freetimeguide

MILANO

guida locali giugno 2012

DIR. RESPONSABILE: Giorgio Govi

un listino di borsa per la notte.
E' la prima volta dopo molti anni che la finale dei 2night Awards si svolge fuori Milano. Con questa finale salentina i 2night Awards sono diventati un vero e proprio evento itinerante e per il prossimo anno stiamo già vagliando le candidature che si sono proposte per ospitare la prossima finale. Come sta cambiando il concetto di popolarità di un locale negli anni del social media web? Il sistema di voto tramite i “Mi Piace” di Facebook ha premiato anche quest'anno i locali che hanno fatto più “campagna elettorale”, quelli che hanno scaricato l'applicazione “awards” per facebook e che hanno invitato i propri fan a votarli. L'alto numero di voti conseguiti ci dice però che quest'anno siamo riusciti a raggiungere un pubblico diverso: non solo gli habitué, ma utenti che consigliavano secondo le proprie esperienze, garantendo ai locali un numero di “Mi Piace” di molto superiore ai “Mi Piace” della pagina Facebook del locale votato. E' proprio questo tipo di pubblico che il nuovo 2night.it, lanciato a metà aprile, sta intercettando. Un pubblico più esigente, sofisticato, desideroso di provare locali nuovi ogni settimana. Come in un listino di borsa, sul nuovo 2night.it cerchiamo di capire ogni giorno come cambiano i gusti del pubblico. L'indice di popolarità di un locale è evidenziato dal nuovo algoritmo di 2night.it che mette insieme popolarità sui social media, giudizi dei trend setter della notte, commenti degli utenti e soprattutto ricerche generiche fatte nell'oceano di Google... un modo tutto nuovo per capire che cosa il popolo della notte voglia veramente. Simone Tomaello Amministratore Delegato di 2night Spa

ART DIRECTION: Daniele Vian (daniele.vian@2night.it) IMPAGINAZIONE & GRAFICA: Diana Lazzaroni, Riki Kontogianni, Giorgia Vellandi HANNO COLLABORATO: Mariagiovanna Bonesso, Valerio Balestrieri, Marco Trabucchi, Elisabetta Pasqualetti. COPERTINA: Diana Lazzaroni STAMPA: Chinchio Industria Grafica Rubano (PD) AREA COMMERCIALE & PUBBLICITA’: info@2night.it - milano@2night.it tel 041.5322622 testata reg. presso il Trib. di Venezia, n. 1444 13 Marzo 2003 pubblicato in Italia, 2012 anno VIII, numero 100, Giugno 2012 2night Magazine lo trovi a: Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Napoli, Palermo, Bari, Catania, Padova, Rimini, Brescia, Verona, Lecce, Trieste, Pescara, Treviso, Bergamo, Ragusa, Vicenza, Teramo, Udine, Taranto, Pordenone, Matera, Cesena, Siracusa, Monza, San Marino, Barletta, Varese, Gorizia, Brindisi. Visita www.2night.it per avere tutti gli approfondimenti sugli articoli del magazine! E’ una pubblicazione di 2night SpA, ogni diritto è riservato. 2night è copyright di 2night SpA. E’ espressamente vietata ogni riproduzione del 2night Magazine in qualunque forma. Per maggiori informazioni scriveteci a: info@2night.it

con il patrocinio di

A curA di MAriAgiovAnnA Bonesso | ph. festA di MAri giAccAri | ph. pAnnello vincitori di elisABettA MArrA

gli “oscar della notte”: tutti i vincitori
Si è svolta il 27 maggio scorso in Salento, una delle destinazioni vacanziere più in voga del momento, la finale dei 2night Awards 2012, gli “Oscar della Nightlife italiana”, votati dal pubblico, da tutti noi che viviamo la notte in prima persona. Diciannove categorie per 19 vincitori, oltre al premio speciale consegnato dalle lettrici della rivista Cosmopolitan, premiati nella splendida location del Quattro Colonne, lo storico locale affacciato sul mare che ha ospitato le indimenticabili serate della “dolce vita” Jonica e dove si sono esibiti artisti nazionali ed internazionali come Domenico Modugno, Claudio Villa, Ray Charles, Adriano Celentano e Massimo Ranieri. Una serata da “red carpet” che ha contagiato tutti, soprattutto i premiati: i cocktail bar e le discoteche dove abbiamo visto nascere la moda e la musica del domani, i ristoranti che nel loro successo hanno saputo coniugare eccellenza nel servizio, qualità in cucina e originalità nel decor. Un’edizione di grande successo, quella dei 2night Awards 2012, una sfida all’ “ultimo click” attraverso il “Mi Piace” di Facebook sul sito awards.2night.it e sul sito www.2night.it.

And the winners are…

degli La pizzica

. Zimbaria

La sfilata di

Fruscio

con Flair barteding n Bruno Vanza

“Get this party started on a Saturday night Everybody's waitin' for me to arrive Sendin' out the message to all of my friends We'll be lookin' flashy in my Mercedes Benz I got lotsa style, got my gold diamond rings I can go for miles if you know what I mean…” Pink - Get The Party Started. Missundaztood (2001)

di 2night, Simone Tomaello, ceo Gonzales e Keyla Guilarte

sca, Maurizio Pa l de presidente egna il SILB, cons carriera premio alla vè per eu a Liliana Br one del zi la valorizza notte in della mondo . ni di attività oltre 50 an

ura e Alvin I presentatori Sara Vent

lonne Le Quattro Co

Ristoranti e Pizzerie - dalla cucina sperimentale alle pizze della tradizione
CREATIVE CUISINE creatività e sperimentazione in cucina STYLE RESTAURANT ristorante dove l'ambiente è molto curato LA CUISINE DU MONDE ristorante etnico PIZZA CUM LAUDE le eccellenze per le pizze classiche CREATIVE PIZZA pizze fantasiose preparate in maniera inconsueta

Barracudino Easy And Chic

Sensi Star

Sapori Di Grecia

Via Carlo Cattaneo, 7/b Monza (MB). Info: 039380174. In posizione strategica grazie alla vicinanza al parco di Monza e all’autodromo, il Barracudino Easy and Chic offre una cucina d’alta classe, dalle materie prime sempre fresche, in un ambiente raffinato. Menu di qualità, e vario, propone carni, pesce ed anche pizze, oltre ad un’amplia carta di vini italiani. COMMENTO UTENTE: “Ho mangiato la focaccia con il culatello e la bufala, ma mi ricordo soprattutto la creme brulé al tè verde matcha. Una cosa da pasticceri sopraffini!” by lolly81.

Piazza Caduti Castellanesi, 15 - Castellana Grotte (BA). Info: 0804963572. Un modernissimo ristorante al centro di Castellana Grotte, in cui nulla è lasciato al caso: i piatti sono preparati sotto gli occhi dei clienti grazie ad una cucina rigorosamente a vista. Tutto è reale, tutto è da provare, perché questo ristorante creperia, anche da asporto, non lascia spiragli all'insoddisfazione. COMMENTO UTENTE: “Si mangia benissimo e non costa tanto, ve lo consiglio. Tornerò per assaggiare i primi e i secondi ma la crepe ai porcini è il massimo” by marco76.

Via Libertini, 41-43 Lecce. Info: 3930163331. In sottofondo la musica di Zorba riscalda quella che è una vera e propria taverna greca nel cuore di Lecce, che trova spazio tra le mura di un pittoresco castello quattrocentesco. Gli amanti di piatti come il ghiros, la feta, la birra Mithos, sanno di poter ritrovare tutto il gusto di pietanze elleniche al cento per cento. COMMENTO UTENTE: “E' un locale incantevole! Il cibo è di ottima qualità e in questa stagione è molto piacevole cenare in giardino, in uno dei pochi palazzi del 300 rimasti a Lecce! Lo consiglio veramente, e buon appetito!” by valelollo.

Aurora

Strada Di Cà Brusà, 45 - Verona (VR). Info: 045542822. Sempre affollato come un ufficio postale: un locale cult, capitanato dalla mitica Lory, il cui indirizzo passa di bocca in bocca. Il cavallo di battaglia è la sublime pizza, in assoluto una delle migliori della città e provincia; unica nel suo genere, fragrante, leggera con una digeribilità sorprendente. COMMENTO UTENTE: “Una pizza fatta a regola d'arte. Un'esperienza piacevole che non ti fa svegliare la notte con gola secca.” by ugo.

Piccolo Borgo Antico

Piazza Duomo, 58 Giovinazzo (BA). Info: 0803942370. Un ristorante con tre passioni: i prodotti di Norcia; la pizza; Renato Zero. Tutto il menu fa godere della gioia di queste bontà, ed è dedicato al grande cantautore romano in ogni piatto o specialità con i nomi delle sue canzoni. COMMENTO UTENTE: “Si mangia benissimo, ogni volta assaporo squisitezze nuove, ottimo tutto, per non parlare dei dolci finali...” by enzomolfetta.

PERF ET TO PER: una cena a due di gran classe, qualita' e atmosfera: non potra' che capitolare ai vostri piedi.

PERF ET TO PER: una serata informale ma circondati da un design di alto livello, anche la vista vuole la sua parte…

PERFET TO PER: rivivere le atmosfere e i profu mi della recente vacanza a Paros.

PERFET TO PER: a chi piace la pizza “verace”, impeccabile, senza rivisitazioni ardite.

PERFET TO PER: se volete provare le pizze con gli affettati di Norcia ma anche antipasti, panini, e piadine; in due o con gli a mici.

Scopri il gusto fresco e profumato di Strongbow Gold, il sidro di mele con il 5% di alcool. Partecipa alla Golden Hour, l’aperitivo più cool e scintillante dell’estate: potrai gustarlo liscio o nella sorprendente veste del nuovo cocktail Mehelito Gold.
Guarda tutte le date sulla pagina di Strongbow Gold.

L’aperitivo dell’estate è Gold, Strongbow Gold, il sidro di mele con il 5% di alcool dal gusto fruttato e rinfrescante, perfetto per un aperitivo in città, dopo una giornata di lavoro o in spiaggia con gli amici.

Ecco i locali della Golden Hour dove potrai vivere una pausa rigenerante e originale in compagnia del gusto esplosivo di Strongbow Gold:

Lungomare Di Vittorio 16 - Rimini

TORTUGA

MILANO

Via Procaccini 37 - Milano

LIVING

Piazza Sempione 2 - Milano

Easy Going Restaurant - drink, cena e musica tra amici
presented by

COMFORT FOOD ristorante classico e tradizionale

BEER & FRIENDS un'ottima birra e piatti extra size

DESIGN BAR arredamento curato nei minimi dettagli

LIVE BAR bar, pub e ristoranti con concerti

Chalet Squisito

Via Fiume Bianco, 26 - Roma. Info: 0645426085. A due passi dall’Eur la bontà dei piatti della tradizione partenopea e capitolina: antipasti sfiziosi, fritti stuzzicanti, l'originale mozzarella di bufala campana, ottimi primi, di pesce e carne, la pizza. Con la bella stagione, poi, apre lo spazio esterno con angolo gazebo: perfetto per l’aperitivo. COMMENTO UTENTE: “Buonissima la carne alla brace dello Chalet! Ci vado spesso per l'atmosfera informale, relax... e la buona cucina, lo consiglio!” by giovanna1982.

Crazy Bull

Via Rosanna Benzi Surbo (LE). Info: 0832279368. Steak House, american pub, pizzeria e sala giochi, il Crazy Bull è un trionfo di colori, luci, divertimento, buona cucina e cordialità. Il locale fa del suo imponente bancone centrale il fulcro, e intorno distribuisce tavoli, divani american style, vetrine e videogame che divertono grandi e bambini. COMMENTO UTENTE: "Il cibo è ottimo. L'ambiente è fornito di tutti i comfort e non difetta di servizi. Dotato di sala giochi, pub, in cui si possono gustare ottime pietanze, è anche provvisto di sala bingo" by maximoso.

Living Room

Via Roma, 14 - Putignano (BA). Info: 3338761617. Curato nei minimi dettagli, raffinato, cortese: aggettivi che calzano a pennello al Living Room perché descrivono al meglio non solo l'arredamento, l'atmosfera ed il servizio, ma anche una cucina che rende esiguo l'appellativo wine bar. Una ristorazione completa, disponibile a pranzo e a cena, per momenti indimenticabili. COMMENTO UTENTE: “Fa senz'altro la differenza a Putignano, non ci sono locali così curati nemmeno nel sud est barese” by gilluzza.

Santo Graal

DINNER&DANCE discoteca dove prima si mangia e poi ci si scatena

Via Santa Maria, 4 Trani (BT). Info: 3496114805. Al Santo Graal ci andate per trascorrere una serata con gli amici, non c’è posto migliore, sorseggiando una birra irlandese, prima tra tutte la Guinness, e scegliendo tra 60 tipi di distillati attentamente selezionati. Da mangiare? Carni alla brace, pizze, panini, insalate e tanto altro ancora. COMMENTO UTENTE: “Non è facile trovare un posto così in quanto a qualità del cibo, ottime birre irlandesi alla spina, personale veloce e attento, titolare simpatico e disponibile. Consigliato!” by laruzza

Mood Live & Food

Lungomare Cristoforo Colombo, 160 - Trani (BT). Info: 0883485024. Permette di vivere i piaceri della tavola godendo della bellezza del lungomare tranese. Ma il Mood Live & Food è anche lounge bar per chi vuole sorseggiare sfiziosi cocktail, distillati, after dinner e vivere la notte in libertà. A rendere completa l'offerta gli svariati appuntamenti settimanali con il divertimento. COMMENTO UTENTE: “Finalmente un locale top, ottimo servizio anche durante le serate, si mangia divinamente, musica dal vivo e grandi ospiti” by redskin_583807.

PERF ET TO PER: gli a manti della carne alla brace da degustare in un a mbiente cordiale ed allegro: easy going, very entertaining.

PERF ET TO PER: una serata alla "Amici Miei", zero formalismi, buoni piatti, birra e chiacchiere a volonta'.

PERFET TO PER: rilassarsi, come spiega il nome, questo e' un salotto, il posto giusto per degustare un buon vino, un cocktail o mangiare un piatto leggero.

PERFET TO PER: a mici, birra, ottima carne e concertino: per molti la serata perfetta!

PERFETTO PER: il dinner e dance per antonomasia, se avete voglia di cenare e poi scatenarvi alle danze e' il posto che fa per voi.

Social Bar - dal tramonto a notte fonda tra aperitivi, cocktail e feste improvvisate
presented by

WINE BAR vini selezionati e incontri di degustazione

HAPPY HOUR BAR meeting point per l'aperitivo

FASHION BAR bar modaiolo

Rebacco

Via Pomezia, 12 - Roma. Info: 0677590412. Al wine-bar Rebacco la cultura del bere bene si mescola con l’arte in un connubio che rende l’ambiente intellettuale senza però renderlo snob. Il concetto di arte viene messo in evidenza dalle esposizioni e dal flusso continuo di appassionati di teatro che provengono dai vicini palcoscenici. Inoltre dj-set ogni sera. COMMENTO UTENTE: “Un po' di tutto, come dal nome ben si capisce, tra mostre di fotografia, concerti e serate con dj set. Già un paio di aperitivi consumati qui e mi son sempre divertita… e spiluccato qualcosa di goloso!” by bettish.

B:free

Mumm Bar

DJ BAR bar-club con dj in consolle

VIDA LOCA BAR locale dove la musica è alta e si tira tardi

Via Lecco, 21 - Milano. Info: 0236707971. Un piccolo cocktail bar che segue i dettami del lounge con un arredamento moderno e curato. Il B:Free si apre per l'aperitivo finger food al piatto e si prolunga per l'after dinner con una proposta eclettica; vasta scelta di cocktail. Possibilità di ordinare sfiziose piadine e baguette fino a chiusura. COMMENTO UTENTE: “Ho scoperto casualmente il locale, ed è stata una piacevolissima sorpresa! Con amici la serata è andata benissimo tra ottimi cocktail e musica. Ritornerò sicuramente” by 008io.

Via Santilli, 15 - Pozzuoli (NA). Info: 3393349869. La Maison Mumm ha scelto Pozzuoli per l’apertura della prima champagneria “ufficiale” del marchio. Il Mumm Bar è uno storico locale flegreo, punto d'incontro dall'anima votata all’arte, alla cultura e all’intrattenimento. Un lounge bar raffinato e curato dove godersi una serata elegante con musica dal vivo e eventi a tema. COMMENTO UTENTE: “Location intrigante dai toni caldi e coinvolgenti. Ben costruito il buffet dell'aperitivo della domenica, animato da musica latina. Il target è over 30, raffinato come richiede il marchio ufficiale del locale” by coop84

Coyote

Via Di Monte Testaccio, 48b - Roma. Info: 3402412074. Uno dei cuori pulsanti della Movida testaccina. Apre tardi il Coyote, ma apre praticamente tutte le sere dell'anno. Da bere, vini, birre, cocktail e distillati. Tanta la musica con i dj set house e commerciali con i più famosi dj della capitale che si alternano alla consolle. COMMENTO UTENTE: “Il coyote è un locale unico: ambiente carino, in continua trasformazione. Gente divertente e varia, pieno di gioventù e belle ragazze” by rctommy.

Escopazzo

Via D’Aracoeli, 41 - Roma. Info: 3896835618. Il regno del divertimento "a cuor leggero" nel centro della Capitale, proprio tra piazza Venezia e largo Argentina. Escopazzo è uno dei pochi locali aperto fino alle 5 del mattino: musica dance, commerciale, revival, house e rock per ballare in pista, ma anche drink games, cocktail preparati a dovere ed eventi a tema ogni settimana. COMMENTO UTENTE: “Il posto giusto dove cominciare, trascorrere e anche finire la tua serata mondana a Roma. Divertimento e FOLLIA allo stato puro! Entri sano e esci pazzo... ve lo assicuro!” by timax.

PERF ET TO PER: un aperitivo “shabby chic” tra chiacchiere impegnate e buon vino.

PERF ET TO PER: l’happy hour post ufficio con colleghi o a mici. In lista anche i cocktail molecolari!

PERFETTO PER: una serata elegante, un aperitivo pre cena, a due, o un post di grande suggestione.
Roberto Minello consegna il premio da parte di Strongbow Gold

PERFETTO PER: vivere l’atmosfera di una perenne vacanza. Imperdibile se si e' al Testaccio, che sia per un cocktail post-dinner balli , scatenati nel dancefloor o il bicchiere della staffa.

PERFET TO PER: tirar l’alba e folleggiare “come non ci fosse un domani”.

Club & Disco - quando la nigthlife crea le nuove tendenze nella moda e nella musica
presented by

COSMOPOLITAN AWARD il locale che più rappresenta le lettrici della rivista

LIVE MUSIC CLUB locali che ospitano i grandi concerti

SUMMER BAR il meeting point dell'estate

VANITY DISCO la disco patinata per un look stiloso

MUSIC FACTORY discoteche con grandi dj in consolle

Live Club

Tocqueville 13

Via Alessio di Tocqueville, 13 - Milano. Info: 3356819631. La trendy disco che si contende lo scettro di locale più frequentato nella zona Corso Como, un restyling recente per un ambiente hitech-chic in un gioco continuo di specchi e di strutture in acciaio, il tutto avvolto da luci colorate. COMMENTO UTENTE: "Locale carino, semplice ma ben curato. Atmosfera allegra. Una valida alternativa nella rosa dei locali milanesi. Clientela giusta, senza fronzoli e cmq eterogenea, dipende cmq dal tipo di serata. Consigliabile per comitive di amici" by fonetika.

Via Mazzini, 58 - Trezzo Sull’Adda (MI). Info: 3471977297. La mecca lombarda della live music di livello, nazionale ed internazionale. Un luogo dove l’essenza della musica si ritrova e suona. Recentemente rinnovato, giunge alla sua terza stagione, all’interno di una nuova struttura che ha già ospitato grandi nomi del panorama musicale italiano e straniero. COMMENTO UTENTE: “Punto di raccordo per artisti nazionali e stranieri. Il palco del Live vanta ogni stagione nomi di rilievo all'interno del panorama musicale e del deejaying internazionale. Un punto di merito alle feste a tema” by maramarabg.

Kaibo

Litoranea Gallipoli - Santa Maria Di Leuca, Salve (LE). Info: 3299734812. Lido balneare di giorno, fashion cocktail club di sera, il Kaibo è immerso in uno degli scenari più incantevoli del Salento, tra dune di sabbia bianchissima e un mare cristallino che ricorda le spiagge caraibiche delle Maldive. COMMENTO UTENTE: “W Pescoluse...W il Kaibo… non vedo l'ora di scendere nel bellissimo Salento... arrivoooooo!” by denise818.

Country Disco Club

Viale Dell Olimpo, 3 - Palermo. Info: 091304977. Il Country Disco Club, ex Siddhartha, sorge accanto al prestigioso circolo tennistico alla periferia nord di Palermo, aperto sia d’estate che nel periodo invernale nel fine settimana, a prevalere sono i generi più amati in città come commerciale, house e revival, ma non mancano parecchie occasioni con eventi speciali e musica dal vivo. COMMENTO UTENTE: “Il Country è una delle migliori discoteche in Sicilia. Ottima acustica e ottima struttura, ha ospitato alcuni tra i dj più famosi come Prezioso e Cristian Marchi” by skate4life70.

K24 Disco Club

Via Stentinello, 10 - Siracusa. Info: 3926663039. Il suo nome prende spunto dall’unità di misura che indica la purezza nelle leghe d’oro. Dalle imponenti strutture futuristiche all'esclusiva consolle sospesa, tutto è curato nei minimi dettagli per rendere elegante, lussuoso, accogliente ed esclusivo il K24. Fra i principali sostenitori di questo progetto, un brand Internazionale come Moet & Chandon, che ha destinato in esclusiva per K24 il primo Moet & Chandon Club dell’Isola. COMMENTO UTENTE: “Posto esclusivo dove si ritrova la Siracusa bene della notte” by jovany.

PERFET TO PER: qui la movida on the beach la fa da padrone. Occhiale specchiato, bikini fluo e siete pronti per “kaibare”.

PERFETTO PER: tirar l’alba in una delle zone a piu' alto “vippume” di Milano, le aspettative sulla serata vanno di conseguenza...

PERF ET TO PER: una serata live “ricercata” o un dj set per scatenarsi.

PERFET TO PER: un serata patinata tacco 12 e fuseaux fasciante.

PERFET TO PER: una serata esclusiva alla “Agente 007 missione Goldfinger”.

Prenota di gusto!

Goditi la tua cena! Prenota il tuo tavolo con MiSiedo: gratis, veloce, sicuro.

Guadagna punti registrandoti, prenotando e condividendo e ottieni in omaggio un voucher convertibile in cene omaggio da €25, €50 e €75.

Scaricati l’app per iPhone

Cerca nel magazine i ristoranti contrassegnati dal bollino arancione: puoi prenotarli in un istante tramite l'app gratuita per iPhone o dal sito misiedo.com.

aperitivo

maharajà
Viale Gorizia, 8 – Milano. Info: 0289420319. Orario: aperto 7su7 18:30/02.

Luci soffuse, colori caldi, profumi di spezie si disperdono tra le sale, in un rincorrersi di scale, marmi e ringhiere in ferro. Aperitivo a buffet 18:30/22; tra le portate: verdure, riso basmati, cous cous, pollo e agnello al curry. In abbinamento ottimi cocktail classici ed internazionali serviti anche in bicchieri di ghiaccio per capovolgere il solito modo di bere.

perfetto per...
degustare ottimi drink, firmati Angelo Carpentieri, in un’atmosfera esotica mente fa miliare.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.19

aperitivo

spazio movida
Via Ascanio Sforza 41 – Milano. Info: 02.58102043. Orario: dalle 18:00 alle 2:00.

Tredici anni di carriera non sono bazzecole e lo “Spazio” della movida milanese è un’istituzione che cambia periodicamente identità, ma non l’indole: c’è sempre il ritmo e c’è sempre il relax. Distonia in perfetta sinergia, come recita il claim “una serata tranquillamente divertente in un ambiente frizzante”. Ci si può accomodare sui divanetti sparsi per

l’area lounge, attaccandosi al wi-fi per navigare in tranquillità. Fino alle 21 l’happy hour fa capolino con primi e secondi caldi, ma anche dolci e frutta. Lunga la lista dei cocktail preparati dai capaci bartender per una concreta variazione al solito mojito. Il martedì è in rosa: dalle 22.00 in avanti, free drink per le donne. Giovedì live dalle 20.

perfetto per...
scoprire un angolo originale di allegria e socialita' sui navigli ormai stereotipati.

20.

milano | guida ai locali | giugno 2012

milano

aperitivo

Via procaccini, 37 – Milano. Info: 0234930819. Orario: tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00, escluso il lun.

Sofisticata illuminazione salottiera disegna una scacchiera di salotti ed angoli living realizzati con ricercatissimi elementi d’arredo e di design; accoglie tutti i giorni con un aperitivo a buffet di specialità mediterranea, quasi da degustazione, calde e fredde, sistemate in teche e servite ‘ad personam’ dallo staff: tra le prelibatezze segnaliamo la griglia ‘live’ con carni e verdure da abbina-

re a selezionati formaggi, salumi e insalate, oltre ad una varietà di stuzzichini caldi realizzati al momento. Costo dell’aperitivo (alcolico ed analcolico) 9 Euro. Dalle 22 in poi resta cocktail bar dal sapore più che fashion; non un locale, ma il locale di nightlife per eccellenza.

perfetto per...
aperitivo e dopocena cool in piena atmosfera da ‘Milano da bere’.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.21

aperitivo

kitchen society
Via Chizzolini - Milano. Info: 0233607249. Orario: aperto a pranzo 12/14:30; la sera 18/01, chiuso il lunedì.

Un paradosso già nel nome: non c’è la cucina. Un contrasto urbanistico: struttura Hi-Tech appoggiata ad una facciata di ringhiera vecchia Milano. Menù di rottura e scontro tra diete alimentari: un menu freddo alternativo al sushi ma senza pesce, mediterraneo ma senza pasta. Si servono rari prosciutti di suino nero iberico, di Calabria, Mangalica dei Carpazi, Nero delle Ebrodi,

Coppe di Cinta, Lardi bianchi come marmo Versiliano, formaggi d’alpeggio, preziosi culatelli, conturbanti salami, mortadelle al tartufo. Una cinquantina di salumi di rara eccellenza, una grande varietà di formaggi italiani e francesi, freschi e stagionati. In abbinamento una cantina altrettanto ricercata.

perfetto per...
aperitivo, cena e dopocena da degustazione sulle note del jazz live del giovedi' con un buon bicchiere di rosso da centellinare.

22.

milano | guida ai locali | giugno 2012

twelve
Viale Sabotino, 12 – Milano. Info: 0289073876. Orario: tutti i giorni 18/02; domenica 12:30/02.

aperitivo

Semplicemente Twelve, 12, come il numero civico del locale. Un lounge bar dai toni vagamente etnici con punti luce stilosi e ricercati che regalano atmosfera, più che luminosità. L’aperitivo è servito dalle 18:30 alle 21:30. è a buffet con specialità mediterranee calde e fredde, in chiave stagionale; costo 8 € con cocktail e 7 € con vino o birra. Si propone,

inoltre, per particolari eventi con la formula “Tapas bar” con menù personalizzati a base di Tapas con ingredienti e preparazioni spagnole. Cocktail bar puro lo diventa già dalle ore 21:30, quando a termine aperitivo si trasforma in location ideale per quanti preferisco la permanenza da dopocena, semplicemente sorseggiando qualcosa.

perfetto per...
aperitivo in dolce compagnia in cui abbinare raffinatezze culinarie ed alcoliche a suadenti sguardi d’intesa.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.23

aperitivo

gran caffè cavalieri
Via Eustachi, 29 – Milano. Info: 02.29531075. Orario: aperto tutti i giorni fino alle 21:30.

L’aperitivo a casa di amici. Questo il claim che avrebbero potuto scegliere i gestori di questo cocktail bar conosciuto dagli habitué di zona, ideale per rifocillarsi in tranquillità. Un locale semplice, accogliente, che bada al sodo. L’aperi-cena del Caffè Cavalieri offre un ampio buffet dove oltre alle solite pizzette e snack fanno capolino

anche primi e secondi spadellati sul momento. “Tutta roba fresca e casalinga” da accompagnare ad un drink preparato ad arte. L’happy hour (dalle 17:30 alle 21:00) è il “piatto forte” del bar che dispone di un capiente dehor e una sala interna perfetta per feste private e rinfreschi.

perfetto per...
un aperitivo dopo uno shopping sfrenato in Buenos Aires.

24.

milano | guida ai locali | giugno 2012

noy
Via Soresina, 4 - Milano. Info: 0248110375. Orario: dal mart. al sab. 08:30/01; dom. 12/15 - 18:30/23:30; chiuso il lun.

aperitivo

E’ un restaurant, un lounge cafè, un cocktail bar ed una location per l’entertainment, concepito con echi vintage e linee d’avanguardia. Un concept crossover tra la migliore tradizione italiana ed il moderno stile cosmopolita con qualità enogastronomica nazionale e aperitivi ricercati. Il focus è il cibo; al Lounge Cafè ogni momento della

giornata diventa una coccola a cominciare dalle colazioni. Il pranzo è semplice, leggero e genuino, a cui segue l’ora del tè e l’aperitivo con ricco buffet, spesso abbinato a eventi fashion, moda, musicali e degustazione. Ogni sera un evento: Dj set, concerti acustici, cabaret, serate pensate per il relax. Domenica brunch.

perfetto per...
serata tra donne, tra chiacchiere, divani e cocktail sofisticata mente femminili.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.25

aperitivo

cacao

Via Carducci, 43 – Sesto San Giovanni (MI). Info: 0236586835. Orario: aperto tutte le sere 18/02.

Dolce, delicato ed energizzante: Cacao a tutti gli effetti, in chiave lounge. Cocktail Bar sofisticato ed accogliente in grado di abbracciare il pubblico più eterogeneo. Ambient in stile con richiami cromatici al cacao, appunto, e giardino estivo. La sera si propone in chiave aperitivo 18/21:30 e ristorante mediterraneo specializzato in carni 19:30/22: buona cantina vini. La

domenica il buffet si amplifica, sia per numero di portate che per durata: è la sera con maggiore affluenza, meglio prenotare. American bar specializzato in preparati a base di Vodka e Rum, ampia la scelta di etichette e cocktail tradizionali. Molte serata a tema Revival. Target di riferimento: giovani professionisti 25/40 anni.

perfetto per...
aperitivo in comitiva che diventa un fac-simile di cena conviviale per poi trasformarsi in dopocena musicale.

26.

milano | guida ai locali | giugno 2012
cena

revel scalo d’isola
Via Thaon de Revel, 3 – Milano. Info: 02683185. Orario: dal mart. al ven. 12:30/14:30, Dal mart. Al sab. 20/24, Dom. brunch 12:30/15.

Tre piani attorno ad un cortile interno; uno spazio poliedrico dove ogni evento viaggia su percorsi paralleli e si “contamina” di arte, estetica, moda, piaceri della vista e palato. Qui anche l’aperitivo si fa un’esperienza golosa. Il Ristorante con 55 coperti, propone cucina mediterranea con rivisitazione creativa e ottimi vini. A due passi il Lounge Bar per raffinati drink e uno Show Room, di oltre 600 metri quadri, che ospita eventi, meeting, party e la domenica tanguera. Al piano superiore il Teatro del Revel: 60 posti in un’architettura di taglio minimalista. Ottimo il brunch con intrattenimento bambini: SoS baby brunch a pranzo con la Tata.

perfetto per...
una domenica pomeriggio da Milonga, tra passi di Tango Argentino, aperitivo, cena e dopocena in raffinato stile balera.

28.

milano | guida ai locali | giugno 2012

grani&braci
Via Carlo Farini, 12 - Milano Info: 0236637422. Orario: sempre aperto; ristorante 12/15 e 19/02. Breakfast dalle 7 del mattino; sunset dalle 18.

cena

Il progetto Grani&Braci nasce dall’idea di proporre un’offerta culinaria di qualità che passi attraverso la ristorazione con cucina tradizionale, specialità da steak house, senza dimenticare la pizza e, ciliegina sulla torta, portate da pasticceria. Uno spazio estremamente versatile: un lounge bar che dalle ore 18 propone carta cocktail

accompagnata da finger food e specialità dello chef; cena servita dalle 20 con cucina mediterranea, griglieria e forno a legna attivi fino alle 02. Brunch della domenica, family friendly, con prodotti biologici e servizio nursery. Tutti i martedì sera Costata day a 25 Euro.

perfetto per...
cena e dopocena in tarda notte, magari per un dopo cinema o un dopo teatro: sazio lo spirito, si sazia anche il corpo.

30.

milano | guida ai locali | giugno 2012

moma
Via Fratelli Bronzetti, 3 - Milano. Info: 0287284581. Orario: aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 00:00, esclusa la domenica.

cena

I piatti vogliono essere opere d’arte. L’ispirazione è la ricchezza della cucina mediterranea: una tavolozza di sapori sfumati di specialità fatte con gli ingredienti tipici italiani, semplici, genuini; con la cura e la tradizione classica interpretata dalla sapienza dello chef Lorenzo. Il menù del MoMA vede il mutare delle stagioni. Il pescato del

giorno, i prodotti dell’orto, i sapori estivi. Le carni piemontesi e toscane, gli scottadito d’agnello, il carrello dei bolliti. Un ambiente sobrio ed elegante con 43 coperti e per incontri speciali la lounge “Sala Champagne”, un privè con 10 posti con l’esposizione delle pregiate etichette di Champagne disponibili in lista.

perfetto per...
concedersi il lusso di una serata speciale per un incontro speciale.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.31

le specialità
Via P. Calvi, 29 – Milano. Info: 02 7388235. Orario: aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:30.

cena

Un’istituzione in zona XXII marzo dal 1977. Il segreto della longevità di questo ristorante sta nell’aver mantenuto inalterate nel tempo le caratteristiche che lo contraddistinguono, quali l’ambiente familiare e discreto, la ricerca costante della qualità degli ingredienti, la cordialità e l’ospitalità. La sua pizza è ormai famosa in tutta Mila-

no, declinata in numerose varianti. Già al primo assaggio, monta la consapevolezza di gustare una delle migliori pizze in città. In menù ce ne sono più di 35, oltre alla focaccia di Recco e le pizze senza glutine. La cucina non passa in secondo piano e spazia tra proposte di cucina classica tradizionale.

perfetto per...
concedersi una pausa di gusto anche fino a tardi (cucina aperta fino alle 00).

32.

milano | guida ai locali | giugno 2012

nuvò

cena

Via Cirillo 1, Milano (MI). Info: 02315327. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 01:00, escluso il lunedì.

Un “contemporary pizza & restaurant” progettato dagli architetti Yoko Ono e Donal Hewson dello studio YD interior design. Condivide la proprietà con l'attiguo Jazz Cafè. L’attenzione per la scelta dei prodotti è totale, cominciando con le specialità di carne ispirate alla cucina statunitense: hamburger gourmet di prima scelta. Entrando la prima cosa che si nota è il forno

a legna, per le pizze, più di 30 in menù. Il menù si completa con i classici taglieri di salumi DOP e tanti primi piatti. Spicca la carta dei vini, 30 etichette divise per tipologia di origine e l'ottima birra Gardner. E poi gli speciali eventi: il Nuovò Pizza Party: non stop pizza a 15€, dal lunedì al mercoledì l' hamburger “Nuvò Style” a 13€. Domenica brunch con intrattenimento per bimbi.

perfetto per...
assaporare il vero gusto dell’ha mburger a mericano, ma anche una pizza fu mante preparata secondo arte.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.33

terraferma
Via M. Gioia, 63 – Milano. Info: 0267382378. Orario: aperto tutti i giorni 12/15 e 19/01.

cena

Non solo terra, ma Terraferma, come dire: radici, sicurezza e saldo riferimento. E’ forse tutto nel nome la chiave di un punto di ristoro in grado di diventare abitudine culinaria. Schietto e sincero, anche negli arredi, elegante, sobrio e accogliente, mostra subito il meglio di se all’ingresso, con una distesa di pesce fresco da ‘acquolina in bocca’. Il resto lo fa la cucina, di taglio mediterraneo,

con lievissime influenze calabro-lucane. Si pranza e si cena alla carta con primi piatti e secondi a base di carne o pesce, oppure con menù pizzeria, rigorosamente con forno a legna. I dolci sono della casa e la cantina propone una buona selezione di bianchi e rossi, circa 150 etichette in tutto.

perfetto per...
pranzi di lavoro, tra a mici e cene te'te-a'-te'te, anche nel pratico dehors, aperto d'estate e chiuso e riscaldato d'inverno.

34.

milano | guida ai locali | giugno 2012

evo l’extravergine
Via Friuli, 77 - Milano. Info: 0254102692. Orario: aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 23:00.

cena

Il pane qui è fatto in casa, come tante altre cose. Fatto con le mani da Marco Avella, lo chef, il deus ex machina dell’Evo. Mani sapienti, che non hanno paura di sporcarsi, di manipolare ingredienti e forgiare piatti unici. Marco, oltre ad essere un grande chef (elogiato dal NY TIMES) è anche un ottimo padrone di casa. All’Evo la vita si assapora in ogni ingrediente e in ogni piatto con

una cucina raffinata e creativa. Qualche esempio? Polpo glassato con emulsione di patate all’Evo, polpettine di melanzane viola e menta, spaghetti al pesto trapanese, cannolo scomposto con ricotta dolce, pistacchio di Bronte e cioccolato di Modica.

perfetto per...
concedersi una pausa rilassante gustando ottimi piatti della tradizione italiana.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.35

ristorante momà
Via Maestri Campionesi, 4 - Milano. Info: 0255016420. Orario: aperto dalle 19 alle 00, escluso il lunedì.

cena

Una location elegante e raffinata, dalla gestione accogliente e giovane. Arredamento moderno ed elegante che privilegia i mezzi toni e la discrezione. Perfetto dunque per una cena tête-à-tête, grazie anche alla saletta privè, appartata e suggestiva, ma anche per una cena conviviale con amici e parenti. La cucina, oltre alle pizze, offre piatti dalle tradizione mediterranea con un

occhio di riguardo per il pesce. Famose le cruditè e i frutti di mare, ma lo chef Giuseppe sperimenta ricette curiose e inusuali. Tra gli imperdibili, le linguine al cartoccio o con scampetti, la paella, lo scorfano in guazzetto. C’è anche spazio per qualche proposta di carne, perlopiù alla griglia, ma anche qualche chicca come il filetto in salsa di mirtilli.

perfetto per...
una cena per coppie gourmet gustando il pesce preparato dallo chef Giuseppe.

36.

milano | guida ai locali | giugno 2012
cena

samarani café
Piazza Armando Diaz, 6 - Milano. Info: 0291434889. Orario: aperto tutti i giorni dalle 06.30 alle 2 di notte.

Vicino al Duomo questo locale non è solo ristorante e pizzeria aperto a pranzo e a cena, ma anche cocktail bar per l’aperitivo e serate con dj set. Primi tradizionali, come i risotti, secondi di carne e non mancano portate di pesce dai sapori più mediterranei. La pizza è cotta su forno a legna. Ogni sera l’aperitivo con buffet, dalle 17 alle 21. Anche cocktail bar: da provare il mojito fatto come si deve e garantito da una gestione del locale di origina caraibica. Sono organizzate spesso serate di degustazione, cene a tema e dopocena con dj set ed eventi particolari. Qui si trova uno dei più grandi dehors della città, aperto tutto l’anno e climatizzato.

perfetto per...
una serata completa in pieno centro, dall’aperitivo fino al dopocena.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.37

enoteca bacco
All’entrata vi accolgono con un sorriso Alessandra e Stefano: la prima è ai fornelli a deliziare il palato dei clienti, il secondo è un intenditore di vini, sempre pronto a consigliarti una buon bicchiere o bottiglia, anche da asporto. D’estate Enoteca Bacco si arricchisce con il bellissimo giardino. Qui il vino è il protagonista, ma anche la buona cucina con piatti della tradizione mediterranea riela-

cena

Via Pirano, 4 - Milano. Info: 0225712349. Orario: aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00, esclusa la domenica.

borati dall’estro culinario di Alessandra. Ogni giorno la scelta vinicola si compone di 12 vini alla mescita e 200 varietà di vini in bottiglia acquistabili anche al dettaglio. Il sabato, l’atmosfera si scalda con concerti di jazz e musica d’autore senza nessun sovrapprezzo.

perfetto per...
immergersi in un'atmosfera cordiale e rilassata per gustare appieno sapori e momenti speciali.

38.

milano | guida ai locali | giugno 2012

nabucco
Via Fiori Chiari, 10 - Milano. Info: 02860663. Orario: a cena dalle 18 alle 23:30.

cena

A due passi dalla Pinacoteca, il locale riprende anche negli arredi l’amore per il teatro e per la lirica con manifesti de La Scala e di Verdi. Dalla cucina piatti della tradizione proposti con maestria e con attenzione alla stagionalità. Vini di prima scelta e sempre consigliato l’abbinamento più adatto.

Perfetto per... un corso accelerato di cucina tradizionale milanese.

osteria di brera
Via Fiori Chiari, 8 - Milano. Info: 0289096628. Orario: tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte.

cena

Travi di legno e mattoni a vista, archi e colori caldi: un tempo era una bottega artigiana, ora è l’Osteria Brera, ristorante dal fascino antico in una delle zone più autentiche di Milano. Piatti della tradizione lombarda e specialità di mare. D’estate aperto il dehors.

Perfetto per... provare un intrigante a malga ma tra tradizione e piatti di mare, accompagnato da ottimi vini.

antica osteria stendhal
Via Ancona, 1 - Milano. Info: 026572059. Orario: tutti i giorni dalle 19 alle 23:30.

cena

Cucina meneghina per questo locale dallo stile a metà tra un bistrot parigino e una tipica osteria milanese. Tra le ricette, ossobuco in gremolata con riso giallo e tonnarelli con ragù bianco tartufato. I menù fissi sono battezzati con i nomi di libri di Stendhal. Domenica brunch con sottofondo jazz.

Perfetto per... una cenetta a due senza troppe formalita'.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano
cena

.39

erba brusca
Alzaia Naviglio Pavese, 286 - Milano. Info: 0287380711. Orario: aperto da mercoledì a domenica dalle 18:30 alle 00:00.

Viene prima l’orto o la cucina? La risposta qui appare scontata: prima l’orto. Perchè nel giardino dietro la sala si trova l’orto (dove si mangia durante la bella stagione), dove si coltivano erbe aromatiche e ortaggi, materie prime che assurgono a simbolo della cucina.

Perfetto per... una cena tra a mici nel giardino scoprendo nuovi e inaspettati accosta menti.

bianca

cena

Via B. Panizza, 10 - Milano. Info: 0245409037. Orario: aperto da lun. a ven. dalle 12:/14:30 e da lun. a sab. 19/22:30.

Cucina milanese contemporanea. Un total white con menu’ tradizionale con rivisitazioni creative. Imperdibili la cotoletta alla milanese alta, il risotto all’onda con cremoso al foie gras e il polpo croccante con crema di ortiche. Cantina con circa 80 etichette da tutt’Italia.

Perfetto per... cena a lu me di candela, anche all’aperto in giardino in un’atmosfera unica in citta'.

il grecale
Via G. Mercalli, 22 - Milano. Info: 0289056661. Orario: dalle 19 alle 23, chiuso domenica.

cena

Cucina frizzante dai piatti mediterranei con carne, verdure ma soprattutto pesce. Qui si rispettano stagionalità e freschezza delle materie prime. Il menù è un’antologia della tradizione del Sud riscritta con taglio creativo. Tanti i prodotti tipici dalla Puglia.

Perfetto per... un po’ dei colori e i sapori del Mediterraneo nelle giornate milanesi piu' grigie.

40.

milano | guida ai locali | giugno 2012

ratanà
Via De Castillia, 28 - Milano. Info: 0287128855. Orario: chiuso sabato a pranzo e domenica tutto il giorno.

cena

Una palazzina liberty incastonata nella newtown milanese. Nell’indole il Ratanà ha molti e celebrati titoli della tradizione lombarda. Cucina ricercata che parte dalla materia prima, transita per una cucina creativa e di sostanza. In sala, gioventù preparata con il sorriso nel servizio.

Perfetto per... riscoprire le tradizioni in un a mbiente a michevole e fa miliare.

roses restaurant
Via Cesare Beccaria, 4 - Milano. Info: 0288127833. Orario: dalle 12 alle 14:30 e dalle 19 alle 22:30.

cena

c/o starhotel rosa grand

All’ombra del Duomo troviamo un servizio accurato ed un’atmosfera elegante. Un ristorante da scegliere per una cena romantica o per un green brunch, o per pranzi di lavoro. Il menù sposa innovazione e tradizione: dal risotto allo zafferano, alla tartare.

Perfetto per... una cena romantica, il brunch della domenica con la fa miglia o uno stop veloce in pausa ufficio.

skyline

cena

Via C. De Cristoforis, 6/8 - Milano. Info: 0263512010. Orario: aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 01:00, esclusa la domenica.

Si cena circondati da una vista mozzafiato - lo skyline della newtown da una parte, e Madonnina, Castello Sforzesco e Basilica di S. Ambrogio dall’altra - all’undicesimo piano dell’Atahotel ‘The Big Residence’. La cucina è curata dall’estro dello chef Giorgio Ziliani.

Perfetto per... una cena per due, sca mbiarsi confidenze, parlare del futuro o della notte che verra'... in una parola “Toccare Il Cielo Con Un Dito”.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano
cena

.41

mexicali
Via Ortles, 62 – Milano. Info: 0297374648. Orari: dal lun. al ven. 12/15, tutte le sere 18/01, lun. sera chiuso.

La tradizione del Messico a Milano. A pranzo menù alla carta Tex-Mex e mediterraneo. Dalle 18 aperitivo, drink 6 E., con buffet tradizionalmessicano. La sera scelta tra piatti Tex, come steaks & burgers o Mex: Fajitas e Paella. Da bere birre e vini messicani o Sangria e Margarita.

Perfetto per... brindare con fiu mi di sangria gustando il piatto T-bone, una costata di Angus da 1,2 Kg su piastra rovente.

sophia’s restaurant
Corso Sempion, 91 - Milano (MI). Info: xxx Orario: aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 01:00.

cena

Una scala conduce direttamente al Sophia’s Restaurant: situato in un ampio loft ed arredato con pezzi di design, un ambiente ricercato e di personalità. La cucina è una sorpresa di gusto e creatività. Un team di giovani chef, capitanato da Otello Moser, riesce a ricreare una cucina tradizionale, ma rivisitata con creatività, sempre da selezionati ingredienti tipici mediterranei.

Perfetto per... celebrare un appunta mento importante; coccolarsi in un a mbiente raffinato ed elegante, dal servizio impeccabile e dall'ottima cucina creativa.

mirror restaurant

cena

c/o The Hub Hotel, Via Privata Polonia 10 - Milano. Info: 0278627000. Orario: aperto 7su7.

Uno stile metropolitano e design che si traduce in una cucina creativa con ricette del territorio e sapori mediterranei. Lunch veloce con piatto unico e la sera golosità della Brasserie aperta 7/22. Nella Garden Lounge ci si intrattiene tra divanetti e baldacchini, aperitivi, grill e barbecue.

Perfetto per... qualsiasi tipo di incontro in cui far conciliare i piaceri della compagnia con quelli della tavola e del ‘buon gusto’.

42.

milano | guida ai locali | giugno 2012

braciere del ripa
Via Ripamonti, 90 – Milano. Info: 0256816152 Orario: dal lunedì al sabato 19:30/24:00. Chiuso la domenica.

cena

Un cancello si attraversa per accedere al ‘disimpegno’ che annuncia la sala. Resta fuori la Milano dei rumori e degli odori sgradevoli. Si cena prevalentemente alla carta; la sua proposta gastronomica eccelle nella carne, con i tagli migliori dei bovini selezionati da tutto il mondo, tutti con la loro certificazione di provenienza da allevamenti biologici. Ne viene un serio imbarazzo nella

scelta tra t-bone, filetto, controfiletto e costata: ideale lasciarsi guidare e consigliare da Paolo, il gestore, vero e proprio sommelier delle carni. La cantina è una selezione di una sessantina di etichette italiane in prevalenza di vino rosso; anche qui lasciarsi consigliare.

perfetto per...
gustare La rosa dei venti: dai 4 punti cardinali una degustazione di filetti argentini, a mericani, europei e australiani.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.43

kandoo

cena

Via Corsica, 38 – Milano. Info: 0270126079. Orario: da mart. a dom. 12/15 e 19/24, chiuso il lun.

Uno dei locali con il miglior rapporto qualità prezzo che ci sia su Milano. Malgrado infatti, sia un tantino più economico degli altri sushi, merita un posto in pole-position a giudicare i consensi che raccoglie sulla rete e nei siti specializzati. Elegantemente sobrio propone una selezione di cucina nipponica, non solo dedicata ai classici del pesce crudo, ma anche ad una serie di por-

tate calde di carne e pesce. A pranzo menù fisso. La sera si cena alla carta con Sushi, Sashimi e Tempura o piatti caldi a base di vitello, pollo e agnello o pesce cotto. Anche take-away negli orari di apertura. Tra i dolci, proposte di pasticceria o crema di riso e crepes con gelato e pasta di fagioli rossi.

perfetto per...
cene a base di cucina orientale non solo a base di pesce, magari lasciandosi consigliare su ingredienti e preparazione.

44.

milano | guida ai locali | giugno 2012

kisen

cena

Via Gian Giacomo Mora, 9 – Milano. Info: 0236525697. Orario: aperto pranzo e cena, chiuso la dom.

Nato dall’intuito di Christian, da sempre appassionato di cultura orientale, accoglie in due sale recentemente ristrutturate in cui è possibile gustare cucina giapponese di qualità, realizzata con ingredienti genuini e il miglior pesce nostrano. Il dettagliato menù fotografico propone piatti a base di Sushi, Sashimi e Tempura, oppure carpacci, tonno scottato, Shimesaba, manzo e pesce

grigliato. Consigliati i Sashimi di astice e l’Uramaki di aragosta. Da bere Sakè caldi e freddi ed una selezione di vini italiani. Ottimi i dolci: consigliate le crepes di Soia. A pranzo business-lunch con carpaccio di pesce misto, menu a base di pietanze dietetiche, oppure alla griglia e pesce fritto.

perfetto per...
cena di coppia, di lavoro o tra a mici, a manti del pesce, ma anche e sopratutto delle possibili varianti di gusto possibili.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.45

tara

cena

Via D. Cirillo, 16 – Milano. Info: 023451635. Orario: aperto 12.30/14.30 e 19/23, chiuso lun. a pranzo.

Una novantina di coperti in tutto per assaporare la cucina di tradizione indiana. Il primo impatto è ‘mistico’: colori tenui, incensi, immagini tradizionali che si arrampicano sulle pareti e panche in legno con cuscini a tema. Portate fondamentali della cucina indiana sono i piatti Tandoori e i piatti Curry; due diverse tipologie di preparazione di carni e pesce abbinati a particolari salse

accompagnati da contorni di tradizione. Per i neofiti consigliato il menù degustazione da 20,00 Euro (bevande escluse). Non può mancare una selezione di piatti vegetariani e di varianti a base di riso sempre di tradizione indiana. Assolutamente da assaggiare il Naan, pane indiano ripieno al formaggio.

perfetto per...
gli a manti dei sapori forti e dei gusti esotici; qui le spezie non sono un condimento, ma rappresentano una cultura.

46.

milano | guida ai locali | giugno 2012

vietnamonamour
Una cucina molto delicata e profumata che è una “dichiarazione d’amore al paese delle mie origini” spiega la titolare - considerata una delle più raffinate dell’Asia, merito del clima, di una lunga storia di cucina nazionale e di un briciolo di contaminazione con la cucina francese nell’epoca coloniale. Il risultato è davvero suggestivo; la sala ristorante è lunga e stretta, con il soffitto

cena

Via Alessandro Pestalozza, 7 – Milano. Info: 0270634614. Orario: dal martedì al sabato 12:45 – 14:30; dal lunedì al sabato 20 – 23; chiuso la domenica.

alto. C’è lo spazio per un soppalco con pareti rosse, gialle o di mattoni pieni, ma anche carte da parati in stile. Sul retro, un mini giardino aperto nella bella stagione.

perfetto per...
una serata romantica e d’altri tempi in stile Marguerite Duras.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.47

hana restaurant
Nato dall’incontro della passione per il Giappone e quella per il ‘servizio’, inteso come accoglienza e soddisfazione del cliente, è una location sobria ed essenziale che ha fatto della qualità la sua mission. A pranzo propone una scelta di box lunch a base di sushi e cotti ‘giapponesi’. A cena propone un menù di piatti tradizionali giapponesi adattati al gusto italiano, da

cena

Corso Vercelli, 37 - Milano. Info: 0248197213 Orario: aperto 12:30/14:45 e 19/23:15, chiuso lun. a pranzo e la dom. tutto il giorno.

uno staff nipponico, che senza snaturare le radici tradizionali della cucina aggiunge anche un tocco di gusto ‘estetico’. Buona la cantina con una selezione di bianchi, rosè, bollicine e Champagne, italiani regionali e neo zelandesi. Anche menù Cacher e piatti per celiaci.

perfetto per...
gustare e degustare, senza fretta, piatti a base di sushi 'sui generis' e originali cotti, sempre in chiave giapponese.

48.

milano | guida ai locali | giugno 2012

parco magenta
Corso Magenta, 14 – Milano. Info: 0272003520 Orario: aperto 12/14:30 e 19:30/24 dal lun. al sab., dom. 19:30/24.

cena

Punto di riferimento per il fooding e per l’ambient che si esprime in chiave salottiera, finemente arredata con modernariato ‘american style’, è un’istituzione culinaria con più di 10 anni di storia alle spalle. Propone business lunch a base di sushi, sashimi, maki e Bentobox completi. La sera si cena alla carta, sempre con portate Sushi

o selezione di piatti caldi anche a base di carni; propone una cucina fusion asiatica con influenze italiane. Disponibili 3 menù degustazione da 30/40/50 Euro ed uno da 35 Euro a base di carne. Servizio take away e delivery con ordinazioni e pagamento dal sito web con carta di credito. Lista infusi per il dopocena. Servizio banqueting.

perfetto per...
cene di coppia o di gruppo a base di prelibato sushi in abbina mento ad otti vini. Interessanti anche i cotti a base di carne.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.49

parco cavour
Piazza Cavour, 7 – Milano. Info: 0229001875. Orario: aperto 12/14:30 e 18:30/23:15 dal lun. al sab, dom 18:30/23:15.

cena

Completamente rinnovato nell’aspetto si arricchisce anche nella sostanza. Una sostanziale ristrutturazione ha conferito nuova aria ed atmosfera a tutto il locale. Il Parco Cavour è uno degli storici salotti sushi del capoluogo meneghino, operativo da più di 10 anni, ha costruito negli anni l’identità di un locale rinomato per stile di

accoglienza e per genuinità del prodotto offerto. La sua offerta propone Sushi, Sashimi e Chirashi, Tartare, Roll e salad, preparato solo con pescato italiano di ottima qualità. Buona la cantina, con una selezione di bianchi e rossi italiani e la carta dolci, rigorosamente fatti in casa. Servizio take-away nelle ore di apertura.

perfetto per...
degustazione di sushi in chiave salottiera da proseguire in un meditativo e chiacchiericcio dopocena.

50.

milano | guida ai locali | giugno 2012

riad yacout
Via Cadore, 23 – Milano. Info: 025462230. Orario: lun. e dom. 18:30/01:30. Dal mart. al sab. 20/02:30.

cena

Open space su tre livelli dove gli elementi geometrici, calligrafici, floreali, caratteristici della cultura architettonica araba, restituiscono il sapore di una reale Riad: un luogo fiabesco, accogliente e intriso di profumi e cultura d’oriente. Tutte le sere si cena al ritmo di band dal vivo gustando le movenze di coinvolgenti performance di danza

fusion. Il ristorante propone un viaggio tra i piatti della tradizione marocchina e mediterranea, piatti sostanziosi e ricchi di forti aromi. Il lun. e la dom. (18.30/22.00)happy hour fusion YACOUT, per sperimentare le usanze tipiche della tradizione araba. Un ambiente unico per poter ospitare occasioni private ed eventi aziendali.

perfetto per...
abbandonarsi a cene-spettacolo con danze del ventre e culinarie, concludendo il viaggio tra i fu mi di un narguile'.

33

di sconto*

con la nuova Carta Explora.
2night e American Express hanno selezionato per te i locali più trendy del momento. Scopri con Carta Explora tutte le sorprese a te dedicate. Pagina dopo pagina, scopri, scegli e vai!

* valido sulla prima consumazione

SELECTED

Segui il bollino Explora For You e partecipa agli Explora Happy Hour: con Carta Explora puoi usufruire di sconti speciali, evitare le fila e divertirti sempre più!

Eventi Explora For You:

sio Cafè

maridoL

LoLa Living Bar

ama.mi

maison EspaÑa

Scopri la

flessibi ità

SELECTED

Sio: Summer club

Venerdì la notte più cool del locale: dall’aperitivo alla serata dance.
Dalle 19 aperitivo con royal buffet offerto dagli sponsor (Champagne Veuve Clicquot e Belvedere Vodka) dalle 20 la cena esclusiva con il menu estivo. L’atmosfera della serata è punteggiata dai suoni di dj Dabo e dalla voce di Enzo Cuba: house e commerciale di impronta adulta. Il dopocena inizia con un flute di benvenuto per tutti gli ospiti e parte con l’animazione dal vivo. In sala 2 “Give me the Best” serata revival 70/80/90 con dj guest a rotazione. Ingresso 18/10 euro. SIO CAFE’ Via Temolo 1 - Milano (MI). Tel: 02.66118087

Lounge Garden Aperitif

Ogni sera, le sere d’estate al Maridol iniziano dall’aperitivo.
Ristorante e lounge bar, il Maridol d’estate apre il Lounge Garden: tra luci soffuse, un delizioso giardino estivo per pranzi e cene romantiche, ma soprattutto per l’aperitivo. Dj set e party a tema per serate che iniziano presto e continuano senza badar troppo all’orologio. Tutti i giorni dalle 18, aperitivo con buffet da accompagnare a calici di bollicine, ma sopratutto cocktail tra cui il vero mojito come lo preparano a Cuba. MARIDOL Corso Magenta, 134 - Legnano (MI) Tel: 0331544335, 3381204699, 3356541972

americanexpress.it/explora

ad ogni

acquist …

SELECTED

Il giovedì sushi creative del Lola

Un giovedì al mese l’aperitivo è anche etnico in chiave creativa.
Splendidamente ‘open air’, la location del Lola Living Bar di Lissone è il cuore pulsante della Brianza attenta alle mode. Ogni giorno (estate ed inverno) l’aperitivo è di gusto (18/21:30) con specialità mediterranee ricercate abbinate a ottimi drink e vini: un giovedì al mese è anche creative sushi, spesso arricchito da intriganti allestimenti spazio-culinari. LOLA LIVING BAR Viale della Repubblica, 131 - Lissone (MB) Tel: 0392454413

Venerdi Ama.mi: Sparkling and glam

La miglior SoulFull & Classic House di sempre.
Un lounge bar nel cuore della Milano da bere, sobrio ma sofisticato, ispirato ai locali dell’Upper East Side newyorkese, dedicato ad un pubblico esigente ed esclusivo. Ogni venerdi dalle 22,00 serata Sparkling and glam, dove l’unica colonna sonora è la miglior SoulFull & Classic House che sfiora l’Electro lounge e il Funky Glam; dj set che guida in un percorso raffinato di suoni ricercati ed innovativi. AMA.MI Corso Sempione 7 – Milano Tel: 0234530390 - 3386773252

...scegli tra le tante

offerte dedicate

SELECTED

Brunch con delitto e aperitivo latino
E’ la domenica della Maison España.
E’ come entrare in un giallo di Agatha Christie e diventare protagonista. Durante il brunch si rivive l’atmosfera di un giallo dal vivo; si entra in un romanzo, interpretandone un personaggio e scoprendo la soluzione del delitto. Dalle 19:30, aperitivo latino con happy hour a suon di salsa e bachata. Ricco buffet e dalle 21,30 la serata continua per i salseri esperti ma anche per chi vuole muovere i primi passi. MAISON ESPAÑA Via Ludovico Montegani 68 – Milano Tel: 0289540234

Living, fare salotto in piazza
Il lounge bar dell’estate in zona Sempione.
“Ammiraglia” del duo Acampora&Bernardez, elegante locale stile newyorchese, con divani, angoli lounge e grande bancone rivestito con tasselli di corno di Birmania. Spazio per aperitivi, cene e dopocena, Ha una ricercata selezione di distillati per il cliente più esigente. Inaugurato come vodka bar, è divenuto subito uno dei migliori locali del panorama milanese. È sinonimo di ottimi drink e piatti stuzzicanti, magari da gustare nel dehors con vista sull’Arco della Pace. Sempre aperto. LIVING Piazza Sempione, 2 - Milano Tel: 0233100824

alle tue

p ssioni.

americanexpress.it/explora

SELECTED

Aperitivo stiloso da Marc Jacobs Café
Studiato per soddisfare gli amanti del glamour e del fashion.
Un lounge bar all’interno dello store Marc Jacobs accanto alla chiesa gotica di Santa Maria del Carmine, cuore pulsante di Brera. Le victimfashion e non solo, possono concedersi una pausa caffè o un aperitivo glam. Tavolini nel dehor con sedute firmate dallo stilista. Aperitivi: speciali tequila Patron oltre ai cocktail classici , buffet allestito a finger. Sempre aperto dalle 7.30 alle 2.00 di notte. MARC JACOBS CAFE’ Piazza Del Carmine, 6 - Milano. Tel: 02 878059

Exploit: alle Colonne dell’aperitivo

Un punto di riferimento per l’happy hour a Milano.
Spazio morbido e avvolgente, affacciato sulle splendide colonne di San Lorenzo, all’interno del quale ci si dà appuntamento, per il lunch, l’aperitivo, la cena o il dopocena, tra sottofondo di raffinate note lounge e latin jazz. Nell’after dinner di questo locale, aperto sino alle 2, è da segnalare la selezione di rum agricoles pregiati, cognac, whisky e l’ampia scelta di cocktails. La domenica brunch à la carte dalle 12.00 alle 16.00. EXPLOIT Via Pioppette, 3, Milano Tel: 02 89408675

...premiati più velocemente,
selezionando i tuoi

5 negozi

SELECTED

Refeel: relax dalla colazione al tramonto

A due passi da Porta Romana, un lounge bar per business lunch e aperitivi tra amici.
Sempre aperto, dalle 7 del mattino alle 2 di notte. Eleganti divani Chesterfield color cioccolato accolgono per un momento di relax durante tutta la giornata, dalla colazione al pranzo, dal tè del pomeriggio all’aperitivo, con ottimi drink accompagnati da finger food, fino alla cena e oltre. In estate beach party. REFEEL Viale Sabotino, 20 - Milano Tel: 02 58324227

Domenica Banane Lampone & More
A pranzo il brunch e la sera ‘solo bella musica’.
Location per tutti i gusti e per tutti i tempi (estiva ed invernale) che coniuga cocktail bar, ristorazione, pizza e discobar con eventi di moda e serate a tema. La domenica brunch Nestcafè (12/14:30) dal dolce al salato e ritorno. La sera Banane Lampone & More, il primo e unico appuntamento della Brianza con DJ e musica dal vivo italiana e internazionale. Dalle 19 aperitivo gran buffet e dalle 21:30 live music. DORSIA Via S.Vitale 108 - Seregno (MB) Tel: 0362245499

americanexpress.it/explora

nline preferiti.

Esplora i tanti vantaggi di Carta Explora:
• Offerte dedicate alle tue passioni. • Scegli ogni mese se pagare a saldo o a rate. • Accumula 3 punti Membership Rewards nei tuoi 5 store online preferiti. • Usa la Carta, accumula punti e scegli i tuoi premi fra quelli del programma Membership Rewards. • Servizio Clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Richiedila su americanexpress.it/explora

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.59

qor
Via Elba, 30 – Milano. Info: 02463091. Orari: aperto 13/14.30 e 19:30/23:30; chiuso il lun.

cena

Al Qor non si comanda: ma si ordina! E’ un riuscito incontro tra architetture di design moderno e la ricerca, in termini culinari, attorno al sushi e le sue varianti, che si spinge fino al Fusion. Si snoda su uno spazio ad elle, con un gioco di luci valorizzato dall’altezza del locale e una zona Tatami, sopraelevata rispetto alla sala. Il menu’ propone piatti a

base di Sushi e Sashimi, carpacci di pesce, Gunkan di tonno, salmone e amaebi, abbinati a Tempura e Tataki di tonno o salmone. Chi predilige specialità più cosmopolite puo’ optare per ricette originali dello chef Suzuki Masashi. Non è da meno la carta dei vini: etichette regionali italiane, referenze sudafricane e francesi, champagne incluso.

perfetto per...
cena di coppia o tra a mici, tutti rigorosa mente a manti del sushi e sopratutto aperti ai nuovi sapori e alle novita'.

60.

milano | guida ai locali | giugno 2012

hama

cena

Via Raffaello Sanzio, 4 – Milano. Info: 02463409. Orario: aperto dalle ore 13:00 alle ore 14:30 e dalle ore 19:30 alle ore 23:30; chiuso il lunedì.

Il sushi, o si odia, o di ‘Hama’. In via Raffaello Sanzio c’è uno dei ristoranti giapponesi di maggior atmosfera di Milano, ma anche dei più longevi ed affidabili. Arricchito da una costellazione di sculture in foglia d’oro che illuminano, è un locale total black giocato su nicchie e punti luce. Propone piatti di tradizione giapponese, come Sushi e Sashimi, anche carpacci di pesce, Tempura, i Cirashi,

i Maki e Hossomaki. Meritano una portata d’onore i Tiger Roll, tempura di gambero avvolta da salmone e branzino guarnita con uova di salmone o i Rainbow Roll, gambero cotto avvolto da pesce misto e avocado. Spazioso e ampio dehors invernale/estivo.

perfetto per...
pranzo e cena con sushi, sashimi e derivati, di tradizione e grande qualita'. Consigliato in particolar modo l’angolo tata mi.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.61

berimbau
L’arte del Churrasco a Milano; l’antica tradizione brasiliana incontra il piacere per la carne e per la tavola, tipicamente italiano. 90 posti in tutto, arredi di stile amazzonico, bambu’ e legno. Si comincia con un buffet misto, stagionale, ‘fai da tè’, molto assortito. A seguire le carni servito alla spada con i contorni d’obbligo: polenta, fagioli, tapioca, banana fritta, Farofa e Arroz (riso

cena

Via Marghera, 43 – Milano. Info: 024987550. Orario: aperto 19:30/02, domenica anche 12/15.

in bianco). Le carni sono cotte allo spiedo e servite direttamente nel piatto. Da abbinare una cinquantina di etichette di vino rosso italiani regionali, francesi, argentini e cileni; oppure, è consigliato pasteggiare con Caipirinha brasiliana o Mojito. Menù a prezzo fisso, 36 Euro, escluso bevande e dolci.

perfetto per...
festeggia mento tra a mici, magari in sala riservata, con Churrasco e Caipirinha per concludere con una Mousse di maracujá.

62.

milano | guida ai locali | giugno 2012

cactus juice cafè
Via Fantoli 7 - Milano. Info: 025060407. Orario: dal lun. al ven. 7/15 e 19/01. sab. 19/03, dom. 19/01.

cena

Dal Messico con amore: cucina, folcklore e divertimento si incontrano in una location unica nel suo genere. A pranzo è self service di cucina mediterranea con menù del giorno. Dalle 19 con aperitivo servito al tavolo. Ottimi cocktail, specie a base di rum e tequila, vengono abbinati ad assaggini Tex e Mex, nachos e tranci di pizza. Sempre

dalle 19 si può cenare. Si può optare per un menù alla carta da Tex-Mex, Steak-House e menù pizza con farciture classiche e della casa. Consigliato pasteggiare a suon di Sangria, oppure con brocca di margarita o mojito. Ampia scelta di hamburger e insalate. Tutte le sere Giro-pizza da 12 E., compreso birra piccola o un soft drink e caffè.

perfetto per...
un venerdi' e sabato in gruppo, a base di giro-pizza, per poi scatenarsi con un dj-set coinvolgente e fiu mi di tequila.

64.

milano | guida ai locali | giugno 2012

cena

cena

ristorante al mulino
Viale Repubblica, 75 - Bollate (MI). Info: 0238302190. Orario: tutti i giorni dalle 19 alla mezzanotte, escluso lunedì.

wine in love
Via San Giuseppe, 15 - Parabiago (MI). Info: 03311561184. Orario: lunedì-giovedì 12-15 e 18-00:23; venerdì-sabato 18-00:30 e domenica 18-22.

Gestione familiare da oltre 45 anni questo ristorante dalla cucina lombarda tradizionale. Il locale occupa i caratteristici spazi ristrutturati di un vecchio mulino vicino al fiume Villoresi. Tradizione onorata con l’osservanza delle originali ricette ed ingredienti: non mancano mai il risotto alla milanese con ossobuco e i dolci tradizionali fatti a mano. Un’ottantina i vini tra bianchi, rossi e spumanti.

Dalla passione per il buon vino nasce Wine in Love, enoteca e Wine bar dall’ambiente moderno ed elegante e, allo stesso tempo, accogliente e caloroso. Il locale offre una vasta carta di vini e con essi raffinati abbinamenti con salumi e formaggi. Tutti i mercoledì le donne bevono gratis mentre la domenica, dalle 18 alle 21, è Happy wine con ricco buffet.

perfetto per...
una cena tra a mici e parenti per festeggiare qualcosa di importante.

perfetto per...
gli a manti del vino e l’happy hour della domenica: l’aperitivo non e' mai stato cosi' chic.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.65

ca’ - the place to be
Via Case Sparse Santa Rita, 6 - Cascina Cavallotta Novara (NO). Info: 0321612414. Orario: dalle 11 alle 01, chiuso solo lunedì.

cena

Raffinato locale dalle molte anime: relax, piacere e gusto del bello per brunch, pranzi, cene e dopocene. La cucina è fatta di sapori antichi, tradizionali e mediterranei, uniti a divagazioni fusion. Per il dopocena e l’aperitivo, bollicine pregiate e cocktail. Tanti gli appuntamenti durante la settimana: martedì carne alla brace cucinata nel forno

Josper; mercoledì e venerdì dj live session di Ricky Ballarè; sushi al giovedì con lo chef giapponese Rui Inagawa; il sabato sera inizia con l’aperitivo con ostriche francesi e champagne; infine, domenica degustazioni di pizze cotte su forno a legna. Il fine settimana si cena anche all’aperto nel parco estivo.

perfetto per...
cenette a due che difficilmente si potranno dimenticare.

66.

milano | guida ai locali | giugno 2012

chiringuito
Piazza Dello Sport 3 - Milano. Info: 3384834485. Orario: : tutti i giorni aperto dalle 18 alle 02.

dopocena

Il Chiringuito per eccellenza a Milano è solo lui, quello di Piazzale dello Sport, a ridosso dell’imponente Stadio Meazza, in zona San Sito. Locale aperitivo ‘open-air’ a partire dalle 18 con degustazione di formaggi e salumi servito al tavolo e abbinata a cocktail e bibite. La concezione è quella di offrire un prodotto pre/post discoteca o, perché no,

proprio una sua alternativa; un modo per divertirsi ascoltando della buona musica in uno spazio aperto senza vincoli di consumazione e biglietti d’ingresso. Buona bottiglieria e drinks creati ad arte da esperti barman. Cantina vini di rispetto con etichette italiane di bianco e rosso servite anche al bicchiere. Eventi serali a tema con dj-set.

perfetto per...
aperitivo senza compromessi di grande qualita', da prolungare a piacimento nel dopocena.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.67

dopocena

bicocktail
Viale Piero e Alberto Pirelli, 16 – P. della Trivulziana (Bicocca) – Milano. Info: 0266111401. Orario: aperto dal mart. alla dom. 18/02.

For a mix of emotions. è la fusione del concetto ‘Bicoccà e ‘cocktail’, metafora di mix di buon gusto. Miscela ‘azzeccata’ di atmosfera, cibo, sapori e accoglienza propone un aperitivo da cocktail bar 18:30/21:30, drink 8 E. Buffet di specialità mediterranee calde e fredde, che alternano primi piatti, secondi piatti, stuzzichini, frutta e dolci, con refeel

continuo, sono abbinate a ottimi preparati alcolici, piu’ di 70 miscelazioni internazionali, classici e sperimentali. Dalle 21:30 e’ cocktail bar con dj-set a rotazione il merc., ven., sab. e dom. Ogni sera un genere differente con ricercate selezioni musicali. 100 posti ‘open air’ sotto il portico.

perfetto per...
aperitivo e dopocena in compagnia a base di cocktail e dj-set; ideale anche per single alla ricerca di anima gemella.

68.

milano | guida ai locali | giugno 2012

pelledoca
Viale Enrico Forlanini, 121 – Milano. Info: 027560225 Orario: aperto dal lun. al merc. 20:30/01. da giov. a dom. 21:00/04, dom. brunch.

latenight

Nato dal sogno di quattro imprenditori che volevano aprire un “ristorantino”per i numerosi amici, è presto divenuto fulcro di divertimento e luogo di ritrovo di un pubblico adulto. L’ambiente, informale e rilassante, trova il suo massimo splendore nelle sere d’estate. La cucina è semplice, curata e genuina: sempre freschi, e di primissima

scelta, i crudi di pesce, le tartare di carne, le burrate e tutti i prodotti selezionati. Giovedì e domenica ricco aperitivo a buffet e dal giovedì alla domenica, nel dopocena, si balla in un’atmosfera spensierata e coinvolgente. Live music e dj-set commerciali e revival. Il divertimento al “PeLLe” è una certezza.

perfetto per...
serate tra a mici, conoscere gente, addii al nubilato e feste di compleanno, con cena e successivo tavolo a bordo pista.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.69

latenight

cubeba villa castelbarco

Via per Concesa, 4 - Vaprio D’adda (MI). Info: 0290988187. Orario: dal mart. alla dom. dalle ore 18:30 alle 2:00.

All’interno della cornice naturale di villa Castelbarco si incastra in maniera perfetta l’aperitivo, la cena, il dopocena e il disco bar; d’estate in una versione elegantemente ‘open air’. E’ il Cubeba, una location che permette di vivere un’intera serata senza spostare l’auto. Il cocktail & wine bar e’ caratterizzato da comodi e accoglienti salottini interni ed esterni. Propone un ricco aperitivo a buffet che si trasforma, col passare delle ore, in raffinato disco bar con musica ricercata, live band e dj-set. Il ristorante propone una scelta menù pizza, con forno a legna, steak-house e cucina tradizionale rivisitata. Di tutto rispetto la carta dei vini.

perfetto per...
party e piccoli festeggia menti tra a mici che possono cominciare con l'aperitivo e terminano con le danze.

70.

milano | guida ai locali | giugno 2012

tocqueville 13
Via Dei Tocqueville 13 – Milano. Info: 335.6819631. Orario: dal giovedì alla domenica dalle 23 alle 04.

latenight

Tra le lucciole di corso Como e via dei Tocqueville, la zona con il più alto tasso di movida, la stella polare che illumina le notti è sempre lei, il Tocqueville, lo Studio 54 di Corso Como. Entri e sei sicuro di divertirti e magari anche di incontrare qualche celebrities. Come ebbe a dire Maurice, direttore artistico del Tocqueville, per entrare al Toc-

queville “Non e’ necessario essere vestiti da pinguini o con abito da cerimonia, basta avere buongusto ed essere puliti, fuori e dentro”. Giovedì: hip hop old school con dj Herca; venerdì in sala privè commerciale con dj Maurice; sabato Beautiful: hip hop e hip house con Maurice, El, Dropsy; domenica serata house e commerciale con Maurice.

perfetto per...
una serata gla mour in un a mbiente cosmopolita e frizzante.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.71

latenight

sio café

Via Temolo, 1 – Milano. Info: 0266118087, 3482508201 Orario: tutte le sere dalle 18 fino alle 04, chiuso lunedì.

Tra le location estive più frequentate di Milano, tra le architetture high tech della Bicocca, per tutta la stagione diventa “Sio Summer Club 2012”, oasi estiva griffata Clicquot dove accomodarsi per l’happy hour con royal buffet, cenare alla carta o a menù fisso o godere degli eventi: martedì Milonga; mercoledì PartyVersity royal buffet, happy music, lauree e goliardia; giovedì Sio Latino; venerdì Summer Club, house commerciale, pubblico adulto e ambiente elegante; sabato Dance Maniac con il meglio della dance house; domenica Lovely Sunday Aperitif, l’aperitivo domenicale “around the world”, per gustare specialità da diversi paesi del mondo e poi musica house e commerciale.

perfetto per...
divertirsi con brio e eleganza nello spazio all’aperto.

72.

milano | guida ai locali | giugno 2012

new fantasy club
Viale Dei Partigiani, 105 - Cinisello Balsamo (MI). Info: 022407823. Orario: tutti i giorni dalle 14.30 alle 18 e dalle 22 alle 2 di notte.

latenight

Divertimento, erotismo, trasgressione e fantasia per questa hot disco di Cinisello Balsamo. Non passano di certo inosservati gli interni che si ispirano ad un gusto scenografico; rosso il colore di tessuti ed arredi, colore passionale reso ancor più sgargiante dai giochi di luce creati dai numerosi specchi e dagli ornamenti ammiccanti. Cuore

del locale la grande sala principale con il bar e i divani, la pista centrale dove poter ballare con i vari dj disco; e non può mancare il privèe, tra luci soffuse per un’atmosfera ancora più intrigante. Circolo privato riservato ai soli maggiorenni.

perfetto per...
serate che tanto spazio lasciano a trasgressione e fantasia.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.73

latenight

zoo latino
Via Pelizza Da Volpedo, 1 - Cinisello Balsamo (MI). Info: 3317913067. Orario: chiuso martedì e giovedì, aperto dalle 22 alle 03.

Ormai un’istituzione latina che non ci ha messo molto a conquistarsi i favori dei “latin lover”, grazie ad un’atmosfera sempre accogliente, allegra e genuina (la pagina si Facebook piace a più di 14.000 persone). D’estate c’è aria nuova grazie al capiente spazio estivo, sede di un’ulteriore pista da ballo. Si entra con il sorriso, si esce In set-

timana si balla il lunedì e il mercoledì salsa, bachata e cha cha cha con animazione, mentre in sala 2 salsa cubana; Venerdì e sabato si balla con salsa, bachata, cha cha cha, latino americano, mentre in sala 2 disco, revival e house; Domenica la serata più “hot” della settimana, dedicata agli amanti della bachata in sala 1 e alla salsa in sala 2.

perfetto per...
per divertirsi circondati da un “caleidoscopio” eterogeneo di dancer... poi in estate lo spazio all'aperto e' enorme.

aperitivo

level
Via Forlanini, 71 – Desio (MB). Info: 03621782298. Orario: aperto da mart. a dom. 18/02.

Location notturna, invernale ed estiva, di riferimento per i frequentatori della movida brianzola. Dotata di ampio parcheggio, fa dell’aperitivo il suo fiore all’occhiello; 18/22 happy hour con buffet. 5 E. le bibite, 7 E. i cocktail. Preparazioni raffinate classiche e sperimentali. Dal ven. alla dom. è Level Dj-bar dalle 22: sonorità lounge, groove, happy music ’80 ’90. La domenica inoltre l’aperitivo e’ ‘ape-cena’ con primi piatti, secondi caldi e dolci.

perfetto per...
aperitvo e dopocena estivi, consu mando freschi preparati alcolici, e non, al chiringuito allestito all’aperto.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.75

aperitivo

lola living bar
Viale della Repubblica, 131 - Lissone (MB). Info: 0392454413. Orari: aperto 18/02, brunch la dom. 12:00/16:00.

Qui tra Estate ed Inverno c’è poca differenza: in maniera diversa il mood del locale non cambia restando location serale e modaiola per eccellenza. L’aperitivo è a buffet, h.18/21.30, una sorta di degustazione di piatti caldi e freddi e stuzzicheria da abbinare a selezione di vini e distillati Premium oltre a birra, cocktail e long drink con

più di 60 etichette di vodka liscia, whisky e rum. Imperdibile il brunch domenicale al costo di 18 E., buffet completo, dal dolce al salato, dalle 12 alle 16. Location ideale per festeggiamenti come compleanni e feste di laurea. Speciali proposte per le feste di addio al nubilato con tavoli riservati e buffet privato per almeno 20 ospiti.

perfetto per...
un aperitivo con a mici, da prolungare nel dopocena, immersi nell’atmosfera cordialmente lounge con raffinata selezione musicale.

76.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

aperitivo

aperitivo

wood club & restaurant
Via XX Settembre, 54 - Mariano Comense (CO). Info: 3404114392. Orario: dal martedì alla domenica buffet con cocktail e selezione di vini.

il canarino
Via G. Sirtori, 41 – Casatenovo (LC). Info: 0399205380. Orario: aperto lun. a dom. 6:30/24, ven. e sab. 06:30/01:30. mart. 6:30/15.

Punto di riferimento brianzolo come restaurant e lounge bar innovativo. Tracce di Parigi e di New York si fondono dando luce ad un ambiente dove un cocktail di qualità accompagna una buona selezione musicale. Venerdì disco lounge con Riky Fioro/Max T, sabato Tony Cognetti e Fabri Ferrari from RTL e dj Francesco Bianco, la domenica buffet e dj set con Diego Conte e Dj Francesco Bianco.

Uno spazio lounge accoglie dal mattino per colazioni e caffetteria con laboratorio interno di pasticceria per torte e paste. Sforna inoltre pane e focacce per tutto il giorno, quindi ogni momento e’ buono per spuntini con pane e pizza calda. Dalle 12 menu’ lunch del giorno. Dalle 18 aperitivo con cocktail bar sopraffino. Giov. e dom. royal buffet. Ven. giropizza da 12 E. all inclusive: stop ore 22:30.

perfetto per...
ritrovare un’atmosfera cosmopolita nella bella provincia comense.

perfetto per...
ogni momento della giornata; ideale per chi a ma i punti di riferimento, in cui sentirsi in qualche modo a casa propria.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.77

aperitivo

akka2o

Via Don Gnocchi, 106 – Inverigo (CO). Info: 031696662 Orario: chiuso il lun.

Lounge d’eccellenza e d’accoglienza; sobrio incontro di stili e passioni che si coniugano in un riuscito spazio multi-funzione che raggiunge il suo apice d’atmosfera la sera. Aperto a pranzo propone un lunch con menu’ del giorno. A seguire aperitivo a buffet dalle 18 con preparati alcolici ed analcolici, birre e vini al bicchiere. Dalle 21 si esprime come cocktail bar in tutto il

suo spazio con eventi serali a tema e serate universitarie. Il giov. estivo è Beach Club by Akka2o presso l’i-Club di Novedrate: tutta l’atmosfera e il divertimento in stile Akka2o, in chiave ‘open air’. Tra i drink consigliati: Cosmopolitan, Margarita e Jamica Julep. Aperitivo speciale: Red Dog a base Campari…sicuramente fuori dal consueto.

perfetto per...
aperitivi e dopocena in compagnia, rigorosa mente ‘sbottonati'.

78.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012
cena

pregi restaurant café beauté
Via Napoleone Bonaparte, 47 - Bovisio Masciago (MB). Info: 0362594601. Orario: aperto tutti i giorni dalle 7 di mattina fino le 14.30 e dalle 19 alle 23.30.

Giovane la gestione di questo ristorante dall’ambiente raffinato ed elegante. A pranzo e a cena, una cucina dagli intensi sapori che parte dalla tradizione italiana e vi aggiunge le tante influenze e rivisitazioni provenienti da varie cucine del mondo. Una settantina le etichette di vini, tra cui un’attenta selezione di vini francesi, bollicine comprese. Sapori...e profumi: al centro di ogni tavola, una boccia contenenti aromi particolari; in diffusione, musica chill out e buddha bar, per un’atmosfera ancor più delicata. La domenica il brunch dalle 10 alle 15. Possibilità di organizzare cene private e anche banchetti per cerimonie.

perfetto per...
una cena romantica tra mille profu mi di fiori.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.79

saint georges premier
Via Vedano 7 - Monza (MB). Info:039320600. Orario: aperto dal lun. alla dom. 12:30/14 e 20/22, chiuso il mart.

cena

Nel centro della Villa Reale di Monza un casale in calce bianca riproposto in chiave di ristorante e sala eventi con ampio giardino. Aperto a pranzo e cena propone una cucina alle carta ricercata, delicata, ma ideale per ogni palato. L’ispirazione è mediterranea con un leggero taglio lombardo. Proposti anche due menù degustazione completi,

uno di terra da 48 E. ed uno di mare da 55 E. La dom. è brunch con ampio buffet di antipasti e dolci con aggiunta di piatti del giorno serviti al tavolo.  Dal giov. alla dom. è Garden: il lounge bar più fresco che si sia, dove gustare freschissimi cocktail e ballare sulle note dei migliori DJ Set. Ingresso porta Vedan/Autodromo.

perfetto per...
un aperitivo estivo, degustando un fresco cocktail in pieno parco, che diventa dopocena dancing.

80.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

mucho màs
Ristorante argentino che affaccia sul giardino del Molto Club, uno dei ritrovi estivi più frequentati e in voga della Brianza. Al centro delle sale c’è il cuore della cucina Argentina: la Parilla. Un’enorme griglia in acciaio realizzata a mano secondo le tecniche di fusione tradizionali. Mucho Màs è ideale per gli appassionati di carne Asado, Jamon Serrano, Pata Negra al coltello e di

cena

Via Della Valle 71 - Carate Brianza (MB). Info: 3355878380. Orario: aperto dal lun. al ven. 12/14:30 e 19/24, sab. e dom. solo a cena.

tutta la cucina tradizionale argentina. Le succose grigliate di manzo, maiale e vitello sono cotte lentamente e condite, con cura e dedizione, proprio secondo tradizione. La cantina è un vero e proprio riferimento per chi ama uve Malbec, Merlot, Syrah, Tempranillo.

perfetto per...
gli a manti delle carni alla griglia e della cultura argentina; abbina menti con vini per palati fini.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.81

dorsia

cena

Via S.Vitale 108 - Seregno (MB). Info: 0362245499. Orario: chiuso il lun. e il sab. a pranzo.

Locale cult nel romanzo di Bret Easton Ellis, American Psycho, è l’ossessione del protagonista che vi deve prenotare un tavolo a tutti i costi. Finemente arredato in stile minimal moderno alterna, consapevolmente, interni ed esterni, spazi lounge e ristorazione. A pranzo menù fisso del giorno. La sera, a cena, specialità stagionali oppure menù pizza. Tutti i giorni aperitivo a buffet

(18/21): due mercoledì al mese (il primo e l’ultimo) aperitivo il lingua, il martedì eventi moda & fashion in giardino. La domenica brunch Nestcafè (12/14:30) e la sera appuntamento fisso con Banane Lampone & More, la famosa serata con live band del Dorsia. Dalle 19 aperitivo gran buffet e dalle 21:30 live music.

perfetto per...
qualunque occasione di evasione, che sia pranzo, aperitivo, cena o dopocena, da soli o in compagnia, impossibile non divertirsi.

82.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

oss bus

cena

Vicolo Comunale 4 - Meda (MB). Info: 03621705528. Orario: aperto 12/14:30 e 19:30/24, sab.19:30/24, mart. Chiuso.

Raffinata osteria, già nel nome Oss Bus, ovvero ossobuco, uno dei piatti tipici della Brianza. E come ogni osteria che si rispetti ha il suo oste, Paolo, ideatore di atmosfere, piatti e profumi. A pranzo menù alla carta o menù del giorno. La sera si cena partendo con una compilation di antipasti a base di salumi. Tra i primi, pezzi forti, i risotti tipo ‘alla milanese’ con ossobuco, alla monze-

se, radicchio e scamorza, funghi porcini. Sui secondi vanno per la maggiore i filetti, la tagliata con vari abbinamenti e, ovviamente, la cotoletta. Piatti a base di pesce fresco vengono proposti quotidianamente, soprattutto nella stagione estiva. Attrezzato dehors estivo coperto.

perfetto per...
cena goliardica tra a mici con vino a fiu mi, battute e risate ‘ad libitu m’... categorico chiedere l’a maro della casa.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.83

officina del gusto
Via Carlo Forlanini, 71 - Desio (MB). Info: 03621788512. Orario: tutti i giorni dalle 12 all’una di notte, escluso lunedì.

cena

Il paradiso degli amanti della carne: le specialità sono i tagli e le carni più ricercate e gustose come l’Angus argentino, costate di Scottona piemontese, filetti, tagliate e la grandiosa Fiorentina. Tra i primi, paste fresche e risotti; tanti anche i salumi e i formaggi tipici per comporre gustosi taglieri misti. Con le carni i vini, sia bianchi che rossi, hanno la loro importanza e l’Of-

ficina del Gusto offre una carta particolare ed interessante con le eccellenze italiane e straniere tra cui anche vini del Sud Africa. Anche pizzeria. A pranzo menù bunisses lunch. Per le calde giornate estive, aperto il giardino con tanti gazebi che la sera si illuminano tra romantiche candele.

perfetto per...
chi a ma affondare coltello e forchetta in grandi e generose fette di carne

84.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

quater & quater
Via Don Carlo Borghi 4 - Barlassina (MB). Info: 0362525996 Orario: aperto dal mar. alla dom. 12/15 e 19/01; chiuso il lun. e il sab. a pranzo.

cena

Un luogo ideale per trascorrere una piacevole serata, organizzare una cena di lavoro o un incontro romantico, per accogliere famiglie ma anche giovani; qui viene chi sceglie la buona cucina, le pizze gustose, l’ottima cantina e prezzi adeguati. La sera è menù pizzeria, anche con specialità al metro con farina integrale e menù da risto-

razione con cucina mediterranea rivisitata e specialità di carne e di pesce. La cantina propone una sessantina di etichette regionali italiane, selezionate, spumanti e Champagne. A disposizione due menu’ degustazione, uno a base di carne da 30 Euro e uno a base di pesce da 33 E. più bevande.

perfetto per...
una cena tra a mici o in fa miglia; si accontentano i gusti di tutti senza rinunciare alle qualita' e agli sfizi.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.85

cena

cena

antigua
Via Emanuele Filiberto, 16 - Canonica, Triuggio (MB). Info: 0362997167. Orario: aperto tutti i giorni; dal lunedì al sabato dalle 19 alle 2 e la domenica dalle 12 alle 2.

enosteria lipen
Via Taverna, 114 - Triuggio Canonica Lambro (MB). Info: 0362919710. Orario: dal lun. alla dom 12/15 e 20/23; mart. chiuso.

Antigua Bar&Steakhouse si trova in un edificio del 1400 con volte a mattoni che creano un ambiente caldo ed unico. La sintesi del locale accogliente ed eclettico. Dai cocktail cosmopoliti con i migliori ingredienti, alle carni selezionate, varietà di primi piatti con ingredienti stagionali e ottimi dolci rigorosamente fatti in casa.

La migliore pizza napoletana si mangia in Brianza e non è una battuta! Corrado Scaglione, lo chef e proprietario dell’Enosteria Lipen è campione mondiale di pizza 2011. A pranzo menu’ fisso pizza o ristorante. La sera menù stagionale di cucina mediterranea o menu’ pizza con classiche e varianti. Cantina con una trentina di etichette italiane, spumanti regionali ed una carta delle birre di produzione artigianale.

perfetto per...
per serate poliedriche e complete... per l’aperitivo, il dopocena e, soprattutto per una sostanziosa cena.

perfetto per...
i buon gustai della vera pizza napoletana, che si fa solo in due modi: Margherita (con la variante Bufala) e Marinara.

86.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012
cena

corso como 52
Corso Como, 52 - Limbiate (MB). Info: 029967002. Orario: tutti i giorni dalle 12 alle 23.

Elegante, raffinato e moderno, Corso Como 52 è ristorante e lounge bar dal fascino magnetico che colpisce per il suo delicato senso estetico con ampie e luminose sale dagli arredi tutti Made in Italy. La cucina propone portate di carne, pesce, vegetariane e per celiaci che si rifanno alla tradizione mediterranea e che non trascura le eccellenze Doc e Dop. Oltre 400 etichette di vini tra rossi, bianchi e pregiate bollicine. Grazie alla modularità degli ambienti, il Corso Como 52 si presta ad eventi di varia natura come cene di coppia, tra amici o in famiglia, incontri di lavoro fino a esclusivi party privati, ricorrenze e serate a tema. Dalle 17, nella zona lounge servito l’aperitivo. Sulla Statale 35 MilanoMeda, uscita 7, direzione Saronno.

perfetto per...
una serata tra a mici che inizia gia' dall’aperitivo...

guida ai locali | giugno 2012 |
cena

monza brianza

.87

mio sushi
Via Torri Bianche, 3d - Vimercate (MB). Info: 0396260544. Orario: tutti i giorni dalle 12 alla mezzanotte.

Una sorta di bistrot del sushi questo ristorante giapponese molto raffinato e di classe ma che ci tiene a mantenere un appeal accogliente ed informale. Oltre 75 le portate di sushi, sashimi e maki presenti nel menù tra crudi e cotti, come i deliziosi Tataki di tonno scottato o i gamberi alla piastra Teppan i favoriti dall’esigente clientela, anche piatti di carne con pollo. Per una chiusura di cena in vero japan style, consigliatissimo è il whiskey giapponese Nikka, naturalmente servito con cioccolato fondente ed acqua. In un contesto esclusivo, al centro del famoso quartiere Torri Bianche di Vimercate, il Mio Sushi si apre anche in un delizioso dehors.

perfetto per...
una cena giapponese fatta come si deve.

88.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

crazy driver diner
Via Don Gnocchi, 85 – Inverigo (MB). Info: 031697398. Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alla 01.00 (venerdì e sabato 02.00).

cena

Il tempio Rockabilly della Brianza, dove il genere musicale non è un semplice riempitivo sonoro, ma una vera e propria ragione di essere. Ispirato ai meravigliosi anni ‘50 e agli amanti della kultura hot road dell’epoca, oggi il locale è ben riconoscuto da tutti gli amanti della buona carne e dagli appassionati delle auto d’epoca. Offre menu

completi, ideali tanto per i bambini, quanto agli sbranatori di carne; vasta scelta di piatti tipici americani e Tex-mex. Inoltre numerosi eventi live, raduni di auto americane, feste a tema, feste di compleanno e cene aziendali, sempre in puro ‘american style’ mettendo a disposizione anche un servizio di limousine.

perfetto per...
un venerdi' sera con cena a base di mega ha mburger, patate e ‘schitarrate’ della band live Rockabilly di turno.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.89

la penca del maguey
Viale Nuova Valassina, 356/358 – Lissone (MB). Info: 039464940. Orario: aperto dal merc. alla dom. 20/02, chiuso lun. e mart.

cena

Andale andale, arriba arriba! Era la frase con sui partiva, ingranando la marcia, il piccolo-grande Speedy Gonzales, inseguito da gatto Silvestro. Quel Messico solare, di colori e sombreri, lo troviamo a la Penca Del Maguey, vincitore dei Regional 2night Award 2012. Alla base della sua cucina il connubio tipico: chili, tortillas, salse e piat-

ti di carne, o pesce, con birra messicana o Sangria. A seguire le celebri Fajitas di pollo, carne e mista, o la Brochetas de carne, uno spiedino con chili, tequila e spezie. Immancabile, per chiudere in allegria, un bel brindisi con Tequila originale messicana. Ottimi cocktail da pre e dopo cena. Giardino all’aperto.

perfetto per...
cena di gruppo, fuori dagli schemi, vivendo la baldoria generale che investe il locale, soprattutto durante le serate evento.

90.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

zero3nove
Via Sempione 15 - Monza (MB) Info: 039388293. Orario: tutti i giorni 19/01, ven. e sab.19/02, chiuso il lun.

dopocena

Cocktail bar su due livelli, con dehors estivo, vero e proprio paradiso caraibico nel centro città. All’interno un ampio bancone circolare concentra l’attenzione sui cocktail-man, la vera e figura cardine del locale. Tutti i giorni dalle 19 propone un ottimo aperi-cena con stuzzichini caldi e freddi da abbinare a qualunque bevuta (alcolici,

analcolici, birra e vino) al costo consumazione da 7 a 10 Euro. La vera specialità dello Zero3nove è da sempre la lista cocktails che oltre ai classici internazionali, propone un’accurata lista di sperimentali di cui consigliamo in particolar modo il Mojito e le sue ottime varianti. Music Style: Chillout, Chillhouse, elettronic deep e Nu Jazz.

perfetto per...
ritrovarsi per l’aperitivo e il dopocena, senza limiti d’orario e gusti: indicato agli a manti delle sperimentazioni alcoliche.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.91

dopocena

dopocena

mi cantino
Via Dante Alighieri 6 - Monza (MB). Info: 039322970. Orario: aperto 7/19 dal lun. al merc. - 7/24 il giov. 7/02 il ven. e sab., chiuso la dom.

expo cafè
Via Enrico Toti, 41 – Carate Brianza (MB). Info: 0362993496. Orario: tutti i giorni 18:30/02.

E’ la cornice ideale che si immagina attorno ai grandi della musica capaci di trasformare una cantina di New York in un luogo cult. Aperto come bar diurno tutta la settimana, il ven. e sab. diventa live. Si mangia in attesa del concerto o anche durante. Servite una selezione di birre in bottiglia, alla spina e una ventina di etichette di vini. Sul palco le migliori cover band in circolazione.

Una location accattivante e modaiola ideale per gli amanti del buon bere e della compagnia. Aperitivo da cocktail bar tutte le sere (18:30/21), royal il sabato e la domenica. Dalle 22 cocktail bar e pub, con stuzzichini, dj-set ed eventi settimanali a tema. Particolarissima la lista cocktail, tra cui segnaliamo i pestari. Buona selezione di vini, bianchi, rossi e bollicine, italiani di cantine ricercate e lista birre. Spazio dehors estivo.

perfetto per...
degustare taglieri di salu mi, pizze, panini e piadine, con birra fresca, durante un concerto rock.

perfetto per...
vivere la pre-disco del weekend, ma anche come ultimo step settimanale con un rilassante ricco aperitivo domenicale.

92.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

riviera barmediterraneo
Via Giovanni Colombo, 12 - Seregno (MB). Info: 3478907258. Orario: aperto da lunedì a venerdì dalle 19 alle 02, sabato dalle 10 alle 02.

latenight

Riviera Bar Mediterraneo, il punto di riferimento estivo della Brianza. Impareggiabile la grande terrazza sospesa che ricorda le forme sinuose di uno yacht esclusivo; un ambiente simile a un giardino mediterraneo sulla spiaggia. Tutto intorno, il Parco Porada in cui si trovano anche le piscine di Seregno. Il locale è diviso in due ambienti ben distinti e separati; la parte più “yacht”

con due ampi american bar e poi uno spazio all’aperto. Il giovedì: Italians do it Better, venerdì: “abbronzatissima...”, sabato: pop&hit house, la domenica con dj Francesco Bianco, vocalist Paga.

perfetto per...
vivere l’estate “up to date” anche se in citta'… con le cabanas dove fermarsi a sorseggiare un cocktail ricordando Saint Tropez.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.93

drome club
Disco Club elegante e stiloso che affaccia su una corte chiusa, che d’estate diventa dehors. Ideale per un pubblico giovane e pratico, come le sue serate settimanali, tutte a tema e con dj-set Punta di diamante il servizio di American bar con un’offerta di più di 250 drink, tra cocktail classici, internazionali e sperimentali. Consigliati i preparati della casa, in particolare il Moscow

latenight

Via Appiani - Seregno (MB). Info: Enzo 3209415465 Orario: Merc. e giov. 22/02, ven. e sab. 22/03, dom. 19/23.

Mule, una serie di Martini in infusione e la lista Mojito. Merc. University Night (drink 2x1 con tesserino universitario). Giov. Love2Love; ven. estivi College Night (drink 2x1 con Drome elite card). Sab. ‘We Love Summer’ con dj-set e vocalist. Dom. aperitivo con happy hour (drink 5 E. h.19/20).

perfetto per...
divertenti notti dance tra bella gente ed ottima musica; per dirla a modo loro: sempre tanta tanta f...esta festa festa!

94.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

lè lè bahia
Dal 1992 il tempio del ballo e della musica Latino-americana & Disco Music a 360 gradi. L’Estate le sue serate sono distribuite in più location, comprendo comunque tutta la settimana. Ogni dom. e mart. ‘se baila’ al Disco Risto & Pizza Orsa Maggiore di Lecco. Il merc. alla discoteca I-Club di Novedrate (CO) su due piste: area latina con Salsa e Bachata, area disco con Happy

latenight

S.S.36, Nuova Valassina 346 – Lissone (MB). Info: 3474635947. Orario: aperto dal mart. al sab. dalle 21:00 in poi.

music, House, Reggaeton e Revival. Il giov., ven. e sab. al Park Cafè di Biassono (MB), anche qui su due piste, latina e disco. In tutte le serate, entro le ore 23:00, l’ingresso è gratuito con minima consumazione di 3 E. In caso di pioggia o maltempo, tutti gli spazi sono dotati di ampi locali al coperto.

perfetto per...
vivere l’atmosfera latina a tutto tondo; si balla sempre e comunque, scuola serale per tutti.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.95

molto

latenight

Via della valle, 71 - Carate Brianza (MB). Info: 0362915098. Orario: aperto da giovedì a domenica dalle 20 alle 04.

Molto è uno spazio polifunzionale all’aperto, che mantiene il fascino del club intimo e raccolto, sapendosi adattare sempre alle molteplici esigenze che la sua ricca programmazione richiede. Si parte dal ristorante che ricorda, nell’ambientazione, le corti mediterranee, costruite tutte in pietra e dove potrete degustare ottime pizze e freschi piatti della cucina mediterranea;

la pista da ballo coperta e dominata da un enorme abete secolare (mercoledì latino, giovedì disco & revival, venerdì house & fashion, il sabato è pop), il grande giardino di alberi e fiori e le installazioni botaniche rendono magico il contrasto tra naturale ed artificiale.

perfetto per...
aperitivo, cena e balli immersi nel verde e nelle atmosfere dei migliori club estivi: Formentera sembra dietro l’angolo.

aperitivo

triciclo
Via XXV Aprile, 15 - Legnano (MI). Info: 0331074672. Orario: aperto lunedì solo a pranzo, sabato e domenica solo la sera dalle 18; da martedì a venerdì, da mezzogiorno a tarda notte; chiuso mercoledì.

Un locale poliedrico ed eclettico, arredi minimal ed alla moda. Dal giovedì alla domenica Glam Addiction, serate a tema con dj set e “dinner & dance” fino a tarda notte. La domenica è My Super Sweet Sunday, aperitivo con Luxury buffet. D’estate il locale si trasforma sui toni del fucsia con una grande fontana e si apre il dehors.

perfetto per...
non annoiarsi mai con una serata diversa ogni sera.

guida ai locali | giugno 2012 |

varese

.97

aperitivo

aperitivo

maridol
C.so Magenta, 134 - Legnano (MI). Info: 0331544335. Orario: tutti i giorni dalle 18 alle 02.

ama lounge bar
Via XX Settembre, 13 - Sesto Calende (Va). Info: 3295440524. Orario: dalla mattina fino al tardo dopocena, escluso lunedì.

In centro a Legnano, Maridol è un ristorante e un lounge bar aperto tutto l’anno. La proposta culinaria è costituita da piatti della tradizione siciliana rivisitati in chiave moderna. Ben selezionata la carta dei vini. Durante la bella stagione è disponibile un ampio giardino esterno. L’attiguo lounge bar, aperto dall’aperitivo a tarda notte, offre eccellenti cocktail e uno squisito buffet. La sera dj set e party a tema.

Accoglienza e stile in ogni cocktail, bicchiere di vino, stuzzichino e tazzina di caffè serviti in questo lounge bar elegante ed originale. Appuntamenti molto frequentati qui all’Ama sono le degustazioni di vini regionali del martedì, il FierAma con vari negozi ospitati dal locale il mercoledì, aperitivi domenicali con particolari declinazioni ogni settimana. Per compleanni e feste private offerte speciali.

perfetto per...

perfetto per...
degustare aperitivi di qualita' in una cornice elegante e originale.

98.

varese | guida ai locali | giugno 2012

cena

cena

il boccondivino

- osteria con cucina

love eat

- italian luxury burger

Corso Sempione, 129 - Legnano (MI). Info: 0331596408. Orario: chiuso il martedì tutto il giorno ed il sabato a pranzo.

Corso Matteotti, 33 - Castellanza (VA). Info: 0331504332. Orario: aperto da martedì a giovedì dalle 12 alle 00, da venerdì a sabato dalle 12 alle 02.

Un’osteria come te l’aspetteresti, in menu la caponata primaverile con uovo in padella, le tagliatelle di pasta fresca all’uovo, il risotto con l’ossobuco... Arredata con uno stile moderno che abbina in armonia mobili antichi e quadri d’arte contemporanea, perfetta per cene private o d’affari, in un ambiente confortevole e dalle tinte calde.

La prima hamburgeria di lusso! In questo ristorantino incantevole potrete assaggiare panini preparati con carni selezionate e prive di conservanti, salse preparate in casa e ingredienti di prima qualità. Ad ogni piatto viene abbinato un bicchiere di vino da scegliere alla carta. Oltre ai panini inseriti nel menù, è possibile personalizzare il proprio piatto scegliendo tra 4 tipi di pane.

perfetto per...
una cena “di sostanza”, in fa miglia o con gli a mici.

perfetto per...
una serata con gli a mici come i T-Birds e le Pink Ladies di Grease.

guida ai locali | giugno 2012 |

varese

.99

la bilancia
Ristorante e pizzeria, la nuova gestione ha saputo dare alla cucina una forte impronta che omaggia nella sua cucina la cucina mediterranea fatta di ingredienti genuini e semplici, spazio, quindi, a primi e secondi a base di pesce fresco, oltre a carne e ad ortaggi di stagione. Disponibili, inoltre, menu degustazione di pesce o carne e piatti per celiaci e vegetariani. Una settantina le eti-

cena

Via Bellingera, 5 - Legnano (MI). Info: 0331546493, 0331545545, 3314448094. Orario: aperto a pranzo e a cena, escluso mercoledì.

chette in cantina. Nata dal recupero di un vecchio carcere, la struttura del locale copre un’area di oltre duemila mq disposti su due piani e in diverse sale arredate in stile classico, senza tralasciare elementi originali, dando così al tutto suggestività ed originalità.

perfetto per...
una cena in grande stile...

100.

varese | guida ai locali | giugno 2012

cena

cena

rosso food and more
Via San Francesco, 19 - Olgiate Olona (VA). Info: 0331629507. Orario: aperto domenica dalle 19 alle 01, da martedì a sabato dalle 12 alle 02. Il Rosso, semplicemente, è il tipo di locale che abbina il piacere del cibo (pizza, ma anche un menu ristorante vario e specializzato nelle carni alla griglia) al design, alla musica, all’arte e alla cultura in generale. Architettura e arredamento sono estremamente curati, così come le luci e i complementi. Una libreria a disposizione dei clienti e le esposizioni d’arte rendono l’atmosfera culturale e chic.

la bolgia dei golosi
Via Pastrengo, 2 - Somma Lombardo (VA). Info: 3283838381. Orario: Tutti i giorni dalle 12 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 22:30.

Dall’atmosfera familiare e cordiale, osteria tipica con una cucina che omaggia la tradizione lombarda, senza dimenticare incursioni più mediterranee ed internazionali. Nel menù, infatti, non solo piatti di carne ma anche di pesce. Da provare anche i menu tematici a prezzo fisso proposti di tanto in tanto. Su due piani, le ampie sale ben ospitano anche cene private con tante persone. D’estate aperto il dehors.

perfetto per...
una serata informale, si, ma in un contesto ricercato con tanto di piacevoli chiacchiere post cena con gli a mici.

perfetto per...
commettere peccati di gola senza sensi di colpa.

guida ai locali | giugno 2012 |

varese

.101

giardino
Lungolago Marconi, 1 - Arona (NO). Info: 0322248761. Orario: tutti i giorni a pranzo e cena, chiuso lunedì.

cena

Posizione e panorama suggestivo per questo ristorante di Arona affacciato sul Lago Maggiore. Il menù propone piatti sia di carne che di pesce, offrendo così assaggi della cucina tipica più legata ai sapori di carne che di quella mediterranea con sapori di mare. La selezione di piatti cambia stagionalmente a seconda dei prodotti più freschi

e delle primizie. Anche pizzeria, da provare quelle della casa ovvero la Caramella e la Tredicesima. Proposte anche degustazioni e menù a prezzo fisso. Riconosciuto tra le eccellenze del “Gotha of Taste 2012”. Con la bella stagione, aperto anche il dehors a pochi metri dal lago con oltre sessanta posti a sedere.

perfetto per...
una gita al Lago che finisce a tavola!

102.

varese | guida ai locali | giugno 2012

barabba live music
Piazza F. Buffoni, 3 - Gallarate (VA). Info: 0331794332. Orario: da lunedì al venerdì dalle 06.30 alle 20, sabato dalle 07.30 alle 11.30.

dopocena

Rock’n’roll e caffè per questo storico locale di Gallarate dove la musica è di casa, non a caso RadioItalia è la radio ufficiale del locale. D’inverno, al venerdì e al sabato, fitta è la programmazione live con tante storiche band italiane e altrettante emergenti. D’estate, invece, il Barabba è aperto solo di giorno come caffè e ristorante dalla cucina mediterranea e regionale, mantenendo

sempre la sua verve giovane e rock’n’roll. Musica da ascoltare e anche da vedere: alla “the wall of music” in mostra i cimeli della storia del rock come chitarre, dischi autografati ed altri memorabilia. La stagione live riprende il 28 e 29 settembre.

perfetto per...
una pausa pranzo, un caffe' o un aperitivo...con contorno di ottima musica!

guida ai locali | giugno 2012 |

varese

.103

dopocena

dopocena

jamaica
Via Daniele Manin, 30 - Varese. Info: 3332613842. Orario: da martedì a domenica dalle 20 alle 2.

royale jazz café
Piazza Libertà, 15 - Gallarate (VA). Info: 3409726023. Lounge bar, discobar, pizzeria e ristorante con la possibilità di concordare menu e spazi per le occasioni speciali. Sala panoramica al piano superiore con privè e musica, aperta nei week end. In primavera apre un ampio dehors esterno con diversi tavoli dove è possibile bere qualcosa o cenare. Il locale si riempie la domenica per l’aperitivo grazie ad un ricco buffet, musica e cocktail a prezzi promozionali.

Profumo e colori di Jamaica in piena Lombardia con questo pub dai coloratissimi arredi e gustosissimi cocktail, sia alcolici che analcolici, a base di frutta. Cavallo di battaglia il Jammin Pot - servito in un bicchiere a forma di pentolino -, con rhum o vodka ed un mix di succhi e pezzi di frutta. Finger food come panini, piade e bruschette. Qui al Jamaica anche il narghillè da meditazione, con melesse aromatizzate senza tabacco e nicotina.

perfetto per...
chiudere gli occhi e pensare di esser gia' in vacanza ai Caraibi.

perfetto per...
l’aperitivo all’aperto della domenica o la cena, e dopocena, con balli scatenati nel weekend.

104.

varese | guida ai locali | giugno 2012

zero village summer club
Via San Francesco, 19/21 - Olgiate Olona (VA). Info: 0331629507.

latenight

Lo Zero, come dice il nome, è una struttura polifunzionale estiva, immersa nel verde, completa di piscine, campo di calcio, da tennis, zero cafè, zero restaurant, zero disco, tutto very glam. Lo Zero cafè e lo Zero Restaurant sono a disposizione della clientela tutti i giorni per ottimi aperitivi e una cena con un menu ricco e variegato; la di-

scoteca è aperta al pubblico dal martedì al sabato con serate a tema. Questi gli appuntamenti da segnare in agenda: il martedì è passion, il mercoledì cool, il venerdì pretty, sabato illegal e la domenica la serata “Papeete” from Milano Marittima.

perfetto per...
di tutto un po’, avete l’imbarazzo della scelta. Consiglia mo un pomeriggio mollemente sdraiati in piscina e serata di cena e danze.

guida ai locali | giugno 2012 |
latenight

varese

.105

la piramide
Viale Lombardia, 51 - Gallarate (VA). Info: 3284799739. Orario: tutte le sere dalle 21.30 alle 2, il fine settimana fino le 3; chiuso lunedì.

protagonista ogni sera. Cuba, Portorico, Santo Domingo, Brasile e Argentina: tutti in pista con balli caraibici, tango, salsa, merengue, rumba. Spesso organizzati nel primo dopocena corsi di ballo. Sabato è noche latina con cena a buffet, domenica, invece, aperitivo latino americano già dalle 19.30 con tante specialità caraibiche. Un club originale e divertente anche nell’ambiente: una vera e propria piccola piramide di cristallo in stile Louvre fa da tetto e la pista, di oltre 600 metri quadrati, è dominata dalla danceball più grande d’Europa, in pieno stile ‘70.

perfetto per...
gli a manti dei balli latino a mericani...

106.

varese | guida ai locali | giugno 2012

latenight

latenight

zsa zsa
Via Felice Orrigoni, 7 - Varese. Info: 3491734234, 3462211545. Orario: venerdì e sabato dalle 22 alle 04.

mia beach
Piazza Fratelli Rosselli - Busto Arsizio (VA). Info: 3288154395. Orario: ogni sera dalle 18 in avanti.

Disco club movimentato e sempre frequentato dalla clientela eccentrica e ricercata. Musica non a caso e dj set studiati che prediligono sonorità house, commerciale e trash. Ritrovo glam di Drag Queen, Pin-up e amanti della “bella vita”, non sono rare le serate burlesque, i party privati, i single party e le one night dedicate alle ultime tendenze della musica house. ll venerdì è Amami, dalle 21 con dinner a buffet; il sabato, invece, Disco Night dalle 23 in poi.

La spiaggia a Busto! Il Mia Beach Lounge Bar è il perfetto locale estivo, nel centro di Busto Arsizio però, adiacente alle Piscine Manara. Aperto tutti i giorni per la stagione estiva, da maggio a settembre, è il locale da tenere a mente per trascorrere piacevoli momenti nell’orario aperitivo e degustare ottimi drink. Tra le novità della nuova stagione 2012 c’è la Sushi Zone dove poter degustare i migliori piatti della cucina giapponese.

perfetto per...
serate in disco vera mente, vera mente sorprendenti.

perfetto per...
un rigenerante mojito accoccolati in uno dei candidi gazebo bianchi, in mood vacanziero.

Sign up to vote on this title
UsefulNot useful