ITINERARIO TEATRALE: CORTIGIANE E LIBERTINAGGIO A VENEZIA

L'itinerario proposto è una passeggiata tra calli e campi alla ricerca di quei luoghi che raccontano la storia delle cortigiane e del libertinaggio a Venezia. Partendo dal Trecento fino alla caduta della Repubblica nel 1797 si scopriranno usi, leggi e curiosit legate a questo aspetto che, tra gli altri, ha contribuito a rendere celebre la !erenissima. "erranno narrati fatti realmente accaduti e aneddoti di personaggi pi# o meno conosciuti che, tra con$enti e pala%%i nobiliari, hanno fatto la storia del libertinaggio a "ene%ia. La narra%ione si alterner agli inter$enti di due attrici professioniste che reciteranno scene ispirate ai fatti descritti. Una sorta di teatro per strada &o meglio per 'calle() che render $i$a e $i$ace la narra%ione appena ascoltata, con la $er$e e l'umorismo caratteristici della migliore commedia $ene%iana.

L'itinerario $iene s$olto per un massimo di *+ persone, a date prestabilite, ma è possibile anche, pre$ia prenota%ione con sufficiente anticipo, organi%%arlo a richiesta per gruppi pri$ati. ,l punto di parten%a è da$anti alla !ta%ione !anta Lucia. La durata è di circa due ore e me%%a.

-ui è possibile $isionare il $ideo di presenta%ione. http.//000.1outube.com/0atch2$34l056TPc78g Per informa%ioni e prenota%ioni. info@laltravenezia.it Tel. 9:9 :*7 *+;+776