You are on page 1of 14

Londra, 24 Dicembre 2008.

Michele è IN CITTà DA UN PAIO DI GIORNI. ACCOMPAGNATO DAL SUO AMICO JOHN, DAL QUALE ALLOGGIA, HA GIRATO PER LE ZONE PIù PITTORESCHE DELLA METROPOLI. OGGI, MICHELE Vorrebbe mandare gli auguri agli amici per mail e sentirli su skype.

La connessione di rete a casa di john oggi non riesce a funzionare

Dopo aver chiesto informazioni a john, michele decide di andare all'net cafè sotto casa

Michele chiede un bicchiere di vino rosso al banco e Chiede al barista le modalità di connessione

si connette con il proprio portatile e contatta marco su skype

Marco lo avvisa che il 31 dicembre scade la compilazione dei piani di studio. Michele non sa come fare visto che non si trova a siena. L'amico gli ricorda che è stato attivato un sito utile alla gestione della carriera universitaria e soprattutto alla compilazione del piano di studi. studentoroom

MICHELE CREA L'ACCOUNT SU STUDENTOROOM. SI ACCORGE CHE OLTRE ALLA COMPILAZIONE DEI PIANI DI STUDIO, STUDENTOROOM OFFRE INFO E ISCRIZIONE AI CORSI, MODULISTICA, RSS DELL'UNIVERSITà E TANTE ALTRE CARATTERISTICHE

MICHELE COMPILA IL PIANO DI STUDI.

DOPO AVERE MANDATO GLI AUGURI VIA MAIL E VIA SKYPE, PAGA E TORNA A CASA.

Palermo 10 agosto 2008

michele è tornato pochi giorni fa da siena, dove ha registrato uno degli ultimi esami del secondo anno. sta chattando su facebook con un amico

L'amico gli ricorda che il 5 agosto scade il termine per la presentazione dei piani di studio

Michele va sul sito del dsu ma si accorge che la compilazione richiede l'ammontare dei crediti formativi. Michele ha lasciato il libretto a siena quindi non sa come fare.

Preso dal panico racconta la situazione allL'amico , che gli consiglia di fare un salto su studentoroom, un nuovo sito di servizi per gli student, utile alla gestione della carriera universitaria.

Michele va sul studentoroom

Dopo essersi registrato, accede alla home e da uno sguardo al sito. cerca la sezione dedicata ai certificati storici.

trova il certificato con l'ammontare dei crediti formativi, torna sul sito del dsu e compila correttamente la domanda

Università di siena Biblioteca di ingegneria

Michele è tornato a Siena dopo le vacanze estive. Tra pochi giorni dovrà sostenere un esame, per cui sta studiando nella biblioteca di ingegneria.

Decide di prendersi un momento di pausa, approfittando per controllare la mail sul suo iphone. Passando vicino ad un chiosco, si ricorda che deve cambiare i dati del domicilio in segreteria per poter ricevere la posta in residenza universitaria.

Ormai è tardi per passare in segreteria a cambiare i dati. Michele rientra in biblioteca innervosito da questo piccolo problema.

Nota un cartello che pubblicizza Studentoroom Legge che tra le varie features del servizio c'è la possibiilità di modificare i dati anagrafici dello studente.

Michele esce di nuovo e si connette a studentoroom.

legge le istruzioni e Si registra

Dopo aver visto cosa offre studentoroom, michele cerca la sezione dedicata e cambia i propri dati

Soddisfatto e più tranquillo rientra in biblioteca per ritornare a studiare