You are on page 1of 3

IBM Lotus Sametime 8.

5: Funzionalit - Italia

http://www-01.ibm.com/software/it/lotus/sametime85/details.html#c...

Collaborazione aziendale Funzionalit

Clicca sulla funzionalit che ti interessa:


Rilevamento presenze Enterprise Instant Messaging Meeting online Audio e Video Community Collaboration Mobile Access Communications Enabled Business Processes Telephony

Rilevamento presenze

Ti consente di sapere in tempo reale dove e quando reperire le persone che ti interessano. uno strumento indispensabile perch ti permette di scegliere il momento pi opportuno per contattare la persona che stai cercando, rendendo cos la comunicazione pi efcace e produttiva. Inserendo alcune informazioni, il Rilevamento Presenze inoltre, in grado di selezionare le persone pi idonee per risolvere nel modo pi veloce un'emergenza o un problema.

Enterprise Instant Messaging

Ti permette di contattare immediatamente e di scambiare velocemente informazioni con i tuoi colleghi. Instant Messaging non signica solo scrivere e inviare un testo in tempo reale. Grazie alle emoticon e altri supporti visivi puoi facilmente esprimere il tuo punto di vista o tono di voce. Inoltre, puoi condividere il tuo schermo con altri colleghi, chattare con pi persone nello stesso momento, anche in modalit audio/video. Puoi inviare documenti o partecipare a un meeting con un click. Usato nel modo giusto l'Instant Messaging rende pi veloci le procedure di business, con una notevole riduzione dei costi.

Meeting online

Ti permette di condividere i tuoi progetti (presentazioni, documenti e altro...) o quelli dei tuoi colleghi dislocati in altri ufci, in tempo reale. Si tratta di uno strumento incredibilmente utile. Per esempio, aiuta le aziende a organizzare meeting virtuali anche con persone in remoto.

1 di 3

28/10/11 11:43

IBM Lotus Sametime 8.5: Funzionalit - Italia

http://www-01.ibm.com/software/it/lotus/sametime85/details.html#c...

L'eccellente qualit audio-video migliora la comunicazione, rendendo pi efciente la collaborazione. Inoltre, ti consente di avere sempre sott'occhio l'agenda delle tue riunioni, a cui puoi partecipare semplicemente con un click.

Audio e Video

Una alta qualit audio-video migliora l'efcacia delle tue relazioni con clienti, colleghi e collaboratori. Comunicare con Lotus Sametime 8.5 signica tagliare i costi di viaggio, telefonici e i costi di roaming dei cellulari durante i viaggi di lavoro all'estero. Inoltre, questa soluzione pu essere integrata facilmente al sistema di videoconferenza gi esistente nella tua azienda.

Community Collaboration

Ti aiuta a trovare, contattare e collaborare con colleghi che non sono presenti nelle tua lista contatti. Spesso i ruoli cambiano, le aziende si fondono o vengono acquisite da altre compagnie. Cos spesso non si conoscono i ruoli e il livello di esperienza dei nuovi colleghi. Con Community Collaboration puoi entrare facilmente nelle community di utenti con interessi e problematiche comuni alle tue, in modo da ottenere velocemente le risposte di cui hai bisogno.

Mobile Access

Lotus Sametime supporta e pu essere utilizzato su una serie di dispositivi cellulari che consentono l'accesso alle informazioni e alle persone di cui hai bisogno. Le speciche funzionalit fornite possono variare a seconda della piattaforma mobile. Qui di seguito alcuni dei principali modelli di cellulare supportati da Lotus Sametime: Nokia Enterprise Eseries: E51, E60, E61, E62, E65, E70, E90; Windows Mobile 2003 SE, Mobile55 e Mobile6 (Standard e Professional); Sony Ericsson P1i; Apple iPhone e dispositivi iPod Touch.

Communications Enabled Business Processes

Integra funzionalit di comunicazione unicata (UCC) con le applicazioni utilizzate quotidianamente come i portali, i sistemi di messaging e altre soluzioni di business esistenti. I tempi di attesa di una risposta possono incidere con la produttivit della tua azienda. Con il modello Communications Enabled Business Processes (CEBP) collaborare con gli altri diventa un'operazione molto pi semplice e veloce, con conseguenti beneci effetti sul tuo business. Si possono infatti rilevare e correggere i problemi in tempo reale e velocizzare i tempi di risposta, cos da migliorare la produttivit e la competitivit.

Telephony

Il software Sametime Unied Telephony fornisce una rete telefonica aziendale unica, facilmente integrabile con l'infrastruttura esistente. Sametime Unied Telephony opera con i sistemi di telefonia analogici e digitali gi esistenti in azienda per portare la comunicazione vocale all'interno delle applicazioni di business pi utilizzate. Opera con l'infrastruttura telefonica gi esistente in azienda, salvaguardando cos i propri investimenti. Questo software permette alle persone di sapere se chi si sta cercando gi al telefono prima di effettuare la chiamata, consente di dirottare automaticamente le chiamate in arrivo al dispositivo pi adatto alla situazione, e di trasformare il proprio computer in un telefono virtuale.

Servizi per la Comunicazione Unicata Per saperne di pi (US) Scarica il documento (US) (1.2MB)

2 di 3

28/10/11 11:43

IBM Lotus Sametime 8.5: Funzionalit - Italia

http://www-01.ibm.com/software/it/lotus/sametime85/details.html#c...

Lotus Sametime and Microsoft Integration Guarda la demo (US)

Soluzioni Lotus Per saperne di pi

3 di 3

28/10/11 11:43

You might also like