Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

The Morning Later Esordi
The Morning Later Esordi
The Morning Later Esordi
Ebook73 pages55 minutes

The Morning Later Esordi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Pensieri, parole, ricordi, considerazioni…tutto ciò che mi passa per la testa e che può ricreare un’emozione: ridere, sorridere, commuoversi, arrabbiarsi. The Morning Later Esordi è la raccolta dei primi scritti tratti dall'omonimo blog che affronta diversi temi, quotidiani e non della nostra vita. Immedesimarsi e riflettere su ciò che ci accade, con semplicità e senza giudicare.
LanguageItaliano
Release dateMar 18, 2016
ISBN9781326255428
The Morning Later Esordi

Related to The Morning Later Esordi

Related ebooks

Relationships For You

View More

Related articles

Reviews for The Morning Later Esordi

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    The Morning Later Esordi - Corinne Noca Borla

    Corinne Noca Borla

    The Morning Later Esordi

    UUID: ce17ed32-002b-11e6-b433-0f7870795abd

    Questo libro è stato realizzato con StreetLib Write (http://write.streetlib.com)

    un prodotto di Simplicissimus Book Farm

    Indice dei contenuti

    Esordi

    The Morning Later

    Tempo di nostalgie

    Il bianco e il nero

    Il profumo di un'amicizia

    Ansia da prestazione o aspettativa?

    Non potevo non pensarti

    Segreti e bugie

    L'insostenibile leggerezza della parola: logorrea

    ...The Morning Later again. Fly High, and let me go

    L'effetto della musica: ricordi

    Me.Myself.Selfie.

    Un cartello, un destino. Forse

    La solitudine dei casi disperati.

    Come Adamo ed Eva

    Tam Tam.

    La profezia del vestito rosso

    Stupire

    Intrepid Travel, parte I

    Intrepid Travel, II parte

    Giusto o sbagliato?

    Ringraziamenti

    Esordi

    Prefazione

    Pensieri, parole, ricordi, considerazioni…tutto ciò che mi passa per la testa e che può ricreare un’emozione: ridere, sorridere, commuoversi, arrabbiarsi. Prima di arrivare a The Morning Later sono passata attraverso altre idee, ma non riuscivo mai a seguirle come avrei voluto. Un semplice caso, nessun progetto dietro, solo un pensiero fluido e lineare: SCRIVERE.

    Non mi sono mai considerata una scrittrice e non ho nemmeno la presunzione di volerlo essere.

    The Morning Later - L'esordio è il risultato del mio blog, personale, un progetto che senza capo né coda si è visto svilupparsi in pochi mesi. Raccolgo qui, i primi posts, quelli che io considero un po' grezzi, frutto di pensieri e avvenimenti reali, a cui sono realmente affezionata.

    Chiunque ha il suo modo di scaricare la tensione, la sua maniera di estraniarsi dal mondo e rifugiarsi nel proprio posto

    The morning Later è la mattina successiva, è il come, il quando, il perché…rappresenta l’inizio, reale o fittizio della giornata di ognuno di noi. Partendo da un tema, sviluppo dei pensieri e li lascio scorrere senza pensare a dove voglio arrivare. Uno stream of consciousness Joyciano che può avere -o no- un filo conduttore. Lasciar scorrere la mente, liberarla da tutti i pensieri che possono coinvolgere me, ma anche chi mi segue, chi mi sta vicino e chi vuole partecipare. Qualsiasi argomento, qualsiasi tema, nessuno escluso è portatore sano di emozione.

    The Morning Later è per questo il momento della riflessione, della pausa. É quel momento in cui ci mettiamo le mani nei capelli, la mano sulla bocca, o semplicemente chiudiamo gli occhi.

    The Morning later è la realizzazione dell’effetto. La causa scatenante del giorno precedente.

    La prima parte di una trilogia che racchiude, in breve, ciò che è stato e che mi ha colpito.

    [1] themorninglater.com 

    The Morning Later

    26/10/2014

    Le risaie di Vercelli

    The morning later è la mattina successiva...perché le nostre giornate sono un susseguirsi e un concatenarsi di eventi, situazioni, casualità, ma, alla fine delle stesse ci ritroviamo a spegnere le luci e aspettare l'alba del giorno nuovo. Ci svegliamo, ci alziamo e ricominciamo. Ho scelto questo titolo per mettere in evidenza che qualsiasi cosa ci accada, bella o brutta che sia, la vita e il mondo vanno avanti, giorno dopo giorno, mattina dopo mattina. Quante volte vorremmo che una determinata giornata si cancellasse o non fosse mai esistita? O semplicemente riviverne le emozioni? Sono sicura che alla fine rivivere certi momenti non porterebbe allo stesso risultato, sebbene ci si possa avvicinare. Non sono le giornate quelle da rivivere, ma le emozioni, e quelle dipendono da noi. La mattina successiva si ripensa a ciò che si è vissuto, si pensa a ciò che si sta per fare, esattamente come la sera, che ci porta a fare più bilanci che altro.. chi più, chi meno, la mattina porta nuovi propositi. Ed è qui che mi inserisco con questo mio blog, ogni mattina inserire un buon proposito, raccontare le emozioni, gli aneddoti, tutto ciò che penso sia stato rilevante o semplicemente ciò che mi passa per la testa...e condividerle con chi lo desidera! A domani, then...

    Tempo di nostalgie

    27/10/2014

    Questo lunedì mattina da spazio a qualche pensiero malinconico che porta inevitabilmente a ricordi nostalgici. L'umore di questa mattina è espresso da Canzoni lontane di Eros Ramazzotti: la nostalgia è una trappola e se caderci è dolce rimanerci no. Quando cresci e ti responsabilizzi, ti rendi conto della freschezza e della spensieratezza dei giorni pre e post adolescenziali, quando le uniche preoccupazioni erano quelle di dover studiare e non prendere brutti voti a scuola per evitare punizioni, tipo non uscire il sabato sera, oppure cosa fare nel week end. Bisognava sempre fare qualcosa di diverso: appena si instaurava la routine del aperitivocenabardiscotecaspaghettatacolazione bisognava trovare un diversivo. Mi ricordo ancora adesso un episodio carino ma significativo: ero all'università e seguivo un corso di etnologia (io ho fatto Lingue

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1