You are on page 1of 12

OMELETTE AL TOFU

uova, tofu, sale, maggiorana (si può aggiungere bresaola o prosciutto magrissimo) incollo dalla vecchia pagina: oh guarda, questa cosa mi è venuta perchè tutti facevano le omelette e io non potevo mangiarle =( una tristezza! quindi ho pensato di poterle fare senza parmigiano...però, l'assenza di olio me le faceva attaccare ed erano insipide. La stessa mattina ho comprato il tofu e mi è venuta un'idea...usarlo al posto del parmigiano. quindi: uova, maggiorana, pizzico di sale e ho gratugiato il tofu, mescolato tutte e poi...si sarebbe attaccato in ogni caso alla padella. Così ho preso il coperchio di gomma rotondo di un barattolo che ho in cucina, ho versato un po' dell'impasto e l'ho messo nel microonde. ecco il risultato. Direi che è perfetto per me che vado in università. se le provi poi dimmi se ti son piaciute ^^ Fase: Fase 1 - Attacco Fase 2 - Crociera Fase 3 - Consolidamento Fase 4 - Stabilizzazione Portata: Antipasto

Attacco Fase 2 . letto 478 volte PANE PROTAL VELOCE due cucchiai di crusca d'avena.Stabilizzazione Portata: Antipasto Contorno Piatto unico Primo Secondo Tags: pane panino microonde crusca d'avena total sale . rendendolo più o meno asciutto a seconda dei gusti Fase: Fase 1 .Crociera Fase 3 .Consolidamento Fase 4 . origano lievito in polvere. un cucchiaio di total 0%.Contorno Piatto unico Secondo Tags: omelette tofu bresaola uova padella microonde maggiorana prosciutto Voto: 0 • • Accedi o registrati per inserire commenti. mescolare tutti gli ingredienti cuocere nel microonde. sale.

. 1 acciuga sotto sale.....Consolidamento Fase 4 .Crociera Fase 3 . frulla nel mixer prima il tonno e poi tutto il resto! ci si può fare il vitello tonnato..... 1 cucchiaio di fromage blank o total 0%..origano Voto: 2 SALSA TONNATA la salsa tonnè si fa cosi..Attacco Fase 2 . 1 scatoletta di tonno grande al naturale.. o per accompagnare pollo o tacchino Fase: Fase 1 .....Stabilizzazione Portata: Antipasto Contorno Piatto unico Salsa Secondo Tags: .... 1 cucchiaino di capperi.

cotti bene da una parte e dall’altra… il risultato?…delle ottime pizzettine rosse. 1 di crusca di grano..sempre in padella ma ho fatto un disco più grande e sottilissimo…proprio 2 millimetri.salsa tonnata tonno tonnè vitello tonnato capperi acciughe yogurt fromage blanc Voto: 0 PIZZETTE PROTAL (senza pomodoro sono anche in fase 1!) incollo: Ho fatto delle pizzette… il gusto è ottimo e sostituisce quelle reali… Ho frullato 2 cucchiai di crusca di avena.Crociera Fase 3 . concentrato di pomodoro e origano. 1 uovo.Attacco Fase 2 .Consolidamento Fase 4 . Con la sola dose di crusca giornaliera mi sono uscite una decina di pizzette… Fase: Fase 1 . Ho scaldato per bene la padella antiaderente e col mestolo posizionato dei dischetti del diametro di 7 cm circa. è diventata una sfoglia croccante che poi tagliando a pezzetti è un ottimo snack simile alle classiche patatine. Poi ho voluto sperimentare con quel po che è avanzato.Stabilizzazione Portata: Antipasto Piatto unico Primo Secondo Tags: pizzette pizza padella . un po di latte e sale.

cosa posso aver sbagliato?? le cosiddette pizzette erano spumose e non rimanevano tonde. non sono riuscita a non bruciarle e come gusto direi che anche quello lasciava a desiderare. . non sono riuscita a mangiarle :( In cima • Accedi o registrati per inserire commenti.. Mar.uova attacco pomodoro origano crusca d'avena crusca di grano Voto: 0 • • Accedi o registrati per inserire commenti. si sentiva troppo sia la crusca che le uova . letto 939 volte 2 commenti Ven.18:54 #2 saragrim incollo due commenti dalla pagina fb: -ci ho provato.. In cima • Accedi o registrati per inserire commenti..12:06 #3 Silvia Denina Anche io le ho fatte. spumose anche le mie...Anch' io le ho fatte! una schifezza. ma il risultato non è stato come nella foto.. 08/11/2011 . 04/11/2011 . qualcuno mi aiutii!! :) .

mettere sulla placca e infornare.. un cucchiaio raso di lievito per microonde ( anke se l'ho messo in forno).Crociera Fase 3 .Stabilizzazione Portata: Antipasto Contorno Tags: crackers uova crusca fromage blanc yogurt .CRACKERS PROTAL (senza lievito si possono fare anche in attacco!) 1 cucchiaio e mezzo di crusca. un pizzico di sale... e spezie ossia aglio prezzemolo e rosmarino quelli secchi(io ne metto tantissimo perchè amo le spezie).un cucchiaio di formaggio bianco.ma alta cmq e appena diventa dorato togliere dal forno e tagliare a quadretti e lasciare raffreddare Fase: Fase 1 .. un uovo.Attacco Fase 2 ....... ......adesso nn so dirvi la temperatura xke il mio forno è difettoso. mescolare tutto e stendere su della carta da forno e fare uno strato sottile..Consolidamento Fase 4 .

sale lievito rosmarino prezzemolo aglio Voto: 4 FRITTELLA SALATA 1 cucchiaio e mezzo di crusca d'avena 1 uovo 1 cucchiaio di philadelphia balance un pizzico di sale mescolare tutto in una ciotola. cuocere in un padellino antiaderente con sopra il coperchio.Consolidamento Fase 4 .Attacco Fase 2 . Sembra molto una semplice frittata ma il formaggio le ha dato un tocco in più! Fase: Fase 1 .Crociera Fase 3 .Stabilizzazione Portata: Antipasto Piatto unico Secondo .

mangiarne un quarto al giorno in attacco): 250 ml di albume d’uovo succo di mezzo limone sale rosmarino tritato o cipolla tritata o salvia tritata 4 cucchiai di crusca d’avena 4 cucchiai di crusca di frumento Preparazione: Montare gli albumi a neve. letto 789 volte FOCACCIA SALATA Ingredienti (doppia dose = due giorni in crociera. Da ultimo aggiungere la crusca dei due tipi .Tags: frittella frittata uovo crusca d'avena Philadelphia formaggio Voto: 5 • • Accedi o registrati per inserire commenti. Versare il composto ed infornare ad una temperatura media.Attacco Fase 2 . Aggiungere il succo del limone.Stabilizzazione Portata: Antipasto Contorno Piatto unico Primo Secondo Tags: focaccia pane panino crusca d'avena . Fase: Fase 1 .Consolidamento Fase 4 .Crociera Fase 3 . il sale. le spezie tritate Rimestare il composto. Bagnare e strizzare un foglio di carta forno ed adagiarlo su una teglia da forno.

Stabilizzazione .Consolidamento Fase 4 .Crociera Fase 3 ..Attacco Fase 2 .prima le ho fatte rosolare da entrambe i lati e poi ho coperto e fatto cucinare a fiamma bassa (la carne macinata caccia l'acqua e il prosciutto quel poco di grasso che ha!!) Fase: Fase 1 .crusca di frumento rosmarino sale uovo limone cipolla salvia pizza Voto: 0 • • Accedi o registrati per inserire commenti. letto 917 volte POLPETTE CON PROSCIUTTO LIGHT carne magra macinata prosciutto magro (quello della lidl è leggermente affumicato e dà un po' di sapore) sale albume d'uovo non ho aggiunto niente..

Crociera Fase 3 . Fuori rimane croccante e dentro morbido proprio come le patate si possono mangiare con la maionese protal o altre salse Fase: Fase 1 .Stabilizzazione Portata: Antipasto .Attacco Fase 2 .Consolidamento Fase 4 . l "PATATINE FRITTE" DI TOFU Ho tagliato il tofu.l'ho cosparso con un pó di sale e l'ho fatto cuocere in forno a 220 gradi.Portata: Antipasto Secondo Tags: polpette prosciutto affettati carne macinato Voto: 0 • • Accedi o registrati per inserire commenti.

Crociera Fase 3 . ho frullato tutto poi messo negli stampini e in forno (180 gradi per una ventina di minuti) Fase: Fase 1 .Consolidamento Fase 4 .3 scatolette di tonno al naturale . letto 697 volte .un uovo.Attacco Fase 2 .due cucchiai di yogurt magro 0.prezzemolo .1% . letto 661 volte MUFFIN AL TONNO .un po' di cipolla .Stabilizzazione Portata: Antipasto Contorno Piatto unico Primo Secondo Tags: muffin tonno cipolla prezzemolo uovo yogurt sale Voto: 0 • • Accedi o registrati per inserire commenti.Contorno Secondo Tags: patatine patatine fritte tofu forno sale maionese Voto: 0 • • Accedi o registrati per inserire commenti.pizzico di sale .

Coprite con un altro bastoncino srotolato di surimi e aggiungete un sottile strato di uova di lompo nere.SUSHI PROTAL fogli di alga nori per sushi surimi uova di lompo rosse e nere Tagliate in due nel senso della lunghezza 1 foglio di alga nori grigliato o tostato in padella. Srotolate 1 bastoncino di surimi e stendetelo sulla metà dell'alga stesa.Consolidamento Fase 4 . Tagliate in fette da 1 cm con un coltello ben affilato e servite freddo. Fase: Fase 1 .Crociera Fase 3 . Arrotolate il tutto molto delicatamente stringendo per fare un rotolo ben stretto. partendo da un bordo. Tagliate l'alga in eccesso e bagnate il bordo dell'alga perché si incolli su se stessa sigillando il rotolo.Stabilizzazione Portata: Antipasto Piatto unico Secondo Tags: sushi alghe nori uova di lompo surimi Voto: 0 . Coprite il surimi con un sottile strato di uova di lompo rosso facendo attenzione a non romperle.Attacco Fase 2 .