You are on page 1of 12

MANUALE UTENTE PER RICEVITORE RC430 + TELECOMANDO

Grazie per aver scelto il ricevitore RC430 con telecomando e collegamento USB. Consigliamo la lettura di questo manuale prima dell’utilizzo. І.Introduzione Il ricevitore RC430 utilizza frequenze ISM, 2400---2843MHz e può ricevere i segnali audio e video trasmessi da telecamere wireless. Il segnale video, ricevuto e visualizzato sul personal computer (PC), può essere registrato in file video e riprodotto dal software “Monitor”. Connesso anche ad un monitor/TV tramite cavo A/V, l’ RC430 può essere usato come un normale ricevitore per intrattenimento, videosorveglianza, sicurezza, ecc. П.Specifiche ● Supporta Windows XP, Vista, Seven

● ●
● ●

Supporta UBS 2.0 Supporta audio Supporta sorveglianza a lunga-distanza e riproduzione su videotelefoni con software di terze parti. ISM frequenza: 2400---2483MHz Frequenza di ricezione: CH1=2414MHz,CH2=2432MHz, CH3=2450MHz,CH4=2468MHz Sensibilità ricezione:--85dBm Frequenza intermedia:480MHz Uscita Video: 1Vp-p Uscita Audio: 2.5Vp-p (max) Distanza utilizzo telecomando: 6—8m Compressione video alta velocità, Display rate: 30f/s Risoluzione: 640×480, 320×240 Alimentazione: Tramite PC: via presa USB, nessuna altra alimentazione richiesta Monitor/TV: DC5V/500mA

● ● ● ● ● ● ● ● ●

● Dimensioni: 120x88x30 ● Temperatura di lavoro: 0~40℃ Ш.Mappa ricevitore
antenna
Selezione canale

Finestra di ricezione

Finestra display canali Audio Video

USB

2. Spegnimento: Nello stato di ACCESO . Regolare luminosità.cliccare uno dei tasti “1. 5. Regolare la lente della camera wireless se necessario per avere una messa a fuoco ottimale. 2. contrasto e colore del monitor/TV per avere l’immagine migliore.Ricezione con modalità ciclica dei canali: Tenere premuto il tasto per 1—2 secondi . Il ricevitore passerà ai canali successivi. per evitare interferenze che possono causare un segnale distorto.Utilizzare il collegamento AV per collegare l’uscita audio/video del ricevitore con l’entrata audio/video del monitor/TV. VOL-”per cambiare il volume .poi rilasciarlo.Se si installano 2 telecamere wireless simultaneamente. 3). Modalità ciclica automatica:Premere il tasto per 1—2 secondi e rilasciarlo. ogni 5 secondi automaticamente il ricevitore passerà al canale successivo. Apparirà il canale “1”. b.Accendere il monitor/TV.il ricevitore passerà al canale selezionato e il canale sarà mostrato sul display. in modo da assicurarsi una buona ricezione.Accensione: Nello stato di SPENTO.il canale cambierà nel precedente o successivo e il numero del canale sarà mostrato a display.Cambiare canale: Nello stato di ACCESO. Nello stato di ACCESO . Il ricevitore entrerà nella modalità ciclica.Installazione e utilizzo A.Cambio canale: a. premere il tasto “ON/OFF”. premere il bottone in successione. premere il tasto una volta per accenderlo. 7.it . lasciare almeno 5 metri di spazio tra le telecamere e tra telecamere e ricevitore. Il display dei canali mostrerà un punto rosso di stand-by. 3).premere il tasto per 3 secondi . cliccare il tasto “ON/OFF” per accenderlo. 4). 4)Spegnimento:Nello stato di ACCESO . 3.3.Collegare l’alimentatore(DC5V/500mA) nella presa di corrente da un lato e dall’altro capo nella presa USB dell’ RC430. premere i tasti “CH+.Collegare l’alimentatore alla telecamera e inserirlo nella presa di corrente. 6. Nello stato di ACCESO. 4. 2).Ruotare l’antenna mantenendola verticalmente. Pulsanti operativi RC430: 1). Il ricevitore entrerà nel modo ciclico e un punto rosso lampeggerà. 8. www. 9. 5).Monitor/TV: 1.Ⅳ.4”.rilasciarlo e il display mostrerà un punto rosso . Cambiare il volume: premere i tasti “VOL+. Apparirà sul display il canale “1”. Accensione: Nello stato di SPENTO. 10.Operazioni Telecomando del RC430 1).mistercamera. 2). CH-”. Il display mostrerà un punto rosso. un punto rosso lampeggerà e ogni 5 secondi passerà al canale successivo.

mistercamera. Quando sarà chiesto di installare il dispositivo “USB 2861 device”. Inserire il cavo USB nella presa Usb del pc da un lato.inserire il CD nel lettore CD-ROM e installare i driver come spiegato di seguito..non questa volta”.0GB per la registrazione) 5.Installazione su Windows XP SP2 1). e cliccare “Avanti” per continuare. Installazione dei driver 5. Sarà chiesto se si vuole utilizzare Windows Update per cercare i driver. Modalità PC 5-1.requisiti minimi del computer ● sistema operativo: Windows XP ● Directx-9x o successivi ● processore Intel® Pentium III (800MHz)o AMD® Athlon o superiore ● 128 MB memoria (256MB e’ meglio) ● lettore CD-ROM ● presa USB ● scheda audio ●100MB hard disk(1. nel ricevitore dall’altro lato per collegare il RC430A e il PC con il cavo USB. Apparirà un messaggio sullo schermo di.B.2. www. Requisiti di sistema: 1.it . “Installazione di nuovo hardware trovato”. Scegliere “ Installa il software automaticamente(Raccomandato)”e cliccare su “Avanti”. 2). Selezionare “No.

ignorare e cliccare ancora su “Avanti” per continuare.il sistema installerà ora automaticamente il dispositivo “USB EMP Audio Device”. 4).Attendere un momento . selezionare SOVRASCRIVI. dopodiché riavviare il pc. 5).it .mistercamera.3).Cliccare “Termina”per terminare l’installazione del dispositivo “USB 2861 Device”.Verrà mostrato un avviso di incompatibilità dei driver con Windows. ATTENZIONE: Se compare un messaggio in cui si avvisa dell’esistenza di file più recenti sul computer. www.

selezionare la lingua Inglese poi premere “OK” 3.mistercamera.it . Entrare nel cd accluso e fare un doppio click sul file "monitor. Nella finestra “installer language”. se richiesto premere CONTINUA nella successiva finestra di conferma.Ⅴ. Nella finestra che comparira' cliccare su NEXT. 2. www. Installazione del software ”LYDMonitor” 1. dopodiche' nella finestra successiva potrete scegliere la cartella di destinazione (consigliamo di lasciarla invariata) e cliccare ancora su NEXT.exe".

mistercamera. Cliccare poi su FINISH per terminare. Nella finestra successiva vi sara' chiesto di installare un collegamento nel menu' programmi di windows. 5. lasciare tutto invariato e cliccare su INSTALL per avviare l'installazione. il programma e' ora installato. www.it .4.

ridurre di stato chiuderla. Eseguire un doppio click sul collegamento al programma “Monitor” sul desktop o nella lista dei programmi installati. 2). per 2 Regolazioni 1) Regolazione Cliccare trascinando 2). Se le telecamere wireless sono collegate all'alimentazione e nel raggio d'azione del ricevitore.it . volume Informazioni sul software per per disattivarlo.Impostazioni Cliccare o per aumentare o abbassare il volume. il programma partirà immediatamente con la finestra di visualizzazione.mistercamera.Utilizzo del software “Monitor” Avvio 1).1.La finestra di Cliccare per ripristinarla.La finestra principale Pannello di controllo Volume Su Livello Volume Muto Volume giu’ Cattura immagine Replay video Impostazioni Finestra di stato Avanzamento rapido Registrazione Play/pausa Stop Riavvolgimento veloce 3). Ⅵ. Inserire un capo del cavo USB nella presa USB del PC. il numero del canale apparira' sul display. Puoi anche modificare il volume a. stato Display la finestra. Accendere il ricevitore wireless premendo il tasto apposito. l’altro capo al ricevitore RC430. compariranno le immagini in tempo reale in base al numero del canale selezionato sul display del ricevitore.cliccare l’indicatore con il mouse. per aprire la finestra delle impostazioni Impostazione della “Registrazione rapida” www.

ASF o AVI Qualità: file ASF si può modificare la qualità di compressione: alta. ovvero il formato Italiano. con durata di 16 minuti.(in nome del file avrà la data e l’ora di registrazione. del giorno 22 Luglio 2006. per es. 060720_181316. per ottimizzare l’immagine. saturazione. 4). media. cliccare e selezionare la destinazione preferita. 2006720181913.Impostazioni del Video Possibilità di regolare luminosità. Per es. Se si desidera salvarle altrove. b.it . in base al tipo di file selezionato e alla qualità. Impostazione di cattura imamgini “Capture” Grab picture to: indica la cartella dove salvare le immagini. contrasto.bmp significa che l’immagine e’ stata salvata all’ora 18:19 e 13 secondi il giorno 22 Luglio 2006. cliccare e selezionare la destinazione preferita.. 3).mistercamera. ecc.Formato salvataggio file: Scegliere il tipo di formato del file video da salvare .) Informazioni sul disco: indica lo spazio disponibile su disco e lo spazio utilizzato dalla registrazione per ogni minuti di filmato. Video Standard: Selezionare il sistema PAL. Le immagini salvate saranno nominate in base all’ora. bassa Cartella di salvataggio: Se si desidera salvare i file registrati in una cartella diversa.asf significa che la registrazione e’ delle ore 18:13.Selezione lingua www.

e il pannello di controllo mostra lo stato corrente e l’ora. 2) Cattura immagini E’ possibile catturare immagini del video.Supporta l'Inglese 3.mistercamera.cliccando per salvare l’immagine nella cartella preselezionata.Modalità videosorveglianza La finestra principale mostra le immagini trasmesse dalle telecamere wireless. oppure tutte le camere in sequenza selezionando la modalità ciclica. www. Tramite il telecomando o il tasto sul ricevitore sarà possibile cambiare il canale di ricezione per la visualizzazione della corrispondente telecamera.it .utilizzo 1).

it . La finestra principale mostra le immagini del file registrato. Al termine della riproduzione si tornerà all’inizio del file riprodotto. Cliccare per il riavvolgimento veloce. oppure per tornare alle immagini in diretta. www. tre click per la velocità 8x. 4). c.avi)` Scegliere il file da riprodurre e cliccare “Open”. Cliccare per fermare la registrazione. il pannello di controllo mostra le informazioni sul file.mistercamera.due click per una velocità 4x. sara’ richiesta conferma dell’interruzione. ●Cliccare e trascinarla per visualizzare i diversi momenti della registrazione . Indicatore di replay in corso tempo replay trascorso tempo totale della registrazione ●E’ possibile cliccare riproduzione. ● Cliccare per rivedere la registrazione. b. Cliccare per avviare la registrazione b.cliccare per interrompere la per un avanzamento veloce del video . Cliccare per aprire la finestra delle registrazioni Selezionare il tipo di file da visualizzare: Video File(*.3)Registrazione a.Rivedere i file registrati a.asf) oppure Video File(*.

verificare se la telecamera e’ accesa. Ⅻ. adsl wi-fi. Controllare l’alimentazione il collegamento del ricevitore.it . Ⅷ. 2.dimensioni della registrazione Scegliendo il file AVI si avrà un’alta qualità di registrazione e sarà occupato più spazio su disco. questo puo’ causare interferenze). Selezionare il formato di registrazione in base allo spazio disponibile su disco. a. 4)..Registrazioni errate Leggere il paragrafo 7-2-2 per impostare i corretti settaggi di registrazione e modificare il formato di registrazione.1. cordless o autoradio) possono causare interferenze ad entrambe le apparecchiature. 3).mistercamera. costruzioni in muratura) c. 2).Immagini distorte Verifica che l’impostazione dello standard video nel programma LydMonitor sia selezionato su PAL. c.Non si ricevono immagini o non si ricevuto immagini pulite. 2). Mancata visualizzazione a causa di ostacoli da parte di interferenze magnetiche nelle vicinanze e Trasmissioni sulla stessa frequenza da parte di altra apparecchiature wireless nelle vicinanze( es.Nessuna immagine nella finestra principale Assicurarsi che il numero del canale selezionato sia quello del canale della telecamera da visualizzare e che la telecamera funzioni correttamente.Contenuto della confezione ● 1x Cavo AV ● 1x cavo USB ● 1x RC430 Driver CD ● 1x alimentatore DC5V/500mA ● Manuale www. verificare se l’antenna e’ ben collegata. Problemi e soluzioni Ricezione 1) Non si vede alcuna luce nella finestra del display canali. verificare se la frequenza di trasmissione della telecamera wireless ‘e la stessa di ricezione del ricevitore(assicurati che più telecamere non siano troppo vicine tra loro. b. Software 1). verificare se la telecamera e’ troppo lontana dal ricevitore o se ci sono ostacoli tra essi che possono bloccare il segnale wireless (es.

una volta individuati procedera' con l'installazione.it . se richiesto premere CONTINUA nella successiva finestra di conferma (foto 1) (Foto 1) – windows cerchera' ora nel database "windows update" i driver compatibili con il dispositivo. un puntino rosso comparira' sul display A questo punto windows rilevera' il nuovo dispositivo e vi informera' che e' necessario installare il driver. (foto 2) (Foto 2) – A questo punto il dispositivo sara' "Pronto per l'utilizzo" www.mistercamera.INSTALLAZIONE SU WINDOWS VISTA /SEVEN – – – – Accertarsi di essere connessi ad internet Inserire il cd accluso nel lettore cd-rom Collegare il ricevitore rc430 al pc tramite il cavo USB incluso. cliccare quindi su "Individuare e installare il driver (scelta consigliata)" .