Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Migliora le relazioni in famiglia e con gli amici
Migliora le relazioni in famiglia e con gli amici
Migliora le relazioni in famiglia e con gli amici
Ebook45 pages38 minutes

Migliora le relazioni in famiglia e con gli amici

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

L’e-book si concentra sulle relazioni con le persone che ci sono più vicine, genitori, figli, parenti e amici, e si segnala per uno dei post più interessanti scritti da Pavlina: “Quando sei più intelligente dei tuoi genitori. L’articolo, che costituisce un capitolo, è stato scritto per gli adolescenti e in particolare per coloro tra essi che vivono con disagio nell’ambiente familiare, a causa della mentalità ristretta di genitori poco illuminati.
Pavlina propone non solo una serie di strategie per sopravvivere in famiglia fino alla maggiore età, ma soprattutto aiuta ad arrivare a una maggiore comprensione dei genitori e a una percezione dei loro punti di forza, che tutti possiedono, nonostante i limiti.
Gli altri capitoli trattano di come affrontare le comuni seccature in cui si incorre nei rapporti con i parenti, dalla gestione dei regali di Natale a come contrastare le persone invadenti e dalle tendenze manipolatorie.

Leggi questo libro se:
  • sei un adolescente e non vai molto d’accordo con i tuoi genitori
  • sei genitore di figli adolescenti
  • hai l’impressione che i tuoi parenti cerchino sempre di piegarti al loro volere e non sei capace di mettere limiti alle loro richieste
L'edizione 2020 comprende anche una sezione di approfondimenti con i link ai post pubblicati sul blog relativi all'argomento trattato dall'e-book.

Pagg. 58  (in formato pdf)
LanguageItaliano
Release dateMay 6, 2015
ISBN9786050377255
Migliora le relazioni in famiglia e con gli amici

Read more from Enrica Orecchia Traduce Steve Pavlina

Related to Migliora le relazioni in famiglia e con gli amici

Related ebooks

Relationships For You

View More

Related articles

Reviews for Migliora le relazioni in famiglia e con gli amici

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Migliora le relazioni in famiglia e con gli amici - Enrica Orecchia Traduce Steve Pavlina

    Tutti i diritti sono riservati a norma di legge. Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta con alcun mezzo senza l’autorizzazione scritta dell’Autore e dell’Editore.

    Il libro ha esclusivamente scopo formativo e non sostituisce alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Se sospetti o sei a conoscenza di avere dei problemi o disturbi fisici o psicologici dovrai affidarti a un appropriato trattamento medico.

    Prefazione

    Questo libro nasce dalla volontà dell’Autrice di rendere fruibile anche a chi non ha una conoscenza approfondita della lingua inglese il patrimonio di insegnamenti del blogger americano Steve Pavlina.

    Da circa un decennio Pavlina è autore del blog che porta il suo nome, sul quale ha pubblicato decine e decine di post.

    I post selezionati per comporre questo ebook (a ognuno dei quali è stato dedicato un capitolo) sono proposti nella loro traduzione in italiano e in un ordine preciso che dà all’opera intera un senso compiuto. I contenuti sono stati infatti assemblati creando la continuità che caratterizza un’opera organica.

    Le traduzioni, fedeli ai testi originali, permettono al pubblico di lingua italiana di comprendere e usufruire nella loro piena portata dei preziosi consigli di Steve Pavlina.

    Chi è Steve Pavlina

    Nato a Los Angeles nel 1971, Steve Pavlina è un ex sviluppatore di videogiochi che nell’ultimo decennio si è occupato di sviluppo personale, tanto da farne la sua unica, molto redditizia, attività.

    Oltre ad aggiornare regolarmente il blog, Pavlina si occupa di coaching, public speaking e tiene workshop a Las Vegas, dove vive, e un po’ dappertutto. E’ autore di Personal Development for Smart People e altri libri.

    Introduzione

    Questo è un libro di sviluppo personale, fa parte cioè di quella categoria definita anche di auto-aiuto o, in inglese, self-help, che identifica quei libri che, senza addentrarsi in teoremi psicologici difficili da capire per i non addetti ai lavori, propongono strategie semplici ma efficaci per risolvere problemi comportamentali.

    Partendo dalla sua esperienza personale, che è sempre in primo piano nei suoi scritti, Steve Pavlina ci illustra modi innovativi di trattare con i nostri familiari, che siano genitori o figli, oppure amici stretti che consideriamo parte della nostra famiglia allargata.

    Capitolo 1

    Essere genitori

    Un ruolo che trovo particolarmente impegnativo interpretare è quello di genitore. Anche in questo ambito sto cercando un modello di comportamento che si dimostri adeguato alla realtà della mia situazione e ai miei valori personali.

    Erin e io abbiamo due bambini, una femmina di 6 anni, Emily, e un maschio che avrà 3 anni il prossimo mese, Kyle. La nostra situazione familiare è relativamente priva di complicazioni poiché Erin e io non abbiamo precedenti matrimoni alle spalle ed entrambi i bambini sono nostri figli naturali. Non ci sono ex-mariti, ex-mogli o figliastri a complicare il quadro.

    Erin e io lavoriamo da casa, gestendo numerose attività. A prima vista come genitori godiamo di molti vantaggi, abbiamo un reddito abbondante e siamo padroni dei nostri orari. Tuttavia, le attività che svolgiamo per noi non sono solo un lavoro. Sono una missione e, in quanto tale, ci è difficile staccarcene alla fine dalla giornata. Di conseguenza, la nostra sfida principale è

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1