Start Reading

Il Ladro che Beveva Rye: Bernie Rhodenbarr, #9

Ratings:
Length: 343 pages4 hours

Summary

Dalla sua prima comparsa nel 1977, Bernie Rhodenbarr si è guadagnato la crescente simpatia di un pubblico internazionale. Questo personaggio, scanzonato e dalle mani leste, i cui talenti come investigatore riescono a tirarlo fuori dai guai in cui lo hanno messo le sue abilità di ladro, conquista il cuore e la mente dei lettori romanzo dopo romanzo.
Il Ladro che beveva Rye è la sua nona avventura.

Il romanzo di Gulliver Fairborn, Il Figlio di Nessuno, aveva cambiato la vita di Bernie Rhodenbarr. Ma adesso la bella Alice Cottrell, che anni prima era stata l'amante di Fairborn, vuole che il nostro ladro - libraio e bibliofilo - penetri in una stanza del Paddington, incantevole albergo di New York, e che rubi delle lettere molto personali di quello scrittore prima che un'agente letteraria di pochi scrupoli possa venderle.
E' un'occasione per utilizzare le sue rare abilità al servizio dell'autore, tanto famoso quanto notoriamente geloso della propria privacy. Ma quando Bernie arriva, l'agente è morta... e Bernie è accusato di omicidio. (Lui odia quando questo capita!)
Forse è una vendetta della sorte: Bernie si era veramente appropriato di una collana di rubini mentre se ne andava. (Ma la collana era là, e lui è un ladro.) Adesso, però, è in una situazione anche peggiore, e dovrà usare ogni trucco possibile - forse perfino convincendo il solitario Fairborn a uscire dalla sua vita isolata - per arrivare a una conclusione soddisfacente di questa trama sempre più intricata.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.