tradizioni regionali e riproporre la cucina nata dall’inventiva e dalla fantasia popolare.

IL SOGNATORE LUCIDO
Brossura, pp. 254, cm.14x21. Corbaccio Ed. Questo libro intende esaminare due stati del sonno: la veglia nel sonno e il sonno nella veglia. Nel sonno lucido il dormiente diventa vigile e si accorge che sta sognando ed è in grado di controllare sia i protagonisti che l’argomento del sogno. Ci sono persone maggiormente predisposte a questo tipo di esperienza, ma usando attenzione e pazienza tutti potranno viverla: controllando e indirizzando i sogni si possono ricavare preziose intuizioni e risultati miracolosi.

EFFETTO PLACEBO

Come guarisce la “medicina della fiducia” Brossura, pp. 188, cm.14x22. Red Ed. E’ apparentemente privo di principi attivi ma in certi casi funziona meglio di un farmaco: è un placebo. Ma come agisce? In quali casi è utile?. La rivista “Le Scienze”, nel 1998 scrive : “l’efficacia dell’effetto placebo è fonte di turbamento per medici e ricercatori. Mette in dubbio il valore dei rimedi più ‘cari’, intralcia lo sviluppo di nuove terapie. Questo libro, documentassimo, apre nuove vie all’arte medica, offrendo risposte convincenti.

Euro 9.90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 2893

Euro 12,00 Euro 6,00

Sconto 50% Cod. 2894

Euro 13,43 Euro 6,70

Sconto 50% Cod. 2895

Euro 15,00 Euro 7,50

Sconto 50% Cod. 2896

Paola Balducchi

Paola Loaldi

Paola Loaldi

Guido Forno

RICETTE PER CASALINGHI DISPERATI
Rilegato, pp. 492, cm.18x25. Newton Ed. Per chi non vuole rinunciare al gusto della buona tavola ma nemmeno alla propria libertà. Questo manuale nasce dall’idea che la donna o l’uomo single abbiano esigenze diverse da chi vive in famiglia, e modi peculiari di vivere il loro tempo in cucina. Pertanto sono state individuate undici categorie di single delle quali è fornito un profilo psicologicoculinario; per ciascuna di esse sono poi illustrate novanta ricette di piatti idonei a coprire il relativo fabbisogno calorico.

RICETTE PER LA SALUTE
Brossura, foto a colori pp. 166, cm.19x21. Mondadori Ed. E’ possibile cucinare piatti appetitosi evitando gli alimenti alla base delle più diffuse allergie e intolleranze? “Ricette per la salute” contiene oltre 100 proposte gastronomiche, elaborate con l’aiuto di specialisti, che consentono di portare in tavola primi, secondi, piatti unici e dessert senza glutine, latticini né uovo. Troverete le spiegazioni mediche, completano il volume informazioni nutrizionali sugli ingredienti utilizzati e suggerimenti per accompagnare i piatti con le bevande più appropriate.

TANTO PESCE NIENTE SPINE
Brossura, foto a colori pp. 166, cm.19x21. Mondadori Ed. Un volume per riscoprire un alimento prezioso e completo ricco di proprietà nutritive e povero di grassi. Apre il libro un’introduzione, che illustra i benefici nutrizionali dell’alimento e guida alla preparazione e alla pulizia preliminari a ogni ricetta. Tutte le proposte sono corredate da preziosi consigli per idee veloci o varianti creative, e indicano il vino giusto per ogni pietanza. Una tabella pratica e funzionale completa il volume, con indicazioni per l’acquisto e la cottura .

UNA MEMORIA DI FERRO
Brossura, pp. 142, cm.14x21. Liberamente Ed. Avere buona memoria è molto importante per una buona riuscita nello studio e nel lavoro. La capacità di ricordare è fondamentale anche nella vita sociale. Allenare la memoria è indispensabile per tenere informa il nostro cervello. Quella della “mnemonica” è una disciplina affascinante che affonda le sue radici nella grande tradizione oratoria greca e latina. In questo libro molti consigli utili ed esercizi divertenti, piccoli trucchi per mantenere la memoria, e quindi la mente, in perfetta efficienza.

Euro 14,90 Euro 7,45

Sconto 50% Cod. 2897

Euro 15,90 Euro 7,95

Sconto 50% Cod. 2898

Euro 15,90 Euro 7,95

Sconto 50% Cod. 2899

Euro 9,90 Euro 4,95

Sconto 50% Cod. 2900

Umorismo/Fumetti | PAG. 30

www.ilcompralibro.com

Roberto Bonistalli BARZELLETTE – Le Magnifiche Brossura, pp. 94, cm.12x22. Demetra Ed. Un ampia raccolta di barzellette divertenti, battute e freddure divertentissime già pronte, per farsi quattro risate….. Una signora va dal chirurgo plastico, “vorrei essere più bella”. Qualcosa si può fare e qualcosa non si può fare, risponde il medico, dopo averla visitata. “Mi dica cosa si può fare” chiese la donna. Rimodellare il naso, togliere le borse sotto gli occhi….. comincia ad elencare il dottore. “E cos’è che non posso fare?:” Il miracolo ovviamente, risponde… il dottore.

Roberto Bonistalli

AA.VV.

LA SAI L’ULTIMA?
Brossura, pp. 94, cm.12x22. Demetra Ed. Un ampia raccolta di barzellette divertenti, battute e freddure divertentissime già pronte per farsi quattro risate….. Al commissariato si interroga un ubriacone rissoso. “perché ha picchiato quel barista?” “E’ stato molto poco corretto!” “Con Lei?.” “No, con il mio caffè.”.

E – DIOTI

Pippo Franco – Antonio Di Stefano

Giorgio Forattini

Cazzate in rete Brossura, pp. 214, cm.11x19. Mondadori Ed. Questo libro raccoglie le più divertenti “cazzate”, che girano in Internet. Dalle curiosità inutili (Lo sapevate che è impossibile leccarsi il gomito?”) alle grandi domande irrisolte (Se Superman è cosi furbo, perché sì mette le mutande sopra i pantaloni?); dagli annunci ai confini della realtà ai lapsus più divertenti. E poi leggende metropolitane, barzellette, consigli per comprendere meglio l’altro sesso, fino alle immancabili catene di Sant’Antonio.

QUI CHIAVI SUBITO
Brossura, pp. 272, cm.14x21. Mondadori Ed. Quella del titolo è l’insegna di un ferramenta napoletano. Che in quanto a doppi sensi se la gioca col cartello sul portone di un convento di monache di clausura: “Avrai la pace solo se la dai”. La comicità può colpire nei luoghi e nei momenti più insoliti: nei titoli improbabili anche dei quotidiani più rispettabili, persino sulle confezioni delle calze. Gli autori, hanno setacciato l’Italia alla ricerca di, strafalcioni.

VAFFANCOLOR

Un anno di politica a colori Rilegato con sovraccoperta, vignette a colori, pp. 308, cm.14x21. Mondadori Ed. “E’ arte e umorismo, ancora, il far compatire, con un pietoso sorriso, le miserie dell’uomo. Ridiamo in primis almeno di noi stessi e della condizione umana, anche quando miriamo ai più nobili fini e vogliamo rispettare i diritti fondamentali di ciascuno”. Una raccolta delle vignette di Giorgio Forattini, lungo gli anni del 2006 e del 2007, facendogli rivivere gli avvenimenti più importanti, politici, culturali e di costume.

Euro 7,80 Sconto 50% Euro 3.90 Cod. 2816

Euro 7,80 Sconto 50% Euro 3.90 Cod. 2815

Euro 10,00 Sconto 50% Euro 5,00 Cod. 2817

Euro 14,00 Sconto 50% Euro 7,00 Cod. 2873

Euro 17,00 Sconto 50% Euro 8,50 Cod. 2874

F. Bianchi & M. Bianco

2008 ODISSEA NELL’OSPIZIO

Gli esilaranti strafalcioni dei nonni italiani Brossura, pp. 202. cm.14x21. Mondadori Ed. Chiedono pazienza perché sono in un momento di “standbike”. Raccontano che si sono fatti mettere “tre by-pass e un passe-partout” e che si sono comprati “le ciabatte atomiche per l’alluce valgo”; Questo libro raccoglie strafalcioni, barzellette, aneddoti, aforismi sulla vecchiaia. Un modo garbato e divertente per parlare di terza età per concessione degli stessi rappresentanti della categoria.

Erika De Pieri LA SAPONIFICATRICE Brossura, fumetti a colori, pp. 136, cm.17x24. Beccogiallo Ed. È il 1930 quando Leonarda Cianciulli e la sua famiglia si trasferiscono a Correggio. Sono tempi duri, e per tirare avanti Leonarda tiene un banco di vestiti usati e cibo fatto in casa al mercato paesano. Sono tempi di migrazioni e come è arrivata Leonarda, altre donne sono partite da Correggio, per sempre, e senza lasciare traccia. In paese, intanto, i dolci di Leonarda sono ricercatissimi e tutti ne apprezzano la bontà, così come i suoi saponi.

Guido Crepax

Reiser

Reiser

CONTE DRACULA
Brossura, fumetti in b/n, pp. 136, cm.22x29. Hobby & Work Ed. La trama e i personaggi sono molto fedeli al romanzo originale di Stoker. Il romanzo di per sé, già aveva dei forti richiami erotici; ovviamente essendo questa un’opera di Crepax questi aspetti non potevano che essere accentuati. Troverete così molto spesso delle scene perlomeno poco probabili in cui i cadaveri vengono riposti nudi nelle bare o si aggirano nudi per le stanze desolate del castello.

LE ORECCHIE ROSSE
Brossura, vignette in b/n, pp. 50, cm.24x31. Rizzoli Ed. Raccolte tutte le strip che hanno come protagonista un bambino brutto, stupido e superbistrattato da un mondo adulto di incredibile crudeltà……

MIO PAPA’
Brossura, vignette in b/n, pp.62, cm.24x31. Rizzoli Ed. Mio papà - Giornata dei portatori di handicap - Gli altri – Giro di Francia – Posta del cuore – Orgasmo? Non lo conosco – La famiglia: è una cosa molto importante.

Euro 10,30 Sconto 50% Euro 5,15 Cod. 2878

Euro 10,30 Sconto 50% Euro 5,15 Cod. 2879

Euro 13,00 Sconto 50% Euro 6,50 Cod. 2875

Euro 14,50 Sconto 50% Euro 7,25 Cod. 2876

Euro 15,00 Sconto 50% Euro 7,50 Cod. 2877

www.ilcompralibro.com

PAG. 31

| Erotismo

RISERVATO ad un pubblico ADULTO!

Marcel Schwob

Terry Richardson

R. Rosen – S. Davidson

Alexandra Penney

Giuseppe Aprile

IL LIBRO DI MONELLE
Brossura, pp. 106, cm.13x22. Se Ed. Monelle è “colei che è sola”. La donna uscita dall’ombra per compiere un gesto di tenerezza. Come la giovane del Palais Royal, che Bonaparte non dimenticherà mai, o la Sonja di “Delitto e Castigo”, che la pietà unisce all’assassino Raskolnikov. È la prostituta bambina che con il proprio affetto guarisce... colui che incontra senza voler niente in cambio; la Donna portatrice del vero sapere, la stupidità è tutta maschile.

KIBOSH
Tiratura Limitata: copie 2000. Rilegato, pp. 320, foto 358 a colori, cm.25x22. Damiani Ed. Pornografiche, trasgressive fino al limite estremo, le sue opere, segnano un’innovazione nel campo della fotografia. Ama catturare il mondo della gente che lo circonda per realizzare una serie intima di ritratti di vita. Che si tratti di una banda di metallari che ruzzola sul prato, o ancora di stupidi scherzi tra nudisti in piscina, ciò che distingue Richardson dagli altri fotografi.

LE CARTE DI MAIMIE

Prostitute per caso Brossura, pp. 364, cm.15x21. Editori Riuniti. Durante i primi anni del secolo, una giovane prostituta americana, Maimie Pinzer, avvia una fitta corrispondenza con la propria benefattrice. “Niente memorie di maitresse più o meno famose o di celebri cortigiane” questa è una donna che va e viene dalla prostituzione alternandola a lunghi periodi di lavoro, a un matrimonio, ad anni d’impegno sociale e a un secondo matrimonio.

COME FAR L’AMORE A UN UOMO (senza rischi)
Brossura, pp. 118, cm.12x19. Sperling Ed. L’autore ci dimostra che l´imperativo degli anni Novanta il sesso “sicuro“ può benissimo abbinarsi a quello del sesso “sexy“. E ci insegna come premunirsi contro i rischi connessi ad una sessualità più “libera“ e toccare vertici di piacere mai raggiunti. Il tutto con un linguaggio chiaro e diretto e istruzioni dettagliate. Un testo seducente e stimolante una guida fondamentale per imparare a far l´amore in modo eccitante e sicuro.

DIZIONARIO DI EROTISMO E SESSUALITA’
Brossura, pp. 376, cm.16x22. Armenia Ed. Questo libro, scritto da uno psicoanalista di fama, risponde con un linguaggio immediato alle più comuni domande sui meccanismi fisiologici e psicologici della sessualità. Le numerose voci ordinate alfabeticamente prendendo in esame l’anatomia e la fisiologia dell’apparato genitale maschile e femminile, illustrano le tecniche per prolungare il piacere e raggiungere l’orgasmo.

Euro 12,90 Sconto 50% Euro 6,45 Cod. 2814

Prezzo Listino: Euro 350,00 Offerta Euro 99,00 Cod. 2296

Euro 16,52 Sconto 50% Euro 8,25 Cod. 1855

Euro 11,50 Sconto 50% Euro 5,75 Cod. 2832

Euro 15,00 Sconto 50% Euro 7,50 Cod. 2833

Tom Leonardi

Enrico Badellino

Anonymus

Anonymus

Diderot

I SEGRETI DELL’AMORE SENSUALE
Rilegato con sovraccoperta, pp. 140, cm.11x19. Sonzogno Ed. L’autore è un vero esperto in materia che ora vuole condividere con i colleghi maschi le proprie tecniche per far provare alle partner un’estasi del tutto nuova: Come trovare il mitico punto “G”. Come “infiammare” una donna senza sfiorarla. Come trasformare una relazione monogama e il sesso sicuro in qualcosa di terribilmente sexy.

LE SCRITTRICI DELL’EROS

Una storia della pornografa al femminile Brossura, pp. 228, cm. 14x21. Xenia Ed. L´erotismo letterario al femminile si distingue per senso dell´ironia elasticità mentale e totale assenza di vincoli... In questo intrigante volume un itinerario che dalle splendide poesie di Saffo muove sino ai moderni best seller della narrativa femminile erotica... Un viaggio insolito ed eccitante attraverso i secoli.

SANGUE CALDO
Brossura, pp. 188, cm.11x19. Le Onde Ed. Elena Bodegas e Kelly Mc Donald si conoscono durante la guerra scoppiata tra federalisti e unitari per abbattere la dittatura, e tra loro nasce un amore appassionato e duraturo. Sullo sfondo della rivoluzione si intrecciano storie d’amore, di odio e di vendetta. Richard Mc Donald, uomo corrotto e senza scrupoli ritrova il diario di Elena, la sua adorata bisnonna e scopre perverse passioni.

QUESTA DONNA E’ DI TUTTI
Brossura, pp. 188, cm.11x19. Le Onde Ed. Perché dopo un’estate di passione un uomo scompare senza lasciare traccia di se?. E’ quello che si chiede la bella Monika Weber, ancora sconvolta dall’incontro col sensuale George, poco più che uno sconosciuto, sparito nel nulla senza dare una spiegazione. Nel tentativo di rivivere le sensazioni che solo quell’americano ha saputo darle.

I GIOIELLI INDISCRETI
Brossura, pp. 258, cm.13x19. Barbera Ed. Un grande classico della letteratura libertina. Un sultano, per combattere la noia, ottiene da un genio un anello magico capace di far parlare i “gioielli” delle donne. Questi diventano una sorta di bocca della verità, uno strumento impietoso che rende visibili i vizi delle varie classi sociali.

Euro 9,90 Sconto 50% Euro 4,95 Cod. 2856

Euro 11,80 Sconto 50% Euro 5,90 Cod. 2834

Euro 11,30 Sconto 50% Euro 5,65 Cod. 2835

Euro 9.90 Sconto 60% Euro 3,95 Cod. 2836

Euro 9.90 Sconto 60% Euro 3,95 Cod. 2837

Le Libraie Editrici S.n.c. garantisce la riservatezza dei dati forniti e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione scrivendo al responsabile dati delle Libraie Editrici S.n.c.Via Ungaresca 1, 33170 Pordenone. Le informazioni contenute nel nostro archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di comunicare le nostre proposte commerciali, in conformità alla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.

PER INFORMAZIONI

Tel. 0434-542128
PER ORDINARE:

MITTENTE: Le Libraie Editrici S.n.c. Via Ungaresca, 1 33170 PORDENONE
Periodico Bimestrale Stampato nel mese di agosto presso la Tipografia Evolution Printing srl (TV).

Fax 0434-45139

800 900 836

numero verde gratuito

COME ORDINARE
PER POSTA: Se intendete effettuare un pagamento contrassegno, compilate integralmente la cedola e speditela senza affrancare. Se intendete pagare anticipatamente con carta di credito o se volete ricevere la fattura, spedite la cedola in busta da lettera regolarmente affrancata indirizzandola a: Le Libraie Editrici S.n.c. Via Ungaresca, 1 33170 - Pordenone Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00 vi risponderà il nostro personale. Nelle restanti ore e nei giorni di sabato e domenica il servizio è assicurato dalla segreteria telefonica alla quale potete lasciare il vostro ordine comunicando nome, indirizzo completo, codice cliente, telefono, titolo e codice dei libri desiderati. Compilate la cedola d’ordine e inviatela via fax. Il servizio è attivo 24 ore su 24. Inviate una E-mail con il vostro ordine, completo di tutti i dati richiesti, all’indirizzo di posta elettronica: ordini@ilcompralibro.com. SPESE POSTALI Le spese postali a carico del destinatario sono calcolate in Euro 6,90 indipendentemente dal numero di libri ordinati, per i pagamenti in contrassegno. Per pagamenti anticipati Euro 5,50.

COME EFFETTUARE I PAGAMENTI
CONTRASSEGNO: È la forma più comoda: pagate direttamente al corriere alla consegna dei libri. Se pensate di assentarvi, lasciate l’incarico di ritirare il pacco a persone di vostra fiducia.

• ANTICIPATO:

> CARTA DI CREDITO

• PER TELEFONO: 800.900.836

È la forma più rapida ed economica. Escluse quelle elettroniche, sono accettate tutte le seguenti carte: Visa, CartaSi, Eurocard, Mastercard Ricordatevi di firmare l’ordine e di trascrivere il numero completo e la scadenza della carta (mese e anno). Utilizzando questa modalità vi consigliamo di inviare la cedola per fax o in busta chiusa.
> CONTO CORRENTE POSTALE

• PER TELEFAX: 0434-45139 • PER POSTA ELETTRONICA

Allegate all’ordine la ricevuta del versamento su C/C N. 04611959 intestato a: Le Libraie Editrici S.n.c.
>VAGLIA POSTALE

Allegate all’ordine la ricevuta del vaglia postale indirizzato a: Le Libraie Editrici S.n.c. Via Ungaresca, 1 33170 - Pordenone
> ASSEGNO POSTALE O CIRCOLARE

Allegate all’ordine un assegno non trasferibile intestato a: Le Libraie Editrici S.n.c. Via Ungaresca, 1 33170 - Pordenone L’eventuale fattura va richiesta al momento dell’ordine comunicandoci la partita IVA e i vostri dati completi.

Se ritenete che i libri ricevuti non siano rispondenti alla nostra descrizione o se non soddisfano le vostre aspettative potrete, inviandoli al nostro indirizzo entro dieci giorni, essere subito rimborsati.

Francesco Petretti

Francesco Rosi

Giovanni Righi Parenti

FORESTE TROPICALI
Rilegato con sovraccoperta e cofanetto, foto a colori, pp. 144, cm.26x36. White Star Ed. Solo il 6% del Pianeta è occupato dalle foreste tropicali, eppure, in questo spazio vive più della metà delle specie animali, vegetali della Terra. Questo impenetrabile mondo vegetale, considerato il polmone verde della Terra copre una buona parte della fascia tropicale delle Americhe, dell’Africa e dell’Asia. Questo volume ce ne mostra una significativa rassegna spostandosi da un continente all’altro.

CRISTO SI E’ FERMATO A EBOLI

Dal libro di Carlo Levi al film Cofanetto. Contiene volume rilegato con sovraccoperta, pp. 190, cm.25x33. n°2 cassette VHS. Testo & Immagine Ed. L’editore ha reso omaggio alla figura e all’opera di Carlo Levi. Cristo si è davvero fermato a Eboli, dove la strada e il treno abbandonano la costa di Salerno e il mare, e si addentrano nelle desolate terre della Lucania. Cristo non è mai arrivato qui, né vi è arrivato il tempo, né l’anima individuale, né la speranza, né il legame tra le cause e gli effetti, la ragione, la Storia…

LA CUCINA TOSCANA
Rilegato con sovraccoperta e cofanetto, pp. 668, cm.18x26. Newton Compton Ed. Ribollita, acqua cotta, pappa col pomodoro, fagioli all’uccelletto, panunto, pastasciutta “all’intrugliona”, “pane co’ Santi”, chiocciole e rane, carne e pesce preparati nelle maniere più succulente, fino ai “melatelli”, alla “ficattola”, al “panepazzo” e agli umilissimi “necci” di farina di castagna: le ricette tipiche della cucina toscana vengono analizzate nel dettaglio in queste pagine, provincia per provincia.

Salvatore Ciro Nappo POMPEI - Guida alla città sepolta Rilegato con sovraccoperta, foto e ill. a colori, pp. 166, cm.22x30. White Star Ed. Questo volume vuole essere una testimonianza di ciò che Pompei rappresenta con i suoi 42 ettari di città svelata e una speranza affinché la sua conoscenza serva ad alimentare maggior rispetto e miglior considerazione da parte dell’uomo moderno nei confronti del proprio passato. Un testo esauriente, centinaia di splendide immagini, superbe ricostruzioni a colori e piantine degli scavi, fanno rivivere in tutto il suo splendore l’antica Pompei.

Euro 45,00 Euro 18,00

Sconto 60%
Cod. 2692

Euro 99,00 Euro 39,60

Sconto 60%
Cod. 2861

Euro 33,00 Euro 16,50

Sconto 50% Cod. 2862

Euro 30,00 Euro 12,00

Sconto 60%
Cod. 2863

Sign up to vote on this title
UsefulNot useful