You are on page 1of 3

CAP.

51
CHE COSE LA VITA ETERNA OFFERTA DA DIO GRATIS? LEGGIAMO NELLA PAROLA DI DIO.
ISAIA 35,10
I riscattati dal SIGNORE torneranno, verranno a Sion con canti di gioia; una gioia eterna coroner il loro capo; otterranno gioia e letizia; il dolore e il gemito scompariranno.

ISAIA 45,17
..ma Israele sar salvato dal SIGNORE mediante una salvezza eterna; voi non sarete svergognati n delusi, mai pi in eterno.

LUCA 10,25-28 (Ges lo dice la Vita Eterna si eredita)


Ed ecco, un dottore della legge si alz per metterlo alla prova, e gli disse: Maestro, che devo fare per ereditar la vita eterna? Ges gli disse: Nella legge che cosa sta scritto? Come leggi? Egli rispose: Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l'anima tua, con tutta la forza tua, con tutta la mente tua, e il tuo prossimo come te stesso. Ges gli disse: Hai risposto esattamente; fa' questo, e vivrai.

GIOVANNI 3,15-16 (Ges lo dice)


affinch chiunque (cioe' me e te) crede in Lui (Ges) abbia vita eterna. Perch Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio (a morire in croce), affinch chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

GIOVANNI 5,24 (Ges lo dice)


In verit, in verit vi dico: chi ascolta la Mia Parola (Parola di Ges) e crede a COLUI che Mi ha mandato, ha Vita Eterna; e non viene in giudizio, ma passato dalla morte alla vita (Eterna).

GIOVANNI 5,39-40 (Ges lo dice)


Voi investigate le Scritture, perch pensate d'aver per mezzo di esse Vita Eterna, ed Esse (le Sante Scritture) son quelle che rendono testimonianza di Me; eppure non volete venire a me per aver la vita (Eterna)!

GIOVANNI 6,40 (Ges lo dice)


Poich questa la volont del Padre Mio: che chiunque contempla il Figlio e crede in Lui, abbia Vita Eterna; e IO (Ges) lo risusciter nell'ultimo giorno.

GIOVANNI 6,47 (Ges lo dice)


In verit, in verit vi dico: chi crede in Me ha Vita Eterna.

Pag. 1 / 2

CAP.51
GIOVANNI 10,28-30 (Ges lo dice)
...e IO (Ges) do loro la vita eterna e non periranno mai e nessuno le rapir dalla Mia mano. Il Padre Mio che Me le ha date pi grande di tutti; e nessuno pu rapirle dalla mano del Padre. Io e il Padre siamo uno. (Ges quindi e' DIO stesso, il nostro DIO, il DIO dei cristiani ed LUI a regalarci la Vita Eterna)

ATTI 13,48
Gli stranieri (i gentili), udendo queste cose, si rallegravano e glorificavano la Parola di Dio; e tutti quelli che erano ordinati a vita eterna, credettero.

ROMANI 6,22-23
Ma ora, liberati dal peccato e fatti servi di Dio, avete per frutto la vostra santificazione e per fine la Vita Eterna; perch il salario del peccato la morte, ma il dono (o REGALO!) di Dio la vita eterna in Cristo Ges, nostro Signore.

1 TIMOTEO 1,16-17
Ma per questo mi stata fatta misericordia, affinch Ges Cristo dimostrasse in me, per primo, tutta la sua pazienza (vita eterna ad un persecutore dei primi cristiani? Certo! ha creduto in Cristo!), e io servissi di esempio a quanti in seguito avrebbero creduto in lui (Ges) per avere Vita Eterna. Al Re eterno, immortale, invisibile, all'unico Dio, siano onore e gloria nei secoli dei secoli. Amen.

1 TIMOTEO 6,12
Combatti il buon combattimento della fede, afferra la vita eterna alla quale sei stato chiamato e in vista della quale hai fatto quella bella confessione di fede in presenza di molti testimoni.

2 TESSALONICESI 2,17
...Ora lo stesso Signore nostro Ges Cristo e Dio nostro Padre che ci ha amati e ci ha dato per la sua grazia una consolazione eterna e una buona speranza...

TITO 3,7
affinch, giustificati dalla sua grazia (perdonati gratis), diventassimo, in speranza, eredi della vita eterna.

1 GIOVANNI 1,2
poich la vita stata manifestata e noi l'abbiamo vista e ne rendiamo testimonianza, e vi annunziamo la vita eterna che era presso il Padre e

che ci fu manifestata

Pag. 2 / 2

CAP.51
1 Giovanni 5,11
E la testimonianza questa:

eterna,

e questa

Dio ci ha dato la vita vita nel Figlio suo. sappiate che avete la

1 Giovanni 5,13
Vi ho scritto queste cose perch

vita eterna,
1 Giovanni 5,20

voi che credete nel nome del Figlio di Dio.

Sappiamo pure che il Figlio di Dio venuto e ci ha dato intelligenza per conoscere colui che il Vero; e noi siamo in colui che il Vero, cio, nel suo Figlio Ges Cristo.

Egli

il

vero Dio e la vita eterna.

Pag. 3 / 2

You might also like