Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Nido di carne
Nido di carne
Nido di carne
Ebook133 pages1 hour

Nido di carne

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

ROMANZO BREVE HORROR - Un'altra disperata battaglia, giù nella stazione 28 e per le strade della città, ma gli zombie non saranno i soli con i quali misurarsi. Qualcun altro sta arrivando...

Stazione 28. Milo sta assistendo impotente alla trasformazione di suo nonno, morso durante l'ultimo attacco degli zombie. Preso dalla disperazione, chiede ad Amina di compiere un tentativo estremo per fermare il mostro che sta crescendo dentro Nico. Lei, che ha da poco scoperto di avere il potere di comandare i morti viventi, accetta di tentare, ma lo mette in guardia: Nico tornerà tra i vivi, ma non sarà più quello di prima. Sopra, in città, Milagros e il suo gruppo sono ormai vicini alla stazione 28, ma ancora una volta l'inferno sembra mettersi tra lei e Milo: il mondo sta cambiando, adattandosi all'incubo che lo ha fagocitato, e la morte piove dal cielo con artigli e becchi pronti a straziare. I due gruppi affronteranno un'altra disperata battaglia, giù, nella stazione 28, ma gli zombie non saranno i soli con i quali misurarsi. Qualcun altro li sta osservando. Qualcuno che ha migliaia di occhi. In quello scenario di morte, però, giunge infine un segnale di speranza dal mondo andato in rovina, quando il cellulare di Milo squilla di nuovo...  "The Tube", a cura di Franco Forte, è una serie narrativa alimentata dai lettori stessi, che possono contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia. I migliori racconti saranno pubblicati nella serie come capitoli indipendenti di "The Tube", e gli autori messi regolarmente sotto contratto, con pagamento a royalties sul numero di copie vendute.

Friulana, classe 1976, Ilaria Tuti ha intrapreso studi riguardanti materie economiche e ha fatto dei numeri il suo lavoro, ma la passione per le parole l'ha spinta qualche anno fa a dedicarsi alla scrittura e a partecipare a diversi premi letterari, pubblicando racconti principalmente di genere noir e horror in varie antologie. Il suo primo romanzo si intitola "Isabel" (Edizioni Montag) e ne ha realizzato anche l'illustrazione per la copertina. Nella collana The Tube ha già pubblicato "La fame e l'inferno" con Carlo Vicenzi (The Tube 2) e "Ceneri" (The Tube 4).
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJan 28, 2014
ISBN9788867751761
Nido di carne

Read more from Ilaria Tuti

Related to Nido di carne

Titles in the series (9)

View More

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Nido di carne

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Nido di carne - Ilaria Tuti

    4).

    Premessa

    Nei primi capitoli di The Tube, intitolati Stazione 27, di Franco Forte, La fame e l’inferno di Ilaria Tuti e Carlo Vicenzi, Giorno Zero di Antonino Fazio e Alain Voudì, Ceneri di Ilaria Tuti e Progetto Bokor di Scilla Bonfiglioli, sono accaduti dei fatti indispensabili per comprendere quanto accade in questa quarta puntata. Eccone un breve riassunto:

    THE TUBE 1: STAZIONE 27

    Nella metropolitana di una città non precisata, Milo si trova a bordo di una carrozza, intento ad ammirare Marika, una biondina di cui è perdutamente innamorato. Quando finalmente si decide ad abbordarla, il treno si ferma e le porte si aprono sulla banchina della stazione 27. Quello che succede dopo pare un incubo, o una sequenza di fotogrammi sgranati da un film dell’orrore: creature barcollanti cercano di entrare nel vagone, scavalcando corpi insanguinati e massacrati. Milo si trova costretto ad affrontare delle creature terrificanti, degli zombie che cercano di aggredirli, dimostrando un coraggio che sorprende lui per primo. Ma deve combattere per sopravvivere, e per impedire che quei mostri facciano del male a Marika. Dopo aver combattuto con i morti viventi, Milo, insieme a un manipolo di passeggeri, si rinchiude in un vagone del treno. Con loro c’è il conducente, che fa partire il convoglio. Ma cosa troveranno alle prossime fermate? E perché la metropolitana sembra non raggiungere mai la stazione successiva?

    THE TUBE 2: LA FAME E L’INFERNO

    Mentre Milo, Marika e gli altri lottano per sopravvivere nel vagone della metropolitana che pare diretto verso il nulla, in superficie un nuovo personaggio si aggira fra i morti viventi: è Tea, una donna che custodisce un segreto terribile, che le logora l’anima. Lei è umana, ma quando la fame la tormenta, si trasforma in qualcosa che forse è ancora più letale degli stessi zombie. Tea incontra altri sconosciuti nei sotterranei della metro, e quando vedono arrivare un treno, non sanno chi, o che cosa, incontreranno…

    THE TUBE 3: GIORNO ZERO

    Mentre l'orda di non morti dilaga, lasciandosi dietro una scia di devastazione in cui i pochi sopravvissuti se la cavano come possono, una squadra dei reparti speciali inviata in missione di soccorso scopre che gli zombie non sono che l'avanguardia di un pericolo ancora più subdolo, perché altrettanto letale e molto meno visibile. Che sia davvero l'inizio della fine per l'umanità come la conosciamo?

    THE TUBE 4: CENERI

    Mentre Milo, Marika e gli altri sono nel vagone e cercano di stabilire un contatto con le creature, sopra, nella città devastata, qualcuno sta rischiando la vita per raggiungere la metropolitana e scendere a cercare Milo: è Milagros, sua madre, decisa a ritrovarlo. Dovrà però affrontare qualcosa persino peggiore degli stessi zombie. Qualcosa di più affamato. E più veloce.

    THE TUBE 5: PROGETTO BOKOR

    Il  treno ferma alla stazione 28. Milo, Marika, Amina e Ivan incontrano i sopravvissuti della metropolitana. Amina e Tea si riconoscono l’un l’altra: Amina, figlia del colonnello Rudolph Pittarelli, è stata sottoposta fin dall’adolescenza a esperimenti e terapie da parte del padre e delle dottoresse Tea e Laura, che l’hanno trasformata in un bokor, una persona in grado di comandare gli zombie. Approfittando dell’inizio dell’epidemia, fugge dal centro dopo avere ucciso l’odiato padre. Alla stazione 28, Tea la mette al corrente delle sue capacità potenziate dalla sperimentazione. Durante un attacco zombie alla fermata, Amina ha modo di mettersi alla prova contrapponendosi ai morti viventi, ma Zak viene ucciso e Nico viene morso.

    THE TUBE 6: IL BACIO DELLA MORTE

    Furio è fuggito di fronte all'orrore, ma nel Centro Ricerche i suoi compagni sono ancora alle prese con gli zombie e con la dottoressa Calandra. Il loro addestramento avrà ragione del Morbo, oppure sono destinati a soccombere? In un crescendo di paranoia e di terrore, ciascuno di essi risponderà a questa domanda alla sua maniera e sulla propria pelle...

    THE TUBE 7: LEGAME DI SANGUE

    Mentre il malato terminale Julian scopre che il suo sangue tossico può renderlo speciale e immune agli zombie, un detenuto per furto di auto evade di prigione, determinato più che mai a sopravvivere. Superato lo shock iniziale, entrambi incontreranno dei superstiti e saranno costretti a compiere delle scelte. Le conseguenze non si faranno attendere…

    THE TUBE 8: L’ALVEARE

    Tea e Furio  si recano al laboratorio di ricerca, dove tutto è iniziato, alla ricerca di una speranza per Nico, ma quello che troveranno laggiù sarà qualcosa di molto peggio: non c'è traccia della squadra dell’NBC e la dottoressa Laura è impazzita a causa della trasformazione. Intanto, Milagros e Julian si uniscono a Jona diretti alla stazione 28 ma si imbattono in un altro gruppo di sopravvissuti, tutt'altro che amichevole…

    The Tube, a cura di Franco Forte, è una serie narrativa alimentata dai lettori stessi, che possono contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia ( HYPERLINK http://www.writersmagazine.it/forumwww.writersmagazine.it/forum). I migliori racconti, selezionati dallo stesso Franco Forte, saranno pubblicati nella serie come capitoli indipendenti di The Tube, e gli autori messi regolarmente sotto contratto, con pagamento a royalties sul numero di copie vendute.

    Seguite i personaggi della nuova puntata di The Tube. E date il vostro contributo scrivendo una storia che possa ampliare la saga più tosta del momento!

    1

    Milo aveva visto la morte afferrare suo nonno e baciarlo con labbra livide; dove si erano posate, era sbocciato uno sfregio purulento. Il segno era apparso sulla nuca di Nico e lo marchiava con il morbo che non faceva prigionieri, solo vittime.

    Suo nonno era stato morso. Suo nonno era condannato: la morte avanzava dentro di lui, lo conquistava a poco a poco.

    Milo lo teneva stretto tra le braccia. Lo aveva appena ritrovato e già lo perdeva, per sempre, in un modo persino peggiore di quanto mai la natura avesse escogitato in milioni d’anni di evoluzione: la vita lo avrebbe di nuovo vomitato al mondo con le sembianze e la fame di un mostro.

    – Nonno – sussurrò, in preda alla disperazione. – Sono andati a cercare un rimedio. Esiste, ti salverà – lo incoraggiò, ma la voce tremava e negava la sicurezza che avrebbe voluto infondere.

    A nulla servivano le mani di Marika strette sulle sue spalle; il loro calore non era sufficiente per placare il tremore che lo attraversava.

    – Milo, stai tranquillo. Va tutto bene.

    Le parole di Nico erano sbugiardate dal suo sguardo terrorizzato. Gli occhi sbarrati vagavano alla ricerca di una conferma sui volti resi attoniti dalla disgrazia. Infine, affondarono in quelli luccicanti del nipote.

    La speranza si era spenta.

    – Milo…

    – Nonno…

    Due parole, i loro nomi accarezzati con affetto dalla voce rotta, e si erano detti già tutto; tutto quello che erano l’uno per l’altro, di colpo dimentichi delle incomprensioni con cui si erano intestarditi a darsi battaglia, più per orgoglio che altro. Quanto sciocche apparivano le loro schermaglie, ora che non avevano più tempo.

    Milo affondò il viso nelle sue mani e gli appoggiò la testa sul petto. Qualcuno alle sue spalle disse qualcosa, ma non se ne preoccupò. Per lui non sarebbe mai stato un mostro. Mai. Era dimentico di tutto, tranne che del tempo che scorreva e si portava via uno degli affetti a lui più cari.

    – Devo andare, nonno. Devo andare a cercare…

    – Non sarai così pazzo da credere che in una farmacia ci sia qualcosa in grado di aiutarlo, vero? – lo interruppe Ivan. – Quella ti ha preso per i fondelli.

    Milo strinse nel pugno il foglietto su cui Tea aveva scarabocchiato il nome di un rimedio che a lui non diceva proprio nulla. Sul momento le aveva creduto. Aveva davvero sperato che potesse essere vero, ma ora doveva ammettere la verità: la ricerca sarebbe stata inutile; anche trovando la farmacia, non ci sarebbe stato nessuno in grado di capire quello scarabocchio e di aiutarlo.

    Milo si sentiva stupido. Stupido e disperato.

    Non avrebbe sprecato gli ultimi attimi di vita di suo nonno inseguendo una chimera.

    Si sedette accanto a lui e si riempì del suo buon odore, che gli parlava di casa, di famiglia.

    – Resta con me – mormorò, inghiottendo dolore.

    Il petto di Nico ebbe uno spasmo.

    – Milo, vieni via.

    Era Amina.

    Milo scosse la testa. Non era pronto a lasciarlo andare.

    – Vattene – sibilò senza guardarla. – Sei solo una bugiarda. Dio solo sa quante frottole ci hai raccontato.

    La stretta di Marika aumentò. – Milo, ha ragione

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1